PDA

Visualizza Versione Completa : Falso allarme virus


Claudio
14-09-04, 09:24
Sperando di non importunare nessuno, mi permetto di continuare la mia battaglia personale contro i falsi avvisi virus, che, alimentando purtroppo involontariamente lo spamming, creano danni alla già intasata rete Internet.
La mail che circola in questi giorni, con allegati migliaia di indirizzi email allegati da ignari ed ingenui (informaticamente parlando) utenti, recita circa così:
"AVVISO IMPORTANTE! DURANTE LE PROSSIME SETTIMANE STATE ATTENTI E NON APRITE NESSUNA EMAIL CON OGGETTO "ULTIME DI ATENE", INDIPENDENTEMENTE DA CHI VI HA INVIATO L'EMAIL PER FAVORE FATELA CIRCOLARE A TUTTI I CONTATTI, E' UN VIRUS CCHE APRE UNA TRACCIA NEL VOSTRO PC E BRUCIA TUTTO IL DISCO RIGIDO C:
QUESTO VIRUS ARRIVA CON UNA IL NOME DI UNA PERSONA CHE AVETE NEI CONTATTI. PER FAVORE INVIA QUESTA EMAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCI, E' MEGLIO RICEVERNE 25 DI QUESTE CHE VEDERSI BRUCIARE IL PC. SE VI ARRIVA UNA EMAIL CON "ULTIME DI ATENE" CANCELLATELA SUBITO! "

Questo avviso è un falso (basta girare un pò per i siti che denunciano questo tipo di falso allarme per rendersene conto) ed il suo scopo è quello di fare in modo che la gente la inoltri il più possibile, in modo che all'interno della stessa email vi si alleghino migliaia di indirizzi email, da utilizzare successivamente per lo spamming.

ChelOne
14-09-04, 17:29
Tecnicamente definirei queste stesse email dei "virus", dato che si propagano con la stessa logica, anche se sfruttando un fattore umano anzichè software.

Claudio, fai molto bene ad aprire questi topic, perchè l'ingoranza informatica in questa materia è ancora molta.

Zizzo
14-09-04, 17:44
Io a chi me l'ha mandata ho risposto di non inoltrarla che è una bufala...facciamo tutti così e forse si fermerà in fretta...

stroztdi
14-09-04, 23:51
Stesso allarme su "la tribuna di Treviso" di oggi (14 settembre)...
Lo stesso giornale che denuncia gare abusive, con tanto di scommesse, al sabato sera in zona industriale e "rallies abusivi con auto truccate" nella pedemontana.

...sti giornalisti... :rolleyes:

5kcve
15-09-04, 08:12
Troppo tardi :mad: ...questa mattina al lavoro ne sono arrivate un centinaio :mad:
per fortuna non era il computer di casa :D

makkillottu2
15-09-04, 09:47
ohi ohi... certa gente non ha altro da fare ke queste caxxate ???

gente DEFICENTE e IMBECILLE.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: NON LI SOPPORTO PROPRIO...

hacker della malora... :rolleyes:

[ 15.09.2004, 09:55: Messaggio modificato da: makkillottu2 ]