PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura strade del SANREMO


il.tina
13-09-02, 00:11
ho letto sullo speciale SANREMO di TUTTORALLY che le strade interessate dalle P.S. saranno chiuse alle ore 12.00 del giovedi, ma e' giusto l'orario?......cavolo ma per arrivare in auto sulle P.S. uno deve arrivare un giorno prima? se si arriva nel primo pomeriggio del giovedi tipo ore 14/15 non si riesce a salire?......qualcuno sa l'orario preciso di chiusura delle strade o sa darmi qualche info precisa? GRAZIE.

PianoGuido
13-09-02, 02:38
Non so esattamente quest'anno.. ma se è come l'anno scorso le speciali sono "blindate".. praticamente ci arrivi solo a piedi con scarpinate plurikilometriche.
L'anno scorso avevano istituito un servizio di bus navetta, ma tipo alle 6 di mattina con rientro alle 8 di sera... e poi non ti smuovi più da dove ti posano... se raggiungi una speciale non riesci più a schiodarti da li... risultato, non ci andrò mai più, che poi in fondo è quello che vogliono... che non andiamo più vederlo di persona...
Non vorrei fare il solito "nonno" che sfodera ricordi... ma porkilmond... fino alla prima metà degli anni 80 il sanremo era tutta un'altra cosa e seguirlo ti toglieva veramente la voglia di vedere un rally del mondiale come si deve... asfalto ligure, sterrato toscano, asfalto ligure l'ultima notte... roba da libidine... Fra un po' ci piazzeranno tutti su una bella tribuna su un bel circuito artificiale a vedere una cosina del tipo memorial bettega del motorshow... e oseranno chiamarlo rally... ci arriveremo, è terrificante... ma ci arriveremo, e le tv pagheranno... che è poi l'obiettivo finale per giustificare gli oneri dell'organizzazione e per giustificare l'impegno delle case automobilistiche...
E scusate lo sfogo... è un po' che l'avevo sul gozzo...
Saluti a tutti e W i Rallies, quelli veri!
Ivo

UG65
13-09-02, 13:53
X il.tina
l'orario riportato su Tuttorally è quello previsto dall'ordinanza prefettizia.
Cercheremo di applicare una certa duttilità in base all'affluenza ed alle possibilità di parcheggio.
Non posso assicurarti niente, ma nel primo pomeriggio di Giovedi dovrebbeessere possibile raggiungere alcune aree di sosta previste sulle PS.
Colgo l'occasione per pregare tutti quanti di parcheggiare al di fuori del percorso di gara, ad es. in aree attrezzate o strade adiacenti. Purtroppo è un altro diktat della FIA e rischiamo di farci annullare le PS!!!
Grazie e .... buon divertimento!

PianoGuido
13-09-02, 21:12
Chiedo scusa a chi ha "generato" il post se l'ho usato per esprimermi così liberamente prima, ero partito per dare una indicazione ed ho creato una filippica, ma soprattutto vorrei scusarmi con l'organizzazione del Sanremo e tutti coloro che ne sono in qualche modo coinvolti perchè temo che dalle mie parole si possa aver capito che ce l'avevo con loro, invece non era quello il punto.
So benissimo cosa significa cercare di organizzare una gara anche piccola, posso vagamente immaginare cosa comporta l'organizzazione di una cosa come il Sanremo, qualli e quanti problemi, autorizzazioni, permessi, diktat che devono subire, modifiche a destra e sinistra per accontentare milioni di richieste assurde di chi non capisce nulla di competizioni, limitazioni di ogni tipo.
So benissimo che il resto del mondo è li in attesa del primo passo falso dell'organizzazione italiana per fargli le scarpe ed accaparrarsi una gara del mondiale così tanto ambita da chiunque.
Ogni lode va indirizzata a chi si sbatte così tanto per portare avanti fra mille e mille difficoltà che incontrano una manifestazione così importante e prestigiosa e farla restare nella nostra italia nonostante tutto.
Questo e molto altro ancora è quello che realmente penso di tutto l'entourage che porta avanti il Sanremo, il resto è indirizzato al di sopra, e resta il dispiacere di un rallysta-spettatore che ha da sempre seguito uno dei rally più belli del mondo e che si sente "impedito" a farlo, è come se andassi a vedere una partita allo stadio e mi costringessero a guardarla attraverso una finestrella da cui posso vedere solo una fetta di campo, la gara è li, poco più avanti, ma non ce la possiamo "gustare" tutta.
Spero di avere chiarito un personale punto di vista.
E scusate di nuovo l'abuso del forum e di questo post.
Saluti
Ivo

ug8
14-09-02, 09:47
Un'utile (penso) informazione.
Servizio navetta PS 1/6 - 2/7 - 10/14:
da Badalucco a Molini di Triora (€ 2,50) partenze dalle ore 06.00 circa e rientro dalle ore 17.00 circa.
PS 3/8 - 9/13:
da Ceriana a Passo Ghimbegna (€ 2,50) venerdì: partenze dalle 07.00 circa circa e rientro dalle ore 12.00 - sabato partenza dalle ore 5.30 e rientro dalle ore 11.00
da Sanremo (S. Giacomo) a S. Romolo (€ 2,50) venerdì: partenze dalle 07.00 circa circa e rientro dalle ore 12.00 - sabato partenza dalle ore 5.30 e rientro dalle ore 11.00
PS 5/12:
da Colle S. Bernardo al Colle S. Bartolomeo (€ 2,50)
venerdì partenze dalle ore 9.00 e rientro dalle ore 15.00 - domenica partenze dalle ore 5.00 a rientro dalle ore 12.00.
Ragazzi il Sanremo non è blindato: è obbligato a rispettare e far rispettare tutte le "condizioni" che la FIA (?) impone.
Buondivertimento smile.gif

Carbo_77
16-09-02, 19:36
Ho letto che l'attraversamento della Ps 2 all'altezza di Molini di Triora sara' consentito fino ad un'ora prima dalla partenza della Ps.
Sara' proprio cosi??
Anche l'anno scorso dicevano cosi ma 2 ore abbondanti prima della partenza bloccavano il traffico già 4-5 Km prima del suddetto bivio.
Quest anno? :confused:
E la strada che collega Molini con il Col San Bartolomeo sara transitabile in auto "da battaglia"? o sara' necessaria una Moto o Fuoristrada?
Ciao e grazie

Carbo_77
18-09-02, 18:18
Nessuno di voi sa dirmi se la strada che collega Triora con il col San Bernardo percorribile in auto?
Grazie

LRT
19-09-02, 15:17
se è come quella che ho fatto un po di anni fa è meglio una panda 4*4 , ;) .
Spero che ti risponda in tempo qualcuno dei locali!!