PDA

Visualizza Versione Completa : Figli e figliastri.......


lumaca
20-08-02, 10:35
Dove sono finite le associazioni ambientaliste e le amministrazioni attente alla difesa del territorio, come mai non ho letto di una loro presa di posizione precisa in difesa della montagna e della natura in genere dalla carica dei circa diecimila partecipanti al rave del Colle della Maddalena?
Dov'e' finito il nostro fotografo nazionale e internazionale, paladino della macchia mediterranea messa in pericolo da ottanta macchine ? Forse che la natura vicino a casa sua e' piu' importante di quella vicino alla mia? Leggo che parte dei rifiuti sono stati riportati a casa dai partecipanti.... Balle !! I pochi sacchetti raccolti non sono stati smaltiti come si dovrebbe, ma riportati in Francia e li' gettati a casaccio x protesta.... e il resto ?
Sembra che l'articolo piu' venduto dalle farmacie dei paesi siano state le sirighe usa e getta... Getta dove ?
Si dice che i carabinieri all'inizio della strada del Colle ne sconsigliassero l'utilizzo...Complimenti !
Leggo che per tutta quella gente ci fosse un unico bagno utilizzabile, quello del bar del paese.... No comment !
E come mai la chiusura di una strada secondaria per due ore diventa argomento di consigli comunali e di richieste di pagamento di "pedaggio" per il suo utilizzo e qui invece questo raduno di migliaia di persone per giorni ( peraltro proibito dalle autorita' francesi ), viene tollerato e lo spazio occupato e' gratis ?
Allora mi viene da pensare che non siamo tutti uguali davanti a chi deve decidere, che trovare una amministrazione che non ci tratti da delinquenti e' come trovare un asino che vola, che avere permessi per un rallysprint di poche ore e' un duro lavoro di mesi di trattative estenuanti con amministrazioni e enti provinciali, che una semplice delibera comunale in pochi minuti impedisce anche il semplice transito in trasferimento e quindi decreta la fine dei rally in quella zona.
Invece un semplice passa parola e' in grado di radunare migliaia di persone e occupare uno spazio significativo senza che nessuno abbia niente da ridire, alla faccia di sindaci, prefetti e questori cosi' giustamente attenti al rispetto delle regole e della sicurezza di tutti .
Ma i 110 e passa decibel pompati per tre giorni sul piazzale del rave disturbano o no la fauna alpina del posto ? Oppure cervi, cerbiatti, volpi e altre specie protette hanno partecipato anche loro all'happening ?
Non ho personalmente nulla contro i rave o qualunque altra manifestazione sportiva o di altro genere, che hanno gli stessi diritti di chiedere e ottenere la possibilita' di svolgersi; pero' mi piacerebbe che le posizioni delle varie amministrazioni e associazioni fossero chiare e le loro azioni non mi facessero pensare che in questo Paese esistono, come purtoppo sembrerebbe, figli e figliastri.........................
Un amareggiato Lumaca :( :( :(

[ 20-08-2002: Messaggio modificato da: lumaca ]

Mosk
20-08-02, 11:12
Sarebbe bello inoltrare questa tua ad associazioni ambientaliste e al noto fotografo internazionale. Quasi quasi mi metto a cercare la loro e.mail...

lumaca
20-08-02, 11:16
Rinuncio fin d'ora ai diritti d'autore! ;) ;)

Page®
20-08-02, 11:21
:mad: I commenti sarebbero superflui .... ma d'ora in poi qualsivoglia "ambientalista" o "fotografo ...." che mi abbia come interlocutore non avrà sicuramente di che lamentarsi per quello che gli dirò ..... visto lo scempio che i presunti Ravv..isti hanno combinato in uno deglia angoli più belli delle nostre alpi ...

Cucù "fotografo..." se ci sei batti un colpo ! :rolleyes:

lumaca
20-08-02, 13:58
Vedo con piacere che sulla prima pagina della Stampa e' uscito un articolo a firma Massimo Gramellini "" Il conto della festa"" che si pone le stesse domande. Spero che la sua voce sicuramente molto piu' ascoltata delle nostre ottenga delle risposte.

lucawrc
20-08-02, 14:11
Ragazzi, lo so.....le palle girano ma state attenti!!!!

Anch'io leggendo questo topic istintivamente ho detto scriviamo, facciamo casino, ma poi riflettendoci bene ho pensato....STAI FERMO!

Mi spiego:

Il rave l'hanno già fatto e certe tipi di aggregazione sappiamo da che parte politica pendono.
Cosa viene in tasca in questo momento andando a rinfacciare (giustamente) la mancata presa di posizione da parte di ambientalisti, verdi annacquati di rosso ecc.ecc????
Attualmente nulla, se non a svegliare il can che dorme e a fargli ricordare che quando passerà il rally si dovrà bloccare, perchè gli appasionati di rally hanno "rotto le palle" ai tempi del rave organizzato dagli "amici" di sinistra.
Quindi non spariamo i colpi adesso, ma teniamoli in canna per quando il nostro amico fotografo e tutta la compagnia di finti amanti della natura innalzeranno gli scudi contro il rally che danneggia il verde.
Allora si che gli ricorderemo che non hanno mosso un dito contro il rave e chiederemo il perchè.
Una mossa di protesta adesso è prematura, tanto il rave l'hanno già fatto.
Questo è solo un mio modesto consiglio.
Lumaca non "perdere la memoria" e tieniti pronto, nel frattempo indaga se veramente nessuno ha parlato di scempio, perchè vi ricordo che se non era una rivista del nostro settore a mettere la lente d'ingrandimento sulle parole di Toscani riportate tra le colonne di un quotidiano locale anche noi lontani dalla zona incriminata non ne avremmo saputo niente.
Quindi secondo me bisogna aspettare e tenersi pronti e se necessario qualcuno baratterà l'OK al rave per l'OK al Rally.
La vita è fatta di compromessi e la politica è molto strana, pensate che i verdi di Monza, un pochettino incazzati col neo sindaco di Sinistra che non ha assegnato loro nemmeno un assessore siano favorevoli al NON ABBATTIMENTO della "sopraelevata", di cui erano tra i primi promotori, (il Sindaco in questione vuole dare il via alle ruspe).
Il mondo è strano ragazzi.
Ciao
Luca Monti

[ 20-08-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

lumaca
20-08-02, 17:04
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, caro Luca, la mia e' stata soltanto una amara constatazione di una situazione di fatto. Non ne faccio una questione "politica", non conosco i vari sindaci o le amministrazioni interessate dal rave, che siano di destra o di sinistra mi e' assolutamente indifferente; non vorrei pero' che per non svegliare il can che dorme e ottenere quei permessi che ci sono necessari per poter correre e che vengono dati come una grazia ricevuta, si lasciassero passare in silenzio tutte quelle cose sbagliate solo per non infastidire ""qualcuno"" che potrebbe renderci pan per focaccia.
Il problema e' sono ormai anni che veniamo presi a schiaffi e credo che sia ora di cominciare a restituirne qualcuno.
Di questo dobbiamo ringraziare anche la nostra amata CSAI, che grazie alla sua latitanza e al fatto di non avere mai messo sul piatto della bilancia il numero e la forza dei suoi iscritti ci ha relegati al ruolo di fanalino di coda. Se poi pensi che su Eurosport trasmettono ore e ore di partite di bigliardo contro i pochi minuti di mondiale allora le palle non ti possono girare, sono ormai a terra !!!!!
Bisogna far capire a questi signori che comunque c'e' qualcuno che vede, che segue, che li controlla e che li puo' mettere in imbarazzo se fanno qualche *******.
Mi pare che il caso del carmagnola sia emblematico: siamo passati da un no su tutti i fronti a una possibilita' di accordo, e questo sicuramente grazie al grande lavoro ai fianchi fatto dagli organizzatori, ma anche al polverone sollevato dalla stampa che ha dato voce ad una protesta piu' che giusta.
A me non interessa se il sindaco di Carmagnola e' di sinistra o di destra; a me interessa che grazie ad un confronto civile anche se duro, abbia capito le nostre richieste e ci venga incontro dimostrando di non essere il sindaco di una parte, ma di tutti i suoi cittadini. E' chiaro che adesso sta a noi dimostrare con i fatti che siamo in grado di rispettere gli impegni presi, e allora torniamo al solito tormentone delle ricognizioni, dei tre passaggi, del fastidio recato alle comunita' locali ecc. ecc.
Saluti Lumaca

[ 20-08-2002: Messaggio modificato da: lumaca ]