PDA

Visualizza Versione Completa : verifiche tecniche post gara - piancavallo


Federik
05-08-02, 15:46
Relaziono sommariamente quanto successo, omettendo pareri personali che mi riservo di indicare nella lettera alla CSAI che sto già preparando.
Piancavallo, ore 9.30 di domenica - Palco arrivo.
Comunicazione di verifica tecnica d'ufficio per gli equipaggi: Perico - Piatto - Ghegin.
in ordine 1,2, e 3 di classe n3.

Ci accompagnano presso il luogo dove i svolgono le verifiche. Un magazzino per ricovero dei "gatti delle nevi".

Le verifiche interessano le altezze e la careggiata anteriore.

risultato:
Perico escluso per altezza di 1 ruota posteriore inferiore di mm 3.
Piatto escluso per careggiata non conforme per mm 3
Ghegin escluso per 1 ruota inferiore di cm 1,2 e ruota anteriore inferiore di mm 8.

Per dovere si precisa che l'annuario CSAI prevede che la verifica delle altezze delle vetture debbe essere eseguita su superfice piana, per ovvi ed evidenti motivi.
Il luogo dove sono state effettuati i controlli presentava una superfice in cemento grezzo, totalmente frastagliato e rovinato dai pattini e dai cingoli dei famosi gatti delle nevi, con una inclinazioni di circa 2/3 cm per metro, calcolata ieri sul luogo e resa nota al verificatore, che nonostante la chiara inidoneità degli spazi ha compilato il proprio verbale, rifiutandosi anche di spostare le macchine in altro liuogo idoneo, con le prescritte caratteristiche per ripetere i controlli.
Risultato che siamo stati tutti esclusi, senza possibilità di poterci difendere (non intendo giustificare).
Per i miei comenti personali rimando di qulche ora, passata l'incazzatura, per essere più lucido ed obbiettivo possibile, ma vi garantisco che farò di tutto, per andare fino in fondo alla vicenda, e se qualche responsabilità sarà da addebitare a qualcuno per incapactà o inadempienza, qualche testa salterà.

Vacca Federico
348/2288201,
Lic. CSAI 18853d int. C

FRIZIO
05-08-02, 19:10
Confermo... non ho parole

Carrara Fabrizio

bosca2001
05-08-02, 21:38
Caro Vacca ci sono Passato anch'io ad un rally della Marca Trevigiana di un paio di anni fà,avendo dalla mia niente che pò pò di meno il Sig.Bortoletto Jolly Club,allontanato fuori tempo massimo ad una verifica alle altezze dentro un riordino dove di diritto o piano non cera neanche l'asfalto.
Morale escuso dalla gara per inregolarita alle altezze di mm.08 posteriore dx e mm.06 all'anteriore dx.
Il tutto no alla fine gara ma ad un semplice riordino,dopo tante e ti ripeto tante discussioni e reclami sopra reclami e ancora reclami sia da parte del Sig. Bortoletto che adirittura a dato dell'incapace al commissario che mi stava verificando la macchina , MORALE abbiamo risolto un C.... mi dispiace per tè e per Luca Gheggin che e un caro amico ma non ne otterrai nulla.

Magilla
06-08-02, 02:11
Scusate se mi intrometto, ma per quel che riguarda Alessandro Perico vorrei far notare che per difendere le proprie ragioni ha interposto appello contro l'esclusione di classifica nei tempi e nei modi regolamentari.
Motta Roberto

Federik
06-08-02, 09:52
Sono contento che Perico abbbia proposto reclamo. Per me non conta nulla un secondo posto per il campionato, mentre per lui questa vittoria riapre i giochi.
Da considerare che per proporre reclamo, bisognava lasciare la macchina a piancavallo, e ci hanno ban spiegato che se facevamo freclamo era possibile che restasse a pinacavallo anche per 2 mesi, prima che qualche tecnico da Roma venisse a verificarla, forse più considerando le vacanze.....
A me la macchina serve, e me la sono portata a casa, rinunciando a malincuore al reclamo.

Vacca Federico.

Scars
06-08-02, 17:29
Salve io sono Caldart Claudio attuale "vincitore " della classe N3 al Valli Pordenonesi e Piancavallo......ringrazio per l'attuale regalo che mi hanno fatto,anche se mi spiace per tutti e sopratutto per Ghegin che è un amico ...spero possiate dimostrare di essere OK perchè so che non è bello essere esclusi dopo una gara dura e bella come quella che abbiamo fatto tutti. Sono contentissimo perchè con il mio 309 puntavo si e no al 15 posto ...al massimo entro i 10 ,ma 4° ed ora primo non me lo sarei mai aspettato.Vorrei anche lamentarmi (addirittura!?) per l'operato del giornalista Rancati che nella classifica mi ha messo ancora 4° senza depennare i primi 3 , che finchè non saranno chiusi gli appelli sono da considerarsi fuori classifica (l'ha scritto anche lui che sono stati depennati , ma poi non l'ha fatto !!) Ho provato a chiamarlo ed ha spiegargli che è dura arrivare lì ed un pò di soddisfazione me la meritavo anchio , ma naturalmente con la solita "gentilezza" ha risposto che va bene così ....e saluti grazie. Ho deciso che tagli con il giornale di Sabbatini (anche se non gliene frega niente a nessuno)e d'ora in poi torno a leggere il giornale di Cavicchi Auto Moto Sport. Scusate il disturbo ed auguri per l'appello
ciao By Caldart Claudio :D :D :D ;)

Paola
07-08-02, 16:58
Concordo pienamente con te Scars, hai visto che anche il nostro caro Gazzettino continua a considerare voi quarti e noi seste? Ed io che ti avevo già preannunciato degli articoli a caratteri cubitali per festeggiare il vostro primo posto di classe con un Peugeot 309!

ciak
09-01-03, 22:58
Per Federik: ho letto su TuttoRally che il ricorso di Perico è stato accolto; segno che avevate ragione e che il luogo dove si sono svolte le verifiche non era proprio adatto a tale scopo; mi dispiace per i punti "rubati" al Valli Pordenonesi sia a te che a Luca Ghegin, anche se si è laureato lo stesso campione N3 nel TR.