PDA

Visualizza Versione Completa : Rally Isola d'Elba rinviato a d.d.d.


Claudio
29-04-03, 12:45
Riceviamo dall'organizzazione:
-----------------------------------------
Con nostro grande dispiacere Vi informiamo che la manifestazione denominata
"32° Rallye dell'Isola d'Elba" in programma per il prossimo 10 ed 11 maggio è stata
rinviata a data da destinarsi in seguito alla mancata concessione del Nulla-osta da
parte dell'Ente Parco Arcipelago-Toscano al passaggio della manifestazione sulle strade
di loro competenza e precedentemente concordate.
Nonostante le rassicurazioni verbali e l'interessamento della autorità locali, in data 26 aprile l'Ente Parco ci ha negato il Nulla-Osta per due delle tre prove previste.
Vista l'impossibilità, dato il brevissimo tempo a disposizione e le varie festività, di riuscire a modificare il percorso della manifestazione ci vediamo costretti a questa triste e dolorosa decisione.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la manifestazione e hanno
collaborato con noi nel progetto di riportare nuovamente il rally all'Isola d'Elba e nella speranza che continueranno a sostenere la manifestazione, Vi informiamo che stiamo già lavorando per risolvere i problemi e per trovare una nuova data alla manifestazione.
Il Comitato Organizzatore
--------------------------------------
Il sito sarà aggiornato al più presto

LUCA81
29-04-03, 14:14
:( :( anke se non sarei andato a vederlo mi spiace molto,anzi moltissimo,l 'avrei seguito con il cuore.mi stanno venendo a noia le storie di questi uomini ke rompono le scatole per questi parchi naturali,che vi garantisco,non vengono inquinati per quel centinaio di macchine ke circolano in quei giorni.vabbè,cmq speriamo si faccia!ciao a tutti.

Luca

2ggejt
29-04-03, 17:10
Le autorità che gestiscono l'ente parco non amano i rally e attribuiscono tutte le colpe all'inquinamento. Allora in estate quando l'isola si riempie di turisti, le strade vengono percorse da centinaia di migliaia di macchine, tutto va bene, loro tanto non inquinano. Meglio lasciar perdere, difronte ad una simile ostilità non vale la pena trattare. Dubito venga riproposta la gara in altra data, anche perchè le iscrizioni pervenute erano solo una trentina, come riporta Autosprint.

kekko
29-04-03, 18:14
menomale!speriamo non lo facciano piu'!!tanto due anni fa' 5 secondi prima di partire...una prova eliminata,l'altro anno meglio cosa, nulla(giustamente)! ora arrivano prsgd gruop, da RN lo facciamo noi!!! bella gara si...tanto il rally non lo vogliono allora non si fa' e non isistete tanto alla fine viene fatto e poi fa schifo come l'ultimo anno!!! nella mia citta' nel 1995 al rally citta' di livorno ci sono stati problemi e sono 8 anni che non c'e' piu' nemmeno una corsa in discesa di carretti a spinta!!!! secondo me è tutta colpa della SCUDERIA LIVORNO!!! :mad:

ChelOne
29-04-03, 18:43
:mad: :( :mad:

telaista
29-04-03, 21:08
Mi unisco alle valutazioni di 2ggejt

FaGiO
29-04-03, 21:33
Che tristezza...

...non aggiungo altro perchè scadrei nel volgare.

Organizzazione
30-04-03, 08:10
Non volendo assolutamente entrare nei meriti della dolorosa decisione dell'organizzatore del Rally dell'Isola d'Elba, ben sapendo purtroppo le problematiche legate alla gara elbana, vorrei soltanto replicare, visto che chiamati in causa, al messaggio di kekko.
Capisco la rabbia nel vedere una importante citta' come Livorno ormai fuori dal giro delle gare rally, purtroppo pero' noi come Scuderia Livorno ci siamo dovuti arrendere all'evidenza di un completo disinteresse da parte delle forze cittadine a questo tipo di manifestazioni. La tua sicura giovane eta' kekko forse non ti permette di ricordare che la Scuderia Livorno ha sempre onorato ogni impegno preso, compresa l'organizzazione di quella da te definita brutta ultima edizione della gara elbana, questo in rispetto di tutti coloro che si prodigano per la riuscita di ogni gara e per i piloti iscritti; nonostante che proprio in occasione di quell'ultima edizione ci fossero tutti i presupposti per annullarne all'ultimo momento l'effetuazione.
Non avendo nessun tipo di vena polemica in questo intervento ti invitiamo a collaborare fattivamente con noi per cercare di riportare lo sport automobilistico, e in particolare i nostri amati rally, a Livorno. Quando vuoi sei invitato presso la nostra sede per vedere la macchina organizzativa dal suo interno, e perche' no, a essere in prima persona fautore di un ritorno delle competizioni nella nostra citta'.

Riccardo Sermanni
Scuderia Livorno

kekko
30-04-03, 19:53
se ci fosse qualche piccola ma propio piccola possibilita' che questo accada io vengo di corsa!!!! ma questa possibilita' di ritrovare le corse a LIVORNO esiste? se si giuro che vengo e mi faccio ufficiale di gara! smile.gif ma esiste sta possibilita'? :(

Alberiracing
02-05-03, 14:34
Ciao a tutti .
Meglio cosi.
Kekko sei una fava.

Andrea Cappanera

Alberiracing
02-05-03, 14:44
Kekko scherzo non te la piglia , ho fato una battuta , dato che ti ho visto troppo suscettibile.
Comunque la scuderia livorno o ceme preferisco io livornocorese non ha colpa la colpa è degli ...... che non lo vogliono perchè il rally di vetture moderne pota un certo tipo di gente , mentre quello storico ne porta un altro.
Dal punto di vista commerciale e di tranquilità è giusto.
La mia oppinione non fa riferimmento a nessuno è solo un mio pensiero.

Saluto con molta amicizia RICCARDO SERMANNI e il mio (zio) ORLANDO PADOVANI

CIAO A TUTTI

kekko
02-05-03, 19:14
andrea sei un tacchino! :D dai ruzzo! la colpa della scuderia livorno e' per il citta' di livorno,per l'elba non ci combina nulla, lo so! anche se,noi stupidi livornesi non sappiamo mai tenere nulla perche' riusciamo sempre a rovinare tutto con il nostro caratterino.... :D ah andrea ho visto lo scemo con la k!credo sia lui! :eek:

[ 02-05-2003: Messaggio modificato da: kekko ]

ChelOne
05-05-03, 00:32
kekko, l'ufficiale potresti farlo comunque... i rally sono belli anche se fuori di Livorno!! smile.gif
Se sei interessato mandami una email (la trovi nel profilo forum).

Tornando la rally Elba, al di là del suo annullamento, mi piacerebbe capire perchè così pochi iscritti in quella che è una delle gare più famose d'Italia :(
Problemi di costi? Oppure l'Elba ha oramai perso il suo fascino?

S80
06-05-03, 22:54
Adesso posso scrivere....finalmente.....
Qlcuno ha scritto che il rally all'Elba non interessa più a nessuno.....non è assolutamente vero....il problema semmai è che qui c'era l'abitudine ad avere rally di livello europeo....e passare in pochi anni dalle stelle.....al nazionale...diciamo che non è il massimo....
Poi ci si mette anche il porco.....ops parco.....ente fantasma dai mille divieti che esiste solo per attaccare qualche cartello e mettere qlche panchina a bordo strada......
Il fatto che il parco abbia concesso tutte le prove durante gli anni del Campionato Italiano 2rm(98,99,00) lascia capire che sono i soldi che comandano....non certo la morale ambientalista!!!!!
Che poi le prove che il parco vieta siano percorse ogni giorno da un sacco di macchine....quello è un dato di fatto!!!!
Grazie Marco x aver risposto alla mail!!

ATTILA
07-05-03, 12:24
tanta è la rabbia che ho dentro che nn mi ha permesso finora di parlare.
Con un gruppo di amici ho fattivamente collaborato all'organizzazione della gara e subire un trattamento del genere da pseudo ambientalisti innamorati delle loro poltrone fa veramente male....fa male buttare al vento soldi(organizzatore) e tanto impegno e fatica per delle assurde SCUSE che questi signori finti innamorati del verde portano avanti.
Ma portano avanti solo con noi del rally moderno,altre manifestazioni motoristiche possono scorrazzare tranquillamente sulle stesse strade dove a noi è VIETATO...se nn è politica questa.
Ancora questi Signori hanno aspettato 50 giorni per dare il loro rifiuto,mettendo l'organizzatore nell'impossibilità di creare un nuovo percorso.
Concludo dicendo che sono veramente schifato da questa societa politica dove va avanti chi ha piu conoscenze e piu soldi,purtroppo se nn ci saranno forti prese di posizione credo che sarà sempre piu difficile organizzare gare in tutta italia , in nome del verde e soprattutto delle POLTRONE

S80
07-05-03, 20:57
Appunto.....ma poi chi l'ha voluto questo parco???
La politica è una brutta bestia....uno dei sindaci che a suo tempo diceva "peste e corna" del parco,Barbetti,adesso lo guida come commissario.....uno che ha dato una forte spinta alla cementificazione del suo comune....praticamente è come mettere BinLaden a capo dell'unicef!!!!
E pensare che negli ultimi 3 anni in cui il rally Elba era a livello nazionale fù proprio lui a chiedere agli organizzatori di inserire una prova nel comune di Capoliveri(la Naregno)x non restare fuori dal giro......
Miracolo dei SOLDI....

S80
10-05-03, 22:14
Il commissario del Parco parlando del Rally Elba ha detto...
"possono correre dove gli pare...ma il rally dell'Elba è morto... meglio il grafitti che porta all'Elba gente di un certo livello"!!!
Se questa non è discriminazione.....
fatto stà che se andiamo avanti con questi discorsi all'Elba rimarremo a mangiarci le unghie x 9 mesi....sperando che arrivi qualche pollo in più d'estate x farsi spellare con i prezzi sempre più alti.....
e quest'anno ci saranno anche meno tedeschi.....e poi si parla di destagionallizzare.....
A S.marino sono + furbi......il rallly se lo tengono stretto.....e la gente parte anche da qui x andare a vederlo....
Mi sà che l'unico che ha scoperto l'acqua calda qui è stato Antonini....

kekko
11-05-03, 12:34
se rifacessero il rally a livorno lo vedreste quanti iscritti!!!!!!!!!!!