PDA

Visualizza Versione Completa : comincio con la vecchietta


Tuohinesimo
15-08-02, 12:29
appello per tutti gli esperti di rallies, spero ce ne siano qui dentro smile.gif

vorrei cominciare a correre con una Opel Kadett GTE gr.1 nelle omologazioni scadute......
Ho messo in conto di comprare sedili e cinte omologate ma poi mi restano molti altri dubbi:
il roll-bar originale è considerato omologato?
l'auto ha un impianto di estinzione fisso più un estintore mobile, devo aggiornarlo? e come?
la kasko è obbligatoria?
come benzina devo utilizzare esclusivamente quella da gara?
le gomme stradali sono regolamentari?
quando vado ad iscrivermi devo avere con me la fiches di omologazione?

ok mi sembra di aver esaurito i quesiti qualora mi venga in mente qualche altra cosa mi faccio vivo....

ringrazio tutti quelli che risponderanno

Mister Abarth
15-08-02, 12:37
innanzitutto devi vedere l'anno di costruzione della tua Kadett,perchè se è costruita entro il 1976 è storica,dal 1977 è scaduta omologazione.Come scaduta devi avere roll bar,estinzione ,sedili etc, etc, come una qualsiasi auto omologata,la fiche è obbligatoria-così come il passaporto tecnico-alle verifiche ante gara,le gomme,stradali o racing,devono avere il battistrada e la benzina è quella che usano tutti gli altri.Se invece è storica.......

Tuohinesimo
15-08-02, 20:14
rireplico:
è una 2000 del 1979 quindi posso correre nelle scadute!
ma c'è un altro problema: fiche e passaporto tecnico a chi posso richiederli visto che li posseggo????

grazie ancora

Fede

PianoGuido
13-09-02, 01:43
Ti copio quanto recita l'annuario CSAI NS10 art.7 - richieste fiche di omologazione - Le fiche di omologazione per vetture di tutti i gruppi dovranno essere richieste alla CSAI C.so Venezia 45 - 20121 Milano, specificando numero di omologazione, marca, modello, tipo, cil. ecc. e inviando unitamente alla richiesta i seguenti importi in Euro esclusivamente con Assegno Circolare intestato "C.S.A.I."
Segue elenco di somme da controllare sull'annuario.
Consiglio di telefonare alla CSAI di Milano (02-76012562) o meglio ancora di appoggiarti ad una scuderia della tua zona, si fa prima e con meno stress smile.gif
Se serve altro chiedi pure...
Saluti
Ivo

ZAvo©
13-09-02, 15:19
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR> il roll-bar originale è considerato omologato?
<HR></BLOCKQUOTE>
si se è in fiche

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>l'auto ha un impianto di estinzione fisso più un estintore mobile, devo aggiornarlo? e come?<HR></BLOCKQUOTE>
tutte le dotazioni di sicurezza devono sottostare alla norma attuale: l'impianto di estinzione deve essere a ECOLIFE MONOBOMBOLA, TUBI IN ALLUMINIO, 2 o 3 UGELLI (A SECONDA DELLA MARCA) IN ABITACOLO (DAI PIEDI DIREZIONATI VERSO IL BASSO) E 2 o 3 UGELLI NEL VANO MOTORE.
Il brandeggiabile, se è a polvere va bene, ma ricordati di farlo revisionare (la revisione ha validità di 2 anni)

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR> la kasko è obbligatoria? <HR></BLOCKQUOTE>
NO!

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR> come benzina devo utilizzare esclusivamente quella da gara?
<HR></BLOCKQUOTE>
Puoi usare quella che vuoi, ma visto che quel motore non è stato costruito per utilizzare la verde, è consigliabile usare un tipo di benzina ad alto numero di ottano (tipo V-POWER) o aggiungere degli addittivi.

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>quando vado ad iscrivermi devo avere con me la fiches di omologazione?
<HR></BLOCKQUOTE>

all'atto dell'iscrizione non ti serve la fiche, ma in verifica tecnica pre-gara, assolutamente SI!
ciao