PDA

Visualizza Versione Completa : Rally Riviera Ligure


ug8
11-09-02, 22:33
Vogliamo "dare una mano" a questi nuovi organizzatori che, dopo aver patito la non concessione del nullaosta a pochi giorni dal via, sono riusciti a rimettere in piedi un nuovo percorso con tre nuove prove speciali tutte da guiidare! Riusciamo a passare un week-end in riva al mare divertendoci?
Noi ci proviamo e Vi aspettiamo!

diabolik
12-09-02, 08:58
pultroppo mancherò per motivi di lavoro
comunque sono sicuro che riuscirete a fare una splendida gara
e speriamo che un giorno la liguri abbia di nuovo le due gare nel coppa italia che nei tempi passati ci hanno regalato "NOTTI MAGICHE"
federico patrone

cenc
21-09-02, 09:17
ug8, franchigia ed io ci stiamo lavorando da un'anno, dopo il fattaccio di Savona volevamo mandare tutto a quel paese, ma orgogliosamente ci abbiamo ripensato e abbiamo rifatto tutto da capo, preparando una gara divertente facile da provare.Vi aspettiamo! smile.gif

cenc
26-09-02, 09:38
I primi tre giorni abbiamo ricevuto trenta iscrizioni, il tempo è splendido, il percorso è bello. Il 30 settembre sul nostro sito www.scuderiariviera.it (http://www.scuderiariviera.it) sarà messo on-line il percorso e la tabella distanze - tempi. Con questo voglio zittire le voci che circolano sulla nostra gara, il rally si svolgerà regolarmente!! :mad:
INDISCREZIONI: 6 AUTO IN A7. 9 IN N3,....
il resto più avanti... CIAO

ga
30-09-02, 20:32
[ 30-09-2002: Messaggio modificato da: ga ]

misterbluice
01-10-02, 11:14
Quante iscritti avete in N1?

domenico
01-10-02, 20:38
Verrando-Verbicara "DOME" presenti in N1.
Seconda gara del mio pilotino Yuri,speriamo di arrivare in fondo e di divertirci tanto!!!

DOME smile.gif

Markonilem
02-10-02, 16:11
Qualcuno potrebbe descrivere le P.S.?
(salita/discesa, carregiata stretta/larga, asfalto sconnesso/liscio, tagli ecc...) Grazie.

cenc
02-10-02, 18:25
A tutt'oggi (02/10/02) in N! ci sono 6 iscritti: Gallo 106-Verrando 106-Rubino106-Pizzocaro 106-Bonifacino 106- Orengo (padre)106. In arrivo altri!
Le ps: 1) Inizia in salita e dopo cica un Km è in piano con alternanza di falsopiano.Molto guidata !
2) Totalmente in discesa con tre rallentamenti! (occhio alle medie)!!!
3)Parte in piano per circa 800 m.poi sale leggermente e dopo un bivio in piano ( altro rallentamento) saliscandi vari Tutto asfalto nuovo!!!.
Se andate a vedere il perocrso per favore ci sono case rispettiamole!!!!! grazie..

Notizia c'è ancora posto chiamatemi per le iscirzioni: ciao Cenc. smile.gif

ug8
02-10-02, 19:42
Mi permetto ( smile.gif ) di sottolineare che, nonostante le continue voci di "non iscrivetevi, tanto la gara non si fa! ( :mad: )" le vetture prenderanno regolarmente il via alle ore 9,31 di domenica 20 ottobre. Non so e non mi (anzi, ci) interessa sapere il pperchè di tali affermazioni, ma possiamo garantire che l'impegno profuso per riuscire a mettere in piedi questa gara è stato enorme e che la più grande nostra soddisfazione sarà quella di consegnare al vincitore il "Memorial Daniele Cianci", mettendo a tacere tutti i denigratori.
Abbiamo ancora spazio per accettare equipaggi e sarebbe un peccato non raggiungere quota 100 (che è il nostro obiettivo!): il percorso è bello, le prove sono vicinisime fra loro, l'accoglienza del paese è totale, c'è persino entusiasmo ed attesa per vedere le "macchine da corsa" per la prima volta in città! E allora, cosa aspettate? e, se il tempo tiene, anche un po' di sole in riva al mare può regalare un momento di tranquillo relax...
A presto!! :cool:

Markonilem
02-10-02, 21:38
Grazie delle info...
Se ho ben capito quindi si tratta di una zona collinare.
Chiedo alcune precisazioni:
A)Che significa "occhio alle medie"?
B)L'asfalto nuovo si riferisce solo alla P.S. 3 o a tutte le prove?
C)La tipologia di strade consente dei "tagli" o la strada dovrebbe rimanere pulita?

Da parte mia mi sto muovendo per cercare di esserci, ma la momento non c'è nulla di sicuro. Nel caso ce la facessi, le prove andrò comunque a vederle nei giorni stabiliti dal regolamento, anche perchè sono un pò fuori dalla mia zona...

Agli organizzatori chiedo un'ultima cosa: le iscrizioni verrano prorogate fino al 13?

Grazie mille della disponibilità.

[ 03-10-2002: Messaggio modificato da: Markonilem ]

ug8
02-10-02, 22:53
occhi alle medie significa che abbiamo dovuto posizionare su una delle tre prove ben tre chicanes perchè difficilmente avrebbero permesso il secondo passaggio.
l'asfalto nuovo è sulla terza PS davvero bella ( smile.gif smile.gif smile.gif ).
Chiaro che si può tagliere. . . abbiamo già il preventivo per la pulizia delle strade dopo il passaggio della vetture!!!! e non costa poco!
Abbiamo nel cassetto la lettera con la richiesta di proroga che partirà solo in caso del non raggiungimento di un numero adeguato di partenti. Fai uno "sforzo" e vieni a provare questa nuova gara!! Le prove, l'atmosfera e l'entusiasmo ti faranno divertire!!!
ciao
ug8

acce
03-10-02, 09:43
per essere una nuova gara somiglia un po' troppo al bormida...

SuperIppo
03-10-02, 13:56
Ciao ug8,noi siamo gia' iscritti in N3(equipaggio Mastrazzo-Ippolito:da paura :D :D ).Ho dato un'occhiata alla cartina e anche se non ho ancora visto le prove volevo da subito farvi i complimenti per il percorso:tre prove vicinissime tra loro,facilissime da riprendere e al massimo del chilometraggio,dulcis in fondo partenza e P.A. al mare.Se anche il meteo ci assiste penso che sara' un bellissima gara(pilota permettendo :rolleyes: :D ).Vi auguro di fare il maggir numero di iscritti possibile (basta che non sono in N3 :D )perche' per essere alla prima edizione ve lo meritate veramente,a presto SuperIppo smile.gif

misterbluice
03-10-02, 14:01
Faccio i complimenti agli organizzatori, dalle loro affermazioni traspare una grande forza di volontà per organizzare questo sprint! Io mi sono iscritto, e cercherò di convincere qualche amico a partecipare alla
vostra gara. In bocca al lupo!
;)

ug8
03-10-02, 18:23
Grazie ragazzi: già leggere quello che scrivete ci conforta e ci gratifica!
Due piccole anticipazioni.
1 - il riordino di varazze sarà reso meno noioso grazie alla focaccia calda ed alle bevande fresche (gratis, tutto gratis... anche se siamo in liguria!) che troverete
2 - i ristoratori di celle ligure hanno preparato il "Menu del Rally" a tariffe particolari: ogni equipaggio riceverà 10 (dico dieci!!!) voucher con i quali poter assaggiare le nostre specialità gastronomiche
usufruendo dei prezzi particolari.
Vi aspettiamo.
ug8

misterbluice
03-10-02, 18:57
Avete previsto una convenzione con i ristoranti anche il giorno delle ricognizioni?
...mi piacciono molto le specialità Liguri!

SuperIppo
03-10-02, 21:33
Tutti al mare,tutti al mare,a mostrar le..... :D :D

ug8
03-10-02, 23:59
I VOUCHERS VERRANNO CONSEGNATI SIA LA DOMENICA PRECEDENTE IN SEDE DI RITIRO DEL R.B. CHE VENERDI' 18 OTTOBRE. SE POI, QUALCUNO DI VOI DECIDESSE DI PRENDERE IL VIA SENZA FARE LE RICOGNIZIONI ( :D) POTRA' RITIRARE I VOUCHER IN SEDE DI VERIFICA SPORTIVA ( smile.gif)
A presto
ug8

ZAVA
06-10-02, 20:25
Complimenti agli organizzatori che dimostrano davvero di voler bene organizzare la manifestazione non solo per la gara ma anche per l'ospitalita' dimostrata ed il coinvolgimento delle citta' rivierasche.
Spero di poter fare un giro al rally come spettatore.In bocca al lupo.

Markonilem
07-10-02, 10:48
Presenti!

Markonilem - Gabbia Opel Astra GSI gr. N

:eek: smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif :eek:

ug8
07-10-02, 22:20
OK, ragazzi: le iscrizioni sono state prorogate fino al smile.gif smile.gif 14 OTTOBRE 2002!!!
Vogliamo raggiungere quota 100 che, per noi e la nostra voglia di fare sono l'obiettivo minimo (anche massimo!)
Vi aspettiamo!
a presto
ug8

moli
08-10-02, 19:18
qualcuno ha notizie sugli iscritti in A7?

ug8
08-10-02, 23:51
12 equipaggi: 10 su Clio e 2 su Astra e dato che le iscrizioni sono state prorogate siamo in attesa di ricevere alcune raccomandate che "dovrebbero" riguardare questa classe.. . noi ci contiamo!!
A presto.
ug8

Franchigia
10-10-02, 10:47
Caro acce mi sembrava strano che non dicessi la tua.
Ti ringrazio,un affettuoso abbraccio.
Franchigia ;) ;) ;)

acce
10-10-02, 14:20
caro franchigia, lo sai che a me piace venire allo scoperto quando dico le cose, al contrario di qualche personaggio che preferisce farlo scrivere sui giornali e poi nasconde la mano dopo aver lanciato il sasso...

sai anche che non ho niente contro di te, anzi mi dispiace che tu ti avvalga di alcuni collaboratori non certamente all'altezza del tuo modo di affrontare le cose da signore (e questo è un complimento).

In bocca al lupo per la buona riuscita di questa nuova gara, con l'auspicio che tu riesca ad organizzarla in totale autonomia già per l'edizione 2003, magari con prove speciali inedite e tipicamente "liguri", al contrario delle attuali che , permettimi, come sentito nel modesto "porto di mare" che è il mio negozietto dove si incontrano rallisti quotidianamente, sembra che non siano state molto apprezzate dai potenziali iscritti.

infine tengo a precisare che le voci sul non svolgimento della gara non le ho certo messe in giro io, come affermato da qualcuno dei tuoi collaboratori, per il semplice fatto che considero amici sia te che il 90% degli iscritti alla tua scuderia, amici e CLIENTI, non sono come quello che si è tagliato il pisello per far dispetto alla moglie...

un affettuoso abbraccio
acce

[ 10-10-2002: Messaggio modificato da: accelera ]

ug8
11-10-02, 19:24
Adesso è ufficiale: abbiamo il nullaosta!!! ed i gufi possono trasformarsi in picchi, cercare un grosso pino e conficcare il proprio becco nella sua corteccia! Questo per i detrattori che non hanno neppure avuto il buongusto di partecipare al forum (chi ha scritto, ha scritto il proprio punto di vista). E così speriamo che le polemiche - non certo volute o iniziate da noi - siano finite.
Tutto è pronto, ancora arrivano iscrizioni (tra l'altro, senza supplemento... :D )e speriamo che ancora qualcuno ci venga a trovare, altrimenti, a chi dobbiamo dare tutta la focaccia, gli amaretti, il moscato, i buoni pasto, i premi che avanzano?
vi aspettiamo
ug8

domenico
11-10-02, 23:17
Tiè!!! Troppo una bella notizia.
Bene bene...da domani a dieta e venerdi vi spazzolo tutta la focaccia!!!
PS : possibilmente accompagnata da dell'ottimo vermentino...GRAZIE!!!
A presto
"DOME"
:D

[ 11-10-2002: Messaggio modificato da: domenico ]

* ACTION RALLY & RACING *
12-10-02, 10:36
Qualcuno sa qualcosa della A5 ???

Ciao ragazzi.

Markonilem
12-10-02, 10:41
Dai dai... qualche indiscrezione almeno sulle classi maggiori A7 e N3... siamo curiosi :D :D smile.gif smile.gif :D :D

[ 12-10-2002: Messaggio modificato da: Markonilem ]

Franchigia
12-10-02, 21:21
Classe A7.12 equipaggi,Sciascia Orengo Strata Andolfi ecc.
N3.20 Curone Corona Tamagnini Mastrazzo
A6. 6 Sala Gandolfo Saccone ecc.
A5 7 Barisone Rebella Olivero ecc.
Ko Besozzi Basso Araldo ecc.
N2 7 Equuipaggi
N1 9 Equipaggi
E' quello che mi ricordo a grandi linee.
Ci vediamo domani al ritiro radar ad Albisola ciao a tutti
Mauro Cerisola

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

karbo
13-10-02, 11:35
azz......che sfortuna.....sono ad un matrimonio in piemonte......beh, ma le prove non sono mica tanto lontane, magari un passo lo fo'!!!! :D :D :D

fastidio
13-10-02, 15:56
EQUIPAGGIO CORONA LIPARI TRA I PROTAGONISTI IN A6(SPERIAMO)
un tifo particolare agli amici della valpolcevera biggi bailo sicuri top in k0
emanuele fiore scuderia 90 genova

ug8
16-10-02, 01:13
smile.gif Iscrizioni chiuse: 73 equipaggi, abbiamo dovuto ridurre la quantità di focaccia e di bevande.
Appuntamento sulle PS per una giornata di divertimento: tutti gli equipaggi che hanno fatto le ricognizioni hanno espresso favorevoli pareri sulle prove. Il primo risultato contreto: sono state apprezzate!
A domenica... e grazie a chi sarà della "compagnia".
ug8
domani l'elenco iscritti sul nostro sito :D

frenaaa
16-10-02, 14:33
Grazie a tutti in particolare a UGO,PAOLO,MAURO,MARCO, se non era per voi tutto questo non sarebbe stato possibile
BRAVISSIMI!!!!!!! :D :D :D :D :cool:

ug8
21-10-02, 17:48
OK, RAGAZZI.... E' ANDATA!!!!
smile.gif Ha vinto Andolfi, ha vinto Celle Ligure, ha vinto il pubblico sulle prove, ha vinto il tempo (che è stato splendido), avete vinto tutti voi che avete partecipato e, in fono in fondo, abbiamo vinto (se mi permettete...) un pochino anche noi che ci abbiamo creduto!
Nel 2003 ci saremo e saremo ancor più motivati: arrivederci a tutti.
ug8

misterbluice
22-10-02, 09:37
Complimenti a tutti, vincitori organizzatori,
commissari, ai ristoratori/albergatori Liguri, Forze dell'Ordine, e direi anche al pubblico, disciplinato e ordinato. Peccato x la mia gara durata troppo poco. In bocca al lupo x l'edizione 2003, noi faremo il possibile per essere ancora al via!(e speriamo anche all'arrivo) ;)

Markonilem
22-10-02, 21:26
Venerdì 18 Ottobre:

Ore 9.30 giornata di sole, sembrerebbe Maggio se non facesse un freddo cane, parte l’avventura mia e di “Gabbia”.
Destinazione: 1° Rally Riviera Ligure

Quest’anno per me à praticamente la prima gara (dopo il triste epilogo dell’Oltrepò) e l’entusiasmo è alle stelle; la voglia di fare bene è tanta almeno quanto lo è la consapevolezza di non essere “allenato” e di avere a disposizione un buon mezzo, ma non certo al livello delle varie Clio Williams o Rs, Peugeot 306 e Astra Opc che leggiamo sull’elenco iscritti.
Questo però non scoraggia il desiderio di preparare la gara con la consueta professionalità e poi sono sicuro che la nostra Opel Astra GSI sarà in grado di toglierci delle belle soddisfazioni e di regalarci intense emozioni (e poi a me quel suo rumore caratteristicamente “cupo” mi piace un casino!)

Dopo un “faticoso” trasferimento autostradale per noi e per il nostro “super-muletto” (Autobianchi Y10…) carico oltre che dei borsoni anche di due gomme da gara per la nostra assistenza self-service, arriviamo a destinazione, ritiriamo il radar da ragazzi cordiali (che evitano, tra l’altro, di scoppiare a ridere quando annunciamo la vettura per le ricognizioni…) e partiamo per il nostro giro di prova.

Prima sensazione positiva: il radar sembra fatto con cura e la cosa non è poi così scontata visti i precedenti.
Arriviamo allo start della prima P.S.: note e altri due passaggi in perfetto “correct style”. La prova ci piace e ci sembra anche abbastanza “da Astra” o per lo meno più della seconda che scopriamo essere una trasposizione sulle colline dell’entroterra ligure dell’amato (ma velocissimo) circuito di Monza!
Belli tutti quei curvoni in appoggio da terza e quarta marcia ma la nostra Opel non si troverà certo a suo agio in quelle condizioni e nemmeno nelle interminabili (ma opportune) chicane di rallentamento…
Altri tre passaggi e via sulla terza prova: entro le 18 dobbiamo terminare e poi per la sera “mamma Cianci” ci ha promesso spaghetti al pesto e sogliola alla ligure!!!
La terza P.S. è bella almeno quanto la prima: varia, a tratti veloce, ad altri lenta, con salita e discesa e con un dosso su una sinistra da “paura” (anzi diciamo pure un salto e dopo spiegherò meglio il perché…).
1,2,3 passaggi e poi giù a Varazze a vedere dove il giorno dopo ci distribuiranno la focaccia… ehm volevo dire a vedere dove ci sarà riordino e parco assistenza!

Doccia, cena (che “favola” la sogliola), passeggiatina sul lungo mare e poi a nanna che domani inizia il bello!

Sabato 19 Ottobre

Non c’è nulla da fare: sono un inguaribile emotivo. Mentre “Gabbia” ronfa tranquillo, io alle 6 e 46 sono già sveglio e non c’è verso di riprendere sonno. Va bè, mi giro e mi rigiro nel letto, penso e ripenso alle prove speciali, ai punti più difficili che mi sono rimasti impressi, a dove “tagliare”, alle marce da usare, a come cercare di capire in fretta l’Astra, che non ho minimamente provato prima della gara, senza perdere una “camionata” di secondi, alla crostata con marmellata di albicocche che “mamma Cianci” stava preparando la sera prima e che avrei gustato a colazione…
Ma è davvero ora di alzarsi: il mattino ha l’oro in bocca e respirare un po’ di iodio in riva la mare non può fare che bene (dopo la crostata).

Finalmente alle quattro del pomeriggio arrivano i “nostri” e arriva la “nostra” Astra: che bella che è, mi sembra ancora più bella di come la ricordavo: l’”amore” ti fa vedere le cose sotto una luce particolare…!

“Sportive”, “Tecniche” e… Noooooo!!! Come previsto i nomi sui vetri (naturalmente “MARKONILEM” e “GABBIA”) fanno storcere il naso al commissario che “borbotta” un po’ ma poi sorvola, premiando, inconsciamente, il mio lavoro manuale per “fare” le singole lettere adesive!

Domenica 20 Ottobre

Il GIORNO è arrivato, sono tranquillo, ma determinato; come ho ripetutamente detto a “Gabbia” nei giorni precedenti, ho una gran voglia di “smanettare” e di divertirmi.
Partenza. Dopo mezz’ora di trasferimento siamo allo start della prima P.S. ma c’è qualcosa che non va: arriviamo nei pressi del C.O. al nostro minuto ma davanti a noi le macchine sono almeno una quindicina… “Noooooo… la prima già annullata no” Invece è un falso allarme: gira voce che l’apripista sull’astronave (Megane Kit-Turbocar n.d.r.) ha sbagliato strada (!?!) e allora si parte in ritardo. Ma almeno si parte. Che bello! Che bello un cacchio! Subito dopo considero che siamo rimasti fermi parecchio tempo e i nostri “sforzi” per “intiepidire” gomme e freni sono stati vani!
Cerco di non lasciar trasparire la mia preoccupazione per non agitare più del dovuto anche il mio “naviga”, ma sono un po’ perplesso: oltre a non conoscere il mezzo, non sono neanche confortato, almeno psicologicamente, dal fatto che le gomme andranno in “temperatura” e la prima staccata come sarà?? (a proposito di gomme: siamo i soli con l’Astra a partire con le Michelin -rigorosamente usate-:”Perché tutti hanno le Pirelli?” Mah…)
Troppi pensieri: è meglio non pensarci!!! E allora VIA un po’ incoscientemente…

5,4,3,2,1… e in un attimo inghiottiamo i 3 Km e 600 metri di prova: mi sembra di aver guidato decentemente, “Gabbia” ha intonato la “melodia” a meraviglia, l’Astra ha fatto il suo dovere e infatti siamo terzi di classe e decimi assoluti: praticamente un sogno!!!

Poche illusioni: ora si va a “Monza” e lì sappiamo che dovremo “soffrire”. Infatti paghiamo alcuni secondi per il mezzo e altri per le mie imprecisioni, ma non ci demoralizziamo…

La terza prova ci aspetta e lì possiamo giocarcela. Stacchiamo il quinto tempo di classe a poco più di 1” dal secondo. (Ah, per chi non lo sapesse in N3 correva anche un certo Gioachino Corona con una Super-Clio della Turbocar e non è difficile intuire come i migliori tempi di classe fossero sempre i suoi…)

Ma ciò che veramente mi fa entusiasmare è il salto su accenno sinistro (ricordate? Quello di cui parlavo prima…) dove passiamo come una “sassata” e mi sembra di “volare”!!! F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!

Alla fine del primo giro siamo quarti di classe, tredicesimi assoluti e ci distanziano dal terzo (“naturalmente” su Clio RS) solo due piccoli secondi!

Ripartiamo dopo la focaccia, il riordino, la telefonata al vigile di Pontinvrea, con cui avevamo preso precedenti accordi, che ci informa che sulle prove non piove e il parco assistenza (in rigoroso ordine) e ci portiamo sulla ripetizione della prima P.S. pronti a vendere cara la pelle!
In un momento di crisi (almeno così dicono) il prezzo della pelle era forse un tantino alto e infatti non vendiamo nulla anzi dopo poche curve buchiamo la posteriore destra e per uscire dalla prova io devo prendere le vesti di Carmine Abbagnale e “Gabbia” quelle di “Peppiniello” Di Capua: io “remo” di traverso anche sulle “quattro” e sulle “cinque” e “Gabbia” detta il tempo.
Morale: una “camionata” di secondi persi, una gomma da cambiare nel pochissimo tempo a disposizione tra le due prove e la prospettiva di andare sulla “Monza” con una N21 al posteriore (per chi non lo sapesse sull’asciutto negli “sprint” si usa la mescola 20 o 21 all’anteriore -più dura- e la 0 al posteriore -più morbida- parlando ovviamente di Michelin)
Cambiamo la ruota con movimenti perfettamente coordinati, facciamo una pressione approssimativa, “a occhio”, e ripartiamo affannati e accaldati; arriviamo al C.O. al quarantesimo secondo del nostro minuto e almeno non “paghiamo”.

A parte tutto abbassiamo il tempo del primo passaggio di 2” nonostante una chicane “abbattuta” -con conseguente sconforto del commissario sul posto-.

Pensiamo che sia meglio cercare di arrivare in fondo senza danni e… per poco non riusciamo nell’intento: alla penultima curva dell’ultima prova “butto” l’Astra dentro una Sinistra 4 un po’ da “assassino” e solo un miracolo ci consente di evitare l’impatto con un pilone della luce di quelli vecchio stampo, quelli di cemento per intenderci!

Insomma, dopo un secondo giro diciamo “movimentato” siamo arrivati a Celle soddisfatti, divertiti e comunque al 7° posto di classe (su 21 partiti e 17 arrivati), 18° assoluto (su 68 partiti e 53 arrivati) e primi tra le Astra gr.N.

Dopo questo lungo, ma spero non soporifero monologo, permettetemi alcuni ringraziamenti e saluti, in ordine di “come mi vengono in mente”.

· “Magilla” (Roberto Motta): nulla sarebbe stato possibile SENZA DI LUI.. E ho detto tutto.
· Mio padre che non mi fa mai mancare il suo appoggio pratico (INDISPENSABILE) e, a suo modo, anche morale;
· Adolfo e famiglia (che non scrive sul forum, ma so che legge…) come al solito IMPAGABILI;
· Franco per lo “spurgo” ai freni e non solo… Anche lui sempre ECCEZIONALE;
· Mauro per il prezioso aiuto al parco assistenza;
· La mia “Dada” per l’appoggio morale e la pazienza;
· L’Astra che oltre ad essere un vero “carro armato” è ancora un mezzo molto valido in certe condizioni e, poi, è una goduria stare davanti in alcune prove a mezzi che economicamente valgono almeno 5 volte tanto;
· Agli organizzatori (“Cenc” e “Franchigia” sono quelli che ho avuto il piacere di conoscere): dal mio punto di vista siete stati impeccabili e, nonostante le malelingue, avete trovato un percorso tecnico molto valido. Spero di poter tornare a correre da voi: è stato un piacere onorare la memoria di Daniele.
· A “Gabbia”: preciso e “in palla” già dalla prima prova, non ha sbagliato praticamente nulla e vi assicuro che non era per niente facile “stare a tempo” su prove così diverse tra loro avendo corso quest’anno solo uno “sprint” (a parte le tre P.S. corte dell’Oltrepò). Bravo davvero;
· All’amico-fotografo Alquanti costretto a “scappare” dalla sua posizione quando siamo arrivati “cannati” all’inversione sulla prima prova speciale;
· Alla “balla di paglia” sul “famoso” palo della luce dell’ultima prova e soprattutto al ragazzo dell’organizzazione, che ho conosciuto ma di cui non so il nome, che ha avuto la brillante idea di piazzarla lì;
· Al commissario che non ci ha tirato dietro la bandiera gialla quando abbiamo abbattuto la “sua” chicane;
· Allo speaker che all’arrivo ha fatto una “bella” battuta sui premi alle macchine dello stesso colore che non sto qui a raccontare perché sarebbe lungo spiegarne il senso e poi vi ho già “lessato” abbastanza…

cenc
23-10-02, 09:35
Caro Markonilem ti ringrazio a nome degli organizzatori e ti comunico che il ragazzo che ha messo "quella balla di paglia" è Frenaman che scrive sul forum, ed essendo un pilota, anche lui possessore di un'astra, ti potrà capire. Colgo l'occasione di rin graziare tutti i ragazzi della Scuderia Riviera che hanno lavorato alla riuscita della gara facendomi capire quanto questo ci abbia maggiormente amalgamato.
Frenaman e suo fratello andrea,picchio,massi,claudio,pino,giovanni,frances co,ezio e pino (lo zero di scorta),marco, franchigia,ug8 e
al nostro presidente Beppe ....GRAZIE .
Grazie di aver reso possibile la concretizzazione di un sogno mio e di Daniele.
Un rigraziamento anche a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della gara (dal comissario di percorso al direttore di gara) alle forze dell'ordine ai comuni che ci hanno ospitato e agli enti che ci hanno supportato. grazie infinite.
Ciao ragazzi, all'anno prossimo per il 18/19 ottobre 2003 a Celle per la seconda edizione del Rally Rivera ligure - Memorial Daniele Cianci.

;) smile.gif :D :D

Gabbia
23-10-02, 16:42
Volevo innanzi complimentarmi con gli organizzatori, veramente una gran bella gara!

Poi mi unisco al coro di ringraziamenti fatti da marko e in più ringrazio il famoso 'palo' per essersi spostato mentre gli stavamo andando addosso (voi non ci crederete ma io l'ho visto muoversi), quindi frenaman per aver messo quel provvidenziale sacco nero.


In fine volevo complimentarmi con Marko che nonostante la 'ruggine' va sempre molto forte e che sono molto fiero di sedermi al suo fianco... sarà per la prossima volta!!!

domenico
23-10-02, 20:42
Complimenti da parte mia a:
1)gli organizzatori e tutte le persone che hanno contribuito all'ottima riuscita della gara.
Siete stati a dir poco tutti perfetti e cordiali.
2)alla "GRW" sport (nella persona di Pierpaolo Grassano) e a tutta la magnifica assistenza.
Ci hanno messo a disposizione un'ottima macchina e una grande disponibilità.
Prima di tutto un grande amico...
3)al mio "pilotino" Yuri che,solo al suo secondo rallysprint,ha portato in fondo la gara senza danni.
Non ti sei mai abbattuto,hai cercato di dare sempre il massimo,anche dopo vari problemini.
Ti ammiro molto,la prox volta faremo meglio.
4)alla mano scesa dal cielo a fine PS 6.Ci ha evitato per miracolo prima il palo della luce e in seguito un pauroso cappottone.

Arrivederci al 2003,sempre + numerosi!!!

PS:complimenti alla commissaria bionda posta a fine ps 3-6.Che spettacolo di ragazza...bellissima!!!

PS bis:cercasi video che testimonia la nostra uscita, a 200 metri dallo stop della 6° PS.
Equipaggio N°79
Verrando Yuri-Verbicara "DOME"
verbidome@libero.it
GRAZIE 1000
DOME smile.gif

[ 23-10-2002: Messaggio modificato da: domenico ]

[ 23-10-2002: Messaggio modificato da: domenico ]

misterbluice
24-10-02, 10:35
X Domenico: Io, essendomi ritirato praticamente subito (n.74), ero presente a fine Ps. 6(testimone oculare), dovreste accendere un paio di kili
di bei ceroni!!! :eek:
Secondo me i pali si sono spostati!! ;)

domenico
25-10-02, 22:36
"PIZZO"...mi è dispiaciuto davvero tanto vederti fermo allo start della prima PS,avresti sicuramente fatto leggere la targa a tutta la N1!!!
Andrà meglio la prox.
Ciao Ciao
DOME smile.gif