PDA

Visualizza Versione Completa : AssoPilotiRally


lumaca
09-09-02, 18:46
Domenica 8 settembre e' stata ufficialmente presentata l' APR ( AssoPilotiRally www.assopilotirally.com (http://www.assopilotirally.com) ), associazione nata anche con lo scopo di farsi portavoce delle richieste dei piloti in seno alla Csai.
Visto la serieta' dei soci fondatori e la loro voglia di agire seriamente a vantaggio di tutti, credo che sarebbe interessante e sicuramente utile dare il nostro appoggio iscrivendoci all'APR.
Certe fumosita' regolamentari come quelle che portano ad episodi tipo Valcamonica potrebbero venire discusse e il risultato della discussione sottoposto alla Csai ufficialmente dall'APR.
E' chiaro che piu' licenziati aderiranno, piu' l'APR avra' voce in capitolo.
Meditate gente, meditate.........

[ 09-09-2002: Messaggio modificato da: lumaca ]

ex mikkola
09-09-02, 21:05
una pagliacciata che dura da 20 anni.
in tutti gli sport devono esistere , ma durano sempre poco ( l'unica che funziona e' quella del motomondiale )

lumaca
10-09-02, 09:35
E allora andiamo avanti cosi', lamentandoci tutti i giorni che le cose non vanno bene e nessuno fa niente per cambiare, rimaniamo ognuno nel nostro orticello, pero' non lamentiamoci piu' di tanto se altri fanno il bello e il cattivo tempo... :( :(

pgs
10-09-02, 09:45
Beh, potrebbe anche essere che ex mikkola abbia ragione, che l'avvento dell'Assopiloti non porti a nessun cambiamento.
Come potrebbe anche essere invece, che grazie all'operato di un'associazione che comprende un elevato numero di praticanti e appassionati, che parte dalla base fino ad arrivare ai professionisti del volante, si riesca ad instaurare un dialogo costruttivo con la federazione nell'interesse di tutti.
Sarà il futuro a dire come andranno realmente le cose. Ma non è questo il punto fondamentale.

Per come la vedo io, il punto fondamentale è che non si può non essere d'accordo sul fatto che la situazione attuale è perlomeno critica, che l'eventuale possibilità di poter avere un minimo di considerazione e dialogo possa portare ad un futuro più roseo per tutti, federazione compresa.
Anche se si pensa che tutto questo è e rimarrà sempre solo un'utopia, anche solo per la volontà o la speranza di un cambiamento, vale la pena crederci e dare il proprio contributo.
Và da sè che più siamo uniti e numerosi, più è elevata l'importanza di quest'associazione.

Il voler criticare a tutti i costi, il pensare che tanto tutto questo è solo una perdita di tempo o pensare all'APR in modo negativo ancor prima che questa abbia avuto modo di esprimersi, equivale a dire " A ME LE COSE VANNO BENE COSI COME SONO".

Per la cronaca, nel Motomondiale qualche settimana or sono, hanno stravolto completamente il regolamento riferito all'eventualità di un cambiamento delle condizioni meteo a gara iniziata, dandone comunicazione a piloti e team durante un briefing pre gara, ovviamente a decisione gia presa e definitiva.

lumaca
10-09-02, 10:44
Io non credo che l'APR risolvera' tutti i problemi dei rally, ma spero che se riuscira' a riunire quanti piu' licenziati possibile potra' dare piu' peso alle varie richieste.
Quello successo con l'IRC e' sintomatico e dimostra che quando c'e' capacita, voglia di fare e unita' d'intenti, per quanto possa venire osteggiato, un risultato positivo lo si ottiene.
Spero che l'APR possa fare altrettanto..

gilly
10-09-02, 11:44
la differenza fra le varie associazioni (F1, motogp ecc. ) è che sono composte da gente PAGATA per correre , con obiettivo guadagnare di più senza tante storie.
Questa è fra gente PAGANTE (alla csai,agli organizzatori ecc.)desiderosa di avere un buon servizio in cambio , quidi si suppone, con obiettivi minimi comuni .
Darò la mia adesione di pilotino\fermo in settimana, nella speranza che tante gocce facciano il mare....

[ 10-09-2002: Messaggio modificato da: gilly ]

Fragola
10-09-02, 12:01
Venerdì 13 settembre, durante le verifiche del Rally di Vallecamonica, sarò presente presso l'assistenza Turbocar (n.26 Pasini-"Fragola").

Chi desidera avere informazioni e iscriversi all'AssoPiloti Rally e si troverà in zona, potrà farlo direttamente da me.

Spero che sarete numerosi/e.
Ciao

Rallyman
10-09-02, 12:05
Ben detto gilly! L'unione fa la forza!!! Se non ci vanno bene le cose come stanno, bisogna cercare di cambiarle in tutti i modi possibili...a me quest'idea dell'APR piace! Se poi si rivelerà una bufala, pazienza, ma almeno si puo dire d'averci provato!!!
Complimenti per l'iniziativa! smile.gif

bepponpiaggio
10-09-02, 12:10
Sono perfettamente d'accordo con gilly: perchè mai Schumacher si dovrebbe rompere le scatole come presidente della GPDA quando ormai ha un conto in banca sufficiente per far vivere da nababbi almeno 4 generazioni?
Nel nostro caso invece il discorso è diverso: si tratta di tutelare i nostri interessi (visto che per la maggior parte non siamo miliardari) nei confronti di regolamenti poco chiari e di organizzatori che talvolta sono come minimo poco attenti (e non vado oltre).
Da dove vogliamo cominciare? Dalle iscrizioni respinte al Vallecamonica? Da organizzatori che probabilmente hanno qualche cosa da nascondere visto che rifiutano di far vedere le domande di iscrizione errate? Dalla regola dei tre passaggi per prova che nessuno rispetta e poi partono tutti tranne lo sfigato di turno?
E questi sono solo due futili argomenti di discussione che vengono in mente ad un povero mentecatto come me che a 40 anni si è messo in testa di fare il rallysta ma che in un anno ha scoperto tante cosine che non vanno.
Per ultimo un elogio particolare a Fabrizia Pons e Luca Cantamessa: con i loro passato, presente e futuro avrebbero potuto anche fregarsene (come invece fanno molti senza passato, presente e futuro).
Mi associo a quanto appena detto da Rallyman.

[ 10-09-2002: Messaggio modificato da: bepponpiaggio ]

GGF Motorsport
10-09-02, 14:37
E'sempre utile una unione di intenti , sopratutto tra persone che praticano uno sport "a rischio" e costoso come l'automobilismo, se questa associazione riuscirà almeno in parte a far sentire la voce di chi "paga" per correre sia la ben venuta !.

Indy23
10-09-02, 15:19
L'idea mi sembra buona.
Mi iscriverò in settimana.

:cool:

[ 10-09-2002: Messaggio modificato da: Indy23 ]

ziofermo
10-09-02, 19:13
Come dice Bepponpiaggio, ho aspettato 33 anni suonati a correre ed ora che ci sono, ne sono quasi nauseato (mille problemi creati per pura incapacità e incompetenza).
Non so se l'APR porterà buoni frutti, di certo abbiamo in comune alcune cose come i corsi per i neofiti ed aggiungo anche portare ai giovani un messaggio diverso dei Rally ( non rompicollo a tutti i costi, bensì applicazione della sicurezza ecc.) .
Quindi, dal bassissimo della mia esperienza e capacità, mi associo, anche perchè i nomi mi danno forti garanzie.
PS: per Fragola : sai se c'è qualcuno al Como? Se ci sei tu, oltre all'iscrizione ti porterò una rosa per farmi perdonare ( telefonata pregara del Valtellina con Paolo, ricordi?).
By dallo zio sempre più fermo

Zizzo
10-09-02, 21:13
E' possibile anche iscriversi dal sito... www.assopilotirally.com (http://www.assopilotirally.com)

lucawrc
11-09-02, 10:11
Ero presente alla presentazione ed ho aderito senza esitare, perchè comunque è inutile lamentarsi da soli allo specchio.
A proposito resto in trepidante attesa delle idee nuove e delle proposte per cambiare il nostro settore da parte di EX MIKKOLA, che sicuramente esperto delle pagliacciate che durano da vent'anni e falliscono saprà dire la sua anche in modo propositivo.
Prego.
Luca Monti

bepponpiaggio
11-09-02, 10:43
Eccellente lucawrc! Mi associo al 100%.

GGF Motorsport
11-09-02, 11:08
Concordiamo !

[ 11-09-2002: Messaggio modificato da: GGF Motorsport ]

Zizzo
11-09-02, 12:12
Venerdì alle verifiche del vallecamonica consegnerò almeno 6 iscrizione della mia scuderia...

Amy
13-09-02, 00:49
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che io invece sarò presente al Rally Città di Rimini con i moduli di iscrizione all'AssoPiloti Rally, chi fosse interessato anche solo per informazioni potrà cercarmi alle verifiche sportive, alle quali cercherò di essere presente per tutta la loro durata o durante la gara all'assistenza.
Il mio nome è Cristiana ( equipaggio n°74 Deidda-Biondi),cercherò di esibire una specie di "cartellino identificativo" con il simbolo dell'APR.

Mi spiace di aver inserito soltanto adesso la mia replica.....

Ciao - Amy -