PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi risponde?


dott. URTO
18-09-02, 18:00
Viste le polemiche su l'organizzazione del Rally di Pico, vorrei porvi un quesito regolamentare, come fa ad essere ancora intestata la licenza di organizzatore ad una amministrazione comunale? Se chiaramente l'annuario CSAI recita che: un ente o un'associazione senza precedenti organizzativi specifici del settore, deve farsi affiancare da un organizzatore che ha già organizzato nel settore che alla fine relazionerà le capacità tecno-organizzative dell'ente in affiancamento. (norma suppl. N.S. 7, cap I).
Quindi se l'Amministrazione cambia o se al Sindaco vuole mettere nel comitato organizzatore tutti i suoi "scagnozzi", chiaramente in entrambi i casi ci troviamo di fronte ad un comitato che non ha fatto nessun affiancamento, e quindi per regolamento non potrebbe organizzare nessuna manifestazione sportiva riconosciuta.
Per finire vi chiedo che cosa lo fanno a fare l'annuario se poi nessuno lo rispetta!
Per amore dei Rally rispondetemi!!!

Emanuel
19-09-02, 00:32
Scusa prima di risponderti posso sapere chi sei? :confused:
Puoi dirmelo anche via E-Mail.

[ 19-09-2002: Messaggio modificato da: Rohrl ]

MrFrank
19-09-02, 09:11
E mò? :confused:
Perchè, che è successo al Rally di Pico che c'era da polemizzare? Se ti leggi il forum, l'80% dei pareri sono favorevoli...
Mah! :confused:

dott. URTO
19-09-02, 17:06
Caro Mr.Frank, è semplicemente successo che per colpa di un, a dir poco incompetente, comitato organizzatore, che ha gestito un parco chiuso in modo pessimo, con una sorveglianza composta da alcuni poveri ragazzini messi lì senza sapere che cosa fare, abbiamo rischiato durante la gara, insieme con altri, di farci seriamente male!Ci hanno nella notte praticamente allentato tutti i supporti, alla macchina di Rendina gli hanno tagliato di netto un tubo dell'olio freni ad altri una staffa del cambio!!
Sono in corso altri accertamenti, che ne dici!!!
un saluto
:eek: :eek:

[ 19-09-2002: Messaggio modificato da: dott. URTO ]

MrFrank
20-09-02, 08:35
Sono al corrente di tutta la questione, visto che tra le auto nel parco chiuso c'era anche la mia...
Solo che partire da questo episodio (gravissimo, lo ripeto) per gettare discredito sugli organizzatori, sul Sindaco, sugli "scagnozzi", sul comitato, insomma su tutti...mi sembra una occasione per fare demagogia. Se guardi i tanti rally che si corrono ogni giorno in Italia, ben difficilmente troverai quell'organizzazione che esce "immacolata" dal gestire una gara! Lo ripeto, è un fatto gravissimo quello che è accaduto, non voglio giustificare nessuno. Però in questo rally ho visto tante cose buone che negli anni scorsi sono mancate e non è il caso di buttarle nel dimenticatoio con questi toni "forti". Tutto qui.

ugomix
20-09-02, 09:20
approvo Mr Frank...

dott. URTO
20-09-02, 13:42
Caro Mr.Frank, posso essere anche d'accordo con te, perchè non è successo nulla di grave, per fortuna, ma solo per quella. Sarei poi, molto curioso, di sapere che cosa è andato meglio dell'anno scorso.
Grazie, un saluto!

[ 20-09-2002: Messaggio modificato da: dott. URTO ]

MrFrank
20-09-02, 15:29
Ok, se parliamo con toni più civili, come mi sembra che stiamo facendo, possiamo chiacchierare di cosa ho visto migliorato. Premetto però che usciamo un pochino fuori topic, quindi non dimentichiamo i chiarimenti che chiedevi all'inizio. A proposito di quei chiarimenti, sono d'accordo che un Comune in quanto ente governato da persone diverse di anno in anno, non dovrebbe poter organizzare un rally. Potrebbe infatti succedere che gli organizzatori "effettivi" di un anno siano capaci e gli "effettivi" di un altro anno non lo siano affatto.
Se invece vogliamo usare questo aspetto per gettare discredito sul rally di quest'anno ribadisco che non mi trovi d'accordo.
Cosa ho trovato in più, quest'anno rispetto all'anno scorso, mi chiedi? L'ho già detto nel topic rally di Pico e torno a ripeterlo qui:

- L'anno scorso 5 ( o sei addirittura,non ricordo) prove speciali annullate. Dalle nostre parti quest'anno la morìa di prove speciali si è ripetuta anche con Ceccano. Noi piloti eravamo quasi "rassegnati" ad un andazzo simile in questa gara...Questi organizzatori invece hanno saputo far fronte ai problemi sorti durante la gara, riducendo al minimo indispensabile le prove non disputate.

- Tabellone dei tempi a fine prova speciale. Sembra una scemenza, ma in molti rally mi sarebbe piaciuto averlo e invece non c'era. Neanche l'anno scorso.

- Sito internet aggiornato. Se vai sul sito del rally di Ceccano, stiamo ancora aspettando le classifiche finali. Se vai su quello della motorimotori.it trovi addirittura i tempi prova per prova (fantastico). Su quello del Rally di Pico l'informazione non è mancata, qualcuno mi ha detto (ma non so se è vero) che ci fossero le classifiche in tempo quasi reale! L'anno scorso invece (2001) c'era ancora la cronaca del 1999.

- Una sensazione generale di efficienza. Questa non so spiegartela, magari sarà stato un caso, ma quando ho avuto bisogno di qualcosa,di una informazione alle verifiche, in parco chiuso, alla partenza, ho sempre trovato qualcuno che mi aiutasse.

- Infine, dulcis in fundo, mi sono arrivate a casa le classifiche, con i tempi prova per prova, i verificati, gli iscritti, gli arrivati, insomma tutto.Quelle dell'anno scorso non le abbiamo mai avute.

Detto questo, lo ribadisco ancora, non giustifico quanto accaduto durante la notte! Però diamo a Cesare quel poco di buono che Cesare ha fatto.