PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli rally senza 205 e clio


elvinet
10-12-02, 22:13
Quando scadranno le omologazioni a clio e 205 cosa succederà? il 50% del totale degli iscritti saranno omologazioni scadute? ci sono secondo voi delle macchine che in rapporto alla loro qualità-prezzo saranno degne di sostituirle? :confused:

eros
10-12-02, 22:38
ciao elviro. secondo me quando arrivera l'anno di scadenza di omologazione di questi tipi di auto,clio,205,corsa8v,ecc.per me ci sara una rivoluzione nelle OS,la csai le rimetteranno in gioco per farli prendere punti nella coppa italia,perchè veramente non ci sono alternative per gli anni futuri!! cmq io spererei e mi piacerebbe ke per es. una ritmo 130 lotta a pari punti della coppa italia 4'zona con una clio. cmq non sembrerebbe una brutta idea.

GGF Motorsport
11-12-02, 07:51
Cnsideriamo che il 205 rally sacdrà a fine 2003 e poi passerà nelle O.S. , per la Clio Williams anche se la scadenza è dietro l'angolo ci sarà la poroga FIA di 4 anni, già applicata a altre auto , quindi fino al 2007 la vedremo in gara normalmente .

shut24
11-12-02, 10:03
Certe macchine non dovrebbero scadare mai!!! :( :( :(

elvinet
14-12-02, 01:40
sono d'accordo con te eros anche perchè ultimamente in certi rally mi sembra di assistere a dei monomarca, rimettere in gioco vetture del tempo che fu non sarebbe una cattiva idea anche se ha i suoi limiti...

eros
14-12-02, 19:57
solo che sento tanta gente che per colpa della "poca importanza " delle omologazioni scadute, tolgono il sedile del navigatore, sostituiscono i cristalli di vetro con quelli di plesticlax, e trasformano delle auto,magari con un passato glorioso, a macchine da formula rally, o per correre nelle velocita su ghiaccio,ecc. beh secondo me,sono molto sacrificate,perchè sono nate x i rally, e dovranno morire da rally!!!

Alock
14-12-02, 20:56
Io sono dell'idea che le omologazioni scadute potrebbero anche non esistere, nel senso che potrebbero continuare a correre tra le moderne senza recare particolari danni alle case interessate alla distribuzione di nuovi modelli di vetture. Infatti tra 10 anni una clio potrebbe non essere più molto competitiva così da indurre la maggioranza dei piloti (la totalità di chi punta a risultati di successo) ad
abbandonarla lasciandola a chi vuole correre senza spendere troppo.Non sarebbe così diverso da vederla correre nelle scadute anche perchè il fatto di poter ad esempio partire coi primi indurrebbe a mio parere molti piloti ad utilizzarla nonostante la poca competitività, anche perchè le scadute ora come ora non sono molto valorizzate(partono in fondo al rally senza che si capisca bene in che categorie sono divise).Certo se venissero assegnati almeno i punti per la coppa italia forse le motivazioni che stanno dietro a questo traguardo potrebbero spingere di sicuro maggiormente ad optare per un os. Credo però che la Federazione non permetterà una cosa del genere,sarebbe troppo bello...

[ 14-12-2002: Messaggio modificato da: Alock ]

eros
16-12-02, 22:43
.......la speranza è l'ultma a morire!!W LE OS