PDA

Visualizza Versione Completa : Citta` di Savona annullato!


pirillo
06-02-02, 09:54
Annullato il citta` di Savona per problemi di sicurezza (?).
:( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

acce
06-02-02, 10:03
a quanto pare la cosa dipende dal comandante dei vigili di savona, che ha posto il veto inventandosi motivi di sicurezza veramente ridicoli (assenza di protezione a valle), a quando gli spazi di fuga e i cordoli? :rolleyes:

mi associo alle dichiarazioni di Ugo Capello, il comune di savona è un comune di PAGLIACCI, non si era mai visto un comune che patrocina una manifestazione e poi revoca i permessi :mad:

il giochino si sta rompendo... :rolleyes: :(

acce
06-02-02, 10:06
ah,dimenticavo, il vero motivo è che i vigili di savona non hanno voglia di lavorare la domenica, infatti sembra che salti anche una gara ciclistica prevista per la domenica successiva....

ripeto a scanso di equivoci: PAGLIACCI!!!!!!!!!!

RoccaSusella
06-02-02, 13:07
Probabilmente dovranno andare a tutelare la sicurezza degli stadi!!
Rob da mat! :mad: :(

Skulason
06-02-02, 13:22
caro Accelera
non è proprio la prima volta che succede un tale assurdo, sia nei rally che nello slalom, la poca coerenza esiste da ogniparte, ma l'autorità sportiva che prende i soldi delle licenze non dvrebbe fare qualcosa in questi casi o non ha voce alcuna in capitolo?

[ 06-02-2002: Messaggio modificato da: Skulason ]

imported_Mitsu
06-02-02, 14:13
Mi associo con accelera!
Il comune di Savona è veramente vergognoso!
Ero già esaltato a pensare di vedermi le prove su x il Mte Ciuto..... vabbè sarà per il prossimo anno!!! :mad:

RISKIO
06-02-02, 14:23
Scusa accelera, giusto per far capire a chi come me non è del posto, chi sarebbero i "pagliacci"? il comune o i vigili? visto che non è proprio la stessa cosa, soprattutto in quei comuni in cui vi è un comando con relativo comandante. Il sindaco è sindaco mica è uno sceriffo, quindi se possibile dovresti chiarire chi ha bloccato la manifestazione.

Ciao... Andrea Monti

GIL
06-02-02, 18:12
Certo che se prima han dato i permessi e poi li hanno revocati, Sindaco & si son comportati in modo scorretto, dovrebbero almeno risarcire gli organizzatori delle spese sostenute a vuoto.

Pero', a pensarci bene, quanti di noi si assumerebbero una tale responsabilità concedendo i permessi per una corsa automobilistica sapendo di rischiare una causa penale in caso d'incidente grave ???

E' il sistema ad essere completamente sbagliato.

Ci vorrebbe un ente di controllo gestito dalla CSAI con il potere di revocare i permessi agli Organizzatori che non adottano le misure di sicurezza richieste e un'assicurazione della gara con massimali proporzionati al rischio.

Perchè devono rispondere Prefetto , Sindaci e Vigili Urbani di cose che assolutamente non gli competono ???

[ 06-02-2002: Messaggio modificato da: GIL ]

acce
06-02-02, 19:15
riskio, in questo caso si tratta dei vigili urbani, d'altro canto il sindaco ha pensato bene di far bella figura anche lui inducendo una riunione straordinaria della commissione di vigilanza questa mattina alla quale si sono presentati, ovviamente, soltanto gli organizzatori del rally, insomma un vero e proprio "pacco" con tanto di attesa dalle 8.00 alle 13.00 :eek: :mad:

traversonen
06-02-02, 21:56
Non sono d'accordo sul termine pagliacci, io proporrei un termine che mi autocensuro.
Meno peggio così o gli sceriffi che durante le ricognizioni ti sequestrano la patente solo perchè hai la scheda ricognizioni attacata al vetro?
:mad: :mad: :mad: :confused: :mad:

[ 06-02-2002: Messaggio modificato da: traversonen ]

Marku
07-02-02, 18:56
Ero iscritto al 1° Rally città di Savona, e provenendo dalla provincia di Como non conosco la situazione, certo è che se si prospetta un futuro come il passato che abbiamo avuto nella nostra provincia (anni '90), sono dolori.
Sono solidale con gli organizzatori, sò benissimo quello che possono aver passato in questi giorni di tira e molla con le autorità...se fosse come dite, è incredibile che un comandante dei Vigili Urbani possa pregiudicare la disputa di un Rally!

il numero 1
07-02-02, 20:02
Credo che prima di lanciarsi in improbabili organizzazioni di rally ,sia necessario avere anzitempo il nullaosta da parte degli enti preposti (comune, vigili, ecc.ecc.) dove questo si svolge. Diversamente meglio abbandonare subito, si evitano figuracce e si risparmiano tempo e soldi. Fare i rally in località dove non sono ben visti non giova a nessuno. Non posso credere che anzitempo non siano state chieste queste disponibilità dagli organizzatori prima di lanciarsi nell'avventura.

Mannucci
08-02-02, 07:04
<< Pensate a tutti quei Poveri equipaggi, che hanno già provato e riprovato le strade del rally, chi li rifonderà dei osldi spesi per l'annullamento ? >> uha uha uha
tongue.gif ;) :eek:

acce
08-02-02, 09:14
x eurorallysport:
le disponibilità erano state richieste eccome, verbalmente e davanti a testimoni lo stesso comandante dei vigili si era impegnato a firmare il nulla-osta dopo che fossero state effettuate le modifiche da lui richieste.
queste modifiche sono state apportate dalla prima all'ultima, è stato un vero e proprio voltafaccia, non dubitare dell'operato altrui senza conoscerne i dettagli...

[ 08-02-2002: Messaggio modificato da: accelera ]

il numero 1
08-02-02, 19:59
X acce:
Già il fatto che il comandate dei vigili avesse espresso il parere di "modifiche" a mio avviso era già un campanello d'allarme. Forse era il caso di pretendere qualche assicurazione in più in merito, oppure non fidarsi assolutamente e lasciar perdere.
X mannu...
Io sarei venuto a correre da lontano, quindi mi sarei attenuto ai regolamenti per provare, mà non mi dispiace per quei poveri illusi che hanno "asfaltato" le strade anzitempo......... :D :D :D

Franchigia
09-02-02, 15:35
ringrazio acce per le difese prese nei nostri confroti (comitato org. rally città di
Savona)
Dicendo, a chi crede che siamo degli spovveduti allo sbaraglio.
Che non ci saremmo mai mossi,evitando cosi perdite di tempo e sopratutto di denaro,se non avessimo avuto delle adeguate assicurazioni dal comune interessato.
Pultropo viviamo in un mondo dove alcuni vivono per riempirsi la bocca :mad:

Mauri
27-08-02, 12:46
Per fortuna la storia non finisce qui.... il 1° Rallysprint "Città di Savona" diventa "Riviera Ligure", naturalmente cambia comune approdando a Celle Ligure (SV)proprio a casa di Franchigia tongue.gif
Il 19 e 20 Ottobre.... ci saremo tutti VEROOO??? :cool: :cool:

Per INFO: www.scuderiariviera.it (http://www.scuderiariviera.it)

lumaca
27-08-02, 18:26
Sono d'accordo con Gil, e' proprio il sistema che fa acqua da tutte le parti; e questo stato di cose mi sembra chiaro che la nostra federazione ne sia in gran parte responsabile.
La Csai deve intervenire con energia e chiarezza secondo me stilando ( in maniera intelligente :rolleyes: :rolleyes: ) un protocollo di come si organizza una gara in tutte le sue fasi dai permessi necessari fino alle cose piu' banali e tale protocollo non puo' essere soggetto agli umori di un funzionario qualunque una volta approvato a livello nazionale.
A quel punto se l'organizzatore rispetta il protocollo ha tutti i diritti di svolgere la sua gara senza vedersi arrivare la sera prima una lettera di un ente qualunque che gliela sospende.
Certamente sarebbe molto meglio se le gare di una determinata zona venissero seguite nel loro iter da un unico gruppo persone, adeguatamente supportate dalla Csai, che avrebbero vita molto piu' facile nel rapporto con i vari enti in quanto si troverebbero sempre davanti gli stessi interlocutori e di fronte a persone serie e risultati concreti,si instaurerebbe sicuramente un rapporto di fiducia che farebbe gli interessi di tutti.
Sicuramente una revisione delle regole che portano ad un processo penale in caso di incidenti gravi anche chi non c'entra nulla sarebbe un bell'aiuto, introducento magari come contropartita, una copertura assicurativa a livello nazionale tramite l'assicurazione ufficiale dell'Aci.
Ma siccome e' un'utopia pensare di anche solo di informatizzare le nostre licenze, non oso pensare quando potra' avverarsi questo mio sogno.
Gentile presidente, preso dall'entusiasmo per la sua elezione, Le scrissi una lettera su questo forum; continuo a sperare nella Sua voglia di cambiamento, ma vedo purtroppo che il tempo passa e i problemi restano .
Uno sconsolato Lumaca
:( :( :(

[ 27-08-2002: Messaggio modificato da: lumaca ]