PDA

Visualizza Versione Completa : Opel Astra OPC


Dragster
01-10-02, 13:11
Ciao ragazzi,
io non sono un tecnico e segu i rally solo come appassionato e volevo rivolgermi a voi per avere un parere.
Come mai l'Opel Astra OPC, nonostante le ottime credenziali con le quali è stata presentata, stenti a decollare nelle gare di casa nostra?
L'altro giorno sono andato a vedere il rally di Como e anche lì di OPC nemmeno l'ombra...eppure se vanno forte sulla terra dove montano i cerchi da 15" sull'asfalto dovrebbero essere anche più competitive grazie ai 17".
Mi chiedo questo perchè non è che sia tanto eccitante vedere sempre la solita sfilza di Clio.
Secondo voi è un problema di competitività o di scarsa fantasia di piloti e preparatori che puntano tutti sulle clio?

opc
01-10-02, 14:43
Ciao Dragster, come vedi dal mio nick io sono uno dei pochi forse l'unico che in coppa italia corre con un'astra opc.
Sicuramente l'astra è una macchina competitiva però ha alcuni particolari che scoraggiano piloti e preparatori a prepararla.
Uno tra i problemi è che da anni Opel non segue più direttamente i suoi clienti sportivi, quindi tutti gli sviluppi si devono fare a proprie spese e non molti sono disposti a comprare pezzi su pezzi fino a che si trova il compromesso migliore.
Anche io concessionario Opel ho faticato un annetto prima di portare la mia opc ad un livello competitivo come lo è adesso, ma non per carenze del mezzo, ma perchè ho dovuto effettuare infiniti test(assetto centraline autobloccante...)
Uno degli ostacoli che tuttora rimane insormontabile per questa auto è il peso, infatti pesa un pò di più delle compagne clio e 306 rimanendo quindi un pò impacciata nelle prove molto strette, sul medio veloce invece non ha rivali.