PDA

Visualizza Versione Completa : a chi dobbiamo credere?


cipoz
05-02-05, 10:01
Sono veramente perplesso dal clima di " reticenza" che aleggia intorno alle vicende che riguardano Aci, Acisport,Europa Team ecc.ecc.
Ho letto tutte le ultime uscite sul Sardinia 2005( parliamo di periodici specializzati dell'ultima settimana) e, tranne un accenno su Tuttorally, non trovo alcuna informazione sulla vicenda di strettissima attualità che coinvolge l'edizione 2004 del Rally e, quindi, anche quella del 2005.
Vi invito a leggere su www.rallymedia.it (http://www.rallymedia.it) l'articolo del giornale sardo che racconta le vicende a cui faccio riferimento. Non dico che sia da prendere tutto per oro colato, però quando leggo su rallysprint che queste cose sono voci malevole, mi domando perchè un giornalista debba decidere per me cosa è vero e cosa no.
I mancati rimborsi ai commissari sono balle o verità? il mancato pagamento della tassa Fia è una balla o è verità? i mancati adempimenti di quanto scritto nel contratto tra Acisport e Europa team sono balle o verità?
La risposta è facile, visto che nessuno dei Commissari da me interpellati ha visto una lira e che la denunzia degli altri fatti la fa( un po' tardivamente, vero Presidente del Comitato Organizzatore?) la stessa Acisport.
Ma possibile che queste cose i licenziati debbano solo saperle dai dilettanti dell'informazione?( cioè quelli come me, tanto perchè nessuno si senta offeso)

il numero 1
05-02-05, 10:05
da tempo dico che i ns "mensili" sono un pò reticenti sulle verità del ns sport....... :confused: :confused:

Mister X
05-02-05, 14:19
Come al solito è piacevole sapere che l'informazione nel nostro paese si mantiene limpida e trasparente...

Del resto è più facile manipolare un popolo di ignoranti e questo vale anche per il mondo dei rally, meglio tenere la base all'oscuro di tutto oppure creare un pò di confusione, così è più facile speculare e coprire le "falle"...

paro
05-02-05, 17:13
rimborso spese commissari: martedi scorso sono stato alla prima riunione di quest anno della ass di commissari di qui ne faccio parte. al punto rimborsi sardegna il ns "capo " ci ha riferito che nessuna ass. di marshall presente in sardegna , nn ha visto un centesimo. ora puo capitare di attendere lunghi tempi x i rimborsi ma con il rally tra un paio di mesi... a voi le con conclusioni.


p.s. quella settimana stando dentro il rally vi posso assicurare ke in un paio o piu di cosette il rally nn e stato tutto quel rose e fiori come e stato descritto

AutoGatto
05-02-05, 23:10
Cipoz, ti confermo che al momento non mi risulta esistano commissari del Sardinia '04 che abbiano ricevuto rimborso delle spese sostenute. Poi stando a quanto in mio sapere, pare che tutti i 1200 abbiano capito male le cifre esposte loro, quando già si trovavano sull'isola. Praticamente dovevano prendere circa ..[..], poi a fine novembre è stato loro comunicato che la cifra non era da intendersi a persona ma per macchina, cioè x 3 persone. Poi più niente e tanto meno i soldi. Questo è quello che so perchè riferitomi da più d'uno dei diretti interessati,da diverse zone d'Italia, non certo perchè l'ho letto sulle riviste di settore.
Mi piacerebbe leggere su queste riviste articoli che vadano a scavare molto di più nei meandri e nei vicoli oscuri del nostro sport, altro che i Dvd, le belle fotografie e le naviga biotte (nude).

MIAAOOOO

[ 06.02.2005, 09:01: Messaggio modificato da: Claudio ]

paro
06-02-05, 01:50
confermo xo noi prima di partire sapevamo che i [..] euri erano a makkina, dopo nn se piu saputo nulla, sarebbe bello sapere un po piu di notiziole intetressanti , tipo l organizzazione dello shakedown , ma peccato che nn fa immagine

[ 06.02.2005, 09:01: Messaggio modificato da: Claudio ]

TommySanremo
06-02-05, 02:29
Forse sarò di parte ma una struttura organizzativa efficente come quella degli ultimi Sanremo del Mondiale non la inventi dall'oggi al domani!!!!!

rallix
06-02-05, 09:09
beh, capacità organizzative a parte, signori si nasce...
ricordo, quando anni fà ero commissario, un organizzatore lombardo che aveva lo stesso vizietto...ricordi Autogatto ? :rolleyes:

Toivonen
06-02-05, 16:23
Io voglio credere che, sbagliando, si pensi che in un momento di crisi sia meglio guardare dall'altra parte per salvare la specialità.

Di certo ho sempre pensato che la funzione del giornalista fosse un'altra... raccontare i fatti, certo, ma anche curiosare dietro le quinte.

Non si pretende che si salvi il mondo con una penna o una tastiera, ma "va tutto bene, Madama la Marchesa" non è una gran consolazione.

Non capisco certi giornalisti trovino il coraggio, che io non avrò mai, per rischiare la vita in zona di guerra: una è in pericolo in questi giorni e molti sono morti per capire come va il mondo.

Chi avesse paura invece di rischiare di vedersi rifiutare un pass o di non essere più invitato a cena al "tavolo del Comandante", non so con quale fegato possa dire di appartenere alla stessa categoria.

Ma di certo mi sbaglio io...

P.S. ... io voglio credere... ma non ci riesco...

Mister X
06-02-05, 17:28
Nulla si fa per niente (e scusate il gioco di parole)... :rolleyes:

Sirik
07-02-05, 09:58
Ho sentito anch'io queste lamentele, inoltre il 5 ottobre 2004 sono stati pubblicati gli aggiornamenti normativi per il 2005 in cui il rimborso spese per i commissari provinciali crollava a 30-50 Euro "Omnicomprensivi", nel caso di impegno superiore ad 1 giorno deve essere prevista ospitalità alberghiera.
Il capoverso successivo riporta che:
"...D3 Disposizioni comuni
- Al di fuori di quanto stabilito nelle precedenti lettere D1 e D2, null’altro sarà dovuto dagli Organizzatori, salvo il caso di ulteriori riconoscimenti, anche non economici, liberamente decisi da questi ultimi..."
Hai visto mai che qualcuno ha fatto i conti e, non rientrando nei guadagni previsti ha fatto orecchie da mercante su ciò che era stato promesso?
Il Sardinia Rally é stato disputato nel 2004 e quindi non può utilizzare le normative 2005, per giunta non si é ancora visto il nuovo annuario e quindi fino a che non viene pubblicata questa norma non é valida, in ogni caso sino al 31 dicembre 2004 erano valide le norme dell'Annuario precedente, inoltre esisteva una promessa, non sono a conoscenza se esista una documentazione cartacea di tale promessa,in quanto "Scripta manent verba volant".
In ogni caso oserei dire che esistono troppi malati di questo sport, e aprofittarsene sia di coloro i quali staccano la licenza per correre, sia di coloro che staccano la licenza CSAI speciale per stare vicino a questo sport, non depone sicuramente a favore della classe dirigente.
Oltretutto il fatto che il circus della formula 1 sia interessato al circus dei rally mondiali, come abbiamo visto per le ben note vicende del Rally di Sanremo, ha dimostrato che l'unico interesse di questi signori si chiama "money"!
Comunque alcune proteste formali delle Associazioni degli UU. GG. al Consiglio Direttivo dei GGG, con contemporanea pubblicazione di tali protese sulla stampa specializzata, non credo che guasti.
Il Sardinia Rally é alle porte e una campagna di stampa contraria non credo che sia nel loro interesse, in caso contrario gli UU.GG. possono optare di stare a casa e recarsi presso altri organizzatori che li trattano meglio.
Non é necessario, per curarsi la malattia andare a prendersi rogne per una settimana in terra di sardegna (Cannonau, Mirto e Pecorino sono buoni), per un riborso che a quanto pare non corrisponde al promesso e per giunta tarda a venire.....