PDA

Visualizza Versione Completa : programma fiat punto 2006


derapage
09-02-06, 17:57
scusate se arrivo un pò in ritardo ma ho le idee un pò confuse...allora da quello che avevo capito all'inizio la fiat aveva intenzione di correre nel mondiale insieme alle gruppo N nel PWRC con la punto s2000 che doveva prendere punti ma dopo tutto è saltato perchè la FIA ha stabilito che per quest'anno solo le gr.N possono prendere punti per il PWRC...ma allora la fiat correrà quest'anno nel mondiale ?? se si che gare?

Fast Ste
09-02-06, 18:45
domanda da 100 milioni di dollari...

Plucos®
09-02-06, 19:26
Signori quà è inutile nascondersi dietro ad un dito
A Torino non hanno le idee chiare, sono indietro coi lavori, ci sono piloti che non sanno cosa fare (Basso e Scandola), non è ancora stato ufficializzato niente, stanno facendo i test in due con una macchina, con tutti i rischi che ne derivano, ma sopratutto ancora uno dei due non ha ancora un cappellino o giacchettino Fiat
Vederlo lì ieri ai test nel pesarese come uno qualunque mi ha fatto *********
Ora mi domando e dico: Se la Fia li avesse fatti correre nel Mondiale, sarebbero stati pronti?
Mah, adesso tutti a dire sì magari, ma io ho i miei dubbi
Parere personale...eh :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:

.:: Racingworld.it® ::.
09-02-06, 19:59
Ora la sparo grossa :D

In FIAT si renderanno conto del grave errore (investimento al buio).

Quindi prenderanno quello che ancora c'è di buono dall'Alfa 156 ed il resto lo faranno ex-novo su misura x la Punto.

A sto punto rientreranno nel WTCC, faranno una gran "Kakà" e ci perderanno la faccia anke in pista :D

[ 09.02.2006, 20:00: Messaggio modificato da: .:: Racingworld.it® ::. ]

Plucos®
09-02-06, 20:10
Mi sa che andrà a finire proprio così
Ovviamente saremo ben contenti di essere...smentiti :( :rolleyes: redface.gif

4 regioni
09-02-06, 20:13
MI AUGURO VERAMENTE CHE NON VADA COSI' SENNO'E'DAVVERO UNA GRAN FIGURA DI EMME!!!!! :D

squalo
09-02-06, 20:15
Con queste mosse hanno fatto una c....a dietro l'altra.
La 156 è alla frutta da quasi 2 anni,bisogna cambiare modello.

Marcs
09-02-06, 20:20
è brutto da dire ma mi sa che una sorte probabile sarà questa! :( :( ..
comunque un ringraziamento particolare va alla FIA,lei e i suoi regolamenti pensati ma mai attuati, idee gettate la per illudere e far spendere (visto che tanto parla di risparmio..)fior fior di quattrini a chi ci mette impegno e sacrificio per rilanciarsi nel mondo del rallysmo per progetti che andranno nel dimenticatoio!! :mad: :mad: :( :( ..
CHE TRISTEZZA!!

marrac
09-02-06, 20:23
E qualcuno credeva ciecamente che Colin avrebbe accettato l'ingaggio Fiat...hahahahaha

Plucos®
09-02-06, 20:32
:( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:

.:: Racingworld.it® ::.
09-02-06, 20:35
E qualcuno credeva ciecamente che Colin avrebbe accettato l'ingaggio Fiat...hahahahaha Bello poi quando leggevo in giro che ormai mancava la firma :D :D :rolleyes:

Nik86
09-02-06, 20:56
:rolleyes: tongue.gif :eek:

PMA
09-02-06, 20:56
Secondo me la FIA ha fatto una gran cavolata a stendere un regolamento per una serie che già sulla carta non è competitiva con la concorrenza: già potevano esser un poco più larghi per il motore (tipo i k11) e poi se permetti a dei superN di avere le stesse componenti e anche migliori come puoi pensare che ci sia qualcuno disposto a investire soldi in un progetto che parte già svantaggiato?
Mi spiego meglio: le N4 fino allo scorso anno a livello di sospensioni, freni e ruote erano svantaggiate rispetto ad un s2000...ma ora...
Per di più per "limitare i costi" la trasmissione è imposta mentre un N4 può montare quello che vuole....
Poi a quanto sembra l'anno prossimo cambiano ancora le carte con i gruppo R.
Ma se non danno qlc anno di stabilità e dei regolamenti per cui ci siano pari opportunità come possono sperare che le nuove formule abbiano dei sostenitori?
Purtroppo FIAT ci ha creduto...ma la colpa non è sua ma di FIA che cambia le carte in tavola.

nopper
09-02-06, 21:14
occhio che il confronto sarà tra S2000 e R4, quindi la FIA farà in modo che le Mitsu Lancer Evo 10 R4 vadano come le Fiat Punto S2000...ci sono stati troppi investimenti per lasciarli a mani vuote...

PMA
09-02-06, 22:20
E delle modifiche per le N oltre 2 litri che se ne farà? Spero che le case sappiano qlcs in più perchè se ne dovessero sapere quanto ne può sapere un semplice appassionato...non si sa dove andremo a finire.

andrea gdt
09-02-06, 23:48
Non ci potrebbe essere la possibilità x Fiat (nel caso in cui il progetto S2000 fosse poco competitivo) di trasformarla in WRC? Cosa ne pensate?

sni hf
10-02-06, 00:19
Tutto può essere, basta inserire il turbo e studiare una trasmissione nuova visto che la saved non erano propio il massimo...una volta fatto ciò(che comunque non è un lavoro da poco conto) bisognerà iniziare lo sviluppo.Il tutto durerà all'incirca 6 o 7 mesi..la fiat si presenta a disputare le ultime 3 gare di campionato...magari per inevitabili problemi di gioventù otterà meno di quanto aveva investito, per poi a gennaio 2007 sentirsi dire dalla fia che le wrc non potranno correre più nel mondiale.
Qui il vero problema è la Fia, anzi chi la governa..bisognerebbe istituire una nuova federazione con gente competente e che non pensi solo al propio profitto, fintanto che in Fia c'è di questa gente.

ATTILA
10-02-06, 02:26
scusate state a parlare di WRC,ma il problema è semplice:non hanno i soldi per fare 2 super 2000,dove li trovano per fare una WRC!!!!la Fiat sta prendendo tutti in giro,piloti,appassionati e anche sponsor...mi spiace che a rimmetterci saranno Andreucci e Navarra,se non sono gia pentiti......Andate a vedere quanto hanno gia speso per la Nuova FERRARI e allora capirete che dei Rally non gliene frega niente!!per la Ferrari girano collaudatori in tutta Europa,per la super 2000 non sono stati capaci ancora di allestire 2 macchine.Concordo con Plucos, è tutto molto triste

Juha
10-02-06, 03:06
..mi sembra molto strano che qualcuno si sia permesso, o abbia autorizzato qualcun'altro, a spendere miliardi per prendere la gente per il culo!...con che scopo???!!??
semplicemente qui i regolamenti e il futuro della S2000 sono tutto fuorche' chiari (fosse la unica cosa oscura o confusa)...e semplicemente credo che in FIAT prima di spendere ancora soldi per lo sviluppo di una macchina che chissa' quando correra' in qualche campionato ci stiano pensando bene due e forse piu' volte.
Ma secondo voi qualcuno veramente va a scomodare uno come McRae solo per avere una parere di come va la macchina?? o per chiedergli quanto vuole per correre e speriamo che costi poco o che un domani si corra?? mah...qui mi pare che certi commenti escano in maniera un po troppo leggera.

mcraffy
10-02-06, 08:44
Attila ma sei così sicuro che non abbiano allestito due vetture? per il 1 marzo (data dell'omologazione) ce ne vuole una decina!!!!

Hot wheels™
10-02-06, 08:49
...smettetela con questi inutili piagnistei......e abbiate più fiducia nel prossimo! ;)

andrea gdt
10-02-06, 08:50
Attila chi te l'ha detto che la Fiat non ha i soldi x fare la seconda S2000? Te lo ha detto qualcuno interno a Fiat?
X quel che riguarda i soldi spesi dalla Ferrari x la nuova macchina e per i test, ti posso assicurare che anche se fanno parte dello stesso gruppo, ognuno ha i propri budget da gestire e i propri sponsor x poter spendere.
Oppure pensi che siano così sprovveduti?

Andrea Nicoli
10-02-06, 10:22
Si lavora, si lavora a Torino anche se ho alcune perplessità.
Primo:
speriamo che Fiat e NTechnology si accordino presto nella riorganizzazione della gestione sportiva.
Non dimentichiamoci che è la NTechnology ad avere l'onere e l'onore della gestione sportiva all'interno del Gruppo, ancora per tutto il 2007. Ci sono dei contratti, centinaia di dipendenti, delle strutture... Dunque Fiat volente o dolente non può scavalcare gli impegni presi alcuni anni orsono.
Secondo:
ancora una volta in Fia si va avanti senza programmazione. Giustamente a Chiavasso volevano anticipare i programmi futuri e, visto che gli investimenti non sono certo piccoli, era logico puntare sulle S2000 a medio e lungo termine. Ora con Regis (S/C Rally) che molla e Richards che spinge per i Gruppi N 4x4 e per le WRC, il futuro diventa ancora più nebuloso.
Terzo:
Suzuki esce in queste ore con la SX4, la sorella gemella della Fiat Sedici,(sono entrambe costruite nello stesso stabilimento Suzuki in Ungheria) in versione Wrc. Cosa penseranno a Torino che anche alcuni patner entrano nel panorama WRC e non nel S2000?
Quarto:
visto dall'esterno molto entusiamo al progetto Grande Punto S2000 arrivava da Lapo, adesso che non sta lavorando in Fiat ci sarà ancora qualcuno che porta avanti con i giusti tempi questi importanti programmi?

Concludo cercando di essere positivo. La situazione automobilistica non gode di un grande momento (a partire dalla Ford che ha un'ottima WRC, ma una situazione aziendale molto critica...) ma noi italiani siamo bravi a costruire le auto da corsa e ci hanno sempre detto che lo sport fa bene al markeing e all'immagine. Dunque prima o poi anche a Torino arriverà il sole e si troveranno le scelte corrette per vincere.
Forza Fiat/Alfa e magari Lancia.
a.n.

ATTILA
10-02-06, 10:35
X ANDREA GDT:
ti ricordo che nel 1993 quando cè stato da risollevare e far vincere la Ferrari,non hanno
esitato a togliere la Lancia da Mondiale rally dopo aver vinto ben 7 mondiali marche di fila!!
Poi tutti a piangere che non avevamo piloti,macchine italiani nel mondiale...per oltre 10 anni dei rally se ne sono dimenticati e in un grande gruppo quando cè da tagliare i rally sono sempre i primi,ultimo caso vedi Peugeot e Mitshu...Dunque non sono sprovveduti,ma sanno fare bene i tagli!
PER MCRAFFY;
scommetti che per il mercato estero ,spagna,polonia ,ungheria,le macchine saranno pronte prima di quello Italiano?
X JUHA:
lo scopo di prendere tanta gente in giro?
semplice ,lanciare sul mercato una nuova macchina!quale veicolo migliore che i Rally?
Leggi di mercato pure e semplici

Toivonen
10-02-06, 10:42
...smettetela con questi inutili piagnistei......e abbiate più fiducia nel prossimo! Già... nel prossimo... perchè in questo... :rolleyes:

ATTILA
10-02-06, 10:46
parole sante Toivonen..........

meccro
10-02-06, 11:20
Continuo a sostenere che il problema principale è l'organo che governa tutta la categoria ( cioè la FIA).
Bisognerebbe rendersi conto che non è facile fare degli investimenti di questa mole, in un ambiente in cui c'è un'incertezza regolamentare da fantascienza.
Ogni anno non si sa mai se le gare aumenteranno, diminuiranno, quando si disputeranno.
Prima lanciano una nuova categoria e dicono che le WRC non hanno futuro, poi fanno due passi indietro.
Basta pensare che nel periodo di stabilità (99 - 2000 - 2001) le case automobilistiche stavano investendo in questa specialità.
Ma guarda caso (chissà perchè) si è cominciato a stravolgere tutti i regolamenti senza senso.

Tutto questo per dire che io non credo che a Torino abbiano messo in piedi un progetto, per poi buttarlo nel dimenticatoio.
Basta guardare la C4. Non mi venite a dire che qualcuno in Citroen non fosse sicuro fin dall'inizio che quella vettura avrebbe corso.

Prima ancora delle case, io spererei entrassero in vigore regolamenti seri e stabili (magari ricordando come erano i rally qualche anno fa)

volpemanfra
10-02-06, 13:00
Beh effettivamente tutti dobbiamo ammettere che questa situazione non da segnali confortanti...
Certo il rischio di aver fatto un buco nell'acqua è grosso..
Ma la verità secondo me la sapremo tra quindici giorni.. E' al Ciocco che secondo me si deciderà il futuro della Fiat...
Vi siete chiesti cosa succederà se la Punto riesce a star almeno vicino alle N4???
In caso contrario... :( :( :(
Ma se sarà competitiva... smile.gif smile.gif smile.gif

marcohgt
10-02-06, 14:15
Beh, dopo tutti i test che continuano a fare con la Grande Punto da ormai 7-8 mesi, in Fiat sanno benissimo quanto vanno le concorrenti sulle speciali usate come sessione di test.
Non mi meraviglierei di vedere nei medesimi test anche qualche Impreza MY2006 o Lancer EvoIX per una comparazione in tempo reale, solo che se questo succedesse lo avremmo sicuramente saputo e visto in qualche foto.

mcraffy
10-02-06, 14:28
ormai è questione di poco....al ciocco si vedrà come si comporta la punto, ;)

[ 10.02.2006, 14:29: Messaggio modificato da: mcraffy ]

Juha
10-02-06, 14:37
X JUHA:
lo scopo di prendere tanta gente in giro?
semplice ,lanciare sul mercato una nuova macchina!quale veicolo migliore che i Rally?
Leggi di mercato pure e semplici

leggi di mercato pure e semplici? da quando sono diventate semplici?
per lanciare un'auto sul mercato?
al massimo in questo modo lanci i soldi dalla finestra!

allora come mai ogni costruttore non fa una WRC?
come mai anche la renault ha fermato lo sviluppo della Logan? Perche' prima sembrava tutto chiaro, ora che il tempo stringe la FIA ha fatto un passo indietro, qualcuno si e' reso conto che la trasmissione uguale per tutti non era un'ottima idea e soprattutto non era cosi' semplice da realizzare (e che si poteva fare altro per la riduzione dei costi), perche'a qualche potente le S2000 non stanno simpatiche e anzi sono una minaccia (immagina se tutti i privati cominciano a passare dalle N4 alle S2000...ti rendi conto di quanti clienti perderebbe la Prodrive che allestisce auto complete e fornisce kit di preparazione?)

meccro
10-02-06, 14:47
Competitiva o meno..una cosa è certa: con tutti i differenziali meccanici e dalle immagini sui test.. mi sa che farà dei bei traversi!!! :D

BaldoWRC
10-02-06, 14:53
X VOLPEMANFRA:

PERCHE' SAPREMO TUTTO AL CIOCCO FRA 15 GIORNI?
CI SONO DEI TEST IN PROGRAMMA DA QUELLE PARTI?

Hot wheels™
10-02-06, 15:05
dai Toivo, non essere anche tu un disfattista all'italiana..... tongue.gif

Per una volta ancora, provate a non disperare prima del tempo...

....vedrete che alla fine di marzo sarete tutti molto più sorridenti!!!! :D

"nel tentativo di raggiungere a tutti i costi una meta , dimentichiamo quanto sia bella la strada da percorrere"

[ 10.02.2006, 15:06: Messaggio modificato da: Hot wheels™ ]

volpemanfra
10-02-06, 15:29
No BaldoWrc.. Ho sbagliato data..
Intendevo che vedremo dopo la prima gara del Cir a che punto è.... la Punto...
Comunque il raffronto con le N4 c'è gia stato..
E da tanto... ;) ;) ;)

Calligan
10-02-06, 16:30
Quoto Hot wheels... smile.gif (non ho capito come fate nell'altro modo... :confused: )
Sperem...

Hot wheels™
10-02-06, 16:40
Calligan era rivolta a me la domanda..??

andrea gdt
10-02-06, 17:23
Attila, secondo te, quando la Fiat ha iniziato a lavorare sul progetto Punto S2000, credeva che la Ferrari si ritirasse dalla Formula Uno nel 2006? Non credo.
Quando hanno iniziato a svilupare la Punto S2000, sapevano perfettamente che nel 2006 la Ferrari avrebbe cercato di progettare un'ottima monoposto x poter ritornare al vertice in F1. Ognuno segue il suo percorso.
Altra cosa sarebbe se la Ferrari decidesse di ritirarsi (quindi non esisterebbe nemmeno più la F1), in quel caso la Fiat avrebbe più soldi da investire nei rally.......ma x il resto credimi, non sono sprovveduti!

*MAX*
10-02-06, 17:31
Sono molto fiducioso nella fiat. Penso che non ci sarà molta differenza su terra, anzi....
Credo che la differenza si vedrà di più su asfalto.

volpemanfra
10-02-06, 17:38
Anche io sono fiducioso...
E ansioso di vederla in gara...
Con quei piloti poi...
Vedremo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ATTILA
10-02-06, 17:43
stasera all'inagurazione dei Giochi olimpici Invernali,a Torino sarà esposta una Ferrari F2005!
O pensavate che mettavano una Punto??
Morale:alla Fiat dei rally interessa poco o niente;specialmente ora che hanno nel capo hanno solola Ferrari.
La Punto super 2000,sarà un bel veicolo pubblicitario per vendere tante punto in piu,ma vogliamo scommetere quanti anni correrà?
io dico pochi,pochi.Spero di sbagliarmi

volpemanfra
10-02-06, 17:56
Mah secondo me la Ferrari con la Fiat ha a che fare fino ad un certo punto...
Perchè se si vuole pubblicizzare la Fiat deve far correre delle Fiat e non solo le Ferrari...
Credo che abbia comunque un suo ramo staccato dalla Ferrari.. Anche per quanto riguarda il budget per le competizioni...
Magari sarà molto inferiore ma ci sarà...
E forse aveva poche alternative..
Perchè se non hai i soldi per una Wrc ma allo stesso tempo con la S1600 non sei competitivo nemmeno nel campionato nazionale non ti resta che fare la S2000 e sperare che questa categoria diventi importante..
A me comunque a livello visivo è piaciuta tanto..
Vedremo i risultati... :rolleyes: :rolleyes:

Pentolino
10-02-06, 17:57
io ho letto che basso e scandola potrebbero fare l'europeo con la fiat visto che nn c'è un programma mondiale, in ogni caso la fiat senza un progrmma di corse non ha interesse a sperperare denaro o a prendere colin mcrae, questo è chiaro!!!
la colpa è della Fia che ha varato un regolamento x una categoria che al momento attuale nn ha sbocchi!!!
le ferrari nn c'entrano nulla a parere mio!!!
bisogna avere fiducia....

Plucos®
10-02-06, 18:01
redface.gif

PMA
10-02-06, 19:23
mai sentito parlare di holding? Anche se sono dello stesso gruppo sono realtà indipendenti.
Ferrari oltre alla F1 fa anche (anche se solo clienti e non ufficiali) le vetture da FIA-GT.
Maserati (sempre del gruppo FIAT) fa correre la MC12 (anche quella clienti e non ufficiale)
Per seguire il progetto punto S200 Ntecnoloy non ha più il progetto alfa 156 WTTC.
Hanno semplicemente scelto di chiudere un progetto per aprirne un'altro affidato alla stessa struttura....anche perchè ormai il marchio alfa è stato rinobilitato.
Il problema è la poca chiarezza e stabilità nei progetti FIA.
Una casa potrebbe avere anche tutti i soldi del mondo da investire...ma sarebbe una sciocchezza metterli in un progetto che ieri sembrava aver futuro e oggi non si sa.
Renault piuttosto che stare ad aspettare ha fatto che chiudere...ma ha cmq altri modi di esporre il proprio marchio sui campi di gara.

[ 10.02.2006, 19:28: Messaggio modificato da: PMA ]

rally69
10-02-06, 19:36
Lasciate lavorare la Fiat in santa pace...è mai possibile che ogni qual volta il nostro Costruttore nazionale c'è sempre da farci dei ricamini?????????? :mad: