PDA

Visualizza Versione Completa : La Citroen ha scelto il 2° pilota per il 2004


gina
13-09-03, 09:44
Sarà Carlos Sainz ad affiancare Sebastien Loeb il prossimo anno.

Non vi sono ancora notizie sul futuro di Colin McRae...

Piccin
13-09-03, 10:08
Che brutta notizia per i molti fans che Colin continua ad avere. Spero che riesca a trovare un posto per il prossimo anno...ma dove ? :(

ghiboz
13-09-03, 10:21
no.... ma davvero o è uno scherzo???

:( :( :( :( :( :(

inodagghedecriccu
13-09-03, 10:46
Ci dovrebbero essere posti liberi in Mitsubishi e Skoda... Sennò l'alternativa è la pensione...

pigio
13-09-03, 12:26
Gina ma sono voci attendibili?

Ma forse avranno fatto un giro di conti in Citroen e hanno preferito tenere uno che percepisce meno ingaggio rompe meno macchine e ha più punti piuttosto che uno con l'ingaggio alto più altri svariati milioni di € di danni e pochi punti.

Voi cosa avretste fatto? :eek:

lollononmollo
13-09-03, 12:43
io avrei licenziato entrambi e avrei cercato un qualche giovane,visto che ultimamente son gli unici ad andar forte....marcus escluso ovviamente!!

gina
13-09-03, 14:34
dal sito www.worldrallynews.com: (http://www.worldrallynews.com:)

Citroen has selected Spain’s double World Champion Carlos Sainz to partner Sebastien Loeb in its 2004 World Rally Championship squad, leaving Colin McRae without a drive.

The news may force McRae, the 1995 World Champion and the winner of a record-equalling 25 World Championship rallies, into retirement at the end of the season, at the age of 35. Every other seat in a fully competitive car has been filled.

“This has been one of the toughest decisions I have had to take during my career as Team Director,” Citroen Sport boss Guy Frequelin said. “The qualities of neither Colin nor Carlos have never been in doubt. Both are top-notch drivers with impressive track records. In an ideal world, we would have kept both of them as team-mates for Seb. But we had to choose. I would like to stress Colin's tremendous motivation and everything he has achieved for us. Throughout the season, both these factors have contributed to Citroën's results so far.”

seventhson
13-09-03, 16:24
fossi io con le macchine che distrugge lo avrei lasciato a piedi da un bel po comunque un giovane e un " vecchio " con esperienza l'anno prossimo saranno una delle squadre al top.
smile.gif

seventhson
13-09-03, 16:27
.... dimenticavo, con i soldi che la ford a risparmiato quest'anno (vedi ingaggio di mcrae gli anni passati), guarda caso la focus non fa piu cosi schifo anzi.....

306 Maxi
13-09-03, 17:26
Anch'io non sono un grande fan di McRae, certo è famoso in tutto il mondo ed è un peccato x il WRC se se ne va, xò dopo l'unico titolo mondiale cosa ha combinato?! Più niente a parte capottare delle macchine...

FOCUSWRC
13-09-03, 20:34
Povero Colin(il mio idolo :D ) nn trattatelo cosi male su!

Io ho letto che ha offerte x correre nella Nascar dove ha già esordito egregiamente .
Un volante nel WRC 2004??Uuuummmmm è dura xò nn si sa mai;io spero trovi qualcosa.

La Ford quest anno è molto competitiva xò dire che la Focus degli altri anni facesse schifo mi sembra 1 pò esagerata come frase!
Andava da dio sugli sterrati anche grazie alle gomme Pirelli mentre sull' asfalto lasciava 1 pò a desiderare . Non dimentichiamo che lo scozzese ha sfiorato il mondiale con la Focus xò 1 pò a causa della scarsa competitività su asfalto e 1 pò x le troppe scocche piegate nn ce l ' ha fatta.Peccato... Sta 1 pò stretto l' unico iride targato Subaru '95

Pier-->FOCUSWRC

squalo
13-09-03, 21:04
Alla citroen hanno fatto bene cosi a parere mio,Mcrea a fatto dei gran soldi e delle gran teghe!!!!
Ritorno minimo. redface.gif redface.gif :rolleyes: :rolleyes: :mad:
Spero per lui un nuovo volante,magari mitsu.. :rolleyes: :rolleyes: :confused:

ciccioriccio76
13-09-03, 21:53
Che brutta notizia che mi hai dato Gina!!! Però a dire la verità me lo aspettavo, forse è stata anche una sua scelta. Le nuove regole gli stanno un pò strette e tutti i torti non ha, lo capisco. Forse anche perchè è arrivata l'ora che tutti questi bei soldini che ha fatto in FORD se li voglia godere. Voi che ne dite? Ciao ciao

TRAIETTORIA
14-09-03, 12:32
Ogni tanto una bella notizia!!

2ggejt
14-09-03, 13:35
Non penso abbandoni il Wrc, quasi sicuramente lo rivedremo in Mitsubishi " Se abbasserà le pretese", come è vvio che faccia, visto che più nessuno è disposto a pagare cifre simili l'ingaggio. Inoltre negli ultimi anni non si è meritato le cifre che percepiva. Se rifiuterà l'offerta Mitsu, l'unica alternativa sarà la pensione anticipata " e se lo può permettere".

306 Maxi
14-09-03, 15:02
E chi ha detto che la mitsu voglia prenderlo?!?!

PIZ
14-09-03, 16:42
Forza CARLOS

:D :D

marrac
14-09-03, 20:19
Sono d'accordo piesse! ;)

Mirko Zonzini
15-09-03, 08:24
Probabilmente è stata una scelta basata sui risultati raccolti quest’anno dai due driver……….. ,oppure è stata una scelta “Telefonica”?

Ciao!

big Andrea
15-09-03, 11:55
Mitico! :D
Ma vi prego non in mitsu perchè quel posto è di Gigi! :D

serpia
15-09-03, 15:57
... chissà che adesso non lo mandino in carrozzeria a sistemare tutte le scocche che ha piegato in questi anni!!!
A parte gli scherzi, credo che se McRae avrà voglia, dopo un anno di stop in cerca degli stimoli evidentemente persi, tornerà il grande di una volta.
Quest'anno ha fatto decisamente poco! (magari in P.S. contava i bigliettoni che Citroen gli ha pagato....)

Cmq, come sempre, GRANDE CARLOS, uno che dal 1989 è sempre arrivato nei primi 3 del campionato del mondo (a parte l'anno del pacco del Jolly Club con le Delta ufficiali.... x la pensione e i soldi suoi!).
Che dire, non ci sono ancora aggettivi esaudienti per questo pilota sulla breccia da sempre; FORZA CARLOS!
UNA LEGGENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D

Carlos76
15-09-03, 19:24
Evviva meno male chi c'e meglio di lui w la citroen w carlos :D :rolleyes: :cool: tongue.gif

PIZ
16-09-03, 16:03
Intanto l'ex naviga di Carlos ha ufficializzato la sua posizione per il 2004 ...

... dalla gazzetta ...

Subaru, Moya nominato direttore sportivo
Nuovo incarico per l'ex copilota di Sainz

LONDRA (Inghilterra) - Luis Moya è stato nominato direttore sportivo della Subaru. Il 42enne spagnolo è stato copilota di Carlo Sainz con cui ha vinto i titoli iridati rally nel 1990 e nel 1992. E' il copilota che ha più successi nel Mondiale con 24 trionfi.

ghiboz
19-09-03, 20:13
sono molto disgustato da questo post..
la cosa più bella dei rally è che i tifosi sono prima tifosi del rally, e poi di un pilota, di una scuderia, ecc...

non mi è piaciuto leggere post di contentezza perchè colin è rimasto senza ingaggio... io sono un suo tifoso, come penso tanti, ma se sapessi che un suo avversaro rimanesse a piedi ci starei male....

ricordatevi che se smette se ne va un pezzo della storia dei rally....

ciao! :(