PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Presidente della Federazione


alexfiorio
28-04-05, 00:56
Non dovrei essere io a proporlo: ma in questo momento di totale sbando della CSAI, cosa ne pensate di Cesare Fiorio come presidente???
Unica persona a conoscere i Rally perfettamente, a conoscere la pista perfettamente, ad avere il tempo per dedicarsi interamente all'automobilismo, a poterci rilanciare in campo internazionale!!!!!!!!!!!!
Fatemi sapere chi è del mio parere, forse potrebbe essere il momento giusto di sostituire i politici con dei tecnici competenti!!!!!!!!!!
Alex Fiorio

[ 01.05.2005, 08:11: Messaggio modificato da: alexfiorio ]

TommySanremo
28-04-05, 01:06
Non fai assolutamente male a fare questa proposta, conosciamo tutti le capacità di tuo padre e tu + di noi, sarebbe una delle poche persone ke può realmente tirare fuori le soluzioni giuste, speriamo ke voglia assumersi questa responsabilità!!!

focus
28-04-05, 01:09
Certo Alex sarebbe un'ottima scelta, persone così che abbiano una conoscenza a 360 gradi sul mondo dell'automobilismo sportivo come ha tuo papà in giro non ce ne sono, sarei proprio felice.

Il suo compito sarebbe arduo, essendo ormai allo sbando totale i problemi da risolvere sono tantissimi, una sola cosa mi sentirei di chiedergli: Di fare il suo compito al meglio, anche se di questo non avrei dubbi, non dimenticando però i problemi della base, di noi sempici appassionati che facciamo tanti sacrifici per correre!

In bocca al lupo!

alexfiorio
28-04-05, 01:16
Ragazzi qui non c'è bisogno di un in bocca al lupo, ma se le prossime elezioni saranno regolari il presidente invece di essere nominato dal presidente dell'Aci dovrà essere votato!!!!!
Da Noi!!!!!!!! x il 30%
Alex

fari rotti
28-04-05, 01:43
Stiamo parlando della candidatura di una persona seria, capace, esperta, appassionata, tecnicamente preparata, e dal profilo morale ineccepibile.
Alex, ti garantisco fin da subito tutto il mio appoggio, anche di caratere "operativo", a sostegno di una candidatura di tale spessore.

pegaso
28-04-05, 01:51
Pronto a sostenere la candidatura di Cesare Fiorio!!!!!
Via la politica e i politici dal nostro sport!!

FaGiO
28-04-05, 02:41
Alex... non potevi proporre una candidatura migliore!

...ma le elezioni ci saranno? Ma soprattutto, la CSAI ci sarà ancora?

:confused:

Gigante Buono
28-04-05, 02:57
Speriamo nn rimanga un sogno smile.gif
Non vedrei nessuno meglio di lui
Macs

Nellone
28-04-05, 06:49
Concordo!!!

ug8
28-04-05, 07:19
ben venga! ma ad una precisa condizione: che riesca a dissotterrare l'ascia di guerra contro l'immobilismo, l'arretratezza, l'ignoranza e tutto il resto che non agevolano
il lavoro distruggendo immagine, contenuti e valori del nostro sport!
ug8
nel dubbio... organizza!

Mannucci
28-04-05, 07:28
Alex come ben dici:
se le prossime elezioni ci saranno e se saranno regolari, qui stà il punto ! Purtroppo.

La figura carismatica di Cesare Fiorio è indiscutibile e sarebbe il massimo poterlo avere come Presidente, al posto di doverlo vedere "sopportare" castronerie dette da incompetenti TV.
A volte fa delle facce che dicono tutto il suo rammarico ad essere presente.

Comunque non è solo il fatto di poterlo eleggere, ma soprattutto quello di sostenerlo con organi di supporto adeguati ben oltre l'eventuale elezione.

Speriamo possa succedere, ma che poi non venga "obbligato" a decisioni politiche, che non condivide ma che dovrà avallare comunque.

EM
28-04-05, 07:34
Potrebbe essere la persona giusta, che ha vissuto il periodo migliore e del "rallysmo vero". Ha assistito al passaggio dai gr 1234 a quelli attuali e all'esclusione dei gr B. Una delle poche persone che potrebbe dare una definizione reale di cos'è e come dovrebbe essere un rally e una gara automobilistica.
Sarebbe un passo avanti per la specialità.
Ben venga una persona competente nel vero senso della parola.

[ 28.04.2005, 07:36: Messaggio modificato da: EM ]

winniepooh
28-04-05, 07:49
.... magari


ciao ciao cia

M3
28-04-05, 07:52
sarebbe la persona giusta!

Risk
28-04-05, 07:58
Concordo...

EM
28-04-05, 08:04
Ragazzi qui non c'è bisogno di un in bocca al lupo, ma se le prossime elezioni saranno regolari il presidente invece di essere nominato dal presidente dell'Aci dovrà essere votato!!!!!
Da Noi!!!!!!!! x il 30%
Alex Dimenticavo:

Soprattutto è importante sapere, in anticipo, quando e dove le elezioni verranno fatte....

sdereno
28-04-05, 08:37
Buongiorno a tutti.

Le elezioni dovrebbero essere indette entro Giugno, in concomitanza dell'approvazione del nuovo regolamento; si dovrebbero tenere in Settembre.
E' stato proposto un c.s.n. ridotto del 50% circa ed un c.e. di dieci persone; in entrambi un terzo di rappresentanti dei piloti.

A disposizione, e ... a più poi!

Ferro+
28-04-05, 08:48
Ottimo direi!!!
Penso e spero vivamente che la cosa sia fattibile.

Trovo in Cesare Fiorio la testa e la visione completa del nostro sport.
Penso che sia la persona in grado di valutare con criterio e razionalità ogni singola questione che ci riguarda( a partire dalla nostra sicurezza per arrivare ai piccoli problemi).
In più sono convinto che potrebbe dare ai nostri + valorosi piloti italiani la possibilità di mettersi in luce in campo internazionale cosa che purtroppo è stata sempre carente.

Il mio voto è per Te Cesare

Ti vogliamo come CONDOTTIERO di tutti noi :D :D :D :D

Lant
28-04-05, 08:49
Onestamente devo dire che anche Macaluso aveva il "pedigree" per essere un presidente all'altezza. (forse il pedigree per sgrezzare la CSAi non basta?).

Quindi, premesso il mio sostegno alla candidatura del più grande, mi domando e dico se basti essere una figura tanto carismatica e competente per garantire un futuro sereno all'automobilismo sportivo italiano oppure se per dare una sterzata al nostro mondo si debba ricorrere alla candidatura dell' "uomo tedesco vestito di bianco" (ammanicato con l'ufficio miracoli del piano superiore).

Come a dire: noi caliamo l'Asso di Cuori Cesare Fiorio, ma dopo di lui ... se non riesce nel rinnovamento ... vedo solo deserto.

(Morale? candidiamolo! ma non bruciamolo).

MaxDF
28-04-05, 08:54
Io sto col Sig. Fiorio (persona competente e valida). Anch'io lo vedo soffrire in TV!!!

X sdereno: ma che significa 50%?? Che anche il 50% di 1/3 dei piloti potrà votare??

opc
28-04-05, 08:54
Speriamo

sdereno
28-04-05, 09:07
Ri-buongiorno a tutti.

per MaxDF: intendevo dire che il c.s.n. dovrebbe essere composto da una trentina di persone, anziché da oltre sessanta come è stato fino ad oggi.

A più poi!

MAZZI
28-04-05, 09:11
Concordo...ci vuole proprio una persona che ci capisca qualcosa di Rally, basta con la politica ! Alex tuo padre è la persona giusta e soprattutto lo farebbe con una passione sfrenata.

ziofermo
28-04-05, 09:19
Ben venga, e complimenti per il coraggio Alex...

e speriamo che avvenga veramente qualche scossone !!!

Otto
28-04-05, 09:20
Cesare Fiorio presidente Csai... magari!
Un solo dubbio: ma una persona come lui, attiva e piena di iniziativa, ce la farebbe a non rimanere schiacciato in un tale "poltronificio"?
E' una bella sfida da vincere.

gdemarg
28-04-05, 09:25
Concordo con la proposta.

Hot wheels™
28-04-05, 09:28
Alex ti appoggio in pieno

FIUS
28-04-05, 09:33
Ho avuto il piacere di parlare con Cesare Fiorio in occasione del Rally Costa Smeralda 2004 nella ospitality del nostro sponsor...e anche se io non ero nessuno si è rivolto a me con estrema umiltà e cortesia e con una professionalità dalla quale molti dovrebbero imparare.
Il mio voto lo ha già...

FIUS :cool:

sandro
28-04-05, 09:54
Cesare Fiorio presidente della CSAI*?

Assolutamente no !

Che ce ne facciamo, noi, di uno che ne capisce di rally, di Formula 1 e dell’automobilismo in genere ?

Che ce ne facciamo, noi, di uno che -magari- avrebbe palle a sufficenza per remare contro la corrente immobilista da anni imperante in federazione?

Che ce ne facciamo di uno conosciuto in tutto il mondo come serio professionista ?

Che ce ne facciamo di uno che (ragione in più) avendo un figlio che corre sarebbe ancora più sensibile riguardo ad argomenti tipo sicurezza della disciplina ?

Che ce ne facciamo di una persona disposta a dedicare il suo tempo (il fatto che un suo famigliare si “esponga” é la prova certa che non si tirerà indietro) ad un impegno improbo, difficile non per le soluzioni che si possono adottare ma per l’estrema staticità della struttura (questo processo viene definito nella nostra lingua come “PieroLardismo”) ?

... Noi, caro Fiorio Junior, probabilmente lo eleggeremmo, sicuramente ne faremmo una bandiera.

Mulino a vento più, mulino meno qualcosa da inseguire lo troviamo sempre ma, questa volta, potrebbe essere quella giusta, i tempi sono maturi per il regno di Cesare I°.

Sandro

laganen
28-04-05, 09:59
Hai anche il mio appoggio Alex.
Ciao Franco.

Mone
28-04-05, 10:01
Sarebbe la persona giusta al posto giusto!

Leoa+
28-04-05, 10:10
Concordo con la tua proposta; finalmente potremmo avere una persona più che competente in un ruolo per noi fondamentale.
Cerchiamo di non farlo rimanere un sogno

BASILIO ™
28-04-05, 10:16
proviamo a radrizzare la situazione con Cesare Fiorio .......................

sante
28-04-05, 10:44
condivido pienamente!

SPINO
28-04-05, 11:04
Appoggio e rilancio

Perchè dopo l'asso di cuori Cesare Fiorio alla presidenza csai, non ci giochiamo anche "l'asso di bastoni" alla sottocomissione rally?? :eek: :eek:

Tra poco riceverò la chiamata che mi manda al quel paese... ma tanto vale, se si vuol fare, fare bene.

Ciao Andrea

jupiter
28-04-05, 11:07
Ben Venga Cesare Fiorio!!
Ma con quali poteri ed in quale sistema??
Siamo certi di non fargli un brutto scherzo?
In un sistema come l’attuale ( tale sarà se, come riferisce Sdereno e la stampa, si farà un nuovo regolamento, non una nuova federazione democratica) non vedo cosa potrebbe concretamente fare anche un personaggio dell’esperienza e carisma di Cesare Fiorio.
Dico questo non per essere contrario all’ipotesi avanzata, ma viceversa per porre la questione in quelli che, secondo me, sono i giusti termini della questione: essere messi in condizione di eleggere, o sfiduciare se non ci stanno bene, col voto di base dei praticanti il presidente e gli altri organi federali , col potere di dettare le regole sulle quali deve reggersi la vita della federazione.
Nulla di trascendentale, semplicemente la regola di democrazia che vige in tutti gli sport italiani,con la sola esclusione dell’automobilismo.
Una necessità di democrazia e partecipazione che, purtroppo, anche le recenti tragiche vicende hanno reso più pressante.
Un saluto
Jupiter

SILVER EYE
28-04-05, 11:12
Ciao a tutti...
;) Hai tutto il mio appoggio.
Max Sansone.

Tita
28-04-05, 11:14
Che dire, Cesare Fiorio avrebbe il mio più totale appoggio e la mia più totale fiducia.
Speriamo...

Miro racing
28-04-05, 11:16
Ottima idea, cerchiamo (se c'è lo permettono) di renderla realtà....... ;) :D

AECGVIDEOTEAM
28-04-05, 11:18
Mi ero ripromesso dopo il mio intervento in altro topic riguardante i rally che mai più sarei entrato in questo argomento ma mi sono vinto e spero che questa volta Toivonen lo legga attentamente e non ne tragga frasi singole per lanciarmi frasi offensive che penso di non meritare .
Con Alex Fiorio ho avuto uno scambio di email per spiegargli le mie ragioni e devo dire di aver trovato in Lui una persona diversa da come pensavo ed ho fatto le mie scuse per quanto di sbagliato avevo detto .
Ricordo a Toivonen che chiedere scusa non è segno di debolezza ma di educazione .
Al presidente CSAI collegandomi al discorso dell'amico Sandro voglio dire
perchè no a Cesare Fiorio ;
nei miei + 35 anni di sport attivo ho avuto modo di valutare molti presidenti CSAI e vi assicuro che non ne salverei alcuno a parte Fabrizio Serena di Lapigio che comunque prima di andarsene è riuscito a prendersi una scomunica dalla presidenza CSAI ( mi pare quella di Piero Lardi Ferrari ) ed ho notato che sono riuscito a rivalutarli tutti al momento del cambiamento perchè chi veniva dopo era sempre peggiore del precedente .
E poi diciamocelo chi di noi non avrebbe messo la mano sul fuoco per Macaluso ottimo uomo di sport ottimo dirigente d'azienda ma rivelatosi pessimo presidente CSAI .
IL problema CSAI non è nel Presidente ma in quei personaggi di contorno e nel coraggio di fare alcune raccomandate per rimandare all'ACI tutti quei loro dirigenti in CSAI che non sono mai cambiati in tutti questi anni e mandare a casa tanti che soggiornano in quel cimitero di elefanti che è diventata la CSAI .
Proprio per fare di una elezione una elezione democratica io vorrei fare alcuni nomi diversi visto che tutti siete già daccordo su Cesare I io dico questi nomi che considero al passo con i nostri tempi
Fabrizia PONS
LIATTI (non ricordo il nome)
Vittorio CANEVA
Questo non vuol dire che non sono daccordo sul nome di Cesare Fiorio e poi anche perchè pur avendo partecipato per tutti questi anni allo sport attivo la mia ultima licenza CSAI l'ho strappata nel lontano 1982 e per questo non parteciperò alle votazioni .
Saluti e scusate EDO

Mone
28-04-05, 11:32
Piero Liatti

Simo77
28-04-05, 11:45
Cesare ;)

[ 28.04.2005, 11:46: Messaggio modificato da: Simo77 ]

Dischi roventi
28-04-05, 13:29
Sicuramente Cesare Fiorio ha le capacità caratteriali per ricoprire questa importante carica. Mi auguro vivamente che questa proposta non venga affossata nel tempo e che tutti noi,per il bene nostro e del nostro sport, riusciamo a sostenere attivamente la candidatura.

Alex,avrai tutto l'appoggio di cui hai bisogno, ne sono convinto!

Un saluto a tutti.

alexbell
28-04-05, 13:48
Concordo,ed appoggio per la candidatura di Cesare Fiorio,persona competente ed esperta .Se accettasse..e se!venisse eletto,darebbe sicuramente uno scossone all'ambiente.Ci sarebbero sicuramente degli invidiosi...ma..solo per la sua perfetta forma e perenne abbronzatura!(me compreso) :cool:

[ 28.04.2005, 13:50: Messaggio modificato da: alexbell ]

Nick 89
28-04-05, 13:55
Concordo pienamente... ;) ;) ;)

Sarebbe la persona giusta nel posto giusto...


Nick

Navig 81
28-04-05, 14:43
Concordo anche io.....Alex il mio voto c'è e non potrebbe essere persona piu giusta in questo momento...non mi dilungo perchè direi cose da voi gia dette!!!

Al VOTOOOOOOOOOOOOOOOOO ;)

TommySanremo
28-04-05, 15:09
I nomi fatti da EDO sono sicuramente ottimi, xò il Cesare è sicuramente + adatto xché è addentro alle problematiche globali dello sport automobilistico in genere, pista ed altro compreso, non dimentichiamoci ke dovrà occuparsi di tutto l'automobilismo, non solo di rally!!!

Angelijunior
28-04-05, 15:58
Concordo

Madrak
28-04-05, 16:17
CERTAMENTE SE AVREI LA POSSIBILITA' DI VOTARTI TI VOTEREI ALL'ISTANTE !!!!!!!!!!!
E' ORA DI MANDARE VIA UN PO' DI POLITICI CHE NON SANNO CHE COSA VUOL DIRE RALLY E CHE FANNO PER LA MAGGIOR PARTE COSE SENZA SENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
--------------------------------------------------
VOTE FOR ALEX
--------------------------------------------------

Lupo_TypeR
28-04-05, 16:20
Anche per me....Fiorio è la persona giusta!Anzi al momento uno dei pokissimo ora come ora!

Ammetto però che ho paura che anche uno come lui sia costretto ad abbassare la testa di fronte alla mano di certi politicanti :(

PRECISO
28-04-05, 16:31
Concordo alla grande... Il problema è se sarà fatto tutto a regola d'arte.... :rolleyes:

marrac
28-04-05, 16:36
....A noi! Cesare Fiorio è la persona giusta, nessuno, ripeto nessuno conosce i rally (e la pista, la f1....tutto il motorismo)più di lui, dovrebbe essere presidente della Fia a vita!

Toivonen
28-04-05, 16:40
E' nota a chiunque mi conosca la venerazione che nutro per Cesare Fiorio... come pure l'amicizia per Fabrizia Pons e Vittorio Caneva e la stima per Piero Liatti... altro che poker di assi...

Quando si comincia???

----------------------------

OFF TOPIC MODE ON

Io sono sempre disponibile a fare le mie scuse... quando sbaglio... :rolleyes:

Ritengo che il luogo ideale per chiarirsi sia sempre ai due lati di una tavola imbandita, situazione in cui non mi tiro mai indietro...

Tengo a far rilevare, però, che usualmente mi sforzo di criticare i comportamenti e mai le persone.

OFF TOPIC MODE OFF

RISKIO
28-04-05, 17:03
Fabrizia Pons? :rolleyes:

Ciao

[ 28.04.2005, 17:04: Messaggio modificato da: RISKIO ]

AECGVIDEOTEAM
28-04-05, 17:31
Marrac vediamo di non esagerare con le qualifiche

edo

mukkkino
28-04-05, 17:42
Io penso che ci vuole un personaggio totalmente diverso.... lui e' coetaneo con le persone che stanno sulle poltrone ora ,dunque le conosce bene e nn potra andare contro tutti e tutto . Anke il presidente che c'e' ora sembrava la persona giusta poi abbiamo visto tutti come e' andata a finire.

MaxDF
28-04-05, 18:24
Ok che anche il Sig. Macaluso sembrava ma al momento siamo messi male e, quindi, c'è bisogno di una sostituzione e visto che la proposta di Alex è, al momento, accolta da molti (me compreso) credo che bisognerebbe provare!!

Poi voglio aggiungere una piccola cosa: con queste elezioni possiamo utilizzare (Amministratore permettendo) questo luogo per far sentire la nostra voce e la nostra scelta ai vertici (ed ai nostri "colleghi"). Ragazzi sfruttiamo l'era in cui viviamo non solo per le polemiche ma anche per coalizzarci!!

Mi sa che mi son fatto prendere la mano!! smile.gif

momo™
28-04-05, 18:27
Si Fiorio, deve essere lui la nostra guida!!! E' lui l'uomo giusto!!!

E' il migliore e basta!!

Però deve avere pieno potere decisionale....

Poi per la commissione rally, se avesse voglia un certo Provera non ce lo vedrei male

Blade_Runner
28-04-05, 18:31
la persona è potenzialmente quella giusta.

Sarebbe opportuno avere due informazioni:

1. è interessato Cesare Fiorio alla cosa?

2. se si, significa che ha delle idde su come gestire l'automobilismo italiano. Sarei molto interessato a conoscerle

serpia
28-04-05, 18:55
alex, guardando l'orario in cui hai scritto vedo che non hai perso tempo. Bravo!!!
Confermo tutto il mio appoggio per una candidatura che considero la migliore perl'automobilismo nazionale.

marrac
28-04-05, 20:18
Perchè aegvideoteam??

the director
28-04-05, 20:51
alex sono d'accordo tuo padre e' la persona piu indicata da parte mia pieno appoggio ciao

msias
28-04-05, 21:57
Anche io supportero' Cesare Fiorio per tanti buoni motivi.

Mauro Sias
www.rallymedia.it (http://www.rallymedia.it)
www.inautosport.it (http://www.inautosport.it)

AECGVIDEOTEAM
28-04-05, 22:28
Perchè Marrac mi accontenterei per il momento che possa essere un ottimo , non buono , Presidente CSAI , per la FIA ci penseremo poi .
Io però resto sempre della mia idea meglio

Fabrizia PONS o Piero LIATTI .

ciao da edo

TommySanremo
28-04-05, 22:42
Accidenti Alex ke putiferio di consensi ke hai scatenato, dì a papà di andare avanti avrà un mondo di gente appassionata a sostenerlo!!!!! :eek: :D :eek: :D
X Madrak: (1) Stiamo parlando di presentare Cersare non Alex, (2) visto ke 6 studente, ke voto hai di Italiano? Io direi "se avessi la possibilità" non "se avrei la possibilità"!!! ;) tongue.gif :rolleyes:

ric
29-04-05, 00:03
speriamo che accetti questa sfida....è l'uomo giusto!!! ;)

casti
29-04-05, 00:31
ciao alex, per quello che potro' fare sono pienamente a disposizione per portare avanti questa candidatura !!!!!

Borel
29-04-05, 15:31
Alex ti appoggio in pieno

P. Sotto
29-04-05, 16:04
Approvo, sottoscrivo e se serve, ci sono.

Paolo Sottosanti

vapiano
29-04-05, 16:36
...approvo mi sembra la persona giusta
bravo Alex !!...

GuerrettiAndrea
29-04-05, 18:02
sottoscrivo, d'accordissimo !!!!

Mister X
29-04-05, 18:33
Non ho la licenza, quindi non avrò la possibilità di partecipare attivamente alle elezioni, ma voglio esprimere comunque la mia idea.

Credo che Cesare Fiorio sia un profondo conoscitore del nostro sport oltre che un grande appassionato ed una persona intelligente.

Per tutti questi motivi ritengo che sia l'uomo giusto...

Per fare bene il proprio lavoro dovrà, però, avere a disposizione gli strumenti giusti e, soprattutto, il potere decisionale adeguato.

Se così fosse, la sua elezione potrebbe veramente essere decisiva.

mario testa
29-04-05, 19:24
Sono d'accordissimo con alex il suo papa'al fatto di esperienza ne ha' piu' del diavolo,per qualita' ancora di piu'e poi la cosa migliore e che non e' uomo di palazzo,e per questo potrebbe garantire pari opportunita' a tutti.
come sempre per lo sport MARIO TESTA.

www.fotorally.tk
29-04-05, 20:20
io credo che sia la xsona adatta ma prima bisognerebbe sapere i suoi programmi ed intenzioni!!!

MickyWRC
29-04-05, 20:27
un'ottima proposta....quasi quasi propongo una petizione...

encanto
29-04-05, 20:37
! Che mi frega se sono di parte per amicizia, ma chi abbiamo in Italia che ha più carisma, conoscenze, peso politico e sportivo del Dottore??
Le persone proposte da Edo di BS non mi sembrano molto adatte a rappresentarci a livello interno e tanto meno mondiale.
Senza nulla togliere a Fabrizia, Piero e Vittorio, come vuoi che ci rappresentino all'interno della FIA, dove non sanno neanche chi sono?
E, come ti hanno già replicato, la CSAI rappresenta l'automobilismo italiano, non solo i rally, cosa ne sanno queste tre persone delle problematiche della pista e delle altre specialità contemplate nell'annuario?
Perchè mettere a dirigerci persone che devono imparare e farsi conoscere, quando ne abbiamo una a disposizione che, come carisma non è secondo a nessuno, sa e conosce e non ha bisogno di presentazioni?
Non si è piegato alla Ferrari, ha detto la sua e, piuttosto che farsi mettere sotto
i piedi da Prost, ha preferito andarsene via.
Non come Alvaro Vitali (Todt) che ha la lingua che tocca terra o arriva ad alzarla al massimo all'altezza del cavallo dei pantaloni di Schumi, pur di restare dove è.
Per finire, caro Edo, la mano sul fuoco per tale Macaluso potevi metterla solo tu, sopratutto dopo che venne destinato il contributo CSAI totalmente a suo figlio, che, come si dice, non andava neanche a spingerlo!!
Cerchiamo di riuscire a mettere una persona che già conosce tutte le specialità e che ci possa garantire un'immagine degna anche a livello internazionale!!
Quindi:
CESARE FIORIO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TommySanremo
29-04-05, 21:29
La sintesi della persona Cesare Fiorio all'interno del mondo dei motori è data da una sola parola, CARISMA, quello ke tutti gli riconoscono nell'ambito dello sport dell'auto!!!

berto79
29-04-05, 21:49
ALEX.... penso che tu abbia centrato quello che ora è forse il pensiero di tutti noi.... FUORI I POLITICI DALLA CSAI!
bisogna rifondarla!
all'aci diamo tutte le tasse che vogliono ma a prendere le decisioni ci servono tre gruppi a rappresentare piloti, organizzatori e preparatori.... basta nessun'alrto! che si creino pure due commissioni, uno per la pista e uno per le gare su strada.
ma nessuno sa meglio di chi ne è direttamente interessato quali siano i problemi da affrontare.
bisognerebbe che per un paio di mesi a tutte le gare di tutte le specialità si raccogliessero firme per una proposta simile.... vedi che se a settembre all'ACI gli si sbattono sulla scrivania qualche decina di migliaia di firme di propri tesserati forse qualche dubbio glielo si fa venire.
Che poi sia fiorio, liatti o chi volete è indefferente... basta che sia una persona che ama i nostri sport e il loro mondo, non che sia interessato ad una sedia da scaldare.

GIL
30-04-05, 08:55
Ne ho viste talmente tante che non riesco piu' ad entusiasmarmi .

Quando fu eletto Macaluso, esultai . Ero raggiante .

Credevo che un imprenditore del suo calibro, con la passione per i rally, potesse finalmente rappresentare una panacea per questa Federazione malata ed agonizzante .

Ed invece ha contribuito a farla morire .

Chissà, forse dobbiamo persino essergliene grati !

Cesare Fiorio non ha nulla da dimostrare come manager e uomo di sport.

Ben venga lui , a patto che non si adagi e sprofondi come tutti i suoi predecessori nelle sabbie mobili dell'ACI-CSAI .

Mosk
30-04-05, 15:31
La mia opinione coindice perfettamente con quella di Gil. Soprattutto nell'ultima frase. Mi piacerebbe sapere, inoltre, un programma di massima del "papabile". Nulla da dire sul personaggio, di assoluto rilievo, ma non sarebbe male conoscere anche le sue intenzioni

racer01
01-05-05, 18:22
Non importa molto chi dirigerà la CSAI, perché essa rimane un ente parastatale, con tutti i limiti che ciò comporta, in primis il bilancio. Non serve cambiare presidente per dare una svolta, o meglio non è una priorità, la priorità è quella di cambiare lo statuto, di dare regole meno elefantesche ed una struttura snella e rapida nel lavoro. Il mio nick è RACER01, mi chiamo Alessandro Tremoloso, da due anni promuovo attività legate ai rally nella mia scuola, ho coinvolto i grandi nomi del Piemonte sportivo (Pons, Cantamessa, Capolongo, Pelassa…). Dopo il primo evento (dicembre 2003) dalla CSAI mi hanno chiesto di fare un progetto a proposito per portare una cosa del genere nelle scuole d’Italia. Il progetto è stato presentato in due versioni, ma continua a giacere in un cassetto: due mesi per la sottocommissione, poi il presidente, poi i fondi… Se per fare qualsiasi cosa dobbiamo aspettare anni quando la cosa è fatta risulta vecchia e superata. Dobbiamo agire in profondità, ridisegnare tutta la CSAI, non solo cambiarne il presidente! Forse quello può essere un segnale, ma non facciamoci illusioni. In ogni caso meglio Fiorio che qualche balordo politicante.

hf motorsport
02-05-05, 16:46
CANDIDATURA APPOGGIATA.....
smile.gif smile.gif

Puceddu
02-05-05, 17:29
Io credo che piu' che nel presidente, i veri poteri pratici siano nelle mani delle sottocommisioni dedicate alle varie specialita' che non credo siano eleggibili. Un presidente CSAI non puo' dedicarsi solo ad una specialita'.
Sarebbe bello sapere se i pistard o i salitisti si lamentano come noi. Visto da fuori non mi sembra che turismo e prototipi per esempio siano in crisi.

Ciao

CANTALUKA
02-05-05, 17:33
Alex, un persona come Cesare di indiscussa esperienza e capacità è quel che ci vuole, ma sappiamo tutti che da solo non può farcela, sosteniamo tutti insieme questo obiettivo con l'impegno da parte di Cesare di fare una bella pulizia stile Fiat degli anni buoni, per dare il ben servito a chi non SERVE.

Io confermo il mio appoggio.

Humby®
02-05-05, 17:54
Concordo alla grande!!!.....e' esperto in tutti i settori!!

Mc Tempest
02-05-05, 19:12
...ci sono anch'io, ma come dicono Luka ed altri di voi, l'uomo per quanto preparatissimo ed adeguatissimo (direi perfetto)da solo non basta!
Oltre a ripulire bisogna....ricostruire e creare una squadra!

Per quello che posso, a disposizione!

cristian sedd
02-05-05, 20:50
Concordo con quanto scritto da Gil .

A riguardo per chi fosse interessato invito ad un attenta lettura di una lettera inviata dal comitato piloti al presidente della Csai nel “lontano” 2002 pubblicata su rallymedia, mi pare proprio una profezia su quanto sta succedendo oggi.

http://www.rallymedia.it/Lettera%20del%20Cpa%202002.pdf

Blade_Runner
02-05-05, 21:14
chiedo scusa di nuova ma forse prima di affidare a qualcuno il compito di rappresentarci occorre che si verifichino due condizioni:

- la prima è che dobbiamo sapere cosa vogliamo e cosa è meglio per noi.

- la seconda è quale possa essere la persona più adatta a portare avanti questo progetto.

A parte l'intervento di qualcuno, la maggioranza si è limitata a dare la sua fiducia ad una persona, le cui qualità non sono certamente in discussione, che non ha in primo luogo dichiarato la sua disponibilità e in secondo luogo, ma fondamentale e decisivo, che cosa vuole fare!

rimango in attesa.

PHOTOSPRINT
03-05-05, 04:54
Non è con l'elezione del Presidente che si forma l'ente fallito, anche se il sig.Fiorio e una persona satura per quel che riguarda l'automobilismo, dalla F.1 ai Rally ecc. ma è anche il contorno che non va e che si deve cambiare, io do tutto il mio appoggio morale all'iniziativa lanciata da Alex per l'elezione del Padre alla poltrona di Presidente ma dobbiamo per forza di cose cambiare anche le sedie che gli stanno attorno, bisogna cambiare anche alcune norme dello statuto che determinano il saper e il poter fare lo Sport Automobilistico.