PDA

Visualizza Versione Completa : sprint camaiore 4 p.s.


SILVER
01-10-02, 14:44
durante la 4 p.s. del rally di camaiore,mi sono trovatoad assistere ad un fatto veramente assurdo e soprattutto pericoloso x noi partecipanti , ma veniamo al fatto , nello svolgimento della prova un opel astra e uscita bloccando la strada gli ufficiali di gara si sono comportati da vere capre facendo da prima continuare la prova facendo cosi prendere grossi rischi a tutti gli equipaggi che seguivano poi dopo che tutti hanno rischiato hanno deciso di annullarla .Tutto questo mi sembra assurdo voi cosa ne pensate? se una prova va annullata deve essere deciso immediatamente non dopo che tutti gli equipaggi sono transitati prendendo tutti i rischi che questo sport prevede no? :mad: :mad: :mad: :confused: :confused: :confused:

Di Giulio Simone
02-10-02, 23:01
anchio correvo al camaiore e devo fare una precisazione non tutti sono passati in ps dalla numero 4 per esempio io no ed ero il numero 78 e ti posso garantire che non sono stato l'unico visto che al c.o. ho trovato una fila pazzesca comunque ho saputo che si alcuni si sono trovati in p.s con la macchina sulla strada ed il punto era proprio stretto sono daccordissimo con te che la prova andava sospesa subito anche perche le macchine che sono dovute passare dopo hanno dovuto rallentare parecchio per passare nel punto dell'incidente e tutti sappiamo che in uno sprint soprattutto perdere 1, 2 ,3 secondi equivale a posizioni ;)

GEPPO
03-10-02, 14:31
Io ero presente come spettatore nel fine prova della P.S. in questione e cosi racconto come sono andati i fatti:
La Opel Astra di Mariani, ora non ricordo il numero, è sbandata e dopo aver picchiato ingombrava copmpletamente la sede stradale, tanto è vero che i tre equipaggi a seguire si sono dovuti fermare. Dopo le partenze sono state bloccate e, dopo una decina di minuti, la macchina è stata leggermente spostata in maniera che le tre macchine in fila potessero passare, a questo punto ho pensato che la prova oramai fosse definitivamente sospesa. Invece a sorpresa la prova è stata fatta ripartire, ma non in trasferimento come mi aspettavo. Da sottolineare il fatto che la Opel Astra incidentata era ferma dietro una semi-curva, ed ingombrava molto la sede stradale, tanto è vero che le macchine successive per scanzarla si dovevano quasi fermare. Cosi è continuato fino alla fine della N3, all'incirca una decina di macchine, dopodiche credo che la prova sia stata definitivamente sospesa, e gli equipaggi a partire dall' A6 l'abbiano effettuata in trasferimento. Sicuramente una decisione non molto azzeccata, soprattutto per quella decina di equipaggi che in prova si sono trovati in questa situazione.

ChelOne
03-10-02, 16:16
Assurdo e pericoloso che la prova sia stata fatta ripartire dopo che tre auto si erano fermate! :eek:

monello33
04-10-02, 12:54
Ragazzi io ero il n 71 e vi posso dire che alla partenza della prova n 4 ,mentre eravamo tutti ad aspettare, girava voce che la prova avrebbe potuto riprendere ma che gli equipaggi transitati dopo dopo l'incidente avevano protestato perchè costretti a fermarsi in prova; Dopo qualche discussione l'organizzazione ha deciso di annullarla dando a tutti gli equipaggi transitati dopo l'incidente il tempo imposto.
Questo è quello che mi hanno raccontato al c.o. di inizio ps4.
Ciao a tutti! ;)

seppo
05-10-02, 11:31
Ciao Paolo, io ero tra gli equipaggi che si sono dovuti fermare in p.s. per l'auto incidentata..........ma il problema non è stato quello.........è che allo stop non sapevano come comportarsi per risolvere la situazione, anche dopo l'ordine del direttore di gara di agire in una certa maniera che ,giusta o sbagliata, ormai non significa più niente.
Se siamo rimasti fermi allo stop è solo per questo !!
Nessuno si è rifiutato di partire !!!
Tra l'altro occupavo anche una discreta posizione assoluta !!!!

Ciao a tutti

Beppe-Seppo