PDA

Visualizza Versione Completa : così non và...


CANTALUKA
20-10-03, 17:53
Sono ormai 6 anni che frequento con assiduità le gare di svariati campionati italiani, quindi credo di poter contare su di una certa esperienza e competenza in materia, ogni volta che debba esprimere un commento o un giudizio.

E’ altresì conosciuta a molti la mia promiscua diplomazia in alcuni momenti dove non sono secondo a nessuno nel dire ciò che penso, anche spesso e volentieri andando contro i miei interessi di pilota ma assecondando quelli di uomo, sportivo ed appassionato di motori.

Adesso è ora che io torni ad essere pungente come un tempo, sono stufo di stare fermo a sentire falsità, di vedere con i miei occhi furberie varie, di essere continuamente preso in giro da fatti e persone che stanno rovinando ciò che io come tanti altri stiamo sostenendo con fatica, soldi, sudore e passione da anni.

Ad Ancona ho assistito alla peggiore giornata del rallysmo Italiano a livello sportivo, una giornata in cui si sarebbe dovuto festeggiare tutti insieme il campione italiano 2003, un riconoscimento importante e prestigioso che ognuno di noi vorrebbe nel proprio palmares, ma invece non è andata così, almeno io non ho festeggiato proprio nulla…

Primo perché per colpa di qualche IDIOTA ho subito un grave danno alla vettura e per fortuna solo a quella… che mi ha costretto al ritiro, secondo perché ho assistito a scene di compravendita degne di piazza affari, che vergogna!

Oltre al dispiacere del danno morale ed economico subito, e l’impossibilità di far scrivere una lettera di lamentele a mia madre… mi infastidisce come in un certo senso si cerchi di mettere a tacere l’episodio, non c’è comunicato ufficiale in cui si parli di cosa è successo sull’ultima prova, quasi come se non si dovesse sapere, eppure la gente non è stupida, in tanti sono al corrente di come sono andate le cose, in tanti hanno fatto ipotesi su chi e perché ha compiuto un atto vandalico di tale importanza, si vandalico perché solo dei vandali possono mettere a repentaglio la sicurezza altrui.

Ormai ci stò facendo l’abitudine, in due stagioni e in due gare nelle quali più o meno fortuitamente ero in testa, all’improvviso sull’ultima speciale una o più pietre “cadute dal cielo” mi danneggiano…eeeeee ma che palle!!

Ipotesi sui fatti di sabato anche io ne ho, e sottolineo ipotesi, le testimonianze più o meno credibili degli interessati riportano che dal numero 3 in avanti sono apparse le pietre, con una disposizione trasversale fatta da una mano esperta ed il mio camera-car lo dimostra, che mi inducono a pensare in un estremo tentativo di fermare Paolo sull’ultima prova, quando ormai i giochi erano fatti, poi ognuno come me è libero di fare le proprie considerazioni…
Sono dispiaciuto perché alla fine ci ho rimesso io che non centravo nulla o almeno lo spero….ma allo stesso tempo felice che questo attentato sia fallito, a dimostrazione che nello sport come nella vita certi atteggiamenti anche se andati a male hanno e/o avranno un sicuro effetto boomerang… e da qui in avanti c’è qualcuno che dovrà avere occhi che guardano davanti e dietro…

Non ricordo un anno così zeppo di polemiche, non ricordo nemmeno un anno così denso di episodi di cattivo gusto, non ricordo nemmeno di aver mai visto tanti stratagemmi per sopravanzare tecnicamente l’avversario, non ricordo di essere prima di sabato mai stato fotografato di nascosto con un telefonino per chissà quale motivazione, non ricordo di essere mai stato così deluso da persone che ritenevo leali e corrette.

Mi preme portare in evidenza che il Signor Renato Travaglia e la Peugeot hanno vinto consecutivamente 5, ripeto 5, titoli italiani senza la benchè minima polemica paragonabile a quelle di quest’anno!

Sarà mica che il ritorno in veste ufficiale di una squadra italiana ha riportato alla memoria gli usi ed i costumi e le relative paure legate antichi episodi interrotti nell’ormai lontano 1986?

Chi “doveva” vincere infine ha vinto, quasi per rispettare un copione già deciso ad inizio anno, purtroppo gli attori protagonisti hanno recitato una parte scritta da altre mani, secondo me macchiando involontariamente per ragionevoli doveri professionali, le proprie indiscusse capacità sportive e velocistiche, meritando però il miei complimenti in quanto le prestazioni ci sono sempre state e di elevatissimo livello.
Perciò complimenti ad Anna e Paolo i vincitori finali, i vostri registi ed i vostri tifosi saranno sicuramente orgogliosi di voi.

Ora però è il caso di finirla di dire che i superN sono più qua, più là, più su, più giù… nelle prime tre posizioni di campionato ci sono ben tre Super 1600, i discorsi e le lamentele fatte dal neo campione italiano dopo il costa smeralda non stanno veramente più in piedi.

E adesso è ora di pensare al futuro, nell’aimè remota speranza di ritornare come suggerito da qualcuno e sempre sostenuto dallo scrivente, in un ambiente amichevole dove alla sera dopo la gara ci si ritrova a fare festa tra amici, proprio come succedeva pochi anni fa, perché così non và….

Sportivamente.

Luca Cantamessa.

Friz80 (Rally di Adria Fans Club)
20-10-03, 18:02
scusami luca ma non ho capito una cosa... mi sai dire come mai c'è stato quel clamoroso ritardo di quasi un'ora sull'ultima speciale alla quale ero presente come spettatore? :eek:
è in qualche modo collegata a questo fatto?

comunque sul fatto che il vincitore fosse "destinato" fin dall'inizio sono pienamente d'accordo con te e nessuno può nasconderlo senza nulla togliere all'abilità di Paolo Andreucci e della sua navigatrice ma purtroppo i padroni non siamo noi e ci ritroviamo a sopportare tutto questo solo perchè la nostra passione è più forte di qualsiasi avversità.

mi associo pienamente al tuo disappunto e ti posso dire che, non so se sei a conoscenza, del rally legend disputato di recente a san marino oppure i vari circuiti che si corrono laggiù, provali come ha fatto Navarra, li si che si respira veramente l'aria dei vecchi rally dove tutti sono amici, dove si pensa realmente solo al divertimento e niente di più ;)

mi dispiace per tutto quello che ti succede perchè sei sempre stato uno che meritava e che merita molto per le tue doti.

tieni duro! ;)

popy
20-10-03, 18:06
CONDIVIDO PIENAMENTE :(

Masso
20-10-03, 18:16
idem

msias
20-10-03, 18:25
Luca, visto che ufficialmente si sa' poco su quanto è successo all' Adriatico, ti prego di raccontarci con dovizia di particolari l'accaduto. Naturalmente ti chiedo di raccontare "solo cio' che si puo'" raccontare.
Mauro Sias

msias
20-10-03, 18:25
Luca, visto che ufficialmente si sa' poco su quanto è successo all' Adriatico, ti prego di raccontarci con dovizia di particolari l'accaduto. Naturalmente ti chiedo di raccontare "solo cio' che si puo'" raccontare.
Mauro Sias

motoring
20-10-03, 20:56
Luca scusa ma non mi sono chiare alcune cose:
- come mai ti sei ritirato solo tu su queste pietre? può essere che cammbiassero di dimensione e disposizione a seconda di chi stava passando ??
- come mai ste pietre sono rimaste li per una marea di macchine e nessun commissario è giunto sul luogo in quanto immagino che tu e gli altri piloti vi siate premuniti quantomeno di avvisare qualcuno !
- Se fossi stato in te sarei tornato sul luogo del delitto a piedi e avrei ammazzato la prima persona che mi trovavo davanti !!

Non voglio con queste mie richieste portare avanti una telenovela ed una discussione schifosa, che comincia prima di tutto proprio da quel mercato dei piloti che si stava generando in parco assistenza. Da questo punto di vista oltre che essere ovviamente dispiaciuto per il tuo risultato mancato, mi dispiace anche per Fiorio che avrebbe ottenuto una meritata seconda posizione.

Mi permetto anche di aggiungere che trovo sempre scadente il livello di immagine delle gare, partenze inesistenti, parchi in zona industriale, arrivi spogli e per giunta di notte poco illuminati. Questa doveva essere la grande festa di chiusura del camp. Italiano ma invece...........

Ciao Luca e sempre grazie per la tua disponibilità.

Giò.

Claudio
21-10-03, 00:02
Ribadisco quello che ho già scritto in altri topic e mi sto riferendo a qualche messaggio che ho appena cancellato da questo topic: il forum è il mezzo per discutere sportivamente anche di argomenti emotivamente scottanti come questo: Vi chiedo di mantenere però un tono comunque consono ad un forum pubblico, evitando la diffamazione: nomi e cognomi si fanno in tribunale.

Per Friz: il ritardo prima della ps.12 è stato duvuto all'indicente di Nerobutto sulla ps.10 che ha spezzato in due tronconi il rally e si è cercato quindi, accumulando ritardo, di ricompattare il gruppo per l'arrivo.

accir
21-10-03, 00:37
Finalmente qualcuno che ha pubblicamente detto che le pietre non erano dirette a lui ma ad un pilota toscano.
Io dico solamente che non è vero del tutto che "chi doveva vincere ha vinto", perchè:
1) i fatti del "TuttoTerraToscana" (o qualcuno a la memoria cortina?!?)

2)le varie polemiche e controlli "mirati" su gomme e quant'altro

3) i fatti di Udine e Ancona...

non voglio tediarvi:io amo questo sport ed i suoi interpreti corretti ed umani; le persone furbe non vanno lontano! Al 2004

Skulason
21-10-03, 07:14
Chi ha l'età e la memoria buona ricorderà che anni fa un campionato italiano fu deciso dai chiodi e se gli attori non sono gli stessi c'è comunque una certa analogia di ruoli.... :rolleyes:

Roastbeef
21-10-03, 08:27
come dice claudio è giusto mantenere un certo contegno, non è facile però, per niente!

è pazzesco, inammissibile!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

jonathan sala

[ 21-10-2003: Messaggio modificato da: Roastbeef ]

Zippo
21-10-03, 09:10
...almeno nell'I.R.C. non si è mai arrivati a questi punti... :rolleyes: :rolleyes:
...forse perchè non siamo "ufficiali".. :(

benzina
21-10-03, 09:41
Ciao Luka, mi dispiace veramente per ciò che è successo, ma ti posso garantire che noi è tutto l'anno che lottiamo con questi attentatori come saprai e conosci molto bene dalle tue stagioni nel trofeo.
Mi piacerebbe che le tue amarezze verso alcuni equipaggi si dissolvessero in una sana delucidazione, cosa che manca in tante persone di questo ambiente.
Il fatto della foto con il telefonino, sappiamo benissimo il perchè è stata fatta e penso che sia l'ultimo problema.
Vorrei rispondere a
GIANFRANCO la tua ironia sulle dimensione delle pietre è molto disgustosa, sappi comunque che le altezze delle auto che sono passate non erano tutte uguali, quindi.....
Quando mi dici del gruppo N e del super 1600 non sono molto daccordo con te, ci sono 30" a prova sulla terra e non mi sembra che sull'asfalto ci siano questi distacchi, anzi vedi Salento quando Gigi dava a tutti circa 15" nella prova 1 e altrettanti nella ps2.
Purtroppo Luka è un ambiente difficile e le persone al potere non vogliono modificare le cose, abbiamo l'oro in mano e non sappiamo sfruttare il valore.
Mi fà piacere di risentire la tua Vena, a stare zitti non si combina mai nulla.
Ciao

Pri
21-10-03, 09:58
Sarebbe bello e giusto vedere il tuo Camera-Car!!!Siamo tutti contro le polemiche...ognuno valuti per se!...Comunque complimenti per la prestazione..che comunque rimarrà!!Bravo...veramente... ;) ;)

Zippo
21-10-03, 12:01
..già...siamo molto curiosi di vedere l'opera di questi idioti...
...potresti mettere on-line il pezzo di filmato così da renderlo pubblico e far capire a molti come funzionano (o meglio non funzionano....) certe cose... :mad:

winniepooh
21-10-03, 12:05
...che dire ... lo spettacolo che abbiamo visto e i relativi strascichi a cui stiamo assistendo fanno veramente schifo ...

nn posso fare altro che fare i complimenti a Cantamessa per la maiuscola prestazione che ha fatto e ringraziare la sua dea bendata per l'assistenza che gli ha fornito , evitando , che per l'idiozia di qualcuno , ci fossero due letti d'ospedale in + occupati

chi ha compiuto questo gesto e' alla stregua di chi getta i sassi dai cavalcavia , e come tale va perseguito

ciao ciao ciao

HAZZARD
21-10-03, 12:31
Ripoto qua to da me scritto sul topic “Rally Adriatico”, perche` ritengo sia piu` inerente a questa discussione:

“Sinceramente a me non frega nulla se ha vinto Andreucci anzichè Basso, anche see ritengo il primo più veloce. Mi GIRANO I COGL.... che da tutta questa storia di pietre, chiodi e altre porcherie che va avanti da metà stagione, alla fine chi ci ha rimesso sia Cantamessa (come all'Asinara dello scorso anno). Ieri stava dominando con distacchi abissali e da cosa leggo è stato fermato da delle pietre messe per chissà chi. Ma siamo impazziti? Se i rally sono questi, w la pista. Oppure copriamo l'intera ps con dei cecchini e se qualcuno tenta di buttare pietre, chiodi o anche solo cicche o carte di caramelle, nel dubbio questi gli devono tirare. Dovrebbe essere obbligatorio o almeno un diritto dei piloti, se uno si accorge della presenza di elementi estranei sul percorso o se ha subito danni da questi, fermarsi e far annullare la prova. Se i danni fossero irreparabili, fine della gara e classifica congelata alla ps precedente, così magari gli ******* la smettono. Concludo solo facendo i complimenti a Luka per avere vinto alla grande il Rally dell'Adriatico.”

E poi ancora:

“Non centra un [..] per chi erano le pietre, non ci dovevano essere, come non ci dovevano essere i chiodi in altre occasioni. Punto e basta.
In questo caso sono costate la gara a Luca, è ancora andata bene perchè sarebbero potute costare la vita a qualcuno.”

Concludo rinnovando i complimenti a Luka e Kapo ed esortandoli a continuare a tenere duro e sempre giu`.

Gianfranco
21-10-03, 13:30
a che ironia ti riferisci?

paolino82
21-10-03, 13:39
Concordo pienamente con te luca, anche io ero presente al rally, e seguivo il mio beniamino Paolo, ma osservavo anche la tua splendida gara, che alla fine ti sei visto sfuggire di mano per colpa di alcuni ********, scusate il termine, che si divertono a compiere vandalismi come ad Udine....senza nessuna insinuazione. Sconcerta anche a me il fatto che nessun comunicato ufficiale parli di questo increscioso episodio. Da spettatore appassionato come sono, sabato ad Udine ha perso veramente punti lo sport del Rally. Luca, complimenti per la gara e la sincerità :cool:

ratavuloir
21-10-03, 13:40
concordo pienamente con Hazzard,e aggiungo occhio ragazzi che in prima zona c'e' qualcuno che fa questi giochetti in quasi tutte le gare,probabilmente per lucro,sicuramente per stupidita'.
per cui,e questo e rivolto agli appassionati,non abbiate paura a segnalare,o ancora meglio denunciare chi vedete comportarsi in maniera criminale sulle P.S.,in quanto sono legalmente perseguibili.

Matte81
21-10-03, 13:59
Odio i boicottaggi e la gente falsa!
Ho rotto un rapporto sportivo con un gruppo di amici ,causa balle o meglio verità nascoste,è ora di finirla bisogna correre divertendosi in compagnia,e quando le gare sono finite, bene o male che siano andate ,tutti insieme a mangiare ridendo e scherzando!
Credo che se non c è armonia e divertimento nulla verrà fatto nel miglior modo!
Solidarietà a luca
Ciao Matteo

Gianfranco
21-10-03, 14:06
Volevo chiedere scusa a Claudio per aver usato termini non consoni.
Mi scuso.
Rilancio sempre il mio saluto a CANTAMESSA che penso sia uno dei più bravi piloti italiani .
Voglio dire poi che non volevo fare ironia ma ero solo molto " alterato " .
Tifavo Mitsu e in particolate LUKA e quando ho saputo quello che era successo la rabbia mi ha fatto dire cose che non erano da dire chiedo scusa a tutti.
Lancio un appello :
SE VEDIAMO QUALCUNO METTERE PIETRE IN PS NON DOBBIAMO AVER PAURA AD ANDARE A DIRLO AI COMMISSARI O ALLE FORZE DELL'ORDINE.

PS -LUKA sei un mito
- Claudio scusa ancora smile.gif

Machetti Riccardo

dodi
21-10-03, 14:07
Luca, tu srivi cose" purtroppo" molto giuste,pero' solo un personaggio della tua portata ed esperienza e provata proffesionalita'denuncia queste cose, rischiando solo del tuo, non esiste tra voi piloti un associazione o qualcosa che possa fare i nomi e cognomi di questi infami, perche penso che qualcuno sappia . ti saluto campione.

motoring
21-10-03, 14:21
x GIANFRANCO: Benzina si riferiva ad una mia frase, che non voleva assolutamente essere ironica ma semplicemente era una domana fatta a Luca. Visto che all'ultimo parco Paolo diceva di aver trovato una cassa con dentro le pietre, Ago un macigno e Luca tante pietre messe di traverso, allora mettetevi daccordo! E continuo a non capire perchè questo gesto idiota non è stato subito segnalato, dove cavolo erano i commissari di percorso in quel tratto ??? Possibile che su ste pietre ci sia passato anche Eugeni che partiva con il 35 !!!!!

HAZZARD
21-10-03, 14:49
Leggendo ora le repliche successive alla mia, mi sono chiesto se qualcuno a pensato di sporgere denuncia contro ignoti per tentato omicidio.
Sicuramente non ripara cosa e` stato ed altrettanto sicuramente i colpevoli no saranno puniti, ma il sapere che puo` rischiare di finire dentro potrbbe mettere i freni a qualche futuro cogl…..

HAZZARD
21-10-03, 14:49
Leggendo ora le repliche successive alla mia, mi sono chiesto se qualcuno a pensato di sporgere denuncia contro ignoti per tentato omicidio.
Sicuramente non ripara cosa e` stato ed altrettanto sicuramente i colpevoli no saranno puniti, ma il sapere che puo` rischiare di finire dentro potrbbe mettere i freni a qualche futuro cogl…..

KAPO
21-10-03, 15:30
ehm...ehm... buongiorno a tutti!!
Era da molto tempo che non scrivevo + su questo BB per vari motivi, vista l'importanza dell'argomento (sono anche io il protagonista dell'evento) dedico alcuni istanti per una breve replica.
PRIMO: il camera car sarà presto disponibile on-line sul sito di Luka e su quello dell'APR, proprio ora sto cercando di risolvere un problemino tecnico.
SECONDO: noi ci siamo ritirati perchè la gomma anteriore destra si è afflosciata nell'urto contro le pietre e proseguendo lungo la prova si è deteriorata e sfilacciata andando a urtare il radiatore dell'olio rompendolo. Quindi "game over" per mancanza olio motore!
TERZO: caro Benzina (colgo l'occasione per salutarti) ti sarei grato se mi spiegassi il "sappiamo benissimo perchè è stata fatta" (riferito alla foto fatta con un telefonino Panasonic della Vodafone), io non lo so il perchè.

Purtroppo il tempo è scaduto, devo scappare... a + tardi.

CANTALUKA
21-10-03, 17:56
no caro Benzina non lo vedo come ultimo ma lo vedo come uno dei tanti... problemi visti quest'anno, primo perchè non siete giudici di fatto, secondo per le fotografie mi sevo già dell'ottimo Bettiol e terzo sarebbe ora che ve ne ricordaste c'è una regola che impone ai collaboratori dei team di stare ad almeno ad un km dalle macchine e fino a prova contraria siete sempre una miriade in giro...

Il campionato è finito, da adesso si può parlare di tutto senza danneggiare nessuno, e visto che da dire ne ho perchè oggi mi girano ancor di più degli altri giorni, ogni tanto mi tolgo qualche sassolino...


un altro dubbio che mi sorge... ma se Fiorio ha bucato pure lui... come ha fatto ad arrivare a fine prova senza il minimo danno visto che mancavano ben 11 km??

Mi risulta che a fine prova ci sia arrivato con la gomma solo sgonfia, come mai allora ha perso ben 2 minuti?? Problemi al turbo? naaaa... non avrebbe vinto la prova prima...

bye bye

[ 21-10-2003: Messaggio modificato da: CANTALUKA ]

sandro
21-10-03, 18:10
Forse perché il suo telefono prendeva abbastanza bene ...

fly 75
21-10-03, 18:36
e ora di finirla!!!1 :mad: :mad: :mad:

fly 75
21-10-03, 18:38
e ora di finirla!!!1 :mad: :mad: :mad:con questi imbecilli perche sono solo imbecilli che rovinano questo bello sport!!! luka sono solidale con te!!

OBE
21-10-03, 18:42
ma, io quasi quasi, sarei per cambiare sport.....

picoracing
21-10-03, 19:00
Coppa italia vinta nel 2000 ancora non ricevuta,benzina obbligatoria,ho sempre usato quella della pompa ora refulling,come dice navarra su Autosprint:Campionato italiano,no grazie.poi con gli esempi di Sabato mi sa che io mi faccio i circuitini a san marino,più divertimento e meno pensieri.Luca sei sempre il meglio dopo Andrea

benzina
21-10-03, 19:56
Caro Luca e Pier Carlo, mi sembra che andiamo fuori dal seminato, cioè fuori dai veri problemi. Io intanto non ho mai parlato per primo di foto, ma se ti dà noia essere fotografato mentre non fai nulla che problemi ci sono, e poi chi ti ha fotografato lo ha fatto perchè è un tuo fans accanito e piaci alla sua fidanzata, te lo assicuro. Non mi sembra poi di essere diverso da ZOT, siamo sempre insieme a tutti i fine prova, se io sono un collaboratore lo è anche lui non c'è assolutamente differenza.Comunque se hai da toglierti qualche dubbio o dirmi qualcosa che non va, non fai altro che alzare il telefono e dirmele, oppure visto e considerato che spesso venite in Toscana, siete miei ospiti per parlare liberamente di tutto. Altrimenti ci mettiamo qui a spingere i tasti e ci diciamo tutto, anche se penso di essere l'ultima persona del carro e forse la meno informata, ma ho semplicemente scritto anch'io dopo molto tempo per fugare dubbi e raccontare la verità, ripeto la verità.
Sinceramente sono un pò amareggiato, ma preferisco una brutta verità ad uno che parla dietro le spalle.
Con affetto e senza nessun rancore Ciao

figurinen
21-10-03, 20:29
spero vivamente che i fenomeni da baraccone che mettono a repentaglio la vita altrui con pietre e sassi, prima o poi corrino anche loro e che qualcuno faccia altrettanto.molto probabilmente non si rendono conto che arrivare ai 150 all'ora in traiettoria contro un sasso puo' causare non solo la perdita di una gara o di un campionato ma dellavita.sicuramente questi fenomeni leggono rallylink e vi auguro di cuore che nessuno arrivi a beccarvi, verro' personalmente a rompervi il culo....... Rongoni Mauro (navigatore) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

motoring
21-10-03, 20:48
Be allora proporrei che i commissari di percorso che quasi sempre non sono "a vista" si facessero magari qualche centinaio di metri a testa su e giù per la speciale, tipo pattuglie, diciamo quindi che la postazione di ciascun commissario potrebbe essere anche di 1 km di strada. Continuo a non capire perchè i sassi sono rimasti su quella strada per ore !!!

ChelOne
22-10-03, 01:06
Motoring: il "pattugliamento" mi sembra un tantino pericoloso... così come è impensabile avere postazioni a vista come nel CIVM.
Gli unici ad avere visione completa della PS sono gli equipaggi, che hanno l'obbligo di segnalare allo stop eventuali problemi.

CANTALUKA
22-10-03, 07:42
Alessandro non ti confondere, che se c'è uno che non parla dietro le spalle quello sono proprio io! Poi non credere di essere l'unico a dire la verità, il riferimento "fotografico" sai benissimo che non era fatto alla tua persona, tu sì eri effettevimante ai fine prova, ma altri no, e visto che pure io come te dico le verità, solo la verità e nient'altro che la verita...la riporto qua esattamente come le direi nel tuo giardino o nella tua toscana.
Non pensare che io scriva qua per ripicca o chissacosa, io scrivo perchè secondo me è giusto che la gente sappia, io scrivo perchè ho voglia di scrivere e di informare tanti che non sanno, io scrivo perchè sono l'unico fottuto guidatore di vetture da corsa (pilota non mi appartiene io faccio ben altro) di questo schifosissimo "campionato italiano" che non si nasconde, che si espone al confronto ed al dialogo a differenza di tutti gli altri che pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi, e qui davvero non ci piove.

Non sanno usare la tastiera gli altri??
E dire che di parole e lamentele ne fanno sempre tante...

Ripeto ancora una volta se qualcuno si ostinasse a vedermi come insulso polemizzatore, io non ho problemi personali con nessuno, quelli li risolverei diversamente, scrivo perchè mi và di scrivere, punto.

continua...

ando
22-10-03, 09:12
Grande Luka!
;)

Toivonen
22-10-03, 11:31
Luka, hai prenotato la prossima "mentina"...

:D :D :D

FFD
22-10-03, 11:43
E via che andiamo !!!! Avanti Luka Tutto giu' !!!! Te si che te scomed !!!!!

Mosk
22-10-03, 11:47
Luka, se fossi il direttore di un giornale automobilistico ti affiderei una rubrica.
Non si sa mai un giorno!!!

Kannonau
22-10-03, 12:46
Luka, ti piacciono le arance ? :D

Friz80 (Rally di Adria Fans Club)
22-10-03, 12:51
Luca... ho tentato di scriverti una mail in privato ma il tuo indirizzo non funziona come mai? :(

Daniele206
22-10-03, 12:59
ecco... stavo appunto chiendendo a cantaluka come potevo contattarlo visto il probl appena sopra.
ciao.

benzina
22-10-03, 13:23
Ciao, le verità ricordatelo hanno una sola versione, e questa non la si può dire al 50% cioè solo la parte che fà comodo. Speravo in un'altro tipo di risposta, e va bè.
Ciao, mi raccomando non beccare troppe fie

CANTALUKA
22-10-03, 14:39
anche io speravo che per risposta mi venisse fornito il numero della fidanzata di questo mio nuovo e piacevolmente inaspettato fan...

verità di comodo? la mia?? Naaa... la definirei piuttosto "di scomodo" per altri, ma lo scopriremo mano a mano che racconterò i vari episodi.

X le "fie" sono fortunato a non essere in toscana, dove passi tu è terra bruciata...ciao Ale.

x friz, il mio indirizzo mail è info@cantaluka.it se usi libero.it sò che da dei problemi, ciao!

[ 22-10-2003: Messaggio modificato da: CANTALUKA ]

Roastbeef
22-10-03, 14:43
a quando la prox puntata luka??

ripeto: sono completamente daccordo con te... ;)

fly 75
22-10-03, 17:51
CARO LUKA NON TUTTI HANNO LE PALLE COME TE DI DIRE LE COSE..... tongue.gif :eek: :eek: GRANDE..

Gianfranco
22-10-03, 19:58
Luka continua a dire tutto quello che hai da dire perchè dicendo la verità fai un gran bene al nostro sport in generale.
Tutti dovrebbero essere come te e "sputare" in faccia la realtà.

Machetti Riccardo

Bicioone
22-10-03, 20:56
Ciao Luka,

Il vero fan espone lo striscione fatto con un lenzuolo e una bomboletta spray con il nome del loro beniamino, incitandolo, alzando le mani, urlando VAI VAI, a volte rischiando di farsi passare con le ruote sopra i piedi per farsi vedere; ma se esiste un tipo di fan, “e lo so esiste!”, che per vedere un “numero” dell’equipaggio butta ghiaia o altro sul percorso oppure le pietre perché non gli sei simpatico... haiiii-me come siamo caduti in basso!!!!! E pensare che davvero ci sono piloti che per correre investono "TUTTO" della vita, e non mi riferisco solo ai soldi, mi riferisco ad altro…

Trofeo uno turbo c’erano le pietre, trofeo cinquecento c’erano le pietre, trofeo seicento c’erano le pietre……tanto si sa che la storia continua, NO COMENT

Bisogna comunque ringraziare questo sito che permette di poter esporre i propri pensieri, perché al tempo che non c’era, questi malumori, incazzature, non potevano essere esternate e non si poteva neppure “ringraziare” gli artefici dei sabotaggi (mi riferisco alle pietre) che solo chi è in testa al campionato dell’”IMBECILLITÀ”, per non dire altro di più offensivo, può commettere!!

Fabrizio Alloro

Gianpy
23-10-03, 01:53
...insomma, devo venire a metterti una pietra ad ogni rally per convincerti a comprarti una " Testastretta ", ed a venire al Tourist Trophy con me, oppure adesso l'hai capito da solo ???

...Kapo ??? Guarda che al TT corrono ancora anche i Sidecar... ;)


Beh, direi che archiviamo un bel C.I.R. 2003. Cosa volevamo di + ???
Del resto qualcuno circa un annetto addietro, ha dichiarato alla stampa che il C.I.R. sarebbe diventato un campionato per professionisti : i professionisti devono assumersi tutte le responsabilità del caso, compreso mettere a repentaglio la propria vita. Giusto, no ??!!??

...se lo avessero saputo quelli del tiro al piattello, che questo week-end avrebbero avuto la possibilità di allenarsi x le olimpiadi...

"...se sei bravo, ti tirano le pietre..."

Comunque, 'azz come siete andati sto week-end !!! :eek:

Il Vs.
Killer Gianpy

ZOT!
23-10-03, 09:35
Ho seguito tutta la gara. Nel senso fisico del termine. Il tracciato si prestava a raggiungere agevolmene tutti i fine prova ed il parco assistenza.
C'ero, quindi. Anche all'arrivo dell'ultima prova. Si faceva gruppo con i compagni di sempre.
Già, durante la stagione si è consolidato uno strano gruppo di "seguidores" che si danno appuntamento alla fine delle speciali.
C'è chi cura Renato ed Ago (quando non sia presente fratello Stefano), i "Basso Fans", i "Cantaluka Friends", i "DallaParents", i vari Papà e Mamme... insomma si riesce pure a divertirsi spesso.

Inoltre ci sono gli "Ucci Boys". Perchè "inoltre"? Per un semplice motivo: pur essendo "amichevoli" sono diversi.
Cercherò di spiegarmi meglio anche se non sarà facile e spero di non offendere nessuno.
Sono estremamente "seri". E' questo un difetto? No, sicuramente no. Insomma sono "coinvolti"... "Già!" mi risponderà il buon Benzina; "perchè voi no?"
Troppo coinvolti? Coinvolti al limite del fanatismo?
Sarà anche questione di carattere, sarà questione di tradizioni antiche, sarà una mia valutazione errata.

La tensione era alta a quel fine prova. E’ stata alta per tutta la giornata. Ad iniziare dal capottamento di Gian, alle proteste di Paolo (gran spavento e gran fortuna per tutti in questa occasione).
Dopo tutta la fantapolitica del pomeriggio si è verificata la peggiore delle ipotesi. L'evento antisportivo.

Dove voglio arrivare? Spesso i comportamenti dei "tifosi sconsiderati" (dando per scontato che nessuno dei diretti interessati sia stato così DEMENTE da far spargere pietre sulla prova) sono generati dai NOSTRI comportamenti.

Un esempio? Beh, credo basti osservare ciò che succede durante le partite di pallone la domenica.
Io sono convinto che se ci fossero meno trasmissioni che istigano, provocano, dimostrano, processano e opinionano; ci sarebbero più tifosi sereni.

Concludo questo difficile argomento.
Forse è vero che Paolo sia stato bersaglio di attentati di ogni genere durante la stagione. Ma potrebbe essere anche solo sfortuna, non credete?
Inoltre c'è modo e modo di presentare le cose. Si chiama "fair-play", una merce sempre più rara in qualsiasi ambiente.

I tifosi ci guardano, osservano i nostri comportamenti. Ascoltano da lontano ed interpretano. Spesso in modo errato proprio perchè non coinvolti direttamente.

Vorrei non assistere più a certe scene tipicamente hooligane ai fine prova. Nessun personaggio che, per quanto coinvolto, sbraita minacciando vendette trasversali a colpi di paraurto ai semafori.
O che maltratta spie orientali che giocano con amennicoli elettronici.
Certo, tutti gli eventi si prestano a mille inerpretazioni. Ognuno affronta i propri impegni secondo la propria professionalità.

Non ho MAI visto Silvio ed il Travaglia Fan Club maltrattare nessuno. MAI!
Eppure si dice che Renato non sia propriamente un compagnone….

E’ andata bene un’altra volta; nessuno si è fatto male e siamo ancora in tempo per cambiare le cose.
Tocca a noi dare l’esempio, a tutti noi. Non credi Benzina?

Daniele206
23-10-03, 13:08
cantulaka, non riesco a contattarti nemmeno con email.it

benzina
23-10-03, 13:17
Ciao Mitico ZOT, sinceramente non capisco il perchè definirli UCCI BOYS, visto e considerato che sono venuti solo ed esclusivamente alla fine dell'ultima PS, io non vedo nessuna differenza e guarda caso sono persone che seguono il Paolo da molti anni e precedentemente non è mai successo niente di simile.
Riguardo al comportamenteo del Paolo dopo il cappottone del Gian, io come ben ricordi non c'ero, ma sicuramente era dettato dallo spavento che si sono e dico si sono presi.
Quando mi dici FORSE Paolo è stato danneggiato, ti dico sicuramente è stato danneggiato e tutto questo marasma è causato da tutti questi fatti incresciosi e se leggi anche le ultime righe del primo intervento di Luka traspare la voglia di rivincite, questo da parte nostra non è mai passato per la testa e dico maiiiiiii, se pensi all'anno 1999 quando si giocarono il titolo 3 piloti all'ultima gara, Paolo forò e disse apertamente che era stato un suo errore e nessuno cercò di fermare Aghini o Cunico.
Però non si può forare 4 gomme su una prova dell'Alpi Orientali dove non puoi nemmero tagliare una volta perdindirindina.
In quel fine prova il mio comportamento era stato sicuramente molto sportivo e sono stato il primo e forse l'unico a battere le mani a Basso mentre era fermo allo STOP, e nemmeno i fans di Basso hanno applaudito, io ritengo Flavio un amico e rispetto molto Giandomenico.
Dopo l'arrivo dell'auto di Paolo con la Anna che sbraitava e parlava di sassi, lì non ci ho visto più ed ho sicuramente detto cose non belle e mi prendo le mie responsabilità, avevo il sangue in ebollizione non era possibile ancora una volta SABOTAGGIO PURO.
L'esempio come dici Te Zot, hai perfettamente ragione, penso che sia stata la prima volta che ho sbagliato in 10 anni che gravito in quest'ambiente e sicuramente dettato da comportamenti scorretti di alcuni.
Bisogna e spero come hai detto Te che ci siano spazi per migliorare, l'importante è che quando ci sono chiacchericci su irregolarità varie, approfondire la cosa e togliere dubbi, e non stare a fare capannelli perchè così non è bello e sicuramente istiga.
Bisogna ARRIVARE ALLA CONCRETEZZA E RIUSCIRE A PRENDERE DECISIONI più o meno importanti non in base alle persone che si hanno davanti ma bensì alle furbizie o errori che possono succedere.
Se possiamo fare qualcosa per migliorare
IO CI SONO.
Un abbraccio molto amichevole

CANTALUKA
23-10-03, 14:43
come diavolo sarebbe a dire forato 4 gomme in una prova???

ma se avesse forato 4 gomme sulla prima prova, (quella in cui si presume di filo spinato giusto?) come diavolo ha fatto a vincere la seconda, visto che l'uscita di strada è stata sulla terza??

dai dimmi che ti sei sbagliato ;)


tra l'altro, sò che sono stai fatti dei test per vedere se con chiodi e filo spinato si buca, qual'è stato l'esito?

io piuttosto credo che siano state delle bande chiodate visto che di chiodi piantati nella gomma non c'era nemmeno l'ombra, messe anche lì da qualche "esperto idiota" che evidentente quest'anno si è veramente sbizzarrito, tu che ne pensi Ale?

ZOT!
23-10-03, 19:47
Ale. E’ un argomento molto difficile da trattare ed io non credo di esserne all’altezza. Sto cercando di riferire tutta una serie di sensazioni, alcune non certo belle, accumulate nel corso di una stagione.
Il termine “Ucci Boys” non vuole assolutamente essere dispregiativo. Tu sei uno di loro, un elemento importante. Non è giusto confinare solo il Chicco nella cerchia dei facinorosi. Certo, alle volte è un po’ esuberante, ma ognuno ha il suo carattere no?
A suo modo anche la Galla riesce, a volte, ad essere “leggermente” di parte! (Eheheheh!)
Vedi, non mi riferisco esclusivamente agli accadimenti dell’ultimo fine prova. Il discorso è più ampio e trova radici nel differente modo di vivere le gare.
Tu le vivi con passione; tutto il tuo gruppo le vive con passione. E’ come sentire Granai parlare del Palio di Siena. Sono concetti lontani anni luce dal mio modo di vedere le cose, eppure mi sforzo di capire ed accettare. Ho grande rispetto di Paolo pilota, credimi. Lui è il primo a vivere le corse curando con precisione maniacale tutti i possibili aspetti. Tu sei uguale, e non è un caso.
Non sto cercando di dimostrare chi si sia comportato per primo da “cattivo” questa stagione. Un fatto però resta. A forza di applicare la politica del sospetto la situazione è degenerata. Chi ha infranto per primo le regole? Non lo so e non voglio saperlo. Ho visto però quali sono stati i risultati di questa corsa al massacro. Questo non è sport.
Non mi sono mai permesso di affermare che manchi di sportività; so che hai battuto le mani ero li!
Ma tutti battono le mani Ale, è contagioso.
Mai come quest’anno ho visto circolare migliaia di informazioni interessate. Alle volte sussurrate, alle volte gridate. Indipendentemente dal colore delle vetture o dalla casacca indossata tutti (escluso forse Rossetti) si sono sentiti in dovere ed in diritto di alimentare il pericoloso conflitto sotterraneo.
Alle volte sono imbarazzato dai modi di Kapo ma bisogna riconoscergli una dote su tutte. Se è convinto di una sua teoria, prende parte e te la viene a sbattere in faccia. Dime o non dime, amicizia o meno. Non tutti, purtroppo, fanno così.
Dove ***** vuole arrivare ZOT!? Bene, provo a dirtelo. Nessuno è stato in grado di arginare questa “sindrome cinese”. La convinzione di essere nel giusto vi ha accomunati nei comportamenti molto più di quanto tu sia disposto ad accettare. Voi ed i vostri avversari.
Dimmi la verità Ale; siete veramente soddisfatti di aver vinto un titolo come quello di quest’anno? Io credo di no. Non so cosa ne pensi Giandomenico e non sto affermando che sia lui il vincitore morale. Queste sono tutte *******.
Parli di “importanti decisioni” da prendere non in funzione delle persone dimenticando forse che, anche le corse, sono fatte di uomini e donne.
E gli uomini si distinguono dalle bestie per la capacità di comunicare. Voi siete sicuri di averci provato a sufficienza? A mio giudizio qui tutti hanno la loro parte di colpa; vittime e carnefici.
Si impara dagli errori? Vedremo.
Spero non ti incazzerai Ale. Se perdo il mio tempo per trasferirti pensieri difficili è solo perché ti stimo.

accir
24-10-03, 02:35
Non vedo perchè i "fan di Andreucci non dovrebbero essere contenti felici emozionati entusiasti di questo ennesimo alloro???
QUESTA LA VORREIPROPRIO SAPERE!!!

Io credo che dall'inizio si è innescata la pratica dell'accusa e del sospetto tongue.giferchè???
io dico:>gelosie;invidie;fastidi...eppoi i tanti soldi in ballo!!!
Ucci è stato attaccato in tutti i modi...non ultimo coi sabotaggi-attentati(termine esagerato???non lo so):cosa doveva fare più che vincere questo apertissimo campionato?(fra l'altro in assoluto considero nettamente favorite le superN:bagnato,terra...e non c'è più quel secondo e mezzo di differenza di cui si parlava).
Se vinceva il Basso ( o Longho i Galli)era la vittoria del buono sui o sul cattivo?del non ufficiale sull'"ufficiale"?

Beh un pò riduttivo:non credete?
Perchè non facciamo un applauso a tutti quanti i piloti per la bella stagione???un rimprovero generalizzato contro la federazione?e un bel vaff..... a quegli idioti che hanno il vizio voler far vincere il loro pilota con scorettezze attentando alla vita degli altri ???


:mad:

ando
24-10-03, 08:44
CLAP!

Friz80 (Rally di Adria Fans Club)
24-10-03, 09:12
x CANTALUKA
so che forse non è il momento ne il post adatto per chiedertelo ma è da tanto tempo che volevo chiedertelo...
mi piacerebbe avere l'onore, da buon e semplice appassionato, di annoverare tra la mia collezione di vhs qualche tuo cameracar.. è possibile? smile.gif

Mc Tempest
24-10-03, 14:43
...ciao Luka, Kapo, Benzina,...e tutti gli altri....era un bel pò che non entravo in questo "bar" e una sosta aeroportuale più lunga del solito mi ha "tentato"....(oltre tutto di ritorno dall'estero avevo appena letto Autosprint....insolitamente parco di notizie sulle pietre (che dipenda....da chi colpiscono...?).
Ma passano gli anni...e non cambia nulla!!!
Anzi peggiorano le cose!

Complimenti a Paolo.

....Luka non arrabbiarti...sai che quando vai più forte degli altri e soprattutto non accetti certe regole non scritte...sei un Kattivone!!! ;)
...se fossi una fia (con la F minuscola...!) sarei perdutamente innamorato di TE !!!

Ti aspetto nel mio nuovo mondo, si è un pò più sporchi, un pò più matti, ma ci si diverte un sacco di più!

...e poi Zot lo puoi perdere nel...deserto!!!...e hai tanto spazio per schivare...gli ostacoli! :D :D redface.gif

Ciao ciao

Professore
24-10-03, 18:56
E' sicuramente un buon consiglio quello di Tempesta, forse è giunto il momento per alcuni di noi, che amano questo sport, di lasciare i rallies di "oggi"........ i vandali e gli stupidi ci sono sempre stati, anche il sottoscritto è stato più volte vittima in PS di lanci di "palle di neve" con pietra annegata, o bottiglie sul cofano.....per fortuna...... ma quello che veramente demoralizza di più è quell'aria pesante che si respira da un pò di tempo nei rally in Italia a tutti i livelli, non so bene a chi o a che cosa sia dovuta, ma puzza terribilmente di marcio, e mi rammarica moltissimo dire che questo "sport" è oramai destinato alla fine per volontà di molti, sia direttamente che indirettamente.

Ciao a tutti

PROF.

[ 24-10-2003: Messaggio modificato da: professore ]

[ 24-10-2003: Messaggio modificato da: professore ]

galla
24-10-03, 21:19
Avrei voluto tacere, per una volta, ma è veramente più forte di me.
Come dice Zot non è importante scoprire chi ha cominciato, sarebbe forse più importante sapere chi ha finito, a questo punto. Ma mica per niente, solo per escludere finalmente certe persone dal nostro giro. I discorsi li porta via il vento, i fatti restano. Paolo e Anna hanno fatto meritatamente loro un campionato difficile e quanto mai combattuto. Purtroppo “funestato” da gravi episodi di teppismo, a mio parere inutile e stupido. Sulle capacità dell’equipaggio Campione nessuno ha niente da dire e, personalmente, ritengo che loro non abbiano neanche niente da dimostrare a nessuno. Altri invece si che hanno bisogno di mettersi in luce, ma, per quanto poco possa conoscere i piloti impegnati quest’anno in questo campionato, ritengo che nessuno di loro, personalmente, abbia mai istigato a mettere chiodi, filo spinato o pietroni in mezzo alla strada. Sarebbe un po’ come dire che Totti, per citare un calciatore, incita i propri tifosi ad ammazzarsi allo stadio e non ci credo neanche un po’. Purtroppo i tifosi ci pensano da soli a fare i dementi e chi ci rimette è sempre qualcuno che, la maggior parte delle volte, non c’entra niente. L’episodio dell’Adriatico è stato l’epilogo di una stagione che si presentava come la più combattuta degli ultimi anni e che si è dimostrata anche la più avvelenata. Chi ne ha fatto le spese? I piloti, quelli che alla fine invece dovevano divertirsi. Uno di un team accusa l’altro, in due accusano lo stesso, un altro ne accusa un altro ancora. Diventa un po' come la catena di Sant'Antonio. Ma che palle!!!! La regola è quella di tenere giù il piede destro e che chi va più forte, chi ha meno problemi, chi si ritira meno, chi è anche un po’ più fortunato e perchè no, chi è anche più furbo, alla fine vince. E’ stato così, ma è stato un campionato slalom dove al posto dei birilli c’erano maldicenze, forse gratuite e forse no, comunque mai potute riscontrare, quindi alla fine insulse e gratuite. Capisco che per qualcuno sia un lavoro, che di soldi in ballo ce ne sono tanti, ma deve anche essere un divertimento e alla sera, finito per qualcuno di lavorare per altri di divertirsi e basta, è bello trovarsi tutti insieme a prendersi in giro bevendo qualcosa. Una volta, almeno, era così e casini ne succedevano parecchi meno. Speriamo che sia stato un anno di transizione e che tutto ritorni come prima. Nonostante tutto amo ancora questo sport e mi fa proprio schifo che per colpa di pochi superdeficienti non si riesca più a viverlo bene. Speriamo che tutto quello che è successo faccia sì che si riesca a cambiare in meglio. Io prometto che mi impegno, mi piacerebbe che lo facesse anche qualcun altro.
Silvia Galleni

[ 24-10-2003: Messaggio modificato da: galla ]

russ
24-10-03, 22:36
mah, io non capisco.

i tifosi ci son sempre stati anche negli anni passati.
scusatemi ma secondo me, certi lavori fatti "a regola d'arte" non sono opera di tifosi, e riscusatemi se butto ancora benzina (non il giusti ovviamente!!) sul fuoco.

ma questa è solo la mia opinione in merito

russ

[ 24-10-2003: Messaggio modificato da: russ ]

dodi
24-10-03, 23:05
ciao. a tutti ,questa situazione vissuta questa'anno fa e fara male a tutti ai vinti e ai vincitori, pero' purtroppo c'e' sempre stata, vedi campionato del mondo anni 80 rally montecarlo mitica p.s. turini tra italiani (lancia)e francesi (peugeot)con palle di neve tra di loro e adosso le auto in corsa e qualche volta si finiva anche alle mani.Secodo me e ora di smettere queste scemenze che come succede nel calcio , la maggior parte dei casi sono proprio certi piloti ad ""izzare"" contro gli uni agli altri con le loro lamentele e sfoghi inutili , solo perche anno mancato quel risultato. Poi purtroppo ce e ci sara sempre l'idiota che vuole a tutti i costi l'incidente. vi saluto

seggio
24-10-03, 23:42
se andiamo avanti cosi finira come il calcio!
piu' soldi uno ha piu' gente paga piu' vince !!!!! che schifo
:( :( :( :( :( :( :confused:

Andruet
25-10-03, 14:14
O ZOT, il Chicco un "facinoroso"? Ma se è un pandoro... Lui s'incazza solo se apre un Nipozzano '97 che sa di tappo! ;)
Cmq, io ho la mia personalissima ( e opinabile) opinione su tutto questo: Quando, e solo per citare il fatto più eclatante, dopo l'Alpi Orientali tutti i giornali hanno riportato la storia dei chiodi beccàti da Paolo, nel forum non si è vista nemmeno una parola riguardo al fattaccio, c'erano solo i complimenti ai vincitori... E i "tifosi" ( brutta parola, meglio usare "amici"...) di Andreucci sarebbero quelli più "seri", come dici te ? Voglio dire, mi sembra che il polverone è venuto perchè a questo giro i sassi sono toccati ANCHE a quegli altri... O sbaglio ?!
Personalmente i Rallies rimangono per me quelli coi WRC, dove le macchine arrivano a 200 all'ora sia in salita che in discesa... Quest'anno, causa lavoro e erede, non ho visto nemmeno una gara, ma non mi è certo presa la nostalgia, specialmente dopo questo finale di stagione.

[ 25-10-2003: Messaggio modificato da: Claudio ]

accir
26-10-03, 11:47
...certe connivenze sono quanto meno sospette!...sbagliare è umano,perseverare è diabolico. :cool:

306 Maxi
26-10-03, 13:26
Anch'io quest'anno ho visto poche gare del CIR ma non mi sono mancate molto, ho visto molte più gare "minori" sulla carta ma molto più belle e spettacolari in realtà.

ZOT!
26-10-03, 14:22
Ciao Mio Capitano!
Ci vengo più che volentieri a sperdermi nel deserto; chissà mai che non riesca a trivellare un pozzo e sostenere le prossime stagioni di tutti!

Galla: pienamente d'accordo con te.

gionny309M3
26-10-03, 14:37
UNA COSA NON CAPISCO: SE COME SI DICE HA VINTO CHI DOVEVA VINCERE PERCHE I SASSI ERANO X ANDREUCCI?

UNA COSA CAPISCO: X CHIUNQUE SIANO LE PIETRE I RESPONSABILI SONO DEI POTENZIALI (X FORTUNA) ASSASSINI E VANNO FERMATI.

E' VERO CHE CHI CORRE SA CHE RISCHIA DI FARSI MALE, MA UN CONTO E' FARSI MALE PERCHE SI AFFRONTA UNA CURVA TROPPO FORTE, UN ALTRO
E' FARSI MALE PERCHE QUALCHE IMBECILLE MI HA MESSO DEI SASSI DAVANTI


SE SONO COME QUELLI CHE BUTTANO I SASSI DAL CAVALCAVIA, E LO FANNO X PROTAGONISMO, LA COSA MIGLIORE E' NON PARLARNE COSI' LA PIANTANO DA SOLI.

SE E' QUALCUNO CHE LO FA XCHE' DEVE VINCERE QUALCUNALTRO, BEH! SCUSATE IO NON CI STO PIU' E CAMBIO SPORT

CHIUNQUE SIA STATO E' RIUSCITO A ROVINARE IL CAMPIONATO PIU BELLO DEGLI ULTIMI ANNI COMPLIMENTI DAVVERO!

SE E' VERO CHE ERA GIA TUTTO DECISO PERCHE' LO SI E' FATTO QUESTO CAMPINATO? LO SI ASSEGNAVA A MARZO E SI RISPARMIAVANO UN SACCO DI SOLDI NO NON CI VOGLIO CREDERE


PERSONALMENTE PREFERIREI ARRIVARE SECONDO (MA ANCHE ULTIMO) CON LE MIO FORZE PIUTTOSTO CHE VINCERE E NON RISPETTARE LE REGOLE, MA SI SA I TEMPI X I ROMANTICI COME ME SONO PASSATI!

CANTALUKA
28-10-03, 10:05
Andruet, sarà che non se ne è parlato in questo forum poichè chi presubimilmente danneggiato allora non si osa minimamente a scrive qui ma lo fà per sua "fortuna" attraverso i giornali??

e dire che avere la password è così facile!

leggete la carta stampata specializzata di questa settimana...

fdariz
28-10-03, 10:58
Oddio.... Cantaluka, cosa ci dobbiamo aspettare dopo questo invito a leggere la stampa di settore? Speriamo non cadano delle grosse tegole!

Scherzi a parte, condivido parecchio di quanto riportato, anche perché l'intervento è iniziato con uno di quei rari post dove non si vedono spiacevoli attacchi personali o piagnistei di tipo 'il mondo intero ce l'ha con me'.

Condivido parecchio, ma non tutto. Ad esempio l'affermazione che 'di verità ce n'è una'. Di unico c'è solo il modo in cui si svolgono i fatti, poi la verità -a parer mio- è qualcosa di troppo soggettivo, ognuno ha la sua, e anche gli argomenti per sostenerla. Sono sfumature, ma alla fine il risultato è appunto che di verità ce ne sono 10!

Il campionato italiano poi merita una nota. Effettivamente mi ha lasciato piuttosto insoddisfatto, ma le motivazioni sono molteplici, a partire dalla mancanza delle Wrc. Comprendo e condivido le esigenze di sicurezza, costi, ecc., ma in tutti i rally che ho visto quest'estate, al grande pubblico interessavano solo le Wrc. So benissimo che si sono ripetute diecimila volte le stesse frasi, ma l'evidenza non cambia.
Aggiungo che secondo me l'interesse è drasticamente diminuito quando sia a San Martino che all'Alpi Orientali Galli ha perso posizioni che sembravano già consolidate. Penso che più di tutto sia stato quel frangente a decidere il titolo.

Gli altri fatti poi -se confermati- sono l'antitesi della sportività. Creare pericoli non è sabotaggio, è un delitto.

CANTALUKA
06-11-03, 11:24
delitto o reato...?

più passano i giorni, più ne sento...e meno ne capisco.
c'è persino qualche idiota parlante che diffonde la notizia nella quale si riporta la mia denuncia contro ignoti per l'accaduto...

ringrazio chi diffonde tale inesatezza, non mi è nemmeno venuto in mente una denuncia poichè secondo me non porterebbe ad alcun risultato, ma adesso che mi ha fatto venire l'idea, quasi quasi... eheheh c'è gente veramente geniale!!

ma per favore, adesso ho letto che c'è persino una commissione di inchiesta, sappiate che al sottoscritto nessuno (tolto chiaramente i giornalisti), ha ancora chiesto nulla, ripeto nulla, come nulla mi è mai stato chiesto dall'anche più piccolo rappresentante federale.

le uniche attenzioni erano rivolte ai filmati...

per il resto, continueremo a chinarci come sempre a pi greco mezzi (90°), perchè ammettiamolo dai il rallysta è un pò sadomasochista...

buon fine anno "sportivo" 2003 a tutti.

Pri
06-11-03, 13:59
X LUKA: Ma il cameracar????

Daniele206
06-11-03, 18:11
ah, pensavo nn si dicesse niente perchè erano in corso delle indagini.

Sul pigrecomezzi mi sento un grande perchè quella posizione non l'ho ancora assunta.