PDA

Visualizza Versione Completa : RALLY IN TV ED OPERATO ACI SPORT


lucawrc
01-08-02, 10:17
Visto che siamo in agosto, facciamo finta di essere sotto il mega ombrellone del BB e parliamo un po' di ACI Sport ed il rapporto con i media.

Mi capita spesso di imbattermi, sfogliando un noto quotidiano rosa (la carta!), in alcune pagine infarcite di motori, di foto di auto da corsa, di risultati, tutto bello da sembrare quasi vero.

Quasi vero perche guardando bene le pagine in questione ti rendi conto di aver a che fare con semplici pagine pubblicitarie, solo che al posto del detersivo ci sono le auto e la stessa cosa viene fatta in tv.

Io non ho mai visto altre discipline sportive acquistare pagine promozionali per parlare del massimo campionato nazionale.

La mia riflessione è:

E' giusto che la CSAI acquisti pagine di pubblicità, "drogando" i giornali che senza mazzetta non pubblicano più niente?
Qualcuno avrà visto quale spazietto è stato dato alla notizia Travaglia campione d'italia...

E poi siamo proprio sicuri che per "qualcuno" sia vantaggioso far vedere una PEUGEOT che vince sull'asfalto, una SUBARU sulla terra, e alla FIAT solo le briciole???
Chissà quanto rally in TV il prossimo anno.....

Luca.

[ 01-08-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

EG MOTORSPORT
01-08-02, 10:43
Beh sempre che la saxo o l'ammazza campionati Travaglia con la 206 nn vinca il campionato..............cmq nn sono d'accordo nemmeno io sull'acquisto di pagine x informare sull'andamento dei rally in italia.

Giò
01-08-02, 22:33
Caro Luca hai perfettamente ragione, da cinque anni faccio la mia trasmissione tv nel triveneto, parlo per mezz'ora SOLO di RALLY ogni settimana, logicamente essendo un programma del triveneto do maggior risalto ai piloti di casa nostra ma sono costretto a spendere lo stesso parecchi soldi perchè: le tv ti fanno pagare lo spazio per la messa in onda (salato!!) Aci Sport mi fa pagare i servizi che mi manda da cui tolgo 4/5 minuti perchè ovviamente non seguono con attenzione i piloti triveneti e basta, così spesso sui campi di gara ci sono anche io. Magnani avrà fatto tanti disastri però le immagini alle tv le dava gratis e non ostacolava gli accrediti in sala stampa. E' giusto che il servizio nazionale parli dell'ambiente in generale dando i meriti ai vincitori ma nominando anche gli sconfitti, mentre le tv locali si devono preoccupare di seguire le realtà locali, in piena libertà, senza pagare nulla perchè i costi sono già elevati.
Anche io purtoppo, alla luce di tutto questo sono costretto a dare maggiore spazio ai piloti che sostengono economicamente il mio programma, speriamo che le cose cambino!

[ 13-08-2002: Messaggio modificato da: Giò ]