PDA

Visualizza Versione Completa : Rally mondiale in sicilia


meccro
02-05-05, 09:19
Parlo a tutti coloro che erano al rally di sardegna. Anche voi avete sentito parlare che il prossimo anno il mondiale lo faranno in sicilia?
Secondo me è una cavolata pazzesca ma ho sentito parlarne più volte e non si sa mai... Dato che oggi quando qualcosa di rally inizia a diventare troppo spettacolare, si toglie...
Comunque se così fosse spero che fra qualche anno quando il mondiale avrà girato mezza italia, spostandosi di anno in anno in luoghi diversi, spero ritorni anche in Toscana!
Ma fatemi il piacere....

Ruuhimaaki
02-05-05, 09:57
Pensa che "QUALCUNO" vorrebbe farlo al Salento il mondiale in Italia...

fisela
02-05-05, 10:24
Ma si facciamolo in VALTELLINA :D :eek: :D :eek:

Zizzo
02-05-05, 10:54
Io lo vedrei bene a Brescia, 1000 Miglia...Dopo quello che hanno fatto quest'anno per disputare la gara, penso siano degli organizzatori veramente con le p...e! Peccato che sia su asfalto e quindi non lo faranno mai...

Miro racing
02-05-05, 11:21
Scusate, da Buon Siciliano posso dirvi che da noi ci potrebbero essere tutte le buone prospettive per poter fare un rally di caratura mondiale.... Abbiamo prove speciali spettacolari(sia su asfalto che su terra), paesaggi altrettanto spettacolari, accoglienza e attrezzature adeguate per poter ospitare un evento simile, organizzazione per fare tutto e di più........ :cool: E una passione per i motori che da secoli ci contraddistingue(abbiamo il più alto numero di tesserati csai d'Italia penso) :confused: .... Sarebbe davvero un qualcosa di fantastico, senza nulla togliere al mondiale Sardinia(davvero molto bello)........... Comunque sembra una m......ta anche a me....... :eek: poi chissà........ :confused:

ps: E' chiaro che ogni regione d' Italia potrebbe avere i mezzi tecnici per poter organizzare un rally, ma il topic è stato aperto per il mondiale in sicilia e ho voluto sponsorizzare in primis la mia amata terra!!!!!

SALUTIIIIIII :D smile.gif

5kcve
02-05-05, 11:22
io lo farei in Toscana...niente contro la Sardegna visto che ci son stato l'anno scorso ma è solo per una questione di trasporto e budget per gli spettatori

pero
02-05-05, 11:28
Ma cos'è sto campanillismo? Un belgiorno in Toscana,uno in Emilia e uno in Liguria :D ;) tongue.gif
Tanti spettatori e soldi per tre regioni.

Sardinia
02-05-05, 11:38
Ma scusate un'attimo,
La Sardegna ha avuto il mondiale non per caso, di mondiale dalle nostre parti se ne parlava quando lo storico Costa Smeralda di prepotenza insidiava il Sanremo, parliamo di 15 anni fà.
Una volta che è stato deciso chiudere con il Sanremo era logico che fosse la Sardegna a ricevere la grazia, perchè conosciuta come terra di sterrati già ampiamente testati.
Non capisco le ragioni che portano molta gente a non volere più il Sardinia, percorsi troppo difficili?
Problemi logostici?

Cosa vogliamo agevolare i piloti e far diventare i rally mondiali facili per delle wrc che diventano sempre meno spettacolari!!
Per la logistica, ma se non si sono lamentati tutti i filandesi e Norvegesi che mi sono trovato al fianco nelle speciali!!!

Dalle immagini si è visto un rally spettacolare, in una ambientazione splendida e incantevole, con una cornice di pubblico pazzesca, credetemi per Galli era una festa di incoraggiamenti, bandiere, trombe e striscioni!

Altra cosa importante che può dare continuità al Sardinia è il suo organizzatore, Lattonedu, parliamo di un Sardo con ampi poteri nel mondo dei motori a livello mondiale.
E' chiaro che ogni regione ha le sue ambizioni, ma la tappa italiana deve trovare collocazione fissa, così rischiamo di perdere la tappa mondiale, apriamo gli occhi.

Fast Ste
02-05-05, 11:39
ragazzi questa discussione non può stare in piedi, è logico che ognuno tiri acqua al suo mulino... cosa dovrei dire io che mi hanno tolto il sanremo? ce l'avevo a 1 ora da casa mia.
E poiu il sardegna non è assolutamente da processare o da buttare, è un ottimo rally. Peccato per la lontananza

pero
02-05-05, 11:58
giustissimo non è da processare ,ma il fatto è che in sardegna possono andarci solo chi normalmente può permettersi 15 giorni di ferie in questa stupenda isola.

Sardinia
02-05-05, 12:43
Eh!! volete il mondiale vicino, voi che tra l'altro potete andare tranquillamente al montecarlo e voi che avete a portata di mano tutti i rally maggiori nazionali.
E noi sardi allora dobbiamo raccogliere la mer..!!

Ripeto il Sardinia quest'anno è stato uno spettacolo di pubblico, Finlandesi, Norvegesi, Spagnoli, Austriaci e non solo, armati di bandiere e voi vi lamentate per un traghetto!!

Più coerenza.

[ 02.05.2005, 12:44: Messaggio modificato da: Sardinia ]

REPPO
02-05-05, 13:02
l'ho sempre detto io...
Millemiglia MONDIALE!!!!
Grazie ZIZZO per quello che hai detto...
quest'anno il mille l'ho vissuto da DENTRO!!! e devo dire che gli Organizzatori con la "O" maiuscola ne ho visti parecchi...

Non sono cotro il rally in Sardegna, ma l'anno scorso, quando sono andato a vederlo,sono stato MOOOOOLto deluso...
quest'anno magari è cambiato qualcosa :confused: non lo so....
ciao a tutti!!!

MILLE MONDIALE!!!!
REPPO!!

[ 02.05.2005, 13:03: Messaggio modificato da: REPPO ]

PicoRaceTeam
02-05-05, 13:08
Salve!
Siamo appena rientrati dalla sardegna, posso dire sicuramente anche a nome di tutto il gruppo (31 unità) presente al mondiale, che è un' esperienza indimenticabile, anche se stressante e massacrante.
Devo dire, di aver trovato un "paradiso" l'ospitalità a cala di lepre è stata eccellente, le prove del rally bellissime, solo qualche sbavatura organizzativa, che comunque non credo possa influire al punto da togliere la vaalidità mondiale al sardinia.......

Press
02-05-05, 13:21
1000 miglia MONDIALE


Press ;)

Born to Run
02-05-05, 14:11
Anch'io gironzolando per l'assistenza ad Olbia ho sentito delle voci di una forte pressione della regione Sicilia per accaparrarsi il mondiale rally, ma come ho sentito anche dire da "gente che conta" è solo una bolla di sapone...a meno di sconvolgimenti clamorosi il mondiale 2006 resterà al suo ;) posto

Trupiano Pireluigi
02-05-05, 14:14
Ma se hanno fatto morire la targa florio come pensano di fare ora il mondiale !!!BHOOOOO!!!

sandro
02-05-05, 14:35
Confermo tutto !

E vi dirò di più.

Oltre che alla titolazione mondiale per la Sicilia c’é un’altra grande novità:

la storica produttrice di tabacchi John Player Special visto il successo di iniziative di questo tipo adottate da altri team ha deciso di indire il concorso “The man in black”.

Vista l’indisponibilità di Willy Smith, gli impegni cinematografici di Tom Cruise e l’impossibilità di svincolare da un contratto blindatissimo Seb Loeb (che, zitto zitto, per correre la prossima stagione ha optato di accasarsi presso la Fiat disputando il trofeo Panda) ... il pilota ufficiale JPS ... sono io.

A presto per maggiori informazioni.

Crediamo a tutto, ragazzi, tanto cosa costa ?

PRECISO
02-05-05, 15:50
Sardinia come sei istintivo...
E' una discussione... no?

chry
02-05-05, 15:55
noooo la sicilia noooooo.....han tolto il sanremo e va bene :mad: ....non mettono la toscana e va bene....mettono la sardegna e va bene :D ....adesso basta...sempre più distante..... :mad: cmq non penso proprio che latteneddu(si scrive cosi? :D )breccio destro di ecclestone si faccia scappare il rally.....

Ruuhimaaki
02-05-05, 15:58
In Italia il mondiale sull'asfalto non lo faranno mai più. Questo è poco ma sicuro.

Sardinia
02-05-05, 16:13
Istintivo!!!!

Ma cosa volete che vi dica, tutta Italia, a parte quelli che in questa edizione ci sono stati non sta facendo altro che demigrare il Sardinia per portarsi il mondiale a casa sua.

Ripeto il mondiale deve trovare la sua collocazione fissa, altrimenti rischiamo di farci soffiare l'avvenimento a discapito di altre nazioni.

Comunque evitate sogni inutili, in quanto oggi in un tg regionale Lattuneddu ha assicurato che nel 2006 il mondiale sarà sempre in Sardegna.

PRECISO
02-05-05, 16:26
Nessuno, mi sembra, che abbia "demigrato" il Sardinia.. Si discute.. Comunque ben venga.. Ogni mondiale svolto in Italia ha fatto storia a se. Ovviamente da non paragonare ad altri...

Mosk
02-05-05, 16:30
Buttiamo camionate di terra e sabbia sulle prove del Mille Miglia e risolviamo il problema...

AECGVIDEOTEAM
02-05-05, 18:08
Nulla da dire sul rally mondiale in Sardegna se il futuro dei rally è sulla terra , e per questo a me un rally sulla terra non interessa e per questo mi accontento del sempre più bistrattato rally di MonteCarlo .
E' pur vero che in Italia non esiste altro organizzatore così vicino ad Ecclestone e pertanto sarà impossibile portarlo altrove ed è giusto che sia così almeno i nostri governanti CSAI si faranno alcuni giorni spesati e coccolati con famiglia al seguito in qualche albergo da cinque stelle .
Lunga vita al rally mondiale in Sardegna , ma senza di me e poi a pensarci bene chi sono io - niente -
Da tantissimo tempo io speravo che con un coefficiente europeo 20 sarebbe stato il 1000 miglia a raccogliere il testimone , così non è stato e sarebbe imbossibile per accontentare tutti in Italia fare il rally mondiale facendolo passare da ogni regione ed allora ancora viva il rally di Sardegna , se poi ad andarci siamo in pochi , poco importa , loro è quello che vogliono .
Scusate Edo

Humby®
02-05-05, 18:13
...mondiale in Sicilia???....vi ricordate chi ha portato il mondiale in sardegna??...un certo..L...

acce
02-05-05, 20:23
Ma cosa volete che vi dica, tutta Italia, a parte quelli che in questa edizione ci sono stati non sta facendo altro che demigrare il Sardinia per portarsi il mondiale a casa sua.
io sono ben contento che il sanremo non sia più mondiale, e mi sa che siamo in parecchi :cool:

meccro
02-05-05, 21:50
Personalmente non sono contro il mondiale in sardegna. Anzi è molto spettacolare e lo hanno dimostrato gli organizzatori proponendo una seconda edizione a parer mio molto meglio della prima e a solo 6 mesi di distanza. Dopo gli sterrati toscani, sicuramente il luogo più adatto per un mondiale sarebbe stata proprio la sardegna. E così è stato.
E poi smettiamola di dire fesserie riguardo il fatto che ognuno vorrebbe il mondiale dietro casa.
La toscana e l'umbria hanno accolto il sanremo per 20 anni e con le loro prove ne hanno fatto diventare una leggenda. L'accessibilità e la visibilità di quelle prove è unica e penso sia obbiettivamente riconosciuto da molti, toscani e non...
A parte ciò il rally sta bene in sardegna, anche perchè è stata l'unica a proporsi decisamente ad ospitare un mondiale (con o senza appoggi) e ha tutte le caratteristiche per essere superbamente spettacolare!
In toscana ci sono troppe polemiche, troppi discorsi ma pochi fatti..

Fast Ste
02-05-05, 22:19
acce, perchè c'è da essere così contenti che il sanremo non sia più mondiale? ok, l'anno prossimo 99 su 100 rivedremo alcune prove del sanremo utilizzate da montecarlo, ma non vedo il motivo di gioire per una tale perdita. Certo è meglio per chi può di nuovo correre il sanremo, su questo non c'è dubbio!
Comunque nessuno ha processato il sardinia. Secondo me è un ottimo rally

fanky
02-05-05, 22:33
mondiale in sardegna bellissimo pero altrettanto scomodo x la logistica

Piccin
02-05-05, 22:46
accelera, mi sa che a parte te e i nostri simpatici e ospitali amici sardi, pochi altri sono contenti che il mondiale é stato tolto a Sanremo ! ;)


pino

Davide78
03-05-05, 12:24
Concordo in pieno con "Sardinia"!

Non perchè anch'io sardo e quindi di parte
ma per le considerazioni da lui fatte.

Aggiungeri inoltre alcune considerazioni.....

I collegamenti con l'isola esistono e sono quotidiani:

- i traghetti da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia
partono la sera e arrivano quì la mattina presto,
permettendo così di di lavorare fino a giovedì o venerdì,
imbarcarsi, dormire sulla nave e quindi andare direttamente in prova speciale,
distante al più un'ora d'auto dal porto di Olbia;

- per chi vuol lasciare l'auto a casa vi sono dei buoni collegamenti aerei
con le principali città d'Italia
e la possibilità di noleggiare qualsiasi auto si voglia all'arrivo,
anche da operatori locali più economici delle multinazionali dell'autonoleggio.

Inoltre prenotando per tempo, essendo bassa stagione,
è possibile cavarsela con pochi euro per il trasporto
e nono molti per la sistemazione in loco,
sempre che non ci si voglia organizzare accampandosi
nelle magnifiche pinete attraversate dal rally,
cosa che abbatterebbe drasticamente il costo della trasferta.

Il popolo del rally si è sempre distinto per la sua flessibilità e il suo esser alla mano;
non mettiamoci a fare i problematici proprio ora che la Sardegna ha ciò
che chiedeva da oltre 20 anni.

E non mi pare manco il caso di metterci a fare i campanilisti,
considerato che se il rally va via dalla Sardegna
molto ma molto ma molto probabilmente non va in qualche altra regione italiana
ma in qualche altra nazione,
che potrebbe addirittura essere extra-europea
(vi dice nulla il nome Giordania
e un certo principe Hussein pronto a staccare un mega-assegno pur di avere un evento mondiale nel suo regno?).

Allora sì che ci sarebbe da dispiacersi!!

Da parte mia, di fronte ad un tale pericolo,
avrei sostenuto la prova italiana in qualsiasi zona essa fosse,
anche se non avessi la minima possibilità di vederla mai,
proprio per salvaguardare un patrimonio sportivo nazionale,
e spero perciò che tutti, anche con forti critiche, sempre però costruttive,
aiutino a sostenere il Sardinia.

Davide.

marrac
03-05-05, 12:29
Sono contrario perchè così facendo il mondiale italiano si riduce ad un ennesimo, noioso, evento su terra. Meglio quando era misto e passava anche in Toscana.

meccro
03-05-05, 16:57
Io mi aggiungo pienamente a quelli che sono contenti che abbiano tolto il Sanremo. Se qualcuno definisce "noiosa" la terra. Figuriamoci l'asfalto ligure, che ogni anno proponeva le solite 5 strade girate in lungo e in largo.

PRECISO
03-05-05, 17:05
Questa è bella... :D

CANTALUKA
03-05-05, 17:32
io nel 2006 sarei già felice di rivedere un rally mondiale in Italia, ma nutro forti dubbi in merito... :rolleyes:

PRECISO
03-05-05, 17:35
Luka, mi sa che hai ragione...

acce
03-05-05, 17:52
le solite 5 strade brutte, sporche, noiose e facili per giunta!

vannucci torna a condurre linea verde che è meglio :D

Sardinia
03-05-05, 18:12
O si rema tutti per il Sardinia, o addio tappa mondiale in Italia!!!!!!!!

Problema non di poco conto

Born to Run
03-05-05, 19:53
Io ho vissuto il Sanremo sulle strade davanti alla porta di Casa finchè è durata, cioè fino al 1996.
Ricordi bellissimi ed epici negli sterrati dove ho anche imparato a guidare perfino la bicicletta...
Poi ininterrottamente dal 97 al 2003 senza mai mancar di presenza un tuffo nel tutto asfalto Sanremese, dapprima a braccetto con la tappa di Acqui e poi definitivamente e in pianta stabile nell'entroterra ligure.
Anche qui belle prove non c'è che dire ( anche se a dir la verità mi entusiasmava molto di più la tappa dell'acquese con le sue viuzze strettissime e scivolose) ma si sentiva già la mancanza di quella ciliegina sulla torta...una certa cosa definita spettacolo fatto di derapate,traversi in pieno ec...
E poi FINALMENTE è arrivato l'orizzonte sardo.
E già dallo shakedown del giovedì dello scorso anno io mi sono assolutamente dimenticato di quegli anni di buio...la TERRA signori è la TERRA, lì sono nati i rally e li è la loro vera essenza, il vero spettacolo, a suon di traversi e pendoli...
Tutti e due le edizioni del Sardinia le ho vissute intensamente con trasferte brevi ma proficue, basta avere un occhio ai costi ( perchè purtoppo non siamo tutti ricchi imprenditori come qualche saputello qui del forum) e vi dirò che la differenza di prezzo tra una trasferta a Montecarlo, una a Sanremo e una in Sardegna...non è stata di fior di euro!
Chi si lamenta è chi principalmente non riesce a organizzarsi, o proprio non lo vuol fare.

Io amo il Mille Miglia, amo il Sanremo, mi piace l'asfalto in generale...ma sarebbe come cercar di paragonare un buon Chianti a una bottiglia di Brunello... ;) e questo paragone fra terra e asfalto secondo me non si può fare...

Senza offesa per nessuno...ok?

Ciao!

meccro
03-05-05, 20:44
Sono d'accordo in ogni tua singola sillaba... Non devo aggiungere altro..

yoghivero
04-05-05, 00:18
A mio parere sarebbe stato molto meglio che il signor Lattoneddu, in occasione del suo intervento sulla Rai sarda, avesse provveduto a tranquillizzare tutti i creditori del suo Europa Team, organizzatore della gara che pare sia stato dichiarato fallito pochi giorni prima della gara.
Provare ad informarsi perchè la Moby non ha voluto trasportare i commissari che, con grande senso sportivo sono tornati in Sardegna senza aver ancora ricevuto i rimborsi dell'anno scorso. Pare sia sempre lo stesso motivo che ha fatto spostare il parco assistenza dal bellissimo porto commerciale all'insufficiente porto turistico. Cantaluka, in altro topic, mi pare abbia capito le stesse cose, trattandole però con molto eufemismo.
A questo punto dobbiamo solo aspettare di vedere se la CSAI approvi o meno di continuare a far organizzare la gara italiana del mondiale a società anonime trimestrali che possono soltanto allevare creditori in quantità industriale.
Assolutamente nulla contro la Sardegna, terra mitica, ma tutto contro i millantatori.
Cordialità,

Yoghivero.

.:: Racingworld.it® ::.
04-05-05, 14:58
EVVIVA IL RALLY SARDINIA

questi si che sono rally alla vecchia maniera ;) ;) ... e non come certi che ce ne sono nel circus :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: