Visualizza Versione Completa : S2000 Gia' Protagoniste
Salve a tutti
Stavo curiosando tra l'elenco iscritti dell'YPRES rally, tappa belga dell IRC e noto con un po' di stupore che il numero di S2000 presenti è elevatissimo (tenendo conto della gioventù di questa categoria di vetture e di questo trofeo).
Saranno presenti ben 6 grande punto, 6 peugeot 207, 2 volkswagen polo.... per un tolale di 16 vetture tra ufficiali e private.
Tenendo conto che molte altre case stanno lavorando su questo tipo di vetture potremmo arrivare molto a breve ad elenchi iscritti con 30/40 vetture della classe regina.... magari con una quindicina di ufficiali....
Sicuramente l'abbandono del mondiale da parte dei team ufficiali non è solo motivato dal costo delle vetture (sicuramente più alto per le WRC) ma anche dal numero di gare, sedici, che comporta enormi costi di logistica e trasferte.
Che siano realmente riusciti a trovare una soluzione decente per ridare linfa a questo magnifico sport?
Cosa ne pensate?
Sicuramente l'abbandono del mondiale da parte dei team ufficiali non è solo motivato dal costo delle vetture (sicuramente più alto per le WRC) ma anche dal numero di gare, sedici, che comporta enormi costi di logistica e trasferte
Leggevo che già si parla di aumentare le gare anche nell'IRC... :rolleyes:
Leggevo che già si parla di aumentare le gare anche nell'IRC... :rolleyes:
Behhhhh... mi sembra giusto!!! :mad: :mad: :mad:
nove...bè io nn andrei oltre i 10 rally
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
sostituirle no!! son belle le s2000 ma le wrc hanno il loro fascino....
e poi cambierebbe poco se poi venisse montato il turbo non credi?
piuttosto non le limiterei a 8000 giri.... ( almeno credo sia il limite di rotazione imposto..)
Si dieci gare sarebbe bene, undici già no
big Andrea
22-06-07, 19:24
Al massimo 12, ma non come leggevo su SAM in collaborazione col WRC... VI PREEEEGO!
limitatore lo vogliamo a 13.000 giri...:D
tornando seri (e un po off-topic) a quanto gira una s1600 al top??
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
Quindi sarebbero dinuovo delle WRC... :rolleyes: :D
Comunque le S2000 hanno il limitatore a 8500 giri (non 8000), le S1600 a 9000.
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
Noooooo!!Invece è bello com'è attualmente!!WRC, Super2000 e Super1600 che si danno da fare per arrivare prime!!Poi ogni categoria è bella x qualcosa se ad una super2000 gli metti il turbo togli il fascino e lo sviluppo che impegna gli ingegneri giorno e notte!!:D :D
Comunque le S2000 hanno il limitatore a 85000 giri (non 8000), le S1600 a 9000.
:eek: :eek: :eek:
Quindi sarebbero dinuovo delle WRC... :rolleyes: :D
Comunque le S2000 hanno il limitatore a 85000 giri (non 8000), le S1600 a 9000.
pensavo girasse meno .....:D :D
allora va bene cosi':p :D
SKYCARVING
23-06-07, 11:21
Quindi sarebbero dinuovo delle WRC... :rolleyes: :D
Comunque le S2000 hanno il limitatore a 85000 giri (non 8000), le S1600 a 9000.
non sarebbero delle wrc!
tieni conto che elettronica nn ce ne,il cambio e' per tutti 1 sadev,le dimensioni sono molto piu' ridotte,peso,differenziali,giri ecc....... e via cosi'..............
io opterei per 1 volumetrico..........per eliminare quel vuoto dalle uscite delle curve lente e i tornanti (cosa che sulla punto sembra piu marcata rispetto per esempio alla 207) che le fanno sembrare 1 106
anche nn limitare il num di giri nn sarebbe male............
cmq c stan piacendo.........date 1 po di tempo agli ingegneri e vedrete...........
ricordo le prime wrc..........bellissime,spettacolari e pressoche prive di elettronica,poi che sn diventate...........vedremo ste s2000
ormai si sa che nn e' bello cio che é bello e piace ma e' bello cio che e' FIA
cioe decidono loro (quasi sempre male) !!!!!!!!!!
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
parole sante!!! ;)
pensavo girasse meno .....:D :D
allora va bene cosi':p :D
:D ops... uno zero di troppo... :D
non sarebbero delle wrc!
tieni conto che elettronica nn ce ne,il cambio e' per tutti 1 sadev,le dimensioni sono molto piu' ridotte,peso,differenziali,giri ecc....... e via cosi'..............
io opterei per 1 volumetrico..........per eliminare quel vuoto dalle uscite delle curve lente e i tornanti (cosa che sulla punto sembra piu marcata rispetto per esempio alla 207) che le fanno sembrare 1 106
anche nn limitare il num di giri nn sarebbe male............
cmq c stan piacendo.........date 1 po di tempo agli ingegneri e vedrete...........
ricordo le prime wrc..........bellissime,spettacolari e pressoche prive di elettronica,poi che sn diventate...........vedremo ste s2000
Appunto... le prime WRC com'erano? Praticamente delle S2000 con un turbo... E' tutto cos'è venuto dopo che è stato una porcata, basterebbe tornare alle WRC originarie o anche alle A8.
Per le dimensioni, non ci vedo tutta sta differenza tra un 206 WRC e un 207 S2000; e nemmeno per il peso, nel senso che il peso minimo è imposto da regolamento, e sinceramente credo che nel momento in cui diventassero auto sovralimentate con coppie e potenze ben superiori alle attuali aspirate, anche il peso minimo verrebbe aumentato. Per la trasmissione, secondo me non è necessario ricorrere alla stessa trasmissione imposta per tutti, basta vietare l'elettronica nella gestione dei differenziali.
intanto nell irc dell anno prossimo ci sarà anche un certo Panizzi
Tomm307wrc
23-06-07, 14:14
Già quattro S2000 eliminato del rally d'Ypres :rolleyes:
Isik(motore), Toth(motore), Vouilloz(uscità) e Loix(meccanici) sono out dello rally... :(
Già quattro S2000 eliminato del rally d'Ypres :rolleyes:
Isik(motore), Toth(motore), Vouilloz(uscità) e Loix(meccanici) sono out dello rally... :(
...e fontana..:(
guardate il camera car di leoni nel topic " segnalazioni video", non riesce a partire:eek: ...... e non e' proprio l'ultimo arrivato....
tacmotor81
23-06-07, 16:48
:D ops... uno zero di troppo... :D
Appunto... le prime WRC com'erano? Praticamente delle S2000 con un turbo... E' tutto cos'è venuto dopo che è stato una porcata, basterebbe tornare alle WRC originarie o anche alle A8.
Per le dimensioni, non ci vedo tutta sta differenza tra un 206 WRC e un 207 S2000; e nemmeno per il peso, nel senso che il peso minimo è imposto da regolamento, e sinceramente credo che nel momento in cui diventassero auto sovralimentate con coppie e potenze ben superiori alle attuali aspirate, anche il peso minimo verrebbe aumentato. Per la trasmissione, secondo me non è necessario ricorrere alla stessa trasmissione imposta per tutti, basta vietare l'elettronica nella gestione dei differenziali.
Pienamente d'accordo con te... è inutile cercare di adattare le s2000 con un turbo in quanto basterebbe limitare l'elettronica esasperata delle Wrc attuali e riportarle alla loro origine e magari reinserendo vetture di classe A8 che con le Wrc attuali non hanno molte chances di farla da protagoniste...
Pienamente d'accordo con te... è inutile cercare di adattare le s2000 con un turbo in quanto basterebbe limitare l'elettronica esasperata delle Wrc attuali e riportarle alla loro origine e magari reinserendo vetture di classe A8 che con le Wrc attuali non hanno molte chances di farla da protagoniste...
certo che non sarebbe male.... a ripensare al sanremo 97, in cui iniziavano a vedersi le prime WRC, vengono i brividi... grande spettacolo e la mitsu che vinceva il mondiale con la semplice gruppo A.
Però mi sembra che la FIA si stia muovendo nella direzione opposta... basta pensare alla fine molto vicina dei gruppo A a favore delle R
Tomm307wrc
23-06-07, 20:01
...e fontana..:(
guardate il camera car di leoni nel topic " segnalazioni video", non riesce a partire:eek: ...... e non e' proprio l'ultimo arrivato....
E per ora anche Pieter Tsjoen(meccanici) :(
Speriamo che la vetture di Bernd Casier non sarà troppo toccato per continuare sul rally :rolleyes:
e Pieter Tsjoen ha annunciato che si ritira :eek: nel senso che non correrà piu!
non sarebbero delle wrc!
tieni conto che elettronica nn ce ne,il cambio e' per tutti 1 sadev,le dimensioni sono molto piu' ridotte,peso,differenziali,giri ecc
non c'è più l'obbligo del sadev....basta che cambio e differenziali siano della stessa casa costruttrice.
Io credo che il regolamento attuale sia un buon compromesso, in linea anche con quello delle turismo su pista, niente elettronica per quanto riguarda la trasmissione, una piccola critica sul limitatore a 8500.
Se mettiamo il turbo ci si ricasca ancora come con il WRC, che piano piano piano diventano sempre più performanti e costose , tanto lo spettacolo c'è lo stesso e i piloti veri si vedono anche senza il turbo, basta il pelo.
ps
sono stanco di vedere delle berline da famiglia, che pesano quasi come dei suv e non fanno nessun rombo .....................
Tomm307wrc
25-06-07, 12:50
Primi nomi per il rally di Russia(13/14 giulio)prossimo rally del IRC !!!! :D :D
Per ora solo cinque S2000(Navarra, Alen Jr, Vouilloz, Ojeda e Joge)... :rolleyes:
Prima delle WRC il propietario di una Delta poteva dire: "ho la macchina che ha vinto il mondiale!" ... assolutamente vero! Con i gruppi "N" e "A" e "B" i costruttori erano costretti a sfornare delle buone macchine stradali per poter vincere le PS.
Le macchine diventano sempre più pesanti (giustamente anche per motivi di sicurezza), sempre più "elettroniche" (anche per coprire pesanti lacune "tecniche" che sarebbero troppo costose da colmare con della ricerca) e sempre più standardizzate. Di "AUTO" sul mercato ne sono rimaste poche e sono (spero di sbagliarmi) destinate a scomparire nel giro di qualche generazione (automobilistica) perché è troppo costoso produrre dei buoni prodotti in piccoli numeri ... è più economico attaccare uno "Sporting" su una utilitaria da 50Cv.
La FIA segue semplicemente questa corrente e, con il tempo, stà "prototipizzando/standardizzando" tutte le serie automobilistiche. Con le gruppo A la Celica 4x4 da gara non era altro che un esemplare stradale "pesantemente" modificato. Con le WRC/S1600/S2000 resta poco delle versioni stradali (che in molti casi sono auto diesel che di sportivo non hanno nulla).
Non vedo un futuro "roseo" per i preparatori visto che con WRC eS1600 e S2000 le auto le preparano solamente i costruttori e con dei regolamenti così restrittivi sono richiesti ingenti investimenti (come in F1) per poter primeggiare tecnicamente.
Le S2000 si stanno dimostrando una scelta azzeccata; spero sinceramente che il futuro automobilistico non diventi un spot pubblicitario su ruote con auto tutte uguali tra loro.
Tomm307wrc
25-06-07, 20:09
Primi nomi per il rally di Russia(13/14 giulio)prossimo rally del IRC !!!! :D :D
Per ora solo cinque S2000(Navarra, Alen Jr, Vouilloz, Ojeda e Joge)... :rolleyes:
Marco Cavigioli sarà anche in Russia con la 207 di GMA... ;)
Non vedo un futuro "roseo" per i preparatori visto che con WRC eS1600 e S2000 le auto le preparano solamente i costruttori
Ormai anche moltii gr. N... :rolleyes: e certamente i prossimi R...
I Preparatori ormai si contano sulle dita di una mano, gli altri sono semplici assemblatori di kit preconfezionati.
Tomm307wrc
27-06-07, 12:27
Ufficiale !!! Freddy Loix cambia auto e irà pilota la Fiat Grande Punto S2000 di Pieter Tsjoen !!! ;)
Programa per il Belgio: campionato belgio e qualche rally dell IRC(comincia con Rali Vinho da Madeira - Portoggallo) :cool:
No news sulla VW Polo di René George/VW Belgica :(
confermo!!! LOIX passa alla PUNTO
Ruuhimaaki
27-06-07, 13:31
confermo!!! LOIX passa alla PUNTO
Userà una scocca più robusta ? :D
Tomm307wrc
27-06-07, 19:35
Anche il Polacco Tomasz Czopik abandonna la Polo e cambia per la Grande Punto !! :eek:
Ma questo da una tappa ad un'altra?I piloti non dovrebbero avere dei contratti fissi con le squadre? :confused: :confused:
Ma è cs indietro la polo???
peccato!!!!!!!!!!
è così avanti la PUNTO!!!
è così avanti la PUNTO!!!
Mi pare che hai proprio ragione...:D :D :D
avanti la Punto???non mi pare stia vincendo molto(solo Basso a Brescia)
secondo me la 207 è sopra tutte...ed è solo al primo anno!
avanti la Punto???non mi pare stia vincendo molto(solo Basso a Brescia)
e in Spagna...
avanti la Punto???non mi pare stia vincendo molto(solo Basso a Brescia)
Polonia?
Ank x me la 207 è sopra le altre!!!!ma la polo avete notizie???
su SAM di questa settimana c'è scritto che la squadra ha sospeso tutti i porgrammi
Tomm307wrc
29-06-07, 11:36
No !!!! In fatti Loix continua sulla Polo su il campionato belgio e solo per l'IRC cambia con la Grande Punto di Tsjoen :D
SportAutoMoto riporta così e dice che anche l'altro pilota (polacco?) impegnato con la Polo da ora utilizzerà la Punto
per me la punto attualmente è la migliore s2000.....se ha vinto meno è questione di altri fattori
Emanuele82
02-07-07, 18:56
Rossetti oltre ad essere presente alla manches italiana dell'IRC in quanto concomitante con il CIR, molto probabilmente sarà presente anche al Rally du Valais in Svizzera a fine ottobre. :)
IRC: Rossetti to do Sanremo and Valais. (http://www.crash.net/news_view~cid~4~id~150585.htm)
http://www.racingworld.it/rally/notizia2.php?idtitolo=4291
come mai tutte queste fughe dalla Volkswagen :confused: :rolleyes:
Perchè credo che la macchina non riesca a rendere rispetto alle altre sue rivali super 2000!! :)
http://www.racingworld.it/rally/notizia2.php?idtitolo=4291
come mai tutte queste fughe dalla Volkswagen :confused: :rolleyes:
perchè è fermotta?
perchè è fermotta?
Forse perchè non ha un team collaudatissimo alle spalle...
Forse perchè non ha un team collaudatissimo alle spalle...
purtroppo mi pare che non abbia dietro un'ufficialità come Peugeot e Fiat :rolleyes:
Emanuele82
04-07-07, 18:02
Marco Cavigioli sarà anche in Russia con la 207 di GMA... ;)
Purtroppo credo che correrà con una Mitsu evo 8... Così c'è scritto nell'elenco....
infatti, come la toyota
C'è una piccola differenza: i tecnici che hanno sviluppato la Auris sono di un livello nemmeno paragonabile a quello di quelli sudafricani di Volkswagen...
sisi ma io mi riferivo alla corolla:o
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