PDA

Visualizza Versione Completa : Leva cambio sequenziale


Simone Soldà
07-12-07, 08:38
Leva cambio sequenziale interamente in aluminio, fedele riproduzione x qualunque periferica di gioco volante/pedaliera PC Playstation 2-3 Xbox 360

http://cgi.ebay.it/CAMBIO-SEQUENZIALE-X-PERIFERICA-DI-GIOCO_W0QQitemZ190181353145QQihZ009QQcategoryZ1295 77QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Piube88
07-12-07, 11:11
è incredibile...cosa riescono a creare

Giacomo
07-12-07, 15:12
difatti...bello però!!!

Panda S2000
07-12-07, 18:56
io ce l'ho quadi uguale, nn è verniciata ed è fatta un po meglio, e la parte da tenere in mano è zigrinata....

fidatevi è stupendo

xmax
08-12-07, 12:49
io se voleto costruisco i freno a mano invece per pc....

http://www.rbr-online.it/forum/showthread.php?t=4331

via di lììì
08-12-07, 17:37
io se voleto costruisco i freno a mano invece per pc....

http://www.rbr-online.it/forum/showthread.php?t=4331


io ho mezza auto presa in demolizione e sul cristallo ho LCD...
eheheheheheh scherzo...
però...ad avere spazio...:p

TECNAUTOsport
10-12-07, 18:28
x XMAX

Costruisci freni a mano , se è possibile , per la PS3 ?
Ciao

via di lììì
10-12-07, 20:32
io se voleto costruisco i freno a mano invece per pc....
http://www.rbr-online.it/forum/showthread.php?t=4331

Domanda da perfetto ignorante: tolgo un pulsante dal mio attuale volante e lo sostituisco con la leva del volante in disuso FUNZIONERA'????
dimmi che il collegamento è normale e non necessita di schede, condensatori e cose varie...
calcola che adesso ho il MOSTRO come volante e sarebbe un peccato s*******rlo....non credi?
grazie, Nadir

Simone Soldà
11-12-07, 13:49
Domanda da perfetto ignorante: tolgo un pulsante dal mio attuale volante e lo sostituisco con la leva del volante in disuso FUNZIONERA'????
dimmi che il collegamento è normale e non necessita di schede, condensatori e cose varie...
calcola che adesso ho il MOSTRO come volante e sarebbe un peccato s*******rlo....non credi?
grazie, Nadir

Ciao, x collegare il cambio oppure il freno a mano e semplicissimo, basta che tu smonti il "coperchio" del volante, individui i pulsanti standar che hanno la funzione di cambio (salire e scaendere di marcia) e freno a mano. A questo punto solo con l'aiuto di un saldatore a stagno di precisione (x elettricisti) saldi i fili del cambio/freno a mano sui pulsanti indicati sul circuito stampato.

Ventu IRC
11-12-07, 14:08
Ciao, x collegare il cambio oppure il freno a mano e semplicissimo, basta che tu smonti il "coperchio" del volante, individui i pulsanti standar che hanno la funzione di cambio (salire e scaendere di marcia) e freno a mano. A questo punto solo con l'aiuto di un saldatore a stagno di precisione (x elettricisti) saldi i fili del cambio/freno a mano sui pulsanti indicati sul circuito stampato.
oppure nn fai prima a disfare un joypad analogico, staccare potenziometro con relativi cavi-scheda stampata-cavo usb e attacarlo alla leva?

via di lììì
11-12-07, 14:19
Ciao, x collegare il cambio oppure il freno a mano e semplicissimo, basta che tu smonti il "coperchio" del volante, individui i pulsanti standar che hanno la funzione di cambio (salire e scaendere di marcia) e freno a mano. A questo punto solo con l'aiuto di un saldatore a stagno di precisione (x elettricisti) saldi i fili del cambio/freno a mano sui pulsanti indicati sul circuito stampato.


perchè devo cercare i pulsanti standar?
Se mi dici che si tratta di un semplice impianto, posso farlo con qualsiasi pulsante...
il G25 ha 4 pulsanti di fianco alla leva e per ridere nelle impostazioni del gioco avevo attribuito la leva a un pulsante...certo...non c'è la modalità analogica...ma nemmeno adesso ce l'ho...

TECNAUTOsport
11-12-07, 15:23
Anche io ho il G25 , anzi mio figlio , abbinato alla PS3 . Sarei interessato anche io a collegare un eventuale freno a mano esterno a suddetto volante .
Cerco aiuto per i collegamenti.....

Ventu IRC
11-12-07, 17:41
Anche io ho il G25 , anzi mio figlio , abbinato alla PS3 . Sarei interessato anche io a collegare un eventuale freno a mano esterno a suddetto volante .
Cerco aiuto per i collegamenti.....
un pò uno spreco il g25 per la ps3 :(

xmax
11-12-07, 22:13
perchè devo cercare i pulsanti standar?
Se mi dici che si tratta di un semplice impianto, posso farlo con qualsiasi pulsante...
il G25 ha 4 pulsanti di fianco alla leva e per ridere nelle impostazioni del gioco avevo attribuito la leva a un pulsante...certo...non c'è la modalità analogica...ma nemmeno adesso ce l'ho...

Scusate ma son stato un pò assente.....

HAI perfetamente ragione, ogni pulsante è buono, ovvio che durante il gioco questo pulsante non lo potete addoperare per una funzione diversa dal freno a mano....

Allora sul g25 apri l'involucro delle marce e vai sui pulsanti. Scegline uno a scelta e saldaci (con un saldatore ovvio) 2 cavetti in parallelo, ovvero il pulsante avrà duè saldature sotto.....andate a saldare un cavo per ogni saldatura già esistente.
Portate il cavo al di fuori dell'involucro delle marce e potete attaccarci il mio freno a mano ad esempio!

A proposito se a quanlcuno interessa, posso costruirne, ma solo su prenotazione.

Sul "nuovo modello" la leva verticale è in tondino di ferro!! e non di legno rivestito di termorestringente della mia prima versione che vedete in foto sul link sopra....

xmax
11-12-07, 22:14
Anche io ho il G25 , anzi mio figlio , abbinato alla PS3 . Sarei interessato anche io a collegare un eventuale freno a mano esterno a suddetto volante .
Cerco aiuto per i collegamenti.....


ovvio che si può fare, vedi post precedente!!

TECNAUTOsport
12-12-07, 08:37
x XMAX

Sarei interessato alla prenotazione del tuo freno a mano
Mi puoi contattare al fabrizio@tecnautosport.com

Ciao

delta90
12-12-07, 12:00
anche io ero intenzionato a costruire un freno a mano però lo volevo scollegato dal volante smontando un vecchio joypad avete qualche idea o foto?

xmax
12-12-07, 13:54
Ti ho spedito una mail!

Grazie

x XMAX

Sarei interessato alla prenotazione del tuo freno a mano
Mi puoi contattare al fabrizio@tecnautosport.com

Ciao

via di lììì
12-12-07, 14:10
....

perfetto..vedi, ho fatto l'elettricista per un po, avevo solo bisogno di una conferma perchè spesso i pulsanti elettronici hanno una risposta legata a qualche processore magari..
cmq, a giorni mi adopererò per verificare che la leva funzioni correttamente e poi incrociando le dita ci proverò..
grazie

xmax
12-12-07, 19:33
di niente!!

Se a qualcuno serve un freno a mano da pc.... mi contatti!

toshiarai
16-12-07, 18:56
xmax ti ho mandato una mail per avere info su questa leva del freno a mano......ma volevo sapere chi vende invece questa leva del cambio???

xmax
17-12-07, 19:52
xmax ti ho mandato una mail per avere info su questa leva del freno a mano......ma volevo sapere chi vende invece questa leva del cambio???

Ti ho risposto ogi da lavoro!!

sotto a chi tocca!

davidecappo91
27-12-07, 12:42
XMAX volevo chiederti una cosa al solo scopo informativo (per ora)..quanto sarebbe indicativamente il costo del freno a mano che costruisci?

xmax
28-12-07, 14:26
XMAX volevo chiederti una cosa al solo scopo informativo (per ora)..quanto sarebbe indicativamente il costo del freno a mano che costruisci?

50 euro più spese di spedizione!

Tra poco ho finito quello per TECNOAUTOSPORT così faccio una foto e la posso postare!

davidecappo91
28-12-07, 15:47
50 euro più spese di spedizione!

Tra poco ho finito quello per TECNOAUTOSPORT così faccio una foto e la posso postare!
beh 50 euro mi sembra un buon prezzo...ora aspetto la foto:D ;)

xmax
28-12-07, 17:02
beh 50 euro mi sembra un buon prezzo...ora aspetto la foto:D ;)

sul link trovi alcune foto del primo che ho fatto, ma quelli che faccio adesso sono più belli, perchè hanno la leva tutta in acciaio e ho studiato un sistema di fine corsa migliore!

http://www.rbr-online.it/forum/showthread.php?t=4331&page=2

davidecappo91
28-12-07, 20:36
beh non è male neanche quello vecchio..la leva in accaio però fa sicuramente un'altro effetto..ne ho parlato anche con un amico, può darsi che interessi anche a lui. Però ti ripeto, per adesso siamo solo a livello di idea.

xmax
29-12-07, 01:01
beh non è male neanche quello vecchio..la leva in accaio però fa sicuramente un'altro effetto..ne ho parlato anche con un amico, può darsi che interessi anche a lui. Però ti ripeto, per adesso siamo solo a livello di idea.

Tranquillo, quando volete passare dall'idea alla realtà fatemi un fischio!!

davidecappo91
29-12-07, 01:14
Tranquillo, quando volete passare dall'idea alla realtà fatemi un fischio!!
ok!!;)

xmax
31-12-07, 18:37
PER IL FRENO A MANO DEVIO A QUESTO TOPIC!

http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11400

msias
10-01-08, 20:52
Io faccio questo:

www.rallysimulator.com

davidecappo91
10-01-08, 23:06
Io faccio questo:

www.rallysimulator.com
sono già passato parecchie volte dal tuo sito perchè la cosa è molto ma molto stimolante...però.......quanto viene a costare?? :D