PDA

Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO CSAI


gdemarg
30-05-05, 18:05
Qualcuno ha notizie relative al sondaggio effettuato alcuni mesi fa dalla CSAI.

Plucos®
30-05-05, 18:06
Se è stato fatto dalla CSAI....beh poveri noi, sicuramente è...naufragato :D :D :D :D

TheHawk
30-05-05, 18:14
Dopo il Titanic ecco un'altra esperienza che è andata a picco!!!

Mah... speriamo che le cose migliorino in fretta

vapiano
30-05-05, 19:01
... ma perchè voi l avete pure fatto :confused: :eek: ...

Plucos®
30-05-05, 19:11
Nò di certo

gdemarg
30-05-05, 19:33
Io l'ho fatto, sarò un illuso ma fino a quando non si prova...........

ildiego
30-05-05, 20:15
Esatto, tentar non nuoce.

Senò è inutile che stiamo qui a lamentarci e poi non facciamo nemmeno sentire la nostra....

[ 30.05.2005, 20:18: Messaggio modificato da: ildiego ]

AutoGatto
30-05-05, 23:51
Anch'io l'ho compilato e spedito.Tentar non nuoce.
Vi faccio notare che per pochi che l'hanno rimandato indietro, i pareri raccolti erano forremente negativi, prova nè è che Lucchesi ha dichiarato, riferendosi al referendum, che c'è del dissento nella base, per cui ovviamente ci si propone di intervenire a breve....corretivvi....ecc....eccc
Tra l'altro quelli resi, in percentuale sono stati veramente pochi.
Tanto che dopo aver accertato che non si era trattato di un problema postale, cosa ti hanno pensato????
Un bel TELEMARKETING!!!
Telefoniamo ai licenziati e facciamoli rispondere alle domande!

Ora, sembra una barzelletta eppure è dichiarazione di un delegato regionale, fatta alcuni mesi fà davanti a parecchia gente e con persino un licenziato che ha raccontato la telefonata che aveva ricevuto.
Ma è proprio vero? Qualcun altro può confermare?

Tornando al mio referendum,
è anche vero che ho avuto grossissime difficoltà a interpretare e capire cosa volevano da me.
Ho letto e riletto quanto c'era scritto più di una volta, ho pensato a quanti dopo 5 righe l'hanno buttato, il loro gesto lo capisco, anche se io nel dubbio ho espresso sempre pareri negativi, poi l'ho spedito.
A no! prima ne ho fatto una fotocopia, non si sà mai mi venisse voglia di rileggerlo.... :D

MIAAOOO

cristian sedd
31-05-05, 09:31
tempo fa avevo provveduto ad impegnarmi per conoscere gli esiti dei famosi questionari inviati dalla federazione ACI ai suoi licenziati.
Premetto che questi risultati sono stati ottenuti con le risposte alle domande obbligate, formulate, pensate e selezionate dalla stessa ACI, molte delle quali dovevano avere obbligatoriamente una sola risposta tra quelle indicate; inoltre alcune delle domande dovevano essere rivolte per logica ai soli atleti (piloti ecc.) e invece sono state fatte anche agli u.d.g. CSAI …

Alla domanda sugli organismi rappresentativi delle varie componenti dello Sport Automobilistico (piloti, organizzatori, scuderie, ufficiali di gara, ecc.) e sulle loro regole interne di democrazia che dovrebbero renderli reali interpreti delle esigenze dei propri rappresentanti, circa i tre quarti dei rispondenti NON ritiene che gli organi rappresentativi delle varie componenti interpretino le esigenze dei propri rappresentanti. I motivi sono legati soprattutto alla mancanza di consultazione con la base e alla scarsa rappresentatività degli atleti .
Alla domanda sugli organi della CSAI (CSN e CE), che dovrebbero essere espressione di un valido equilibrio fra le varie rappresentanze, la risposta dei licenziati è stata per quasi l’80% che NON si ritiene che gli organi della CSAI siano espressione di un valido equilibrio tra le rappresentanze…Alla domanda sui conflitti di interessi degli organismi della CSAI ( Sottocommissioni, CSN, CE) I Licenziati hanno risposto quasi all’ l’80% che ritengono che realmente in tale sistema possano verificarsi problemi di “conflitto di interessi”, nonostante la legge imponga la partecipazione delle varie rappresentanze, segno che il tema viene considerato con attenzione adeguata.
Sulle modifiche regolamentari è venuto fuori che SOLO il 30% degli intervistati le ritiene efficaci…. Tra le motivazioni sollecitate della mancata efficacia prevale nettamente la convinzione che le modifiche NON VENGANO DISCUSSE PREVENTIVAMENTE CON GLI INTERESSATI, MA CALINO PIUTTOSTO DALL’ALTO.

Considerate anche che gran parte dei licenziati non hanno neanche rispedito indietro i questionari e che altri non l’hanno neanche ricevuto, altri sono stati contattati per telefono come scrive Autogatto e fatte le debite conclusioni…
Da quanto mi risulta ad oggi ACI non ha comunicato ufficialmente ai licenziati i resoconti dell’indagine conoscitiva.
Alla faccia della felicità dei licenziati ... e tutti gli euro spesi
:(

Continuiamo così e ..poveri noi :(

cristian sedd
31-05-05, 09:37
se si vuole cambiare qualcosa, bisogna prendere spunto dal topic aperto da CIPOZ... è proprio ora di muoversi!

momo™
31-05-05, 09:40
secondo me non compilare il questionario era da menefreghisti, le poche volte chè è possibile far sentire la nostra voce......
Poi se loro se ne fregano allora continuano ad essere loro nel torto e non noi che facciamo tutto quello che possiamo

Se nessuno avesse rispedito il questionario loro avrebbero detto che eravamo degli irresponsabili e che non avevamo a cuore il nostro sport

Se non avete rispedito il questionario avete sbagliato alla grande!!!!!

andrea gdt
31-05-05, 22:14
Anche io l'ho compilato e spedito :rolleyes: e mi auguro che serva a qualche cosa :confused: ....almeno il mio l'ho fatto, adesso sta a loro

cristian sedd
01-06-05, 09:25
anche io ho spedito il questionario compilato in tutte le sue parti e con varie considerazioni, ma
purtroppo credo che non sia servito a niente; nonostante i risultati nettamente a sfavore della Federazione (che ho riportato sopra ma mai pubblicamente resi noti..…), non si sta facendo niente di nuovo se non, ad Organi CSAI ormai scaduti, cercare di rifare un regolamento senza tener conto dello Statuto Coni per le Federazioni Sportive Nazionali e le leggi dello Stato in materia.
Da sottolineare che molti questionari sono stati compilati dai licenziati evidenziando che è fondamentale applicare i principi informatori del Coni per le Federazioni Sportive e nei risultati in mio possesso non vi è nessun riferimento a questo tipo di richiesta dei licenziati, sarà che proprio quelli sono andati persi? Meditate, meditate!

gdemarg
01-06-05, 12:13
Il punto è questo.
Dopo il sondaggio mi aspettavo una comunicazione ufficiale con i risultati e sopratutto delle nuove proposte relative ai risultati del sondaggio stesso.
Oggi provo ad inviare una raccomandata R.R a Roma per chiedere notizie. Meglio R.R.

Plucos®
09-06-05, 18:18
Buona fortuna redface.gif redface.gif redface.gif