PDA

Visualizza Versione Completa : Arctic Rally


Claudio
28-01-05, 07:21
Volevo ricordarvi che oggi parte l'Arctic Rally, da sempre anteprima per saggiare la neve dello Svezia (in Lapponia neve ce n'è, in Svezia purtroppo ancora poca). Lo seguite in diretta dai link dalla nostra home page.
Fra gli iscritti spiccano i nomi di Pykalisto, Katajamaki, Viita, Juha Salo, K.Sohlberg, Latvala, Papadimitriou, Kai Eklund, Valimaki, Teiskonen, Mika Hakkinen, Keke Rosberg, Anton Alen tanto per citare i più conosciuti.

Gli italiani: Angelo Medeghini, Giovanni Manfrinato, Antonio Savini.

M3
28-01-05, 17:44
qlc sa cosa è successo ai nostri italiani??? nn li vedo in classifica... :confused: :rolleyes: :confused:

Sbanzo Rally Team
28-01-05, 17:45
..nn vedo + i nclassifica Manfri e Mede...
si hanno notizie?

Mannucci
28-01-05, 18:13
Si ma che tempi fanno sulla neve e sul ghiaccio ?
PS oltre i 120 km/h. di media.

Non si comporta poi così male il greco Papadimitrou, non è che sia proprio il suo terreno di guerra.

KAPO
28-01-05, 18:23
I nostri sono già out. E nelle prove che hanno disputato erano un po' in fondo alla classifica.
Non è che hanno avuto problemi?
Chi ha notizie?

manuel 1
28-01-05, 18:30
...ho avuto notizie frammentarie da "odeon" che è in missione esplorativa per il 2006...sembra che Mede sia uscito e subito dopo gli sono piombate altre 3 o 4 vetture sopra la sua...

[ 28.01.2005, 18:30: Messaggio modificato da: manuel 1 ]

M3
28-01-05, 18:32
azz... mi sembra che con quella macchina deve correre tra 15gg. in Svezia...

ste dog sitter
28-01-05, 21:37
mi spiace x mede.....

ha avuto coraggio a scegliere una gara cosi x il rientro

papadimitrou va come un treno......
che i capottoni in terra italiana gli siano serviti da lezione ? :D :D

Intrepid
28-01-05, 21:46
Sia Manfrinato che Medeghini sono fuori sulla PS3... il motivo non è scritto... :(

[ 28.01.2005, 21:47: Messaggio modificato da: Intrepid ]

Dedo
29-01-05, 02:53
Non so le condizioni di quest'anno ma vi posso assicurare che la gara è difficilissima. Io l'anno scorso c'ero e mi viene la lacrimuccia a seguirla dal pc di casa :(
Ma tornerò!

Mi dispiace per Manfri e Mede soprattutto perchè hanno avuto la possibilità di fare poca strada :(

Mi piace segnalarvi la coraggiosa presenza del mio conterraneo terrone Antonio savini con una piccola Rover.
E' partito da Pescara con un paio di meccanici per questa incredibile avventura che non dimenticherà più. Prendere esempio!
Forza Antonio! :cool:

Scarabeo
29-01-05, 10:31
Grande Antonio ;) ;)

Mannucci
29-01-05, 10:44
Sia ben chiaro che oltre alle medie stratosferiche da oltre 120 km/h. "lassù non si parla di neve come da noi.
Tutto quanto si vede di bianco, nella notte polare sono muri di ghiaccio vivo, più duri del cemento, pertanto si corre in un toboga stile Bob a 2 a cortina d'ampezzo.
Per i nostri coraggiosi connazionali è comunque difficilissimo tenere i ritmi dei locali che ormai fanno l'artic da anni.
Un certo Hakkinen con un'ottima corolla wrc prende circa 2"-3" al km. da Pykalisto che poi nel mondiale vediamo quel che fà.

suzuki
29-01-05, 10:58
katajamaki ritirato dopo la ps9..
qualcuno sa se era la prima volta che usava una wrc..? se così fosse stava veramente facendo un garone..
anche wilson piccolo stava andando benino ma ha picchiato sulla 5..come diceva alen meglio qualche bel tempo e poi una bella botta!!
:D :eek:
comunque 130 khm di media sulla fioca dev'essere una cosa da vedere dal vero prima o poi..
:(

Gnappo
29-01-05, 12:23
Teisko che in italia è stato bollato da qualche addetto ai lavori e da qualche giornalista come sfigato, è nei piani alti della classifica! ci sarà anche tanta neve ma ...........Cari giornalisti e addetti ai lavori: un conto è scrivere un conto è stare in macchina e guidare ;) ;) scarpinare nelle prove prima di dar giudizi, scarpinare

Scarabeo
29-01-05, 17:36
Complimenti ad Antonio Savini che ha portato la sua Roverina al traguardo.
Senza dimenticare il bravo naviga Antonio Di Berardino.

WRC05
29-01-05, 19:27
grnde antonio!!!!!!

Pasonen
30-01-05, 19:30
Caro Antonio ti sarai divertito da morire, appena ci vediamo dovrai raccontarmi tutto!!!
Complimenti!!

veloce
30-01-05, 21:43
Bravissimo il conterraneo di DEDO, per un "terrone" (non voglio essere offensivo) niente male.
Ma su tutto mi piace il coraggio di questo equipaggio.
Certo che se per fare un rally vero bisogna andare al POLO NORD, siamo messi bene...
Comunque non essendo "professionisti" hanno interpretato benissimo lo spirito del divertimento decubertiano.
Bravi.

MaxDF
01-02-05, 11:41
Complimenti al "Presidente" Savini (Cabubu) per il coraggio ed il risultato.

Speriamo che la spedizione sia piaciuta agli altri "osservatori"!!!! ;) ... che mi dici Antò??


Anche io, come Pasonen, non vedo l'ora di ascoltare i racconti!!

[ 01.02.2005, 11:43: Messaggio modificato da: MaxDF ]

RALLYCASA
01-02-05, 11:56
Beh..."Pykalisto vediamo poi nel mondiale che fa..."
In Svezia e Finlandia è fortissimo...penso che ce ne siano pochi che possono insegnargli qualcosa sulla neve...basta vedere come andava sempre con macchina private poi...

Mad Max
01-02-05, 13:28
Grande Antonio... bravissimo e complimenti al naviga smile.gif

[ 01.02.2005, 13:33: Messaggio modificato da: Mad Max ]

BarbaraP
01-02-05, 13:53
Bravo Antonio!!!!!!
Complimenti davvero, sei un grande!!!!
Lo sei in tutti i sensi, non finirò mai di ringraziarti x tutto quello che hai fatto x me ed Ale al Rally d'Abruzzo, hai reso la ns prima esperianza veramente fantastica.
Ancora complimenti!!!
Ciao Barbara

Cabubu
01-02-05, 14:38
Ciao a tutti e vi ringrazio per le belle parole; sono tornato ieri sera in italia e sono ancora in fase di ripresa, dopo la "faticaccia" di 250 km di P.S. su un fondo molto difficile. Mi sono divertito, anche se forse quella gara tiene sempre con una particolare tensione addosso... si può uscire senza motivo su ogni metro di P.S., in curva o sul dritto. Mi trovo molto daccordo con Mannucci, che probabilmente conosce le strade della Lapponia, la definizione di pista da Bob si addice molto. E' una esperienza indimenticabile, da provare! Circa lo spirito decubertiano al quale si riferisce il buon Veloce, non era proprio a quello che mi sarei voluto ispirare, anche se guardando crudamente la classifica, il concetto traspare. Tanto per dialogare un pò, non mi ritengo proprio un fermo e ti assicuro che non sono andato a passeggio, magari le mie tempie sbiancate mi cominciano a giocare qualche brutto scherzo, ma ti assicuro che la gara è proprio dura ed atipica. I nostri connazionali, anch'essi coragiosi e con palmares migliori del mio, che hanno preso parte alla gara,lo possono confermare.
Avevo deciso di portare in Finlandia la "piccolina" tanto per provare, ma con il senno di poi, non è stata una scelta giusta. La macchina è decisamento troppo poco potente ed il cambio troppo corto. Mi sono trovato in tante occasioni a percorrere allunghi 600 o 700 di 5a piena, costretto ad alzare; altre occasioni in cui, nelle poche curve lente, ero praticamente fermo in canali da 40 cm di profondità, a cercare di venir fuori dalla neve che mi impediva di avanzare, toccando sotto alla macchina. Ci siamo innevati due volte; una volta vicino a due spettatori che ci hanno aiutato a tirar fuori la macchina ed una volta lontani dalla realtà....si è spenta la macchina e non ne voleva sapere di tornare in moto; non volevamo ritirarci così mestamente..solo la caparbietà ha
fatto si di crederci ancora per un po, dopo cento tentativi è tornata in moto, l'abbiamo tirata fuori e siamo ripartiti. Volevamo arrivare a Rovaniemi alla fine della seconda tappa e ci siamo riusciti. Partiti in 85, arrivati in 42.. E' stata una bella avventura !
L'accoglienza trovata in quella terra è stata fantastica, altro che freddezza nordica.. Se capiterà l'occasione, non disdegno di riprovarci, magari con una 4 ruote motrici.
Un saluto cordiale a tutti gli amici del forum.
Antonio Savini

Mannucci
01-02-05, 17:44
Antonio sei un Grande !

Buon divertimento per le prossime esperienze :D

Dedo
02-02-05, 23:57
Beh.. però non dire che io non te lo avevo detto che con la Roverina ti saresti mangiato le mani!
Vabbè... l'anno prossimo ci torniamo insieme.

A proposito della freddezza nordica, hai visto che miti che sono?? Oltre l'ospitalità.. smile.gif

Complimenti! ;)
Adesso però ci devi organizzare una bella ronde, come sai fare tu, sulla neve qui in terronia... poi invitiamo tutti i polentoni e gli facciamo passare il sonno! tongue.gif

veloce
03-02-05, 21:37
Ribadisco che non voglio passare per irriverente, il mio concetto di sport è quello che ogni partecipazione deve tendere al miglior risultato, non ultimo la vittoria, ma se non avviene, non essendo dei professionisti, qualunque risultato va bene, l'importante è divertirsi e poter dire io ci ho provato...

Con cordialità e ammirazione.

Cabubu
04-02-05, 20:26
Sono daccordissimo con Veloce, era solo per dialogare un pò sulla gara. Circa i consigli di Dedo, sono stati utilissimi, avrei sicuramente faticato molto di più se fossi andato all'oscuro di tutto... Circa l'ospitalità, posso confermare la grande disponibilità dei finlandesi. Io ero stanchissimo la sera dopo la gara e non ho partecipato alla festa del rally; alcuni del nostro gruppo, quelli che avevano "faticato" solo a guardare la gara, potrebbero relazionare anche sulla cordialità delle finlandesi... chi è tornato a casa alle sei di mattina si facesse avanti.. i consigli in merito sono altrettanto bemvenuti.
Ciao a tutti
Antonio