Checchitotiralaleva
27-06-04, 12:08
23° Rally di Carmagnola.
P.S. Arguello secondo passaggio.
Tornante largo molto sporco con un profondo taglio all'interno...
Quasi tutti i concorrenti riescono ad "agganciare" la vettura al taglio evitando così di scivolare sullo sporco.
Arriva la 600 N dell'equipaggio Griselli-Cacchioli, che manca l'aggancio e perde inevitabilmente aderenza fermandosi nel fosso esterno...
Come faccio per saltare in strada per spingerla via, il commissario (senza bandiera e con un giubbottino di quelli obbligatori in auto senza alcuna scritta di riconoscimento) mi urla di non muovermi (siccome era l'ultima vettura moderna c'erano 2 minuti, mi sembra, prima che arrivasse il primo di OS = molto più tempo di quanto servisse per rimetterla in strada).
Si avvia con tutta calma verso il 600 e si mette a spingere insieme al povero naviga che stava sputando l'anima da solo. Io e gli altri presenti ci sentiamo comunque in dovere di dare una mano e usciamo in strada lo stesso, nel frattempo arrivano due altri spettatori che stavano ritornando ad inizio prova e tirano su la macchina. Dopo l'intervento ci sentiamo tutta la paternale: non si deve superare la bandella in nessun caso..."E se arrivava una macchina veloce eh? eh?"...
Allora qualcuno gli fa presente che manca la bandiera, lui risponde: "La bandiera è in macchina!". Restiamo senza parole. :eek:
Apprezzo molto il lavoro dei commissari e forse questa estate farò un corso per diventarlo.
Purtroppo non conosco a menadito i regolamenti ma mi sembra che il compito del commissario sia quello di far rallentare i concorrenti che seguono (con la bandiera gialla!!!) finchè l'ostacolo viene rimosso... insomma la mitica compagnia della spinta, della quale almeno una volta tutti abbiamo fatto parte, non può limitarsi a guardare un navigatore spolmonarsi da solo per tirare fuori una macchina da un fosso!
Sbaglio?
Ciao, Checco ;)
Messaggio all'equipaggio del 600: Non siamo degli str...i che si divertono a vedervi tribulare! ;)
E se la macchina veloce (come la chiamava lui) arrivava e lo prendeva sotto noi rimanevamo senza un responsabile una guida, che sarebbe successo? chi chiamava in direzione gara o il capo prova per far fermare le partenze... Mah Boh :confused:
P.S. Arguello secondo passaggio.
Tornante largo molto sporco con un profondo taglio all'interno...
Quasi tutti i concorrenti riescono ad "agganciare" la vettura al taglio evitando così di scivolare sullo sporco.
Arriva la 600 N dell'equipaggio Griselli-Cacchioli, che manca l'aggancio e perde inevitabilmente aderenza fermandosi nel fosso esterno...
Come faccio per saltare in strada per spingerla via, il commissario (senza bandiera e con un giubbottino di quelli obbligatori in auto senza alcuna scritta di riconoscimento) mi urla di non muovermi (siccome era l'ultima vettura moderna c'erano 2 minuti, mi sembra, prima che arrivasse il primo di OS = molto più tempo di quanto servisse per rimetterla in strada).
Si avvia con tutta calma verso il 600 e si mette a spingere insieme al povero naviga che stava sputando l'anima da solo. Io e gli altri presenti ci sentiamo comunque in dovere di dare una mano e usciamo in strada lo stesso, nel frattempo arrivano due altri spettatori che stavano ritornando ad inizio prova e tirano su la macchina. Dopo l'intervento ci sentiamo tutta la paternale: non si deve superare la bandella in nessun caso..."E se arrivava una macchina veloce eh? eh?"...
Allora qualcuno gli fa presente che manca la bandiera, lui risponde: "La bandiera è in macchina!". Restiamo senza parole. :eek:
Apprezzo molto il lavoro dei commissari e forse questa estate farò un corso per diventarlo.
Purtroppo non conosco a menadito i regolamenti ma mi sembra che il compito del commissario sia quello di far rallentare i concorrenti che seguono (con la bandiera gialla!!!) finchè l'ostacolo viene rimosso... insomma la mitica compagnia della spinta, della quale almeno una volta tutti abbiamo fatto parte, non può limitarsi a guardare un navigatore spolmonarsi da solo per tirare fuori una macchina da un fosso!
Sbaglio?
Ciao, Checco ;)
Messaggio all'equipaggio del 600: Non siamo degli str...i che si divertono a vedervi tribulare! ;)
E se la macchina veloce (come la chiamava lui) arrivava e lo prendeva sotto noi rimanevamo senza un responsabile una guida, che sarebbe successo? chi chiamava in direzione gara o il capo prova per far fermare le partenze... Mah Boh :confused: