PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessioni sull'effetto Valentino Rossi


Buitre
23-09-02, 22:16
Può piacere o no ma l'effetto Valentino Rossi sui Media per quanto rigurda la sua passione sui Rally inizia a fare effetto.
Non so se avete notato ma alla fine della gara di MOTO GP di sabato è subito nata la discussione su Valentino che farà il RAC con tanta bella pubblicità alla nostra beneamata specialità,lunedi su "LA STAMPA" la PRIMA pagina spotiva era occupata da un titolone sui Rally non per un incidente ma per Valentino Rossi,da prendere in considerazione il fatto che il lunedì di solito si parla e si scrive solamente di calcio e che nella cronaca non era neppure citato il Sanremo.
Staremo a vedere,l'unico problema sarà che "la massa" dei giornalisti e del popolo non intenditore di Rally penserà che Valentino salirà sulla 206 WRC e darà la paga a tutti,non immaginando minimamente
che essere un FENOMENO in moto è una cosa e fare i tempi nel mondiale ralli è un'altra,tanto più al RAC che forse è una delle gare più impegnative in assoluto.
Tanto di cappello a Valentino che ha pensato di misurarsi in una gara simile (anche perchè i suoi impegni gli impedivano di farlo altrove),la sua trsferta sarà sicuramente seguitissima da giornali e televisioni e a noi no potrà che farci piacere.
Ciao
p.s. a proposito complimenti vivissimi al grande VALE per il mondiale e per i numeri di alta acrobazia che ci fa vedere in tutte le gare

essevi racing
24-09-02, 01:45
Sono della tua stessa opinione in tutto e per tutto tranne nella tua precisazione"non darà la paga a tutti"....
sicuramente non avrà i tempi dei migliori ma qualcuno dei team ufficiali secondo me potrebbe finire dietro...
Quando sento dire Vale è un fenomeno a me viene in mente come guida una wrc.... :eek:
Ciao buitre!!!

CALDANIFAN
24-09-02, 08:38
secondo me Valentino farebbe sfracelli anche un paio di pattini a rotelle. E' un grande.
L'ho visto per due anni al Memorial Bettega del Motor Show, e direi che il ragazzo di Tavullia ha stile e soprattutto i contro ********.
I suoi tempi non erano molto inferiori a quelli di campioni blasonati italiani e non.
Certo bisogna dire che le gare su circuito chiuso, e i rally veri e propri sono un'altra cosa.

Ciao e forza NICOLA !!!!

bissente
24-09-02, 08:42
Io l'ho visto guidare al motor show,e sinceramente faceva dei tempi vicinissimi ai migliori campioni...perdeva un pò perchè guidava un pò troppo sporco, e questo perchè voleva far divertire la gente... Senza contare che al motor show di Bologna bisogna avere una guida millimetrica e pulitissima per vincere...Perciò, sono sicuro che al Rac potrà fare degli ottimi risultati senz'altro, il piede c'è!
Ciao a tutti Vincent. :D :D :D

PRC
24-09-02, 08:56
Il Motor Show è il Motor Show e il RAC è il RAC. La spettacolare partecipazione di Valentino in Inghilterra penso che non dovrebbe impensierire le prestazioni dei piloti ufficiali (se così fosse Valentino sarebbe molto più che un fenomeno) però servirà a Valentino ad innamorarsi definitivamente dei rally! Gli auguro di vincere ancora tantissimi mondiali con le MotoGP per poi trasferirsi definitivamente nel mondo dei rally in pianta stabile. Allora sì che le vittorie inizieranno ad arrivare... smile.gif smile.gif smile.gif

ChelOne
25-09-02, 01:46
Non so se lo seguivate, ma il motomondiale prima dei titoli di Biaggi era "di nicchia" in Italia.

Poi è venuto lui, i suoi titoli, i suoi gossip, e si è re-infiammata l'italia motociclistica... Rossi ha proseguito il lavoro smile.gif

Pure nel rally ci vorrebbe un bel personaggio Italiano per rilanciare la specialità in Italia, Rossi ora come ora è l'unico che può farlo... speriamo, perchè se dimostra di avere stoffa forse verranno tempi migliori anche per i "veri" piloti di rally italiani ;)

turta rally team
25-09-02, 07:53
anche secondo me sevirebbe uno come valentino nei rally italiani,comunque non sfigurerà al rac,e visto che Richards ha intenzione di mettergli a diposizione la Bar di F1, magari dopo gli farà provare anche una certa subaru wrc ufficiale.....tanto meglio di Mortl va sicuramente :D !

essevi racing
25-09-02, 08:59
Si.... è vero!
In Italia si vive di mode sportive, quando c'era A.Tomba erano tutti interessati a sci e paletti, quando c'erano gli Abbagnale tutti a seguire il canottaggio... siamo diventati anche tanti piccoli Timonieri nel seguire luna rossa!!!
Insomma è evidente che ci serve un trascinatore della nostra specialità e Vale sarebbe ok!....... per ridare la popolarità
di un tempo! ;)

2ggejt
25-09-02, 11:13
Forse si stà esagerando, non crederete mica che Valentino entrerà nei primi 10 al Rac! in una gara così l`importante è arrivare in fondo, secondo me nelle vere prove fra le foreste prenderà delle bastonate dai migliori. Non è questa una gara dove cercare il risultato, sicuramente partrirà molto cauto, per cercare qualche tempo nel finale, altrimenti rischierà di perdere tutto nelle prime battute. Mi fate ridere quando dite di averlo visto al motor show, sicuramente è bravo e può in futuro fare delle buone cose anche nei rally, ma non dimentichiamoci che è alla sua prima vera gara.

manugsi
25-09-02, 11:34
sarò un sognatore...ma vi ricordate un certo tazio nuvolari??
prima campione con le moto e poi campionissimo supremo con le auto!!
o un certo ceccotto,prima ragazzo prodigio in grado di battere agostini,poi re delle ruote coperte

misterbluice
25-09-02, 12:04
Che il Vale sia un fenomeno con le moto non c'è il minimo dubbio, ke possa essere un modo per attirare l'attenzione dei Giornalisti e relative TV sono d'accordo, ke avere un "Pilota" Italiano nel Mondiale con una Wrc è una grande occasione, ma rimaniamo tutti con i piedi per terra, Il RAC è l'Università dell'improvvisazione nel Mondiale Rally, Li puoi provare ben poco mentre il Motor Show - Rally di Monza - Corsa dei campioni, gare nel quale il Vale ha ben figurato, restano delle gare su circuito, terreno in cui Il Fenomeno è abituato, a frequentare...
Io lascierei Il Vale libero di divertirsi in questa fantastica gara senza mettergli a tutti i costi la pressione di dover dimostrare Qualcosa, poi se uscirà qualche Good-Time tutto di guadagnato! ;)

ADV
25-09-02, 12:39
Ho paura che qualcun altro abbia fiutato il ritorno che puo' dare la sua immagine visto che gli e' gia' stato proposto il volante di una F.1.
Secondo me al RAC potra' fare qualche buon tempo nel finale se riuscira' a controllarsi i primi 2 giorni.

Puceddu
25-09-02, 13:15
Se il Vale riuscira a fare i tempi dei privati di lusso (es Thiry) allora avrà fatto una gran gara. Potrebbe stare nei 20 magari nei 15.
Per il valore del motor show basti pensare che lo ha vinto higgins junior..... :rolleyes:
Mi sta veramente sui c.....i che la F1 si metta sempre in mezzo e gli offrano una BAR, che è un cadavere di macchina.
Infine non è l'italiano che segue le mode sportive ma la TV che decide cosa deve guardare un' appassionato di sport :( adesso ci toccano il calcio e la F1, un giorno chissa.... ;) .
E poi non so se ne sarei contento perchè quando alcuni sport vanno in TV e cercano il pubblico generalista predono la loro natura,.

CALDANIFAN
25-09-02, 13:40
2ggejt........non fare tanto lo sborone, nessuno voleva farti ridere, è stato semplicemente detto che Valentino può dire la sua, visto che ha i numeri.
Altrimenti al motor show di quest'anno sali su una 206 e facci vedere se un qualsiasi pilota improvvisato riesce a fare i tempi di Valentino, probabilmente a quel punto saremo noi spettatori a ridere.

Puceddu
25-09-02, 13:46
Dai CaldaniFan non fare il permaloso ;) .
E poi stai attento perchè per quello che ne sai tu 2ggejt potrebbe anche essere Aghini...... ;) .
Comunque sono daccordo con te che il tono della sua risposta è un pò esagerato. Altri hanno espresso la loro idea ma con meno irruenza.
Credo che siamo tutti d'accordo nel fare il tifo comunque visto che sarà l'unico italiano su una 4x4 turbo.

Ciao ;)

SP
25-09-02, 15:14
qualcuno sa chi sarà il suo naviga?

Markonilem
25-09-02, 15:18
Per SP: molto probabilmente Carlo *****na

ChelOne
25-09-02, 16:15
-->Puceddu, tranquillo, dentro una F1 Valentino non c'entra, troppo alto e grosso :D

ziofermo
25-09-02, 17:40
Essere un Campione, non basta per ridare spolvero al Rallysmo nazionale e mondiale. Bisogna essere Personaggi e Campioni allo stesso tempo. E’ vero che Tomba era un grande campione, ma soprattutto era personaggio: e per esserlo spesso si pagano dei conti salati, soprattutto perché questi personaggi spesso prendono posizioni contro le regole sbagliate (si veda Tomba quando rifiutò di scendere in certe condizioni, con l’inversione dei 30 se non sbaglio).
Se Schumacher avesse il 10% del carisma di Tomba o di Valentino, le Ferrari le si venderebbe anche nelle farmacie. Pensate ad un campione come Makkinen, che dopo 4 mondiali al grande pubblico è quasi sconosciuto, mentre McRae, grande personaggio, con un solo mondiale-e tantissimi capottoni-, è “titolare” del gioco più gettonato degli ultimi anni.
Valentino è un grandissimo campione ed un grandissimo personaggio. E anche lui, scegliendo i Rally, sta andando controcorrente. Basti pensare che già si parla di fargli provare una F1, proprio Richards, colui che dovrebbe investire sull’immagine dei Rally. Ma avendo maggiori interessi in F1, vorrebbe vedere Rossi su una F1 per averne maggiori ritorni pubblicitari (e qui bisognerebbe aprire un altro forum in quanto siamo gestiti a livello mondiale come la ruota di scorta di un cingolato).
Non penso che nel vivo di una carriera Rossi la abbandoni per passare ad uno sport che oggi “non passa lo schermo”, ma se dovesse farlo, coloro che tengono a questo sport, sia a livello italiano ma soprattutto a livello mondiale, non dovrebbero lasciarsi sfuggire un’occasione più unica che rara, in quanto porterebbe immagine, pulizia e soprattutto i media, che lo seguirebbero in capo al mondo.
Infine, il risultato finale poco importa: lui ci prova, si espone, e sicuramente ne uscirà alla grande a prescindere dal risultato. ;)

2ggejt
25-09-02, 19:50
Caro Caldanifan, mi dispiace averti offeso, ti giuro che non volevo, ma quello da me detto è solo una riflessione e ti ripeto che il motor-show non sta a dimostrare niente i rally sono ben altra cosa, qualsiasi altro personaggio dell`ambiente (motociclismo) sale su una wrc e in una Kermesse tipo Bologna non sfigurerebbe dicerto, son abituati alla velocità al controllo e la sensibilità di guida è enorme su qualsiasi mezzo abbiano a disposizione..

ex mikkola
25-09-02, 21:24
faro' il tifo per lui e per il rallysmo in generale.
tuttosport sono tre giorni che parla di vale-rally.......incredibile ma vero!

[ 25-09-2002: Messaggio modificato da: ex mikkola ]

lollononmollo
25-09-02, 22:49
l'italia intera deve ringraziare graziano rossi.ex pilota di rally,di moto e e di tutto quello che si può intraversare.rossi al max proverà la F1 come fece biaggi,ma non si divertirebbe.è un tipo troppo genuino e in cerca di emozioni.il rallt fa per lui.e quando fra 4-5 anni,si sarà stancato di battere tutti in moto e non avrà più avversari come capirex e biaggi passerà al rally.tanto li se non hai 30 anni non vai.forza vale,6 il mio mito motoristico(e pure donne non stai messo male)!!!

Bocia Marazza
26-09-02, 10:04
Anche io farò il tifo! Ma se fossi un ottimo pilota italiano come Aghini, Travaglia, Navarra, Andreucci avrei un attimino la carogna che gira se un motociclista mi portasse via un possibile posto nel mondiale!!!
Ma quello che si è sempre detto riguardo ad un italiano nel mondiale (non sono adatti, etc. etc etc) era solamente una fandonia. Qui si cerca il marchio prima della qualità. O mi sbaglio?

FOLGORE
26-09-02, 18:35
Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i vostri pareri sull'"operazione Rossi-rally". Che dire.....l'operazione e' un bel gran Bussines per Michelin, Total che sono le principali aziende che sponsorizzano l'evento. Per la Grifone che oltre che ad affittare la vettura, si occupa anche, ad esempio, dell'organizzazione della giornata di test che Vale svolgera' nell'entroterra Ligure, dove sono previste circa 120 addetti fra giornalisti, invitati ecc... Per il nostro sport che, come qualcuno di voi a giustamente detto, si ritrova ad essere ben impaginato sulle migliori testate giornalistiche sportive. Per *****na che oltre all'ingaggio avra' la possibilita' di trascorrere 10 giorni chiuso in una macchina con un personaggio del calibro di Valentino Rossi. Per il pubblico inglese che avra' la possibilita' di "toccare" il proprio beniamino, perche' i rally sono forse l'unico sport dove ti permette di essere gomito a gomito con i campioni preferiti.
Insomma, a Novembre ci sara' una bella festa che vedra' attore principale il nostro amato e ghettizzato sport!!!
Ma non venitemi a dire che Valentino Rossi fara'questi tempi o arrivera' in certe posizioni!!!
Avete idea della differenza di fare la Ps di RESOLFEN, quest'anno di KM 54,69 !!! con nebbia, fango, pioggia, e dover ascoltare un pazzo al fianco che ti dice consonanti e numeri, invece di fare 10 curve nel toboga di Bologna ??????????????????
RAGAZZI PER FAVORE !!!!!!
Cerchiamo di rimanere con i piedi ben piantati a terra, a ogniuno il suo mestiere!!!!!

lollononmollo
26-09-02, 19:55
per il futuro molto prossimo io lo vedo campione.il talento c'è,la pazzia pure e i soldi ancor +.questo trinomio può far diventare campioni.tanti hanno iniziato giovani subito ad alti livelli e ora son bravi.basti guardare quanti giovani ed ex,finlandesi in poco tempo siano diventati maestri delle wrc(per altro sempre meno impegnative a mio avviso col passare degli anni).vale ho letto che a 6 anni dava la paga al babbo con i cart da terra.è stato bravissimo con i go-kart che era giovanissimo.poi è passato alle minimoto e ha fatto faville.poi a livello italiano in 125 ha fatto storia,e nel mondiale al secondo anno e con la moto giusta è nato il pazzo fenomeno che conosciamo.son certo al 100% che potrà diventare veramente qualcuno!!!gl italiani attuali a parte pochi,son diventati bravi solo dopo molti anni(forse per i soldi,forse per un talento meno spiccato).fatto sta che se qui arivasse bene diventerebbe l'idolo mondiale.e anche se non facesse nulla di buono,bisognerebbe contare che non è certo partito con una 106 1.3!!!ciao ciao

CALDANIFAN
27-09-02, 11:03
ARRIVEDERCI AL POST-RAC per le considerazioni. tanti auguri Valentino