PDA

Visualizza Versione Completa : 306 e 206


lollo non mollo
05-05-02, 17:02
propongo questo argomento perchè dal prox anno sara'omologata anche la favolosa enfant terrible.quindi visto che posseggo una gti in versione stradale sarei molto interessato a un futuro passaggio di categoria con la stessa.volevo chiedere quali sono le differenze tra le 2 auto a livello di motore.è lo stesso cambio a parte???è ipotizzabile montare il 167 cv su una 206???e inoltre secondo voi dara'del filo da torcere alle clio????ciao

Freno a mano
05-05-02, 19:23
Guarda che e' gia omologata la 206 , io 2 settimane fa ho fatto il casale monferrato e c'era una 206 gt gr a........

Page®
05-05-02, 19:59
Per settembre sarà in vendita una nuova versione della 206 GTi , 180 cv , 17" , freni piu grossi , forse cambio 6m !
Addio Clio RS .....

reartu
05-05-02, 23:02
C'è solo un piccolo problema la fiche della 206 e per il 95% della WRC per la versine gr. A c'è ben poco e quel poco costa più dell'oro........Questo non vuol dire che preparare una Clio non costa ma preparare una 206 competitiva come stanno le cose ora è difficile. Per di più sei i tempi vedi casale sono uguali o peggiori di una N1 la strada è ancora lunga.

lollo non mollo
08-05-02, 05:08
al monferrato l'hai vista correre o hai solo letto su tutto rally che ha corso una 206 gti??perchè secondo rally sprint non hanno corso 206 gti e non faccio fatica a credere che sia un errore di stampa!!le fiches non le ho viste e se ci sono le ordinero',ma non vedo la piccola 206 tanto male.in gruppo N forse se non potra'montare le cammes della 306,ma in A penso che potrebbe essere super competitiva.vedremo,solo i fatti mi daranno torto o ragione.attendo con ansia anche la versione potenziata,la comprerei volentieri ma prevedo prezzi nell'ordine dei 25000 euro!!ciao

reartu
08-05-02, 21:35
Rallysprint Casale Monferrato 14 di classe 58 assoluta. web page (http://www.kaleidosweb.it)

lollo non mollo
09-05-02, 05:04
vero hai ragione.pero'in mano a un fermo(senza riferimenti perchè chissa'cosa puo'essere successo al tipo) anche una 306 kit andrebbe piano.io stesso al mio primo rally sono arrivato 7,invece che quarto per un'errata stima della benzina e altre ******* e in 2 speciali ho battuto 2 clio rs!!non vuol dire.da notare che i migliori han tutti la clio e queste son vincenti anche per questo.ciao

reartu
09-05-02, 13:38
Può essere vediamo all'Alto Canavese e poi ne riparliamo.

RISKIO
09-05-02, 15:22
a mio parere tenderà a scomparire propio tutta la classe A7. (come successe alla classe delle mitiche R5 peraltro)
Tutte le case stanno puntando sulle super 1.6, quindi credo che la 206 in versione gr.A verrà difficilmente sviluppata dalla casa madre, e di conseguenza difficilmente potrà essere competitiva. Diverso il discorso per la super N, dove però al momento le avversarie partono da una base molto più buona, come i 172cv della Rs, vedremo la nuova 206, ci sarà battaglia.+


Ciao...Andrea

LRT
09-05-02, 20:47
concordo Riskio! credo proprio che sarà cosi!
Pero credo che verrà sviluppata la 1.6 gr A,
In spagna si corre il trofeo con questa vettura però non è al max della preparazione per limitare i costi! 152 cv, freni grossi, cambio sman autobloccante e poco piu..
Ciao
Quella che usano in francia per il volant 206 non so nemmeno se sia A o N.

lollo non mollo
10-05-02, 19:44
ho visto le 1.6 da terra su ab moteur la settimana scorsa.penso che fossero delle N perchè erano un po'fermine.se qualcuno l'ha visto,sa dirmi perchè in staccata qualcuna di loro scintillava tremendamente fuori dai cerchi??era di giorno per altro!!!in N la clio rs va benino ma la vedo messa peggio di assetto rispetto alla vecchia clio e anche alle peugeot!!certo pero'con la fasatura variabile di motore ne ha sempre tanto!!speriamo che le fiches per la 206 non siano troppo restrittive.inoltre ho chiesto della futura 206 da 180 cv,m'han detto persone vicine alla peugeot italia,che non è in previsione neppure per il 2003!!!ma ci pensate a vederla correre in A con cerchi da 19"????inoltre ora la gti monta cerchi da 15" e in alternativa 16",in A potrebbe avere i cerchi da 18" giusto???ciao

TeamKino
11-05-02, 19:37
Scusa la mia ignoranza... :cool: ma non ho capito il discorso che facevi riguardo ai cerchi da 19"??!!?? :D :rolleyes: :D :confused: :confused:

Simo77
13-05-02, 19:40
X LOLLO: dipende ke assetto monti sulla RS, mi sembra ke la fase 1 sia a un buon livello di competitività.

lollo non mollo
14-05-02, 01:38
dicevo da 19"pollici,perchè per quel che ne so una gruppo A puo'montare cerchi di 2"piu'grandi o piu'piccoli di quelli su libretto.visto che la nuova montera'cerchi da 17",mi chiedevo se qualche pazzo e ricco montera'cerchi da 19"!!! X teamkino,mi baso solo su quello che amici mi han detto,cioè che la vecchia clio,forse per baricentro e larghezza,è meglio dotata della nuova rs.trovo molto meno efficace,anche se piu'stabile e gestibile,per i rally un assetto affidato alle molle piuttosto che alle barre di torsione.inoltre la infinite possibilita'di regolazioni di queste possono facilitare non poco le correzioni in assistenza tra una speciale e l'altra!!!tutto pero'è relativo a come uno preferisce la sua auto!!!ciao

albert-one
23-05-02, 00:33
PER LOLLO NON MOLLO.
Non vorrei deluderti ma siccome sono stato deluso anch'io....
La fantomatica 206 RC altro non è che un roadstar del tipo lotus elise o opel vattelapesca sviluppata su base 206.
Questa sarà equipaggiata con un benzina 2000 da 180 cv e con un propulsore diesel di pari potenza, quindi ne prevedo una difficile omologazione nei rallies.
Penso comunque che visto l'attuale dominio renault in N3 e la prossima entrata della nuova civic, in peugeot non si faranno mancare l'occasione di trasferire quel motore su una 206 diciamo...normale.
Aspettiamo e.....speriamo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sga
23-05-02, 01:32
........2" piú grandi di quelli sul libretto???? :eek: :rolleyes:
Ma allora la Clio A che monta i 18" e nel libretto é omologata con i 15"???????
O mi sbaglio?? :rolleyes:

EG MOTORSPORT
23-05-02, 08:26
Sga di clio A con i 18 nn ce ne sono :D