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Visualizza Versione Completa : Tutti a correre con la DUNA !!


ChelOne
25-09-02, 01:10
E' con non poco stupore che comprando TuttoRallypiù di Settembre che ho scoperto che la fiat lancia la... Palio Super 1600 (per di più 5 porte).... :eek:

Ecco, ora io dico... ma con tutte le auto che facciamo in Italia, proprio quella lì deve essere mandata in giro a rappresentare il prodotto italiano nel mondo?

Non ditemi che ha una buona base meccanica, perchè quella super1600 è pari-pari una Punto con la carrozzeria sostituita...

Non ditemi che ci sono interessi commerciali, perchè pure la Punto è venduta in tutto il mondo ed è lei che si scontra commercialmente con le varie Clio, 206, Polo, Corsa super 1600...

Ma soprattutto... che senso ha investire per dare una immagine sportiva ad un'auto che è l'antitesi esatta della sportività, per concezione e per target di acquirenti...?!? :confused:

Mi sembra un pò come se 15 anni fa il gruppo Fiat avesse deciso di realizzare, anzichè la Delta Integrale, la DUNA gruppo A :D

...bene, mi sono ricollegato al titolo e ho finito il mio sfogo, a voi per i commenti ;)

Puceddu
25-09-02, 08:30
Sembra che in Turchia e Argentina la Palio si venda come il pane :D :D .
Comunque sta per essere lanciato il fiorino wrc per il mercato del Burundi ( sembra che li sia uno status simbol :D :D )

MrFrank
25-09-02, 09:15
Secondo voi se la Fiat capisse qualcosa, sarebbe quel gruppo in brache di tela che è? Non ho mai comprato una Fiat e me ne vanto....anche se non si può mai sapere.

manugsi
25-09-02, 10:11
ho appena allestito una duna grA per la coppa italia 2^zona, e la fiat mi ha seguito come ufficiale dandomi un adesivo parasole fiat corse...e le toppe abarth da attaccare sulla tuta...
mi hanno anche detto che stanno sviluppando una nuova macchina per il campionato siberiano orientale riservato ai mezzi da cava,una certa palio...addirittura con l'alettone...certo che la tecnologia avanza!! :D

Indy23
25-09-02, 10:28
Sono d'accordo con voi, ma mi ricordo che qualche anno fa c'era una macchina da Rally, mi pare si chiamasse Corolla WRC o qualcosa del genere :D : la versione stradale, 1.6 benzina aspirata 2 rm 90cv, lasciava un po' a desiderare (anche se forse è meno peggio della Duna) ...
Paragone azzardato? :confused:

Puceddu
25-09-02, 10:46
Indy23,
come siamo messi ultimamente penso che nessuno di noi avrebbe da ridire se la FIAT facesse una WRC anche se con la Palio o la duna. Si stava solo scherzando su certe scelte che hanno veramente poco di chiaro :rolleyes: :rolleyes: .
Certo che con il regolamento WRC il legame tra stradale e preparata ormai è legato solo al nome smile.gif
Quindi l'anno prossimo tutti sul turini a veder passare la Panda 4x4: la base a trazione integrale c'è gia ;)

2ggejt
25-09-02, 11:00
Invece di impegnarsi in un programma serio, spendono soldi ed energie in quei bussoli, ma non bisogna meravigliarsi, perchè questa crisi in cui si trova attualmente la Fiat è dovuta a scelte commerciali folli, autovetture nuove improponibili e scarsa immagine del marchio nel mondo. Oserei dire che negli ultimi anni la baracca è stata tenuta in piedi da auto come la Punto-Lancia Y e Alfa 156-!47, le altre sono state tutte dei flop, per non parlare dell`ultima nata la Stilo, ennesimo buco nell`acqua. Infine l`immagine è stata del tutto trascurata, la Peugeot insegna e secondo me si stanno mordendo le mani, nel vedere quello che sta facendo nei rally la 206, con conseguente beneficio nelle vendite.

manugsi
25-09-02, 12:05
grazie a dio hanno ancora alistino la panda!!!!
sono ridotti ad affidare i numeri delle immatricolazioni ad una macchina che ha 24 anni!!!!!!!!
come si fa a proporre una stilo 5 porte a quel prezzo quando come concorrente si ha la 307!!! ma ci prendono per il culo??????
poi se non vendono mettono la gente in cassaintegrazione a nostre spese....
scusate lo sfogo poco rallystico!

Indy23
25-09-02, 12:10
Onedodda,
attendiamo un tuo intervento a difesa della casa torinese... :D

:cool:

ermanno/stratos
25-09-02, 12:18
IO STO FACENDO ALLESSTIRE IN PRODRIVE,UN ALFA ROMEO ARNAEX VIGILI URBANI IN VERSIONE SUPER 1600 :D :D :D
HASTA LA VISTA
CIAOOOOOOOOOOOO
ERMANNO :cool:

Puceddu
25-09-02, 12:23
Ragazzi finiamola di sminuire il nostro costruttore nazionale. Io per portare in alto il marchio FIAT ho deciso che parteciperò al prossimo Montecarlo con una macchina torinese:
però sono indeciso tra la ulisse wrc o il doblo s1600 :D :D :D
Mi sa che opterò per la wrc costi permettendo redface.gif redface.gif .

Ale
25-09-02, 13:39
Qualcuno per caso stava offendendo la Panda??? :eek: :eek:
Una macchina di 24 anni che è tra le 3 Fiat più vendute del 2000 e 2001 e mi sa che nel 2002 idem....
Finalmente svilupperanno la Panda 1600 o integrale e dopo che a Torino han letto come mi firmo mi han subito contattato per test e pareri tecnici....
Fiero di avere una Fiat....PANDA naturalmente 750 young....
PANDAWRC ;)

Page®
25-09-02, 15:02
La Palio è per la Fiat come la 206 per certi mercati : est europeo,turchia e sud america .
Logico che abbiano semplicemente messo la meccanica Punto sulla scocca della Palio , che oltretutto risulta più leggiera anche se più resitente !

Non illudiamoci di vedere WRC o future RRC dal gruppo Fiat ... anzi a ben vedere sembra che nella riorganizzazione uno dei tagli maggiori sia alla N Tecnology ... :eek:

cignox
25-09-02, 16:54
Chelone..... Ci sei allo storico??? , io sono allo start della p.s.1 dello storico elba

Il manager

dossopieno
25-09-02, 17:55
La cosa non mi stupisce affatto!
E' fuori dubbio che è difficile da digerire ma è comprensibile nell'ottica di un rilancio di un modello in forte sofferenza sul ns. mercato.
Pensiamo a cosa è successo con la Delta!
Con l'ingresso nel mondiale della 4wd, la Fiat è riuscita a rilanciare un modello il cui fatturato lasciava a desiderare.
E poi, pensandoci bene, siamo riusciti a farci piacere la Skoda Felicia (che mi pare simile all'Arna) e non dovremmo fare fatica ad abituarci ad una Palio (soprattutto se verranno i risultati).
Ciao a tutti!!!

Skulason
25-09-02, 21:42
Indy 23
il tuo paragone tra la Duna e la Corolla è azzardatissimo coma tra la ***** e il risotto, io posseggo da 5 anni una Corolla 1600, che ha 110 CV non 90 e da la birra a macchine molto più blasonate sul misto veloce, non parliamo della Ceva o dei Giovi perchè non stanno dietro neanche le Porsche.
Una base davvero riuscita, può anche non piacere per me ha una linea piacevole ma quanto a efficacia e robustezza non la cambierei con nessuna macchina del gruppo torinese, neanche con la Doblò WRC (uno scoop l'ha vista provare sulle starde del RAC...) ;)

[ 25-09-2002: Messaggio modificato da: Skulason ]

ChelOne
26-09-02, 01:53
Per CignoX: certo, sono allo stop di Monumento (niente apripista stavolta, vengo con la ragazza :D )
Ci si becca la sera a cena all'aeroporto smile.gif

ChelOne
26-09-02, 01:58
Per dossopieno:
non è così, nelle politiche commerciali della Fiat, la Palio non è una macchina per il mercato europeo, ma per quello dei paesi del "secondo mondo" (Asia, Turchia, Brasile): per quelo Europeo e italiano hanno la Punto, quindi non gli interessa assolutamente pubblicizzare la Palio in Europa.
E infatti 'sto bussolo giallo correrà nei campionati di quei Paesi.

CALDANIFAN
26-09-02, 08:44
skulason,
non penso che Indy23 volesse offendere la Corolla per via delle prestazioni, ma è fuor di dubbio che la differenza estetica tra la stradale e la Wrc è come quella tra la ***** e il risotto (come dici tu).

Nel frattempo, dopo aver visto la squallida notizia della Palio super 1600, sto preparando per il 7comuni una Mazda 121 a trazione integrale (non capisco perchè nei primi test le ruote che tiravano erano solo due, quelle di destra), e se riusciamo a piazzarla bene ho già alcuni clienti dello Zambia che useranno la belva per correre dietro ai leoni. :D :D :D :D

Indy23
26-09-02, 09:18
x Skulason
Come ha giustamente capito Caldanifan, non intendevo offendere la Corolla stradale, della quale non metto in dubbio funzionalità ed affidabilità (forse un po' la linea, ma è questione di gusti).
Intendevo dire che indipendentemente dalla base di partenza (vetture che nulla hanno di sportivo) potenzialmente una casa può far uscire una buona WRC, KIT, o S1600 che sia.

Ovvero non è necessario avere in listino una STI o una EVO7 per avere una buona macchina in gara.

Tornando al discorso Duna-Corolla, era un paragone messo lì solo per rendere l'idea della distanza che a volte esiste tra versione di serie e da gara.

Io credo molto nelle macchine giapponesi e anch'io in famiglia ne ho 2, di cui sono molto contento (in particolare di una...mamma mia che auto! :D :D :D ).

Il fatto poi che Fiat ricavi dalla Palio una vettura per il rilancio dell'Italia da Rally, è un'altra storia tutta da verificare.

Ciao

bissente
26-09-02, 10:11
A me la Fiat mi ha proposto di preparare la UNO CS in versione KIT 1600 di mio zio per correre in Brasile, faremo da apripista domenica al Costa Smeralda visto che abbiamo la scocca da terra!
Come muletto avrò un Fiorino Pick-Up diesel base 127!
Comunque sono strategie di mercato...visto che il gruppo Fiat fa macchine che fanno cagare devono fare così per vendere...come ha fatto il gruppo VolksWagen per tutte le Skoda..e chi le avrebbe comprate altrimenti?
Ciao Vincent :D :D :D

* ACTION RALLY & RACING *
26-09-02, 19:48
Qualcuno forse si è dimenticato che Lancia ha appena presentato un vero gioello : la Thesis che , per contenuti , caratteristiche , prestazioni e quant'altro si presta in maniera inequivocabile ad una futura trasformazione in WRC .
Possibilie che ci abbia pensato solo io ???

PianoGuido
27-09-02, 02:01
Certo che le politiche della fiat sono sempre state alquanto strane smile.gif .
Qualcuno si ricorda di un vagone come il 131 Abarth? Sono persino riusciti a fargli vincere dei mondiali ^__^.
Certo che ultimamente andiamo di male in peggio :(
Non è che la maggior parte delle altre case stiano messe meglio, il gruppo volkswagen non aveva niente di meglio da mettere in lizza della skoda? e la suzuki con il ferro da stiro che sta facendo correre? la opel? quelle messe meglio (che strano!) sono le due francesi peugeot e citroen.
Non è molto entusiasmante vedere il parco macchine attuale in circolazione.

[ 27-09-2002: Messaggio modificato da: PianoGuido ]

Rastaman
27-09-02, 11:00
Postate questi interventi alla nuova direzione Fiat, magari gli viene qualche idea!! Buona speriamo !

Sulla operazione Palio non metto il becco, LASCIATEMI PERO' CONFERMARE CHE LA STILO E' IN ASSOLUTO UNA DELLE AUTO PIU' "ANONIME" MAI IMMESSE NEL MERCATO.
VERAMENTE UNO SCHIFO!(FUORI DAL TEMPO)
( P.S.: speriamo che non pensino che il fallimento della Stilo sia dovuto al prezzo, il vero guaio è che è un vero cassettone)

Ettore
27-09-02, 12:18
X tutti i lettori
.......Guardate che Indy 23 o luca V che dir si voglia è un po' Furbetto......ha solo una MACCHINA GIAPPONESE , visto che la sua 2^ vettura è in realtà un'APE CROSS del 92 con assetto da terra e colorazione ufficiale subaru......( BLU CON SPICCHI DI LUNA GIALLISSIMI E TANTO DI 555 SULLE FIANCATE)
!!!!!!!!!
GRANDE LUCA V

Indy23
27-09-02, 16:06
...mmm, vedo che qui tutti sanno tutto....
:eek:

P.S. il 555 c'è davvero, ma è il numero di targa! :D

EG MOTORSPORT
27-09-02, 16:14
che maccaroneeee!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

manugsi
27-09-02, 16:16
E DOPO IL TAMARRO SONO IO!!!!!
indy, hai il suba sti targato 555??????
tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Ettore
27-09-02, 16:29
Ebbene si caro Indy 23......ti ho smascherato
agli occhi di tutti........ora non passerà piu' inosservata la BESTIA A TRE RUOTE che saltuariamente usi per i test invernali sulla TRATTA CASA-SUPERMERCATO-TABACCHINO-CASA !!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRO CHE WRC ......... un prototipo stile CHILOMETRO LANCIATO

Indy23
27-09-02, 16:47
E' inutile,
tanto non vi ci porto in giro con l'ape kit!
tongue.gif

EG MOTORSPORT
27-09-02, 16:51
hihihihihihih ho nelle dita 2 battutine....indy: ettore parla cosi...perchè è invidioso...se correvi al vallecamonica con l'ape kit gli stavi davanti ... :D :D :D
La seconda, Indy....con l'ape kit vai + forte che con la 106 che usi in gara ... :D :D :D (ale sto scherzando nn arrabbiarti ;) ;) )

Skulason
27-09-02, 21:36
La Fiat quando esisteva il reparto Abarth è stata capace di fare macchine come la stupenda 124 Spyder Rally, la bella X1/9 Giro d'Italia sacrificata alla Stratos, la 031 poi diventata Lancia e la stessa 131 Abarth che proprio vagone non era (412 cm 20 meno dell'Impreza e quasi 40 meno della Mitsu, stessa lunghezza della Focus, per non parlare della larghezza ...)
La 131 i campionati li ha vinti non glieli hanno fatti vincere e per chi la ricorda era una macchina molto bella e indistruttibile, con un rombo da sinfonia.
L'unico vero suo handicap è di avere avuto la concorrenza interna della Stratos

PianoGuido
27-09-02, 21:55
ehm... perdonami Skulason, non volevo suscitare polemiche riguardo la 131 Abarth, se però la confrontiamo con vetture come quelle che tu stesso hai citato, (la 124 Abarth poi è il mio amore segreto, è stata la prima vettura con cui ho corso) ma anche Fulvia Coupè HF, Renault Alpine 110, ed alcune altre, avevano uno stile un pochino più sportivo della 131 che era la tipica auto da famiglia, poi è vero che ora la subaru impreza o la mitsu sono ancora più ingombranti, ma anche le fisionomie delle vetture cambiano con i tempi e con le linee che hanno queste ultime si dimostrano meno ingombranti di quanto sembrava all'epoca la 131.
Naturalmente c'è chi ha fatto di peggio, ricordo la Opel Ascona 400 (con cui peraltro il mitico Rohrl ha vinto il mondiale piloti dell'82, se non sbaglio l'anno).
Neppure ho mai messo in dubbio che la 131 si sia guadagnata sul campo i mondiali vinti, e la concorrenza era indubbiamente agguerrita e numerosa, forse più di adesso, ricordo ancora il rombo di quelle vetture, che grazie alla genialità ed abilità del reparto corse Abarth aveva pure una discreta cavalleria, invidiabile ancora oggi!
Comunque quello che voglio dire è che siamo molto vicini come idee, mentre quello che volevo dire era che la fiat aveva anche altre vetture da "spingere" a vincere, forse addirittura più semplici da rendere competitive rispetto alla 131, eppure scelte "politiche" e non certo tecniche hanno portato a far correre la 131, vettura da famiglia (in versione da vendita presso il concessionario, per intenderci) che di piglio sportivo non è che ne avesse molto, ovviamente non sto parlando della versione rivisitata dall'Abarth.
Insomma, non si può negare che fosse una vettura squadrata ed ingombrante più della maggior parte delle concorrenti.
Poi grazie alle "cure" dei maghi nostrani ed ai grandissimi piloti che l'hanno guidata è stata una vettura grandiosa pure lei, ma le origini non erano così illustri...
Detto questo confesso anche che nella mia collezione di automodelli dopo il 124 abarth è stato il secondo che ho costruito... così spero sia chiaro cosa penso del 131 ^___^
Cari saluti a tutti...
Ivo

Onedodda®
28-09-02, 10:55
Rastaman mi auguro per te che quello che dici è con cognizione di causa..Hai una Stilo?Se non ce l'hai smettila di dire stronzate..se ce l'hai vuol dire che la tua è un po sfigata..capita a volte...La Stilo è una gran macchina e stop :mad: :mad: :mad: :mad: Contento Indy??? :D :D

focus1.6
28-09-02, 19:18
E'inpensabile che in fiat credano che far correre macchine lontanissime esteticamente e concettualmente da quelle di serie possa aumentare le vendite.A parte i flop estetici terribili (palio , stilo, 166 l'ultima delta) cio che secondo me e' sbagliato e la politica di non essere piu attivamente nelle corse.Cosa che altre case hanno provato a loro spese. Il solo inpegno con la Ferrari in pista ha dato si' lustro alla fiat ma non ha influito sulle vendite ( la ferrari non e' mai stata in crisi grazie a designers validi).La Delta , dalla 4wd all'Evoluzione si vendeva come il pane perche innanzitutto era una macchina esteticamente e tecnicamente ben riuscita poi perche' era una macchina da rally legalizzata. Non c'era grande differenza tra il modello da gara e quello per il pubblico. Se non ti chiami BMW o Volkswagen non puoi pretendere di vendere macchine senza un richiamo agonistico(solo pista) Non si puo negare la riuscita estetica della serie 3 e della golf, al contrario di stilo e 166

PianoGuido
28-09-02, 21:31
Ecco, su quest'ultimo post sono totalmente d'accordo.
Il più grande errore del gruppo Fiat-Lancia è stato di abbandonare ufficialmente i rally.
Basta pensare a quanti conoscevano marchi come Mitsubishi o Subaru prima che iniziassero a correre seriamente (ufficialmente + o - correvano anche in passato, ma con carciofi immondi).
Chissà quanti al nome di Mitsubishi fino a non molto tempo fa associavano più un videoregistratore che una vettura.
Ora le vetture sportive di questi marchi sono conosciutissime, le lancia si sono ridotte a vendere le Y per recuperare fatturati e le Lybra possono solo puntare sulla comodità (relativa pure quella rispetto alla concorrenza!) e di sportivo Lancia non ha più nulla...
Le corse portano indubbiamente vantaggi di immagine incalcolabili e Lancia con il binomio Lancia-Martini aveva creato un mito unico nel mondo.
Certo che senza investimenti la competitività va a farsi friggere e, piuttosto che distruggere il mito, hanno preferito sparire...
Certo, la Delta più di quanto avevano fatto era difficile riuscire a spremerla, ed ogni altro modello esistente era assolutamente improponibile, non c'era una Lancia od una Fiat che potesse sostituire la Delta restando sulla cresta dell'onda.
Vanno bene le 500 e le 600 per o trofei, ottime scuole come da sempre lo sono state le piccole del gruppo, un po' più ridicolo vedere le Stilo "pretendere" di correre.
Strano come abbia successo la Peugeot con le vendite delle 206 vero? :D
Eppure basterebbe così poco...
Basterebbe avere delle classi dirigenti che conoscessero almeno quello che l'azienda che dirigono deve cercare di vendere, invece a volte mi domando se hanno la patente...
Per contro l'Alfa ha azzeccato parecchie cosette ultimamente, dalla 156 alla 147, le ultime produzioni sono eccellenti, e (stranamente???) le Alfa non vanno niente male in pista...
E' un peccato però vedere meccaniche eccellenti mortificate da design insulsi.
L'inventiva italiana è sempre attiva (pure il common rail che ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei diesel è nato in Italia, a discapito del nome!) e lo stile così apprezzato in passato che fine ha fatto invece? Forse gli stilisti italiani validi ce li fregano gli stranieri ed a noi restano le scamorze?
Ma qui mi sto allargando troppo, il post rigurdava le vetture da corsa...
Saluti
Ivo

Toivonen
28-09-02, 22:26
X Skulason: per X1/9 Giro d'Italia, penso tu intenda la versione Dallara - Pininfarina, splendida auto, benchè assai poco rallistica.

Quanto a sacrificare qualcosa alla Stratos, io e molti altri le avremmo sacrificato la Fiat intera, movimento terra compreso, per le soddisfazioni che ha dato al rallismo italiano nel mondo. ;)

E invece fu proprio lei a doversi sacrificare alla politica commerciale Fiat che allora riteneva che portasse maggiori vendite vincere con un modello derivato dalla serie, piuttosto che con un auto da sogno: mentre oggi che sarebbe bene pensarla così... hanno cambiato idea... :rolleyes:

Quanto alla Abarth 030, derivata dalla Lancia Beta Montecarlo, ne ritroviamo parecchi spunti nella Lancia Rally 037, mentre la 031, a parte il motore che se non ricordo male era un V6, è stata la mamma appunto della Fiat 131 Abarth... quante auto mitiche hanno visto la luce al Giro d'Italia... o al Rally di Monza... :cool:

... Se c'è qualcuno altrettanto vecchio con altre integrazioni o correzioni... benvenuto!!! :D


Beppe

Skulason
28-09-02, 23:59
x Toivonen la X1/9 giro d'Italia guidata in tale occasione da Regazzoni, fece diverse gare in Francia con Darniche, mi sembra anche vincendo qualcosa. Una finì negli slalom nelle mani di Cesari che con lei iniziò la sua carriera di dominatore della specialità.

PianoGuido
29-09-02, 13:42
x Toivonen, vero quello che dici sulla 031, era un prototipo, una specie di laboratorio viaggiante nato per sviluppare le soluzioni future da adottare sulla 131, partecipò al Giro d'Italia del 1975 come debutto e lo vinse con l'equipaggio Pianta-Scabini, era equipaggiato col motore della 130, un 6 cilindri a V di 3200 cc, ponte posteriore De Dion (poi non usato in futuro perchè risultava adatto solo alla pista) e vistose appendici aerodinamiche.
Quella vittoria fu determinante per il benestare dall' " alto" del programma sportivo e costruttivo della 131, che prevedeva la costruzione di un minimo di 400 esemplari per l'omologazione, impegnativi anche per un gruppo come quello Fiat.
Il debutto in corsa della 131 , in versione gruppo 5 (ancora un prototipo, in gruppo 5 non era necessario un minimo di produzione), avvenne al 100.000 Trabucchi di Saluzzo del 1975 , sempre con l'equipaggio Pianta-Scabini e la prima vittoria fu invece alla seconda uscita, al Rally di Piacenza a fine 1975 con l'equipaggio Bacchelli-Scabini.
La 131 venne quindi omologata il 1° aprile del 1976 e nel 1977 si vinse il mondiale smile.gif.
Una bella scheda sulla Abarth 030 invece l'ho trovata a questo indirizzo: http://www.lanciamontecarlo.net/abarth030.html
Questa vettura ha partecipato al Giro d'Italia del 1974, sempre con motore di derivazione Fiat 130, forse è questa quella che Skulason chiama X1/9 giro d'Italia, in effetti è in pratica una X1/9.
In realtà X1/9, Montecarlo (derivata dal progetto X1/8 poi diventato X1/20), Abarth 030 sono molto legate fra loro, si dice persino che la Fiat abbia messo in circolazione la X1/9 prima della Lancia Beta Montecarlo (il cui progetto ha origini sin dal 1970, in quanto i due progetti X1/8 ed X1/9 sono partiti assieme) per testare le reazioni del pubblico, soprattutto quello Americano.
Poi se qualcuno ha notizie di maggior dettaglio, anche io apprezzo sempre di riuscire a saperne di più, e ringrazio in anticipo :).
Saluti.
Ivo

[ 29-09-2002: Messaggio modificato da: PianoGuido ]

Jeger
29-09-02, 23:12
quel 555... ahhh che sottile piacere...

dopo incontri un 50enne in giacca e cravatta che dice di nn riuscire a metterla di traverso e si aiuta col freno a mano...
ma si capotta con quella ape lì...

focus1.6
30-09-02, 00:26
Forse all'avvocato il settore auto non interessa piu'. Sicuramente ha margini di guadagno maggiore con le altre attivita' del gruppo( assicurazioni, aviazione...)vedi prossima cessione alla GM con conseguenti tagli di personale.D'altra parte lo stato non puo accollarsi sempre le conseguenze di scelte sbagliate degli inprenditori( vedi rottamazione) quando ha gia' l'amministrazione pubblica piena di settori eccedenti di personale inutile da mantenere

focus1.6
30-09-02, 00:34
Scusate lo sfogo ma dopo che lavori da dipendente privato ad 1.600.000 di vecchie lire 9 ore al giorno e senti il telegiornali di certi dipendenti pubblici che prendono piu' di te "lavorando" mezza giornata giusto quando non hanno da fare shopping in orario lavorativo o che casualmente si trovano sulle buste paga 1000 o 2000 euro in piu in occasioni di festivita' ,la cosa fa' girare un po' le ..bip.visto che tutti sappiamo tutti il servizio offertoci dal settore pubblico

EG MOTORSPORT
30-09-02, 07:59
Vai a dirlo a Bertinotti e D'alema.... :( :( :( :( :( :(

Ettore
30-09-02, 13:05
....Bravo AGsport racing tuning engeneerin team..........Vedo che lo spirito non ti manca........peccato che questa volta ti devo dare ragione.....Al bergamo '01, al mille '02 e a lecco '02 sono riuscito a nascondermi grazie ai ritiri illustri.....ma nell'amata VALLE CAMONICA.......che pena!!!!!
Però ti prometto che al bergamo a fine ottobre mi impegnerò al massimo.......................cosi magari riuscirò a ricevere un complimento!!!!!!
E se finisco di preparare la MIA SMART mi iscrivo in K0 e punto all'assoluta!!!!!!
Baci a EDO!!!!!

EG MOTORSPORT
30-09-02, 13:15
Ecco bravo impegnati ......anche perchè la Saretta è reduce da una splendida vittoria....quindi te giò ol pè!!!!!!
E ricorda nn fare graffi alla 106 di giovanni ...che la tiene meglio della morosa ... :D :D ;)
Edo :cool: