PDA

Visualizza Versione Completa : Buone e meno buone dall'Italia-Sardinia


Andrea Nicoli
02-09-04, 17:51
Rumors dall'Isola...
Sono ben 74 gli iscritti al Rally Italia Sardinia,più che a Montecarlo, Messico, Turchia... e tra questi ben 21 WRC (10 ufficiali compresa la Skoda e 11 private)e una dozzina di Sardi DOC.
Ora la buona Navarra avrà un'Impreza WRC molto ben evoluta e con un occhio di riguardo dalla Prodrive!!!
La cattiva: Mitsubishi Motors Motor Sport ufficiale non partecipa e dunque Gigi Galli non corre!!! O meglio corre ma con la Gruppo N della Ralliart Italy. Speriamo solo che la Lancer produzione sia "solida e robusta" e che anche i tedeschi, che curano assieme agli italiani la vettura di Gigi, controllino tutto bene...
Forza Italia (quella dei CV e dei traversi, non quella politica).

Cordialmente
andrea nicoli

Friz - *** Drink Team ***
02-09-04, 17:55
Grande Andrea
Si Navarra corre con l'Impreza 2003 ex Solberg dell'Aimont Racing mentre ci dovrebbe essere pure Andreucci con la Punto a difendere i nostri colori... :D

Claudio Italy
02-09-04, 17:58
Mi ero oramai illuso che ci fosse Gigi a difendere i colori italiani.... :(
Ero ormai certo! :(
Comunque 74 iscritti non è che mi sebrano poi così tanti! Come primo anno pensavo tranquillamente che riuscissero ad arrivare al tetto dei 90! tenendo anche conto che è in pratica il rally su terra più vicino nel sud europa... parlando di Spagna, Francia, Germania, Portogallo...
D'altro canto 21 wrc non sono male.... penso che sia dal Sanremo 2000 o 2001 che non si vedevano in italia tante wrc....

[ 02.09.2004, 18:05: Messaggio modificato da: Claudio Italy ]

Mister X
02-09-04, 18:24
Sono d'accordo nel dire che 74 iscritti non siano proprio un risultato fenomenale, ma con i tempi che corrono e con quello che costa una gara così è difficle aspettarsi una gran risposta dai privati...

Sono convinto che Navarra metterà in riga diverse WRC, e chissà, magari tirerà fuori dal cilindro un risultato a sorpresa...

Zizzo
02-09-04, 18:29
Se la macchina di Gigi fosse preparata, curata e gestita interamente dalla RalliArt Italy sarei più tranquillo...la Mitsu tedesca ne ha sempre una...

HAZZARD
02-09-04, 19:44
Tanto di cappello a Galli, dovendo però scegliere ta lui e Navarra, sulla terra preferisco vedere correre il secondo.
:cool: :cool: :cool:

batgiordy
02-09-04, 20:16
Hazzard, si vede che hai visto poche volte correre il gallo sulla terra....... :eek: :eek: :eek:
Peccato x gigi..... :mad: :mad: :mad:

squalo
02-09-04, 20:36
Gli altri nomi?

Masso
02-09-04, 21:37
Per i nomi ci vuole makki :D

Claudio Italy
02-09-04, 22:17
Makki mi aveva detto: sicura partecipazione della Mitsubishi con Panizzi e Galli... :(

Nick 89
02-09-04, 23:55
Piccola precisazione:

Al Sanremo del 2000 le WRC furono ben 42.... :eek: :eek: :eek:

Nel 2001 invece furono 40.... :eek: :eek: :eek:

Che bei tempi... :rolleyes: :rolleyes:


Ciao Ciao

Nick

ChelOne
03-09-04, 02:08
Navarra è su una ottima auto e il percorso è nuovo per tutti... quindi armi (quasi) pari!!

Vai Navarra, bastonali come al MotorShowwwwwww!!!! smile.gif smile.gif

HAZZARD
03-09-04, 12:48
x batgiordy: non si tratta di quante volte ho visto correrre sulla terra Galli piuttosto che Navarra. Semplicemente ritengo che attualmente Navarra sia il pilota italiano piu` forte su questo tipo di fondo e mi auguro che in sardegna riesca a dimostrare il suo valore.

Claudio Italy
03-09-04, 13:46
Navarra non è forte, è fortissimo!
Però attenzione: che mi risulti non si sono mai scontarti a pari livello! Intendo dire che Galli ha sempre guidato una gr.N mentre Andrea ultimamente ha sempre gareggiato con vetture WRC! A parte questo forza Andrea!

makkillottu2
03-09-04, 13:52
claudio... io non sono la voce ufficiale... tutto quello ke si scrive è solo UFFICIOSO.. sono solo dei RUMORS....

Friz - *** Drink Team ***
03-09-04, 13:54
Claudio se metti l'impreza con cui correva Navarra contro la Mitsu N (sulla carta) di Galli ti accorgerai che è meglio la N basta pensare a livello di aggiornamenti...

Claudio Italy
03-09-04, 15:04
Questa poi non l'avevo mai sentita!!!!
Mi sembra un po' pretenzioso pensare che un gr.N (pur aggiornatissmo) arrivi al livello di una wrc del 2001!!! Mi sembra eccessivo, non pensi?
Si è sempre detto che oramai le gr.N vadano quanto, e anche di più, delle vecchie gr.A di 7/8 anni fa! Giusto, "cronometicamente" non fa una piega! Ma io ci metterei di mezzo il fattore gomme! Hanno fatto un'evoluzione pazzesca negli ultimi anni; e quelle evolvono sia per le gruppo N che per le WRC! Perciò a mio conto arrivare a dire che Galli, con gr.N, battagliava ad armi pari (o quasi) con Navarra, con la WRC, mi sembra proprio una cosa illogica!
Mio modestissimo parare!

RALLYCASA
03-09-04, 15:08
su www.rallyforum.com (http://www.rallyforum.com) ho trovato questo

http://www.rallyitalia-sardinia.com.../43-45%20GB.pdf

ma mancano delle macchine...per un attimo ho avuto un colpo...quello che ha postato il messaggio dopo ha aggiunto che non è quello definitivo!mancano Navarra,Galli e 4 wrc!

Friz - *** Drink Team ***
03-09-04, 15:16
la mitsu di Galli non era solo aggiornata... aveva qualcosina di più.... ve lo siete dimenticati il san martino di castrozza dell'anno scorso? ;)

Claudio Italy
03-09-04, 15:23
Si, ma non c'era Navarra con la WRC!
Comunque dai siamo d'accordo su una cosa almeno.... penso: che Gigi è straforte e che deve continuare nel mondiale! ;)

Commissario
03-09-04, 18:52
Perchè cosa fu scoperto a San Martino lo scorso anno?Potete rispondere anche tramite e-mail se volete

chia
03-09-04, 19:21
Per "Rally di Adria Fans Club".
Potresti far sapere anche a me cosa sarebbe stato scoperto al "San Martino di Castrozza"? Anche via e-mail.
Grazie.

chia
03-09-04, 19:25
Per "Rally di Adria Fans Club"...
"chia00@katamail.com".

batgiordy
03-09-04, 20:50
X hazzard: io penso proprio il contrario, però ognuno può pensare come vuole.......
E comunque ho scoperto altre cose : al montecarlo di quest' anno GIGI in discesa invece delle ruote montava gli sci ed ecco perchè sono usciti i tempi, inoltre in valtellina da 2 anni i meccanici e gli ingegneri di STAGNI hanno costruito la mitzu N con le ali appositatamente costruita x GIGI e quindi unico esemplare e naturalmente non va a benzina ma solo a REDBULL, e non preoccupatevi che FORNARIS è in valtellina x studiare questa soluzione x la WRC......
Sicuramente quando il GALLO farà dei bei tempi non sarà sicuramente merito suo ma di questa grandissima scoperta valtellinese..... :eek: :eek:

Claudio Italy
03-09-04, 21:07
:D :D :D

curva
03-09-04, 21:07
A badgiordy... toccategli tutto ma non il suo GIGI!!! :D :D

Fozza GIGI!!


ciao SCRIC... :cool:

306 Maxi
04-09-04, 02:47
Rally di Adria posso sapere anch'io cos'è stato scoperto? Forse che Galli aveva il piede più pesante degli altri? O che oltre a stare davanti riusciva anche a deliziare il pubblico coi suoi traversi? O forse che il Gallo sa fare anche questo:

http://ww2.drivingsports.com/gallery/data/3021/2550galli_evo6_1_mod.jpg

(chiedo scusa per averla già messa anche in un altro topic ma è troppo bella ;) )


Bella poi quella degli N che vanno più delle WRC di qualche anno fa: ma se sull'asfalto se le prendono persino da sti rottami di S1600!! E cmq vorrei ricordare che Gigi è uno dei pochi giovani piloti che è emerso solo ed esclusivamente per i propri meriti, senza avere una lira...

TOCCATECI TUTTO MA NON IL NOSTRO GIGI :D


PS: ma poi mi chiedo, saremo mai in grado di ammettere che un pilota che vince e va forte perchè è bravo?? Invece no, Andreucci ha vinto perchè aveva la punto più ufficiale di Basso, Ameglio vince perchè ha il 106 1.8 anzichè 1.6, Loeb vince per merito della Xsara (chiaramente se la guidassimo noi vinceremmo quanto lui), e che palle basta ci sono piloti che andrebbero forte anche con un'Ape cross con una ruota bucata, Galli è uno di quelli così come Navarra per carità; però basta con ste leggende mia sorella mi ha detto che una sua amica le ha detto che le hanno detto che in giro si dice che quello ha la macchina sporca, BASTA!!

[ 04.09.2004, 14:03: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]

Nick 89
04-09-04, 07:48
Per 306 Maxi....

Se Ameglio avesse un 1800 l'avrebbero già squalificato da un bel pezzo..... ;) ;) ;)

Il suo 106 ti posso assicurare che è 1600 visto che l'hanno verificato al Rally Valli del Bormida con quello nuovo aggeggio che misura la cilindrata.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Per quanto riguarda Andreucci e Loeb ha quei livelli li con più il piede che la macchina... :rolleyes: ;)


Ciao Ciao

Nick

Boban
04-09-04, 12:39
Ritengo che Navarra sia un grande esattamente quanto Galli. Ora parlando di piloti italiani e il mondiale, ricordo lo scontro diretto tra Rovampera e Navarra al Costa 2003 e non che le macchine fossero diverse. Ben o male la 206 Grifone e la impreza Aimont avevano gli stessi step evolutivi. Ricordo che Navarra menava le danze con disinvoltura, ma quando Rovampera decise di salire in cattedra lo fece con autorità e non scese più (grazie anche alle gomme Michelin testate per il mondiale proprio in quell'occasione). Secondo me il problema è solo legato ad una maggiore abitudine, sopratutto per le gare di una certa durata (è vero che anche Navarra è un professionista, ma mi pare che non stia in macchina quanto uno del modniale, pensiamo a test e compagnia cantante) e alle "scarpe" che fanno e come la differenza. Pur troppo non credo che Navarra disporrà delle stesse coperture dei compagni Subaru e se questo nelle prove brevi non farà grande differenza in quelle lunghe la farà e come.

Ah un piccolo appunto! Le buste della spazzattura, i fogli di carta le bottiglie e tutto ciò che ci porteremo dietro evitiamo di lasciarlo nei prati, ma portiamolo con noi fino al *****netto più vicino. Evitiamo di tagliare rami e rovinare siepi e sopratutto rispettiamo le indicazioni per la sicurezza. Vi ricordo che si corre all'interno di demani forestali, fatto per cui il rispetto del territorio dovrà essere la maggior prerogativa se vogliamo che il mondiale Rally italiano, continui ad avere le concessioni per correre in dette zone. Non scordiamocene sono piccoli gesti che non ci costano nulla. Grazie.


Ciaux :D :D :D

306 Maxi
04-09-04, 14:01
Nick infatti il mio intervento era in senso ironico per dire che tutte le volte che uno vince non siamo capaci ad ammettere che vince perchè va forte e non perchè ha la macchina sporca, la macchina superiore agli altri o i soldi per fare chissà che cosa poi...
Nel topic del tartufo ho già fatto presente che il 106 di Ameglio nonostante tutti o quasi tutti banfassero che era 1.8 si in realtà dimostrato in regola, la storia è sempre la stessa...

[ 04.09.2004, 14:06: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]

chia
04-09-04, 20:18
Come spesso accade... da "discussioni sportive sui rally" si passa a "discussioni ANTIsportive sui rally"!
1) mi piacerebbe capire qual'e' il senso (se un senso c'e'!!!) dell'intervento di "Rally di Adria Fans Club" riferito al San Martino di Castrozza.
2) Visto che la notizia e' data in forma ufficiale (e non ufficiosa) quindi "certa", sarebbe cosa giusta che "Rally di Adria Fans Club" oltre a lanciare l'accusa descrivesse anche il "reato" (troppo semplice lanciare il sasso e nascondere la mano... siamo capaci tutti!).
Tra l'altro... vedo che non menziona minimamente Gigi come portacolori del nostro Paese (e viste le prestazioni dello scorso Costa Smeralda......). Che non sia semplicemente un suo tifoso? Bene. Pero' questo non ammette le accuse che gli vengono rivolte, anche perche' le accuse (false) possono avere anche serie conseguenze.
Questo vale anche per Hazzard (Rally del Salento... ti ricorda qualcosa?).
Sperando in un intervento che possa "chiarire"...
un saluto a tutti.
Chiara Bioletti.

big Andrea
04-09-04, 20:43
E quando sarebbe stata scoperta sta cosa che non si può sapere visto che Galli non è naenche arrivato in fondo?

A questo punto forse sarebbe meglio dire anche di cosa si tratta...

E comunque da ricordare che all'Alpi Orientali dello scorso anno durante buona parte, se non tutta, della prima tappa, Gigi stava davanti anche a De Cecco col 206...

Ottimo comunque l'elenco iscritti, tra cui i sopracitati più Liatti, Caldani, Recordati e i 2 Zanchi, solo per nominarne alcuni...

Claudio Italy
04-09-04, 23:14
E brava Chiara....
Tu, dal di dentro, sai sicuramente meglio di tutti noi!
Più "dal di dentro" di te... c'è solo Gigi! ;)

306 Maxi
04-09-04, 23:49
X Chiara: ma Gigi ogni tanto legge questo forum? Parliamo spesso di lui penso gli farebbe piacere vedere quanto lo seguiamo.

Comunque adesso penso che stiamo tutti aspettando di sapere cos'è questa solfa che è stata scoperta al san martino ed eventualmente anche da chi, se da "Rally di Adria" in persona o da qualche suo egregio collega. Mi è anche venuta in mente una battuta cattiva ma me la tengo per me...
Ciao forza Gigi ;)

Tequila
05-09-04, 13:47
Dispiace anche a me non vedere il Gallo con una WRC. Sono d'altra parte contentissimo che Navarra abbia la possibilità di esprimersi ai suoi livelli con una macchina performante anche se non super ufficiale. Non vedo che bisogno ci sia di mettere in giro voci denigratorie e oltretutto non provate nei confronti di chi ha ampiamente dimostrato il suo valore, e in aggiunta è l'unico pilota italiano che gareggia nel mondiale WRC con una casa ufficiale. Impariamo, da appassionati, a far conoscere a più persone che sia possibile i lati buoni del nostro sport, se vogliamo che in futuro le cose vadano bene, perché quelli che ne parlano male sono già troppi.

Friz - *** Drink Team ***
06-09-04, 10:33
Innanzitutto mi voglio scusare con tutti coloro che si sono sentiti offesi e coinvolti dal mio intervento che non era finalizzato ad offendere o lanciare invettive contro nessuno.

Infatti se ricordate io sono stato tra i promotori di quella lettera inviata alla Mitsubishi quando ancora Galli era in forse per la sua presenza nel team ufficiale del mondiale che vi avevo fatto sottoscrivere a voi tutti o forse questo ve lo siete già scordati?

Il mio intervento è nato da voci di corridoio provenienti dai parchi assistenza del Cir, voci che non hanno mai avuto nè una conferma ma ne tantomeno una smentita.

Scusatemi se la forma del mio messaggio sembrava una accusa rivolta al pilota valtellinese visto che il mio intervento era finalizzato semplicemente a dire che la Mitsu del "Gigi" secondo me è meglio della Impreza WRC 2001 di Navarra...

Tutto qui.
Scusate ancora. smile.gif

HAZZARD
06-09-04, 15:07
x CHIA
1) Visto che ritengo di conoscere abbastanza bene l'italiano, nel caso tu abbia interpretato male quanto da me scritto, ti faccio notare che ho solo espresso una mia preferenza che ribadisco, d'altronde per fortuna ognuno ha le proprie preferenze, sai che palle la pensassimo tutti allo stesso modo!!!!
2) Sara` perche` e` lunedi e sono piu` rinco del solito ma il Salento in questo momento non mi ricorda assolutamente nulla ed in questo momento non ho tempo di andarmi a rileggere tutti i miei precedenti interventi, l'unico mio intervento in un topic contenente la parola "SALENTO" che ho trovato facendo la ricerca e`: "Qundo manca solo l'ultima prova di 3,5 Km Cantaluka e Navarra si giocano la quinta posizione (seconda di gruppo N) distanziati di soli 7 decimi. Dateci dentro..... " , quidi se volessi essere piu` precisa ...

[ 06.09.2004, 15:13: Messaggio modificato da: HAZZARD ]

chia
06-09-04, 20:50
Per "Rally di Adria Fans Club"...
Adesso e' chiaro... " Voci di Corridoio ". Sai... e' ben diversa la cosa dal momento che la davate per " certa ".
Al massimo... "certe" erano le "Voci di Corridoio".
Un saluto.
Chiara Bioletti.

chia
06-09-04, 20:53
Ah! Per Hazzard...
Non era e non mi interessa riprendere la questione del "Salento"... (a buon intenditore... poche parole...) e non e' il "luogo" giusto per discuterne... Ognuno che si prenda le proprie responsabilita' per cio' che scrive.
Un saluto.
Chiara Bioletti.

306 Maxi
07-09-04, 01:30
CHIA rispondi anche a me e ai tifosi di Gigi!!! Lo legge ogni tanto il forum? Ciao ;)

HAZZARD
07-09-04, 08:26
x Chia - concordo, non e` il luogo, se vuoi nel mio profilo c'e` la mia e-mail, se ti va ne possiamo parlare in privato senza coinvolgere il mondo. Ciao

Trupiano Pireluigi
07-09-04, 11:08
Non ricordo in quale gara fosse ma ricordo che in un intervista Giggi ammesse candidamente di avere sbattuto perche si era appannato il vetro a causa della mancanza del gruppo riscaldamento, dimenticando che sia in gruppo N che A il gruppo stufa deve esserci e funzionare.................... :eek:
ricordo anche che questa piccola furberia fu ripresa anche da Cunico quando aveva la sua bella paginetta su tuttorally.
Comunque sia andata la cosa Giggi resta sempre un grande e la sua guida è senzaltro al di fuori di ogni discussione.

giorally
07-09-04, 11:26
scusate , mi sembra ridicolo ogni tipo di confronto fra due piloti di sicuro tra i più ( se non ) forti in italia , visto che non si sono mai confrontati ad armi pari ( stessa auto e identico campionato ) vedi navarra-longhi......e comunque , io che in sardegna ci sarò , tiferò per entrambi.