PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcosa si muove ?


Claudio
21-08-02, 16:13
La Csai ha deciso di appoggiare il programma di Renato Travaglia e Flavio Zanella impegnati nella caccia al titolo europeo rally .. (vedi sezione Comunicati Stampa)

GGF Motorsport
21-08-02, 16:23
:eek: :eek: :rolleyes: Wow !

SP
21-08-02, 19:01
era ora che la csai facesse qualcosa di concreto per i rally. a dire il vero qualcosa l'aveva già fatto perchè se non mi sbaglio ha già dato qualcosa a chemin e doveva dare 90 milioni a dati prima che saltasse il suo programma.... cmq ora speriamo che supporti un team di giovani come ha fatto con Coloni.
ciao smile.gif smile.gif :D

Rallyman
21-08-02, 19:23
Giusto! Dovrebbe supportare i giovani e non tanto le vecchie volpi del rallysmo italiano! :D
Son contento per Travaglia ma quì il problema è un'altro:
E' LA BASE CHE VA' AIUTATA! SONO I PILOTI "NORMALI" CHE FANNO I SACRIFICI PER CORRERE, QUELLI CHE NON HANNO GROSSE DISPONIBILITA' ECONOMICHE E SI VEDONO LIEVITARE IN MANIERA MOSTRUOSA I COSTI!!!!!

Chissà come si fa a capire se puoi diventare come Travaglia se non hai tanti soldi e puoi fare solo due-tre gare all'anno magari con un 205, 309 o una scaduta omologazione?! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Saluti

fdariz
21-08-02, 19:44
Pur apprezzando che -come dice l'Amministratore- "qualcosa si muove", mi riesce un po'difficile comprendere in che direzione ci si stia muovendo.

Il comunicato da dei riferimenti generici e cita degli adesivi.

Travaglia non è una persona 'sconosciuta': è un cavallo di razza del rallismo italiano, fresco vincitore del massimo titolo nazionale, l'unico ad aver condotto una vettura ufficiale, e ancora ottimamente piazzato nel Sanremo del 2001 (ricordo parecchie lodi sui suoi passaggi).

Il campionato Europeo poi veniva fino a poco tempo va ignorato. Addirittura ne veniva messa in dubbio l'utilità e molti si chiedevano che senso avesse (quando a vincerlo erano Bertone, o il polacco Kryzlowski). Comprese le più autorevoli testate motoristiche nazionali.

Ecco quindi il perchè dei dubbi. Ripeto: molto bene, sia per Travaglia sia per gli italiani in generale, nel contempo attendiamo di capire meglio dove si voglia arrivare.

Francesco

[ 21-08-2002: Messaggio modificato da: fdariz ]

ziofermo
22-08-02, 15:07
Dal basso delle mie conoscenze, apprezzo invece che un equipaggio del calibro Travaglia/Zanella venga aiutato a conquistare un campionato Europeo ch, pur essendo poco valorizzato, dovrebbe essere la massima espressione del rallysmo continentale. Poi, oggi, aiutare dei giovani potrebbe voler dire investire capitali in speranze e col vento che tira, penso sia troppo azzardato. Meglio affidarci a cavalli di razza che pur non essendo giovanissimi hanno ancora parecchio da poter dare al rallysmo nazionale e non.
In bocca al lupo ai piloti e avanti così Presidente Maccaluso.

veloce
22-08-02, 17:22
Concordo con ziofermo, e spero anche che sia un primo passo nei confronti di Travaglia, chissà se dopo una eventuale vittoria di un campionato europeo, venga aiutato anche a livello di mondiale.
Potrebbe fare da trampolino di lancio per altri piloti italiani.

[ 23-08-2002: Messaggio modificato da: veloce ]

Marku
23-08-02, 10:50
Mah...sinceramente non so cosa pensare...sicuramente sono contento per Travaglia/Zanella, però credo sia molto più valido investire in un equipaggio composto da ragazzi di un'età compresa tra i 25 e i max 30'anni che ha dimostrato di poter avere i numeri per andare avanti ed arrivare in alto.Altrimenti va bene Travaglia/Zanella ma proviamo a fargli fare qualche gara di Mondiale l'anno prossimo e non fargli vincere l'Europeo quest'anno che a livello di costi è come un mondiale ma a livello di prestigio (e non capisco il perchè) è...
Ciao

ZAVA
23-08-02, 21:15
Anche se dovesse vincere l'Europeo non penso si possano aprire porte piu' importanti,purtroppo l'Europeo non e'piu' come venti anni fa' dove era l'anticamera del mondiale con gare piu' belle di molte iridate.Meglio far correre i ns piloti giovani e meno giovani, in gare mondiali,quantomeno imparerebbero i percorsi per competere con i big.

[ 27-08-2002: Messaggio modificato da: ZAVA ]

Lorenzino
27-08-02, 22:27
Si, questa della Csai la trovo una bella idea. In effetti non capisco perchè il Campionato Europeo sia sempre stato ignorato... secondo me l'equipaggio Travaglia/Zanella non è troppo vecchio. Pensiamo a Armin Schwarz. Neanche lui non è giovanissimo eppure ha avuto un passato simile a quello di Travaglia. Vinto il Campionato Europeo 2001, nel 2002 lo vediamo correre nel mondiale su di una vettura ufficiale. Certo, ci sono casi particolari, come Loeb ad esempio, ma questo è un altro discorso.

Ciao da Lorenzino

operaio
29-08-02, 11:38
Armin scharz non ha vinto il campionato europeo nel 2001.. mi sembra ma non sono sicuro ke sia stato Armin Kremer.. :confused: Scwarz l'anno scorso a corso con la Skoda nel mondiale..l'ultima volta che ha vinto l'europeo mi sembra fosse nel 1994!! quindi ci vuole 1pò di tempo per arrivare nel mondiale :D :D

MiticoManghen
29-08-02, 22:53
Mi và bene che la CSAI "aiuti"chi gia affermato è.Non mi và che danneggi chi fà
sforzi di ogni genere per partecipare
all'unica gara di casa (bene per il prestigio...o...male per i costi)di campionato assoluto.Non si può chiedere...due stipendi di iscrizione!
Non si può pensare di aumentare ancora le iscrizioni del 20%.I campioni vincono le gare,noi facciamo in modo che siano organizzate.I campioni sono circa il 25%.
Chi organizza gare con 20 partenti?

*TECNO EQUIPE*
30-08-02, 08:48
Concordo pienamente!

Ale

Indy23
30-08-02, 11:20
Pur riconoscendo grande valore al nostro Travaglia, non mi piace questa decisione.
Secondo me sarebbe meglio aiutare i giovani con il talento a partecipare al mundialito s1600. Andrebbero aiutati piloti come a suo tempo furono Frank Pozzi (ma ve lo ricordate nel 2 litri con la Clio?) o pochi altri giovani, spariti dalle gare per mancanza di fondi "consistenti" (almeno credo).
A livello istituzionale non credo che valga la pena di investire su chi ha più di 25 anni...

Ah, giusto per fare il bastian contrario, bisogna ricordare che scegliere un giovane significa andare incontro a discussioni del tipo "ma quello è un fermo" o "è solo un raccomandato" etc. etc.
Ma questo è un altro problema.
:cool: