PDA

Visualizza Versione Completa : COME VORREI CHE FOSSE IL RAPPRESENTANTE DEI PILOTI


gdemarg
19-08-05, 13:37
In un periodo come questo di elezioni, così come ogni qualvolta ho avuto necessità di chiarimenti regolamentari ho pensato ed auspicato come dovrebbe essere un rappresentante dei piloti.
Voglio brevemente riassumere le caratteristiche che a mio avviso dovrebbe avere:
- Avere conoscenze organizzative nell’ambito automobilistico in modo da conoscere i problemi dall’interno, in modo da conoscere le esigenze "sul campo" dei piloti.
- Avere partecipato a gare anche in classi minori in modo da conoscere l’altra “faccia” della gara, di sapere cosa vuol dire partire ed arrivare quando non c’è più nessuno, di sapere cosa vuol dire vedersi annullate parecchie speciali, di conoscere i problemi di tutti i Signor “Nessuno” che sono la vera base del ns Sport.
- Avere le capacità di coinvolgere i Signor “Nessuno” rendendoli consapevoli dell’importanza del loro ruolo. Operare in modo che anche il Signor “Nessuno” alle prossime elezioni possa andare a votare non in orari di lavoro, facendo capire alla CSAI che una volta ogni tanto le cose si possono programmare anche al sabato mattina….non tutti possono disporre a proprio piacimento dell’orario lavorativo.
- Essere disponibile e sempre reperibile anche divulgando un numero di fax dove ognuno possa inviare le proprie richieste di chiarimenti…….come posso pensare di essere rappresentato da un pilota e/o navigatore professionista o semi professionista in attività che non so come e dove raggiungere tra i suoi molteplici impegni.
- Avere una conoscenza dei regolamenti e le capacità di “cercare” di modificare quanto non funziona attualmente operando con serenità, modestia e senza arroganza.
- Avere la modestia di accettare eventuali critiche valutandole e non scartandole a priori, non ponendosi a “legge” e capendo che anche il più stupido può avere l’idea importante.
Queste le mie opinioni, mi piacerebbe conoscere anche quelle di altri così come, come ho già chiesto in altro Topic, mi piacerebbe che i candidati presentassero una bozza di programma e spiegassero perché si candidano: candidarsi occupa tempo e passione e, se fatto senza un preciso programma, mi porta a pensare che sia solo per sete di potere o per interesse personale…..rieccoci, di personaggi con tali scopi ne abbiamo già abbastanza!!!!!

Fabio Villa
19-08-05, 18:26
Come forse avrai notato mi sto spendendo per queste elezioni facendo "campagna elettorale" per Pucci Grossi che ritengo persona disponibile e informata e a lui aggiungerei sicuramente Riccardo Bertocci e Ruggero Ravaglioli,che hanno storie sportive diverse e vengono sicuramente dalla base.Cosi' tanto per segnalarti una terna di nomi.

sport
19-08-05, 23:21
io sinceramente ci avevo pensato alla candidatura ma pensavo fosse a livello regionale e volevo farlo perchè ritengo che bisogna portare la voce dei comuni piloti "quelli della domenica" che corrono per passione ed enormi sacrifici soppratutto nelle classe minori che vivono questo sport, si come gli ufficiali ma con problemi che essi non sanno nemmeno che esistano. pero' a livello nazionale non ho possibilita'.

gdemarg
20-08-05, 10:50
X Fabio Villa
della terna che hai segnalato, fatto salvo Grossi e Ravaglioli che conosco solo di nome, ho spesso "abusato" della competenza e disponibilità di Bertocci ( Lo conosco solo "per telefono") al quale mi rivolgo spessissimo per chiarimenti e/o informazioni sui regolamenti.
Quello che volevo dire in apertura di Topic è che il ns sport ha bisogno di persone che vivono di quella passione che manda avanti lo sport automobilistico che è sostenuto da una base silenziosa ( Per propria colpa) e non considerata e che, con il proprio atteggiamento, fa il gioco di chi esercita il potere....cosa c'è di meglio di chi ti porta soldi e non crea problemi!!!
La mia "paura" nasce dal fatto che purtroppo andranno a votare solo i "clan" che sostengono il personaggio VIP perchè trascinati dal lato esteriore. Trovo infatti, anche leggendo i vari topic, che si tenda principalmente a dimenticare i veri problemi per osannare chi appare, che si sia disposti a valutare le persone non per quello che valgono ma per "prestazioni"....più vocali che velocistiche!!

X Sport
giusto quello che dici, ma quanti candidati secondo te conoscono i problemi di chi corre saltuariamente con enormi sacrifici? E' questo il punto.......non bisogna sbagliare a votare!!

[ 20.08.2005, 11:12: Messaggio modificato da: gdemarg ]

Skulason
20-08-05, 16:14
Accidenti! Gdemarg ha già messo un bel ritratto di come vorrei il rappresentante dei piloti, aggiungo solo: che non sia un "malmostoso" per natura ossia uno che da solo e sempre contro per sua natura, o per colpa della natura...
Per me il personaggio che soddisfa tutti questi requisiti ha un nome (spero che dicendolo io non gli porti più danni che vantaggi visto certe cricche prevalenti...) si chiama Riccardo Bertocci, in arte Sdereno, uno dei pochi, oltre a Cipoz che è fuori gara, che nutre la mia stima indiscussa.
Credo abbia tutte le prerogative, poi può resistere bene anche a qualche ceffone...

P.S. non mi meraviglio che nei topic dove abbonda aulicamente la "topa" o la "gnocca" o facezie varie si passino i 100 interventi e qui, argomento che ci tocca sul serio e ci chiama a una scelta responsabile non si arrivi a contare sulle dita di una mano... monca!

kalvaniko
21-08-05, 10:18
Credo che il ritratto fatto sia pressoche' perfetto. Aggiungerei un nome: Riccardo Bertocci che si è sempre battuto per i rally "veri" e conosce e parla anche con la base, cioe' noi.

Jeger
21-08-05, 11:11
Ammetto (e me ne rammarico) tutta la mia ignoranza in questo campo.
Credo che, purtroppo, ci siano tante persone qua dentro che, come me, non hanno bene sott'occhio la situazione; per questo vorrei sottoporre a voi, che mi sembrate più ferrati, alcune domande: chi sono i rappresentanti candidati? al di la dei nomi, dove si possono leggere ufficialmente? dove bisogna andare a votare? Quando? Perchè scegliere uno piuttosto che l'altro? dove sono i loro programmi?

Spero che non fraintendiate le mie domande, la mia è, ahimè, ignoranza sull'argomento.
Ringrazio anticipatamente.

gdemarg
21-08-05, 11:58
X Jager
Qui troverai quello che cerchi.
http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=3118&rif=DOC

Jeger
21-08-05, 13:01
thanks...

Fabio Villa
22-08-05, 13:00
Ok..su Bertocci perfettamente d'accordo

pggg
23-08-05, 18:45
caro "nemico" GIANNI il probblema è un altro.
perchè votare uno come SDRENO che appena può si spacca per darti una risposta o un consiglio o un ragguaglio tecnico/regolamentare.
Però non sai chi è non lo conosci e non lo hai mai visto su un giornale!
E' molto meglio uno "che conosci" (tutti conoscono uno famoso) o che un tuo conoscente conosce che non ti si è mai filato e mai ti si filerà!
Però a te che ti frega il nome viene facile e via!
Anche questa volta avremo chi si fà i casi suoi.
W DON CHICHOTTE DE LA MANCIA :mad: :mad:
P.S. SKULASON non c'è solo la robina senza gamboni ci sono anche le grandi magnate!!!! :D :D :D

gdemarg
23-08-05, 19:05
Questa volta caro PGGG hai ragione........mi scoccia dirlo ma hai proprio ragione: giuro che non avrei mai pensato ad un tuo ragionamento così sensato. Ci vediamo al Vallino.....
PS: Una sola considerazione: se prendi qualche informazione fuori dall'Ossola vedrai che SDERENO il suo spazio sui giornali cel'ha...eccome ce l'ha!!!Basta curiosare nell'IRC..

[ 23.08.2005, 23:45: Messaggio modificato da: gdemarg ]

Fabio Villa
24-08-05, 10:45
Gli ho pure messo una foto su Tuttorally nella cronaca dell'Appennino Parmense.

Skulason
24-08-05, 12:55
Cero il buon Sdereno-Bertocci non è tipo da passare inosservato... :D

pggg
24-08-05, 19:01
me lo ero ripromesso di non incazzarmi ma non ci riesco!!!!!!
Gianni sei il solito crapone io non intendevo assolutamente sminuire la figura sportiva del Sig. Bertocci/SDERENO volevo solo far notare che chi in tempi al di sopra di ogni sospetto (da quando leggo e scrivo sul BB)si è sempre sbattuto difficilmente avrà riconosciuto il suo impegno (fatta eccezione per le persone che hanno la fortuna di conoscerlo personalmente o telefonicamente o solo per una delucidazione sritta sul forum.
a questo punto ti diro di più quando saranno state fatte le elzioni e andrà a finire come penso io il Sig. BERTOCCI (che mi auguro di conoscere al più presto) continuerà a dispensare consigli e informazioni per (qualche volta ) dei semplicissimi GRAZIE.
P.S. anche se il mio orizonte e abbastanza limitato in quanto io sofferente di miopia celebrale ti invito a fare un'inchiesta .SONO PIù FAMOSE LE MARGHERITINE DI STRESA O GLI AMARETTI DI PALLANZA? COSI NON SONO USCITO DALLA MIA ZONA.
risposta: le margheritine di stresa le conoscono tutti(vulgaris "canestrelli") gli amaretti di pallanza (vulgaris "brutti ma buoni") li conoscono solo gli intenditori.
ERGO, visto che il 90% dei licenziati è a mio parere abbandonato a se stesso disinformato e anche un pò pigro e viziato sono convinto che una bella minestrina predigerita sia di più facile assunzione che una zuppa di cipolle gratinata!(non potevo tralasciare un riferimento CULINARIO. :D
ciao crapun. tongue.gif tongue.gif
piccola precisazione io non sono OSSOLANO anche se non mi dispiacerebbe! :rolleyes:

[ 24.08.2005, 19:05: Messaggio modificato da: pggg ]

Fabio Villa
24-08-05, 19:35
eh eh eh..scusa la battutaccia...na non conosco per nulla nessuna delle due prelibatezze citate...accetto una campionatura omaggio

pggg
25-08-05, 17:31
fabio quando vuoi venire sul lago maggiore sei il benvenuto!! ;) ;)

Fabio Villa
25-08-05, 18:17
SE capito dalle vostre parti,faro' sapere.

Skulason
29-08-05, 22:04
A vedere dal disinteresse totale per i topic dedicati alle elezioni prossime venture viene da pensare che alla massa dei frequentatori di questo forum non ne impippi un bel cavolo di niente di eleggere qualcuno che poi dovrà rappresentarli, salvo poi gridare alla prima occasione le solite scemenze, come vergognatevi, dimettetevi, ecc... :rolleyes:

stroztdi
30-08-05, 00:49
Nel numero di settembre di Rallysprint ci sono alcune dichiarazioni rilasciate da vari navigatori presenti in pianta stabile nel CIR.
Credo che Pirollo con la frase "le regole, purtroppo, sono fatte da chi non corre più da un pezzo e forse non conosce le reali esigenze di oggi" abbia focalizzato il punto.

Certo che le esigenze di chi si guadagna il pane quotidiano con le corse sono diverse da chi corre per semplice passione.

La storia insegna: quando l'hobby diventa lavoro l'unico obiettivo è il "dio palanca".

...ho detto qualche *******?

Fabio Villa
30-08-05, 11:12
Personalmente non demordo dal pubblicizzare non solo qui dentro,le prossime elezioni,segnalandone le date,le motivazioni e alcuni nomi;ovviamente tutto avviene in particolare in Romagna,dove opero su giornali e Tv.