PDA

Visualizza Versione Completa : Licenze 2003 - AIUTOOOOOO!!!


Roastbeef
21-11-02, 14:05
Spero vivissimamente che qualcuno mi possa aiutare.
Sono un pilota Svizzero con licenza Internazionale ma Svizzera; visto che tranne Il Lugano e il Vallese di gare in Svizzera non se ne parla, vorrei capire se l'anno prox potrò correre in Italia (sprint e coppa, per l'IRC non c'è problema) con la mia patente. Hanno cambiato il regolamento per via di stà UE del cavolo e visto che la Svizzera non ne fa parte......l'abbiamo presa nel di dietro!!! Spero che qualcuno qui abbia capito come funzionerà il sistema l'anno prox e mi potrà spiegare come devo fare per correre in Italia...visto che con le gare in Svizzera non esiste un paragone...!!!!

Fatemi sapere ...

R.B KATTIVO redface.gif :mad: :mad: :mad:

[ 21-11-2002: Messaggio modificato da: Roastbeef ]

Mosk
21-11-02, 14:21
Mi verrebbe di dirti di provare a chiamare la Csai a Roma, ma forse non lo sanno nemmeno loro... Spero che qualche organizzatore, che di solito conosce meglio i regolamenti rispetto a chi li fa, ti possa rispondere.

*TECNO EQUIPE*
21-11-02, 16:19
Salve sig. SALA,
Le posso dire che al Rally Città di Rimini (coppa Italia) di quest'anno hanno partecipato diversi equipaggi svizzeri (ricordo solo il nome di BELTRAMI però), e tutti loro avevano la licenza Svizzera.

Le poso dire che sono in attesa di risposte certe da parte di una persona che conta, in quanto un nostro cliente (Svizzero) mi ha sottoposto lo stesso quesito.
A più poi...

Saluti

Ale

*TECNO EQUIPE*
21-11-02, 16:24
Ho rintracciato gli altri due equipaggi che hanno partecipato al Rimini:

NOSER - SOTTILE (Opel Manta)
MACCAGLIA - MUGLIA (Opel Kadett)

Se li conosce, magari loro possono già darle indicazioni precise...


Saluti

Ale

TriploZero
21-11-02, 19:43
Solitamente ti dovrebbe bastare la licenza svizzera e un nulla osta per correre all'estero, rilasciato dall'Automobile Club di tua appartenenza.
Per maggiore sicurezza chiederò al presidente della Mitropa Rally Cup il quale sicuramente sarà in grado di darmi una risposta adeguata.
Paolo

pippo
21-11-02, 21:43
Per l'anno prossimo potrai fare gare in Italia solo se l'organizzatore verserà 150 Euro all'atto dell'iscizione gara per poter permettere gli stranieri non EU di iscriversi.

Comunque se noti sulla licenza anche se Nazionale c'è scritto "NAT-EU" e quindi (il solito casino dei regolamenti) dovresti essere equiparato allo stesso modo dei vicini Italiani.

Ti consiglio di aspettare ancora un po' per la pianificazione del tuo programma.

Ciao

Umberto

Roastbeef
22-11-02, 09:29
X ALE.
Per quest'anno problemi non ce ne sono stati, anch'io io ho fatto diverse gare in Italia; Ora farò la Ronde a Varese, il problema è per l'anno prox. Ho sentito anch'io la storia che l'organizzatore dovrà pagare un tassa per far si che i Rallisti-Extracomunitari come noi poveri Svizzeri possano parteciparvi.
Speriamo nell'intelligenza e nella buona fede della CSAI o comunque di chi dovrà prendere una decisione in merito.

Grazie...e ricordatevi: una macchina senza Leva è come una donna senza.....LASEM PERD!!

CIAO A TODOS

Roastbeef-Kattivo smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

cenc
22-11-02, 17:03
X ROASTBEEF.
Per il 2003 gli organizzatori italiani che vorranno equipaggi stranieri :confused: (non solo extracomunitari)la CSAI richiede una sovratassa di euro 150,00.
Non si sà se per ogni equipaggio o per la singola gara? Comunque una sovratassa!
Quindi vaglia le eventuali gare che vorrai disputare accertandoti se accettano piloti stranieri :confused: :confused:
Saluti a tutti.