PDA

Visualizza Versione Completa : ELEZIONI CSAI TORINO


Hot wheels™
05-10-05, 10:07
Buongiorno a tutti,
tralasciando per un attimo quello che è successo durante le votazioni (veramente spassoso!!! per non dire altro), volevo richiamare l'attenzione degli aventi diritto al voto e comunicare loro quanto segue:

dei circa 500 conduttori sono andati a votare circa una quarantina
-come mai non siete venuti a votare ?
- come mai poi vi lamentate di come stanno le cose ?
-dalle 18.00 alle 21.00 non avete trovato mezzora della vostra preziosa vita per garantirvi un vostro diritto: il voto

-VERGOGNATEVI DI VOI STESSI

Ruuhimaaki
05-10-05, 10:10
Come sempre in Italia... :( posso capire quelli impegnati nelle gare ma gli altri...

Hot wheels™
05-10-05, 10:54
le elezioni si tenevano LUNEDI' ......gare belle e finite....

....ma forse era più comodo stare a casa a mangiare tranquillamente guardando la televisione.....

Ruuhimaaki
05-10-05, 11:31
Ah beh ...niente scuse allora !

Giovi ®
05-10-05, 13:21
................

EM
05-10-05, 13:27
Fossi la CSAI raddoppierei il costo della licenza..

Kerosene
05-10-05, 13:29
Io un salto l'ho fatto più che volentieri.
Peccato che in quel momento eravamo io,Kapo,Fabrizia e altri 3 o 4.
Mi aspettavo qualcuno in più... :-(


Kero

Veronica WRC
05-10-05, 13:32
Purtroppo non posseggo la licenza Csai, sennò sarei venuta molto volentieri a votare a costo di farmi 12 ore di viaggio. Se tutti quei licenziati che non sono andati a votare, vorrebbero che le cose cambiassero allora hanno fatto una vera cappellata a non andare e si sono dati una sonora zappa sui piedi. A volte sono i piccoli gesti che sono capaci di cambiare ciò che non va...

Veronica WRC

manuel 1
05-10-05, 13:33
acce qui sopra c'è del lavoro per te... :D

Vai!

Veronica WRC
05-10-05, 13:36
Bhè e questo cosa c'entra col tema in questione?? :confused:

Veronica WRC

elisa
05-10-05, 13:40
Che tristezza ragazzi....Quello che è successo a Torino penso si sia ripetuto pure in tante altre realtà....L'astensionismo esiste anche come forma di protesta (io non lo condivido affatto), ma a me sembra veramente poca volontà, ma non dico volontà di CAMBIARE, altrimenti sembra di avere toni da rivoluzione, ma almeno tentare di darci una struttura che ci rappresenta, ci tutela, ci faccia correre tranquilli, insomma ci copra le spalle.....chi non è interessato a questo e magari dice anche di amare il nostro sport è un vero e proprio BUGIARDO.

[ 05.10.2005, 13:42: Messaggio modificato da: elisa ]

L'mat
05-10-05, 14:35
... ma i risultati di queste elezioni????
si sanno oppure è un segreto di CSAI!!! ;) :cool:

domingo
05-10-05, 14:41
Astensionismo?? Menefreghismo e basta.

elisa
05-10-05, 15:18
appunto...

Bandieragialla
05-10-05, 18:36
sarà anche vero che sono andati a votare in pochi...ma,nella mia provincia (Brescia), hanno pensato bene di fare le votazioni dalle 14,00 alle 17,00 quando tutti erano ancora a lavorare!!!! :rolleyes:
ora....io finisco di lavorare alle 16,00.lavoro in fabbrica e prima di uscire devo farmi una doccia e per quanto possa essere veloce prima delle 16,30 non supero il cancello della mia ditta.praticamente lavoro in piena città e per arrivare alla delegazione A.C.I. la devo attraversare tutta (per chi non è di BS tengo a precisare che abbiamo i cantieri aperti in tutta la città perchè stanno realizzando la metropolitana).allora opto per la tangenziale,che la si puo' paragonare alla Salerno Reggio Calabria (...e non commento...).risultato?fermo in coda per un incidente.alle 17,00 avevo fatto 1KM!!!!.
indipendentemente da chi si votava,anche qui da noi ci sono le testine.... :( :( :(

KAPO
06-10-05, 10:31
Beh... Hot Wheels.... in compenso sembra che in Sicilia siano andati quasi tutti a votare :rolleyes: .
Non conosco ancora nei dettagli i "numeri" dei votanti ma mi par di capire che al nord c'è stata un affluenza media che potrebbe essere tra il 15 e il 20%, mentre al sud questa percentuale pare sia molto ma molto più elevata.
Staremo a vedere i risultati ufficiali.
Grazie comunque a tutti quelli che si sono recati alle "urne".

gipa83
06-10-05, 10:36
Magari (anzi, quasi sicuramente) mi sbaglio io...ma dov'è stato annunciato pubblicamente che ci sarebbero state queste votazioni? Sarei anche andato ma non ne ho saputo proprio nulla...e non vorrei che sia stata la stessa cosa per molte altre persone

fari rotti
06-10-05, 11:19
Gipa83, mi spiace ma dissento totalmente : certo, la CSAI non ha affisso i manifesti, ma che ci fossero le votazioni lo sapevano tutti. Non solo. Su questo sito si parla di elezioni su più topic, ed uno in particolare, è dedicato addirittura ai programmi dei candidati.
Però non ce l'ho con te. Sono solo molto deluso da chi prometteva di cambiare il mondo, ed invece è riamasto a casa a guardare la Defilippi..

Minirally
06-10-05, 13:47
Come sempre nel nord Italia è dura ottenere qualcosa!Neanche la costituzione di un'associazione, nata tra i rulli di tamburo, è servita!
:( :(

Marku
06-10-05, 14:17
Chi ha voglia o tempo vada a leggersi il topic diretto ai licenziati csai di como.
Grazie e saluti

PS Comunque concordo con tutti Voi, l'astensionismo a queste votazioni è stato solo una ennesima conferma che la CSAI tutto sommato non ha avuto torto fino ad ora nel gestire le cose come le ha gestite...tanto siamo tutti una massa di pecoroni :( :confused:

Skulason
06-10-05, 15:25
Tutti tutti no, perchè anche pochi, ma qualcuno a votare c'è andato.

Bandieragialla
06-10-05, 17:38
non siamo una massa di pecoroni...è solo che non veniamo per niente presi in considerazione e il fatto che la C.S.A.I.(o le rispettive delegazioni A.C.I.) non si sia degnata di divulgare la notizia in un modo quanto meno serio e professionale (come dovrebbe essere),ne è la prova!

gipa83
06-10-05, 18:06
Fari Rotti, non vorrei insistere sulla cosa e naturalmente è solo per avere chiarimenti....ma da quanto ho capito l'unico modo per saperlo era visitare il forum in questione no? Perchè "che ci fossero le elezioni lo sapevano tutti" non è un buon modo di giustificare una mancata comunicazione da parte della Csai. E neanche una cosa tanto vera, dato che siamo già in due in questo forum ad esser stati all'oscuro di tutto. Ciao

KAPO
06-10-05, 18:12
Gipa non ti nascondere dietro al dito. Se vuoi fare polemica sul fatto che la CSAI non ha fatto le dovute comunicazioni hai ragione, ma non dire di non sapere che su questo forum non si parlava di elezioni già da un pezzo. Prima di oggi il tuo ultimo intervento risale al 27 settembre, data in cui i topic riguardanti le elezioni erano in bella mostra. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

RISKIO
06-10-05, 18:28
Credo che non bisogna comunque demoralizzarsi, muovere la gente non è mai facile, soprattutto per un hobby che non dimentichiamolo, per molti di quelli che sono licenziati significa 1 o magari 2 gare l'anno.
Bisognerebbe fare un raffronto con gli anni precedenti e capire quanti votanti e quanti candidati in più ci sono stati.
ciao

[ 06.10.2005, 18:30: Messaggio modificato da: RISKIO ]

Skulason
06-10-05, 19:08
Infatti basta vedere "l'elevatissimo" numero di risposte ai topic dove si parlava di elezioni e di candidati ad esse.
Per una volta non si è parlato di gnocca o di pilu, ma del futuro dell'automobilismo.
Simpatici o antipatici, tutto il mio rispetto a chi si è impegnato, sia come candidato che come elettore, gli altri che gridacchiano, ma non si sono nememno degnati di mettere un nome su di un foglietto dovrebbero andare davanti allo specchio e guardarsi bene e poi giù ceffoni!

gipa83
06-10-05, 19:24
KAPO guarda che forse non hai ben capito... Nessuno si nasconde dietro il dito, per carità. Non ho mai detto che nel forum non si parlasse di elezioni.
La questione è che forse, senza una comunicazione personale diretta ai licenziati (che di regola e soprattutto in presenza di elezioni DEVE essere fatta) molte persone, magari licenziate ma non così attente a tutto ciò che ruota intorno al loro hobby (perchè tanti, nonostante la licenza, fanno una o due gare e non credo che l'attenzione sia la stessa di chi è immerso in questo sport) restano comunque escluse da certe comunicazioni!
Scusa, ma se te dovessi proporre delle elezioni, faresti affidamento alla sola comunicazione presente in un forum su un sito del settore? Io non sto dicendo nulla di più del fatto che se vuoi aspettarti una certa affluenza devi considerare TUTTI, compreso chi al giorno d'oggi magari neanche si collega a internet.

Saluti

Hot wheels™
06-10-05, 19:32
Scusa Gipa ma mi costringi a risponderti....

Vada per quelli che i forum non lo leggono e non hanno ricevuto alcuna comunicazione scritta da parte dell'ACI-CSAI....

... ma tu il forum lo leggi e credo che TU avresti potuto fare un sforzo in più e votare e se proprio vogliamo dirla tutta avresti potuto magari spargere la voce, informando amici e conoscenti che non frequentano il forum ma che avrebbero potuto votare....non credi ?....

gipa83
06-10-05, 19:44
hot wheels con tutta la stima che ho nei tuoi confronti mi dispiace, ma ribadisco che le cose non si fanno così e non posso pensare che si possano decidere delle elezioni basandosi sul passaparola. Saluti

Minirally
06-10-05, 20:05
Non voglio entrare in polemica, però pure la Pro Loco informa i soci quando è ora di votare! E' lo fa con posta prioritaria o, adddirittura,con raccomandata!

gdemarg
06-10-05, 20:08
Pur avendo votato concordo con GIPA 83.....potevano anche inviare la comunicazione assieme al giornale l'Automobile...........non penso sarebbe cambiato nulla ma era senza dubbio più corretto.
Del resto "ognuno" ha la CSAI che si merita!!

ZioRally
06-10-05, 20:38
Copio e incollo da altro topic in quanto vedo che questi argomenti di discussione ahime scendono sempre più in basso.

Penso che ognuno di noi in questi giorni abbia potuto assistere alla più grande bufala che la csai abbia mai confezionato.

Ci sono state le elezioni, ma pensiamo a come si sono svolte:
- ad agosto vengono divulgati lo statuto ed il regolamento elettorale, non entriamo nel merito della sostanza, ma pensiamo a come sono stati redatti in modo impreciso, infatti ci sono voluti chiarimenti su chiarimenti, in una frase si diceva bianco e in un'altra nero;
- mi sarei aspettato dalla csai una informazione maggiore invece nulla, solo le news sul sito csai;
(come dice gdemarg l'ACI ha "L'Automobile" e avrebbe potuto sfruttarlo, evidentemente non interessava, anzi forse non voleva proprio una massiccia presenza di votanti)
- avrei voluto vedere uno spazio su quel sito riservato ai candidati, dove avrebbero potuto inserire proposte, invece nulla;
- tanti non sono andati a votare perchè non legittimano il nuovo statuto e in parte hanno ragione, questa in effetti è un'arma a doppio taglio, se ci fosse stata una massiccia presenza alle elezioni l'aci si sarebbe sentito legittimato nella redazione del nuovo statuto, invece se a votare non ci fosse andato nessuno avrebbe detto "non fregava nulla prima non frega nulla ora, andiamo avanti così" (e mi sa che sarà così, speriamo nei nuovi volti eletti)
- Si sono spostati orari e luoghi di votazione solo per alcuni AC, a mio avviso avrebbero dovuto tenere aperti i seggi per un'intera settimana, con chiusura il sabato mattina e spoglio al sabato pomeriggio, in questo modo tutti avrebebro potuto esercitare il loro diritto di voto (6 giorni dovrebbero bastare);
- non è stato deciso che lo scrutinio doveva iniziare per tutti nello stesso momento, sicuramente le votazioni del 3 ottobre sono state influenzate dai risultati divulgati prima; la colpa non è di chi li ha divulgati, assolutamente, ma della csai che non ha provveduto affinche le elezioni si svolgessero in un clima sereno;
- che legittimazione diamo noi a questi eletti se poi la csai può revocare la nomina in ogni momento?

Ebbene si, ci hanno dato il biscottino, alcuni l'hanno mangiato, alcuni no, ma intanto è lo stesso.

Le scuderie, che dovevano essere le principali forze di aggregazione si sono rivelate le più distaccate dal mondo sportivo, solo 2 candidati.
Ma non è neppure colpa loro, se sono così lontane dalla csai è perchè vogliono anche rimanerci consapevoli che tanto a roma fanno e decidono quello che vogliono.

Fino a novembre non avremo ancora chiara la situazione dei vari CSN e CE, ci sarà una battaglia o finirà a tarallucci e vino?

alla fine forse la csai si sentirà ancora più legittimata tanto è sotto gli occhi di tutti "non fregava nulla prima, non frega nulla ora".

Ci rimane il famoso ricorso al TAR, speriamo in quello, poi ci rimane solo più il tentativo di scalata agli AC provinciali, ma ahime, non fregherà nulla a nessuno.

ZioRally
06-10-05, 20:58
Un ultima cosa siamo tutti convinti che le elezioni non si sono svolte in modo sereno:
-quando si votava in certi AC, si sapevano già i voti di altre province;
-a como hanno deciso che il ballottaggio doveva durare una sola mezz'ora;
-l'art. 55 è stato del tutto ignorato, modificato senza, immagino, un'approvazione del Consiglio generale dell'ACI, ma come al solito, dal segretario della CSAI, non si sa con quale potere;
A mio avviso se i candidati non eletti (piloti organizzatori, Ufficiali di gara.....non delegati provinciali)presentano ricorso al TNA vincono ogni tipo di appello.

Per la questione di como se si fosse presentato appello entro i 15 minuti dalla proclamazione avrebbero vinto pure quello.

A quanti vizi di forma abbiamo assistito in queste elezioni????
INCALCOLABILI

Hot wheels™
07-10-05, 10:29
Buongiorno a tutti....

avete perefettamente ragione a dire che la CSAI non ha fatto assolutamente nulla per divulgare in maniera consona le modalità delle votazioni....

ma non vi viene forse in mente che l'intenzione della CSAI era proprio quella di lasciare gli aventi diritto al voto disinformati e disorganizzati ?

così facendo abbiamo perso, ancora una volta, una ghiotta occasione.....

racer01
07-10-05, 10:35
quote "E' lo fa con posta prioritaria o, adddirittura,con raccomandata!" mini, impara a scrivere! La 'e' accentata è un verbo, non una congiunzione!

Marku
07-10-05, 15:50
No ragazzi non dovete offenderVi quando dico che siamo una massa di pecoroni.

In senso generale, purtroppo è così, e non bisogna negarlo. O si accetta in silenzio ciò che viene deciso dall'organismo in questione, e si va avanti a correre senza pensare al resto, oppure chi vuole lamentare delle grosse pecche, deve farlo ufficializzando le lamentele stesse.
Come?
Scrivendo, non demordendo mai, sforzandosi di leggere regolamenti e disposizioni, perchè prima o poi qualcuno si scomoderà a darci retta.
La vedo così, non posso farci niente.
OLtretutto credo che qualcuno dei nuovi eletti sappia ascoltare.....
Saluti

Skulason
07-10-05, 15:54
Marku anche io penso che qualcuno dei nuovi eletti, o che spero lo sia, si darà da fare per cambiare radicalmennte le cose.
Versare via il bimbo insieme all'acqua non serve a nulla...

Marku
07-10-05, 16:00
Caro ziorally,
E' proprio così l'art. 55 è stata smentito con una circolare dell'ultimo minuto, perlomeno a Como dove da uno dei due candidati è stato chiesto alla CSAI di mettere per iscritto tale affermazione.

L'appello a Como è stato presentato e poi ritirato...se si legge bene il regolamento si potrà capire anche perchè è stato ritirato. Sono sottiliezze regolamentari, e se non si sta attenti sono proprio quelle che ti fregano.
Infatti l'appello è ammesso solo contro i risultati e non contro il metodo di svolgimento dell'assemblea.
Saluti

Comunque

Fabio Villa
07-10-05, 16:02
Qui in Romagna lo sapevano tutti:ho fatto uscire la notizia sui tre quotidiani locali e ne ho parlato nella mia trasmissione Tv piu' volte oltre che in un programma televisivo condotto da un mio amico, ma a votare ci sono andati in pochissimi.( la mia trasmissione ha 190.000 spettatori settimanali)

Fabio Villa
07-10-05, 16:10
..e adesso elezioni dei delegati regionali..personalmente presentero' la mia candidatura qui in Emilia Romagna..anche se le prospettive di essere eletto sono quasi nulle,visto che verra' spinto il delegato Ac Bologna emanazione della Sagis e dell'autodromo di Imola;almeno due o tre colleghi provinciali sono indirizzati a votare in tal senso dai rispettivi presidenti di Ac che sicuramente non se la sentono di mettersi in contrasto con il piu' importante Ac della regione.

gdemarg
07-10-05, 17:38
Lo ripeto....Non condivido il modo di non propagandare le elezioni attuato dalla CSAI, ma neanche se avessero fatto la pubblicità sulle reti RAI non sarebbe andato a votare un pilota in più di quelli che hanno votato.
Considerate, sul totale delle licenze, quanti fanno più di una o due gare all'anno.........ma cosa gliene importa dei problemi della CSAI? Sono questi la moltitudine!!
Chi ha ottenuto voti si è fatto pubblicità da solo, presentandosi e cercando il voto nella singola zona con l'aiuto degli amici.
Chi ha pensato di essere famoso e di vivere di gloria non ha fatto nulla e non è stato votato. Questa è la realtà!!

ZioRally
07-10-05, 18:34
A mio avviso l'appello era fattibile, certo si impugnavano i risultati delle elezioni perchè non erano stati accettati a votare coloro che per l'art. 55 avevano i requisiti.
Inoltre, l'art. 6 comma 4 del RNS dice che ogni modifica regolamentare (e la modifica di un regolamento elettorale è una modifica regolamentare) deve avere un preavviso di almeno tre mesi (ma sinceramente penso che la csai si sia dimenticata di questo articolo visto che ogni pubblicazione sul sito per lei ha validità immediata, farebbero più bella figura a toglierlo).

Poi la circolare uscita parlava solo di elezione dei delegati provinciali (ora parlo delle elezioni in generale), quindi tutti i risultati delle altre elezioni sono impugnabili.
Inoltre i risultati delle elezioni a livello nazionale sono impugnabili anche perchè le elezioni non si sono svolte in un clima sereno, la sera delle elezioni si sapevano già i risultati di altre consultazioni, ancora prima che in certe province si aprissero le assemblee.

AutoGatto
08-10-05, 00:28
Caro Marku,

L'appello a Como è stato presentato e poi ritirato... se si legge bene il regolamento si potrà capire anche perchè è stato ritirato. Sono sottiliezze regolamentari, e se non si sta attenti sono proprio quelle che ti fregano.
Infatti l'appello è ammesso solo contro i risultati e non contro il metodo di svolgimento dell'assemblea.
Diamo un'occhiata a RSN art 182, 183, 183 bis.

Se metti per iscritto l'intenzione di fare appello, poi lo devi fare o comunque pagare un bel 3000 euro di tassa che verranno incamerati, pena la sospensione della licenza.

Art 183 lettera A valididità anche per le elezioni.
__________________________________________________ ________
Il deposito cauzionale deve essere versato con le modalità previste dalla Norma Supplementare n. 2.
Il deposito è comunque dovuto sin dal momento in cui l’interessato comunica al Collegio dei
Commissari Sportivi o al Direttore di Gara la sua intenzione di ricorrere in appello, anche se lo stesso
non da alcun seguito alla sua intenzione o vi rinunci nel corso del procedimento.
__________________________________________________ _________

Per quanto riguarda le motivazioni in base alle quali si puo ricorrere al TNA ti rimando alle memorie di Jupiter.......

Cosi fu nel 2000....... (http://www.rallylink.it/ubb/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=2;t=007022)

Ciao anzi MIAAOOO

@felix
08-10-05, 12:25
Per carità, la legge non ammette ignoranze....però non avere diritto di voto solo perchè uno ha rinnovato la licenza a inizio settembre....mi sembra proprio un modo x "limitare" i votanti :( questo non toglie il fatto del poco rilievo dato a queste elezioni e "nostra culpa" x la ridicola affluenza. mi sa che abbiamo fatto il loro gioco :( :mad: ciao a tutti

ZioRally
08-10-05, 13:22
Jupiter ci ha illuminato, ci ha mostrato che la CSAI non erra ma persevera.
Siamo in mano a degli incapaci!!!
Spero fortemente che qualcuno faccia appello e faccia in modo che tutte le elezioni si debbano rifare.

Ma se voi aveste nelle vostra azienda un responsabile che per ben due volte commette un errore clamoroso cosa fareste???

Qui sarebbe necessaria un'epurazione di tutti sti faccendieri romani.

gdemarg
08-10-05, 14:44
Non capisco se si debba fare appello per i risultati avuti o per il modo in cui si sono svolte le elezioni.....se è per il modo si poteva fare appello anche prima!!!
Mi sembra di leggere tra le righe che prima si è aspettato di avere i risultati e poi, non avendo avuto soddisfazione dagli stessi, si contesti......

ZioRally
08-10-05, 16:52
A mio avviso tutto è stato sbagliato, il modo di come si sono organizzate, il modo in cui si sono svolte e quindi i risultati sono stati falsati.

Non è che chi non è soddisfatto deve contestare i risultati, ma tutti gli elettori devono ritenersi non soddisfatti da questa GRANDE BUFALA!!!

Marku
08-10-05, 17:44
X gdemarg:

No non è assolutamente così

I numerosi aspetti negativi ed illegitimi dei vari regolamenti sono sempre stati presi in considerazione, ma visto che, in attesa degli sviluppi del ricorso al TAR, il regolamento esistente era quello, si è voluto comunque dimostrare che alcuni appassioanti non sono passivi.

Certo è che se elezioni si fossero svolte (parlo per la Prov. di Como) sotto una totale trasparenza, nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare, qualunque fosse stato il risultato.

Il fatto che fosse prevista la possibilità di fare appello, non vuol mica dire che ci siano delle irregolarità procedurali sulle elezioni prima che le stesse si siano svolte.

Saluti

gdemarg
08-10-05, 19:51
X Marku
per irregolarità intendevo il modo in cui sono state pubblicizzate le elezioni.........per quanto, lo ripeto, non sarebbe andato a votare uno in più di quelli che l'hanno fatto.
Un esempio classico del disinteresse è stato il sondaggio ( Per quanto anche in questo caso organizzato in modo a dir poco discutibile) : ha risposto il 9% dei piloti!!! Di questo 9% il 90% era a "sfavore" CSAI.......ma il risultato è che la CSAI può dire che i risultato del sondaggio è il seguente:
8% contrario all'andamento attuale
92% favorevole
è questo che conta!!!

[ 08.10.2005, 19:56: Messaggio modificato da: gdemarg ]

jupiter
08-10-05, 22:56
Quote da GDEMARG:
""""Un esempio classico del disinteresse è stato il sondaggio ( Per quanto anche in questo caso organizzato in modo a dir poco discutibile) : ha risposto il 9% dei piloti!!! Di questo 9% il 90% era a "sfavore" CSAI.......ma il risultato è che la CSAI può dire che i risultato del sondaggio è il seguente:
8% contrario all'andamento attuale
92% favorevole
è questo che conta!!!""

Scusami, non conosco approfonditamente la statistica,ma finchè mi è stato permesso di lavorare ho avuto modo più volte di confrontarmi con sondaggi e statistiche di soddisfazione.

Per quella che è la mia esperienza credo di non sbagliare affermando che le risposte avute ,anche se pari al 9% dei licenziati devono essere quantomeno considerate UN CAMPIONE SIGNIFICATIVO .

Se così è, mi pare che in ogni caso nessuno possa fondatamente affermare che il 92 % è favorevole all'attuale andamento della CSAI.

Del resto lo stesso presidente Lucchesi, nel suo discorso programmatico all'Assemblea elettiva ACI del novembre 2004 non aveva certo taciuto la criticità della situazione e la necessità di porvi rimedio .

Che poi i rimedi siano stati quelli che abbiamo avuto modo di constatare e che sono comunque ben difformi da quanto lo stesso Lucchesi aveva indicato, è altra questione.

Saluti
Jupiter

gdemarg
09-10-05, 09:50
X Jupiter
concettalmente il tuo ragionamento non fa una grinza ma statisticamente la legge dei numeri da ragione a loro ( Sono uno del 9% che ha risposto al sondaggio illudendosi che potesse servire a qualcosa).........gli assenti hanno sempre torto.
Il vero problema attuale è, lo ripeto, la non partecipazione dei piloti. In scuderia da noi ci sono elementi giovani ( 22/26 anni) che non si è riusciti a portare a votare perchè il loro unico scopo è divertirsi......non sanno nenche cos'è l'Annuario e non gli importa nulla di saperlo!! Questa è la vera forza della CSAI...il disinteresse totale!!

acce
09-10-05, 10:12
Se tutti quei licenziati che non sono andati a votare, vorrebbero che le cose cambiassero se io saprei che mio figlio mi diventerebbe no ricchione... :D :D :D :D :D :D

manuel scusa per il ritardo ma non avevo aperto il topic ;)

[ 09.10.2005, 10:13: Messaggio modificato da: acce ]

Skulason
09-10-05, 10:30
Veronica WRC adesso hai capito perchè centrava?
E' in linea con quanto espresso fino a qui.
Voltaire disse: quando si indica all'imbecille il cielo con un dito, l'imbecille guarda il dito...

rallix
09-10-05, 12:51
smile.gif

acce
09-10-05, 16:06
skulason allora smettila di fissarmi il dito :D

racer01
10-10-05, 10:32
:D :D :D
Ragazzi, è vero che andare a votare è un dovere, ma se chi fa una gara all'anno, non legge e non si informa di propria volontà e non riceve nemmeno uno straccio di comunicazione, difficilmente andrà a votare. A questo proposito vorrei ricordarvi quanti € la csai ha speso per il logo del rally d'italia sardinia, magari spendere qualcosina per mandare una lettera per licenza non sarebbe stata una spesa insostenibile! ;)

[ 10.10.2005, 10:36: Messaggio modificato da: racer01 ]

RISKIO
10-10-05, 13:46
bè Voltaire disse anche questo:
Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura smile.gif

[ 10.10.2005, 13:47: Messaggio modificato da: RISKIO ]

racer01
10-10-05, 14:11
Carissimo Riskio, a parte il fatto che io nemmeno ho la licenza e che quindi non sono "conivolto" direttamente nelle elezioni, non ho nessuna balordaggine da farmi perdonare o da perdonarmi. La mia, così come molte su questo topic, è una visione da fuori dei giochi e quindi (probabilmente) più obiettiva. Se poi volete un topic a senso unico per poter maledire quelli che non sono andati a votare, fate pure, ma lasciate fuori dai giochi Voltaire! :D :D

RISKIO
10-10-05, 14:16
racer01, mi hai frainteso, la citazione era solo in risposta alla citazione precedente ;)

Io non metto in croce nessuno, anzi, credo sia solo deleterio fare la lotta a chi non è andato a votare, l'unico risultato che si ottiene è quello di creare ulteriore disaffezione.

Ci mancherebbe

ciao

fede75
10-10-05, 18:32
Io non sono andata a votare per questi motivi:
1) la mia licenza è stata staccata da un AC diverso da quello della mia provincia di residenza
2) l'AC a cui appartengo si trova in una regione diversa da quella in cui risiedo
3) l'AC della mia provincia di residenza è poco attivo nel settore automobilistico che prediligo (rally) e quindi non ho avuto modo di conoscere e apprezzare l'operato del suo delegato su questo fronte
4) ho appreso le date delle elezioni su questo forum, nessun AC mi ha avvisata
5) nessun candidato delle mie province si è interessato di promuovere la propria elezione presso il propri elettori
6) mi rompe chiede un permesso orario di 2h per andare a votare a Imola un candidato che nemmeno conosco.
Se 5 anni fa ho scelto di staccare la licenza a Pistoia (che dista 35 km da casa mia e non 100 come Imola è che è una provincia ricca di avvenimenti rallistici diversamente da Bologna che ha l'autodromo Endo e Dino Ferrari e basta) ci sarà un motivo? Vedete mi sono fregata da sola in quanto da regolamento la licenza deve essere rilasciata dall'AC della provincia di appartenza.
Quindi se voglio votare smetterò di effettuare quei 30 servizi l'anno come udg in Toscana e mi dedicherò ai 5 servizi l'anno che l'autodromo ti permette di effettuare,d'altronde vuoi mettere un passaggio di Grossi sulla prova di Montalcino a un "Lupo challenge"?