PDA

Visualizza Versione Completa : Vincitori e vinti al Continental


igorpiero
01-09-02, 18:33
Chi ne esce,secondo Voi,vincitore e chi vinto da questo atipico(una via di mezzo tra uno sprint ed un coppa Italia anche se con coefficente 1,5!!) Continental?
A mio modesto parere un plauso particolare,a parte il solito Lenci che pare abbia comunque accusato qualche problema di troppo al panzer 306,và ad Alessandro Socci che,nonostante non abbia un numero di gare ragguardevoli alle spalle e nonostante fosse in gara dopo un'intervallo di 4 anni,ha dimostrato di avere un super piedone.
Un'altro che nelle battute iniziali ha fatto scintille è Daniele Batistini purtroppo fuori gara troppo presto per dimostrare tutto il Suo potenziale.
Anche il fratello non è stato da meno come,del resto,i primattori della n3 che fanno sempre segnare dei tempi di vero rispetto.
In n4 un pò sottotono Grassini(forse più rispettoso dopo il botto del Valdicecina)mentre gli altri partecipanti non hanno entusiasmato come quasi sempre.
Il vero vinto,a mio modesto avviso,è il locale Bicchielli che in anteprima di gara sembrava dovesse essere il big da battere,invece ci manca poco che non piglia nemmeno il podio.Francamente uno che corre una Domenica si ed una si ed ha una esperienza di gare cosi' elevata, effettivamente non doveva avere problemi a primeggiare(anche considerata la vettura che aveva cioè la più performante del lotto).Il secondo posto assoluto,aiutato anche da qualche ritiro eccellente,mi sempre proprio stretto.A Voi altre considerazioni ed eventuali repliche.........

simon
01-09-02, 21:19
Cosa e' successo a Rovatti? Ho visto che e' stato squalificato, il motivo?

ChelOne
01-09-02, 21:58
Concordo con igorpiero, anche se a dire il vero Bicchielli sul podio sembrava molto contento di questo secondo posto.... come se prima della gara avesse già data per scontata la vitoria di Lenci!! ;)

ATTILA
01-09-02, 22:02
Nessuna squalifica per Rovatti!!é stato verificato d'ufficio ma la sua vettura è risultata completamente conforme.
si tratta dunque di un errore !!!

GEPPO
01-09-02, 22:26
Volevo solo confermare cio che ha detto Attila, ovvero che l'equipaggio Rovatti-Perna non è stato squalificato, come erroneamente riporta la classifica ufficiale pubblicata sul sito del Continental,ma tuttora stanno meritatamente festeggiando l'ennesimo successo con le coppe in mano.

egizio
02-09-02, 11:00
ciao ragazzi non ho potuto seguire la gara dal vivo.
come è andata l'N2??^?? ;) ;)

franzdj
02-09-02, 11:50
Anch'io di ritorno dal continental che mi é sembrato molto interessante.....
la nostra Saxo non andava per problemi di centralina cmq mi sono divertito e preso un terzo posto in A6 (fortuito) che fa sempre bene a l morale!!!

saluti Pierfrancesco Rapisarda

Cmq..... con un subarone così bisogna saperlo farlo andare !!!!
Bravo lenci!! smile.gif

Paje
02-09-02, 15:23
Qualcuno sà spiegarmi come il Fati, che io rispetto come persona e pilota, abbia vinto la classe n1? Guardando i tempi e prendendo atto che siano stati commessi degli errori dall' organizzazione, i tempi delle prove non tornano con la classifica ufficiale.

comunque complimenti nel caso io abbia preso una "svista". Paje

Wolly
03-09-02, 00:25
...che criticoni!!!

Ma cosa pretendete?

A parte il fatto che Giacomo Bicchielli e' un amico ed e' perfettamente conscio di non essere ne' Andreucci ne' tantomeno Mc Rae, credo sia quantomeno doveroso prendere atto, leggendo le classifiche delle p.s., che e' riuscito costantemente a migliorare i propri tempi, dimostrando si, di aver bisogno di imparare a conoscere il mezzo, ma anche di avere le capacita' per poterlo fare.
Se credete che Lenci vada cosi' piano, e che sia cosi' facile mettere le chiappe su un A8 e sbaragliare subito tutti, allora forse e' meglio ci facciate vedere voi come si fa........

Cordialmente

Wolly
www.claudiovallino.com (http://www.claudiovallino.com)

GEPPO
03-09-02, 14:07
Io concordo pienamemente con wolly, anche secondo me Bicchielli ha fatto un ottima gara, dimostrando di migliorare prova dopo prova, ed inoltre è stato battuto solo da Lenci che è un ottimo pilota con un ottima macchina, e che quest'anno è già al suo quarto successo assoluto, e che al Lucca si è preso la soddisfazione di mettere dietro forti avversari, come Caldani Hirvonen etc.
Finisco facendo i personali complimenti sia al vincitore, sia a Giacomo che presto continuando cosi si toglierà altre grosse soddisfazioni. E per finire non dimentichiamo che Bicchielli prima di montare sulla Subaru guidava un 106, ed il salto non è cosi facile come sembra.E poi ha preso 13 secondi se non sbaglio non 5 minuti, quindi aldilà dei ritiri probabilmente sarebbe arrivato ugualmente secondo.

Alberiracing
03-09-02, 14:14
sono stati bravi entrambi,sia il lenci con una 306 non monto performante;il Bicchielli è la seconda volta che guida la subba,e ha dimostrato di saperla guidare.

Ma anche la scopa con il bravino 1.2 non era molto male.

RALLYTEK
03-09-02, 15:07
Salve ragazzi ringrazio tutti per il vostro appogio comunque vedo bene che chi è di mestiere lo capisce bene cosa vuol dire montare per la prima volta su una A8 , mi dispiace per il signor "RUGGERI" detto igor piero un consiglio incomincia a portare qualcosa a casa e non a spendere soldi e basta dammi retta alla prossima ringrazio di nuovo i miei amici...e collaboratori..

Prude IGORPIERO eeeeeeee.... :D :D tongue.gif

imported_FAX
03-09-02, 21:01
Non posso che condividere in pieno il pensiero del mio pilota, eppoi IGORPIERO lo sai che il bicchielli corre tutte le domeniche, ma mica col subaru...
Altre considerazioni te le faccio di persona, visto che sei del mio paese....

igorpiero
03-09-02, 22:11
Piloti che gente!!!
Personalmente,ritenendomi un autista in quanto faccio una gara all'anno ed avendo 10 gare all'attivo in 4 anni di gare,riconosco perfettamente i miei limiti in quanto corro per il puro gusto di correre e non per il risultato(vero o presunto).
Però mi astengo dal professarmi e farmi professare da terzi come il più veloce di tutti i tempi!!!
Non ti dimenticare,caro Bicchielli,che con l'esperienza di gare che hai e con la macchina che hai guidato al continental,non mi sembra che tu abbia fatto cose egregie, tanto lodevoli da farle passare come miracolo.
Alla vigilia della gara qualcuno ti dava per vincitore,ma,a parte il risicato lotto di partenti,hai preso si pochi secondi da Lenci,ma hai anche dato pochi secondi ad uno che ha un terzo abbondante delle tue gare in meno,che erano quattro anni che non saliva in macchina e che non aveva mai guidato una gruppo A 2000 e per giunta con il sequenziale(e non ha fatto alcun test)!!
In fine ti ricordo che personalmente non ho bisogno di portare a casa niente e che mi soddisfa a sufficienza spendere soldi(anche perchè spendo dei miei e non dei tuoi)per il puro gusto di correre,lo ripeto,e non per passare per un fenomeno.
Se pensi poi che la mia sia invidia ti sbagli di grosso..............per la macchina forse,per il pilota piuttosto compassione direi........
Comunque avvisami quando vincerai il campionato del mondo......asso del volante.
Dimenticavo un particolare:
La settimana precedente alla gare si parlava di una tua precedente partecipazione,con la medesima macchina,ad una gara che mi pare fosse il Ciocchetto e che avevi effettuato dei test in vista di quest'ultima!!Forse non era proprio la prima volta allora che ci salivi.....

Fraggio
03-09-02, 23:27
Igorpriero, 1 gara all'anno x 4 anni = 10 gare??? Guarda che i conti non tornano...

Come pilota non so, ma con la matematica...

Ciao a tutti
smile.gif smile.gif smile.gif

RALLYTEK
04-09-02, 11:19
Piloti della Domenica Caro Igor , mi dispiace che tu corra poco per tanto capisco quanto puoi capirne di cosa vuol dire guidare una A8 a guidare una A7 ....
Mi dispiace ma l'unico vinto sei te da quanto vedo , dato che nella tua gara di casa sei rimasto dietro un cespuglio con il tuo cane al guinzaglio a fare il commentatore della Domenica ..e poi un'altra cosa io non mi sono mai dato per vincitore prima della partenza e chi mi conosce lo sa molto bene come è il mio carattere.. Io credo di aver solamente fatto dimostrare che sono capace di guidare anche altri tipi di vettura dopo un 106 n ....Comunque mettiti pure l'animo in pace che i tuoi commenti non mi fanno ne caldo ne freddo tanto che tra due settimane sono a correre con il mio solito spirito ..

ando
04-09-02, 12:18
Scusa CARO Bicchielli, ma il 106 A6 dove lo metti? :rolleyes:

P.S.
Ti ci vorrebbe anche una ripassatina al tuo italiano! :D

Ma la lingua madre....sbaglio o doveva provenire dalla Toscana :confused:

Senza rancore smile.gif

GEPPO
04-09-02, 14:06
Ma perchè qualcheduno si diverte sempre ad accanirsi contro il Bicchielli?
Giacomo non li calcolare nemmeno sarebbe tempo perso, e complimenti ancora per la tua gara che io definisco ottima.

igorpiero
04-09-02, 15:22
Personalmente ritengo il dibattito chiuso.
Considerato che il topic è partito per un semplice commento della Domenica,che io fortunatamente essendo vinto, nella gara di casa ,ho preferito stare dietro ad un cespuglio con il mio cane al guinzaglio(ti posso comunque assicurare che quella mattina di cani ce ne erano assai anche senza guinzaglio)e visti e sentiti modi e termini con cui tale topic è stato tirato avanti,credo che non ci siano più elementi oggettivi per proseguire.
Certe affermazioni che fai non fanno altro che confermare che non sei all'altezza di poter dialogare con me.
Questo solo perchè ti sei sentito dire che i valori espressi in gara non sono quelli del campione per cui ti spacci(e non sono solo io ad affermarlo)!
Risultato di questo è il comportamento aggressivo,velatamente offensivo,di chi non sà come difendersi se non attaccando.
Certe volte basterebbe un minimo di umiltà e reale buon senso ,per sostenere serenamente rapporti di qualsiasi natura con altre persone anche quando si tratta di argomenti scomodi.Però si sà che ci vuole intelligenza per capire quanta intelligenza si ha!
Vorrei fare un passo indietro per farti una domanda.Secondo te uno deve essere obbligato,nella gara di casa come dici,a mettersi necessariamente tuta e casco per non essere un perdente?
I miei commenti poi non devono fare ne caldo ne freddo;Sono solo delle personali considerazioni che,essendo in un paese libero e democratico, sono di libera interpretazione e senza condizionamento alcuno.
Concludo definitivamente salutandoti,anche se non ti conosco personalmente,salutando il mio compaesano(purtroppo.....per la provincia)e tutti i compagni di merende,ricordando che quelli che vanno forte sono fatti in tutto un'altro modo(anche perchè andare forte significa anche apprezzare di buon grado le critiche che a volte ci vengono mosse e non sempre a carattere dispregiativo!)
Non interferirò più sulle Vostre sagre di paese,lo prometto.
P.S.non avendo alcuna intenzione di replicare lascio il mio n° di telefono per eventuali ulteriori considerazioni verbali 329/2299812

incantasgassa
04-09-02, 19:47
se è consentito vorrei esprimere alcune considerazioni:
in primo luogo caro igor, il tono del tuo commento alla gara mi pare un tantino polemico, i giudizi sui protagonisti contradditori e nel complesso sei sempre andato sopra le righe, qui la saccenteria non è di casa.
In secondo, gli attacchi personali al Bicchielli, sembrano dettati da un astio personale, si basano su tue personali farneticazioni e il BB non è il luogo deputato per eventuali confronti.
Concludo, ringraziando tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della gara: scud. Livorno, piloti, cronometristi, commissari, ff.oo., ecc.

RALLYTEK
04-09-02, 20:11
Caro Igor PIERO mi sa che l'alterato sei solo tu dato che hai fatto tutto da solo a mettere zizzagnia senza un commento tecnico e senza senzo basta vedere le repliche di nota che ti hanno fatto gli altri.POI io non mi sono mai dato per campione e chi mi conosce lo sa bene questo lo hai detto solo te nelle tue repliche.TI faccio ben notare che il tuo non è un commento sui vinti e vincitori della gara ma un attacco personale forse per invidia su qualcosa che te negli anni non hai potuto fare , ti chiedo una cosa come mai non hai mai parlato o citato SARDELLI , BOLOGNESI , GRASSINI , che sono arrivati dietro di noi a 1 minuto è 15 su 60 KM di prove con una macchina come la MITSUBISHI EVO 6 SUPER N dove loro hanno molto piu esperienza di me e che a mia considerazione una gara veloce come questa erano forse piu avvantagiati confronto ad altri "vedi casentino CRESCI" senza toglire niente hai tre piloti citati mi sembra che però problemi non c'e ne sono stati tranne GRASSINI nel fine gara..
Sai io mi ritengo molto contento della mia prestazione dove ho portato la macchina a casa senza un rigo dove altri non sono riusciti e mi sembra di aver dimostrato che in ogni prova che ripetevo abbassavo il tempo di almeno mezzo secondo a km quindi io mi ritenzo molto contento come tutti i miei collaboratori e amici da quanto ho visto...
Mi dispiace ma da come ho capito che l'unico che mi ha spacciato campione del mondo sei solo te per quello che io dovevo fare....medita dai retta...
tel...340\5693663 giacomo

RALLYTEK
04-09-02, 20:18
Comunque vorrei fare un commento e un ringraziamento su questo topic dato che è molto frequentato ..
Ringrazio la scuderia LIVORNO CORSE e i suoi collaboratori e il comune di CECINA che finalmente sono riusciti a riportare una gara bella dopo 8 anni dalle nostre parti dove spero che il prossimo anno venga ripetuta con almeno una prova in piu invece a livello organizzativo sia prima che durante la gara sono stati stupendi ne ho viste poche io in giro organizzazioni cosi impeccabile... COMPLIMENTI a TUTTI :D smile.gif

Alberiracing
04-09-02, 21:40
Giacomo ti ringrazio io come piccolo aiuto,ma come me anche i vertici della Livornocorse ti ringrazieranno.

Sei il migliore.

Lascia sta l'invidiosi.

Ciao campione

Paje
05-09-02, 01:27
per quelli che sono intervenuti nel topic.

Spero di non offendere nessuno, e che nessuno me ne voglia, ma dove è finito lo spirito sportivo? Le battutaccie tra di noi piloti e navigatori?
E' triste constatare che oggi non c' è più spazio per una risata perchè tutti devono essere campioni... Vincere.... Se no non si è "Top" non si fà parte degli "eletti".
Non sarebbe meglio ragionare delle regole o cercare di non farci "infinocchiare" per permettere ad altri che oggi non possono o trovano grandi difficoltà possano praticare questo sport da noi tanto amato?

Cordiali saluti PAJE

Fede
05-09-02, 13:21
X IGOR PIERO: Parlando obiettivamente, non essendo io amico ne' tuo ne' di Bicchielli sento di commentare dicendo ...... non si puo' esordire con (copia e incolla)

Il vero vinto,a mio modesto avviso,è il locale Bicchielli che in anteprima di gara sembrava dovesse essere il big da battere,invece ci manca poco che non piglia nemmeno il podio.Francamente uno che corre una Domenica si ed una si ed ha una esperienza di gare cosi' elevata, effettivamente non doveva avere problemi a primeggiare

e poi dire che:

Considerato che il topic è partito per un semplice commento della Domenica .... ed inoltre ...Certe affermazioni che fai non fanno altro che confermare che non sei all'altezza di poter dialogare con me.

Mi sembra che questi piu' che commenti siano SACROSANTI GIUDIZI e ti invidio ..... per la GRANDE DOTE CHE DA QUALCHE TIPO DI DIVINITA' TI E' STATA DATA DI GIUDICARE GLI ALTRI. Da qui penso che la capacita' di dialogare IN TONI CIVILI E RISPETTOSI DEI FATTI sia a te a mancare

Chiudo con questo sempre ripreso dalle tue frasi ..... Risultato di questo è il comportamento aggressivo,velatamente offensivo,di chi non sà come difendersi se non attaccando.

E invece te come ti stai comportando? Mi sembra che prima di arrivare ALLA CAPACITA' DIVINA DI GIUDICARE GLI ALTRI ci si dovrebbe prima guardare allo specchio, saluti

Federico Natali (nome e cognome reale senza bisogno alcuno di chissa' per quale motivo mascherarmi dietro ad "alternativi" pseudonimi)

RALLYTEK
06-09-02, 04:49
Grazie FEDERICO...

EG MOTORSPORT
06-09-02, 08:19
Giacomo complimenti!!
Edo

[ 06-09-2002: Messaggio modificato da: AGSPORT ]

GuerrettiAndrea
06-09-02, 08:54
....non finirà mica tutto qui ???????

RALLYTEK
09-09-02, 00:40
Grazie EDO... ciao. :D