PDA

Visualizza Versione Completa : la prima dei campioni


johnny
09-08-07, 01:01
chi conosce le circostanze e il modo in cui è avvenuto il debutto in gara di qualche campione che conoscete, di qualsiasi livello, dal pilota del mondiale al campioncino di zona ? raccontate le storie che conoscete sui vari debutti, anche di coloro che secondo voi un giorno potrebbero definirsi campioni.....

www.jtcracing.it
www.motoringnews.org
www.sileagrafiche.it

DELTONiaco
09-08-07, 02:49
Pierino la peste, Rallyteam '971 del 1986 su Opel Kadett 1.8 che il fratello voleva buttare via e preparata di notte insieme all'amico meccanico.

johnny
15-08-07, 00:21
GIANDOMENICO BASSO, debutto nel 1993 al 1°rally di MONTEBELLUNA su OPEL CORSA 1.6 di ANDREA BIASIOTTO, dopo due prove era 12°assoluto e primo di classe N2, alla terza prova l'inesperienza gioca un brutto scherzo, in una staccata con ghiaia rimane col piede sul freno e con le ruote bloccate vola nella scarpata.......
replica al MARCA TREVIGIANA, stessa macchina, prima prova un classico, il MONTE TOMBA, inizio discesa al secondo tornante cappottata nelle frasche
anche in quel caso solo danni al morale e al portafoglio !!!!
d'altronde i veri campioni devono per forza fare un debutto con i botti !!!!!
prima delle due gare non sapeva praticamente na' mazza di come fosse un rally, gli abbiamo dovuto insegnare praticamente tutto ad esclusione di come si tiene il piede sul pedale del gas........

www.jtcracing .it
www.motoringnews.org
www.sileagrafiche.it

lupetto75
15-08-07, 10:40
Bravo Jhonny racconta un pò di vita sportiva del nostro Gian, chi meglio di tè lo conosce ?
mi raccomando non raccontare cose "strane"
ciao lupetto 75:eek:

meglio73
15-08-07, 13:12
Paolo Andreucci nasce a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) il 21 aprile 1965
Diplomato in ragioneria
Altezza 171 cm – Peso N.D.
Da bambino si mette in mostra nello sci risultando una delle grandi promesse azzurre tanto da meritarsi nel 1981 la convocazione nella rappresentativa nazionale. Ma un serio infortunio al ginocchio lo costringe ad abbandonare lo sci alpino.
Un enorme acquisto per lo sport dei motori!

1987 Debutta al Rally del Ciocco con una Renault 5 GT Turbo. Figura come navigatore ma è lui che va alla guida nelle prove speciali. Prima di ritirarsi sotto un diluvio è addirittura terzo assoluto: è nata una stella.
1988 Trofeo Fiat Punto 2° assoluto
1989 Rally del Portogallo 8° assoluto, 2° Gr. N
1990 Trofeo Italiano Tradizione Terra 2° assoluto
1991 Campionato Italiano Rally 1° Trofeo Peugeot
1993 Campionato italiano 2RM 2° assoluto
1994 Campionato Italiano 2RM 1° assoluto
1995 Campionato Italiano 2RM 3° assoluto
1996 Campionato Italiano 2RM 1° assoluto
1997-1998 Campionato italiano 2RM kit Car 1° assoluto
1999 Campionato Italiano Rally 3° assoluto
2000 Campionato Italiano Rally 2° assoluto
2001 Campionato Italiano Rally 1° assoluto
2002 Campionato Italiano Rally 1° assoluto Trofeo CSAI Super 1600
1° assoluto Trofeo Fiat punto Abarth
2003 Campionato Italiano Rally 1° assoluto
1° assoluto Trofeo CSAI Super 1600
2004 Campionato Italiano Rally 3° assoluto
1° assoluto Trofeo CSAI Super 1600
2005 Campionato Italiano Rally 4° assoluto
1° assoluto Trofeo CSAI Super4 1600
2006 Campionato Italiano Rally 1° assoluto

big Andrea
15-08-07, 13:53
1988 Trofeo Fiat Punto 2° assoluto


Punto o Uno?

Race733
15-08-07, 14:32
Sicuramente UNO!

meglio73
15-08-07, 14:52
Punto o Uno?
:rolleyes: penso sia la uno che si siano sbagliati chi l'ha scritto sul sito di paolo!!

johnny
15-08-07, 15:25
da MEGLIO73
Paolo Andreucci nasce a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) il 21 aprile 1965
Diplomato in ragioneria
non ho capito bene,tu saresti tifoso di ANDREUCCI e lei di BASSO ????
ma come è compatibile sta cosa ??? o forse è la dimostrazione che le beghe le fomenta solo gente come MAVERIK ???

buon ferragosto

meglio73
15-08-07, 15:59
da MEGLIO73
Paolo Andreucci nasce a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) il 21 aprile 1965
Diplomato in ragioneria
non ho capito bene,tu saresti tifoso di ANDREUCCI e lei di BASSO ????
ma come è compatibile sta cosa ??? o forse è la dimostrazione che le beghe le fomenta solo gente come MAVERIK ???

buon ferragosto
1)apparte che dovresti scrivere in italiano cosi capisco cosa scrivi : quello che ho scritto è copiato dal sito di paolo andreucci se c'è qualcosa che non ti torna non è certo colpa mia.:mad:

2) la tifoseria ogni uno la può avere come gli pare non perchè voi veneti sapete vita morte e miracoli dei vostri begniamini non vuol dire che noi siamo come voi .

3) chi a detto che io stò per andreucci?? solo perche stò in garfagnana te salti subito alle conclusioni???

comunque vada sarà un successo

BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE'

DISTINTI SALUTI DALLA GARFAGNANA

johnny
15-08-07, 16:39
no.....no, scusami tu, non c'è niente che non torna,forse sono saltato troppo presto a facili conclusioni, visto che avevi scritto di andreucci ho pensato che fossi un suo tifoso ?!
io sono solo uno sportivo, a me vanno bene tutti, l'importante è che riescano a farmi vedere ottimi passaggi e che ci sia lotta per la vittoria fino all'ultimo !!
io conosco meglio solo BASSO, perchè lo conoscevo sin da piccolo ecco tutto qui.......

Galla85
15-08-07, 17:07
mi pare che cantaluca come prima gara avess efatto il vesime nel 93 con un 205.... partiva dietro al mitico seghesio ..... lui questo forum lo legge se mi sbaglio mi può correggere...... ciao canta

meglio73
15-08-07, 18:54
no.....no, scusami tu, non c'è niente che non torna,forse sono saltato troppo presto a facili conclusioni, visto che avevi scritto di andreucci ho pensato che fossi un suo tifoso ?!
io sono solo uno sportivo, a me vanno bene tutti, l'importante è che riescano a farmi vedere ottimi passaggi e che ci sia lotta per la vittoria fino all'ultimo !!
io conosco meglio solo BASSO, perchè lo conoscevo sin da piccolo ecco tutto qui.......
;) bravo ai capito io non sto per andreucci ma per i rally, è ovvio che a andreucci gli dò un occhiata di più perchè è di quì niente di diverso.
non faccio parte di nessun fansclub ,poi se vengo all'alpi se ne riparla.
scusa della mia reazione ma spesso sentire conclusioni troppo affrettate solo perchè sto in garfagnana non mi stà bene
ciao ciao :rolleyes:

lupetto75
15-08-07, 19:09
da MEGLIO73
Paolo Andreucci nasce a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) il 21 aprile 1965
Diplomato in ragioneria
non ho capito bene,tu saresti tifoso di ANDREUCCI e lei di BASSO ????
ma come è compatibile sta cosa ??? o forse è la dimostrazione che le beghe le fomenta solo gente come MAVERIK ???

buon ferragosto

:cool: :cool: :cool: :cool:
è si,quì da noi in garfagnana credo,e in casa sono l'unica a tifare BASSO.............
ma sai spesso mi succedeva di andare ai rally di campionato italiano e le persone solo perchè vengo da dove abita Andreucci tiravano la conclusione che seguissimo lui.
Ora non mi succede più ,esco sempre con la maglia ufficiale di Gian o della fiat.... anche perchè chi sta qui nelle mie vicinanze lo sa il mio idolo chi è ,non ho alcun problema ne vado fiera.

lupetto75
15-08-07, 19:25
vedo che anche te come noi sei a casa ,non sei andato via x ferragosto.

johnny
18-08-07, 12:24
dopo aver vinto un paio di campionati italiani di categoria nelle gimkane, debutta nel 1979 come navigatore di CARLO CORRA' nel trofeo FIAT ALITALIA a bordo della prima RITMO75 GR. 1 preparata in italia dalla RAM autoracing di VICENZA, auto che in seguito venne trasformata in GR.2 ed ora è di proprietà di un mio amico !! chi è il pilota in questione: LINO VARDANEGA classe 1940 che ancora quest'anno è in lizza per la vittoria del CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' MONTAGNA in gruppo N......
nel 1979 con l'amico CORRA' arrivano secondi nel trofeo FIAT ALITALIA, dal 1980 acquistata una FORD ESCORT RS2000 GR.1 partecipa a diverse gare spot in giro per l'italia cogliendo pricipalmente solo uscite di strada dopo prestazioni di rilievo, l'epilogo nel 1982 al PIANCAVALLO dopo un inizio travolgente 11° assoluto dopo 3 prove in un trasferimento l'auto prende fuoco e.......addio sogni di gloria, nell'occasione il navigatore era un tal FLAVIO ZANELLA !!!!
riprende nel 1985 al MARCA TREVIGIANA con una RITMO 130 gr.N ma sul tomba un' uscita di strada lo blocca nuovamente..... si dedica all'autocross
e nel 1988 torna ai rally con una RENAULT 5GT gr.N di MUNARETTO e al marca termina 11° assoluto e terzo di gruppo, una parentesi infelice nel 1989 a bordo di una DELTA gr.N delle GALLERIE MECCANICHE al marca con ritiro per rottura alla prima prova, fino al 1991 corre la R 5 di MUNARETTO vincendo quasi sempre la sua classe e con ottimi piazzamenti nell'assoluta, come il secondo assoluto al SAGITTARIO 1990, con squalifica finale,però !!!
nel 1991 debutta assieme all'altro pilota GIORGIO VENICA al rally della CARNIA a bordo delle allora solo ufficiali CLIO 16V gr.A, mesto ritiro per entrambi per un uscita di strada in contemporanea su una placca di ghiaccio mentre andavano al palco partenza !!!
da allora con la CLIO gr.A di MUNARETTO coglie ottimi risultati come il 5° assoluto al MARCA 1992 davanti a FELICE RE con una vettura uguale....
nel 1995 sfiora la vittoria al BELLUNESE ma un'uscita lo ferma prima del previsto, mentre il colpaccio non gli riesce l'anno seguente al MONTEBELLUNA per aver dormito troppo nella prima parte, nela seconda parte si scatena e con l'ormai abituale navigatore GIORGIO TONELLO coglie un meritato secondo posto alle spalle di LOVISETTO....
da allora in avanti si dedica principalmente alle salite, nelle quali riesce a vincere tre campionati italiani, due in GR.N e uno in GR.A, nonchè un terzo assoluto in una PEDAVENA - CROCE D'AUNE, l'anno scorso tenta di cimentarsi nell'EUROPEO MONTAGNA, ma qualche errore di troppo e qualche problema alla sua BMW M3 lo fanno desistere, quest'anno invece a tre gare dalla fine è in testa all'ITALIANO......intendendo rimanerci fino alla fine !!!
il prossimo anno a 68 anni forse un ritorno al primo amore, nel 2008 parteciperà ancora ad alcuni rally e non per fare presenza, statene certi....

meglio73
03-09-07, 23:52
dopo aver vinto un paio di campionati italiani di categoria nelle gimkane, debutta nel 1979 come navigatore di CARLO CORRA' nel trofeo FIAT ALITALIA a bordo della prima RITMO75 GR. 1 preparata in italia dalla RAM autoracing di VICENZA, auto che in seguito venne trasformata in GR.2 ed ora è di proprietà di un mio amico !! chi è il pilota in questione: LINO VARDANEGA classe 1940 che ancora quest'anno è in lizza per la vittoria del CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' MONTAGNA in gruppo N......
nel 1979 con l'amico CORRA' arrivano secondi nel trofeo FIAT ALITALIA, dal 1980 acquistata una FORD ESCORT RS2000 GR.1 partecipa a diverse gare spot in giro per l'italia cogliendo pricipalmente solo uscite di strada dopo prestazioni di rilievo, l'epilogo nel 1982 al PIANCAVALLO dopo un inizio travolgente 11° assoluto dopo 3 prove in un trasferimento l'auto prende fuoco e.......addio sogni di gloria, nell'occasione il navigatore era un tal FLAVIO ZANELLA !!!!
riprende nel 1985 al MARCA TREVIGIANA con una RITMO 130 gr.N ma sul tomba un' uscita di strada lo blocca nuovamente..... si dedica all'autocross
e nel 1988 torna ai rally con una RENAULT 5GT gr.N di MUNARETTO e al marca termina 11° assoluto e terzo di gruppo, una parentesi infelice nel 1989 a bordo di una DELTA gr.N delle GALLERIE MECCANICHE al marca con ritiro per rottura alla prima prova, fino al 1991 corre la R 5 di MUNARETTO vincendo quasi sempre la sua classe e con ottimi piazzamenti nell'assoluta, come il secondo assoluto al SAGITTARIO 1990, con squalifica finale,però !!!
nel 1991 debutta assieme all'altro pilota GIORGIO VENICA al rally della CARNIA a bordo delle allora solo ufficiali CLIO 16V gr.A, mesto ritiro per entrambi per un uscita di strada in contemporanea su una placca di ghiaccio mentre andavano al palco partenza !!!
da allora con la CLIO gr.A di MUNARETTO coglie ottimi risultati come il 5° assoluto al MARCA 1992 davanti a FELICE RE con una vettura uguale....
nel 1995 sfiora la vittoria al BELLUNESE ma un'uscita lo ferma prima del previsto, mentre il colpaccio non gli riesce l'anno seguente al MONTEBELLUNA per aver dormito troppo nella prima parte, nela seconda parte si scatena e con l'ormai abituale navigatore GIORGIO TONELLO coglie un meritato secondo posto alle spalle di LOVISETTO....
da allora in avanti si dedica principalmente alle salite, nelle quali riesce a vincere tre campionati italiani, due in GR.N e uno in GR.A, nonchè un terzo assoluto in una PEDAVENA - CROCE D'AUNE, l'anno scorso tenta di cimentarsi nell'EUROPEO MONTAGNA, ma qualche errore di troppo e qualche problema alla sua BMW M3 lo fanno desistere, quest'anno invece a tre gare dalla fine è in testa all'ITALIANO......intendendo rimanerci fino alla fine !!!
il prossimo anno a 68 anni forse un ritorno al primo amore, nel 2008 parteciperà ancora ad alcuni rally e non per fare presenza, statene certi....
:)