PDA

Visualizza Versione Completa : I.R.C. E CSAI PACE FATTA............


Giama
31-07-02, 11:28
Autosprint ha dichiarato della pace fatta tra l'irc e la csai.
L'avvenimento, perhcè così può essere definito, mi riempie di gioia.
L'articolo in questione, tra l'altro dice che l'irc diventerà un trofeo vero proprio della federazione.....
Tra le gare già valide per l'irc, dovranno essere inserite : LIRENAS - ROMA - PENISOLA SORRENTINA.....
a tutti gli organizzatori dell'irc ed alla csai un plausO...... al bene del ns. fantastico sport......

saluti

EG MOTORSPORT
31-07-02, 11:31
Beneeee bravi bis........ma toglieranno il tr? :rolleyes: :rolleyes:

Friz80 (Rally di Adria Fans Club)
31-07-02, 11:41
mi hai dato un enorme gioia ma speriamo solo ke visto ke ora ci mette lo zampino la csai non vada a fare le vaccate ke sta facendo nel cir, tir e ttt :mad:

Giama
31-07-02, 11:49
Non si sà se toglieranno il tir, ma credo che vada in aggiunta ai trofei già esistenti...

Tutto ciò si è ottenuto grazie all'interessamento del Presidente Macaluso

saluti

Mosk
31-07-02, 12:13
La speranza è che, come già in altri casi - vedi ronde - l'intervento della Federazione non sia devastante...

Page®
31-07-02, 14:27
:eek: Speriamo ...

smile.gif

Marku
31-07-02, 15:06
Mi sembra tutto troppo bello per essere vero...mah?
Cosa faranno toglieranno le wrc anche dall'irc? se non lo faranno (come spero) allora andranno contro a quella che, vanno da tempo dichiarando, è la loro politica, cioè eliminare le wrc dalla circolazione...direi che non è così semplice.
Staremo a vedere.
Certo è che per ora dell'irc si può solo dire un gran bene!
Ciao

Red Fox
31-07-02, 15:32
io avevo sentito che il tir diventava parte del cir, cioè diventava una gara doppia come messina 20001.

non so quanto sia vero questa voce.

Airbus
31-07-02, 21:00
Non ci credo fino a che non lo vedo !
Dati di fatto :
- il TR non funziona.
- i Rally Ronde idem.
- dal 2003 si passa dai coppa italia a coeff.1,5 direttamente al C.I.R. ?
Sono a conoscenza dell'incontro tra il gruppo di lavoro IRC e Cannizzaro e Sticchi Damiani.
Ragazzi dell'IRC non cadete nei tranelli , la vostra invenzione ha dimostrato sul campo quello che vale ; non svendetela alla C.S.A.I.!!! Non fate in modo che si prendano il merito dell'ennesima cosa che non hanno voluto ! Se l'IRC deve diventare l'anello di collegamento tra la base e il C.I.R. allora che qualcuno di Voi entri in sottocommisione Rallyes ed assista a tutto quello che succede.
Un sentito grazie al presidente Macaluso , credo che senza il suo intervento si sarebbe assistito all'ennesima italianata.

W la France !

Airbus

130abarth
01-08-02, 18:04
Per Airbus:
Scusa...perchè le Ronde non funzionano?
Il Città Giardino 2001 è stato un successo con ben 170 richieste di partecipazione e 120 partenti (comprese diverse WRC ed A8). Non è forse il caso di aspettare che si svolgano alcune gare del neonato Challenge Ronde (sperimentale) prima di sputare sentenze?
Anche perchè da quando è nato l'IRC sembra che tutto il resto non esista più!Complimenti all'IRC ma non tutti (piloti ed organizzatori) possono fare gare da 120 Km (realtà locali, problemi nello stilare i percorsi,costi noleggi, rialzi, iscrizione, tempi per ricognizione, etc..). Per cui ripeto, complimenti all'IRC ma ci sono anche i Coppa Italia e perchè no.. anche le Ronde.
Inoltre mi pare che la Federazione abbia accolto alcune proposte della "base" come ad esempio l'allargamento a tutte le vetture della partecipazione al Challenge Ronde, significa che ascoltano..o no?. Sono gare allo stato sperimentale per cui miglioramenti ed affinamenti "in corso d'opera" saranno possibili. Fate proposte concrete senza continuare a fare confronti con altre tipologie di gare....e prima di farle pensate che non ci sono solo i Piloti ma anche gli organizzatori, i Commissari di percorso, i Sindaci, il pubblico, le commissioni di vigilanza, etc...
Grazie a chi rispetta il lavoro di tutti.
Andrea Sabella

Airbus
01-08-02, 21:41
Carissimo 130 Abarth ;
non voglio che tu percepisca solo il tono polemico della mia replica ma Ti vorrei chiedere perchè dici che bisogna aspettare che si svolgano alcune gare del challenge ! Non è che , per caso, qualcuna è in procinto di saltare ?
Vogliamo diventare tutti piloti da pista ? Impariamo a memoria il percorso e via ?
Questo è un campionato propedeutico ?
A chi piace correre in questo modo è giusto che riesca a farlo ! Però ....
Il campionato IRC si pone , giustamente , a colmare quel vuoto che una volta si chiamava Aperol (non l'aperitivo -il campionato) o TR , ovvero l'anello di congiunzione tra la base (coppa italia e sprint) e il massimo campionato italiano. Una stupidata per pochi esaltati che lo hanno vinto come Fassitelli, Pianezzola, forse un certo Aghini , ci correva Fabbri....qualche volta anche Tabaton con delle stupende delta nero-oro Esso Grifone.(mi sono dimenticato di Ferreyros al Lanterna con la delta Marlboro).
Nessuno vuole cassare il Rally Ronde ed è giusto dargli il tempo per crescere.
Qualcuno , però , mi dovrebbe spiegare perchè appena nato l'IRC , si è provato in tutti i modi ad ostacolarlo ed impedirne la ripetizione per gli anni futuri !
Perchè mi dici che bisogna lasciare il tempo che serve ai Rally Ronde ed invece al campionato IRC sono cominciati gli ostracismi prima dello start della prima P.S.? Lex sed Lex Dura Lex !!!
A mè sembra che siano stati costretti , a furor di popolo , ad ammettere le WRC,K11 e A8 e non per scelta di pianificazione sportiva !
Per quanto riguarda gli organizzatori , i commissari , i cronometristi e tutti coloro che danno un apporto indispensabile e fondamentale allo svolgimento delle gare ,Ti vorrei ricordare che IRC sono gare che non si riescono a contare sulle dita di due mani. NON SI E' CHIESTO CHE TUTTE LE GARE DI RALLYES IN ITALIA SIANO CONDOTTE COME QUELLE DELL'IRC. SOLO QUELLE DELL'IRC.(che ovviamente ha il suo gruppo di organizzatori, ci sono i commissari,i cronometristi, le ambulanze ed i volontari che non credo perfettamente in sintonia con il Tuo pensiero che,comunque ,io rispetto).
Ora , se in Francia e Belgio , il campionato lo vince un Super 1600 ma posso correre anche con un Renault 5 Turbo ; hanno due squadre nel mondiale (non solo con i super 1600 ma con le WRC)hanno gente come Panizzi , Loeb , Bugalski , Duval , Tirabassi...che cominciano si con i super 1600 , ma non ci muoiono nei campionati nazionali(anzi a volte è proprio lì che assaggiano un WRC).
Ora , quando Dallavilla o Longhi torneranno su di un macchinone lo manderemo a fare i Rally Ronde per allenarsi al Tour de Corse...
Ci deve essere la possibilità di cimentarsi in una competizione ragionevolmente lunga prima di partecipare al C.I.R. con una macchina di livello assoluto !!!! Se non ci fosse il campionato IRC come facciamo ?

Forse sono andato fuori tema , ma la passione per questo sport è tale che non riesco a capire certe logiche...in quanto illogiche !

Scusatemi !

Libertè,Egalitè,Fraternitè !

Airbus

130abarth
02-08-02, 09:38
Airbus, non capisco l'accanimento....sei Tu che hai attaccato i Rally Ronde, non io l'IRC. Ho solo sottolineato, e la Tua lunga replica non fa' che confermarlo, che ci deve essere spazio per tutte le tipologie di gare in maniera che possa correre chiunque con qualunque vettura. Non sono per gli attacchi gratuiti solo per partito preso e soprattutto prima cerco le cose positive e poi analizzo quelle negative. Mi rendo conto di essere una "mosca bianca" in quanto noto che si analizzano solo le cose negative!
Saluti.
Andrea Sabella