PDA

Visualizza Versione Completa : ...Vale Rossi in Fiat ???


ChelOne
13-12-04, 00:32
Valentino Rossi al Motorshow: "La Formula 1 è un ambiente altamente professionale ma asettico e distaccato. Nei rally si vivono emozioni più dirette. Qui ho provato ancora queste sensazioni. Sarebbe bello vedere di nuovo una squadra Fiat schierata ufficialemnte: su una mia collaborazione con la casa torinese farà valutazioni in futuro"

...come lo vedreste uno squadrone Fiat nel WRC con Valentino Rossi?!?! :eek:

In ogni caso, bellissime parole le sue, davvero da grande appassionato ;)

Davide78
13-12-04, 00:52
E' stato Lapo Elkan in persona a parlare con Rossi e a proporgli una Alfa da rally!!

Quella dichiarazione da te riportata è stata rilasciata al termine di questa chiacchierata fra Lapo e Vale.

C'è da vedere quanto di serio c'era in quella chiacchierata e quanto invece di trovata pubblicitaria pro-FIAT, dato che offerte del genere non si fanno certo in pubblico ai 4 venti e soprattutto alla luce del ritorno di immagine che fornisce Vale Rossi, un vero fenomeno mediatico ormai, tanto che qualsiasi cosa dica lui o venga detta a lui viene ripresa e diffusa, come la stessa offerta di Elkan.

Un fenomeno mediatico come Rossi (di cui sono un fan per il suo talento motociclistico) può far bene alla promozione e alla diffusione dei rally ma bisogna ricordarci dei veri piloti di rally che a quello sport hanno dato tanto e che, tolto lo "sfasciamacchine" Mc Rae", reso famoso anche dall'omonimo gioco, al Memorial Bettega stesso erano pressochè sconosciuti a molti del pubblico (ed erano davvero tanti!) che erano là solo per Vale e conoscevano solo lui.

Davide.

Davide78
13-12-04, 00:57
Dimenticavo....bellissime parole quelle di Rossi sui rally e sul loro ambiente!

E'davvero un sincero appassionato del nostro amato rally e visto anche il suo talento cristallino per tutto ciò che abbia un motore, a 2 o 4 ruote che sia, nonchè le sue doti di collaudatore, non mi dispiacerebbe affatto potesse un giorno collaborare al ritorno della FIAT nel mondiale rally, anche con apparizioni spot.

Già il ritorno d'immagine che daremme, visto il suo potere mediatico, sarebbe sufficiente a giustificarne l'impiego.

Davide.

2ggejt
13-12-04, 02:06
Addirittura si parla di Alfa Romeo nei rally a partire dal 2006?. Leggendo quanto detto da Lapo Elkan, sembra che la Fiat abbia in progetto il rientro nel Wrc con il marchio Alfa. Mi sembra incredibile, fino ad ora non era trapelato niente, mi sembra strano il modo in cui è stato detto. Speriamo, ma mi sembra alquanto difficile, considerando anche che il 2006 è molto vicino.

Ruuhimaaki
13-12-04, 09:02
Sarebbe bello, però ce ne sono altri che lo meriterebbero di più...

Jeger
13-12-04, 10:15
sicuramente tutti gli sponsors che porta Vale, alla Fiat (o AlfaRomeo che sia) se li sognano.
Potrebbero prendere 2 piccioni con una fava: pilota competitivo e ritorno d'immagine da favola.

Ruuhimaaki: hai ragione, ma al giorno d'oggi, sono più importanti i piloti con la valigia o quelli con esperienza? eppoi Vale nn mi sembra propriamente l'ultimo arrivato!

[ 13.12.2004, 10:16: Messaggio modificato da: Jeger ]

winniepooh
13-12-04, 10:55
... Valentino al posto del tedesco sulla rossa da F1 ... e' gia' scritto nella logica delle cose ...

e' inutile farsi illusioni


ciao ciao ciao

Davide78
13-12-04, 11:38
Conferma dal Mediavideo, il televideo di Mediaset.

A pag. 215 riporta un articolo secondo cui Lapo Elkann li ha offerto alcune gare con la Alfa dal 2006; non è specificato però idove, se nel mondiale o nel campionato italiano (propendo però per il primo vista "l'immagine" internazionale di Rossi).

La risposta di Rossi è che "sarebbe difficile, ma si vedrà!". Il che mi pare un ni che propende verso un si.....

Si da infine come probabile la sua partecipazione al prossimo Rally d'Italia - Sardinia, ma non si specifica se già con un auto del gruppo Fiat
(e in tal caso mi chiedo quale, visto che l'Alfa non ha nulla di pronto, a meno di riesumare le 147 Super1600 usate in Inghilterra con risultati scadentissimi - e di cui si parla nella discussione sul trofeo Andros)
o con un auto pagata dal suo sponsor internettiano che li ha permesso di correre a Monda e al Motorshow.


X winniepooh: c'è un piccolo problema a quanto dici tu, ovvero che, come anche riportato da chi ha aperto questa discussione, a Vale NON piace l'ambiente della F1, troppo asettico e snob, come del resto non sta più piacendo l'ambiente della Moto GP
(si veda la "spiata" di Gibernau, il trattamento riservatogli dalla Honda e su cui è pesantemente ritornato durante la trasmissione Controcampo, giusto per fare qualche esempio).

Non mi sembra il tipo che scende a compromessi, tanto più che dalla posizione che ha ora può permettersi di fare ciò che prefrisce, lontano da qualsiasi forzatura! Manco gli sponsor lo spingono a far questo o quello, ma si limitano ad assecondarlo!

Concordo pienamente con chi ha scritto che con Vale la Fiat prenderebbe 2 piccioni con una fava: ritorno d'immagine enorme e al contempo anche qualche risultato, mezzo permettendo.

Ha già dimostrato che senza alcuna preparazione specifica (ricordiamoci che non gareggia con le auto solitamente!) ottiene risultati lusinghieri, mettendosi dietro piloti che si dedicano esclusivamente ai rally (si veda il Rally di Monza, per esempio) e che dovrebbero esser molto più avvezzi alla gestione e alla guida di una auto da corsa.

Sarei proprio curioso di vedere che risultati otterrebbe dedicandosi esclusivamente ai rally e quindi preparandosi adeguatamente ad essi, fisicamente e soprattutto tecnicamente (guida e messa a punto del mezzo).


Davide.

Robbè...
13-12-04, 11:49
Non dimentichiamoci il nuovo quadro dirigenziale della Fiat.
Inizio a non stupirmi più di nulla nel vorticoso cambiamento del mondo.

momo™
13-12-04, 12:04
Secondo me ce ne sarebbero molti ma molti altri che se lo meriterebbero di più, non mi sembra tutto sto gran pilota da rally rossi al motorshow non mi è sembrato tutto sto fenomeno confrontandolo con gli altri

ZioMa
13-12-04, 12:12
Aveste visto come girava al Prealpi Master Show Miki Biasion con la 156 Crosswagon!
Massimo

Luka
13-12-04, 12:13
no....come girava?? col volante?? :D

Press
13-12-04, 13:21
Sulla gazzetta di oggi Valentino si è lamentato perchè aveva a disposizione due vecchie Toyota corolla del 99.. di fronte alla peugeot 307.... e ovviamente il giornalista gli chiede: " ma con una toyota 2004 sarbbe andata meglio ? ".....

No comment..... :rolleyes:

[ 13.12.2004, 13:22: Messaggio modificato da: Press ]

winniepooh
13-12-04, 13:25
certo certo ..... e' troppo asettico e snob .... ma soprattutto povero di grana ... :D

spero di sbagliarmi , ma la mia convinzione e troppo forte .... Rossi al posto del tedesco sulla rossa .... nel 2007 ... a proposito , quando scade il contratto del crucco ??

ah ... nn per nulla togliere alla grandezza del suo manico , che reputo 1 tra i piu' grossi talenti che il mondo dei motori ci ha regalato ( assieme a Munari , Rohrl e Senna ) .... ma forse forse , a Monza , nn fosse stato sflangiato , qualche altro pilota da rally gli sarebbe stato davanti

ciao ciao ciao

[ 13.12.2004, 13:28: Messaggio modificato da: winniepooh ]

Strado
13-12-04, 13:28
credo proprio nel 2007...
Comunque la penso anch'io così. Vale in F1

TommySanremo
13-12-04, 14:53
winniepooh, mi hai dato la notizia ke cercavo, grazie, sospettavo la sflangiatura!!!
comunque Vale è unico, andrebbe forte anche alla corsa dei carretti!!!!! :cool: :rolleyes: :eek: ;)

andrea gdt
13-12-04, 15:42
Secondo me Valentino Rossi sta diventando come le Lecciso.......lo vogliono infilare ovunque!
A parte le battute, io credo che sia un gran talento con le due ruote, ma personalmente con i bolidi da rally ha molto da imparare.
Sabato ho avuto modo di osservarlo al Motor Show e vi posso assicurare che le ha prese da tutti.......la metà gli avanzavano!!!!

ziofermo
13-12-04, 16:20
E se fosse proprio questa la sfida che cerca? Di vincere con la Honda era stufo, allora ha sfidato tutti con la Yamaha...
Andare im F1 al posto del Crucco vorrebbe dire da un lato salire sulla "Honda" della F1 e dall'altro rischiare forse troppo in immagine in caso di Flop...
Salire su una vettura Fiat nel Campionato del Mondo rally, con il ritorno della casa in modo ufficiale con popò di pilota, ne gioverebbe per l'ambiente, e la sfida potrebbe essere motlo intrigante, e sicuramente meno rischiosa per l'immagine di quella della F1... non avrebbe nulla da perdere. Tutto nuovo. Allora si che servirebbe i Rossi ai Rally... eccome!

RISKIO
13-12-04, 16:29
A Vale piacciono le sfide, ma piace anche vincere, non a caso è salito sulla yamaha che gli ha garantito un mezzo all'altezza; la vera sfida sarebbe stata quella di salire su una moto italiana, ducati o aprilia, ma è evidente che non garantivano un grado sufficente di competitività.

Quindi Vale è forte ma mika stupido...

Per quanto riguarda la battuta di Lapo... forse potrebbe concretizzarsi con la nascita di un modello di vettura targato "Vale Rossi", un po' come la Citroen Ax Fiorello :D

ciao

Andruet
13-12-04, 16:51
Anche a me sembra che piano piano diventi un po' come le Lecciso se va di questo passo.... Sabato dentro l'area 48 eravamo quattro gatti di cui mezzi erano fotografi, un quarto meccanici e il resto un misto di ragazzi addetti alle pulizie, militari e topone di passaggio in cerca di un sorriso da Lui: in totale una quarantina di persone tutt'altro che "agitate" in una zona assolutamente off-limits al 99% del pubblico. Non è successo niente di più che vederlo uscire da un camper col casco in testa e infilarsi nella Corolla per tutte le volte che ha fatto un'uscita. Dai, non dico ai fotografi, ma almeno a quelle passerone un sorrisetto... ;)
Poi, è vero: erano tutti lì per Lui, mentre il povero McRae si faceva compagnia coi suoi meccanici perchè nessuno lo considerava e Gronholm se ne stava appoggiato alla sua 307 nel più completo abbandono, facevano quasi pena...
Ma il massimo è stato lo speaker sabato durante il Gronholm-Rossi: è stato un inno a Valentino continuo ("Come guida!", "Favoloso Vale!", "Eccezionale!"), poi il Lungo è arrivato sul traguardo 4 secondi prima di Lui e allora "...grandissimo Vale, nonostante una macchina del '99 assolutamente inferiore alla Peugeot!".
Dai, è il suo momento, lo sappiamo...va bene, è anche simpatico e bravo! Ma non ce lo mettete anche nella minestra...

andrea gdt
13-12-04, 17:00
Colmo dei colmi, lo speaker ha avuto anche il coraggio di dire: " ma chi è questo Gronholm??? Da dove viene????!!!!!! e continuava ad incitare Rossi che le stava prendendo a dismisura!!!!

2ggejt
13-12-04, 17:09
Pienamente d'accordo con quanto detto da Andruet. Non infiliamolo anche nella minestra. valentino è un grande lo sappiamo, ma così è troppo,dove c'è lui, tutti gli altri vengono snobbati, anche campioni di primo piano, questo non fà bene ai rally. Andiamoci piano nel dire F1 o rally mondiali. Secondo me rimarrà sulle moto. Abbiamo visto che cosa fece al Rac con la Peugeot, dopo quella apparizione non parlò più di rally per un pezzo. Per lui è soltanto una passione niente pù.

ziofermo
13-12-04, 17:16
sono d'accordo con Voi, anche a me non piace l'atteggiamento dei media quando c'è lui o il crucco (vedi altri miei interventi sul tema). E vero però, che se qualcuno vuol far sapere al mondo dei giovani che esistono anche i rally, forse un suo ingaggio farebbe molto bene. Ai rally non servono certo queste sagre paesane ne tantomeno personaggi famosi che arrivano, le pigliano ed escono comunque vincitori mentre vengono snobbati i veri professionisti, coloro che hanno fatto la storia dei rally. Ma al vil denaro nessuno sa resistere....

EM
13-12-04, 17:20
Ma che motorshow siete andati a vedere? A me risulta che lo speaker non si è risparmiato con nessuno. L'unica cosa che effettivamente rimarcava era che Rossi aveva una toyota del 98.

[ 13.12.2004, 17:36: Messaggio modificato da: EM ]

andrea gdt
13-12-04, 19:34
Esatto, diceva continuamente che Rossi aveva una Toyota del '98 piu' tutto il resto

Dypa
13-12-04, 19:46
Ragazzi, se volete parlar bene di Rossi però non potete citare il Monza Rally... avreste l'effetto opposto smile.gif

Speaker motociclistico, inni continui a Rossi, Corolla palesemente sflangiata (e ce ne accorgemmo subito il sabato dalla tribuna, non ci voleva un addetto alle verifiche per appurarlo...), nugolo di guardie del corpo attorno manco fosse DeNiro, quando nel bar-ristorante all'interno delle tribune ho avuto il piacere di prendere un caffè e scambiare due chiacchiere con "Giando" Basso... devo continuare? smile.gif

Sono un fan di Rossi in ambito motociclistico, sono Yamahista, ma per favore se volete farlo correre fatelo correre in condizioni di parità con gli altri...sarei curioso di vederlo su una WRC nel mondiale, l'ultima volta al RAC la prova durò troppo poco per un commento...

momo™
13-12-04, 19:57
Bo io ero a quello che hanno fatto a bologna e concordo con quello detto sopra!
A parte questo, siete veramente convinti che nei rally serva un rossi? io penso che la specialità già si sta distraendo dal vero rally, già ad andare a vedere un mondiale ti tocca stare a 30m dalle auto nell'assistenza se andiamo avanti così ci tocca pagare 300€ di biglietto come in F1!!!!

Per me rossi con la fiat nel mondiale sarebbe un assurdità, una macchina nuova a bisogno di un pilota che sappia cosa fa e che sia in grado di sviluppare un auto, che abbia esperienza in poche parole, rossi non saprebbe dove mettere le mani penso, serve uno che sappia fare dei km o mi sbaglio??

Io penso che con quella macchina parecchi altri piloti privati che si fanno il culo nei coppa italia riuscirebbero tranquillamente a stargli davanti, non è che la corolla sia poi sto gran bidone!!!

Poi vi devo dire che sono rimasto molto deluso dal motorshow, il cronista chiama gronolm e applaudo solo io e altri 20-25 chiama rossi e esplodono le tribune, delusione totale!!! e il cronista che dice fantastico valentino, ma se prende 5 secondi al giro, grande traverso al 180° ma se ci da di stanga, è anche fuori traiettoria, guarda gronolm o mcrae o navarra come entrano li, grande si butta giù dal ponte, ma se cavava e gli altri lo facevano in pieno....

Rossi è forte nelle 2 ruote lo sappiamo (comunque in yamaha si è portato dietro tutti i migliori tecnici che aveva in honda ma non discuto su questo) ma da qui ad essere un fenomeno su ogni cosa che mette in moto ce ne passa
di acqua sotto i ponti!!!!!

Ovunque ci sia rossi tutto diventa fantastico, e mi scoccia non poco vedere grandi campioni di rally trattati come pilotini qualsiasi

momo™
13-12-04, 20:00
Questa cosa di monza in effetti me l'hanno detta in parecchi, poi adesso ripensandoci secondo voi la corolla di Latvala andava come quella di rossi???

Grande Latvala comunque a fatto un sacco di danni ma ci dava di brutto!

squalo
13-12-04, 20:15
Alfa nei rally,ma ne siete certi?

Togno
13-12-04, 20:21
Francamente mi sembra improbabile un impiego a tempo pieno di Rossi in un campionato mondiale rally, per una serie di motivi:
non credo sia per lui conveniente lasciare in tempi brevi la motogp: lì è veramente il N°1 e potrebbe tranquillamente restare tale per anni;
ha sicuramente del talento anche al volante e potrebbe essere un buon pilota, ma confrontarsi per vincere contro i big del mondiale, in percorsi e situazioni del tutto sconosciuti senza una preparazione e dei validi precedenti(le esperienze a Monza e Motor Show non possono fare testo)è tutta un'altra cosa;
una eventuale partecipazione in veste ufficiale, non giustificata da risultati accettabili, non gioverebbe nè a lui nè a chi lo fa correre.
Credo che al limite potrebbe essere più 'logica' qualche gara 'spot', magari in abbinamento ad un campionato su pista (F1, turismo..) più consono alle sue caratteristiche.
E poi perchè cercare per forza il 'personaggio Rossi'?. Non sarebbe meglio guardare tra i veri rallysti di casa nostra e provare a costruire anche lì un 'personaggio' che possa finalmente rappresentare la specialità di fronte alle masse..?? :rolleyes: :rolleyes:

BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
13-12-04, 20:33
In quell'articolo della Gazzetta Rossi ha anche affermato che contro McRae,Navarra e Gronholm non avrebbe vinto ma contro Galli si.Poveretto.Poi non contento ha detto che quest'anno non si è divertito tanto al Motorshow.Forse perchè le ha prese?Ma a me Rossi ha veramente stufato con questo sue incursioni nel mondo dei rally.Capirossi va più forte di lui con le auto e non si bulleggia come il dottore

FOCUSWRC
13-12-04, 23:30
Secondo me Valentino se deciderà davvero di abbandonare le moto fra 1 pò di tempo lo farà solo x la F1 e naturalmente x andare in Ferrari.
Valentino anche se ha tanto talento ,secondo me,nn riuscirebbe mai a vincere un mondiale rally.Non ne avrebbe le possibilità,troppo difficile abituarsi ad una realtà cosi coplicata.La penso diversamente x la F1;si corre in pista e nn su strade come nei rally.In F1 potrebbe vincere. Bisogna anche dire che è più facile portare vicino al limite una F1 invece di una macchina da rally.

Pier-->FOCUSWRC

Salvo
13-12-04, 23:35
Momo e bmw 320 mi avete proprio tolto le parole di bocca!!!! ;) ;) ;)
Basta con questo Rossi,ke corra nelle 2 ruote ke nelle 4 ci pensano gli altri!!!
Cavolo nelle tribune del motor show c'ero anch'io domenica e dopo 1000 km mi sarebbe piaciuto conoscere tanti di voi li presenti.
Magari alla prossima!!!
Ciao

ChelOne
14-12-04, 00:08
Se Rossi dovesse passare ai rally io farei i salti di gioia.

Per alcuni sarà pure una prima diva, che poco ha a che fare con lo spirito del rally, ma -perdonatemi il cinismo- sono sicuro che sarebbe molto, molto più facile per tutti trovare uno sponsor per correre.

Ora come ora ha una potenza mediatica che gli fa tramutare in oro tutto quello che tocca, per noi sarebbe un pò come la Luna Rossa per il mondo della vela... ;)

Davide78
14-12-04, 02:48
Mi pare che Rossi si possa definire come un cercatore di sfide, così come indica "ziofermo"
(si ricordi che la Yamaha non andava manco in discesa perciò ci è voluto del fegato a lasciare la Honda super vincente!)
ma come "Togno" dubito che Vale si dedichi a tempo pieno ai rally (a mio giudizio sa bene che ha ancora molto da dare - e da prendere - in moto GP), anche in presenza di un'offerta economica allettante, benchè i rally sarebbero per lui davvero una bella sfida.

Dal mio canto, ripeto, vi sarebbe la curiosità di vedere cosa combinerebbe guidando a tempo pieno un'auto da rally e occupandosi del suo sviluppo.

Non sarebbe certo il migliore, non eccellerebbe come invece fa ora in moto ora
(ci sono i veri piloti da rally con cui fare i conti, troppo poco considerati ora in confronto a Rossi, molto ingiustamente!) e,
come già sottolineato, le esperienze avute non sono una valida base di valutazione, ma penso potrebbe ben figurare.

Rimane però l'aspetto cinico sottolineato da "ChelOne", con cui concordo, ovvero che il ritorno d'immagine per i rally e l'ambiente tutto
(senza scordare quello per la FIAT che gli fornirebbe l'auto!)
sarebbe piuttosto grande, visto che ora attira su di sè un'attenzione enorme, qualsiasi cosa faccia.

Quest'ultimo aspetto, sinceramente, non mi piace affatto (ci son rimasto molto male quando Capirossi, che non aveva mai guidato un'auto da rally, ha legnato tutti al MOMI - si veda home page dell'omonimo sito - ma si è parlato solo di Rossi....tutt' altro che corretto da parte della stampa!) e credo che alla lunga farà del male a Vale stesso, ma, da puro cinico, poichè attualemte gode di tale enorme potere mediatico mi parrebbe insensato non sfruttare almeno in maniera "part time", giusto per qualche gara e a scopo promozionale, la sua passione per i rally.

Davide.

Gigante Buono
14-12-04, 05:33
Marco...tu pensi sempre male,Vale a Monza nn era sflangiato....teneva il tubo della stufa ;)
Macs

RISKIO
14-12-04, 10:24
ci son rimasto molto male quando Capirossi, che non aveva mai guidato un'auto da rally, stai sbagliando, correva l'anno 1997 e guarda a chi era davanti Loris in quel venerdì di Monza dopo la prima prova.

RALLY DI MONZA 1997 (http://www.monzanet.it/corse/98rally5.html)

ciao

momo™
14-12-04, 11:21
si ma hai visto chi lo navigava? chissà che note gli dava :D

DELTONiaco
14-12-04, 11:27
In base a che cosa si afferma che la Corolla di Vale era sflangiata? Dal rumore della macchina che... scopiettava più delle altre o dall'invidia di qualcuno che non si muoverebbe neanche se la Corolla ne avesse 500 di cavalli?

marcohgt
14-12-04, 11:57
Nemmeno io credo alla Corolla sflangiata. Rossi vuole confrontarsi ad armi pari: non lo vedrei disposto a buffonate del genere.

Boban
14-12-04, 12:07
Ragazzi, come volevasi dimostrare anche voi (non tutti si intende) vi state lasciando prendere dal grande carisma e dalla fama di Valentino Rossi.
Lasciando perdere il fatto che Rossi, sia sicuramente veloce con le macchine da rally, o che invece abbia avuto delle macchine superiori alle altre a Monza ecc....
Io ritengo che un ingresso di Rossi nel mondo dei rally, non gioverebbe per niente al nostro mondo, perchè se ricordate la partecipazione di Rossi in Granbretagna, i media erano tutti orientati su di lui e gli facevano sopratutto domande che niente avevano a che vedere con il mondo dei rally, ignorando quelli che invece erano i veri protagonisti. Succederebbe che l'immaggine di Rossi finirebbe per richiamare su di se ogni attenzione a tutto discapito del rallysmo.

Il nostro è un mondo senza troppe ghirlande, ed è proprio per questo che è tutt'ora rimasto a portata d'uomo, per cui, la mia personalissima opinione è che sia sicuramente meglio evitare che diventi come il "circus".

Al motorshow intervistavano Rossi, chiedendo appunto se avrebbe voluto una Toyota del 2004, facendo tra l'altro credere che la batosta fosse dovuta solo a ciò, e parlando di rally senza saperne un corno, e sopratutto senza intervistare i veri piloti del rallysmo internazionale, che sono stati nell'occasione spodestati dal loro ,e solo loro, guadagnato palcoscenico. Questo deve bastarci, perchè è solo l'antipasto di quello che succederebbe se Rossi decidesse di frequentare il mondo dei rally in pianta stabile.

Dio ci scampi e liberi!!!

Ciaux smile.gif

[ 14.12.2004, 12:13: Messaggio modificato da: Boban ]

Veronica WRC
14-12-04, 12:21
A parere mio, non credo che Valentino Rossi entri nel mondo dei Rallies, perchè il nostro è un mondo in cui i piloti non guadagnano tanto quanto quelli della Formula 1. Vale Rossi è un pilota troppo costoso per il nostro sport.

Veronica WRC

seventhson
14-12-04, 12:49
... e' vero secondo me rossi sta bene sulle moto e basta. Il mondo dei rally non deve essere stravolto dall'immagine rossi, deve vivere di luce propria con i suoi campioni che ha gia, e ne avrebbe di piu' solo se economicamente le cose andassero meglio in generale.
Non perche' un viziatello si cimenta al motor show e dice che aveva la macchina vecchia.
Pur lodando la sua grinta i rally veri non sono il motor show di bologna. smile.gif

Davide78
14-12-04, 12:53
Grazie RISKIO per avermi fatto notare l'errore!

Chiedo scusa per l'inesattezza ma avevo letto quanto da me riportato a proposito della verginità automobilistica di Capirossi su internet ma a quanto pare non corrispondeva al vero.

Resta il fatto, grave, che la sua performance al MOMI sia stata taciuta a tutto vantaggio di Rossi, che, come ho scritto, sta calamitando un pò troppa attenzione su di sè, spesso da parte di incompetenti giornalisti suoi osannatori che quindi nulla farebbero per promuovere i rally
(e questo riconosco sarebbe un rischio di un Rossi nei rally).

Restano però validi gli altri discorsi fatti e in particolar modo il ritorno d'immagine per la Fiat, che potrebbe giovare non poco della presenza di Rossi
(spero saltuaria e non costante, giusto x non inquinare l'ambiente con questi estimatori dell'ultima ora che lo trasformano in una prima donna)
alla guida di una sua auto.

Notizia di ieri è che il gruppo Fiat ha perso un altro 7% nelle vendite perciò tutte le idee che possano portare l'attenzione su Fiat sono buone per il nuovo management.

Davide.

andrea gdt
14-12-04, 13:05
Io sono convinto che se entrasse nei rally quelly veri, e non i rally show (rally di monza e memorial Bettega) le prenderebbe a non finire dai veri piloti professionisti e non.
Anche in Formula 1 non cambierebbe la musica, per arrivare ad essere abbastanza competitivo puo' essere facile (vedi Barichello) ma a togliere quei 4/5 decimi per competere con i veri campioni ce ne corre......e per lui sarebbe impossibile, non ha quell'esperienza per poter fare l'ulteriore salto!

Dypa
14-12-04, 13:20
La Corolla di Rossi, oltre al rumore in rilascio assolutamente "caratteristico" (eufemismo, di vetture sflangiate ne ho sentite parecchie nella mia vita) della sua vettura, cosa della quale nessun'altra Corolla presente al Monza faceva (e non erano Toyota qualunque, Tamauto e Step2 non sono gli ultimi arrivati) nei tornantini aveva un bel po' di margine di spunto in uscita curva rispetto agli altri. Spunto paragonabile alla Skoda WRC ufficiale 2004... una vettura del 1998... possibile? Travaglia gli è stato davanti disegnando traiettorie perfette, gente come Cantaluka e Re che derapavano comunque meno di Rossi secondo i tempi facevano più strada... traete da soli le vostre conclusioni ;)

Ho smesso da tempo di credere a quello che cercano di propinarmi. Preferisco guardare con i miei occhi e sentire con le mie orecchie. Per quanto riguarda questa presunta "invidia" nei suoi confronti penso derivi unicamente dal suo conto in banca. Gli appassionati di rally "veri" al Monza evitavano accuratamente i box di Massaro e di Valentino... infatti l'80% delle persone venute al sabato neanche sapevano chi fosse Dindo Capello smile.gif Ho sentito qualcuno addirittura dire "sarà un privato che ha sborsato fior di milioni per avere quella macchina"... Lasciamo perdere :rolleyes:

Ripeto: Rossi sarà pure un grande appassionato di rally, sarà pure uno dotato di un certo talento ma se volete parlarne bene... il Monza Rally 2004 è meglio lasciarlo dove sta smile.gif

Veronica WRC
14-12-04, 15:20
Non per declassare Vale Rossi, che sulle moto ha dimostrato di avere i sacro santi attributi, ma sarebbe meglio che i Rally rimanessero per lui un semplice sfogo e non un inizio di una nuova carriera, perchè il "The doctor" ne vuole fare un po' troppe, MotoGP, Rally, Formula 1......presto lo vedremo a San Siro battersi contro Andrei Schevchenko. :D

Veronica WRC

Andruet
14-12-04, 16:27
Quando "quelli" mettevano la macchina a coltello 50 metri prima del tornantino su terra e uscivano flat-out, "Lui" ce la metteva cinque metri prima e telegrafava.... Quando "quelli" scendevano dal ponte (e come scendevano...)e arrivavano alla staccata una marcia di più, "Lui" ne aveva una meno.... Quando "quelli" passavano sul traguardo 4 secondi prima, "Lui" ci passava 4 secondi dopo.... Se si esce dal MotorShow e dal MoMi e le strade diventano veloci davvero (Svezia, Australia...), i secondi diventano 40.... A prova.
Una WRC all'80-85% del suo potenziale son convinto non è difficile da portare, il problema è arrivare a portarla al 95%: al 110% è quasi impossibile, ma qualcuno sappiamo lo fa già...
Anche Hirvonen, Loix, Gardmeister etc... arrivano quarti o quinti, non è mica male! Ma "quelli"... ;)

bella teo
14-12-04, 17:49
E' sempre importante l'opinione di tutti ma non dimentichiamoci che lui non e' "il motociclista" per caso si e' fatto un mazzo tanto tra prove ,gran premi ecc. ecc.

Nessuno nasce "imparato" neanche Scheva va a milanello solo per giocare alla play 2
E' verissimo che piloti prof gli hanno dato 4 sec. oppure entravano con una marcia in piu' rispetto a lui ma se dovesse e io spero decidere di dedicarsi partime o fulltime ai rally qualche km in piu' qualche test in piu' lo fara' di sicuro lui e' un professionista .
Il tempo poi dara' ragione a lui o ai suoi detrattori altrimenti tiferemo per il mitico Gianni Morandi cantante con la passione del calcio vincere i mondiali in germania 2006......
.......il talento non si costruisce

momo™
14-12-04, 17:53
Andruet parole sante

Veronica WRC
14-12-04, 17:58
BELLA TEO, è verissimo ciò che hai detto, ma secondo molti Vale Rossi vuole farne un po' troppe e che ultimamente, le sue manìe di protagonismo si sono un po' più accentuate. Personalmente, ammiro moltissimo Valentino perchè come pilota di motociclismo ha talento da vendere, ma in ambito rallistico ha tantissimo da imparare ancora e dovrebbe mettersi in testa di dover fare la "gavetta", tutto qui.

Veronica WRC

marrac
14-12-04, 18:02
Sono d'accordo con Andruet

EG MOTORSPORT
14-12-04, 18:22
La pubblicità è l'anima del commercio ;)

squalo
14-12-04, 18:23
E' il momento di Valentino e basta,tutti gli girano attorno e lui si diverte a giocare.
Cosa che faremmo tutti noi al suo posto?
Il rally è un suo hobby e lo pratica appena gli ALTRI danno le possibilità,voi come fareste quando la vostra priorità e lavoro sono le moto?
Se al rally show di Monza non c'era lui gli organizzatori adesso cosa farebbero?
Ha fatto un rally vero e gli è durato il tempo di uno sprint,si è sporcato l'immagine?Di cosa?
la prossima domenica è in tv ugualmente.

BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
14-12-04, 19:02
Nel aRTICOLO SI PARLA MALE ANCHE DELLA SCUOLA FINLANDESE DOVE SI DICE CHE NON SFORNA SEMPRE GRANDI CAMPIONI INFATTI AL MOTORSHOW LATVALA DI CUI SI DICE CHE ABBIA 22 ANNI(IN REALTà NE HA 19)NON è ANDATO AL DI LA DEI QUARTI DI FINALE COME ROSSI SOLO CHE SI DIMENTICA CHE LA COROLLA DI LATVALA ERA INFERIORE A QUELLA DEL CENTAURO.QUESTO PER DIMOSTRARVI COSA PENSA LA STAMPA DEI RALLY QUANDO VI PARTECIPA UNO COME ROSSI.

Mister X
14-12-04, 22:54
Indubbiamente intorno a Valentino Rossi si è creata, negli ultimi tempi, una certa aura di "onnipotenza" per cui, secondo alcuni, potrebbe benissimo salire tanto su di una F.1 quanto su una vettura da Rally e permettersi di lottare con i migliori.
Tutto ciò è ovviamente improbabile...

Rossi è certamente un grande campione e non nego di essere un suo ammiratore nell'ambito della Moto Gp ma in altre categorie il suo valore è tutto da dimostrare.

Però c'è da dire che questa situazione si è creata sopratutto per via dei giornalisti, che sono sempre a caccia di personaggi sui quali speculare in qualsiasi modo.
Il "personaggio" Rossi è una fonte di ispirazione, per loro, insostituibile ed è normale che ce lo mettano pure nella minestra!

Comunque se fossi un dirigente Fiat sarei ben contento di far correre Rossi, magari su una terza vettura, al fianco di due piloti veri, perchè dal punto di vista commerciale sarebbe una vera benedizione...
Del resto Gronholm & co. non sono e non sarebbero comunque presi in considerazione dalla stampa non specializzata, ma se facessero mangiare un pò di polvere al fenomeno di Tavullia, allora anche qualche giornalista che crede all'esistenza di "Toyota versione 2004" si accorgerebbe di loro..

Davide78
15-12-04, 01:28
Caspita Mister X, mi leggi nel pensiero!

E' la terza volta oggi e la cosa inzia ad essere una consuetudine!

Concordo su pressochè tutto, in particolare sottlineo il tuo finale.

Mi hai fatto ricordare che Capello è stato descritto da qualche giornalista di Italia 1 come "colui che è riuscito nell'impresa di battere Rossi", perciò si è parlato di lui a Studio Sport, cosa che dubito fortemente sarebbe accaduta se Rossi non fosse stato presente. E lo stesso accadrebbe se in un rally serio The Doctor le buscasse....chi gli darebbe secondi o minuti passerebbe come colui che gli ha fatto mangiar la polvere visto che l'alibi dell'auto vecchia non esisterebbe in caso di auto fornita e seguita ufficialmente.

Davide.

Veronica WRC
15-12-04, 08:43
Valentino Rossi se deciderà di iniziare una nuova carriera nei Rallies, dovrà abituarsi, specie all'inizio, di non arrivare né 1° né 2° perchè prima dovrà imparare a gestire una vettura da corsa e sapere andar forte su fondi insidiosi. Al Motor Show ha dato spettacolo, ma quella rimane comunque una pista e non una PS. Nessuno toglie niente a Valentino, anzi sarà un buon trampolino di lancio per rendere più noto il nostro amato sport.

Veronica WRC

Luka
15-12-04, 09:56
sperando ke, se entrerá nel mondo rally, non gli venga la sindrome biaggi....
qualé?? be...loro avevano la moto ufficiale e io no, loro gli aggiornamenti e io corro con un bussolotto....e non dite ke non é vero!!! :D

Veronica WRC
15-12-04, 10:18
LUCANIGHT, hai pienamente ragione! Però c'è anche da dire che negli sport motoristici, molto spesso conti più il talento del pilota che il mezzo che ha tra le mani. Uno se nasce "fermo", lo è anche con una WRC con gli aggiornamenti dell'anno successivo.

Veronica WRC

Page®
15-12-04, 10:52
Se venisse attuata .. la mossa Valerossi+Fiat+Rally sarebbe di enorme impatto pubblicitario ,soprattutto per la Fiat (e di ritorno anche per l'intero movimento rallystico...), considerando anche che gli sponsor per coprire l'operazione farebbero la fila per Rossi/Fiat .
Sull'effettivo spessore agonistico di Rossi e sugli eventuali risultati ... questo sarà tutto da vedere ... :rolleyes:

marrac
15-12-04, 13:31
Lucanight: è vero Biaggi diceva così ma perchè era davvero in quelle condizioni che doveva correre (e a volte vinceva), non ci vedo nulla di strano. La febbre per rossi (ch poi non è altro che uno che corre sflangiato, unico tra tutti, a monza) ha messo in ombra tutti gli altri motociclisti

DELTONiaco
15-12-04, 14:47
Salire per la prima volta su una macchina da rally e fare temponi, salire per la prima volta su una F1 e fare i tempi dei collaudatori ufficiali, vincere un (altro) mondiale con una moto di m***a. Dategli un rottame, saprà andarci forte lo stesso, più di tanta gente che è solita guidare macchinoni. Il talento o l'hai o non l'avrai mai. Non a caso si chiama naturale...

[ 15.12.2004, 14:48: Messaggio modificato da: DELTONiaco ]

sni hf
15-12-04, 16:04
Sicuramente Vale sarà un gran talento con le moto(un fenomeno) e bravo con le auto.
Se dice che gronholm e mcrae gli davano la paga perchè loro avevano la macchina con evoluzione 04 e lui un "misera corolla" del 98,allora perchè non affittava una 04 pure lui?Tanto i soldi mica li usciva lui.
Rossi nei rally penso che potrebbe essere un effetto boumerang sopratutto per quelli che ci corrono,e poi spero che la fiat si affidi a piloti proffessionisti nell'ambito dei rally,lasciando al grande vale qualche gara spot tanto per publicità e per far divertire la gante.
I rally devono brillare di luce propia ed è giusto che se deve esserci un personaggio in questo ambiente deve essere di questo ambiente ,e non importato.
Ciao a tutti

Veronica WRC
15-12-04, 16:07
SNI HF, concordo pienamente con ciò che hai detto. Intanto staremo a vedere cosa deciderà Vale Rossi in merito ai rallies.

Veronica WRC

BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
15-12-04, 17:12
E se Rossi avesse noleggiato una vettura 1998(anche se penso che sia l'ultima delle Corolla quindi una 1999 con joistic che ha fatto arrivare Rovampera 2°al Finalndia 2000 dietro le vetture ufficali aggiornate) per avere la scusa pronta in caso di batosta subita (da un pilota più forte di lui e non si discuta questo!)da una vettura 2004?

Claudio Italy
15-12-04, 17:21
La motivazione per cui ha scelto la Corolla è il fortissimo legame che c'è tra la Toyota e la Yamaha...

http://www.racingworld.it/moto/zoom_8.asp

e poi penso proprio che se avesse potuto lui scegliere una macchina avrebbe optato sicuramente per una più recente... infatti quando era in Honda aveva corso con Subaru e Peugeot, non avendo nessun vincolo imposto dalla Honda sulla scelta della vettura!

bella teo
15-12-04, 18:17
LA VERITA' E CHE VALE AVEVA UNA COROLLA ALICE ADSL 640 KB/SEC. GLI ALTRI LA MEGA LINEA DI FASTWEB 2 MEGA... smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

xrallyx
15-12-04, 19:04
ciao a tutti sono nuovo!ringrazio MOMO per avermi fatto scoprire questo forum!

secondo me è inutile chiedersi se rossi correva sflangiato o no, se aveva una macchina recente o no (dato per assodato che la corolla va meno delle wrc '04), il fatto è che ogni volta che ha guidato una 4 ruote ha sempre ben figurato (tranne come al rac ma l'imprevisto ci può stare..) dmostrando che il suo talento non è solo vincolato alle 2 ruote ma che vale riesce a fare andare ogni cosa provvista di un motore. da qui a dire che potrebbe arrivare con l'allenamento ad andare come i migliori piloti del mondiale rally ce ne passa ma non si può mai sapere!sarei curioso di vederlo impegnato a tempo pieno nella nostra disciplina per un arco di tempo di 2 anni o 3 e vedere dove può arrivare!tanto nelle moto a mio avviso non ha più stimoli non c'è nessuno in grado di batterlo e questo è un dato di fatto ormai. nella formula 1 non ce lo vedo bene a mio avviso è più portato verso i rally come stile di guida e aggressività dimostrata...certo prima di poterlo giudicare definitivamente non gli si può precludere un po' di pratica!!
ciao a tutti!

ALBY
15-12-04, 19:05
Si stanno giudicando le prestazioni di uno che su una WRC ha percorso quanti Km ? 150 o forse meno con chi su quelle macchine ci "lavora " quasi tutti i giorni, cerchiamo di essere obiettivi. Rossi sarà anche bravo con le 2 ruote sarà un piccolo fenomeno dei nostri tempi ma i miracoli non esistono.

Se Rossi si dedicasse in futuro a tempo pieno magari con il gruppo Fiat ai Rally sarebbe "manna" dal cielo per noi apassionati. Ma vi ricoradate i tempi in cui la Lancia correva quanto spazio veniva dedicato al Rally nelle varie trasmissioni sportive e le dirette del motor show o delle speciali del Monte...tutto finito da quando non c'è più la Lancia...meditate gente meditate

marrac
15-12-04, 20:03
Io non confronto nessuno in particolare, dico solo sarebbe il caso che rossi restasse sulle due ruote dato che è quello, che sa fare davvero bene

[ 15.12.2004, 20:04: Messaggio modificato da: marrac ]

Claudio Italy
15-12-04, 20:39
per marrac:
senza dubbio è quello che sa fare meglio...
però non si può negare che con l'addio alle corse di gente come Makinen, Sainz, Auriol, McRae (quasi), Burns, ecc... di personaggi carismatici la nostra disciplina a mio avviso ne sente un po' la mancanza...
Queste parole non vogliono essere una supplica a Rossi di passare ai rally (come Italia adesso abbiamo il nostro super Gigi da coccolare) ma non si può negare che sia diventato un "Re Mida" delle specialità motoristiche...
Porterebbe un livello di interesse tale che non farebbe altro che bene alla specialità nel suo complesso...

[ 15.12.2004, 20:41: Messaggio modificato da: Claudio Italy ]

Davide78
16-12-04, 01:12
Ben detto ClaudioItaly!

Come del resto concordo con xrallyx e ALBY.

Non si può pretendere di giudicare uno che ha percorso poca strada in WRC e pretendere di confrontarlo con chi fra test e gare vive pressochè su quelle auto!

E' talentuoso ma non può certo fare i miracoli!

Un buon mix sarebbe che a mio giudizo la già citata secondo cui la Fiat si affidi a piloti professionisti per lo sviluppo dell'auto, con tutta l'assistenza del caso, e qualche gara spot o anche una terza auto costante per Rossi.

Dubito che in Fiat investirebbero totalmente ed esclusivamente su Rossi, creando un team incentrato su du lui.

Non è certo un collaudatore e non potrebbe certo far crescere un auto come invece un pilota di rally professionista.

Ovviamente tutto dipenderà dal fatto che Rossi abbia o meno in futuro desiderio di nuove sfide e, pur di affrontare una nuova sfida, sia disposto a far gavetta, perchè per quanto talentuoso non sarà certo al top per un pò di tempo.

Davide.

momo™
16-12-04, 09:36
Ma alla fine dei conti secondo voi rossi se le meritava tutte le ovazioni del motorshow oppure la gente è ormai accecata da lui e avrebbe ricevuto le stesse ovazioni anche correndo con un tricicolo e prendendo 20 minuti al giro??

Claudio Italy
16-12-04, 10:04
Dio, non esageriamo adesso...
diamo a Cesare ciò che è di Cesare!
Valentino negli ultimi anni ha avvicinato alle specialità motoristiche anche mia nonna....
se non è un fenomeno lui... :D (non parlo della singola specialità)

[ 16.12.2004, 10:04: Messaggio modificato da: Claudio Italy ]

BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
17-12-04, 19:32
Un certo Alex Putzar prima pilota di moto cross a livello mondiale poi pilota di rally a mio modo di vedere è più forte di Rossi visto che sa cosa sono i rally veri e sa andare forte in moto mi pare tra l'altro che abbia vinto anche qualche gara sulle 4 ruote ma non ha esordito con una Escort wrc al rally di monza navigato da un certo Cunico come il signor Rossi. :mad:

marrac
17-12-04, 20:51
Hai ragione Bmw, grazie di avermelo ricordato, concordo in pieno con te. E putzar non è l'unico motociclista ad essere modesto e veloce al volante più di rossi.
Leggo sempre con attenzione i tuoi posti e ti vedo interessato all'orbita francese. E' un piacere sentirlo, ciao.