PDA

Visualizza Versione Completa : Addio "Coppa d'Oro" ?


Page®
29-10-04, 08:46
Gli organizzatori del Rally Coppa D'Oro hanno lanciato la spugna ... rinunciano ufficialmente all'organizzazione dell'edizione 2005 ... .

Sarà la fine per la gara ... ?

La discussione è aperta ... e i ricordi anche :(

[ 29.10.2004, 14:46: Messaggio modificato da: Page ]

GIL
29-10-04, 09:05
Page mi hai battuto sul tempo ...

Dopo aver letto il comunicato stampa della Castello Corse mi è venuto un groppo in gola .

Il Coppa d'Oro, per un decennio è stato uno dei rally più selettivi, difficili e ben organizzati a cui abbbia preso parte .

Davvero un peccato lasciar morire questa gara .

Italo, ripensaci .

PRECISO
29-10-04, 09:24
Davvero un peccato!
una gara magnifica..
Non mollate! :mad: :(

ligera
29-10-04, 09:24
Da qualche tempo la notizia era nell'aria...

Questa mattina abbiamo avuto la conferma :eek:

Personalmente sono molto dispiaciuto e spero che qualche altro organizzatore sia in grado di raccogliere l'eredità della Castello Corse, che sembra essere sempre più proiettata verso la Valle d'Aosta... :confused: , e riproporci uno dei più bei rally di coppa italia ...

Speriamo... :rolleyes:

suzuki
29-10-04, 10:07
la cosa si sapeva da tempo..purtroppo :(

sicuramente il fatto di non aver avuto mai una benchè minima gratificazione dall'alto ha definitivamente affossato la grande volontà e passione del comitato organizzatore...

mi vien da ridere x esempio ricordando cosa disse un tal osservatore riguardo alla prova spettacolo del coinor di qualche anno fa..
la descrisse come poco tecnica e poco interessante..
roba da matti..
nell'italiano pullulavano le gimkane in mezzo a dei parcheggi e la coinor e i suoi 7mila paganti non andavano bene..
in italia gira così..
:rolleyes:

auguro agli organizzatori le migliori soddisfazioni con il vald'aosta che grazie al loro aiuto è ritornata ad essere (giudizio personale) una delle migliori gare su asfalto d'italia..

x il coppa d'oro che dire..
mi auguro che qualcuno riprenda in mano la situazione e riporti la gara allo status di coppaitalia..
le prove,la logistica,gli iscritti.. non mancherebbe niente..
e da parte ns come appassionati penso che se ci fosse bisogno saremmo ben contenti di dare più di una mano..

russ
29-10-04, 10:15
rallysti piemontesi cosa volete che sia?
tanto ci siamo abituati.
non abbiamo piu' gare di europeo, italiano e pure gli internazionali..
che tristezza!!

russ

Mosk
29-10-04, 10:51
Sarò banale, ma mi dispiace davvero. E' una gara che ho avuto modo di seguire e ho sempre apprezzato l'organizzazione. Speriamo sia un arrivederci e non un addio

Toivonen
29-10-04, 14:25
Che tristezza... :(

Signori del Club della Ruggine... e se provassimo a parlarne??? :cool:

last
29-10-04, 14:33
Cari amici
Abbiamo appreso, e penso tutti con dispiacere, la decisione della Castello Corse di gettare la spugna e rinunciare all’organizzazione del Coppa d’Oro.
Condivido l’amarezza di Italo Ferrara di vedere vanificati tutti gli sforzi fatti per portare ad alto livello il rally e ritengo che lui ed i suoi collaboratori meritino comunque un plauso per quanto hanno fatto sino ad ora.
E proprio per non lasciar cadere nel nulla quanto fatto per questo rally, viste le parole di apprezzamento e gli inviti a proseguire, mi preme comunicare a tutti gli appassionati e gli sportivi che bazzicano su questo forum, ancor prima di comunicati ufficiali, che l’A.S. Altomonferrato, (per chi non ci conosce vedi Rally Valli Vesimesi) di cui faccio parte, ha raggiunto un accordo con l’A.C. Alessandria, per raccogliere il testimone ed organizzare il Coppa d’Oro 2005.
E’ nostra intenzione riproporre un Rally Nazionale e poi…. si vedrà! E’ una semplice indiscrezione che vi prego di leggere come tale, solo per rassicurare tutti quelli che hanno espresso il loro rincrescimento in queste pagine.
Vi assicuro che saremo più precisi ed esaurienti dopo il benestare della CSAI e la discussione del calendario.
Per ora posso solo dirvi che ne siamo orgogliosi e propongo all’amico Italo la più sincera collaborazione nella forma, nei modi e nei tempi che vorrà prestarci.
Grazie fino da ora a tutti per l’aiuto, anche solo verbale, che vorrete darci.

Page®
29-10-04, 14:45
Last ... non avevamo dubbi sulla passione che Vi anima .

Siamo pronti a dare il ns contributo !

Grazie .. a nome di tutti gli appassinonati e praticanti smile.gif

suzuki
29-10-04, 15:01
una bellissima notizia,veramente..
smile.gif

io penso che nel ns piccolo anche noi piccole scuderie della provincia (rac,alessandriacorse,vm,prorally) potremmo dare il ns contributo..insieme a quello di altri appassionati..
non so cosa ne pensano page e toivonen ma ci si potrebbe ritrovare tutti insieme e parlarne..
;)
e poi io rivoglio vedere quella meravigliosa scottish shirt
:D tongue.gif

Volumex
29-10-04, 16:15
Complimenti!!Sono convinto che con la giusta convinzione che avete presto assistero' ad una serie di edizioni indimenticabili...io ho avuto l'occasione di gustarmi solo una volta il coppa d'oro (l'ultimo anno di irc) ed è stato uno dei rally più belli che abbia mai visto...di sicuro avete l'appoggio morale di tutti gli appassionati della specialità...

focus
29-10-04, 18:34
Bene, bene, sono contento che la storia del Coppa d'Oro non si interrompa bruscamente come già troppe volte è avvenuto in passato.

Vorrei ringraziare gli organizzatori "uscenti" per l'ottimo lavoro svolto in tutti questi anni....anche se gli "rimprovero" di avere gettato la spugna....io al posto loro non avrei mollato, non l'avrei data vinta a quegli incompetenti che tirano le fila del nostro sport (piuttosto avrei fatto un passo indietro tornando in coppa italia), forse vi eravate illusi che il "salto di qualità" nel campionato italiano avvenisse solo per le capacità organizzative dimostrate, forse vi eravate illusi che riuscendo ad organizzare quella che "forse" è la più bella prova spettacolo d'Italia, chi di dovere ne avesse tenuto conto....ma purtroppo vi siete scontrati con un muro di gomma, ed avete capito sulle vostre spalle quante ingiustizie ci siano in questo sport....ma finchè non riusciremo a far scollare certi sederi da certe sedie.......!

Vorrei fare un in bocca al lupo agli organizzatori "entranti" sperando che diano continuità a questa gara....e sperando che....calendario permettendo....riescano a distanziare un po' di più tra di loro il Coppa d'Oro ed il Vesime....perchè se tutto rimanesse così mettono in difficoltà molti piloti locali che a causa della vicinanza di date delle due gare devono scegliere di farne solo una delle due....ma sò che questo non dipende solo da voi....e poi già che ci sono vorrei chiedervi se fosse possibile far disputare il Vesime di notte...credetemi, ha tutto un'altro fascino....ma forse ora chiedo troppo....in bocca al lupo!

Comunque sia, è bello che la storia continui, stamattina quando ho letto il comunicato ero piombato in un.... tunnel ....ora, dopo quello che ha detto Last....ho ritrovato l'uscita....e non ho nemmeno dovuto usare il carro attrezzi....! :D :D :D :D

il numero 1
29-10-04, 20:07
Sembra che per alcuni organizzatori fare la coppa Italia sia un disonore.

Eppure vedere degli internazionali striminziti con 60 partenti mi sembra molto peggio.

Se poi si guarda al futuro (S1600) ci si accorge che ormai nei coppa Italia cominciano a vedersi a frotte e insieme alle mitsu fanno un bel parco macchine.

E' inutile sognare e inseguire 2/3 WRC al via (e dopo di loro il nulla) il loro tempo è scaduto.

Capisco che inseguire una validità + importante è lo scopo di molti organizzatori però quando per un motivo e per un'altro non ci si riesce non mi sembra la cosa migliore la cancellazione.

Kerosene
29-10-04, 21:59
Qui piano piano si perdono sempre più gare e soprattutto le più belle.


Anche se l'ho fatto solo una volta,è una gara davvero fantastica. Spero che si rimangino le parole.

Kero

bigrace
29-10-04, 22:44
E' un peccato che una gara bella e ben organizzzata come il Coppa d'Oro vada persa. Spero proprio che chi si è proposto come organizzatore riesca a superare tutti gli ostacoli e riescano ad organizzare un Coppa Italia valido ( e grazie a Dio qui non mancano strade e spazi adeguati). Ai vecchi organizzatori un bravo comunque per quello che hanno fatto sin quì rimproverando loro, se rimproverare è il verbo giusto, di aver volato troppo alto con i progetti per il Coppa e dimenticando i giochi che ci sono dietro i rally di massimo livello. Basta vedere come un rally come il Messina organizzato in maniera fantastica, con strade splendide abbia dovuto cedere il posto nel CIR alla Targa che, per quanto ricca di storia, negli ultimi anni ha avuto una organizzazione non proprio da CIR.

GIL
30-10-04, 09:48
Concordo Euro Rally Sport, hai detto una cosa verissima .

Per molti organizzatori "militare" nei Coppa Italia rappresenta un disonore !

Eppure , citando ad esempio il Coppa d'Oro, ricordo edizioni di Coppa Italia ('96-'97-'98 ) decisamente piu' combattute e belle rispetto alle recenti edizioni "internazionali" .
(escludendo l'anno dell'IRC )

Forse, per ridare prestigio ai rally di Coppa Italia dando anche nuovi stimoli agli organizzatori , la CSAI dovrebbe rivedere l'assegnazione dei punteggi per la vittoria assoluta .

Se da una parte l'attuale sistema premia chi corre con le picoline, dall'altra penalizza pesantemente chi utilizza vetture S1600 e N4 (storicamente le piu' prestigiose ).

Alcuni mesi fa, una rivista di settore definì alcuni piloti di Pirma Zona "gli specialisti" , accusandoli di correre e vincere solo nel proprio "orticello" invece di partecipare a tutta la serie .

Chissà che restituendo la vittoria di zona a chi vince l'assoluta (così com'è in tutto il mondo ...) agli "specialisti" non venga voglia di partecipare a tutta la zona, riportando i rally di Coppa Italia agli antichi fasti ?

[ 30.10.2004, 09:50: Messaggio modificato da: GIL ]

suzuki
30-10-04, 10:10
aiutatemi a capire una cosa..
un internazionale perdendo la sua validità e facendo un passo indietro può automaticamente essere reinserito in coppa italia?
:confused:
sono sicuro che se ci fosse la validità gli iscritti in provincia e non solo non mancherebbero..
quest'anno a casale x uno sprint c'erano 140 macchine..
volete mettere far garbagna dernice e grondona..
:eek: :D
e volete mettere che sfida ad armi pari (magari super1600) tra i vari zippo,giacomelli,balestra..

d'accordo con gil,i coppa italia non godono dell'attenzione e dell'interesse che meriterebbero..

Page®
30-10-04, 10:13
Concordo ampiamente .. i C.I. sono la base per tutto il movimento rallystico nazionale , ma putroppo sono abbastanza snobbati dai vertici ...

ZAVA
01-11-04, 21:45
Sarebbe davvero brutto non vedere piu' il C. D'Oro,ps belle in luoghi storici per il rallysmo,auguro ai nuovi organizzatori buona fortuna ed ai vecchi un grazie di cuore.

Toivonen
02-11-04, 00:49
Miiii.... sono un profeta!!! :D :D :D

ligera
02-11-04, 10:04
Toivo... diciamo che questa volta ti ho preceduto tongue.gif tongue.gif tongue.gif

mmmhhh ... mmmhhh ... io sò il macco :D :D :D

Nick 89
02-11-04, 13:44
Speriamo che lo ripropongano almeno come Coppa Italia o come Sprint... Perchè se no sarebbe una grande perdita per il rallysmo piemontese, e oltretutto scomparirebbe una delle poche gare in cui si vedevano ancora le WRC e le K11... :mad: :( :mad: :( :mad: :( :mad: :(


Ciao Ciao

Nick

last
05-11-04, 08:22
Dopo la riunione di zona per il calendario 2005 siamo riusciti a ricavare uno spazio all'8 maggio.
Mi sembra già un ottimo risultato.

Ciao :D

ligera
05-11-04, 08:37
GOOD !!! ;) ;) ;)

...Speriamo.

suzuki
05-11-04, 09:54
wow...
la data è proprio bella,speriamo solo che il calendario non sia sulla falsariga dell'altr'anno..
con casale e team (se lo fanno ancora nell'acquese) ad aprile..

comunque sia una bella notizia..
smile.gif