PDA

Visualizza Versione Completa : I.R.C. - International Rally Cup


Pagine : [1] 2

I.R.C. 2007
04-01-05, 11:22
Buongiorno.

Questi gli appuntamenti dell'"International Rally Cup 2005":
- 19-20 Marzo – 5° Rally Lirenas / 9° Rally Città di *****no - *****no (FR)
- 23-24 Aprile – 12° Rally del Taro - Bedonia (PR)
- 3-4 Giugno – 18° Rally Alto Appennino Bolognese - Porretta Terme (BO)
- 9-10 Luglio – 25° Rally del Casentino - Bibbiena (AR)
- 2-3 Settembre – 9° Rally del Ticino - Locarno (Svizzera)
- 30 Settembre-1 Ottobre – 11° Rally della Valle Varaita e Valli Cuneesi - Sampeyre (CN)
- 29-30 Ottobre – 29° Trofeo Maremma - Follonica (GR)

Buon divertimento!

fire to the ducks
04-01-05, 12:58
qualcuno ha programmi per questo campionato?sotto con i nomi. io ho visto alcune gare della passata edizione, il livello è quello del TIR ed i vari silva fontana protagonisti del TIR lo sono stati anche di del IRCe ciò dimostra che questo campionato forma diversi piloti,inoltre vedere RE che vince le gare del TIR e non queste, valli che con l'impreza 2003 non vince una gara,ein queste gare ci sono più piloti con :D le WRC.

CHM
04-01-05, 13:51
A mio modesto avviso e' un campionato articolato in maniera molto interessante tanto che insieme al mio pilota stiamo valutando la possibilita' di farlo nella sua completezza fin dalla partenza e visto anche il trofeo renault inserito la cosa si fa ancora piu' interessante.
Le gare si riescono a gestire senza enorme perdita di tempo lavorativo rispetto ad un cir o tir e questo per i privati vuol dire molto,le date dei vari rally sono sfalzate fra se di almeno 20 gioni o piu' e cio' rende la cosa piu' distensiva,inoltre le gare sono organizzate benissimo e si respira un aria di amicizia e cordialita'.
Rispetto all'anno passato l'inserimento di una gara (val variata) rende il campionato piu' uniforme e completo e la scelta di un totale di 7 gare e' secondo me un numero che non va a gravare tantissimo sull'ottica di farlo in maniera completa,infine sempre secondo me il bagaglio tecnico di questo IRC non ha niente da invidiare ad altri campionati considerati "maggiori".
A presto.

Kime
04-01-05, 18:50
Sicuramente io e il mio pilota saremo presenti, su Clio Maxi, al Taro, al Raab, al Ticino e al Maremma; se si riuscissero a risolvere i vari problemi, lavoro, famiglie ecc. saremmo contenti di partecipare anche alle altre.
Complimenti agli organizzatori, gare bellissime, entusiasmo alle stelle e il riscontro sta nel costante aumento di iscritti, anno dopo anno.
Per ora le gare di I.R.C. le ho vissute solo da spettatore e da quel punto di vista sono le più affascinanti. Sono già elettrizzato dal fatto di poterlo disputare da naviga quest'anno! ;)

MarcoP
04-01-05, 21:35
Ma il Lirenas nel calendario Csai l' ho trovato il 2-3 aprile...
C' è qualche variazione, o anche sdereno è infallibile ? :D :D

MARCO

pegaso
04-01-05, 23:40
Il LIRENAS ci sarà il 2-3aprile.
X Kime Vieni a trovarci a *****no,sicuramente ti divertirai.

GIL
05-01-05, 09:12
Credo che il LIRENAS sia stato anticipato a causa delle elezioni .

"IRC" , puoi confermare la data del 12-13 Marzo ? Mi avevano detto il 19-20 Marzo ...

Credo che il campionato IRC sia in qualche modo un doppione del TIR, anche se meglio strutturato ed organizzato .

Per diputare l'IRC si ruba meno tempo al lavoro,si corre di domenica, ci sono meno gare quindi anche minori costi e, soprattutto, ci sono i premi .
(Nel TIR al massimo ti premiano con qualche coppa di latta ...)

A mio avviso , l'IRC sarebbe stato maggiormente valorizzato se il TIR fosse stato un campionato riservato alle sole due ruote motrici .
( ... o viceversa)

In modo da concentrare le poche WRC ancora in attività in un unico campionato, piu' eventuali trofei 4x4 asfalto, rendendo il campionato stesso piu' combattutto ed interessante .

Comunque, presenti al 90 % nel Trofeo Clio S1600 ... anche se in questo caso i premi "Renault" hanno veramente del ridicolo !

Il Trofeo Clio è decisamente interessante per chi corre in N3 ; per le S1600 i soli 3.000 euro lordi a gara per il primo, senza premiare il 2° ed il 3° e senza premio finale, secondo me , sono un'offesa .

Per assurdo, il vincitore finale del Trofeo S1600, potrebbe aggiudicarsi il Trofeo senza portare a casa nemmeno un Euro ...

Kime
05-01-05, 10:11
Pegaso, so da fonti sicure (chi ha vinto l'N3 nel 2004) che il Lirenas è una bella gara e mi piacerebbe molto esserci, vedremo la disponibilità di tempo da parte dell'equipaggio;
comunque faremo il possibile per iscriverci!

Angelijunior
05-01-05, 16:09
GIL,tanto lo vincete voi! :D

suzuki
05-01-05, 17:10
..a sentire i soliti ben informati al via del prossimo irc dovrebbero esserci parecchi super1600.

noi speriamo..e tifiamo
;)

MarcoP
05-01-05, 20:47
Sdereno è infallibile...

Mi hanno confermato lo spostamento al 12-13 marzo a causa delle elezioni regionali

MARCO

destra1
08-01-05, 09:08
speriamo siate in tanti a venirci a trovare al VAL VARAITA ad ottobre!!!!!!!!! :cool:

destra1
08-01-05, 09:11
noi da parte nostra cercheremmo di fare il massimo perchè siate soddisfatti della nostra gara ed abbiateun buon ricordo!!!!!!!! ;)

stafdema
08-01-05, 11:18
purtroppo, il nostro coppa d'oro non c'è più :(

Nick 89
08-01-05, 13:18
Il Coppa d'Oro sono 2 anni che non c'è più, comunque per quanto riguarda il Piemonte è stato sostituito dal Rally della Valle Varaita che così dopo 15 anni ritorna ad avere una validità molto importante(nel 1990 valeva per il T.R.N)... ;) ;) ;)


Nick

casti
08-01-05, 22:16
in questo campionato sono racchiuse 7 tra le piu' belle gare del nostro paese.
gli organizzatori sono persone molto motivate e si presentano come veri appassionati....spero di partecipare a qualche gara!!!!
un consiglio : chi non conosce il casentino non perda tempo....e' la gara top!!!!!!!!

Spaghetta
09-01-05, 11:29
ciao a tutti approfitto del forum per salutare fortemente il mio amico "PEGASO"...allora come va tutto bene le macchine PRT come ti sembrano...io il nove febbraio finalmente torno in terra italiana e si inizia..stiamo decidento per essere presenti al LIRENAS che per noi anche se è di casa è sembre una data nn comoda ma visto che quest'anno le macchine della PRT sono in gara proviamo ad esserci anche noi..(COMUNQUE IL RALLY SI SVOLGERA IL 12/13 MARZO A CAUSA DELLE ELEZIONI)ti saluto e saluto tutti coloro che mi conoscono a presto.....

sanpao
10-01-05, 13:57
A PROPOSITO DI I.R.C.
Vorrei fare una riflessione su questa serie.
Premessa: sono di parte (molto importante) e chiunque è libero di pensarla diversamente.
Seguendo un mio ragionamento logico, gradirei sapere dove sta l’ errore, perché qualche errore ci deve essere, per forza!
Dunque, dicevo I.R.C.
Una serie di gare che hanno caratteristiche simili a molte altre gare titolate del panorama rallystico nazionale. Minimo km 120 di P.S.. Si svolgono tutte su due giorni, alcune tutte di giorno, altre parte di notte ed il resto di giorno. Parchi Assistenza ben organizzati e distribuiti. Sicurezza, almeno, come richiesto dalle normative CSAI se non di più. Logistica, la più comoda possibile, compatibilmente con il territorio. Per ultimo, passione, cordialità, disponibilità, collaborazione, competenza, da parte di tutti gli organizzatori che i piloti possono contattare ad ogni gara a partire dalla prima.
Insomma, secondo me, esistono una serie di motivi, per cui l’ IRC, anche sul piano tecnico ed umano, si può considerare un Campionato ben strutturato, soprattutto per la passione e i sacrifici dei vari componenti del Gruppo di Lavoro, che premia l’ entusiasmo, la volontà e l’ amore dei tanti piloti che vi prendono parte.
Detto questo mi sembra doveroso aggiungere che, se si ritiene valida, in generale, la parte organizzativa dell’ IRC, occorre, doverosamente, evidenziare in maniera forte e decisa e a caratteri cubitali, al parte ECONOMICA, che, anche quest’ anno, farà la parte del leone, la qualcosa non è assolutamente da trascurare.
Il giorno 15 p.v. si terrà la riunione, speriamo conclusiva, per la definizione del Regolamento e del Monte Premi per il 2005. Si sta prospettando l’ ipotesi che si riesca a mettere in palio un monte premi, in denaro, molto cospicuo e comunque molto superiore a quello dello scorso anno, chiaramente oltre ai premi vettura, a gomme ecc… che stiamo definendo proprio in questi giorni.
Alla luce di quanto sopra esposto, se si riuscirà a mettere insieme i denari previsti (tanti bei soldoni) e se ci verranno confermati i premi tecnici, mi chiedo come si faccia a prendere in considerazione altre gare, seppur titolate, anche molto valide, vista l’ indubbia convenienza “qualità/prezzo” dell’ IRC ? E non mi si venga a dire dell’ immagine TV e giornali. Abbiamo avuto ampi spazi sia sulla carta stampata che in televisione anche con delle belle immagini. Per di più quest’ anno ci sono seri contatti per aumentare gli spazi con alcune reti TV di assoluto prestigio.
E allora perché questo mio intervento? Ho letto in vari topic di rallylink di piloti che stanno facendo programmi sul CIR, TRA ecc… Capisco quelli che corrono con case ufficiali o che seguono trofei di case ufficiali non presenti nell’ IRC, ma per tutti gli altri privati dove sta la convenienza ?
Se mi vorrete rispondere ricordatevi della premessa. Grazie dell’ attenzione.

[ 10.01.2005, 16:23: Messaggio modificato da: sanpao ]

endorama
10-01-05, 20:32
Sanpao,
anche se sei di parte bisogna ammettere che hai ragione, il rapporto fra la qualità offerta ed il prezzo della partecipazione batte sicuramente cir e tir.
Personalmente mi sto scannando proprio per riuscire a prendere il via a tutte e sette le gare anche se per un giovane come me trovare i soldi è un'impresa ma penso che la spesa ne valga la pena ed il potersi confrontare con piloti che veramente non lasciano nulla al caso sia anche una buona occasione per imparare e crescere!

Pollice alzato dunque per l'irc smile.gif

GIL
12-01-05, 09:29
Ho già espresso il mio parere decisamente favorevole a questo "campionato" .

Inoltre, vorrei aggiungere che gli organizzatori dell'IRC, hanno fatto privatamente e con le proprie risorse economiche cio' che una Federazione degna di tale nome avrebbe dovuto creare da tempo .

Auguro con tutto il cuore all'IRC di avere un grande seguito di concorrenti ed appassionati, a differenza del TIR-TAR-TIP-TAP o come diavolo si chiama quest'anno .
(quello che san fare bene all'ACI Sport è cambiare ogni anno, praticamente senza mai cambiare...hanno la sindrome del gambero )

Se il Presidente della CSAI (Ill.mo Dott Macaluso,a proposito, che delusione ! In Lei avevo riposto tutte le mie speranze , invece... ) avesse un minimo d'interesse e di orgoglio, dovrebbe quantomeno turbarsi (e preoccuparsi!) nel vedere che dei "semplici privati" siano riusciti a dar vita ad un campionato con premi in denaro e con trofei monomarca così attraenti .

Ma in fin dei conti, chissenefrega !

I licenziati continuano a fare la licenza, l'ACI a sanare i debiti ... e campa cavallo che l'erba cresce !

sdereno
14-01-05, 08:04
Buongiorno a tutti.

Per evitare concomitanze .., il "Lirenas '05" va al terzo fine-settimana di Marzo (19-20), salvo altri eventuali ripensamenti di gare dalle serie "maggiori" ... :rolleyes:

A più poi ...

I.R.C. 2007
21-01-05, 07:51
Salve.

Il sito dell'International Rally Cup ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ) è stato aggiornato, anche con la pubblicazione del regolamento 2005.

Cordialità.

pippo
21-01-05, 22:03
Ciao a tutti dalla Svizzera, Canton Ticino terra di conquista che sarà sintonizzato su questo canale il 2 e 3 settembre nell'ospitare l'appuntamento IRC in terra "straniera".
Noi ci proviamo in N3, quello alla DX sarò io: un po' + datato e al volante Braian, il mio pilotone che, anche se (baldo) giovane ha qualcosa di vero nella sua guida; una gran voglia di correre.
Partiremo con una Clio RS N3 che ha un Palmares di tutto rispetto e che dovrà adattarsi (almeno all'inizio) ad un altro equipaggio e non a quello che l'ho portata vittoriosa per ben 2 anni nel Campionato Svizzero (2003 e 2004) nella classe fino a 2.000 cc gruppo N (Equipaggio Cremona-Ritter).
Spero di trovare gente divertente, capace e un po' chiassosa (nel pre-gara e dopo-gara) e naturalmente belle gare e organizzazione Tip-Top.

Un salutone, a presto.

Pippo

I.R.C. 2007
24-01-05, 08:30
Salve.

Su http://www.ircup.net/news.htm il comunicato stampa I.R.C. di sabato scorso.

Cordialità.

sdereno
25-01-05, 07:27
Buongiorno a tutti.

Qualche anticipazione sul primo appuntamento dell'"I.R.C. 2005", il "5° Rally Lirenas / 9° rally Città di *****no), in attesa dell’aggiornamento del sito ( www.rallylirenas.it (http://www.rallylirenas.it) ), che avverrà a breve:
- percorso complessivo di km. 300,64 con 10 prove speciali pari a km. 120,03;
- service area a *****no centro;
- quartier generale e verifiche presso lo stabilimento FIAT di *****no;
- partenza e arrivo a *****no, corso della Repubblica;
- iscrizioni: da sabato 19 Febbraio a sabato 12 Marzo.

A più poi.

Andrea85
25-01-05, 15:30
qualcuno sa dirmi chi pateciperà con qualche s.1600? ho sentito di un certo Angelo Villa...

Andrea85
25-01-05, 15:31
qualcuno sa dirmi chi pateciperà con qualche s.1600? ho sentito di un certo Angelo Villa...

sanpao
25-01-05, 15:47
A PROPOSITO DI I.R.C.
Scusate se insisto, ma avendo dati certi mi sembra giusto riproporre il quesito.
Vorrei rinnovare la mia precedente riflessione su questa serie.
Premessa: sono spudoratamente di parte (molto importante) e chiunque è libero di pensarla diversamente.
Seguendo un mio personale, logico, ragionamento, gradirei sapere dove sta l’ errore, perché qualche errore ci deve essere, per forza!
Dunque, dicevo I.R.C.
Una serie di gare che hanno caratteristiche simili a molte altre titolate del panorama rallystico nazionale. Minimo km 120 di P.S.. Si svolgono tutte su due giorni, alcune tutte di giorno, altre parte di notte ed il resto di giorno. Parchi Assistenza ben organizzati e distribuiti. Sicurezza, almeno come richiesto dalle normative CSAI se non di più. Logistica, la più comoda possibile, compatibilmente con il territorio. Per ultimo, passione, cordialità, disponibilità, collaborazione, competenza, da parte di tutti gli organizzatori che i piloti possono contattare ad ogni gara.
Insomma, secondo me, esistono una serie di motivi, per cui l’ IRC, anche sul piano tecnico, organizzativo ed umano, si può considerare una serie ben strutturata, soprattutto per la passione e i sacrifici che fanno i vari componenti del Gruppo di Lavoro, che premia l’ entusiasmo, la volontà e l’ amore dei tanti piloti che vi prendono parte.
Detto questo mi sembra giusto e doveroso aggiungere che, se si ritiene valida, in generale, la parte organizzativa dell’ IRC, occorre evidenziare in maniera forte e chiara e a caratteri cubitali, la parte ECONOMICA, che, anche quest’ anno, farà la parte del leone, la qualcosa non è assolutamente da trascurare.
Il giorno 15 u.s. si è tenuta la riunione per la definizione del Regolamento e del Montepremi per il 2005.Il risultato lo potete vedere nel ns sito www.ircup.net (http://www.ircup.net) dove è stato pubblicato il Regolamento Particolare. Quali sono le novità principali? Aumento notevole del montepremi in denaro; istituzione della classe S 1.6 (premi fino al 3°) separatamente dalla A7 (premi fino al 2°); una gara in più con conseguente possibilità di scarto di un risultato; nella classe N4 premi fino al 3°; Trofeo Renault Sport;Trofeo Pirelli; Trofeo Corri con Clio.
Riassumendo:
IRC € 81.000 + n° 2 S 1.6; n° 2 A7; n° 2 N3; n° 1 N2; (gara gratis nel 2006)
Pirelli € 35.000;
Renault € 99.200 + n° 1 S 1.6 (gara gratis nel 2006); n° 64 gomme;
Corri con Clio€ 10.000;
Totale premi € 225.200 + vetture e gomme (stima) € 52.800 = circa € 278.000
Alla luce di quanto sopra esposto, mi chiedo come si faccia a prendere in considerazione altre gare, seppur titolate ed anche molto valide, vista l’ indubbia convenienza “qualità/prezzo” dell’IRC ? E non mi si venga a dire dell’ immagine nelle TV e sui giornali. Abbiamo avuto ampi spazi sia sulla carta stampata che in televisione anche con delle belle immagini nel 2004. Per di più quest’ anno ci sono seri contatti per aumentare gli spazi con alcune reti TV di assoluto prestigio.
E allora perché questo mio intervento? Ho letto, da varie parti, di piloti che stanno facendo programmi nei vari Campionati o di supposte partecipazioni, da parte di alcuni fans, che vorrebbero i loro beniamini presenti in alcuni di questi campionati. Capisco quelli che corrono con case ufficiali o che seguono trofei delle case ufficiali non presenti nell’ IRC, ma per tutti gli altri privati/gentleman dove sta la convenienza ?
Se mi vorrete rispondere ricordatevi della premessa. Grazie dell’ attenzione.

[ 25.01.2005, 15:51: Messaggio modificato da: sanpao ]

I.R.C. 2007
26-01-05, 08:04
Salve a tutti.

Dal sito dell’”International Rally Cup” ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ) si può accedere a quello del “Lirenas ‘05”, aggiornato con il programma di questa edizione.

Cordialità.

Mosk
26-01-05, 19:32
Sanpao ha fatto una domanda ed io provo a rispondere.
Perché un pilota dovrebbe preferire il Tna?
Motivazioni economiche a parte, poi tornerò su questo, ci possono essere vari motivi.
Innanzitutto perché il Tna è comunque un campionato tircolore e in ogni caso il vincitore si può fregiare del titolo italiano. Non mi sembra comunque poco.
I percorsi mi sembrano comunque di buon livello e di elevata tradizione. Penso al "Lanterna", allo stesso "Oltrepo Pavese", senza dimenticare le gare al Sud, come il "Messina", che fino a poco tempo fa erano nel campionato tricolore maggiore, o al "gargano", che ai piloti piace e si disputa in una terra dove ci sono grandi passione ed entusiasmo.
Detto questo, passiamo al discorso sulla visibilità che, essendo Sanpao per ammissione di parte, nella riflessione fatta sopra viene ammosciato. Ed invece il punto è anche e soprattutto questo.
Ho sempre seguito da vicino, visto che avevo amici che vi partecipavano, il campionato Irc. E' dalla prima edizione, se non sbaglio 2002, che sento parlate di importanti contatti con importanti emittenti televisive, di spazi importanti sulla stampa e di grande promozione. Preso atto, e qui parlo da giornalista, dell'impegno dell'addetto stampa leo Todisco Grande, che con puntualità mi ha sempre inviato ogni comunicato e che in caso di bisogno, mi ha sempre dato una mano, devo dire che il nel confronto con l'ex Tir l'Irc è nettamente perdente.
Perché io, che sto in Lombardia, non ho mai visto, al di fuori della stampa specializzata, un'immagine in tv di Zanchi, che l'Irc l'ha vinto due volte. Certo, gli spazi sulle riviste di settore sono molti, ma non è con la stampa specializzata che si raggiunge il grande pubblico. Ho letto che vi sono trasmissioni relative all'Irc, ma mi par di capire che siano concentrate soprattutto in Toscana. E comunque in Lombardia (terra da dobe sono sempre peraltro arrivati i vincitori dell'Irc) non arrivano. Quindi la diffusione non è nazionale.
I quotidiani sportivi hanno inserito al massimo nelle flash i risultati della gare. Peraltro non con continuità. Immagino che Todisco Grande abbia inviato i comunicati e in alcuni casi non siano stati tenuti in considerazione.
Quindi, malgrado l'impegno degli organizzatori, come operatore dell'informazione e anche come amico di piloti che hanno partecipato all'Irc mi sento di affermare che la visibilità di questa serie non sia - giudico i fatti, non quello che sarà o che viene promesso - al livello di quella del Tna ex Tir.
Cosa capita a chi partecipa alle gare del Tir? Per merito di Acisport si finisce comunque sui più importanti canali nazionali. Ho visto immagini di gare sulla Rai (anche prima dei gran premi, quindi in un momento di grande visibilità) e La7, su Odeon, Telenova ed altri importanti canali. Non dimentico la cassetta di Rallysprint, che, piaccia o no, porta nelle case della gente immagini della gara che si aggiungono a quelle del giornale stesso.
Non mi sembra poi da sottovalutare l'impatto delle foto che vengono pubblicate sulla stanpa sportiva nazionale. Saranno pagine pubblicate a peso d'oro, ma la gente le legge. E, credetemi, gli sponsor godono nel vedersi sulla Gazzetta dello Sport. Senza dimenticare che, come Todisco Grande, anche Luca Bartolini di Acisport è puntuale con tutta la stampa, quotidiani, siti internet, ecc ecc, nell'inviare comunicati. Quando gliele ho chieste mi ha mandato belle immagini ad alta definizione e, per una tv locale, mi ha messo a disposizione immagini del Tir senza problemi.
Quindi, e qui vengo al discorso economico, l'Irc offre dei premi a chi corre, ma se corro nel Tir-Tna ho la possibilità di avere una maggiore esposizione e visibilità per gli sponsor, che sono quelli che danno i soldi. E sicuramente quando uno si propone ad un possibile investitore, può mettere sul piatto questa differente e maggiore visibilità. Un dato di fatto che Sanpao, tirando giustamente l'acqua al suo mulino, "ammoscia", ma che invece ha grande rilevanza.
Mi scuso per la riflessione torrenziale, ma mi sembrava dovuta. Spero anche di aver risposto a chi reputa "pazzi" i piloti che vogliono prendere parte al Tna e non all'Irc.

sanpao
27-01-05, 13:33
Bene, finalmente qualcuno ha risposto! Il duello è impari visto che Mosk “vive di parole” ed io un semplice appassionato di rally, ma comunque cercherò, ugualmente, di portare l’ acqua al mio mulino (IRC).
Debbo riconoscere che Mosk ha individuato, anche a mio parere, l’ anello debole dell’ IRC. Ad onor del vero, comunque, non è poi così debole come lui lo rappresenta. Dall’ anno 2002 all’ anno 2004 le cose sono cambiate e nel 2005 vorremmo che migliorassero ancora e ci stiamo adoperando per fare questo.
Vorrei ricordare che noi siamo un gruppo di amici che nei ritagli di tempo concessici dalle ns rispettive attivtà, si dedica, anima e corpo, all’ IRC.
Il paragone tra noi e la struttura di ACI-SPORT non è neanche proponibile. Senza nulla togliere a “Sinistra 6” e a Leo, Aci –Sport è per noi una cosa inimmaginabile, per capacità, preparazione, dedizione, competenza e per …budget. Sarebbe auspicabile poter collaborare con loro, vista la vasta gamma di tv su cui possono trasmetter e la loro indubbia professionalità, ma … non credo sia possibile (chissà se Luca leggerà questo post).
Ma rimaniamo con i piedi per terra, perché, tutto sommato, sia per i comunicati che per le immagini televisive, non ci possiamo proprio lamentare. Leo è un grande del giornalismo del ns settore, conosciuto e stimato da tutti. “SINISTRA 6”, nella persona del suo ideatore, Paolo Maiolini, e dei suoi collaboratori si sono spolmonati per dare, oltre a delle belle immagini, anche la massima visibilità possibile alle ns gare ( Made in Italy channel, Nuvolari, Sport Italia, proprio ieri sera, oltre ad una serie di televisioni locali), dimostrando, anche loro, abilità, capacità, tecnica e competenza da far invidia a tante Tv più blasonate. Si potrebbe fare di più a livello di propagazione delle immagini, ma qui subentra un fattore economico non indifferente. Per quanto concerne la carta stampata mi è sembrato che i sevizi siano stati ampi e documentati, lo ha riconosciuto anche Lei. Lungi da me comunque il solo pensiero di essere ai livelli di Aci-Sport.
Campionato e premi e qui, forse, io e Lei, abbiamo concetti ed esperienze del tutto diverse su come un pilota dovrebbe gestire il proprio budget, parlo sempre di piloti prettamente privati/gentleman, fermo restando che ognuno poi si sa gestire benissimo senza i ns, strampalati, suggerimenti.
Io forse ho “ammosciato”, usando una Sua espressione, l’ aspetto IMMAGINE, Lei, forse, ha “ammosciato” l’ aspetto premi in denaro e in materiale. Trascurare un primo premio di € 35.000,00 seguito da tanti altri premi sostanziosi, seguendo la sola logica della Tv, mi sembra un po’ come un arrampicarsi sugli specchi. Consideri che noi premiamo fino alla N1. Per questi e per tanti altri , tolti i primi 5 o 6 o poco più, come facciamo a spiegargli la logica del meno soldi più Tv? Quindi, secondo me, l’ operazione va vista nel suo complesso. Se noi avessimo destinato il montepremi in denaro (solo quelli messi in palio direttamente dall’ IRC), per acquistare spazi nelle varie televisioni, credo che avremmo snaturato il concetto per cui è nato l’ IRC, che è nato, sarà bene ricordarlo, non solo per far corre le WRC/K11, ma anche per dare un aiuto economico, vero ed immediato, ai piloti.
Anche quest’ anno cercheremo, comunque, di investire sempre di più in IMMGINE, quella che secondo Lei conta, seguendo quindi il Suo consiglio, ma con risorse economiche non distratte dal montepremi che, di anno in anno, diventa sempre più cospicuo. Ce la faremo? Boh, ci stiamo provando! Non dipenderà solo da noi, anche la controparte (Tv) vorrà dire la sua.
In ultimo spero che non mi consideri una persona che ritiene “pazzi” i piloti che opteranno per il TRA, sono portato a rispettare le scelte altrui, anche se non le condivido e questa sarebbe una loro libera scelta.
Io ho voluto solo sollecitare alla riflessione tutti coloro che stanno ancora valutando le convenienze, di varia natura, dell’ uno o dell’ altro campionato, chiaramente enfatizzando i pregi dell’ IRC. Avevo premesso che sono spudoratamente di parte. Non me ne voglia.
Cordialmente.

[ 27.01.2005, 13:40: Messaggio modificato da: sanpao ]

makkillottu2
27-01-05, 14:17
CHE SPETTACOLO

avete visto l' IRC su Sportitalia ???

SP
27-01-05, 15:02
io vedrei bene una gara del nord-est nell'IRC...

sanpao
27-01-05, 15:03
Visto!
Che emozione! Il filmato sarebbe stato più lungo, ma si vede che per esigenze di spazio hanno dovuto tagliarlo, ma bello ugualmente.

Andrea Nicoli
27-01-05, 16:36
Buongiorno appassionati,
per il momento sono riuscito a far passare un breve riepilogo sulla stagione 2004 dell'IRC, ma non è detto che in futuro si riesca a fare qualcosina in più.
Noi appassionati ce lo auguriamo tutti...
Cordialmente
andrea

sanpao
27-01-05, 16:42
Grazie Andrea!
Nelle cose basta cominciare.
Come dice il proverbio: chi comincia è a metà dell' opera.
CIAO

valentinorally
05-02-05, 08:33
Riflessione x mosk e sanpao.
Il concetto televisione è valido e concreto seguendo questi punti a mio parere:
1) Devi correre con una WRC.
2) Con una N4 sei nei primi 3 di gruppo.
Considero che il 90% degli iscritti non godrà di privilegi televisivi da portare agli sponsor, ed è bene sottolineare che anche se wrc ed n4 fanno spettacolo il rimanente 90% è la base delle gare che fa i numeri.
Pertanto avere un aiuto economico se qualcuno con vetture di classi inferiori centra dei risultati sicuramente è un buon vantaggio.
Oggi correre.......COSTA !!!!!
ciao e saluti a tutti.
Valentino Giorgi

I.R.C. 2007
11-02-05, 08:03
Salve a tutti.

Sabato 19 Febbraio: apertura delle iscrizioni al primo appuntamento dell'"I.R.C. 2005", il "5° Lirenas / 9° Città di *****no".
Da http://www.rallylirenas.it/iscrizione.asp è possibile scaricare la scheda.

Cordialità.

Mosk
11-02-05, 18:06
Sanpao, scusa il disturbo, devo segnalarti qualche dato via mail.
Mi puoi dare l'indirizzo che usi di più a mmoscardi@corrierecomo.it ?
Grazie e mi scuso con tutti per l'utilizzo privato del forum

Ventu IRC
13-02-05, 16:19
Andrea andrà in onda (su SI) una replica del programma sull IRC? se è così per favore metti la data e l' ora sul forum. :D :D

nopper
13-02-05, 16:29
allora, ragazzi dell'IRC, dove sono i partecipanti al campionato??? :confused: fuori con i nomi!!! :D dalle parti del TNA o TRA dir si voglia stiamo viaggiando molto bene, ed eravamo partiti in svantaggio! ;) tongue.gif comincio io?

-Felice Re Focus WRC in alcune gare

I.R.C. 2007
17-02-05, 18:08
Salve a tutti.

Da www.ircup.net (http://www.ircup.net) si può accedere al sito del primo appuntamento dell'"I.R.C. 2005", il "5° Lirenas / 9° Città di *****no".
Consultabili e scaricabili il programma, la domanda d'iscrizione, la tabella distanza e tempi ed il percorso di gara.

Cordialità.

simonik#21
17-02-05, 21:44
NON SA PIù DI NULLA L'I.R.C.

I.R.C. 2007
18-02-05, 18:03
Salve a tutti.

Su www.ircup.net/news.htm (http://www.ircup.net/news.htm) l'ultimo comunicato stampa I.R.C..

Cordialità.

Ventu IRC
18-02-05, 21:05
Andrea Nicoli lo sai o no se fanno la replica su Sport Italia Dell IRC rispondi!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

sdereno
19-02-05, 07:46
Buongiorno a tutti.

E via! E ci siamo anche quest'anno! ;)
Da oggi è possibile inviare la domanda d'iscrizione alla prima gara "I.R.C. 2005" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ), il "Lirenas '05".

A più poi!

I.R.C. 2007
24-02-05, 08:03
Salve a tutti.

Da http://www.ircup.net/docs/ord_panta.doc è possibile scaricare il modulo per l'ordinazione della benzina.

Cordialità.

I.R.C. 2007
28-02-05, 18:08
Salve a tutti.

Oggi è stato pubblicato il regolamento del "Trofeo Panda Rally Cup 2005"; in calendario ( http://www.supergara.it/pagine/trofeopanda/pandarallycupcalend.htm ) anche una gara "I.R.C.", il "Raab '05".

Cordialità.

sdereno
01-03-05, 09:57
Buongiorno a tutti.

Finché non fosse stata pubblica, non si poteva dire ..; adesso sì (pag. 41 di Autosprint): anche Corrado Fontana nell'"I.R.C. 2005"! :D

A più poi!

RALLYCASA
01-03-05, 13:36
Con che macchina?

togne
02-03-05, 13:05
Io personalmente ho fatto altre gare titolate, ma non ho mai trovato un ambiente piacevole come quello degli IRC. Gare stupende, organizzate divinamente e molto pubblico. Ciao a tutti ci vediamo al lirenas.

M3
03-03-05, 14:57
autosprint dice che Fontana si alternerà con la 206(grifone) e corolla (step2)

LDM
09-03-05, 08:55
Daniele Bandieri inizierà dal rally del Taro con la Subaru Impreza Gruppo A8 della GB Motors

NAT
15-03-05, 08:14
UN IN BOCCA AL LUPO ALL'EQUIPAGGIO CIARDI-LUCHETTI (CLIO RS LIGHT)!!!!

I.R.C. 2007
17-03-05, 07:46
Salve a tutti.

L’elenco iscritti del primo appuntamento dell’”I.R.C. 2005”, il “Lirenas/*****no ‘05”, su: http://www.rallylirenas.it/home.asp .

Cordialità.

I.R.C. 2007
18-03-05, 08:24
Salve a tutti.

Nuova veste al sito ufficiale dell'"International Rally Cup": www.ircup.net (http://www.ircup.net) .

Cordialità.

Simone84
18-03-05, 09:58
In Bocca al Lupo a Max Settembrini
:D
Con lui il titolo N3 è già scontato!

X-trac
18-03-05, 21:01
Attenzione a Marku e Dizio con il missile blu :D :D

Mosk
18-03-05, 21:57
.. diciamolo piano!

sdereno
21-03-05, 12:45
Buongiorno a tutti.

Dopo la prima "tappa" (Lirenas), l'"I.R.C. 2005" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ) continua il proprio cammino con il "Taro" ( www.rallysanmichele.com (http://www.rallysanmichele.com) ), la cui apertura delle iscrizioni sarà giovedi prossimo, 24 Marzo.

A più poi! :cool:

LDM
21-03-05, 14:58
Pubblicati sul sito www.ircup.net (http://www.ircup.net) le foto e i comunicati stampa del Lirenas.

Lorenzo Di maria
www.ideaimmagine.net (http://www.ideaimmagine.net)

togne
22-03-05, 10:49
Un ringraziamento a tutti gli organizzatori degli irc è stata davvero una bella partenza. Bellissima gara senza la prova di Pignataro è migliorata notevolmente. Per quanto mi riguarda mi sono divertito un casino anche se avevo sulle spalle un impegno abbastanza grosso, quello di cercar di svillupare le nuove gomme Kumho tyres. Comunque come gara test è andata molto bene abbiamo fatto varie regolazioni di assetto e sono risultate molto competitive adesso aspettiamo con ansia il taro per dar battaglia agli Amici Belli,Casadei,Luciani e company.

I.R.C. 2007
23-03-05, 08:37
Salve a tutti.

Sul rinnovato sito dell'"International Rally Cup" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ) sono visionabili anche le classifiche dopo la prima gara.

Inoltre, questa sera, le prime immagini relative al "Lirenas" su "Roma Sat" (canale SKY 851 - satellite Hot Bird 6 - 13° EST - Fr. 11 199.66 - SR 27500), alle ore 22:30; poi:
- mercoledì 30 Marzo - ore 22:30: trasmissione 30 minuti;
- mercoledì 6 Aprile - ore 22:30: trasmissione 30 minuti.

Cordialità.

sdereno
24-03-05, 07:59
Buongiorno a tutti.

Oggi apertura iscrizioni al "XII Rally Internazionale del Taro - Bedonia (PR) 23-24 Aprile".
- www.ircup.net (http://www.ircup.net) ;
- www.rallysanmichele.com (http://www.rallysanmichele.com) .

A più poi! ;)

I.R.C. 2007
30-03-05, 18:28
Salve a tutti.

Questa sera, alle ore 22:30, su "Roma Sat" (canale SKY 851 - satellite Hot Bird 6 - 13° EST - Fr. 11 199.66 - SR 27500), andrà in onda il servizio relativo al "Lirenas".
Replica mercoledì 6 Aprile, sempre alle ore 22:30.

Cordialità.

I.R.C. 2007
06-04-05, 16:24
Salve a tutti.

Questa sera, alle ore 22:30, su "Roma Sat" (canale SKY 851), andrà in onda la replica del servizio relativo al "Lirenas".

Cordialità.

I.R.C. 2007
10-04-05, 15:05
Salve a tutti.

Il programma, la domanda d'iscrizione, la tabella distanze e tempi, nonché la cartina del percorso della seconda gara "I.R.C. 2005", il "XII Rally Internazionale del Taro - Bedonia (PR) 23-24 Aprile", su www.rallysanmichele.com (http://www.rallysanmichele.com) .

Cordialità.

I.R.C. 2007
18-04-05, 08:03
Salve a tutti.

Oggi ultimo giorno per potersi iscrivere al "Taro '05", secondo appuntamento dell'"I.R.C. 2005 ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) )".

Cordialità.

I.R.C. 2007
22-04-05, 08:09
Salve a tutti.

Questo fine settimana l'appuntamento è al "12° Rally Internazionale del Taro - Bedonia (PR)".
Sul sito dell'"I.R.C. 2005" si possono visionare le classifiche, i comunicati stampa, gli articoli delle testate giornalistiche del settore ( http://www.ircup.net/stampa.htm ), nonché le foto della prima gara della stagione.

Cordialità.

I.R.C. 2007
02-05-05, 19:04
Salve a tutti.

Sul rinnovato sito del "XVIII Rally Alto Appennino Bolognese" ( http://www.raab.it/html/index.html ), terzo appuntamento dell'"I.R.C. 2005" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ), si possono trovare la domanda d'iscrizione e tutte le informazioni relative alla gara, nonché interessanti filmati relativi alla scorsa edizione.
Apertura iscrizioni: mercoledì 4 Maggio.

Cordialità.

I.R.C. 2007
04-05-05, 08:29
Salve a tutti.

Dal c.s. di ieri:
L’INTERNATIONAL RALLY CUP IN TV.
E’ stato concluso, nei giorni scorsi, un importante accordo tra il gruppo di lavoro dell’International Rally Cup e la televisione "Nuvolari Tv", destinato a dare ancor maggiore risalto mediatico al campionato e ai suoi protagonisti. Nuvolari, unica emittente in Italia interamente dedicata ai motori e diventata punto di riferimento per gli appassionati, realizzerà un servizio di ben 60 minuti per ognuna delle sette gare dell’International Rally Cup, all’interno della fascia denominata “Campionato”. Da definire, ma è questione di pochi giorni, giorni ed orari di trasmissione, nonché delle repliche, che sarà nostra cura comunicare tempestivamente non appena stabiliti.
Dunque un altro importante tassello si aggiunge alla strategia di comunicazione dell’Irc, che prosegue nella sua crescita.
Quest’anno era stato già fatto un significato passo avanti grazie all’accordo con la struttura Teknogroup Srl, specializzata in programmi televisivi (Extreme Time il più conosciuto) e riprese di eventi, con operatori specializzati e con l’uso di spettacolari riprese aeree da un elicottero. I servizi vanno in onda su Roma Sat 851 Sky tutti i mercoledì alle ore 22:30. L’Irc vanta ampi spazi anche sulla trasmissione televisiva Sinistra 6.
Le immagini vengono anche fornite ad un nutrito elenco di emittenti regionali e locali, per una diffusione ancor più capillare delle avvincenti vicende siglate International Raly Cup.

Cordialità.

ildiego
05-05-05, 01:54
Be, agli organizzatori delle varie gare e a chi coordina non si possono che fare i complimenti, almeno per quanto possa contare il mio parere! Bravi bravi, si si.

Però una cosa: i 5 punti dello start vengono assegnati anche a chi non usa la mitica Pantabenzina... :confused:

sdereno
06-05-05, 19:50
Buonasera a tutti.

Ad iniziare da stasera, questa la programmazione di "Sinistra6" relativa al "12° RALLY DEL TARO - I.R.C. 2005":
- venerdì 6 Maggio:
ore 22:00 TAXI CHANNEL (SKY canale 863)
- sabato 7 Maggio:
ore 19:00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7
ore 23:00 TELEROMADUE
- domenica 8 Maggio:
ore 14:30 TAXI CHANNEL (SKY canale 863)
- lunedì 9 Maggio:
ore 08:20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7
ore 20:00 TAXI CHANNEL (SKY canale 863)
ore 22:30 TELEROMADUE

A più poi!

sdereno
10-05-05, 18:17
Buonasera a tutti.

News in merito alle gare "I.R.C. 2005" su http://www.ircup.net/stampa.htm .

A più poi! ;)

togne
10-05-05, 18:58
Ciao a tutti gli amici amanti di questa specialità. Ho letto sul noto mensile Tuttorally, con grosso dispiacere, la critica di Previdi per la decisioni dei piloti di sospendere il rally del Taro. Secondo me le sue allusioni sono del tutto infondate.Io ero presente ed ero in lotta per il primato del gruppo e della classe e devo dire che nessuno di noi ne i primi equipaggi ha pensato alla classifica. C'era grosso sconcerto per l'equipaggio "Amico" deceduto ad Aosta, e nessuno,dico nessuno, se la sentiva di proseguire. Tutti eravamo con le lacrime agli occhi per l'accaduto e solo una persona additava i colleghi per la decisione.
Mi dispiace veramente tanto leggere opinioni del genere dopo una tragedia del genere.
Rimarrò per sempre di questa opinione e ringrazio veramente Bandieri,Fontana,Zanchi & co. per la decisione, era il minimo che si potesse fare per rispetto a dei Grandi che hanno saputo amare e dare tanto alla nostra amata quanto pericolosa disciplina sportiva.
Un grazie particolare anche alla direzione gara che ha accolto unanime la nostra decisione e a tutti gli organizzatori del più bel campionato nazionale I.R.C.

veloce
10-05-05, 20:54
Concordo su quanto dici, inoltre è bello vedere comunità d'intenti tra tutti i partecipanti.
Evidentemente l'IRC propone ancora persone degne di essere considerate tali.

Skulason
10-05-05, 21:25
Evidentemente si!

I.R.C. 2007
18-05-05, 16:58
Salve a tutti.

Ancora un paio di settimane circa (fino a lunedì 30 Maggio) per potersi iscrivere al terzo appuntamento "I.R.C. 2005", il "18° R.A.A.B.".
L'elenco parziale degli iscritti su http://www.raab.it/docs/iscritti_tmp.pdf .

Questa sera, alle ore 22:30, su "Roma Sat" (canale SKY 851), replica del servizio relativo al "Taro '05".

Cordialità.

sdereno
19-05-05, 18:14
Buonasera a tutti.

Molti teams e piloti hanno contattato in questi giorni gli organizzatori del "18° R.A.A.B. ( www.raab.it (http://www.raab.it) )", che si preannuncia quindi davvero interessante.
Si auspica una loro partecipazione anche alle gare successive dell'"I.R.C. 2005 ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) )", serie di rallies con rilevanza nazionale, dove le World Rally Cars non sono certo interdette ...

A più poi! :cool:

Tuohinesimo
19-05-05, 22:48
"... Molti teams e piloti..."

sderè che fai? lanci il sasso e nascondi la mano??? FORZA CON I NOMIIIIII :D

Fede :cool:

(scusate il disturbo)

sdereno
20-05-05, 08:14
Buongiorno a tutti.

Caro Tuohinesimo, mi conosci, non sono proprio di quel tipo ... :cool:
Vediamo se sono solo “chiacchiere e licenza”, o se alla nostra truppa si aggregano altri veri appassionati.
Per quanto riguarda l’”ennedue”, sapendo della vostra presenza, si dice in giro che già si sia scatenata la lotta per il secondo posto ... :D

A più poi!

ildiego
20-05-05, 16:05
Sdereno, troppo forteeeeeee! ;)

Tuohinesimo
21-05-05, 23:17
Grazie sdereno ;)

Volevo sapere se fra i grandi teams qualcuno sarebbe sceso in campo in N2..... :eek: :D

Fede :cool:

I.R.C. 2007
30-05-05, 08:52
Salve a tutti.

Oggi ultimo giorno (fino alle ore 20:00) per potersi iscrivere al "18° R.A.A.B." (elenco parziale su http://www.raab.it/docs/iscritti_tmp.pdf ), terzo appuntamento "I.R.C. 2005".

Cordialità.

sdereno
01-06-05, 19:01
Buonasera a tutti.

Su http://www.raab.it/docs/Iscritti.pdf l'elenco iscritti del "R.A.A.B. '05".
Domani secondo giorno di ricognizioni; buona visione, e ... giudizio! ;)
Questi i primi dieci della classifica assoluta dopo la seconda gara:
1° Corrado Fontana – pt. 84
2° Mauro Zanchi – pt. 72
3° Marco Belli – pt. 58
4° Tiziano Gimondi – pt. 56
5° Fabio Federici – pt. 50
6° Daniele Bandieri – pt. 45
7° Roberto Botta – pt. 44
7° Paolo Valli – pt. 44
9° Mirko Tognetti – pt. 42
9° Gianpaolo Tosi – pt. 42

A più poi, anzi, a venerdì!

I.R.C. 2007
14-06-05, 18:58
Salve a tutti.

Su http://www.ircup.net/classifiche.htm le classifiche "I.R.C. 2005" dopo il "R.A.A.B. '05"; su http://www.ircup.net/trofeo_pirelli.htm quelle relative a chi utilizza pneumatici "Pirelli".

Il quarto appuntamento di questa stagione sarà il "XXV Rally del Casentino"; su www.scuderiaetruria.net (http://www.scuderiaetruria.net) si possono trovare il programma, la cartina, la domanda d'iscrizione e informazioni relative alla "gara e dintorni".
Iscrizioni aperte fino al 4 Luglio.

Cordialità.

Sinistra 6
17-06-05, 13:17
smile.gif Ciao a tutti!!!

A partire da questa sera:

17 GIU 22.00 TAXI CHANNEL - RAAB
18 GIU 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RAAB
18 GIU 23.00 TELEROMADUE - RAAB
19 GIU 14.30 TAXI CHANNEL - RAAB
20 GIU 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RAAB
20 GIU 20.00 TAXI CHANNEL - RAAB
20 GIU 22.30 TELEROMADUE - RAAB

A presto!!!

( ciao Sdereno! Tutto bene? Al RAAB non ci siamo incontrati.... Peccato. Ci rifaremo al Casentino!)

sdereno
17-06-05, 18:22
:cool:

I.R.C. 2007
21-06-05, 07:49
Salve a tutti.

"XXV Rally del Casentino - I.R.C. 2005": il programma, la cartina, la domanda d'iscrizione, l'elenco parziale degli iscritti e informazioni relative alla "gara e dintorni", su www.scuderiaetruria.net (http://www.scuderiaetruria.net) .
Iscrizioni aperte fino al 4 Luglio.

Cordialità.

I.R.C. 2007
23-06-05, 14:03
Salve a tutti.

Oggi, alle ore 18:00, l'"International Rally Cup" su "Nuvolari TV": 18° Rally Alto Appennino Bolognese ( http://www.nuvolari.tv/format.asp?id=362 ).
Repliche:
- 24 Giugno alle ore 01:30;
- 26 Giugno alle ore 05:00.

Cordialità.

www.mirkotognetti.com
27-06-05, 11:11
Ciao a tutto il popolo rallista....Vi aspetto al prossimo appuntamento del bellissimo campionato IRC, Rally del Casentino.
Farò sempre un forte pubblicità a questo campionato, perchè il livello tecnico dei percorsi è elevatissimo e completo da far invidia ai campionati maggiori, specie nel livello organizzativo, dove lo staff di Bertocci e company danno anima,cuore e corpo per rendere le cose perfette. Veramente i miei complimenti.

I.R.C. 2007
30-06-05, 18:05
Salve a tutti.

Ancora qualche giorno (fino a lunedì 4 Luglio) per potersi aggiungere al centinaio di equipaggi già iscritti al "25° Casentino" (elenco parziale iscritti su http://www.scuderiaetruria.net/iscr_pervenute.htm ), quarto appuntamento "I.R.C. 2005".

Cordialità.

Sinistra 6
30-06-05, 18:38
Salve a tutti!!!

Questa settimana su Sinistra6 riproporremo le belle immagini del RAAB.
Chi non l'avesse visto......
A presto.

1 LUGL 21.30 TAXI CHANNEL - RAAB
2 LUGL 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RAAB
2 LUGL 23.00 TELEROMADUE - RAAB
3 LUGL 14.30 TAXI CHANNEL - RAAB
4 LUGL 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RAAB
4 LUGL 20.00 TAXI CHANNEL - RAAB
4 LUGL 22.30 TELEROMADUE - RAAB

ATTENZIONE!!!
L'ORARIO TAXI CHANNEL DELLE 22.00 E' STATO MOMENTANEAMENTE SPOSTATO ALLE ORE 21.30. passateparola.

smile.gif

I.R.C. 2007
06-07-05, 09:42
Salve a tutti.

Su http://www.scuderiaetruria.net/Elenco-iscritti-2005.pdf l'elenco iscritti del "25° Rally Internazionale del Casentino", quarta prova dell'"I.R.C. 2005 - www.ircup.net (http://www.ircup.net) ".

Cordialità.

Sinistra 6
12-07-05, 17:08
Questa la programmazione:

15 LUGL 21.30 TAXI CHANNEL - RALLY DELL'ASINARA
16 LUGL 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DELL'ASINARA
16 LUGL 23.00 TELEROMADUE - RALLY DELL'ASINARA
17 LUGL 14.30 TAXI CHANNEL - RALLY DELL'ASINARA
18 LUGL 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DELL'ASINARA
18 LUGL 20.00 TAXI CHANNEL - RALLY DELL'ASINARA
18 LUGL 22.30 TELEROMADUE - RALLY DELL'ASINARA

22 LUGL 22.00 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
23 LUGL 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DEL CASENTINO
23 LUGL 23.00 TELEROMADUE - RALLY DEL CASENTINO
24 LUGL 14.30 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 20.00 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 22.30 TELEROMADUE - RALLY DEL CASENTINO

ATTENZIONE!!!!

Egregi Signori,

Vi comunichiamo che Eutelsat, a causa di una propria completa riorganizzazione dei trasponder su base internazionale, sposterà il canale Taxi Channel (così come tanti altri canali satellitari già Sky), dall'attuale piattaforma ad un'altra.
Vi inviamo qui di seguito i nuovi parametri ricordandoVi che solo coloro che non hanno un decoder Sky dovranno effettuare la ricerca sulle nuove frequenze, mentre per chi avesse un decoder Skybox NDS (quello bianco) non ci sarà bisogno di nessun tipo di risintonizzazione in quanto Sky provvederà automaticamente all'aggiornamento.
Chi è in possesso di vecchi decoder dovrà provvedere manualmente (entrando
nel menù impostazioni - sintonizzazione dei canali) ad inserire i suddetti
nuovi dati.

Questi i nuovi parametri:

Hot Bird: 1

Transponder: 16

Symbol rate: 27500

Fec: 3/4

Frequenza: 11534

Polarizzazione: Verticale


Per tutta questa settimana (11 luglio - 17 luglio), lavoreranno entrambe le frequenze, cioè quella vecchia e quella sopraindicata.
Dall'inizio della prossima settimana saremo attivi sui nuovi parametri.


Ci scusiamo per i disagi e augurandoVi buon lavoro porgiamo distinti saluti.


Direzione Tecnica Taxi Channel,
Via Dardanelli 15,
00195 Roma


Tel 06.37515497
Fax 06.37354120

[ 12.07.2005, 17:31: Messaggio modificato da: Sinistra 6 ]

I.R.C. 2007
18-07-05, 08:12
Salve a tutti.

Oggi apertura iscrizioni del “IX Rally Internazionale del Ticino ( www.rallyticino.com (http://www.rallyticino.com) ), quinta gara dell’”I.R.C. 2005 – www.ircup.net (http://www.ircup.net) “.
Si chiuderanno, con anticipo rispetto alle gare italiane, sabato 13 Agosto.
Si invita a visionare il regolamento della gara su http://www.ticinorally.ch/rallybase/2/Documenti/I/Regolamento.pdf , ed in particolare l'art. 5.1 del medesimo ("La prova sarà disputata conformemente al codice sportivo internazionale della FIA ed ai suoi annessi, al regolamento sportivo nazionale dell’ASS, alle disposizioni della CSN, al regolamento standard della CSN per i rallyes e al regolamento particolare dell’organizzatore, ai quali tutti i concorrenti si impegnano a sottomettersi con l’inoltro della loro iscrizione.").

Cordialità.

Sinistra 6
18-07-05, 14:47
:(
Questa settimana andrà in onda l'ultima puntata di Sinistra6 e chiuderemo la nostra stagione televisiva con un GRANDE rally: quello del Casentino!
....poi ci rivedremo a settembre. smile.gif

22 LUGL 22.00 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
23 LUGL 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DEL CASENTINO
23 LUGL 23.00 TELEROMADUE - RALLY DEL CASENTINO
24 LUGL 14.30 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 20.00 TAXI CHANNEL - RALLY DEL CASENTINO
25 LUGL 22.30 TELEROMADUE - RALLY DEL CASENTINO

[ 18.07.2005, 14:48: Messaggio modificato da: Sinistra 6 ]

I.R.C. 2007
26-07-05, 08:01
Salve a tutti.

I servizi relativi al “Casentino ‘05” andranno in onda:
- mercoledì 27 Luglio, alle ore 20,30, su “Roma Sat” (canale 851 SKY);
- sabato 30 Luglio, alle ore 18:30, su “Nuvolari TV”.

Cordialità.

I.R.C. 2007
03-08-05, 08:59
Salve a tutti.

Questa sera, alle ore 20:00, replica del servizio relativo al “Casentino ‘05” su “Roma Sat” (canale 851 SKY).

Cordialità.

I.R.C. 2007
05-08-05, 18:06
Salve a tutti.

A Settembre, l'I.R.C. su "Nuvolari TV":

05/09/2005 - ore 18:00 - Rally Alto Appennino Bolognese
05/09/2005 - ore 18:30 - Rally del Casentino
06/09/2005 - ore 01:30 - Rally Alto Appennino Bolognese
06/09/2005 - ore 02:00 - Rally del Casentino
11/09/2005 - ore 02:00 - Rally Alto Appennino Bolognese
11/09/2005 - ore 02:30 - Rally del Casentino
21/09/2005 - ore 18:00 - Rally del Ticino
22/09/2005 - ore 01:30 - Rally del Ticino
25/09/2005 - ore 04:00 - Rally del Ticino

Cordialità.

I.R.C. 2007
12-08-05, 19:43
Salve a tutti.

Si ricorda che le iscrizioni al “9° Rally Internazionale del Ticino” chiudono (prima rispetto alle altre gare "I.R.C. 2005") martedì 16 Agosto, e che la gara è regolata dalle norme internazionali, comprese quelle in merito alle licenze.
Si rende noto inoltre che non sarà possibile fornire in Svizzera il servizio di rifornimento di carburante diretto alla pompa, ma la benzina sarà consegnata in loco in fustini dal 25 litri; quindi, solo per questa gara, i punti "I.R.C." verranno assegnati esclusivamente a chi avrà acquistato almeno 75 litri di carburante da competizione “Panta” in fusti.

Cordialità.

I.R.C. 2007
19-08-05, 08:29
Salve a tutti.

L'elenco iscritti del "9° Rally Internazionale del Ticino", quinto appuntamento dell'"I.R.C. 2005" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ): http://www.tirally.com/rallybase/2/documenti/iscritti.doc .

Cordialità.

Fabio Villa
08-09-05, 17:10
Mi hanno telefonato dallo studio Tv che realizza i filmati dell'Irc per chiedermi nuovamente l'indirizzo dove spedire i video del Taro e del Raab,perche' lo avevano perso;glielo ho ridato dieci giorni fa,ma per il momento non ho ricevuto nulla.

Sinistra 6
13-09-05, 16:05
Carissimi amici, smile.gif

terminata la pausa estiva, RICOMINCIA SINISTRA6, e lo fa alla grande:
con la nona edizione del Rally Internazionale del Ticino!

Questa la programmazione della puntata:

VENERDI
16 SET 22.00 TAXI CHANNEL - Rally del Ticino

SABATO
17 SET 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - Rally del Ticino
SABATO
17 SET 23.00 TELEROMADUE - Rally del Ticino
DOMENICA
18 SET 14.30 TAXI CHANNEL - Rally del Ticino
LUNEDI
19 SET 08.20 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - Rally del Ticino
LUNEDI
19 SET 22.30 TELEROMADUE - Rally del Ticino

TAXI CHANNEL : CH 863 di Sky

Cordiali saluti.
Sx6

I.R.C. 2007
15-09-05, 11:23
"Settembre - Ottobre 2005"
"11° Valle Varaita e Valli Cuneesi"
"International Rally Cup"
"Sampeyre (CN) - 30.09-01.10"

Chiusura iscrizioni: venerdì 23 Settembre - www.sportrallyteam.it (http://www.sportrallyteam.it) .

I.R.C. 2007
19-09-05, 08:20
Salve a tutti.

Il "9° Rally Internazionale del Ticino - I.R.C. 2005" in TV (Nuvolari - can. 218 SKY):
- mercoledì 21/09/2005 - ore 18:00;
- giovedì 22/09/2005 - ore 01:30;
- domenica 25/09/2005 - ore 04:00.

Cordialità.

sanpao
21-09-05, 11:34
Questa sera alle ore 18,00 su NUVOLARI andrà in onda il servizio sul TICINO.
Inoltre andrà in onda anche su Roma Sat, canale 851, alle ore 20,00.
Buona visione a tutti.
Salutoni, Paolo.

I.R.C. 2007
23-09-05, 08:06
Salve a tutti.

Oggi ultimo giorno utile per potersi iscrivere all'"11° Valle Varaita e Valli Cuneesi - I.R.C. 2005"; per informazioni: www.ircup.net (http://www.ircup.net) - www.sportrallyteam.it (http://www.sportrallyteam.it) .

Cordialità.

Sinistra 6
23-09-05, 12:51
smile.gif
Per chi avesse perso la puntata di Sinistra6 sul 9° Rally del Ticino, avvertiamo che verrà replicata nuovamente questa sera alle ore 22.00 e domenica alle ore 14.30, sempre su Taxi Channel ( 863 di Sky ).
smile.gif

I.R.C. 2007
26-09-05, 11:14
Salve a tutti.

Dopo il R.A.A.B., Fiat sceglie ancora l'I.R.C.; l'ottavo appuntamento del "Trofeo Panda" sarà infatti il "29° Trofeo Maremma - I.R.C. 2005", che si svolgerà a Follonica nei giorni 29-30 Ottobre prossimi.

Cordialità.

I.R.C. 2007
28-09-05, 07:37
"Ottobre 2005"
"29° Trofeo Maremma"
"International Rally Cup"
"Follonica (GR) - 29-30.10"

Apertura iscrizioni: giovedì 29 Settembre - www.trofeomaremma.it (http://www.trofeomaremma.it)

I.R.C. 2007
10-10-05, 12:10
Salve a tutti.

Sul rinnovato sito www.trofeomaremma.it (http://www.trofeomaremma.it) il programma, la tabella distanze e tempi, la cartina e la domanda d'iscrizione (nonché il modulo per ordinare la benzina) del "XXIX Trofeo Maremma", settimo appuntamento dell'"I.R.C. 2005" ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) ).
Chiusura iscrizioni: lunedì 24 Ottobre.

Cordialità.

I.R.C. 2007
12-10-05, 10:37
Salve a tutti.

L'"I.R.C." in TV:

- questa sera, alle ore 20:00 su “Roma Sat” (canale 851 SKY): "11° Rally Valle Varaita e Valli Cuneesi".

Cordialità.

Sinistra 6
14-10-05, 11:54
smile.gif :D smile.gif

Questa sera su Taxi Channel (ch 863 di Sky) Sinistra6 presenta una puntata dedicata interamente
all'11° Rally della Valle Varaita e valli cuneesi.

Questa la programmazione:

venerdì 14 ottobre ore 22.00 - Taxi Channel

repliche:
sabato 15 ottobre ore 19.00 - TeleregioneToscana/europa7
Domenica 16 ottobre ore 14.30 - Taxi Channel (r)
Lunedì 17 ottobre ore 08.30 - TeleregioneToscana/europa7 (r)
smile.gif

I.R.C. 2007
24-10-05, 15:00
Salve a tutti.

"XXIX Trofeo Maremma - I.R.C. 2005"
Oggi, lunedì 24 Ottobre, chiusura iscrizioni.
www.trofeomaremma.it (http://www.trofeomaremma.it)

Cordialità.

I.R.C. 2007
26-10-05, 12:58
Salve a tutti.

L'elenco iscritti dell'ultimo appuntamento dell'"I.R.C. 2005", il "29° Trofeo Maremma", su http://www.trofeomaremma.it/iscritti.htm .

Cordialità.

Ventu IRC
02-11-05, 20:40
riportiamo in alto il topic: confermate le gare per il prox anno o è presto per dirlo? :confused: ;)

I.R.C. 2007
04-11-05, 09:53
Salve a tutti.

Questi i premi finali dell'"I.R.C. 2005":

Classifica Assoluta
1° assoluto €. 25.000 + €. 10.000 PIRELLI
2° assoluto €. 15.000
3° assoluto €. 8.000
Classifiche di Classe
1° Super1600 €. 10.000 + €. 5.000 PIRELLI
2° Super1600 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe Super 1600 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
3° Super1600 €. 5.000
1° Classe N4 €. 5.000 + €. 5.000 PIRELLI
2° Classe N4 €. 5.000
3° Classe N4 €. 3.000
1° Classe N3 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe Super 1600 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 2.000 PIRELLI
2° Classe N3 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
3° Classe N3 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
1° Classe N2 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe N1 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N2 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe A6 - possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe A5 €. 1.500 PIRELLI
1° Classe K11 €. 5.000 PIRELLI
1° Classe (congiunta) K10+A7 €. 5.000 + €. 2.000 PIRELLI
2° Classe (congiunta) €. 2.000
1° Femminile - premio d’onore + due pneumatici PIRELLI per ogni gara vinta.

Le classifiche su www.ircup.net (http://www.ircup.net) .

Cordialità.

Sinistra 6
11-11-05, 14:57
Carissimi amici,

è con vero piacere che vi comunichiamo la programmazione della nostra trasmissione inerente le prossime puntate.
Non perdetele!!!!!

Con simpatia

sx6

29° TROFEO MAREMMA - a partire da venerdì prossimo su Sinistra6:

18 NOV 22.00 TAXI CHANNEL
29° TROFEO MAREMMA

19 NOV 19.00 TELEREGIONE TOSCANA/EUROPA 7
29° TROFEO MAREMMA

20 NOV 14.30 TAXI CHANNEL
29° TROFEO MAREMMA

21 NOV 08.30 TELEREGIONE TOSCANA/EUROPA 7
29° TROFEO MAREMMA

I.R.C. 2007
15-11-05, 19:23
Salve a tutti.

Domani, mercoledì 16 Novembre, servizio televisivo in merito al "29° Trofeo Maremma" in onda su ROMA SAT (canale 851 SKY), alle ore 20:00; replica mercoledì 23.

Cordialità.

Sinistra 6
17-11-05, 18:07
Carissimi amici,

La puntata di Sinistra6 dedicata interamente al Trofeo Maremma, andrà in onda con la seguente programmazione:

29° TROFEO MAREMMA - a partire da DOMANI SERA su Sinistra6:

18 NOV 22.00 TAXI CHANNEL

19 NOV 19.00 TELEREGIONE TOSCANA/EUROPA 7

20 NOV 14.30 TAXI CHANNEL

21 NOV 08.30 TELEREGIONE TOSCANA/EUROPA 7

P.S. Avvertiamo che, siccome è un po' più lunga del solito, potrebbe partire con qualche minuto di anticipo
smile.gif :D

I.R.C. 2007
23-11-05, 10:26
Salve a tutti.

Comunicato stampa I.R.C. del 22 Novembre 2005: http://www.rallyserver.com/comunicati/view.asp?ID=1954&CID= .

Cordialità.

elisa
23-11-05, 10:33
Validamente sostituito e un mega in bocca al lupo ad entrambi.....Riccardo mi ha fatto davvero piacere vederti domenica alla pista di KART e sono felice di aver potuto contribuire,nel mio piccolo,al tuo successo.....GRAZIE....

Sinistra 6
23-11-05, 18:40
Carissimi amici,

questa la programmazione delle prossime 2 puntate.

Con simpatia

sx6

29°TROFEO MAREMMA ( in molti ci hanno chiesto di replicarlo....) - a partire da Venerdì sera su Sinistra6:

25 NOV 21.55 TAXI CHANNEL - 29° Trofeo Maremma
26 NOV 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - 29° Trofeo Maremma
27 NOV 14.25 TAXI CHANNEL - 29° Trofeo Maremma
28 NOV 08.10 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - 29° Trofeo Maremma


MONZA RALLY SHOW - a partire dal 2 Dicembre su Sinistra6:

2 DIC 22.00 TAXI CHANNEL - MONZA RALLY SHOW
3 DIC 19.00 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - MONZA RALLY SHOW
4 DIC 14.30 TAXI CHANNEL - MONZA RALLY SHOW
5 DIC 08.30 TELEREGIONE TOSCANA / EUROPA 7 - MONZA RALLY SHOW
smile.gif

I.R.C. 2007
03-12-05, 23:46
(...)

[ 08.12.2005, 11:18: Messaggio modificato da: I.R.C. 2005 ]

I.R.C. 2007
09-12-05, 07:56
Salve a tutti.

Carissimi amici, anche per l'edizione 2005 la premiazione dell’”International Rally Cup ( www.ircup.net (http://www.ircup.net) )” sara effettuata al "Ciocco", sabato 17 Dicembre; un appuntamento da non perdere, per festeggiare coloro che in questo anno ci hanno dato emozioni e spettacolo.

International Rally Cup

Indy23
14-12-05, 08:54
riportiamo in alto il topic: confermate le gare per il prox anno o è presto per dirlo?

I.R.C. 2007
16-12-05, 16:18
Salve a tutti.

Dall'ultimo comunicato stampa "I.R.C." ( http://www.ircup.net/home.htm ):

Quarto anno di vita ed ancora una stagione ad elevato tasso di sport ed agonismo per l’International Rally Cup. Grande interesse da parte di piloti, pubblico e media e indiscutibile successo anche per il Trofeo Renault Clio Super 1600 e Clio Rs gruppo N, per la prima volta all’interno dell’Irc. Con la scoppiettante finale del Trofeo Renault al rally Maremma. Per festeggiare il successo della serie, ma soprattutto i suoi campioni, con in testa il vincitore assoluto 2005 Corrado Fontana, il suo navigatore “Billy” Casazza e la Peugeot 206 Wrc Grifone, il Gruppo di Lavoro dell’Irc ha scelto nuovamente il Centro Turistico Il Ciocco, uno dei “santuari” rallistici italiani. Come lo scorso anno sarà lo splendido Auditorium del Ciocco, “arredato” per l’occasione, ad accogliere degnamente la premiazione dell’Irc, nella serata di sabato 17 dicembre. Che si svolgerà nella stessa sede e subito dopo un altro attesissimo evento, la “Notte degli Assi” del mensile Rallysprint, affollata da tanti grandi personaggi dei rally tricolori e dal pubblico delle grandi occasioni.
Nel corso della serata sarà presentato al pubblico il nuovo Presidente e Coordinatore Irc Pierluigi Storai, che prenderà simbolicamente le consegne dell’incarico dalle mani di Riccardo Bertocci, dimessosi in seguito alla sua elezione nel Consiglio Sportivo Nazionale e alla sua nomina in seno all’Esecutivo Csai.
Questi i premi finali dell’ I.R.C. 2005, unica serie che a cospicui premi in denaro, messi in palio dal Gruppo di Lavoro Irc e da Pirelli, aggiunge anche interessanti possibilità per molti vincitori di classe di provare gratuitamente, in una gara Irc 2006, una vettura di categoria superiore:
Classifica Assoluta
1° assoluto: €. 25.000 + €. 10.000 PIRELLI
2° assoluto: €. 15.000
3° assoluto: €. 8.000
Classifiche di Classe
1° Super1600: €. 10.000 + €. 5.000 PIRELLI
2° Super1600: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe Super 1600 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
3° Super1600: €. 5.000
1° Classe N4: €. 5.000 + €. 5.000 PIRELLI
2° Classe N4: €. 5.000
3° Classe N4: €. 3.000
1° Classe N3: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe Super 1600 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 2.000 PIRELLI
2° Classe N3: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
3° Classe N3: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006
1° Classe N2: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe N1: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N2 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe A6: possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara a scelta dell’I.R.C. 2006 + €. 1.500 PIRELLI
1° Classe A5: €. 1.500 PIRELLI
1° Classe K11: €. 5.000 PIRELLI
1° Classe (congiunta): K10+A7 €. 5.000 + €. 2.000 PIRELLI
2° Classe (congiunta): €. 2.000
1° Femminile: premio d’onore + due pneumatici PIRELLI per ogni gara vinta

Cordialità.

mirko
03-01-06, 18:20
ancora nn si sa niente per quest'anno??

sanpao
10-01-06, 12:19
Si comunica che domani sera, cioè l' 11/01, su Roma Sat (canale 851) andrà in onda il meglio dell' IRC 2005 con inizio alle ore 20,00.
Sarà un riassunto delle più belle immagini prese dalle 7 gare del ns campionato.
Buona visione a tutti.
Spargete la voce.
Salutoni, Paolo.

Fabio Villa
10-01-06, 12:37
..mentre su Sprint Italia Motori,Vga Rete8 (romagna e provincia di Bologna) ore 20 del mercoledi' oltre a varie repliche,stiamo programmando dalla settimana scorsa una sintesi gara per gara dell'Irc,cosa questa che proseguira' anche durante le prossime settimane

I.R.C. 2007
20-01-06, 15:18
Buon giorno a tutti, con piacere sono a comunicare che presto usciremo con il regolamento IRC 2006, molte novità, montepremi aumentato, con particolare attenzione per la classe N4 e N3.
Servizi importanti a disposizione di piloti e strutture, insomma qualcosa da guardare con attenzione x il 2006
E altre importanti novità, che faranno sempre più crescere questo splendido campionato che ha trovato e riunito molti appassionati in Italia.

Fabio Villa
20-01-06, 17:15
Le vetture di classe A8 correranno assieme alle WRC?

I.R.C. 2007
22-01-06, 12:22
Intanto Fabio vorrei ringraziarti per l'impegno assunto come Delegato Provinciale, ti ringarazio anche per la disponibilità che ci hai sempre dimostrato non solo nei confronti dell'IRC ma di questo sport in generale, poi provo a risponderti.
Certo appartengono a quella classe e non possiamo pensare di modificare tutto ci piacerebbe come è nel nostro spirito dare un aiuto a tutti ma non abbiamo risorse per questo.

tacmotor81
22-01-06, 14:23
Il primo appuntamento di quest'anno sarà il Lirenas in data 1/2 aprile?

Fabio Villa
22-01-06, 16:42
Ti ringrazio per gli immeritati complimenti.... :D la mia era chiaramente una domanda "interessata" anche se non pretendo regolamenti "ad personam" ci mancherebbe..visto che con l'amico Ravaglioli stiamo allestendo in casa una Subaru gruppo A non certo di primo pelo e ci piacerebbe essere al via magari del Raab e del Taro..come si dice con belle parole:budget permettendo.
Buon lavoro a voi tutti

SINT
23-01-06, 19:51
Ciao ragazzi iniziamo un po'a fare nomi di chi puo' essere presente in questo magnifico campionato I.R.C.2006,vorrei sapere se le gare sono sempre sei o sono aumentate?Colgo l'occasione per fare un ingrosso imbocca a lupo a tutti gli equipaggi e a dei grandissimi organizzatori che ci fanno ancora vedere grandi macchine e piloti.

ReRallyTeam
24-01-06, 10:05
Un in bocca al lupo a questo fantastico IRC.....Merita tanti complimenti...chapeau

opc
25-01-06, 09:13
IRC 2006, Attendo impazientemente news :rolleyes: ;) ;)

Hot wheels™
25-01-06, 12:45
..... :cool: !!!!!

[ 25.01.2006, 12:46: Messaggio modificato da: Hot wheels™ ]

I.R.C. 2007
25-01-06, 17:10
PREMI FINALI I.R.C. 2006


IRC Trofeo PIRELLI TOTALE

Classifica Assoluta

1° assoluto premio d’Onore + €. 25.000 + €. 10.000 TOT. €. 35.000


2° assoluto premio d’Onore + €. 15.000 + 8 pneumatici PIRELLI TOT. €. 15.000


3° assoluto premio d’Onore + €. 10.000 TOT. €. 10.000



Classifiche di Classe

1° Super 1.6 premio d’Onore + €. 10.000 TOT. €. 10.000

2° Super 1.6 premio d’Onore +

utilizzo gratuito di una vettura di classe Super 1.6 per una gara dell’I.R.C. 2007


3° Super 1.6 premio d’Onore + €. 5.000 TOT. €. 5.000



1° Classe N4 premio d’Onore + €. 5.000 + €.10.000 TOT. €. 15.000


2° Classe N4 premio d’Onore + €. 5.000 + 8 pneumatici PIRELLI TOT €. 5.000


3° Classe N4 premio d’Onore + €. 3.000 TOT. €. 3.000


1° Classe K11 premio d’Onore


1° Classe K10 premio d’Onore


1° Classe A7 premio d’Onore



1° Classe N3 premio d’Onore + €. 4.000 +

utilizzo gratuito una vettura di classe Super 1.6 per una gara dell’I.R.C. 2007 TOT €. 4.000


2° Classe N3 premio d’Onore + €. 3.000 +

utilizzo gratuito di una vettura di classe A7 per una gara dell’I.R.C. 2007 TOT. €. 3.000


3° Classe N3 premio d’Onore + TOT €. 2.000 +

utilizzo gratuito di una vettura di classe N3 per una gara dell’I.R.C. 2007 TOT. €. 2.000


1° Classe N2 premio d’Onore +

utilizzo gratuito di una vettura di classe N3 per una gara dell’I.R.C. 2007

+ Iscrizione gratuita alla medesima gara I.R.C. 2007


1° Classe N1 premio d’Onore +

utilizzo gratuito di una vettura di classe N3 per una gara dell’I.R.C. 2007

+ Iscrizione gratuita alla medesima gara I.R.C. 2007


1° Classe A6 premio d’Onore +

utilizzo gratuito di una vettura di classe N3 per una gara dell’I.R.C. 2007

+ Iscrizione gratuita alla medesima gara I.R.C. 2007


1° Classe A5 premio d’Onore + €. 1.500 TOT. €. 1.500


2° Classe A5 premio d’Onore + €. 500 TOT. €. 500


1° Femminile premio d’Onore +

utilizzo gratuito di una vettura di classe N4 per una gara dell’I.R.C. 2007


1° Under 25 premio d’Onore


1° Scadute Omologazione premio d’Onore


Le gare da disputare con le vetture date in premio, saranno da concordare tra il vincitore e il preparatore.

Per utilizzo gratuito si intende vettura in campo di gara, assistenza e benzina, e’ escluso Assicurazione, eventuali franchigie e Gomme. I montepremi in denaro saranno assoggettati alle ritenute fiscali previste dall’art. 30 del D.P.R. 29/09/1973 n° 600 e successive modificazioni.



6.1 – MASTER IRC

Il 16/17 dicembre 2006 in occasione del rally del CIOCCHETTO, verrà disputato il MASTER IRC, in questa occasione verrà messo un montepremi specifico per questo evento, cosi distribuito:

1° Assoluto € 5.000

2° Assoluto € 3.000

3° Assoluto € 2.000

all’assegnazione del montepremi MASTER IRC, potranno prendere parte tutti coloro che sono in regola con l’iscrizione al Campionato IRC 2006

[ 25.01.2006, 17:14: Messaggio modificato da: I.R.C. 2006 ]

andrea guidotti
25-01-06, 17:44
Troppo bravi.E' un campionato straordinario.
Bella l'idea del Master IRC,per lo meno si ridà anche un pò di vitalità al ciocchetto.

Ciao e continuate cosi.

ReRallyTeam
25-01-06, 17:46
;)

endorama
25-01-06, 18:15
suuuuuper IRC ! :D :D :D


;)

SINT
25-01-06, 18:50
complimenti ragazzi avete fatto unaltro grande campionato per il 2006 bellissima la formula legata al ciocchetto ma questa fa'parte di una gara degli i.r.c. oppure non conta per il punteggio

I.R.C. 2007
29-01-06, 11:57
Calendario Gare IRC 2006
01-02 aprile 2006 6° RALLY LIRENAS / 10° RALLY CITTA’ DI *****NO
29-30 Aprile 2006 13° RALLY DEL TARO
02-03 Giugno 2006 19° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE
07-08 Luglio 2006 26° RALLY DEL CASENTINO
01-02 Settembre 2006 10° RALLY DEL TICINO
29-30 Settembre 2006 12° RALLY DELLA VALLE VARAITA E VALLI CUNEESI
28-29 Ottobre 2006 30° TROFEO MAREMMA
Il Ciocchetto sarà un MASTER fuori dal campionato, anche se in quell'occasione verrà messo un montepremi assestante con un montepremi messo a disposizione dal Ciocco Sporting Club e faremo anche una serata speciale per effettuare la premiazione IRC 2006.

rally69
29-01-06, 19:37
Questo campionato mi piace sempre di più!Appuntamento a *****no.

chry
29-01-06, 21:41
è vero che il varaita sarà valido per l'assoluto svizzero?

I.R.C. 2007
30-01-06, 12:49
Si, importante successo ottenuto con la validità al Campionato Swizzero, per il Valle Varaita infatti attendiamo gli amici Svizzeri sulle nostre strade per una appuntamento ed uno scontro sportivo con i piloti IRC.

chry
01-02-06, 12:57
grande ;) speriamo che vengano con le wrc come kessel, althaus, burri......

Ventu IRC
01-02-06, 13:43
Grande sde per quel che hai fatto e grandi tutti! ;)

[ 01.02.2006, 18:35: Messaggio modificato da: Ventu IRC ]

endorama
01-02-06, 21:20
c'é qualcuno a cui interesserebbe fare tutto o parte dell'irc quest'anno con una clio N3?? stiamo cercando un pilota per completare la squadra e abbiamo grandi agevolazioni! :cool:

[ 02.02.2006, 14:31: Messaggio modificato da: endorama ]

Ventu IRC
01-02-06, 21:26
:D mi piacerebbe :D pekkato che mancano 4 anni alla patente :D

I.R.C. 2007
02-02-06, 20:19
Dal comunicato del Ciocco Sporting Club

IL RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO EDIZIONE 2006 INCLUDERA’ ANCHE IL “MASTER I.R.C.”: IL 16 E 17 DICEMBRE, SULLE SPECIALI DEL CIOCCO, UNA SFIDA IN PIU’. QUELLA TRA I “BIG” DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP. IN PALIO UN RICCO MONTEPREMI IN DENARO. ANCHE IL CIOCCO SPORTING CLUB METTE IN PALIO UN SUO MONTEPREMI, APERTO A TUTTI I GRANDI PROTAGONISTI DELLA GARA.

Il Ciocco. Non fa parte del Calendario dell’International Rally Cup 2006, ma rappresenterà la sua scoppiettante festa di fine anno. Il rally Internazionale Il Ciocchetto, che dal 16 al 17 dicembre prossimi, metterà in scena l’edizione numero 15, includerà infatti il “Master Irc”. Come dire, una mini sfida, sulle corte e nervose speciali del Ciocco, alla caccia di maxi premi. In denaro. Quelli che Irc metterà in palio per i primi tre piloti, iscritti all’Irc, che meglio si classificheranno, in mezzo ai tanti grandi protagonisti, nel classico appuntamento pre-natalizio. 5.000 euro al primo, 3.000 euro al secondo e 2.000 al terzo. Parallelamente il Ciocco Sporting Club metterà in palio per i primi cinque della classifica assoluta finale altri premi in denaro. In via di definizione ma di importo simile, se non superiore, a quelli dell’Irc. Premi da parte de Il Ciocco Sporting Club e premi Irc che saranno cumulabili fra loro. Davvero un bel regalo di Natale per quanti decideranno di chiudere la stagione agonistica cercando di vincere il “Ciocchetto” …

Crea
07-02-06, 18:29
Stamattina ho letto su Autosprint che ci sarà anche una tassa di iscrizione per il campionato di 1200 euro per WRC S1600 e N4 e per gli altri di 600 euro..E' la verità o è una bufala?

SINT
07-02-06, 20:52
penso di si ma si parla di 1000 euro per le classi wrc a8 s1600 n4 500 euro per le altre questo e' quello che riporta tutto rally dove c'e' scritto anche una bozza del regolamento 2006

cristy
12-02-06, 12:20
Allora si sa gia' di qualche nome per la classe n3? smile.gif

endorama
12-02-06, 13:34
N3 lavio-calamida sicuri come l'anno passato! :D

Paracarro
13-02-06, 12:56
Secondo me in N3 il Secondo IRC e il secondo nel Trofeo Renault nel 2005 ripetono l Esperienza

endorama
13-02-06, 18:58
paracarro ora come faro' senza punti di riferimento di quando passavi tu nelle video cassette a vedere dove non vado bene!!!! :D :D :D

beh la nota taglia Bocchio restera ormai per sempre nelle mie note!!! ;)

Paracarro
16-02-06, 10:35
Ma io ci sarò non disperare e sempre con Clio ma scendo di cilindrata !!!!!Ma salgo di cavalli Yeah!

rallypen
21-02-06, 20:53
Giovedi 23 febbraio alle ore 18 su SportItalia in chiaro dovrebbe andare in onda un ampio servizio sull'International Rally Cup 2005, commentato da Andrea Nicoli e con immagini fornite da Extreme Time.

Andrea Nicoli
22-02-06, 18:50
Eccomi di rientro da un'ennesima presentazione di auto (lavoro ad Automobilismo)...
ho avuto la buona notizia he sono passate le immagini del Campionato IRC 2005 su Sportitalia.
Dovrebbe esserci la replica domani Giovedì 23 alle 18.00.
Buon divertimento.
andrea

Ventu IRC
22-02-06, 19:42
ok spero di ricordarmele :D

Claudio
22-02-06, 23:16
Monica Burigo confermata nell'I.R.C. con una Clio Super N della Pontecorvo R.T.

production_roma
23-02-06, 09:11
Buongiorno a tutti
Ci presentiamo siamo una società televisiva che si occupa di sport motoristici (rally e pista) la nostra trasmissione si chiama extreme time e va in onda su Roma sat 851 sky ogni mercoledì alle 20:00.
L'anno scorso abbiamo seguito il campionato IRC per tutto l'anno e le immagini che sono andate in onda su SPORT ITALIA mercoledì e che riandranno in onda oggi alle 18:00 sempre su SPORT ITALIA, sono state fornite da noi.
Mi raccomando ragazzi oggi tutti davanti il televisore alle ore 18:00
Guardatelo e commentate più che potete.
Mi interessano i vostri pareri per migliorare ancora e potervi dare sempre il meglio dei rally. ;)

MAX73LS
23-02-06, 10:53
Quando viene aggiornato il sito internet con il regolamento ect................

Claudio
23-02-06, 11:07
per Production Roma: per favore, usate il topic TELERALLY dove potrete postare i Vs. palinsesti e le relative informazioni che riterrete opportuno fornire.

rallypen
23-02-06, 21:22
Ottimo lavoro, Andrea! Come ormai consuetudine l'amico Nicoli ha commentato con grinta e competenza le belle immagini - fornite da Extreme Time di Roma - del servizio sull'International Rally Cup, andate in onda stasera alle ore 18 su SI Sportitalia. A Nicoli e a Sportitalia va il grazie del Gruppo di Lavoro dell'Irc ed ovviamente mio personale per avere dato importante visibilità ad un campionato vivace e affascinante come l'Irc.
Leo Todiisco Grande

Fabio Villa
24-02-06, 15:58
Su Sprint Italia Motori,copertura Romagna,San Marino,Bologna,da sempre le immagini di tutte le gare dell'Irc,stessa cosa quest'anno.
Il tutto su Rete 8 Vga mercoledi' ore 20.30 e venerdi' ore 23.30

MAX73LS
06-03-06, 09:09
novità.....

SINT
06-03-06, 20:15
ciao ha tutti e' stato aggiornato il sito dirrei che per rora e' molto bello un saluto a tutto lo staff i.r.c. e a tutti i piloti e non che si iscrivano a questo magnifico campionato

Bacco75
07-03-06, 08:34
ciao ha tutti e' stato aggiornato il sito dirrei che per rora e' molto bello un saluto a tutto lo staff i.r.c. e a tutti i piloti e non che si iscrivano a questo magnifico campionato

azz.... ci si può iscrivere anche se non si è pilota a questo campionato?? :confused: :confused: :confused:

I.R.C. 2007
09-03-06, 12:36
Buon giorno a tutti vorrei portare alla vostra attenzione che grazie alla collaborazione con sinistra 6 l'IRC è in grado di fornire al circuito televisivo materiale videoregistrato per creare trasmissioni sul Campionato IRC.
Stiamo poi attivando uno spazio da dedicare alle TV sul sito www.ircup.net per dare modo alle TV di inserire il loro link che potrebbe portare a palinsesti televisivi riferiti all'IRC.

I.R.C. 2007
11-03-06, 08:04
Buongiorno a tutti.

Dall'ultimo comunicato stampa "I.R.C." ( www.ircup.net ):

(…) Sono stati stabiliti i premi in denaro che andranno a ricompensare i migliori piloti della sempre spettacolare categoria delle Omologazioni Scadute: si tratta di tremila euro al primo classificato e duemila euro al secondo piazzato alla fine del campionato, a fronte di almeno cinque piloti iscritti all’International Rally Cup nelle O.S (…)

Cordialità.

destra1
11-03-06, 08:09
Ciao a tutto lo staff IRC,

COMPLIMENTI per la nuova immagine ed impostazione
del sito, molto molto bello.



beptal sportrallyteam

telaista
01-04-06, 08:49
Salve....dove posso trovare gli iscritti nelle varie classi al campionato?

..saluti..tela..by..alex@group.......e buon campionato a tutti!!!

I.R.C. 2007
10-04-06, 12:55
Buongiorno a tutti.

Le iscrizioni per il "Taro '06" sono aperte fino al 24 Aprile; tutte le informazioni su www.ircup.net .

Classifica provvisoria "I.R.C. 2006" dipo il "Lirenas '06":
1° Corrado Fontana - Peugeot 206 WRC - pt. 45
2° Mauro Zanchi - Peugeot 206 WRC - pt. 39
3° Tiziano Gimondi - Peugeot 206 WRC - pt. 36
4° Alessandro Bocchio - Renault Clio Super1600 - pt. 34
5° Luigi Fontana - Peugeot 206 WRC - pt. 32

Cordialità.

I.R.C. 2007
10-04-06, 20:11
Buona sera a tutti,
stasera su NUVOLARI alle ore 21.30 saranno trasmesse immagini dell'IRENAS, primo appuntamento IRC.
Siamo certi che Sinistra sei abbia saputo preparare un notevole lavoro.
Buona visione a tutti

srteam
14-04-06, 15:58
Per chi ieri sera non ha potuto vedere le immagini del Lirenas su PlayTV Sky canale 869 prodotte da Sinistra 6 l'appuntamento è per la replica di Domenica prossima 16 aprile alle ore 14.00

Scarabeo
14-04-06, 18:56
Io le ho viste....molto belle:)

srteam
17-04-06, 17:58
le immagini del Lirenas, prima gara IRC, riprese da Sinistra 6 andranno in replica su PlayTV Sky canale 869, Martedì 18 aprile ore 14.00 e 22.30

srteam

srteam
26-04-06, 15:45
Per tutti gli appassionati della Sardegna e fin dove arriva il canale televisivo: Questa sera 26 aprile ore 21.00, TELE COSTA SMERALDA trasmette le immagini del Rally Lirenas Campionato IRC
Buona visione

I.R.C. 2007
26-04-06, 16:25
Buon pomeriggio a tutti.

Su http://www.scuderiasanmichele.com/programmi/ELENCO%20ISCRITTI.pdf l'elenco iscritti del "XIII Rally del Taro", secondo appuntamento dell'"I.R.C. 2006" ( www.ircup.net ).

Cordialità.

Tuohinesimo
05-05-06, 09:40
SCUSATE MAAAAAAA... la classifica Under 25 vogliamo stilarla o no???? :mad: :mad: :D

srteam
07-05-06, 22:08
domani sera 8 maggio su NUVOLARI alle 21.30 nella trasmissione Controsterzo vanno in onda le immagini del Rally del Taro

I.R.C. 2007
30-05-06, 17:40
Buon pomeriggio a tutti.

Su www.raab.it/docs/iscritti2006.pdf l'elenco iscritti del "XIX R.A.A.B.", terzo appuntamento dell'"I.R.C. 2006" ( www.ircup.net ).

Cordialità.

I.R.C. 2007
05-06-06, 08:35
Salve a tutti.

"7-8-9 Luglio 2006"
"26° Rally Internazionale del Casentino" - www.scuderiaetruria.net
"International Rally Cup" - www.ircup.net
"Bibbiena (AR)"

Apertura iscrizioni: mercoledì 7 Giugno.

Cordialità.

Oscar
05-06-06, 12:29
Mi sembrava di aver letto da qualche parte nei forum che esisteva un sito esclusivamente dedicato alle foto dell'IRC, ma non riesco più a trovarne traccia....
Qualcuno puo' aiutarmi???

Grazie!

Giulio

srteam
05-06-06, 14:13
sul sito dell'irc www.ircup.net

srteam
15-06-06, 16:02
Vi ricordiamo che da STASERA "SINISTRA 6" manda in onda Il 19° Rally RAAB.

- GIOVEDI' 15/6 ore 22.00 - PlayTv sky canale 869
- Domenica 18/6 ore 14.00 - PlayTv sky canale 869


- Sabato 17/6 ore 19.00 - TeleregioneToscana/europa7
- Lunedì 19/6 ore 08.15 - TeleregioneToscana/europa7


Nelle regolare programmazione di NUVOLARI il RAAB andrà in onda LUNEDI' 19 GIUGNO alle ore 21.30 nella trasmissione CONTROSTERZO

rallypen
21-06-06, 17:01
Stasera, 21 giugno 2006, dalle ore 20 in poi, nell’ambito di Motorzone, andrà in onda, su Sportitalia, un servizio relativo all’International Rally Cup con le immagini di Taro e Raab.

I.R.C. 2007
28-06-06, 17:23
Salve a tutti.

Per il programma, il percorso, la tabella distanze e tempi, la domanda d’iscrizione, la logistica, le camera-car dell'edizione scorsa, e gli iscritti (al momento ...) del "Casentino '06": http://www.scuderiaetruria.net/casentino_06.htm .

Cordialità.

Plucos®
28-06-06, 17:35
Grande....Pierluigi Storai :)

andrea guidotti
29-06-06, 19:20
Vorrei farvi notare che stasera giovedi 29 giugno ci sarà dalle 22:00 alle 22:30 un servizio sull'IRC sul canale di Sportitalia, cosi come da palinsesto. ;)

Correggo con un gg di ritardo : ho sbagliato serie, scusate ma l'omonimità porta a sbalgiare anche i più "esperti" :D :D :D .

I.R.C. 2007
04-07-06, 12:24
Salve a tutti.

Su www.scuderiaetruria.net/pdf/Elenco%20iscritti%20-%202006.pdf l'elenco iscritti al "Casentino '06".

Ciao Luigi!

Plucos®
04-07-06, 15:27
Oh, finalmente una N4 un pochino rinfoltita rispetto al Raab.
Abbiamo il numero 30
Però il mio pilota si chiama Tomassini e non Tommasini :)

I.R.C. 2007
17-07-06, 17:42
Salve a tutti (parte seria ...)

"1-2 Settembre 2006"
"10° Rally Internazionale del Ticino" - www.rallyticino.com
"International Rally Cup" - www.ircup.net
"Lugano (Svizzera)"

Oggi apertura iscrizioni; chiusura: lunedì 14 Agosto.

Cordialità.

I.R.C. 2007
17-07-06, 17:50
Salve a tutti (parte ludica ...).

Visto il successo della passata edizione, e dopo varie richieste da parte di amici, sabato 29 Luglio, alle ore 17:00, presso il campo sportivo di Castiglione dei Pepoli (BO), la seconda partita di Calcio "I.R.C.".

L'evento sarà una nuova occasione di ritrovarci, assieme alle famiglie; in tale occasione verrà organizzato, in Piazza della Libertà (utilizzata per il riordino del R.A.A.B.), un rinfresco per ritrovare lo spirito goliardico che ci fa onore e fa parlare di noi.

Per adesioni ed informazioni: info@ircup.net .

Cordialità.

Plucos®
17-07-06, 19:02
Purtroppo non sarò presente, ho già un impegno. Comunque Grazie per l'invito :)

I.R.C. 2007
29-07-06, 07:45
Salve.

Siete tutti invitati oggi, alle ore 17:00 presso il campo sportivo di Castiglione dei Pepoli (BO), alla seconda partita di Calcio "I.R.C.".
A seguire tutti in Piazza della Libertà per un cordiale e simpatico rinfresco.

Cordialità.

SINT
30-07-06, 19:21
Dopo il pareggio della partita poi persa ai rigori dagli organizzatori vorrei ringaziare tutto lo staff I.R.C. per aver passato una giornata veramente bella stare con voi e' veramente come essere in famiglia non importa essere importanti come altri continuate sempre cosi' che siete fantastici.

I.R.C. 2007
23-10-06, 07:40
Salve a tutti.

Oggi ultimo giorno utile per potersi aggiungere ai circa 120 equipaggi già iscritti all'ultimo appuntamento 2006 dell'"International Rally Cup®", il "30° Trofeo Maremma - Follonica 28-29 Ottobre".
Per informazioni: www.ircup.net - www.trofeomaremma.com .

Cordialità.

I.R.C. 2007
27-10-06, 10:28
Salve a tutti.

Domani il "via!" all' ultimo appuntamento 2006 dell'"International Rally Cup®", il "30° Trofeo Maremma".
L'elenco iscritti ed altre informazioni su www.trofeomaremma.com .

Cordialità.

I.R.C. 2007
03-11-06, 08:37
Salve a tutti.

'APPUNTAMENTO AL CIOCCO CON LA PREMIAZIONE IRC 2006 ED IL “MASTER IRC”, ALL’INTERNO DEL RALLY IL CIOCCHETTO
Finisce il campionato 2006, ma non termina ancora l’International Rally Cup®. Che ha allestito una festa di fine anno con i fiocchi e … da corsa.
Anzitutto la Premiazione Irc 2006 avrà quest’anno una serata completamente dedicata, tutta riservata soltanto ai protagonisti dell’International Rally Cup®, fissata per il 16 dicembre, nella elegante ambientazione del Centro Turistico Il Ciocco. Uno spettacolo “a tutto Irc” che sarà completato, nello stesso fine settimana, e sulle speciali disegnate all’interno del comprensorio del Ciocco, dal “Master Irc”. Il 15° rally Internazionale Il Ciocchetto, dal 15 al 17 dicembre, è il contenitore del Master Irc, gara nella gara, ovviamente svincolata dal campionato, riservata agli iscritti I.R.C.® e dotata di un autonomo e corposo montepremi in denaro. Che potrà sommarsi a quello, altrettanto ricco, messo in palio dal Ciocco Sporting Club per tutti i protagonisti del rally Il Ciocchetto. Dettagli ed informazioni sui siti Web dell’I.R.C.® www.ircup.net e de Il Ciocco Sporting Club www.cioccosporting.it .'

Cordialità.

I.R.C. 2007
09-11-06, 18:34
Salve a tutti.

Questa sera, alle ore 22:00, su PlayTv (canale Sky 869) andrà in onda la puntata di "Sinistra6" dedicata al "30° Trofeo Maremma - I.R.C.® 2006".
Replica domenica 12 Novembre alle ore 14:00.

Cordialità.

frame
10-11-06, 13:56
Da ieri sera sul circuito delle Tv private che propongono la nostra trasmissione Rally & Racing ( vedere elenco ed orario nel nostro sito ) il servizio Tv sul 30° Trofeo Maremma. Chi per qualsiasi motivo non può vedere la trasmissione può trovare il servizio su www.rallyeracing.it

Sinistra 6
10-11-06, 17:58
Per chi avesse perso la brima battuta di giovedi sera, Vi ricordiamo che la replica della puntata dedicata al 30° Trofeo Maremma andrà in onda Domenica 12/10 alle ore 14.00.

Sinistra6
PalyTv - sky canale 869

I.R.C. 2007
14-11-06, 19:06
Salve a tutti.

Domani, 15 Novembre, apertura iscrizioni del "15° Rally Internazionale Il Ciocchetto - Master I.R.C.®".
La domanda d'iscrizione su http://www.cioccosporting.it/ciocchetto_2006/domanda_iscrizione.pdf .

Cordialità.

I.R.C. 2007
01-12-06, 18:32
PRIME NOVITA’ DI CALENDARIO IN VISTA DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP 2007. ESCONO DALLA SERIE “INTERNAZIONALE” IL RALLY LIRENAS-CITTA’ DI *****NO ED IL RALLY DEL TICINO. A GIORNI VERRA’ RESO NOTO IL CALENDARIO 2007 DELL’IRC, CON IMPORTANTI NUOVE ENTRATE.

E’ già in fermento il gruppo di lavoro dell’International Rally Cup in chiave 2007, stagione che porterà importanti cambiamenti nel calendario della serie “internazionale”, anche quest’anno coronata da grande successo.
Le prime novità riguardano due fuoriuscite. Quella, purtroppo già annunciata, del rally Internazionale del Ticino - con la gara elvetica quest’anno annullata per decisione delle Autorità e con pesanti interrogativi sul suo futuro - e quella del rally Lirenas-Città di *****no, tappa laziale dell’Irc, quest’anno disputatosi ai primi di aprile.
Il calendario 2007 dell’International Rally Cup si articolerà su otto gare (una in più di quest’anno), per cui saranno ben tre i rally “new entry” in assoluto, già selezionati. I loro nomi saranno resi noti nei prossimi giorni, una volta definiti gli ultimi dettagli per il loro inserimento nell’Irc 2007.

I.R.C. 2007
01-12-06, 18:35
IL MONTEPREMI DEL “CIOCCHETTO” 2006.
Il montepremi è stato messo in palio, per tutti i partecipanti, dal Ciocco Sporting Club, dall’International Rally Cup, che premierà i migliori del “Master Irc”, gara nella gara all’interno del “Ciocchetto”, e da Italy Gold, che a sua volta assegnerà i premi al migliore del suo campionato riservato alle vetture di classe A7.
Nel dettaglio, il Ciocco Sporting Club ha messo in palio i seguenti premi, alla cui assegnazione concorrono tutti gli equipaggi iscritti al rally Il Ciocchetto:
• 1° della Super Prova Speciale di venerdi 15 dicembre euro 5.000,00
• 1° della Classifica Assoluta euro 5.000,00
• 2° della Classifica Assoluta euro 2.000,00
• 3° della Classifica Assoluta euro 1.500,00
• 4° della Classifica Assoluta euro 1.000,00
• 5° della Classifica Assoluta euro 500,00
• 47° della Classifica Assoluta Restituzione Tassa Iscrizione
• Ultimo della Classifica Assoluta Restituzione Tassa Iscrizione
• Equipaggio più giovane della Classifica Assoluta Restituzione Tassa Iscrizione
(somma delle età di 1° e 2° Conduttore)
• Sorteggio alla fine della manifestazione Restituzione Tassa Iscrizione
(esclusi gli equipaggi vincitori di altri premi)
• Auto/equipaggio più natalizio della gara Restituzione Tassa Iscrizione
(Giuria composta e selezionata dagli Ufficiali di Gara)
L’International Rally Cup premierà invece i tre migliori classificati, tra gli iscritti all’Irc, della classifica finale del rally Il Ciocchetto, consegnando 5.000,00 euro al primo, 3.000,00 euro al secondo e 2.000 euro al terzo.
Italy Gold – Trofeo Luca Birarda premierà, con ben 10.000,00 euro, il primo della classifica riservata agli iscritti al proprio campionato.

Skulason
01-12-06, 19:47
Nella bozza di calendario (sempre che sia poi ritenuta valida) i rallies internazionali non validi del prossimo anno sono:

25 Marzo - 25° RALLY DEGLI ABETI E DELL'ABETONE - PT

29 Aprile - 14° RALLY DEL TARO - PR

3 Giugno - 20° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE - BO

8 Luglio - 27° RALLY DEL CASENTINO - AR

2 Settembre - 23°RALLY DI MONTECATINI TERME E VAL DI NIEVOLE - PT

16 Settembre - 24° RALLY CITTÀ DI BASSANO - VI

16 Settembre - 13° RALLY VALLE VARAITA E VALLI CUNEESI - CN

7 Ottobre - 51^ COPPA VALTELLINA - SO

21 ottobre - 31° TROFEO MAREMMA - GR

4 Novembre - 3° RALLY CITTÀ DEI MILLE - BG

16 Dicembre - 16° RALLY IL CIOCCHETTO - LU

Tra questi ci dovrebero essere anche gli otto dell'IRC ;-)

I.R.C. 2007
02-12-06, 13:22
Complimenti vedo che studi bene, a breve comunque uscira il comunicato stampa del buon Leo che comunichera il Campionato IRC 2007.

faster racing
02-12-06, 14:31
auguro a tutto lo staff i.r.c.un buon lavoro.spero che troveranno anche per il 2007 molte adesioni,in particolare a livello di classifica assoluta in quanto fontana dovrebbe lasciare (a malincuore)il campionato quindi si cercano nuovi protagonisti in grado di regalare lotte epiche come quelle di raab,casentino,ecc dove zanchi e lo stesso fontana si sono giocati la vittoria in pochi secondi e molte volte a decimi.lotte davvero stupende che accendono il cuore di tutto il pubblico.

I.R.C. 2007
04-12-06, 08:47
COMPLETATO IL CALENDARIO 2007 DELL’ INTERNATIONAL RALLY CUP. SALGONO AD OTTO LE DATE DELLA SERIE, CON TRE NUOVI INGRESSI E DUE GARE CHE LASCIANO L’IRC.

E’ pronto il calendario 2007 dell’International Rally Cup, la serie tricolore di grande successo che si avvia alla sua sesta stagione di vita.
Sale ad otto date in numero delle gare in programma (erano sette nel 2006), con due rally che lasciano l’Irc e tre nuovi ingressi in calendario.
L’International Rally Cup 2007 si aprirà, il 24 e 25 marzo 2007, proprio con una “new entry” : il 25° rally degli Abeti e dell’Abetone, seguito dei confermati 14° rally del Taro (28/29 aprile), 20° rally RAAB rally Alto Appennino Bolognese (2/3 giugno), dal 27° rally del Casentino (7/8 luglio) e dal 13° rally Valle Varaita e Valli Cuneesi (15/16 settembre).
Il 6/7 ottobre è la volta della seconda nuova entrata nell’Irc 2007, vale a dire il 51° rally Coppa Valtellina, seguito da una conferma, il 31° rally Trofeo Maremma (20/21 ottobre).
Chiude l’International Rally Cup 2007 la terza novità di calendario: il 3° rally Città dei Mille, in programma il 3/4 novembre.
Già annunciate le uscite da calendario Irc del rally Internazionale del Ticino - con la gara elvetica quest’anno annullata per decisione delle Autorità e con pesanti interrogativi sul suo futuro - e quella del rally Lirenas-Città di *****no, tappa laziale dell’Irc, quest’anno disputatosi ai primi di aprile.
Calendario dell’International Rally Cup 2007:

24/25 marzo 25° Rally Abeti ed Abetone (Pt)
28/29 aprile 14° Rally Taro (Pr)
02/03 giugno 20° Rally Raab (Bo)
07/08 luglio 27° Rally Casentino (Ar)
15/16 settembre 13° Rally Varaita e valli Cuneesi (Cn)
06/07 ottobre 51° Rally Coppa Valtellina (So)
20/21 ottobre 31° Rally Trofeo Maremma (Gr)
03/04 novembre 4° Rally Città dei Mille (Bg)

RS.
04-12-06, 11:40
perchè 3° rally città dei mille....viste le 3 edizioni del ronde,non è il 4° oppure mi sbaglio.....

I.R.C. 2007
09-12-06, 21:44
Giusta osservazione infatti il Rally Citta dei Mille è alla 4 edizione

I.R.C. 2007
11-12-06, 21:48
L’INTERNATIONAL RALLY CUP PREMIA TUTTI I SUOI CAMPIONI 2006. LA CERIMONIA DI CONSEGNA SABATO 16 DICEMBRE AL CIOCCO HOTEL E RESORT, NEL CORSO DI UNA SERATA DI GALA. DURANTE LA QUALE CORRADO FONTANA PRESENTERA’ IL SUO PROGRAMMA AGONISTICO 2007, PRIMA DI FARE DA APRIPISTA, DOMENICA 17, AL RALLY CIOCCHETTO- MASTER IRC, CON LA PUNTO S2000.

Il Ciocco (Lu). Grande festa di fine anno per l’International Rally Cup che, nell’ambito del rally Internazionale Il Ciocchetto – Master Irc, ha allestito la premiazione 2006 di tutti i campioni della stagione 2006. L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre, per una serata di gala siglata esclusivamente Irc, presso l’elegante Auditorium del Ciocco Hotel e Resort.
Una serata che vedrà sfilare tutti i campioni Irc della classifica generale ma anche delle singole classi, dove la lotta è stata spesso serrata ed avvincente come al vertice assoluto.
Ed il campione Irc 2006 Corrado Fontana ha voluto onorare l’International Rally Cup, scegliendo proprio la serata di premiazione per presentare il suo programma agonistico 2007. Che sarà importante, molto importante, e che lo vedrà al volante della Fiat Punto Super 2000 curata dal team Grifone, i cui nuovi colori – che, assicura Fontana, saranno sorprendenti - verranno svelati proprio sabato 16 dicembre. Il giorno seguente Fontana, il fido Billy Casazza, al suo fianco anche nel 2007, e la Punto Super 2000 saranno tra gli apripista della seconda tappa del rally Il Ciocchetto, per una chiusura dell’Irc 2006 davvero ad alto livello.
Nel corso della serata, inoltre, verrà anche presentato il Calendario 2007 del’International Rally Cup che comprende tre nuove gare, rally Abeti, rally Valtellina e rally Città dei Mille.
TUTTI I CAMPIONI IRC 2006
Il Podio Assoluto
Corrado Fontana già campione assoluto e nel Trofeo Pirelli, con anticipo, al rally Valle Varaita. Luca Ambrosoli, vincitore al rally Maremma con la Toyota Corolla Wrc, e secondo assoluto, nonché campione in Gruppo N.
Tiziano Gimondi chiude il podio al termine di una stagione brillante.
Gli altri Campioni
Alessandro Bocchio, ottavo assoluto al termine dell’Irc, ha saltato gli ultimi due impegni, ma solo perché il suo titolo tra le Super 1600, obiettivo stagionale, era ormai inattaccabile.
Fabrizio Margaroli, vincitore della agguerrita e affollata classe N3 - davanti a Simone Brusori - e primo nel Trofeo Renault Clio.
Paolo Moricci, alla sua prima stagione nel campionato, ha dominato nella classe A7 con la Renault Clio Williams.
Simone Bellucci (Peugeot 106) si è aggiudicato all’ultima gara la classe A6.
Federico Talini (Peugeot 106 Xsi), primo in classe A5.
Alessandro Barbagallo (Peugeot 106 Rallye), campione in classe N2.
Alessandro Creati (Mg Rover 105 Zr), vincitore nella classe N1.
Paola Fedi ha conteso, con successo, il titolo femminile a Monica Burigo.
Andrea Guidi è campione tra le Omologazioni Scadute.
CALENDARIO DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP 2007:
24/25 marzo 25° rally Abeti ed Abetone (Pt)
28/29 aprile 14° rally Taro (Pr)
2/3 giugno 20° rally Raab (Bo)
7/8 luglio 27° rally Casentino (Ar)
15/16 settembre 13° rally Varaita e valli Cuneesi (Cn)
6/7 ottobre 51° rally Coppa Valtellina (So)
20/21 ottobre 31° rally Trofeo Maremma (Gr)
3/4 novembre 3° rally Città dei Mille (Bg)

endorama
11-12-06, 23:56
ma l'under 25????

SINT
24-12-06, 13:42
I migliori auguri per un felice Natale a tutti gli addetti ai lavori di questo magnifico campionato.

I.R.C. 2007
08-01-07, 11:38
International Rally Cup® via Toscana n° 21 40035 Castiglione dei Pepoli (BO) tel. 335-7796927– fax 0534-93337 www.ircup.net - info@ircup.net



24 / 25-mar 25° RALLY DEGLI ABETI E DELL'ABETONE PT

28 / 29-apr 14° RALLY DEL TARO PR

02 / 03-giu 20° RAAB RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE BO

14 / 15-lug 27° RALLY INTERNAZIONALE CASENTINO AR

15 / 16-set 13° RALLY INT. VALLE VARAITA E VALLI CUNEESI CN

06 / 07-ott 51^ COPPA VALTELLINA SO

20 / 21-ott 31° TROFEO MAREMMA GR

03 / 04-nov 3° RALLY CITTÀ DEI MILLE BG

I.R.C. 2007
31-01-07, 13:44
A breve usciremo con il regolamento IRC 2007, promettiamo un montepremi importante con un attenzione particolare alle vetture piu piccole.
Sicuramente un montepremi che vedrà premiati in maniera importante chi avrà voglia di stare con noi.

I.R.C. 2007
06-02-07, 12:12
Vi comunichiamo che stasera verrà pubblicato l'esplosivo Regolamento IRC 2007
molte le novità a partire da un importante Montepremi, quest'anno arricchito di premi gara per le classi N3, N2, N1

I.R.C. 2007
06-02-07, 22:12
Scusate il ritardo oramai tutto è definito è solo un problema tecnico che crea questo ritardo.
Grazie

Zizzo
07-02-07, 19:20
Tutto tace...

Mosk
07-02-07, 19:28
I.R.C. 2007, ti ho mandato un messaggio sull'indirizzo privato.
Ciao, Mosk

SINT
08-02-07, 18:31
Su sito www.ircup.net e' uscito il nuovo regolamento,e il grosso montepremi messo in palio

Zizzo
08-02-07, 22:07
Peccato che facendone una sola non ci sia il montepremi per una sola gara...

I.R.C. 2007
09-02-07, 08:30
Ciao Mosk, non mi e arrivato nulla sulla mail privata.
riprova...

Mosk
10-02-07, 16:11
Ok.

Maina
12-02-07, 12:31
WEEEEEEE ZIZZO ma hai già vinto?

Ciao ciao

I.R.C. 2007
13-02-07, 15:15
Buon giorno a tutti mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni sul lavoro svolto inerente il montepremi IRC, per poi darvi anche qualche notizia di ultima mano.

I.R.C. 2007
13-02-07, 15:20
REGOLAMENTO IRC 2007

Art.1 – CALENDARIO

- 24-25 Marzo 2007 25° RALLY INTERNAZIONALE DEGLI ABETI E DELL’ABETONE
- 28-29 Aprile 2007 14° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO
- 02-03 Giugno 2007 20° RALLY INTERNAZIONALE ALTO APPENNINO BOLOGNESE
- 14-15 Luglio 2007 27° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO
- 15-16 Settembre 2007 13° RALLY INTERNAZIONALE DELLA VALLE VARAITA E VALLI CUNEESI
- 06-07 Ottobre 2007 51° RALLY INTERNAZIONALE DELLA VALTELLINA
- 20-21 Ottobre 2007 31° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA
- 03-04 Novembre 2007 3° RALLY INTERNAZIONALE CITTA’ DEI MILLE

I.R.C. 2007
13-02-07, 15:23
Art. 4 – PUNTEGGI
Le classifiche finali saranno stilate considerando un massimo di 6 (sei) risultati; i punti previsti per ogni gara sono:

Inoltre 10 (dieci) punti verranno assegnati ad ogni pilota iscritto per singola partecipazione in ogni gara, a condizione che abbia effettivamente preso il via. Il punteggio è valido per tutte le classifiche finali:

Verrà considerato valido ogni risultato, ma i punti (come sopra) ai fini della compilazione delle classifiche saranno assegnati solo a coloro saranno in regola con l’iscrizione alla serie “I.R.C. 2007”.

Art. 5 – MONTEPREMI
L’assegnazione del montepremi avverrà alla fine delle otto gare in programma nella serata dedicata alla Premiazione I.R.C. con esclusione dei premi in pneumatici PIRELLI messi in palio nelle classi N3, N2, N1.
I montepremi sono cumulabili.

I.R.C. 2007
13-02-07, 15:25
PREMI FINALI I.R.C. 2008

Classifica Assoluta IRC TOTALE

1° assoluto premio d’Onore € 25.000 + 40 Pneumatici PIRELLI
2° assoluto premio d’Onore € 15.000
3° assoluto premio d’Onore € 10.000
4° assoluto premio d’Onore € 8.000
5° assoluto premio d’Onore € 5.000

Classifiche di Classe

1° Super 1.6 + A7 + K11 premio d’Onore € 10.000 + 30 Pneumatici PIRELLI
2° Super 1.6 + A7 + K11 premio d’Onore possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe S1.6 per una gara I.R.C. 2008
Omaggio TWISTER CORSE
+ 10 Pneumatici PIRELLI
3° Super 1.6 + A7 + K11 premio d’Onore € 5.000
1° Classe N4 premio d’Onore € 10.000
possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N4 per una gara I.R.C. 2008
Omaggio MRT By NOCENTINI
2° Classe N4 premio d’Onore € 8.000
3° Classe N4 premio d’Onore € 5.000
1° Classe K11 premio d’Onore
1° Classe K10 premio d’Onore
1° Classe N3 premio d’Onore € 15.000 + possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe S1.6 per una gara I.R.C. 2008 Omaggio TURBOCAR € 15.000
Premio x ogni gara 4 Pneumatici PIRELLI
2° Classe N3 premio d’Onore € 10.000 + possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N4 per una gara I.R.C. 2008 Omaggio RIDERS TEAM € 10.000
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
3° Classe N3 premio d’Onore € 6.000 + possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara ’I.R.C. 2008
Omaggio FB CORSE € 6.000
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
4° Classe N3 premio d’Onore € 3.000
5° Classe N3 premio d’Onore € 2.000 Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
1° Classe N2 premio d’Onore possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe S1.6 per una gara I.R.C. 2008
Omaggio FR SPECIALCARS
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
2° Classe N2 premio d’Onore € 2.000
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
3° Classe N2 premio d’Onore Iscrizione gratuita campionato I.R.C. 2008
1° Classe N1 premio d’Onore possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara I.R.C. 2008
Omaggio MITOS SPORT PRODUCTION
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
2° Classe N1 premio d’Onore Iscrizione gratuita campionato I.R.C. 2008
Premio x ogni gara 2 Pneumatici PIRELLI
3° Classe N1 premio d’Onore Iscrizione gratuita campionato I.R.C. 2008
1° Classe A6 premio d’Onore possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe A7 per una gara I.R.C. 2008
Omaggio RALLY POINT
1° Classe A5 premio d’Onore + € 1.500 con massimo 5 iscrizioni IRC
+ € 3.000 oppure oltre 5 iscrizioni IRC
2° Classe A5 premio d’Onore + € 500 con massimo 5 iscrizioni IRC € 500
+ € 1.000 oppure oltre 5 iscrizioni IRC
1° Femminile premio d’Onore possibilità di utilizzare gratuitamente una vettura di classe N3 per una gara dell’I.R.C. 2008
Omaggio GIMA AUTOSPORT

1° Under 25 premio d’Onore
1° Ass. O.S. premio d’Onore + € 3.000 con minimo 4 iscrizioni IRC
premio d’Onore + € 6.000 oppure oltre 4 iscrizioni IRC
A chi prenderà parte a tutte le otto gare del campionato avrà omaggio l’iscrizione gratuita al campionato IRC 2008

Ice19
13-02-07, 15:56
Caspita che premi!!!!

manuelmaf
13-02-07, 16:03
.....se nel 2008 arriveranno i gruppi R......
come si fanno ad assegnare questi stupendi premi??

MisterFantasy
13-02-07, 17:11
Devo essere sincro, mi sembra un montepremi veramente ricco ed interessante !!! :)
Se non sbaglio, non ci sono altri campionati che hanno montepremi simili...! (se sbaglio, correggetemi)

same73+
13-02-07, 18:54
E' un montepremi da sogno non c'e' alcun campionato che offre premi di questo calibro e soprattutto anche alle classi minori ... COMPLIMENTI agli organizzatori e alla PIRELLI ..

SINT
13-02-07, 19:42
Ottimo montepremi un gran lavoro, iniziamo a tirar fuori un po' di nomi di chi partecipera' a questo bellissimo campionato

Zizzo
14-02-07, 20:35
WEEEEEEE ZIZZO ma hai già vinto?

Ciao ciao


No, ma riuscire a fare un bel risultato e portare a casa anche 2 soldi non sarebbemale...sarebbe una spinta in più... :)

pan037
14-02-07, 21:25
ciao a tutti e complimenti all'organizzazione che quest'anno ha previsto dei bei premi anche per le cosiddette classi MINORI!!!!

qualcuno mi saprebbe anticipare qualche nome della N3??? ed in particolare che parteciperà all'abeti???

same73+
14-02-07, 22:45
Jonata Bianchi sicuramente sara' all'abeti in N3

andrea guidotti
15-02-07, 13:14
Jonatan farà le prime gare dell'IRC poi se andrà bene proseguirà (budget permettendo) a tutto il campionato. ;)

leony racing
15-02-07, 13:24
aie aie aie se gionata parte li sono ca...i per la classe N3 (bianchi-mazza sempre in primi piani..) vai.....

andrea guidotti
15-02-07, 13:54
ciao leony, tutto bien ? Grazie degli auguri via e-mail (li ho letti solo ieri :o ) non è che la uso un gran che.
Se parte con cervello senza strafare sarà un osso duro (specialmente all'abeti, che ha già fatto).

telaista
15-02-07, 16:22
aie aie aie se gionata parte li sono ca...i per la classe N3 (bianchi-mazza sempre in primi piani..) vai.....

..concordo!!!

same73+
15-02-07, 23:38
scusate ci sono 2 titoli che parlano dell'irc 2007 e in tutti e 2 si parla di nomi per le gare io nell'eltro ho inserito un elenco quasi ufficiale per chi puo' interessare ...

I.R.C. 2007
19-02-07, 08:14
E normale quando si creano due discussioni è normale creare confusione.

Naturalmente quello ufficiale è questo.

I.R.C. 2007
21-02-07, 14:15
Spero vivamente di trovarvi con noi in queta discussione.