PDA

Visualizza Versione Completa : 2. Borgosesia storico


DELTONiaco
05-04-05, 11:40
Dal sito della Scuderia Sportive Italiane:

" Tornano in Valsesia, per la felicità dei piloti di specialità, le regine del passato: è il 2 ° Borgosesia Storico, manifestazione organizzata dalla Scuderia Sportive Italiane, che si terrà in Valsesia il 7-8 maggio prossimo.
Articolata in quattro prove da ripetersi tre volte, la gara si snoderà su una lunghezza di circa 180 chilometri e attraverserà i comuni di Borgosesia, Plello, Cellio, Quarona e Serravalle Sesia. La manifestazione ricalcherà la passata edizione che ha visto protagoniste le regine dei rallies del passato sulle spettacolari prove delle strade valsesiane.
I motivi di interesse, peraltro, non mancano, a partire dal percorso che i piloti dovranno affrontare; si tratta, infatti, di gran parte della ‘Cremosina’, strada su cui si è disputata per anni la parte orientale del Rally della Lana. In tutto quattro prove speciali da affrontare tre volte per un totale di 180 chilometri. E proprio per ricordare lo storico rally biellese saranno probabilmente della partita anche Piero Liatti e Federico Ormezzano, piloti di epoche diverse ma accomunati dal grande talento alla guida, per un amarcord decisamente spettacolare.
E lo spettacolo non mancherà sia perché una delle quattro prove in programma si svolge in pieno centro del comune di Serravalle Sesia; sia perché al termine della gara, e con una speciale classifica indipendente da quella della giornata, si terrà un master show in piazzale Valentino Milanaccio a Borgosesia, un grande spazio dove le vetture avranno la possibilità di regalare al pubblico di appassionati una ulteriore dose di brividi con le loro evoluzioni.
Le verifiche avverranno in viale Vittorio Veneto a Borgosesia il 7 maggio dalle ore 14,00 alle 19,00; a seguire l'esposizione di tutte le auto in gara nella piazza centrale di Borgosesia alla presenza delle autorità. Alle ore 09,00 dell'8 maggio partirà il primo equipaggio mentre il passaggio sotto la bandiera a scacchi è previsto per le 16,40. A seguire, si terrà la prova spettacolo e alle 18,15 è prevista la premiazione presso l'Hotel Garden di Borgosesia.
La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Sportive Italiane in collaborazione con HMC srl – Hobbymania Comunicazione, è resa possibile grazie anche al contributo della Provincia di Vercelli e al patrocinio della Regione Piemonte, della Comunità Montana Valsesia e dei comuni di Borgosesia, Cellio, Serravalle Sesia, Valduggia, Quarona e Breia.
Iscriversi al 2 ° Borgosesia Storico (il costo è di 250 euro) sarà possibile fino al 3 maggio; è possibile ottenere informazioni sul sito internet www.scuderiasportiveitaliane.it (http://www.scuderiasportiveitaliane.it) dove sono già disponibili le cartine, la ricognizione del percorso, oltre ad altre indicazioni sulla sistemazione per chi avrà la necessità di pernottare in loco. Info: 340.6241152 "

DELTONiaco
20-04-05, 11:24
Alla manifestazione saranno presenti numerose vetture Lancia ex-ufficiali provenienti direttamente dal Club Italia (Stratos, 037, S4 e tutte le Delta gr.A dalla 4WD all'Evoluzione). Inoltre la gara è aperta anche alle vetture più moderne (Mitsu, Subu e via dicendo)

DELTONiaco
07-05-05, 14:45
Queste le prove cronometrate da ripetersi 3 volte: Plello-Cellio, Viganallo-Sella, Quarona-Breia, Serravalle. Partenza prima prova alle 9.12, seconda alle 9.23, terza alle 10, quarta 10:30; le restanti con una mezz'ora circa tra una e l'altra. Alle 16:40 prova-spettacolo finale a Borgosesia in Piazzale Milanaccio. Gli iscritti sono 90.

A.S
08-05-05, 12:21
E questo è un rally storico ?!Io me li ricordavo diversi.
Allora:gli orari non li sapeva nessuno( a parte Deltoniaco),nemmeno sul sito o sui giornali locali ci sono,e tuttora non si sanno,solo voci.La prima prova è stata interrotta per piu di dieci minuti non si sa bene per quale motivo ed è poi ripresa.Ora voci(qualcosa di certo non è dato sapere) dicono che sulla prima prova verranno effettuati solo 2 passaggi invece di 3.Inoltre commissari non ne ho visti,almeno dov' ero io c'era solo un volontario di un associazione di un comune vicino.Di gente ce n' era li e non proprio nei posti piu sicuri...Inoltre finito la 1ps la strada è stata tenuta chiusa quando poteva benissimo essere riaperta!E poi quando si cerca di organizzare rally seri non vengono concessi permessi, x forza!
Mha..........

DELTONiaco
10-05-05, 16:39
Concordo pienamente! L'anno scorso (pur essendo la prima edizione) mi è piaciuto molto di più, c'erano più macchine interessanti ed era organizzato meglio. In teoria dovevano esserci 90 iscritti (come riportato sul sito), alla mattina di domenica ne ho visti transitare si e no 2/3; qualcuno deve aver dato forfait perché ad esempio non ho visto Stratos né Delta S4 che erano in elenco; non c'erano gli orari delle prove, anche chiamando il numero di cellulare (del presidente della Scuderia Sportive Italiane) riportato sul Corriere Valsesiano, ho avuto informazioni sommarie (e sbagliate); non é stato effettuato il terzo passaggio della Plello-Cellio, con grande delusione di tanta gente che era già sulla prova. Insomma... un mezzo fiasco. Peccato