PDA

Visualizza Versione Completa : Finlandia live


veloce
10-08-02, 19:23
Devo presumere che il popolo del BB sia tutto in Finlandia, beati voi....
Io mi accontento di guardarlo su internet.
La situazione non cambia, 206 impredibili, per ora, e le Ford ad inseguire.
Faccio il tifo per Mcrae che mi pare si stia dando da fare, speriamo non gli succeda niente.
Anche il vecchio Sainz mena forte.
Mi spiace per le Mitsu che proprio non vanno, dagli altari alla polvere in meno di due anni.
Speriamo bene anche per gli Italiani, ora Fiorio è primo, forse per disgrazie altrui più che per capacità sua, ma si sa, per vincere bisogna essere lì.
FORZA DEDO!!!!

lollo non mollo
10-08-02, 19:24
da che sito la stai seguendo la gara???

veloce
10-08-02, 19:27
Pardon, rettifico, Fiorio terzo, evidentemente quando ho guardato la classifica non erano ancora stati assegnati i tempi degli altri due...

ZAVA
10-08-02, 20:27
Ottimo Fiorio,terzo di gruppo,dietro agli imprendibili locali.

veloce
10-08-02, 21:16
Sarà che io ammiro più i privati che gli ufficiali, e ritengo Alex un ufficiale, con tutto il rispetto per lui e tengo conto anche dell'incidente che ha avuto, non penso che con i salti finnici la schiena ne giovi.., ma spero tanto che DEDO porti a termine la gara nel migliore dei modi, quidi ripeto, FORZA DEDO!!!!

Dado
11-08-02, 11:26
Grande Solberg è riuscito nella P.S.19 a scavalcare Sainz firmando lo scrach!!
E chi vi dice che adesso non vada anche a infastidire Colin x il 3 posto?

[ 11-08-2002: Messaggio modificato da: Dado ]

veloce
11-08-02, 12:29
Bella la battaglia tra Sainz, Solberg e Mcrae.
Certo che leggere le classifiche dal sito ufficiale ti fanno venire i nervi, non capisco come le aggiornano.

Dado
11-08-02, 12:43
Adesso si sta avvicinando anche Martin a Sainz! Infatti è proprio Martin che a vinto la ps 20

fdariz
11-08-02, 14:55
E così Grönholm -profeta in patria- ha vinto il terzo 'Finlandia' consecutivamente. Bravissimo, veramente. Ricordo che alcuni anni fa Cunico disse di lui: attenti a quello li, perchè oltra ad essere velocissimo sugli sterrati, fa paura anche sull'asfalto. Poi vinse un mondiale e molti altri rally.
E complimenti anche agli italiani che hanno affrontato la prova ottenento buoni risultati, primo fra tutti Fiorio.

Ma non è tanto della comunque grande vittoria che mi interessa discutere, quanto di un fatto accaduto a latere del rally. Nelle news veniva annunciato che Grönholm ha suggerito al direttore sportivo della Peugeot un giovane connazionale, Jusso Pykalisto. Questi ha ottenuto 3 anni di contratto e nel 2003 correrà già 5 gare del mondiale su una 206 clienti.
Quanto aspetteremo per leggere una notizia simile su di un italiano?

Riporto il testo del comunicato stampa.
__________________________________________________ _____________

World Champion manufacturer Peugeot has announced that Jusso Pykalisto, the young Finnish driver Marcus Gronholm has taken under his wing, has signed a three-year deal with the French manufacturer.

Pykalisto is set to enter five World Rally Championship rounds next year in a customer spec 206 after Gronholm convinced team boss Corrado Provera to give the 27-year-old his chance.

"Marcus Gronholm pointed Juuso out to us as he thought Juuso had talent and potential," said Provera. "Jean-Pierre Nicolas (Peugeot's team director) - who is our talent scout - agreed and so we will watch Juuso Pykalisto's progress with interest. Marcus will continue to give him guidance this year and we hope he does very well."

Pykalisto is currently one of the hotshots in the Finnish championship and showed WRC promise earlier this year, finishing 11th overall on Rally Sweden.

"Juuso and Marcus are similar drivers," continued Provera. "They think the same way and hopefully they will driver the same way."

© Copyright wrc.com
__________________________________________________ _____________

marcohgt
11-08-02, 15:33
Beh, complimenti a Fiorio per i 10 punti incassati in proiezione campionato del mondo gr.N, anche se Singh è già troppo distante per pensare di riprenderlo.
Ma quante sono le gare ancora in programma per i piloti del Produzione? Solo due, cioè Nuova Zelanda e Australia?

Circa Pykalisto segnalato da Gronholm... e Navarra non se ne accorge nessuno? Ma con lo sponsor che c'ha dietro, non si può sperare in qualcosina di più oltre al Challenge Terra nell'italiano?

veloce
11-08-02, 16:21
Voglio complimentarmi con DEDO, che anche se non conosco personalmente, mi è sempre stato molto simpatico, e anche per l'ultimo classificato DE SANCTIS , del quale non conosco nulla, ma portare a termine una gara così impegnativa merita un complimento.
Molti spacconi di casa nostra sarebbero finiti fuori tempo massimo.
A riguardo dei nostri da lanciare nel mondiale, scordiamocelo, quale pilota di rango potrebbe spendere una parola per un pilota italiano?
Quali sono i piloti italiani impegnati nel mondiale WRC?
E anche qualche anno fa, quando almeno c'era Liatti, con quale credibilità avrebbe potuto raccomandare qualc'uno, visto che già lui si barcamenava alla meno peggio?

Va bè, comunque un bel Finlandia, mi spiace solo per il grande Colin.

Dedo
11-08-02, 17:45
Ciao a tutti!

Vi scrivo dalla casa ove alloggio qui in finlandia.
Il rally é finito da qualche ora.
Dire che é stata una esperienza incredibile non rende a sufficienza.
Ringrazio molto Veloce per le sue belle parole, mi hanno fatto molto piacere.

La mia gara é stata un calvario, ma alla fine qualche ritiro mi ha permesso di prendere i miei primi punti nel mondialino e questo mi fa comodo per chiedere un altra piccola mano ai miei sponsor!! :))

Dalla prossima gara useró la meravigliosa auto della Ralliart Italy che ho giá provato a Cipro e sono sicuro che sara tutto piú facile!

ciao e grazie dell appoggio.

dedo www.superdedo.com (http://www.superdedo.com)

PS. - Jusso Pykalisto qui é giustamente molto considerato (al mantta Rally di un mese fa é statpo sempre davanti a radstrom con una Corolla privata), inoltre traspare chiaramente quanto i finlandesi si appoggino tra loro.
Credo peró anche che un pilota forte finlandese sia molto difficilmente battibile in gare di mondiale...
Il livello medio é incredibilmente alto, credetemi! Ho conosciuto piloti considerati qui mediocri che da noi farebbero faville.
Un po come nel basket voler essere migliori degli americani... é una questione culturale e di scuola (e anche di numero di giovani praticanti, qui il rally é sport nazionale!)

EG MOTORSPORT
11-08-02, 18:58
Dedo ma è vero che in Finlandia aprono i telegiornali con le notizie sui rally??? smile.gif smile.gif
COMPLIMENTONI!!!!!!
Edo :cool:

UG65
13-08-02, 09:52
Di ritorno dalla trasferta finlandese ..... gara eccezzionale! Ne è valsa veramente la pena!
X DEDO : COMPLIMENTONI! Ci siamo salutati sabato pomeriggio al parco assistenza, ma essendo entrambi impegnati nelle rispettive telefonate non ho potuto farti i complimenti di persona .... rimedio ora.
CALVINI GIULIANO

traversonen
14-08-02, 09:36
Anch' io di ritorno dalla mia prima trasferta finnica : che spettacolo! Mai vista tanta passione e tanta organizzazione in un rally. Tutti gli spettatori "indigeni" sono dotati di una radio, perchè in tempo in diretta vengono dati i risultati delle prove, almeno così mi ha spiegato un simpaticissimo "vichingo" che ho incontrato nei pressi di un salto su Moksi (ps13).
Alla sera in albergo di corsa a vedere la tv: ogni speciale è stata ripresa in media in cinque punti :eek: e per i finlandesi deve essere stato molto bello anche il commento di Alen!
Il livello dei partecipanti è davvero altissimo, bravissimi tutti.
Grandi Fiorio e Dedo, peccato per Manfrinato che ho visto passare sulla ps4 con la macchina ridotta maluccio.
Pykalisto è molto forte, ma oltre alle grandi doti tecniche, la forza dei piloti finlandesi sta nel fatto che sono molto uniti, una vera squadra: Kkk ha "presentato" al mondo un certo Tommi Makinen, in F1 Keke Rosberg ha fatto tanto per Hakkinen... sono solo alcuni esempi importanti. C'è tanto da imparare sotto tanti aspetti

ziofermo
14-08-02, 09:50
traversonen, ti vedrei volentieri in mezzo a quei salti , anche solo in un Rally su terra. Ci sei al Como?
ops, sono fuori tema? beh fa lo stesso...è ferragosto... :D :D :D