PDA

Visualizza Versione Completa : 28° RALLY INTERNAZIONALE COPPA D'ORO


gisco
18-06-02, 22:18
Giovedi 20 Giugno si aprono le iscrizioni del 28° Rally Internazionale Coppa d'Oro, in programma il 20 e 21 Luglio e valevole come 5° prova dell'IRC.
Appuntamento a tutti gli appassionati LUNEDI 24 GIUGNO 2002 dalle ore 21.30 al Meeting Point dell'hotel San Michele ( quello delle verifiche ) uscita AL Ovest A21.
A presto!

ZAVA
23-06-02, 19:21
Prevedo una gara grandiosa con un percorso bellissimo,forse la gara IRC piu' interessante.Peccato non esserci.

Page®
23-06-02, 19:25
:D Allora sotto con le iscrizioni ..... e ... okkio al kaldo !
Hehehehheheheheheeee :cool:

traversonen
24-06-02, 11:43
Per il coppa d'oro stò pensando di mettere il condizionatore sul mio 106 :D
...spero solo che il mio naviga non usi il quaderno delle note come ventaglio.
Scherzi a parte dovrei essere presente in A5: sono strada troppo belle per non essere presente

ligera
25-06-02, 22:00
Scusate ma le prove "definitive" quali sono?!?!! (il sito non è ancora stato aggiornato)

bp
27-06-02, 08:08
Impressioni a botta calda sul percorso

Ps 3-7 ripercorre in senso contrario una prova del 4 Regioni (all epoca metà era sterrata e metà su asfalto ...).
La salita da San Sebastiano é guidata , cé poi il tratto in costa molto veloce. La discesa verso Gremiasco, dopo il paese di Stemigliano (e non « Stimigliano ») presenta qualche punto decisamente pericoloso (scarpate all esterno di curve impegnative) . Sarebbe opportuno prendere provvedimenti, così come presidiare bene la disposizione degli spettatori all inizio della discesa al Guardamonte (si arriva in pieno su un quasi dosso prima di scendere con diversi tornanti e si rischia di avere ôin facciaö il pubblico che arriverà via Bagnaria)

Ps 4-7 * la classica prova di Montacuto ripristnata con partenza da Fabbrica (a mio avviso c é un errore nella piantina, in quanto il tracciato vero passa da Magroforte). * varia e bella da guidare, con due scollinamenti, tre salite e due discese.

Ps 4-7 Anche questo un tracciato già utilizzato più volte (addirittura come ps di campionato del mondo 1972 se non ricordo male). La salita verso Dernice fa meno danni che non quando la si percorre in discesa (due anni fa è stata infatti piuttosto critica per la meccanica ... e le carrozzerie). C é poi la discesa verso i Campioli, ripida e stretta con numerosi tornanti nel bosco, preceduta da un allungo in forte pendenza in discesa su cui bisgna essere prudenti. Segue un tratto stretto in fondovalle, poi la salita a Montebore, con tornanti ed allunghi, quindi il finale in costa verso Vigoponzo.

Ps 6-9-11 La prova di Grondona la conosco poco, ma se ne parla bene

ligera
28-06-02, 00:13
Le prove sono tutte molto valide, compresa la nuova P.S. di Stemigliano e noto con piacere che il "centro nevralgico" del rally è S. Sebastiano Curone...

adesso fatevi sotto: chi si presenterà al via?!?!?!?!?

ZAVA
29-06-02, 13:52
Gli altri anni la gara ha sempre proposto un pilota non italiano competitivo al via, sara' cosi' anche quest'anno che la battaglia sara' particolarmente aspra?

gisco
01-07-02, 06:54
Intanto devo dire che ci stiamo avviando al tutto esaurito e questo non può che farci piacere!
Circa lo straniero.... che dire, anche quest'anno al Coppa d'Oro uno straniero ci sarà, stiamo lavorando per averne uno molto competitivo e non disperiamo di farcela. Alla prossima!

Ale
01-07-02, 10:36
Qualche news sugli iscritti? Per la ps della sera si partirà in ordine inverso?

ZAVA
10-07-02, 20:17
Chi sara' il pilota tedesco che sara' al via della gara?
Ho sentito che sono diversi i big in gara,sapete con che auto correra' Brega?
Speriamo che sia piu' fortunato che all'Oltrepo' dove la macchina fece solo 2 prove.

gisco
11-07-02, 06:53
Oggi ultimo giorno di iscrizioni! Da domani lavoreremo sull'elenco partenti che sarà disponibile on line da martedi mattina.
Al sabato sera non partiremo in ordine inverso come al solito, ma i passaggi saranno come una normale ps, uno alle 20.00 ed il secondo, dopo riordino e parco, alle 22.23.
Capitolo stranieri: il tedesco corre con una piccolina, ma ha vinto la propria classe negli ultimi due Rally di Germania. Inoltre nei giorni scorsi si è aggiunto uno svizzero, campione Gr. N del 2001.
Brega partirà con la Subaru dell'Oltrepo e speriamo abbiamo meno sfiga... Al momento abbiamo 8 WRC, 3 K11 e 3 K10.
A presto!

kate
11-07-02, 09:33
Da quello che leggo dev'essere una bella gara; per curiosità:si sa già quanti iscritti in N3?

fastidio
11-07-02, 10:03
MAMMA MIA CHE MISTERIIIIIIII dateci qualche nome su.................
cmq io presente equipaggio FIORE BAILO 106 A6 SCUDERIA 90 GENOVA CIAOOOOOOOO

Finnish
11-07-02, 11:48
x gisco e Zippo: Mi raccomando, voglio la piscina anche questa volta tongue.gif tongue.gif :D

dossopieno
11-07-02, 12:19
Caro Presidente, ricordati:
-le gomme da terra per Grondona
-estinzione riempita con integratori di sali
-15 magliette di scorta

:D :D :D

gisco
11-07-02, 12:59
Alcune risposte alle vostre curiosità:
- in N3 gli iscritti attualmente sono 23
- nessun mistero, dobbiamo però rispettare i tempi tecnici che la procedura delle iscrizioni comporta, state sicuri che quando vedrete l'elenco iscritti sarete tutti contenti
- Per Finnish, la piscina è garantita, per l'acqua dipende dal risultato della gara!
- Grondona sarà la prova più importante e sicuramente decisiva della gara, quanto alle magliette, meglio abbondare.....
Buon divertimento a tutti!

Ale
11-07-02, 16:43
E quante A8 ci sono?

gisco
12-07-02, 06:13
Al momento siamo a quota 8 WRC e 4 A8.

Kerosene
12-07-02, 10:39
Presente in classe N3 su Clio Rs SuperN alla destra di Bensi.

Kero

Page®
13-07-02, 20:13
Si vocifera di problemi x la ps Stimigliano dovuti a "ricognizioni" selvagge ..........
:mad: .

Ale
13-07-02, 20:23
Premetto che sono un tifoso...
L'altra sera sono andato a farmi un giro sulla ps Stemigliano a passo d'uomo con la mia 206 per studiare un posto dove mettermi a filmare il rally...beh, la strada praticamente è sterrata visti i 2000 passaggi già effettuati e di ghiaia e di "dritti" ce ne sono a volontà...
Strano che era mezzanotte e c'erano solo 2 macchine che provavano...ma con i tagli che ho visto sarà almeno un mese che qualcuno gira per le prove...!!!
Questo mi fa un po' schifo visto che nella quiete dei boschi si sentivano rombi e si vedevano fari per tutta la vallata di San Sebastiano Curone.

bp
14-07-02, 07:58
Sono solo spettatore e, pur abitando in loco, sulla ps di Dernice non ho notato che si sia esagerato con i passaggi rispetto ali anni scorsi (forse ho il sonno pesante ...) tra l'altro c'é un tratto stretto tra le case dove con un minimo di buonsenso si deve capire che si deve andar piano. La prova di Stemigliano attraversa il paese di Musigliano ed appunto Stemigliano, per il resto non ci sono case e la tentazione può essere forte. Ieri alle 17 stavo allenandomi a piedi in un sentiero vicino allo start della ps Musigliano ed ho visto una Mitsu bianca che provava coram populo.
Forse é per il fatto che da più di vent'anni non la si usa che molti stanno come dite esagerando su questa ps.

[ 14-07-2002: Messaggio modificato da: bp ]

turta rally team
14-07-02, 17:09
ma allora sta benedetta prova di stemigliano si fà o no?Ale non dire baggianate come al solito,nn è vero che hanno provato come dei maiali,passa una macchina ogni tanto dai!

Ale
14-07-02, 17:20
Turta smettila di provare con il Landini o con la panda perchè quando passi nei tagli butti in mezzo tutta la ghiaia!!!!!
Speriamo che la ps si faccia...per le ricognizioni selvagge....no comment!!!

Otto
15-07-02, 10:14
Purtroppo è uscito il comunicato stampa... la ps non si farà...
Domanda: ma così il rally perde circa 15,5 Km di ps, scendendo sotto i 140 Km che sono il minimo per un Internazionale, questo non crea problemi? O forse verrà fatto un terzo passaggio su Dernice o Giarolo?

Ale
15-07-02, 13:34
--------------------------------------------------------------------------------
A quanto mi risulta (da fonti molto attendibili) la colpa non è dei ***** che han provato 1000 volte perchè sulla prova ci sono 4 case e gli abitanti non si sono lamentati..ma il problema è che la concessione per il passaggio dei concorrenti era stata richiesta tempo fa al sindaco ma con un accordo a voce e il sindaco ora ha cambiato idea per via di alcuni dettagli che hanno poco a che fare con le ricognizioni selvagge....
Quindi forse era meglio ottenere una concessione scritta e non fidarsi mai di nessuno....
Ma ora cosa succede? Non si raggiungono i 140 km me non penso aggiungano un giro a Dernice o sull'altra prova perchè il radar è già stato consegnato...
PANDAWRC

Ale
16-07-02, 09:50
Elenco iscritti?????

deejayale
16-07-02, 18:25
finalmente gli iscritti... :D :D :D

Ale
16-07-02, 22:49
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più tra gli iscritti.... :D :D
Beh, ci si vede in prova...!!!
X Deejayale: se ti vuoi unire alla compagnia dell'oca...partenza ore 7.00

@ndre@
17-07-02, 10:24
La proverbiale capacità organizzativa quest'anno ha perso dei punti...

Ale
17-07-02, 13:55
Si attendevano nomi importanti...giravano voci su piloti da Mondiale....beh, accontentiamoci e giudichiamo solamente alla fine della gara...l'importante è tenere giù e che ci sia spettacolo...
Ci si vede sulle prove!
PANDAWRC

Zippo
17-07-02, 23:11
.......a volte non serve a nulla avere dei nomi illustri....lo spettacolo non lo danno solo loro.....e poi non vi sembra che gente come Tagliani,Brega,Zambetta,Corona,ecc.ecc. ne regalino abbastanza di spettacolo?!?!?!....non servono i Campioni del Mondo per far divertire il pubblico, bastano dei fuori di testa!!!!!!!!!!! :D :D :D

Skulason
17-07-02, 23:42
infatti uno ha appena parlato..... :D :D :D :D :D

focus
17-07-02, 23:42
Zippo,
perchè non ti sei messo fra i piloti più spettacolari?
Non dirmi che anche questa volta, come da inizio stagione, hai intenzione di andare alla stessa velocità....... che ha mia nonna quando và a fare la spesa! :D :D :D :D

FOCUSWRC
18-07-02, 01:24
Focus proprio la stessa velocità? :D

Pier-->FOCUSWRC

Finnish
18-07-02, 11:15
Zippo guarda che se nn tiri la leva ti metto l'olio sulle gomme!!! :mad:

lumaca
18-07-02, 15:18
Zippo, se vuoi come scusa ti posso concedere l'uso e l'abuso del mio nick! :D :D :D

Zippo
18-07-02, 23:04
Affare fatto Lumacone!!!!!! :D :D :D

jighen
19-07-02, 11:43
Ma cosa andate a pensare. Zippo uno che tira la leva. Ma dai, cercate di essere seri. Zippo è l'unico bipede pilotante che riesce a consumare le ruote di dietro più di quelle d'avanti.
Parola di jighen!!!!

ZAVA
21-07-02, 22:27
Incredibile epilogo,nonostante molti ritiri,Fontana e Brega hanno finito il rally con lo stesso tempo,la discriminante da pero' la vittoria a Fontana per 4 decimi,piu' emozionante di cosi' non poteva finire,peccato per Brega.
Grandissimo Corona,terzo assoluto.
...ed io non c'ero.

Robbè...
22-07-02, 08:22
Zippo consuma le gomme posteriori piu' di quelle anteriori?? :eek:
Ma gli avete detto a costui che bisogna togliere il "freno a mano" quando si vuole partire? :rolleyes:

Zippo
22-07-02, 09:37
...ecco perchè non è più ripartita dall'assistenza....ho dimenticato il freno a mano inserito!!!!!!! :eek: :rolleyes: :eek: :rolleyes:

il numero 1
22-07-02, 09:58
Cosa è successo a Leoni ?? Oppure cosa ha combinato ??
I tempi non erano da "king lion" :D

Cosa dire poi di un certo Quadrelli :D
Sicuramente ottima prestazione visto anche la scarsa abitudine a macchine del genere. :rolleyes:

BONARDA
22-07-02, 12:12
Leoni ha rotto il differenziale.
Complimenti a tutti gli equipaggi A.Alberti in particolare a Brega, perchè vederlo su una 4 ruote motrici è uno spettacolo!!! e a Quadrelli che con la 306 maxi ha dimostrato di avere un' affinità particolare.
Grande prestazione di Turta che è riuscito a filmare tutte le p.s. del rally! appuntamento mertedì sera in scuderia per la proiezione!

Mosk
22-07-02, 14:23
Ma non dimentichiamoci del vincitore! Corrado Fontana ha fatto una bellissima gara e nel finale è stato bravo a recuperare. Complimenti

Fabrizio Piri
22-07-02, 16:10
....Complimenti a tutti.......... uno su' tutti!!! .. "Ino Corona"!!!!!.

:D ;) :D ;)

@ndre@
22-07-02, 16:20
Che tempi in N3!!! :eek:
Queste Clio RS sono formidabili, ormai superiori alle sempre valide gruppo A :confused:

Page®
22-07-02, 16:41
Superiori non sò ... molto vicine oramai sì ;)

Complimenti a tutti quelli arrivati alla fine !
Per tutti gli altri (mè compreso) alla prossima volta ! :rolleyes: :cool:

Finnish
22-07-02, 16:52
Senza nulla togliere a quelli rimasti in gara in A7, mi sembra che inizialmente comunque Zippo abbia fatto vedere che le Rs nn sono poi così tanto vicine :rolleyes: :rolleyes:

Zippo
22-07-02, 17:19
....per Vs. informazione, se vi siete basati sulle classifiche che mettono i primi 3 di N3 davanti al primo di A7 vorrei ricordarvi che il nostro Finnish/Garuti ha corso con una Clio Williams strettamente "N" ma iscritto in "A" (forse il filtro dell'aria per le verifiche..... :rolleyes: )e vi posso garantire che non ha fatto neanche i 3 passaggi ma a malapena le note corrette.....
....fate voi..... :eek: :eek:

Robbè...
22-07-02, 17:58
IVAN!!!!...l'ho sempre sostenuto che avere navigatrici troppo carine.... ti fanno andare piano; ti distraggono!! :D

FLOWERINA
22-07-02, 20:57
MA.... allora ho capito perchè andavi cosi' piano Ivan!!!
Beh credevo di esser stata io ad averlo distratto!!!
Luu beccati questa tongue.gif !!!

turta rally team
22-07-02, 21:02
voglio fare anch'io i complimenti a Brega e a Quadrelli,Massimo comlimenti per avere dato del filo da torcere ad una wrc e mi raccomando numerosi per la video domanoi sera!
un saluto a videosi ormai ci troviamo sempre, mandami una mail

Robbè...
22-07-02, 21:09
Floppola... io intendevo di navigatrici carine !!

Zippo
22-07-02, 22:11
LUUUUUUUUU!!!!!!!!!!.....
...marpioni si nasce......e tu lo naqqui!!! :D :D :D

Finnish
23-07-02, 01:14
LUU LA FLOW SI E' OFFESA!! :D :D :D :D

FOCUSWRC
23-07-02, 01:26
Luuuuuu Luuuu nn far arrabbiare la Flowwww!!!!!! :D

Pier-->FOCUSWRC

FLOWERINA
23-07-02, 01:29
Beh... a parte le infamie del Lu Lu, e con questo voglio chiudere la parentesi...
Sono doverosi i complimenti agli equipaggi Brega-Zanini e Corona-FloreanP Quadrelli-Madama per l'eccellente prestazione!!!
Sono obbligatori i complimenti al mio fratellone, per il passaggio all'inversione di Grondona (altrimenti si offende)
Ovvio non potrebbero mancare le mie congratulazioni ai vincitori del rally... soprattutto perchè se non li faccio Macarena smette di essere il mio Professore ;)
E con questo passo e chiudo, e non voglio piu' sentir parlare di zanzare!!!

Ale
23-07-02, 11:48
Ma sabato sera c'era qualche zanzara a Valenza? Ne ho ancora qualcuna dentro la videocamera e forse anche nelle mutande!
Complimenti a Brega e a tutti quelli che han dato spettacolo...e complimenti ad Achilli n°38 per il leva all'inversione di sabato (peccato non l'abbia ripetuto anche al secondo giro)!!! :eek:
PANDAWRC

Mosk
23-07-02, 12:17
Effettivamente la domanda nasce spontanea. Ma voi vivete sempre in mezzo a tutte quelle zanzare o sabato sera era un'eccezione?

FOCUSWRC
23-07-02, 23:15
Si viviamo sempre in mezzo a queste zoc...e di zanzare!!! :(

Xò dopo le 23 in teoria se ne vanno a nanna!! smile.gif

Pier-->FOCUSWRC

ZAVA
09-11-02, 20:48
Come commentate la notizia che vedra' il coppa d'oro,oltre che per l'irc anche valido per il campionato svizzero?

GGF Motorsport
13-11-02, 14:28
:eek: beh ...grande notizia ! smile.gif