PDA

Visualizza Versione Completa : gr C


enrico [www.rallyfun.tk]
05-09-04, 13:20
oggi in edicola ho visto su un giornale (non saprei il titolo e non ho potuto comprarlo perchè avevo i soldi contati) un titoletto che riportava all'incirca cosi "rivoluzione nei rally, sparirranno Gr A e Gr N per lasciare spazio al nuovo Gr C"

Voi ne sapete qualcosa?

gianfy
05-09-04, 19:03
il consiglio mondiale della fia(tutti ainstain) a meta settembre si sono riuniti x rivoluzionare le categorie delle vetture da competizione e con l'intenzione di spedire in soffitta gli attuali gr.A\N e prenderanno il posto i gruppi"C" le classi partono dal una classe 1300cc con pochiissimi interventi ammessi questa classe e(simile alla formula start).x poi arrivare all classi oltre 2 litri.ad acccompagnare ci saranno le nuove super 2000 4x4 aspirate 2 litri la scelta di questi motori e la base di modelli di larga diffusione e stata fatta x consentire di avere un architipo di auto che una volta sviluppata possa con modifiche relativamente contenute di trovvare spazio sia sulle gare su strada che in pista.cosi montando una trasmissione freni e semiassi uguali x tutti cosi da da ridurre il numero dei costi dei pezzi di ricambio e di fare economia di scala in magazzino.le regional car sono simili alle wrc ma con motore aspirato e 4 ruote motrici e senza la soffisticata eletronica.comunque le wrc continueranno a correre fino all 2006 x poi lasciare la mano alle regional car,anche se da un anno e piu che questo progetto va avanti.ciao ;) tongue.gif

[ 05.09.2004, 19:13: Messaggio modificato da: gianfy ]

shut24
05-09-04, 20:08
Era troppo chiedere di continuare con gruppo A/N, vero? Chissà, magari se non avessero inventato il Super N forse ci sarebbe meno confusione?

makkillottu2
05-09-04, 20:45
io l'ho letto su SportAutoMoto, c'era la foto d 1 punto s1600 ?

ziofermo
05-09-04, 22:32
ma guardate che in Italia nei rally il Gruppo C è da un bel pò che esiste..... : C sta per (...autocensura) ed il gruppo è composto da (...ri-autocensura) :mad: :mad: :mad: ;)

gianfy
05-09-04, 22:38
zio fermo :D :D :D tongue.gif tongue.gif

gianfy
05-09-04, 22:51
x makkillottu2,su sport auto e moto a pag 14 viene ripotato la fiat punto super 2000 4x4
ciao ciao;) tongue.gif

enrico [www.rallyfun.tk]
06-09-04, 10:52
macchilottu, si il giornale era quello!

... quindi morale della favola, dal 2006 finiscono i rally che verranno sostituiti da un altro sport con lo stesso nome ma che non ci azzecca nulla con lo sport che noi amiamo! :(

ratavuloir
06-09-04, 20:52
sto gia scavando la fossa, preferisco estinguere con onore in P.S. il mio gruppo A piuttosto che farlo soffrire cosi' in Garage sopraffatto da pseudo macchine fatte in plastica e resina senza alcuna corrispondenza alle vetture di serie

AIUTOOOOOOO rinchiudiamoli al manicomio finche possiamo :mad:

106c2
06-09-04, 22:04
:eek: :eek: :eek:
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
Fateli smettere riaprite i manicomi, nn continuate a rovinare il nostro sport :mad: :mad:

Gigante Buono
07-09-04, 03:01
Un tempo venne istituito un gr N,erano macchine pseudo stradali....e c era il gr A,macchine libidinose preparate come meglio si conviene
Oggi c è un gr Super N che con la filosofia del vecchio gr N poco conta,direi di piu un gr A appena appena sgonfio e si cerca di introdurre una categoria simile nella concezione al vecchio gr N
Chiamatele come volete ma le carte in tavola nn sono poi cambiate così tanto
MAcs

big Andrea
07-09-04, 13:01
E tutti quelli che hanno le auto di adesso cosa ne faranno, le manderanno dallo sfasciacarrozze?

E se poi si accorgono che hanno, come sempre ultimamente, sbagliato?

Si rendono conto che lì si spendono soldi per creare nuovi tipi di macchine e che non possono fare marcia indietro come nel caso del Super-rally?

:mad: :mad: :mad:

[ 07.09.2004, 13:02: Messaggio modificato da: big Andrea ]