Visualizza Versione Completa : Montecarlo LIVE
Per motivi di studio (esami sabato e lunedì :mad: :mad: ), dopo molti anni sono costretto a seguire il Monte da casa...
Nello shakedown primo Duval seguito da Gronholm e Loeb.
In assenza del Gallo tifo Sarrazin, ci vediamo domani per le PS.
Ciao! ;)
TommySanremo
20-01-05, 21:46
Sono impressionato dal tempo di Panizzi, sarà così migliorata la Mitsu?
Peccato x Galli poteva dire la sua in questa gara, tanto + ke è tutta pulita, niente neve!!!
[ 20.01.2005, 21:46: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
Bocia Marazza
21-01-05, 08:09
Mah.... vedremo cosa capita con il mescolamento delle forze in campo...
Anche io sono stato costretto a non andare al "Monte" per motivi pratici (devo rimontarmi la macchina da gara).
Comunque sia sarebbe stato un pò misero vedere solo 30 macchine (anche se sono le 30 macchine migliori del mondo).
Alle 8.30 ;)
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 09:26
si...le trenta migliori macchine del mondo... peccato che non ci siano altrettanti piloti a quel livello ;)
PS 1
LOEB
DUVAL +11.3
MARTIN +13.8
GRONHOLM + 14.3
GARDEMEISTEIR + 22.2
.....
ROSSETTI 11° assoluto :eek:
Grandissimo ROSSETTI......... :D :D :D e strepitoso anche Auriol........... :D :D
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 09:57
peccato per baldacci!!!
Lupo_TypeR
21-01-05, 10:04
Alla faccia ...grandissimo Rossetti!
PS:ma possibile che l'octavia WRC si becchi 15"!? :eek:
....e di baldacci non diciamo niente?
MisterFantasy
21-01-05, 10:05
Peccato davvero per Baldacci !!! :mad: :mad: :mad:
In compenso, direi proprio ottimo avvio per Scorcioni ! :eek: :eek: :eek:
si 15 secondi da quello davanti... ;)
dal primo 5 minuti...
Lupo_TypeR
21-01-05, 10:08
pardon...5...minuti... ;)
Lupo_TypeR
21-01-05, 10:19
Duval sta andando bene!Ne ero sicuro! :D
grande scorcioni..e pensare che l'anno scorso lo volevano far passare x un asino a tutti i costi..
;)
gran tempo anche di rossetti..
certo che far correre rovampera e panizzi e tenere a casa galli è proprio una furbata
:rolleyes:
Lupo_TypeR
21-01-05, 10:35
rovampera sta facendo davvero schifo....non che io sia migliore di lui...ma da uno che corre un mondiale nella sua posizione ci si attende di sicuro di più ;)
beh non mi pare stia andando male Panizzi...va bene il patriottismo ma non essere ridicoli...
[ 21.01.2005, 10:37: Messaggio modificato da: RALLYCASA ]
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 10:45
ma voi ruscite a capirci quaalcosa su www.wrc.com (http://www.wrc.com) io non riesco a orientarmi nella nuova impostazione grafica!!!
effettivamente non è il massimo...
ciao ragazzi...Posso farvi delle domande?...Ma di chi è il 206 di Rossetti?..e poi come si fa a vedere la classifica delle s1600 sul sito di WRC?...GRAZIE
Scratch di Baldacci sulla 2!!! smile.gif
E Coco sta dimostrando a tutti che forse forse a casa dovevano lasciare qualcun altro... ;) :D
Rossetti 206 Friulmotor....
Baldacci non sta andando gran che sapete se ha avuto problemi particolari??
grande Scorcioni!
effettivamente fà un pò penare il sito wrc...per i tempi basta cliccare dove c'è scritto RESULT e poi, sulla barra azzurro-blu, premere pove c'è scritto STAGE TIMES. :confused:
Su WRC fa un po' schifo perchè sono riportati solo i distacchi dal precedente e non dal primo, ma a dir la verità anche su rally-live non si capisce niente coi tempi delle ps, mi fa vedere solo cosa vuole lui!
E comunque per ora Rovanpera sta proprio deludendo, sopratutto se confrontato con l'esordio di Gigi 1 anno fa su una macchina molto meno competitiva e soprattutto considerando che lui su una WRC non ci era mai salito...
[ 21.01.2005, 11:15: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 11:15
su rallylive non si vedono i tempi delle singole speciali ma solo la classifica generale!
cmq su WRC mi scazza parecchi non vedere più la differenza di ogni pilota dal leader!!
Penso che su rally-live si debba fare una specie di iscrizione per accedere a tutti i servizi... che schifo.
Cmq i tempi guardateli qui, è molto più serio ;) :
http://www.mitsubishi-motors.com/motorsports/e/05wrc/index.html
a metà pagina c'è "live special stage times".
Ciao
su WRC clikkate Legs Time e troverete il tempo totale di tutte le ps fatte sino a quel momento, con la differenza da quello davanti e nella colonna di dx anche quella totale dal primo classificato.
Hot wheels™
21-01-05, 11:24
grazie ...anch'io sto cercando cose simili ! :D
provate qui è aggiornato ogni trenta sec.
http://www.acm.mc/rallye/acm_rallye.php
e poi klikkate su live 2005
[ 21.01.2005, 11:29: Messaggio modificato da: hot wheels ]
Però è scomodo, una volta c'era vicino ad ogni ps anche il tempo dopo la ps... e sul sito della mitsu è ancora così, inoltre c'è anche la lunghezza della prova che su wrc si sono dimenticati... bah
PS ho controllato su rally-live: per accedere a tutti i servizi (possibilità di vedere tutte le ps, foto di grandi dimensioni, persino le foto degli anni precdenti, ecc) bisogna fare un'iscrizione che costa 6 euro 1 mese oppure 30 euro 6 mesi o 54 euro 1 anno. Che schifo.
[ 21.01.2005, 11:31: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
MisterFantasy
21-01-05, 11:35
Non mi piace per niente la nuova veste grafica di WRC.COM !!! :mad:
Ma come si fa a vedere la classifica del solo JWRC ??? Credo non sia possibile... :mad:
Lupo_TypeR
21-01-05, 11:49
In effetti wrc.com non è il massimo però dopo un'po ci fai l'abitutudine....
PS:azzolina Rossetti sta mandando la 206WRC Friulmotor alle stelle!...non mi aspettavo davvero na prestazione simile!BRAVO! redface.gif
MisterFantasy
21-01-05, 11:56
In effetti sta andando veramente forte Rossetti, se continua così e non decide di strafare, penso che alla fine del rally si potrà piazzare molto, molto bene !!! ;)
C'è qualcuno che mi sa indicare come estrapolare la classifica del solo JWRC oppure, con questo ammodernamento, dobbiamo farcela manualmente? Le modifiche apportate non mi sembrano una gran cosa rispetto allo scorso anno e non mi dite che ci si abitua, semmai si subisce e ci si adegua con disagio, a scapito della chiarezza.
[ 21.01.2005, 13:15: Messaggio modificato da: sanpao ]
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 13:14
su wrc live ora sembra che le classifiche si vedono sia della prova che generale!
cmq il meglio sono quelle del sito della mitsubishi
Grandissimo Rossetti con la "vecchia" 206 (del 2000) ... ;)
Grandioso Loeb (come al solito!), scandalo Rovampera e pure Warmbold che anke con l'ultima evoluzione della Focus è dietro pure alle Super1600 (x ora una ma visto come vanno le cose...)
ah se ci fosse stato Gigi... :rolleyes:
[ 21.01.2005, 13:44: Messaggio modificato da: M3 ]
grande Rossetti! speriamo continui così :D
Dopo 3 passaggi sulla prova speciale 3, Sebastian Loeb è in testa ed in circa 33 km ha rifilato 36 secondi a Solberg e 38 a Martin... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Più di un secondo al chilometro... :eek: :eek: :eek:
Nick
anche quest'anno la Ignis centrifuga bene :D
Per ora 3°tempo di Panizzi sulla prova speciale 3...
Nick
Guardate il tempo di Panizzi!! :eek: Cavolo ci fosse stato il Gallo!!
Cmq Loeb mi sa che vince dinuovo; Sarrazin più veloce di Solberg, Rovanpera sempre peggio
Baldacci Mirco ha forato sulla prima
anche quest'anno la Ignis centrifuga bene Già.
Baldacci invece continua ad avere un'ombra dietro di sè: la sfiga
Lupo_TypeR
21-01-05, 14:24
...e su duval non dite niente smile.gif
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 14:26
...anche gardmeister non sta sfigurando!
Certo che in Peugeot dovrebbero meditare un pochino vedendo COCO Auriol davanti a Martin sulla PS 3.
Purtroppo sulla stessa PS manca il tempo di Baldacci .... :(
[ 21.01.2005, 14:33: Messaggio modificato da: UG65 ]
avete visto sul sito delle mitsu...si possono vedere anche sul cellulare le classiche del Monte,basta inviare una mail con il collegamento alla casella di posta del telefono portatile e...come sempre pagare ;)
Baldacci non e' uscito dal parco assistenza...
enrico [www.rallyfun.tk]
21-01-05, 14:40
baldacci :(
TommySanremo
21-01-05, 14:45
Peccato x Baldacci!!!
Comunque x forte ke sia dubito ke Galli sarebbe riuscito a stare davanti a Panizzi, però sicuramente meglio dell'altro avrebbe fatto!!!
Sono molto contento x Rossetti, anche xché lo naviga il nostro Darione!!!
[ 21.01.2005, 14:47: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
Lupo_TypeR
21-01-05, 14:45
.....Luca Rossetti continua a Martellare!!!GRANDISSIMO!!!! :cool: :eek:
Che sfortuna per MIRCO :( :(
Mirco dovrebbe ripartire domani per il superrally
Mirco ha avuto problemi tecnici sulla vettura al PA..e putroppo non e' potuto ripartire...cmq i meccanici Fiat stanno cercando di risolvere il problema ed essere presenti domani nella seconda tappa...(con il nuovo reg.2005)
MisterFantasy
21-01-05, 15:08
Ho visto su WRC.COM che Baldacci non risulta ritirato, bensì risulta abbia pagato 2 minuti di penalità per essere uscito dal parco assistenza con 12 minuti di ritardo !!! :confused: :confused:
Tecnicamente dovrebbe essere ancora in gara... :confused:
é vero non risulta ritirato ma non risulta neppure in classifica.
Sapete dirmi come funziona quest'anno il superrally? Come vengono attribuiti i punteggi?
Beh, tanto di cappello a Seb Loeb, che sta dimostrando di essere uno fra i migliori, se non il migliore, del mondo, e sicuramente che il connubio Xsara-Loeb è al momento imbattibile..
Degni di nota sicuramente sono Duval, che già alla prima uscita ufficiale con la Xsara sta dimostrando di meritarsela, Gardemaister, finalmente con una macchina competitiva, al momento 4° assoluto, Auriol ottimo (8 assoluto) e sicuramente il nostro Rossetti che mi sembra stia facendo una buona gara, buona fortuna..
Complimenti anche a Scorcioni, e alla Ignis, che dimostra di andare forte tanto quanto è brutta... :D
Queste sono le mie considerazioni dopo la 3 ps, le somme vanno tirate domenica pomeriggio..
Davvero un peccato che Baldacci sia così sfigato... :(
[ 21.01.2005, 15:14: Messaggio modificato da: Donni ]
Guardando bene la classifica, direi che nn stanno andando male neanche Sarrazin, che ha un tempo nn poi così lontano da quello del suo compagno di squadra e ex campione del mondo, e in fondo neanche Bengue, che con la Fabia nella prima speciale è riuscito addirittura a stare davanti alle due mitsubishi...
Le note negative vengono sicuramente da Warmbold, capace di prendersi più di 4 minuti con una Focus dell'anno scorso, e un pochettino anche da Rovampera: quello che sta facendo nn serve certo a farci pensare che è stato meglio schierare lui piuttosto che il Gallo...
MisterFantasy
21-01-05, 15:42
Ecco riapparso in classifica Baldacci !!! Per fortuna non è fuori !!! smile.gif smile.gif Anche se purtroppo la vedo molto dura..., a parte i 2 minuti di penalità, è uscito dalla PS 3 con un ritardo da paura... :( :(
Nessuno sa come funziona il superrally e se vale anche per il JWRC?????
E l'attribuzione dei punti come avviene???
Io sapevo che quando uno si ritira può tornare a correre la tappa successiva, però nn prende punti..
Poi sinceramente nn so quest'anno come sia cambiato..
Sentivo che volevano attribuire i punti per ogni tappa, anzichè alla terza tappa, spero che nn sia entrato in vigore...
Bravo anche Gardemeister...mi sa che già a partire dalla Svezia potrà dire la sua...
a me sembrava che davano un tot di penalita per ogni prova non disputata, ma non sono sicuro (se e una fregnacca potete infamarmi :D )
sì, è vero, se nn sbaglio 5 minuti ogni ps saltata...
mi pare 5 minuti ogni prova saltata...poi non sò
Quasi in contemporanea... 16:28 spaccate... :D
In teoria, se ho capito bene cosa dicono i nuovi regolamenti un pilota che si ritira nel corso della prima o seconda tappa può rientrare nella tappa successiva con 5 minuti di penalità aggiunti al tempo del primo di categoria... :confused: :confused: :confused:
Però non ne sono completamente sicuro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Claudio puoi darci una conferma ????
Nick
La regola in vigore 2005, riguardo il concetto del superrally dovrebbe essere questa:
Qualsiasi equipaggio che si è ritirato dalla Tappa 1 o Tappa 2 può ricominciare la gara alla partenza della tappa successiva..
Comunque, l'equipaggio sarà penalizzato con 5 minuti di penalità aggiunta al tempo più veloce dei piloti del gruppo prioritario per ogni speciale non disputata inclusa la prova speciale dove l'equipaggio si è ritirato.Per i piloti non prioritari la penalità di 5 minuti sarà aggiunta al miglior tempo realizzato nella sua classe. Se il ritiro dovesse avvenire dopo l'ultima speciale sarà come se l'equipaggio si fosse ritirato nell'ultima prova.
Per i punteggi valgono sempre i primi otto della classifica finale con i punteggi 10-8-6-5-4-3-2-1
Per il Produzione dovrebbero valere 6 risultati su 8 e per lo junior 7 su 8.
Ma quindi immaginando che nn so, ad esempio nella 2 tappa Warmbold è secondo e si sta giocando un rally con Kresta, e ha solo 2" di svantaggio, Loeb è terzo a 11 minuti da Warmbold.
Questo esce di strada a 2 prove dalla fine della tappa.
Il giorno dopo rientra con 10 minuti sul groppone, all'ultima speciale Kresta rovina fuori strada e si ritira.....
Vince Warmbold e Loeb secondo...?
è impossibile che Warmold vinca :D :D
ma poi con il test-antidopping vince Loeb xkè squalificano Warmbold... :D :D :D Cmq il tuo esempio dovrebbe essere giusto ma nn potevi scegliere un altro pilota... :rolleyes:
ho notato un differenza tra i risultati da wrc.com e dal sito della mitsu.per esempio Schwarz per wrc.com è 10° mentre per Mitsu è 12° :eek: :eek: ...infatti nella classifica di wrc.com manca Kresta.che caspita succede? ;)
Per fortuna che il pilota di punta Mitsubishi è Rovanpera!!!! Si è preso 1 minuto da Panizzi...e poi lasciano Gigi a casa! è uno scandalo
adesso hanno messo apposto...ma rossetti parte dopo le super1600?
Baldacci ha seri problemi alla Punto
[ 21.01.2005, 17:54: Messaggio modificato da: 5kcve ]
Concordo con Simone84!
Anche la Ford pare che abbia fatto un grande affare quest'anno con i nuovi piloti...
Hot wheels™
21-01-05, 17:53
dalle mie parti dicono che se sei pelato ma hai tanti soldi, sei un capellone !!!!!
con una bella dote al seguito ognuno può diventare un pilota di punta..... pochi però sono i vincenti ! ;)
MisterFantasy
21-01-05, 18:07
A questo punto credo che il ritardo accumulato nelle ultime 2 prove da Baldacci non sia dato da particolari problemi di auto, bensì dalla regola di cui si parlava qualche post poco sopra a questo, infatti se ci fate caso, nella prova n°3 ha pagato circa 7 minuti dal primo della classe (considerate che 2 minuti erano di penalità per un ritardo al CO), mentre nella prova n°4 risulterebbe aver pagato 5 minuti esatti dal migliore di classe, ovvero Andersson (Andersson 25.59.2 Baldacci 30.59.2).
Quindi nella tappa di domani Baldacci dovrebbe ripartire (il condizionale è sempre d'obbligo con la sfiga che lo perseguita) regolarmente, ma con un distacco "monstre" rispetto al leader di classe (Andersson) di circa 13 minuti !!! :eek: :mad: :eek: :mad:
Mirco e' fermo all'assistenza ...... con il nuovo regolamento puo ripartire la tappa successiva e prende 5 minuti ogni prova dal miglior tempo del super 1600....
Baldacci non ha seri problemi .... è semplicemente fermo.
Infatti i suoi tempi sono esattamente 5 minuti più alti del migliore di classe, stanno già applicando la regola Super rally!
Grande Rossetti.......Ma Martin ha avuto problemi o quei 39 secondi tondi se li è meritati lui?????....
MisterFantasy
21-01-05, 18:28
Scusate, ma in questo caso, dal momento che ha pagato i canonici 5 minuti a prova essendo fermo, l'assistenza è libera o limitata ???
L'assistenza dovrebbe essere libera in questo caso... :confused: :confused: :confused:
Nick
Hot whells, parole sante!!
Cmq per l'esempio di Warmbold, è già impossibile che vinca un rally, ditemi come fa a dare 11 minuti a Loeb............ :confused: :D :D
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
21-01-05, 19:46
Bisogna ricordare anche che le Peugeot e le Mitsu debuttano con le Pirelli e il monte di quest'anno si addice più alle coperture avversarie.Grande Gardemeister che a mio giudizio è sempre stato un gran pilota mi aspettavo di più da Sarrazin che mi pare ora vada quanto Hirvonen.
Tra le S1600 grande prova del campione in carica Andersson con le straordinarie Suzuki.Scorcioni ottimo quarto dimostra tutto il suo reale valore e quello della vettura che è una spanna sopra la punto che usava lo scorso anno
Sapete se Urmo Aava rientrerà in gara con la formula del Super Rally ?????????
Nick
Probabile, ma se lo fa non ha solo 20 minuti di ritardo?
Si dovrebbe. Ma lui non è neanche partito quindi non so se si può partire nella 2° giornata
Enormi complimenti agli italiani Alan Scorcioni e Luca Rossetti: Si stanno comportando non bene, ma di più. Una gara amica quella di Montecarlo per Luca, e altrettanto soddisfacente per Alan, che immagino abbia tanta rabbia in corpo verso la Fiat. Quest'ultimo, specie nella prima giornata ha ottenuto tempi molto incotaggianti. Speriamo "tengano".
Tornato questa notte dal Monte...
Grandissimo Auriol mi ha ridato le stesse emozioni di 15 anni fa(vi ricordate "" macchina salire macchina troppo veloce per me..."")...una grinta a 40 anni suonati che tanti giovani piloti ufficiali non avranno mai
Problemi anche per Nicola Caldani sulla PS5 si è classificato ultimo
E Rovampera continua a subire enormi distacchi da Panizzi!!!!!!!!!!!
[ 22.01.2005, 10:53: Messaggio modificato da: Simone84 ]
baldacci e bernacchini,non sono fermi,è che hanno avuto dei problemi elettrici...
Alby, perchè dici "non avranno mai". Non si può certo dire adesso, vediamo. A me sembra che un certo Loeb di grinta e bravura ne abbia e forse anche troppa. Vincerà tanti campionati del mondo...a differenza di Auriol, che è comunque stato un grande pilota. Ciao :eek: :eek: :eek:
Volevo fare i complimenti ad Alan,a Luca Rossetti and Cecchettini,per i loro tempi e per le emozioni che ci hanno regalato...
Faccio i complimenti anke a Petter Solberg,Sébastien Loeb,François Duval,Stéphane Sarrazin e a Mirko Baldacci(e suo fratello,ane se non centra)perke sono dei bei ragazzi!!!
Eppoi che dire,le prove sono stupende,le siamo andati a provare...eh wow....
Xo peccano su qualcosa(la Gendarmerie e i commissari"
non competenti")sulla ripetizione della terza(Lantosque)al bivio(con varie lastre di ghiaccio)Rossetti stava superando un altro equipaggio,e sfortunatamente,prendendo il ghiaccio si e girato e gli si e spento il motore,e quei commissari e gendarmi,si sono guardati negli occhi finche non hanno visto 2 o 3 persone del pubblico che andavano ad aiutare il nostro povero Luca,che si era proprio fermato in mezzo alla strada (o perlomeno,da come prendevano l inversione,era in mezzo alla strada). Io dico e se fosse arrivata un altra macchina?!?che casino succedeva?!?
Cmq Complimenti di nuovo Luca,xke pur essendo stato fermo quasi 2 minuti,sei in una buona situazione di classifica...
Per Alby:
dimenticavo- Auriol non ha 40 anni suonati, ma ben di più, esattamente 46 (è nato il 18-8-1958 a Montpellier)
Per Giugiu1
Sì è stato un captatore a mandare in tilt la Punto di Mirco. Ora andrà all'attacco. Tra l'altro ieri sulla prima prova ha forato a 8 km dal fine prova, perdendo oltre un minuto CIAO ;)
Complimenti a Rossetti, ha dimostrato di valere tanto quanto i vari Schwarz, Rovampera, Bengue...se non di più considerando la macchina e la sfortuna.
Peccato per Baldacci, speriamo che abbia un pò più di fortuna in futuro, però sono molto contento per Alan Scorcioni che sta davvero andando bene ed anche Betti e Cecchettini si stanno difendendo.
Intanto iniziano ad arrivare i primi verdetti della prova 6... WARMBOLD ha fatto meglio (quasi uguale) di Rovampera... :eek: :eek: :eek: forse è il caso che i dirigenti della Mitsu riflettano un pochino... :mad:
duval ritirato sulla 6 , il naviga trasportato in ospedale, loeb fermo sul luogo dell'incidente.
Cosa succederà adesso??? Sul sito della Mitsu invece danno Sarrazin fermo in prova :confused: :confused: :confused:
Stéphane Sarrazin (Subaru) is reported to have stopped in the stage to change a puncture after hitting a rock
François Duval (Citroën) had an accident in the stage. The evacuation helicopter is airlifting his co-driver Stéphane Prevot to the hospital for checks. Team-mate Sébastien Loeb stopped on the scene of the accident.
Nick
enrico [www.rallyfun.tk]
22-01-05, 12:58
non ho capito, si è fermato per acertarsi delle condizioni dell'equipaggio (sembra abbastanza serie dato che il naviga di duval è stato portato via in elicottero) o perchè la vettura di duval ostruiva la strada?
e in ogni caso a loeb viene assegnato il tempo imposto? se si di quale?
Sulla prova speciale 7 fuori Schwarz...Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti...
Sulla PS 6 tempo anomalo di Sarrazin che perde 38 minuti dalla vetta...
Sia sulla prova speciale 6 che sulla 7 vittoria parziale per Alexandre Bengue... :eek: :eek: :eek:
Nick
si sa qualcosa di piu del co-pilota di duval????
ma esattamente cosa e successo???
enrico [www.rallyfun.tk]
22-01-05, 13:07
Skoda Power!!! :cool:
MisterFantasy
22-01-05, 13:08
Sulla PS 6 viene attribuito a Loeb lo stesso tempo di Bengue !!!
enrico [www.rallyfun.tk]
22-01-05, 13:09
giugiu, probabilmente ha picchiato seccho contro una roccia e come sempre il naviga ha avuto la peggio!
Ma il collare hans lo devono avere anche i navigatori? se si, vedo che non serve poi a molto!!
MisterFantasy
22-01-05, 13:21
Ricapitolando: PS 6 interrotta e tempo imposto da Andersson in giù; PS 7 interrotta per incidente di Schwarz (anche lui portato in ospedale con l'elicottero) e tempo imposto a tutti coloro non ancora transitati sulla PS !!!
Correggetemi se mi sbaglio...! :confused: :confused:
Giustissimo Mister Fantasy:
entrembe le prove speciali sono state sospese e a Loeb è stato dato lo stesso tempo di Bengue...
Sarrazin sì è ritirato prima della prova speciale 7, ma molto probabilmente rientrerà domani con il Super-Rally...
Nick
Luca Betti non è entrato nella prova speciale 6... :mad: :mad: :mad:
Nick
Smentisco...Luca Betti è stato rimesso nelle classifiche... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Nick
MisterFantasy
22-01-05, 13:40
Propongo il test anti-doping per Bengue...! :D :D :D :D
Tutto sommato ritengo che Gardemeister stia facendo una buona gara, se continua così, quest'anno farà la sua porca figura e la prima vittoria mondiale non tarderà tanto ad arrivare ! ;)
Per Plucos: io per suonati intendevo oltre 40 smile.gif smile.gif
[ 22.01.2005, 13:46: Messaggio modificato da: ALBY ]
Il collare hans deve averlo anche il nevigatore...
Beh xo serve questo collare,xke ha detto Martin che se quando ha avuto l incidente (che ha distrutto la macchina),non avesse avuto il collare,avrebbe rischiato grosso....
ma xkè a Loeb è stato dato lo stesso tempo di BENGUE??? :confused: :confused: :confused: qlc sa qualcosa in piu sull'incidente di Schwarz?
A questo punto mi sento di fare i complimenti alla Mitsubishi per la scelta dei piloti: davvero una furbata lasciare a casa il Gallo e soprattutto prendere Rovanpera come prima guida! Speriamo che nonostante i $ che ha portato, in Mitsu sappiano riflettere e trarre qualche conclusione.
E qualcuno non tiri fuori che si deve abituare alla macchina xchè Gigi l'anno scorso senza essere mai salito su una WRC non ha fatto così pena.
Complimenti sinceri invece a Gilles che sta andando davvero bene e ad ogni speciale prende sempre meno secondi dai primi, e ora è a soli 3 secondi da Martin.
Ciao
PS: Auriol è 7° non 3°...
[ 22.01.2005, 13:46: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
MisterFantasy
22-01-05, 13:46
Serve, serve il collare Hans, eccome se serve !!!
Ancora non si hanno notizie in merito alle condizioni del naviga di Douval, quindi è pure probabile che non sia successo nulla di grave ma che sia cmq stato portato in ospedale per normali controlli di routine..., magari il collare ha fatto bene il suo lavoro...!!! ;)
di Schwarz non si sa nulla???
Cmq a Loeb,ultima delle wrc a dover passare dovevano dare il miglior tempo di prova anziche' il tempo imposto.
a Loeb hanno dato in entrambe le prove il miglior tempo di prova (lo stesso di Bengue) mentre al nostro Rossetti hanno dato il tempo di WARMBOLD :mad: :mad: :mad:
Guardando bene i tempi non ho capito una cosa: come mai sulla ps 7 è stato assegnato lo stesso tempo imposto a Bengue mentre ad esempio a Panizzi no? Se partono con la classifica di ieri invertita Panizzi partiva dopo Bengue quindi dovrebbe avere anche lui il tempo imposto o no?
Oppure quest'anno partono invertiti solo i primi 10 anzichè i primi 15?
MisterFantasy
22-01-05, 13:55
Copio e incollo da WRC.COM
PS 6
Skoda's Alex Bengue scored a shock stage win on the third stage of Rallye Automobile Monte Carlo's second leg after Francois Duval crashed his Citroen, forcing team-mate and rally leader Sebastien Loeb to stop at the scene of the accident as the road was blocked by a telegraph pole felled by Duval's car.
Rally officials are now looking at how best to clear the road and allow Loeb to continue in the event. The medical helicopter is also on standby as Duval's co-driver, Stephane Prevot, has been taken to hospital in Nice by helicopter for checks. It is not yet clear exactly how the overall order will be affected by Duval's accident. The Belgian looks to be out of the event, but Loeb - and all the other cars stopped behind him are likely to be given a notional time for the stage.
secondo me ci sono delle cose ke nn vanno nella gestione tempi... :confused: :confused: :confused:
enrico [www.rallyfun.tk]
22-01-05, 14:01
correggetemi se sbaglio: il tempo imposto asegnato non dovrebbe essere quello del peggior pilota che ha concluso la speciale?
Ciao Ragazzi....mi sono appena connesso e ho trovato un disastro!!!!
Ma praticamente SCHWARZ ha picchiato nella prova 6 e nella sette Bengue?Vero?....
Ma nel sito, se cosi si può chiamarlo perche fa abbastanza schifo, www.wrc.com (http://www.wrc.com) non danno in classifica dopo la P.S.7 loeb e duval e mettono primo Gronholm...Qualcuno ne sa di più?E SCHWARZ è RIDOTTO TANTO MALE???
Grazie...
Continuo a non capire come può Panizzi, se partiva dopo di Bengue, non avere il tempo imposto cioè = a Bengue.
X Compa, Bengue non ha picchiato anzi sta andando forte e su wrc.com sono rin********ti perchè a Loeb è stato dato lo stesso tempo imposto degli altri quindi è ancora primo, guarda qui:
http://www.mitsubishi-motors.com/motorsports/e/05wrc/index.html
[ 22.01.2005, 14:06: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
io sapevo che si prendeva il tempo dell'ultimo classificato fino al momento dello stop...
X compa = Bengue nn mi sembra che a picchiato ma anzi ha fatto i migliori tempi delle ultime prove
Qua invece hanno preso il migliore, bah.
classifica dopo la 7. prova =
1 Sébastien LOEB
Daniel Elena CITROEN
Xsara WRC A8
M 2.16.35.4
2 Marcus GRONHOLM
Timo Rautiainen PEUGEOT
307 WRC A8
M 2.18.13.7 1.38.3
3 Toni GARDEMEISTER
Jakke Honkanen FORD
Focus RS WRC 04 A8
M 2.18.26.6 1.51.2
4 Petter SOLBERG
Phil Mills SUBARU
Impreza WRC 04 A8
M 2.18.35.8 2.00.4
5 Markko MARTIN
Michael Park PEUGEOT
307 WRC A8
M 2.19.14.1 2.38.7
6 Gilles PANIZZI
Hervé Panizzi MITSUBISHI
Lancer WRC05 A8
M 2.19.17.2 2.41.8
7 Didier AURIOL
Denis Giraudet PEUGEOT
206 WRC A8 2.19.55.7 3.20.3
8 Roman KRESTA
Jan Tománek FORD
Focus RS WRC 04 A8
M 2.20.16.4 3.41.0
9 Alexandre BENGUE
Caroline Escudero SKODA
Fabia WRC A8
M 2.20.29.5 3.54.1
10 Harri ROVANPERA
Risto Pietiläinen MITSUBISHI
Lancer WRC05 A8
M 2.21.39.5 5.04.1
11 Manfred STOHL
Ilka Minor CITROEN
Xsara WRC A8 2.22.54.5 6.19.1
12 Luca ROSSETTI
Dario D’Esposito PEUGEOT
206 WRC A8 2.23.34.9 6.59.5
13 Antony WARMBOLD
Damien Connelly FORD
Focus RS WRC 04 A8 2.26.12.5 9.37.1
14 Per-Gunnar ANDERSSON
Jonas Andersson SUZUKI
Ignis A6
J 2.27.55.6 11.20.2
15 Kris MEEKE
Chris Patterson CITROEN
C2 A6
J 2.28.36.0 12.00.6
16 Kosti KATAJAMAKI
Timo Alanne SUZUKI
Ignis A6
J 2.28.40.5 12.05.1
17 Guy WILKS
Phil Pugh SUZUKI
Ignis A6
J 2.28.58.8 12.23.4
18 Alan SCORCIONI
Silvio Stefanelli SUZUKI
Ignis A6
J 2.29.12.3 12.36.9
19 Eamonn BOLAND
Francis Regan SUBARU
Impreza WRC 03 A8 2.29.27.3 12.51.9
20 Stéphane SARRAZIN
Patrick Pivato SUBARU
Impreza WRC 04 A8
M* 2.29.57.7 13.22.3
21 Luca BETTI
Giovanni Agnese RENAULT
Clio A6
J 2.30.15.9 13.40.5
22 Luca CECCHETTINI
Massimo Daddoveri RENAULT
Clio A6
J 2.30.44.8 14.09.4
23 Pavel VALOUSEK
Pierangelo Scalvini SUZUKI
Ignis A6
J 2.31.51.9 15.16.5
24 Daniel SORDO
Marc Marti CITROEN
C2 A6
J 2.31.54.8 15.19.4
25 Martin PROKOP
Petr Gross SUZUKI
Ignis A6
J 2.32.25.6 15.50.2
26 Nicola CALDANI
Patrizia Boero FIAT
Punto A6 2.33.57.8 17.22.4
27 Marco CRISTOFORETTI
Fabrizio Carrara RENAULT
Clio A6 2.36.52.4 20.17.0
28 José BARBARA
Mireille Duthoit SUBARU
Impreza WRC 03 A8 2.38.43.9 22.08.5
29 Mirco BALDACCI
Giovanni Bernacchini FIAT
Punto A6
J* 2.41.12.1 24.36.7
30 Xavier PONS
Oriol Julià PEUGEOT
206 WRC A8 2.41.15.1 24.39.7
31 Ricardo ERRANI
Stefano Casadio SKODA
Octavia WRC A8 2.41.54.6 25.19.2
NOTE: Armin Schwarz (Škoda) went off the road in the stage. The driver was airlifted to the hospital.
Stéphane Sarrazin (Subaru) retired from the leg after an accident in SS 6. He may restart Leg 3.
Following Schwarz’s accident, the stage has been interrupted. Notional times have been given to the crews running being him on the road.
Back to the top of this page
a panizzi non hanno dato il tempo di Bengue' xke panizzi ha fatto il suo tempo e non e stato fermato dall'incidente di Schwarz
si è vero Bengue non ha picchiato...era Duval..Grazie ragazzi e complimenti a Gardemeister...
AH Ma Rossetti com'è????
Scusate io con sto c@##o di regolamento SuperRally non ci capisco niente...
...Duval che fine ha fatto? Perchè non viene "conteggiato" per il SuperRally come Sarrazin???
:confused: :confused: :confused:
Il tempo di Bengue è stato dato ai primi 4 dell'assoluta: Loeb, Solberg, Grohnolm e Gardemeister...
Agli altri è stato dato il tempo imposto di 21'12''8 cioè il tempo ottenuto da Warmbold...
Effettivamente Panizzi ha concluso la prova senza problemi, come per il resto anche i vari Auriol, Kresta e tutti gli altri che partivano dopo Schwarz...Cioè sta a significare che la macchina di Schwarz non ostruiva la strada e le partenze sono state bloccate da Solberg... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per quanto riguarda la prova speciale 6, a Loeb è stato dato lo stesso tempo di Bengue, mentre a tutti gli altri è stato dato il tempo di Rovampera superiore di 27.6 a quello di Bengue...
Nick
Azz, guardando la classifica oggi sembra quasi un altro rally...
Bravo Gardemaister, che è ora al 3 posto, così come Panizzi che si è guadagnato la 6 posizione..
Rovampera direi quasi ai livelli di Warmbold, però dai, abbuoniamo ai dirigenti Mitsu la scelta sbagliata fra lui e il Gallo, e spero che in Svezia gli faccia capire ai grandi capi chi è meglio fra lui e il finlandese...
Mi dispiace un casino per Duval che stava andando molto bene, spero che lui e Prevot nn si siano fatti troppo male...
Ma qualcuno sa cosa è successo a Sarrain...??
Sarrazin pare abbia bucato o perso una ruota...
X FaGiO = duval non è dato nei ri-partenti del superrally perchè il navigatore Prevot è stato portato a Nizza con l'elicottero x l'incidente sulla P.S...
Si dispiace molto per Duval e Prevot..ma sono contento per Gardemeister....Un Grande anche ad Auriol e Sopprattutto a Luca Rossetti che secondo me sta facendo una bella figura con la 206....
M3... ho visto adesso...
...non sapevo dell'incidente!!!
Peccato... stava facendo una splendida gara al debutto con la Xsara (ma perchè la Citroen si ritira??? :( :( :( )!!!
mah Schwarz è in classifica,ed è 13esimo,allora ha battuto e poi è ripartito,oh su www.wrc.it (http://www.wrc.it) dicono solo *******!!!
Penso dicano *******, sul sito mitsu dicono che anche Schwarz è stato portato all'ospedale x controlli
boh prima mi hanno dato la classifica della prove 7 e adesso mi dicono che non e ancora finita e mi danno solo i primi 11... :mad:
NOTE: Armin Schwarz (Škoda) went off the road in the stage. The driver was airlifted to the hospital. qst dal sito mitsu.com
mah sarrazin dicono che e uscito di strada...
cosa gli e successo?
non mi sembra che Sarazin da asfaltista stesse facendo tempi migliori di Hirvonen lo scorso anno! :D Forse qualche famoso giornalista dovrà rivedere i suoi giudizi. ;) ;)
Certo che su Wrc.com di casino ne fanno parecchio!
Comunque non ho ben capito come è stata applicata la regola dei tempi imposti.
Ok, ho letto qualche post sopra, mistero "tempi imposti" svelato... :D
ma che fine hanno fatto i tempi? la ps8 dovrebbe essere partita da quasi un'ora!!
Forse era meglio che tenessero Hirvonen alla Subaru...
Partita la ps 8, i ritardi sono dovuti agli incidenti di prima.
Curioso che i tempi vengano aggiornati prima sul sito mitsu che su wrc.
Nonostante i pochi iscritti e i vari casini di oggi tra incidenti e ps annullate mi dispiace non essere potuto andare, non capita spesso di vedere 2 prove mondiali praticamente di notte...
[ 22.01.2005, 17:48: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
MisterFantasy
22-01-05, 17:50
Azz..., Auriol ritirato..., un vero peccato ! :( :( :(
Gran bel tempo di Panizzi sulla PS 8 !!! :eek: :eek: :eek:
[ 22.01.2005, 17:52: Messaggio modificato da: MisterFantasy ]
cavolo..la mitsu sembra tanto migliorata..speriamo bene x il gigi nazionale x le prossime gare..
comunque bengue insiste!!
:eek: :D
Ho le allucinazioni o Panizzi ha vinto la PS 8????
E ora è davanti a Martin di 15 secondi!!
Grande ;)
[ 22.01.2005, 18:02: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
MisterFantasy
22-01-05, 18:02
X 306 Maxi
No, vinta direi di no per il momento, mi pare che manchino ancora diversi tempi di rilievo..., però è andato forte davvero !!! :eek: :eek: :eek:
Ma Rossetti dov'è???
Non dovrebbe essere già uscito il suo tempo???
:confused:
Mister Fantasy, Su rally-live ci sono già tutti i tempi, Loeb compreso!! :eek:
Si si l'ha proprio vinta...
Tu dove guardi i tempi? Perchè oggi su tutti i siti fanno casini
[ 22.01.2005, 18:05: Messaggio modificato da: 306 Maxi ]
MisterFantasy
22-01-05, 18:04
Ops..., come non detto, solo ora mi si è aggiornata la classifica..., scusate !!! :cool:
Bengue 3° tempo sulla PS8!!!
:eek:
Ecco il tempo di Rossetti...
...ma con che criterio partono???
Non sono in ordine di classifica (coi primi "rovesciati")???
:confused: :confused: :confused:
MisterFantasy
22-01-05, 18:13
Ma è una pena..., su WRC non arrivano mai i tempi !!! :( :mad: :( :mad: :( :mad:
E te guardali qui:
http://www.mitsubishi-motors.com/motorsports/e/05wrc/index.html
;)
MisterFantasy
22-01-05, 18:22
...molto meglio !!! ;) ;) ;)
Panizzi ha dato 50 secondi a Rovanpera in 28 km... che forte questa prima guida
Bengue TEMPACCIO sulla 9... Kresta gli ha recuperato 31 secondi... Peccato... stava rimontando...
Cmq... qualcuno mi spiega perchè il primo a passare nelle prove è la "chicane umana" Warmbold quando Rossetti nell'assoluta di ieri gli era davanti, e, invece, parte dopo le s1600???
:confused: :confused: :confused:
MisterFantasy
22-01-05, 18:28
Mi sa che Panizzi potrebbe vincere anche la PS 9 !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
A dire il vero mi sarei aspettato molto di più da Martin, sono un po deluso...! :( :(
[ 22.01.2005, 18:30: Messaggio modificato da: MisterFantasy ]
Grande Gilles :eek:
foto (http://www.mitsubishi-motors.com/motorsports/e/05wrc/mc/photo/l2_2.jpg)
mamma mia Panizzi... :eek: :eek: :eek: Peccato x Auriol stava facendo un ottima gara speriamo che riparta domani... secondo me Panizzi se continua così fino a domani pomeriggio potrebbe arrivare nei primi 3!!! :eek:
Invece di elogiare zelantemente questo collare hans, andate a sentirvi l'intervista a Panizzi dopo la 3à speciale. Ha detto chiaramente che guidare con questo non è possibile, è arrivato con forti dolori al collo e continua a sostenere che guidare così è pericoloso. E con che occhi ha detto tutto ciò, era fuori di sè.
Certo che quest'anno li avrei visti bene Panizzi e Galli piloti fissi...
notizia 9a TAPPA:
Alexandre Bengué (Škoda) hit something in the stage and damaged the wheel. He cannot get the car restarted.
Ma Bengue dalla PS c'è uscito...
:confused:
Beh Panizzi ha sempre gli occhi spiritati :D
marrac dove si possono vedere queste interviste?
(Io non l'ho mai provato ma sicuramente guidare senza avere la possibilità di muovere la testa non dev'essere il massimo, la macchina da rally non è come una F1 in cui il pilota è incastrato dentro e deve solo guardare davanti...
E' anche vero che qualcosa per la sicurezza bisogna fare, ma nel modo giusto e non trapiantando un aggeggio nato per la pista senza le dovute modifiche e nonostante i pareri contrari di quasi tutti i piloti...)
MisterFantasy
22-01-05, 18:39
Ho capito !!!
Ecco perchè Panizzi è andato così forte nelle ultime 2 PS, devono avergli allentato un po il collare !!! :D ;) :D ;) :D ;)
[ 22.01.2005, 18:40: Messaggio modificato da: MisterFantasy ]
Marrac, scusa se ti contraddico, ma a me nell'intervista sembrava che avesse parlato della speciale, che con le molte curve era quasi impossibile da fare.. Poi magari mi sbaglio io...
Comunque compliemntoni a Gilles per la ps8 e a Bengue...
Mi lascia l'amaro in bocca l'uscita di Auriol, e anche la prestazione di Sarrazin, spero che nn sia un altro Hirvonen..
Su Rovampera ormai mi sembra inutile spendere altre parole, l'errore della Mitsubishi mi sembra molto più che evidente..
Warmbold come al solito incolore, chiude il gruppo delle WRC..
Sa x favore ci dite dove sono queste interviste?? Su Eurosport o su qualche sito?
Roman Kresta (Ford) is reported to be working on his car at the end of the stage after hitting something
Assurdi però questi siti....Capisco che sarà difficile ma ci danno un servizio del c***o...Scandaloso direi...Spero che per il prossimo non ci siano...
Ma Rossetti nella nona che fine ha fatto????
Rossetti 9° tempo sulla 9a P.s e 11 generale a 1min da KRESTA... finalmente anke ottimo tempo di BALDACCI che fa registrare il secondo tempo di categoria...
Nono assoluto nella prova e undicesimo assoluto!!!
Grazie...ma sul sito della mitsu non c'è...su wrc non lo so perchè non lo guardo più...
c'è...è arrivato appena ho postato il mex...arriva tardi xkè Rossetti parte dopo ttt le Super1600 anke se nn capisco il motivo...visto che ieri Rossetti è arrivato davanti a Warmbold :confused: :confused: :confused:
Non so a me non esce...Non so perchè...cme va bene tanto ci siete voi...
marrac o donni x favore ci dite dove si vedono queste interviste di cui parlate???
Eccolo mi è uscito Rosseti era ora....Ma farlo partire dopo le S1600...Ci vuole tutta...
ma wilks e andersson non ci son più?
:confused:
quindi scorcioni mi è terzo tra i super1600...
:D
Ciao a tutti ci vediamo domani ;)
TommySanremo
22-01-05, 19:27
Ke vergognosa prestazione Rovampera!!!
Propongo di fare una mail in inglese uguale x tutti da inviare alla mitsu x complimentarci con loro x la scelta azzeccata!!!!!
Se c'è qualcuno ke conosce bene l'inglese la faccia e la metta in rete, ke chiunque lo voglia la scarica e l'invia!!!!!
mi dispiace anche x quegli appassionati ke hanno fatto un sacco di Km x andare a vedere il rally, non sò cosa sono riusciti a vedere!!!!
PS: Complimenti a Panizzi, stà a vedere ke arriva ancora 2°!!!!
Scusami 306 maxi, ma stavo mangiando... :D
Cmq io l'intervista a Panizzi l'ho vista ieri sera alle 11 su Eurosport, poi nn so se sia la stessa che ha visto marrac...
Grande Rossetti che si è messo dietro Rovampera, Bengue e "guardacaso" Warmbold..... :D
appena avete tempo andato a vedere le foto del sito ufficiale del monte.... sono molto belle!!! ;)
http://www.acm.mc/rallye/acm_rallye.php
P.S= guardate le foto del Palco partenza di Giovedì...Ma Boland corre con l'Impreza o la Fabia??? :D tongue.gif :D
X M3
puoi mettere il link alla pagina delle foto per piacere. io non riesco a navigare in quel sito! clicco sul menu ma non cambia mai nulla
http://www.acm.mc/rallye/redac/2005/redac_galerie_2005.php
Grazie FaGiO
[ 22.01.2005, 20:44: Messaggio modificato da: Simone84 ]
scusa ero a mangiare... grazie FaGiO... ;)
Anche se in ritardo,scrivo pure io..,ieri una bellissima giornata e posso dire che li Citroen vanno veramente forte..Rossetti ieri sulle prove da 35 km,Warmbold quasi lo prendeva sul fine prova,non vorrei che parta dopo le S1600 per il fatto della priorita fia degli'altri.
ciaooooooooo smile.gif ;)
TommySanremo
22-01-05, 23:19
Senza nulla togliere alla vettura di cui dispone che và molto bene, se Rossetti avesse avuto a disposizione il 206 di Auriol, secondo me sarebbe un pò + avanti, x non parlare poi di cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto la Focus 2004 di quella chiavica di Warmbold!!!!!!!!!!!!
Ogni gara ke passa mi impressiona sempre di +, mi sà ke hanno fatto 1 caz...a in Citroen a non confermarlo!!!!!
X Donni: stasera su Eurosport Nicoli ha dinuovo citato l'intervista di ieri di Panizzi in cui si lamentava del collare, per il resto servizio abbastanza deludente poche immagini degne di nota, e per Panizzi che mi sembra la sorpresa di oggi giusto 2 inquadrature veloci. Mah :confused:
solberg e purtroppo Rossetti ritirati per uscita di strada :mad: :( :( :( peccato, aveva fatto una gran bella gara e senza i tempi imposti sarebbe stato un po' più avanti.
nella prova dodici fuori due grandi: :( :( :(
Petter Solberg (Subaru) went off the road in the stage and took a wheel off. Retired.
Marcus Grönholm (Peugeot) took a wheel off
Gronholm cmq ha continuato ed ora è 5...
Purtroppo nn vedo piu in classifica Auriol e sopratutto il nostro ROSSETTi :(
CLAS dopo 12prove:
Loeb
Gardemaister
Panizzi
Panizzi sta andando all'attacco ed è a solo 25sec dal pilota ford... :eek: :eek: :eek:
BALDACCi miglior tempo dello Junior, finalmente sta dimostrando che quando la sfortuna lo lascia stare e la makkina va..è il numero 1!!! ;)
[ 23.01.2005, 10:01: Messaggio modificato da: M3 ]
Gronholm ha perso una ruota sulla ps12 e ha perso 5 min. Kresta miglior tempo Dopo Ps12 1°Loeb 2°Gardmeister 3°Panizzi
ROVAMPERA PEGGIO DI WARMBOLD!!! :mad: :mad: :mad: speriamo che in mitsu si rendono conto delle caxxate ke hanno fatto... :mad: :( :rolleyes: redface.gif
TommySanremo
23-01-05, 10:09
Non pensavo ke Kresta e anche la Skoda fossero così competitivi qst'anno, meglio così, ne guadagna lo spettacolo!!!
TommySanremo
23-01-05, 10:16
Sì acce, oggi sul turinì Bengue ha fatto un bel tempo poco lontano dai migliori, anche ieri, tempi imposti esclusi, ha fatto qlc di buono, non pensavo di vederlo così in alto!
[ 23.01.2005, 10:22: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
MisterFantasy
23-01-05, 10:19
Mi conforta molto vedere che Baldacci e la Punto vanno forte (sfiga permettendo), è un buon segnale per le prossime gare !!! ;) ;) ;)
Anche se condizionato dai problemi di Andersson e Wilks, la gara della coppia Scorcioni-Stefanelli è davvero una bella cosa. Ho veramente molto piacere per il mio grande amico Silvio. Non era facile, auto nuova con tutte le incognite del caso. Bravi. Mancano tre prove e speriamo non mollino. Bravo anche Mirco, il giorno in cui la sfiga lo lascerà in pace, sarà ancor...più bello smile.gif
makkillottu2
23-01-05, 10:28
SPERIAMO CHE LO LASCI IN PACE VELOCEMENTE :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
le prestazioni di kresta e gardemaister sono la dimostrazione che con la macchina giusta e le gomme giuste anche i mediocri stanno davanti, non esistono extraterrestri nemmeno nel mondiale
TommySanremo
23-01-05, 10:46
Non li definirei mediocri acce, mi sembra ke si difendano abbastanza bene, comunque il nostro Galli, ma anche altri, leggi Navarra & C, potevano fare gli stessi risultati, se non meglio!!!!
Piuttosto come và? Ce la fai x Andora? Dai ke non puoi mancare, forza!!!!!
niente da fare per andora, e forse nemmeno per chiavari, la cosa è più grave del previsto
TommySanremo
23-01-05, 11:00
Accidenti mi dispiace tantissimo, Andora è un pò la tua gara, senza di te è mutilato, però se sei in giro il giorno del rally ti offro una bottiglia, così beviamo x dimenticare!!!
Comunque in bocca al lupo, spero ke si sistemi tutto al + presto, e lo dico x te , x la vita di tutti i giorni, poi ai rally ci si penserà quando sarà il momento, a presto!!!
[ 23.01.2005, 11:02: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
Io incrocio le dita per Mirko,Alan e Luca...
Mi dispiace per Solberg.... :(
Luca Rossetti ritirato sulla ps 11 per uscita di strada.
Luca Cecchettini ritirato sulla ps 12 per uscita di strada.
grazie tommy, se la fisioterapia funziona come previsto in un paio di mesi dovrei essere al 100%, speriamo bene ;)
Buon Giorno Plucos e M.Fantasy
Mirco ha iniziato la giornata molto bene...e Scorcioni con Stuffa, stanno disputando un garone
se Bengue nn avesse avuto 5 minuti a causa del super rally sarebbe stato 4 assoluto :eek: :eek: :eek:
come mai gli hanno dato i 5 minuti? :confused:
xkè ieri sera si è fermato...
se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto... :D
doveva solo evitare di tirarla, senza il super rally sarebbe sulla strada di casa...
Chi ha vistole immagini delle uscite di Duval e Sarrazin ?
Non male davvero, Duval ha tranciato di netto un palo del telefono, meno male che era in legno sennò in povero Prevot non avrebbe festeggiato il carnevale. Non è più ripartito perché la macchina è piegata come una banana.
Sarrazin in discesa ha picchiato molto duro contro un rail sulla Sx e rientrando con lo sterzo rotto ha nuovamente sbattuto contro la montagna a Dx.
Parco Assistenza di MC di una desolazione Lunare, non ci sono nemmeno spettatori sulla passeggiata. Ormai con lo spettacolo sono alla frutta.
Nelle assistenze non c'è più nessuno tutti rintanati nelle hospitality, tutto deserto che tristezza.
Sulle starde delle PS ormai impiegano solo il 30 %dei gendarmi di una volta, affluenza ristretta.
Nello JWRC che sino allo scorso anno faceva un pò di colore per affluenza e numero concorrenti, quest'anno sembra una piccola sagra paesana con soli tre team ufficiali e 4 camion messi lì a fare colore, ci mancano i banchetti con le salsicce e crauti sul porto.
a me il super rally fa ridere.......
Intervista di Panizzi a TF1 : il collare hans per i rally è totalmente inadeguato per la posizione innaturale e lo scarso movimento che consente, in effetti è stato stuidiato per le formule dove la posizione è una sola, mentre per i rally non permette di girare la testa e il collo risente maggiormente delle vibrazioni in torsione.
Ridendo sostiene che <<A chi lo ha reso abbligatorio glielo farebbe mettere per un giorno intero e farlo girare sulle ps e alla sera chiedergli come si sente >>.
Grosso problema riscontrato sulle PS di ieri e di oggi: parte del pubblico sta gettando molta neve nelle curve soprattutto nei tratti asciutti in quantità industriali, creando problemi enormi di tenuta.
Fatto che ha determinato le uscite di Solberg, Gronholm 2 volte e Sarrazin, NON so se è stato determinante anche per Duval e Schwartz.
Loeb ha chiesto ai ricognitori di segnare neve soprattutto dove vede assembramenti di gente "agitata con presenza di neve"; queste sono state le sue parole ai giornalisti.
che ********... :mad: :mad: :mad:
beh uccio, che il mondiale sia snaturato e malato terminale non è una novità, l'edizione 2010 del rally di montecarlo la faranno nella hall del casinò con le playstation...
Se è per questo nel PA di alcune marche blasonate ( giusto sotto le tende dell'assistenza, accanto ai meccanici per intenderci ) e dentro l'hospitality dello JWRC ci sono postazioni Playstation con tanto di sedili anatomici...
Se poi si analizzano le "immagini" Wrc su Eurosport, alcune sono simulazioni Playstation e non vere anche se molto simili!
Ci stanno solo abituando e ci arriveranno anche prima del 2010. Un giorno ci diranno chi ha vinto al gioco senza spendere le cifre folli di oggi.
Basta vedere cheper montare le assistenze oggi hanno bisogno dei muletti per i ponti assetto, le tende della peugeot meccanici e hospitality sono delle vere strutture portanti.
........ ecco perché per fare 2 ps da km. 50 fanno fare km. 400 di trasferimento una volta piazzati chi li sposta più ? Hanno trasferito le loro idee applicata alla politica del cadreghino anche ai regolamenti delle corse e ai rally.
Quanto scrive Mannucci nel post delle 11,43 è purtroppo vero, triste ma vero, e descrive molto bene la situazione attuale. D'altra parte era già desolante leggere il regolamento.
Un'osservazione marginale: ricordate il supplemento di TR+ di anni passati? E avete visto quello leggerino di quest'anno? (chiaro che la colpa non è di TR+).
se nn ricordo male il Sardinia dello scorso anno è stato ricordato piu che altro x la spettacolarità del parco assistenza che nn x le SP... a me va bene ttt xò qst nn è lo spirito dei rally...
Mirco sta andando forte ma nn sta facendo sfracelli come quando correva con la suzuki,cmq potrebbe essere che stia facendo una gara test tanto oramai aveva un distacco abissale,se notate ha vinto solo 4 prove, gran gara di Alan Scorcioni... e pensate che l'anno scorso con la punto prendeva 3 sec al km .e ora con la suzuki neanche 1 sec al km....
Direi che la sorpresa piu bella sia che le due ford vanno veramente forte soprattutto il finnico , Mrtin la vera delusione di sto rally mai un acuto.
enrico [www.rallyfun.tk]
23-01-05, 13:11
dimostrazione che con la focus wrc 04 chiunque poteva e può andare forte!!!!! (warblod a aparte)
[ 23.01.2005, 13:12: Messaggio modificato da: enrico [www.rallyfun.tk] ]
Ringrazio Mannucci per la traduzione dell'intervista a Panizzi che solleva i problemi del celebre hans...
....oramai il Parco Assistenza e' la parte piu' importante della gara...magari nel prossimo anno faranno anche spettacoli per gli addetti e il pubblico....stile circo e carelli con zucchero filato! :D :D :D
TommySanremo
23-01-05, 13:31
Ti 6 già dato le risposte tu mukkkino, la fiat è inferiore alla suzuki, ma la gran classe di Baldacci non lo fà vedere + di tanto!!!!!
[ 23.01.2005, 15:48: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
Beh, vista anche la traduzione allora ho capito di aver sbagliato io a capire l'intervista a Panizzi..
Cmq l'altra sera ho visto un piccolo servizio sul collare Hans, e veramente mi veniva da chiedere come si potesse pensare di adottarlo anche ai rally, visto che un buon movimento della testa per una migliore visione è essenziale.... Vabbè, che ci dobbiamo fare non siamo noi a decidere purtroppo..
Azz.. è uscito anche Rossetti, che sfiga... mi spiace un casino per lui... e per me visto che l'avevo schierato nel Fantarally... :D
Rovampera, degno di Warmbold "forte" come al solito...
[ 23.01.2005, 13:40: Messaggio modificato da: Donni ]
LOEB ha messo il primo sigillo!!
Gardemeister..da molti criticato nel forum (quando la ford ha annunciato l'ingaggio)..e' arrivato secondo.
[ 23.01.2005, 13:42: Messaggio modificato da: Humby ]
ma perchè continuate a parlare male di gardemeister? cosa siete invidiosi di non vedere un italiano sulla Focus? aspettate le gare su terra e la svezia, questo ragazzo farà molto parlare di sè
ah, dimenticavo: GRANDE GILLES!!!! la mitsu sembra un po' meglio e lui ci ha messo sicuramenmte del suo. bravo
TommySanremo
23-01-05, 13:52
Gardemeister l'ho visto diversi anni fà, ad un Palme, mi sembra, con la Deltona, praticamente era ancora un bambino, comunque mi aveva già impressionato allora!!!
In Svezia è nel suo, vediamo cosa fà!!!
[ 23.01.2005, 13:53: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
se non erro Gardemeister aveva esordito in italia al Rally Castelfalfi con una delta dell'Astra...aveva impressionato tutti...e lo seguiva KKK...niente male come maestro!!
Qualcuno si era espresso cosi....
http://212.25.187.66/ubb/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=2;t=006246
[ 23.01.2005, 14:02: Messaggio modificato da: Humby ]
TommySanremo
23-01-05, 14:08
Ho fatto un pò di conti, tolti i 2' di penalità e i 10' di tempi imposti x le 2 PS non svolte Baldacci sarebbe davanti a Meeke di 30"!!!
Come dice accelera, se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola, ma questo conto ke ho fatto fà secondo me, risaltare l'assoluto valore della prestazione di Baldo al Monte!!!
Sono altrettanto contento x il mio parente Panizzi, secondo me rimane sempre uno dei + forti asfaltisti al mondo, se non il + forte!!!
[ 23.01.2005, 14:10: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
A parere di Donni, quest'anno si presenta come l'anno scorso con la Citroen e Loeb che la fanno da padroni in quasi tutti i rally mondiali...
Certo che SE la Peugeot ha risolto i problemi di affidabilità, SE la Mitsu dimostra come ha fatto in questo week-end, di poter fare qualcosa di più dell'anno scorso, e SE Garde e Kresta si prendono bene con la Focus, il mondiale potrebbe essere un po' più combattuto, anche se la vedo dura...
Ho dimenticato l'incognita Warmbold, che al Monte in effetti ha dato un'ottima prestazione vincendo nel JWRC... :D :eek: :D
[ 23.01.2005, 14:14: Messaggio modificato da: Donni ]
Concordo pienamente con te Tommy...
Baldacci ha fatto vedere il suo valore..
Ricordemo questo rally per i siti e loro casini...cmq un bravo a Loeb e gardemeister e un grande a Panizzi....mi fa piacere che siano arrivati loro tra i primi tre anche se da tifoso peugeot mi spiace molto per Marcus....Un Grande Alan per la Terza piazza di classe...Concordo con tutti quelli che hanno criticato in questi tre giorni Rovampera, se chiamavano Il Gigi La Mitsu faceva Bei punti in questo Rally...
Mi dispiace inoltre per Auriol e soprattutto per Rossetti che stavano facendo una bella gara ( anche per Baldacci ma sono contento che nella P.S. 11 si è aggiudicato la prova...)
Beh Ciao a tutti alla Prossima in Svezia....
[ 23.01.2005, 14:29: Messaggio modificato da: compa.g ]
Sono contento per Gardemeister e Panizzi che sono andati veramente forte.
Finalmente la Mitsu sembra competitiva, e questo mi fa molto piacere visto che nella squadra ci sono diversi italiani a ricoprire ruoli importanti, oltre ovviamente a Galli che potrà contare su una buona vettura a quanto pare.
In compenso sono davvero amareggiato per Baldacci, davvero un peccato, e sono amareggiato perchè credo che con questa edizione del rally di Montecarlo si sia quasi toccato il fondo quanto a bellezza e fascino.
Non voglio essere pessimista ad oltranza, però un mondiale con queste regole assurde non merita un rally come il mitico Monte.
bravo gardenmaister secondo... dovrà dire grazie a quei tifosi ******** che hanno cosparso la strada di neve buttando fuori solberg e gronholm...
TommySanremo
23-01-05, 15:50
Farina togli tifosi e lascia solo gli asterischi, mi sembra + giusto!!!
Alan Scorcioni e Silvio Stefanelli, autentica rivelazione della gara. BRAVIIIIII
Per Mirco Baldacci, la consolazione di aver vinto la gara, ma solo sulla carta. Ad una attenta analisi accusa un distacco di 11'26"7 da Meeke. considerando che ne ha presi 12" di penalità, senza aver disputato due prove, dove avrebbe potuto incrementare ancor di più il vantaggio...beh si capisce chi sia stato il più veloce ed il più...sfigato in questa gara FORZA MIRCO
Appena ritornato dalle prove: cercando di parlare poco, direi:
-Grandissime prestazioni da parte di Gardemeister e Panizzi, rispettivamente 2°e 3° dietro al grandissimo Sebastian Loeb;
-Buona gara anche per i due nuovi acquisti Ford e Skoda, rispettivamente Kresta e Bengue che senza i problemi di ieri sarebbero stati entrambi nei primi cinque;
-Delusione per Markko Martin e Harri Rovampera: erano entrambi fermi;
-Buonissima prestazione per gli italiani dello junior, Scorcioni, Betti e Cecchettini. Il primo terzo, il secondo grandissimo quinto e Cecchettini bravissimo finchè è stato in gara;
-Buone nel complesso le prestazioni di Stohl al debutto sulla Xsara e dei due (Meeke e Sordo) con le C2 che come prestazioni erano abbastanza vicine alle due Suzuki ufficiali;
-Grandi prestazioni per i nostri privati Nicola Caldani e Luca Rossettti che fino a quando sono stati in gara hanno condotto una gara molto accorta risultando molte volte più veloci di piloti con più esperienza di loro;
-Ultimo punto: delusione Fiat. Se avete fatto attenzione al numero di targa della vettura di Baldacci, corrispondeva a a CM 502 HS. Vuol dire che la vettura è la stessa che ha corso tutta l'anno scorso nelle mani di Andreucci (tranne il Sardinia). Allesstire una nuova macchina per Baldacci era troppo difficile ????????
Nick
..la targa non c'entra nulla!!!...non le conosci i giochi che si fanno con gli stessi numeri di telaio!!....c'e' gente che con lo stesso numero di targa ha cambiato 5/6 vetture....basta ribattere i numeri!!1 o cambiare la scocca...
il numero 1
23-01-05, 17:29
era difficile perchè non hanno.....i soldi !!!????
MisterFantasy
23-01-05, 17:52
Grande PLUCOS, condivido in pieno la tua analisi fatta sui tempi di Baldacci !!! Avevo fatto anch'io la stessa valutazione. Purtroppo la gara è andata così, ma è molto confortante sapere che, come dice Guido Meda in questi casi, "BALDACCI C'E' !!!!!". Sono certissimo che al prossimo appuntamento andrà meglio ! ;) ;) ;)
Tu e Plucos..siete andati meglio ieri sera con il vino bianco
Buona sera eccomi di ritorno dalla faticaccia del ricognitore !!! faticaccia solo per le levataccie alle 3,30 di mattina per poter essere a inizio della prima prova di ogni tappa alle 5,00,per il resto è stata un'esperienza indimenticabile!! Voglio rngraziare PUBBLICAMENTE!! Luca Rossetti e Dario D'esposito per avermi offerto la possibilità di lavorare con loro per il secondo anno consecutivo,sono un po' triste per come è finita la gara per loro ma purtroppo le gare sono fatte cosi,io penso che hanno fornito una prestazione di grande livello nonostante la poca esperienza con una Wrc. Anche la Friul Motor ha fatto un ottimo lavoro presentandosi alla partenza con una macchina competitiva. Spero che il prossimo anno siano di nuovo della partita....... a presto Cortese Elio
[ 23.01.2005, 19:06: Messaggio modificato da: Donni ]
scusate ho sbagliato ancora... cancellatemi pure sti due messaggi...
[ 23.01.2005, 19:31: Messaggio modificato da: Donni ]
vBulletin v3.5.3, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.