PDA

Visualizza Versione Completa : Riunione licenziati CSAI e delegati provinciali


focus
22-05-03, 01:08
Giovedì 5 giugno alle ore 21,00 presso il
Lady Bar, via Rattazzi 62 a Masio (AL), avrà luogo un'incontro trà i licenziati Csai delle province di Alessandria ed Asti ed i rispettivi delegati provinciali Sig. Alessandro Bruno e Sig. Luciano Ceste.

In questo incontro, tutti i licenziati avranno la possibilità di esporre le loro problematiche e le loro perplessità sui regolamenti attuali e comunicarle ai delegati presenti.

Gli argomenti trattati verranno verbalizzati e successivamente sottoposti alle varie sottocommissioni Csai per il varo del regolamento nazionale 2004.

E' ovviamente gradita la partecipazione dei licenziati di qualsiasi provenienza.

Per informazioni rivolgersi a:
Roberto Aresca cell. 339 144 14 33

focus
04-06-03, 00:06
Ciao a tutti,

Volevo solo ricordarvi della riunione "Csai / conduttori" a Masio (Al) di giovedì 5 giugno 2003.

Sappiate che è molto importante esserci, perchè i delegati Csai che saranno presenti all'incontro, verbalizzeranno tutte le nostre proposte e le presenteranno alla sottocommissione rally prima della riunione dell'esecutivo.

L'idea è quella di formulare una scaletta di proposte "unificata", in maniera tale che vengano discusse le stesse proposte in piu' riunioni di tutta Italia.

Nella riunione di Torino, è già stata presentata questa scaletta ed ha riscosso ottimi consensi, logicamente alla stessa possono essere aggiunte altre argomentazioni rilevanti che ci sono sfuggite.

Vi ricordo che abbiamo in mano uno strumento pacifico per farci ascoltare e persone che, a differenza di altre, ci vogliono ascoltare.

Partecipate, è importante!!

logicamente ditelo anche a tutti i piloti/copiloti che non possiedono internet

vi allego la cartina.
per chi arriva dall'autostrada (A21) uscire Felizzano, girare a destra, dopo circa un 1.3 km c'è un semaforo e prendere per Masio.
il lady bar si trova nel paese alto.
Questo luogo è facilmente raggiungibile anche dalla Lombardia:
http://www.vmmotorteam.com/cartina.htm

Grazie.

Fava Claudio

[ 04-06-2003: Messaggio modificato da: focus ]

max306
04-06-03, 14:04
Spero si faccia qualcosa per regolamentare meglio le ricognizioni. Buon lavoro

RAMARRO
05-06-03, 10:16
Pero'ho un socio/segretario veramente efficiente :D sara' il pilastro della scuderia nella scalata al successo :cool:
ok allora questa sera tutti a Masio tanto ad ascoltare o a proporre non costa nulla
ciao a tutti ci vediamo al bar Lady ;)

focus
05-06-03, 17:23
:D ;) :cool:

Zippo
05-06-03, 17:36
Presente!!!!!!

billo
06-06-03, 12:17
sono molto dispiaciuta nel non aver portuto partecipare alla riunione. Spero Molto che sia stata molto produttiva e che sia riuscita a far sentire " le nostre voci" che purtroppo vengono (soprattutto ultimamente) tenute ben lontane e che scompaiono come echi tra le valli!!Chi di voi mi, anzi ci aggiorna sulla serata? Grazie!!

focus
07-06-03, 01:04
Masio , 5 giugno 2003
N° 26 licenziati presenti.

Queste le proposte inoltrate e discusse :


1) Stabilità regolamentare e sito internet www.csai.org (http://www.csai.org)
Si chiede che venga pubblicato il calendario (di massima) delle riunioni del Comitato Esecutivo e della S.C., in modo da poter monitorare i periodi di "possibili variazioni/modifiche regolamentari".
Le eventuali modifiche DEVONO essere pubblicate con "data di inizio applicabilità" (almeno 15 giorni dalla data di pubblicazione).
Si chiede inoltre che all'interno del sito - essendo un riferimento "ufficiale" - venga riservata una sezione dedicata ai campionati italiani (CIR - TR - CRT), all'interno della quale vengano pubblicate TUTTE le informazioni UFFICIALI (tabelle distanza e tempi, r.p.g., etc.etc.).

L'ufficialità del sito è segnalata solo nella prima pagina dell'annuario ma non è riportato sull'RNS


2) Pool medico nelle gare CIR/TR/CHT
Si chiede, per la sicurezza degli equipaggi, la presenza del Pool Medico nelle gare dei campionati sopraccitati, magari inserendolo nel contesto del "punto ACI SPORT".

2bis) Si chiede la presenza OBBLIGATORIA di almeno una ambulanza in tutti i parchi assistenza.
Per tutte le gare


3) Limitazione delle gare
Si chiede di limitare il numero di gare iscritte al calendario.
Fissare dei criteri per una corretta selezione (nr. Gare contingentato - limitando la percorrenza delle prove speciali - Fideiussione di anticipo per tutte le gare, ovviamente fissando una cauzione proporzionale a seconda della tipologia della gara).
Proporre date FISSE anno per anno per le gare di Coppa Italia.

3bis) imporre una distanza minima tra una gara e l'altra.


4) Standardizzazione uso delle bandiere
Si sollecita una decisione in merito ed un'applicazione di un corretto e DEFINITIVO utilizzo.


5) Premiazioni sul palco di arrivo
Si propone l'introduzione di un "riordino" (10-15 minuti) ubicato nelle immediate vicinanze del palco di arrivo, in modo da consentire l'incolonnamento delle vetture in ordine di classifica.


6) Codice della strada
Si sollecitano aggiornamenti in merito ed, in particolare, la non obbligatorietà della revisione per i veicoli da competizione.


7) Rinnovo Licenze/tempistiche
Si richiede aggiornamento sullo studio del programma informatico.
E' in studio un "pacchetto ACI" , ovvero, con il rinnovo dell'associazione, la tessera da diritto ad alcune "opzioni" (tra cui la licenza), ne deriverebbe una validità di 365 giorni.


8) Paletti antitaglio e modifiche percorso
Si chiede che, se previsti dall'organizzatore, i paletti antitaglio vengano posizionati sul percorso PRIMA dell'inizio delle ricognizioni per permettere una corretta visualizzazione del percorso.
Gli stessi dovranno essere in legno particolare antischeggia.


9) Premi in denaro
Si richiede di istituire un premio in denaro da elargire ai vincitori delle classi (costituite da almeno 3 equipaggi partenti) , di un eventuale prova spettacolo a pagamento.


10) Limitazioni per neo-licenziati (licenza C nazionale)
Si chiede che venga posta una limitazione più restrittiva all'uso di vetture che possono essere condotte dai neo-licenziati :
MAX 1400 (GR.A)
MAX 1600 (GR.N)
Questo sarà reso possibile dall'entrata in funzione del sistema informatico, non saranno più accettate autocertificazioni.

Molti non sono d'accordo.

Come la mettiamo ad esempio con i trofei Stilo e Rover ( CIR ) dove le macchine sono superiori alle cilindrate sopraindicate?


11) Addetto ai concorrenti
Si chiede che venga esteso l'obbligo della presenza di un addetto ai concorrenti a TUTTE LE GARE.
(app. 2 - pagina 305 - Annuario 2003)


12) Numero massimo di iscritti
Riproporre nuovamente il numero di 150 iscritti.


13) Verifiche sportive
Si chiede che le verifiche sportive possano essere espletate (in parte) ANCHE al ritiro radar, in modo da poter snellire le pratiche successive.


14) Iscrizioni agevolate per "giovani"
Si chiede che ai conduttori "Under 23", vengano ridotte le tasse di iscrizione alle gare (nella misura minima del 30%). Entrambi i membri dell'equipaggio dovranno appartenere alla categoria sopraccitata.

La proposta è buona ma il 30% forse è una cifra troppo alta.

14 bis) Eventuale sconto anche sulla licenza


15) Distanze "zone di rifornimento"
Si chiede che venga stabilita una distanza massima tra due zone di rifornimento; ripristinare i max 120 km.
Ove ciò non fosse possibile, attivarsi per istituire una zona di rifornimento supplementare.


16) Campionato Italiano 2004
Si chiede che NON venga modificata l'attuale regola (2003), ovvero :
La partecipazione al CIR CONDUTTORI, si potrà disputare con più vetture durante la medesima stagione.


17) Verifiche post-gara
Si chiede che venga data una copia del mandato di verifica (ovvero l'elenco delle parti sottoposte a controllo), all'arrivo della vettura nella zona atta alle verifiche.


18) Durata rally sprint
Si chiede una maggior concentrazione delle tempistiche, per i rally sprint, in modo da limitare i costi. Le ricognizioni potrebbero essere contestuali alle verifiche e terminare una/due ore prima dello scadere delle verifiche, in modo da consentire un solo giorno di permanenza sul campo gara.

Tolto rally ronde che praticamente sono già concentrati su due giorni soli comprese le ricognizioni


19) Prove spettacolo
Istituzione di premi in danaro con il ricavato delle prove spettacolo (già esistenti quindi differente dal punto 9).
Sconto sul biglietto di entrata per il licenziati CSAI