PDA

Visualizza Versione Completa : Sainz sostituisce Duval in Turchia


pont de fusta
16-05-05, 21:49
dal quotidiano sportivo Marca
http://www.marca.es/edicion/noticia...,632151,00.html

Si spiega anche che Duval è stato licenziato e che Sainz ha accettato l'offerta, solo per questa gara, perchè Citroen non poteva trovare un sostituto in 24 ore.

M3
16-05-05, 21:56
riporto la notizia visto che dal link non si vede:


SUSTITUIRÁ A DUVAL, DESPEDIDO POR CITROËN POR BAJO RENDIMIENTO
Carlos Sainz volverá para correr sólo el Rally de Turquía
MARCO CANSECO. Madrid
Carlos Sainz regresará como piloto oficial de Citroën al próximo Rally de Turquía (3 al 5 de junio) como sustituto de François Duval, despedido este lunes por su pobre rendimiento y por la negativa de su copiloto Stephan Prevot a volver a subirse en el coche con él.

Sainz, que se retiró en noviembre del año pasado, vuelve para disputar exclusivamente esta carrera, ante la imposibilidad de buscar un piloto de garantías en 24 horas, pues este domingo finalizaba el plazo de inscripción de los equipos en la FIA para la prueba turca.

A sus 43 años, Sainz disputará su rally 195 en el Campeonato del Mundo


COMPLIMENTI ;)

asso di bastoni
16-05-05, 21:57
e magari vince quello là..... ;) ;)

RALLYCASA
16-05-05, 22:00
E per le prossime gare?circolano molti nomi...

super-kit
16-05-05, 22:01
EVVAI!!!! :D :D :cool:

xgiulianox
16-05-05, 22:03
Grande Matador!

Claudio Italy
16-05-05, 22:06
Non poteva finire così in silenzio la carriera di Sainz... con quell'Australia che penso proprio non gli è andata giù....

chry
16-05-05, 22:10
Citroën fait appel à Carlos Sainz pour la Turquie
Carlos précise que ce sera son unique participation

Suite aux excellents résultats enregistrés par Sébastien LOEB et Daniel ELENA à bord de la Xsara WRC en ce début de saison, 4 victoires sur 6 rallyes, Citroën veut se donner le temps pour redéfinir sa stratégie au niveau du championnat du monde des Marques, compte tenu de la situation dans laquelle elle se trouve avec son second équipage, et ainsi mettre en oeuvre les moyens de consolider et d'améliorer sa position.

Pour cela Citroën a naturellement demandé à Carlos SAINZ et Marc MARTI de participer exceptionnellement au rallye de Turquie en remplacement de François DUVAL et Stéphane PREVOT sur cette épreuve.

Carlos SAINZ a répondu favorablement à la demande de Citroën bien qu'il ait décidé de ne plus courir en Championnat du Monde des rallyes. Cette participation ne laisse entrevoir aucunement un retour de sa part dans ce championnat.

Carlos SAINZ a manifesté son intention d'aider Citroën et a commenté : «Cela fait 7 mois que je n'ai plus piloté de Xsara WRC, mais compte tenu de la situation actuelle de l'équipe je suis disposé à aider Citroën, si elle le considère nécessaire. Mais il reste bien clair que ma participation à cette épreuve est ponctuelle et est guidée par les circonstances exceptionnelles et ne laissent pas présager mon retour en championnat du monde des rallyes. Ce sera mon unique participation et j'espère ainsi contribuer au maximum au succès du team. Par ailleurs il est normal que je renvoie en quelque sorte "l'ascenseur" à Citroën qui en 2003 m'a grandement aidé. »

Guy Fréquelin a déclaré : « Les résultats de Citroën au championnat constructeurs ne sont pas à la hauteur de nos objectifs. Afin de nous donner le temps de la réflexion pour déterminer la stratégie à adopter pour la suite de la saison WRC, j'ai demandé à Carlos, compte tenu de ses performances et de la régularité de ses résultats lors de ses deux années passées au sein de l'équipe, de nous rejoindre pour le rallye de Turquie. »

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mosk
16-05-05, 22:11
Ho anche sentito da qualche parte che Prevot si è stufato e ha mandato a quel paese Duval, dicendogli di cercarsi un altro naviga...
Comunque sono felice di rivedere Sainz

chry
16-05-05, 22:13
chi sa che fine farà duval!?!?se l'è cercata.....
è sicuro che è stato licenziato???? :eek: :confused: possono licenziare cosi un pilota o ha un contratto da rispettare???spero per lui che abbia messo delle clausole in caso di 5 macchine distrutte :D :D :D

meccro
16-05-05, 22:44
Se sia vero o meno sarà tutto da vedere, ma resta la conferma che per quanto si possano imbottire le macchine di elettronica, se chi ci si siede non è un vero pilota, non c'è risultato.
E torno a dire che pur essendo pienamente d'accordo sul fatto che Loeb sia un vero fenomeno, è anche vero che a parte Solberg e Gronholm (se mai uscirà dal tunnel) non è che la concorrenza sia sfrenata.
E' L'ORA CHE TOLGANO QUELLA STRAMALEDETTA ELETTRONICA E SBORSINO QUALCHE SOLDO IN PIU' SUI PILOTI VERI.

Mone
16-05-05, 22:46
Il ritorno del matador! Chissà che se questa gara va bene... ;)

Fossa [WRF]
16-05-05, 22:47
mi spiace x Duval, perchè quando era alla Ford mi piaceva molto. Effettivamente in Citroen ha deluso moltissimo!

Grandissimo Sainz, chissamai che nn bissi il trionfo in Turchia dell'anno scorso! ;)

2ggejt
16-05-05, 22:53
La Citroen vuole vincere a tutti i costi il costruttori. Probabile che rimanga fino a fine stagione Sainz. Di piloti che possono garantire un rendimento costante ad ogni gara penso non ce ne siano

gink
16-05-05, 23:00
x Chry. ufficialmente fino a ieri sera Duval non era ancora licenziato. Nel servizio di eurosport han detto che con un comunicato ufficiale la Citroen ha annunciato che Prevot NON vuole più correre con Duval (quindi questo è ufficiale). Per quanto riguarda il licenziamento di Duval questo non è ancora ufficiale (come scritto anche sulla gazzetta di oggi).

TRAIETTORIA
16-05-05, 23:04
Grande SAINZ!!! mi e' tornata la voglia di guardare le classifiche del mondiale

Otto
17-05-05, 09:23
"Mors tua, vita mea"...
Pensate, stasera andiamo a dormire e domani mattina leggiamo che la Citroen ha ingaggiato Gigi...
Svegliaaaa! :D

frenaaa
17-05-05, 09:48
Grande CARLITOSSSSSSSSSSS
:D :D :D :D

frenaaa
17-05-05, 09:48
Grande CARLITOSSSSSSSSSSS
:D :D :D :D

chry
17-05-05, 09:52
X ginq: magari a duval gli faranno fare le gare su asfalto....

Nick 89
17-05-05, 13:54
Grandissimo Sainz... ;) tongue.gif ;) tongue.gif ;) tongue.gif


Nick

Toivonen
17-05-05, 16:37
Quindi:

- la Xsara da sola non vince
- Loeb probabilmente è bravino davvero
- Sainz si rivede sempre volentieri... il carisma è forse l'unica dote che manca davvero ai nuovi leoni.

marrac
17-05-05, 16:48
TRAIETTORIA: stavo pensando la medesima cosa ;)

[ 17.05.2005, 16:48: Messaggio modificato da: marrac ]

Plucos®
17-05-05, 18:46
Con Carlitos in "pista" sarà senz'altro una gara ancor più bella...questo è sicuro smile.gif
Questi campioni sono sempre i benvenuti
Vi immaginate se tornassero anche Tommi, Colin, Didier, e magari anche Richard e Jukka ;)

[ 17.05.2005, 18:49: Messaggio modificato da: Plucos ]

Spat.JR.
17-05-05, 19:04
MA VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :D :D
se per caso riuscisse anche a vincere sarebbe grandioso.........

gink
17-05-05, 21:36
Alen, Biasion, Salonen, Munari? ;) :D :D :D

gink
17-05-05, 21:38
x Chry: sinceramente non lo so cosa decidono di fargli fare, stà di fatto che se il naviga ti scarica così sicuramente non fai un gran figurone!!!!!!!! :D :D

Pazzaura ®
18-05-05, 08:17
Duval mi è sempre piaciuto, ed è veloce. Ma non è concreto, e in CITROEN hanno bisogno di concretezza, dal momento che solo LOEB non basta a fare la classifica costruttori.

quindi va a casa. Prevot lo ha mollato, ma la citroen non sarà molto dispiaciuta di dover rimpiazzare Duval.

CARLOS TORNA. Diamo il bentornato al (SECONDO ME) MIGLIOR PILOTA DI TUTTI I TEMPI. è sempre riuscito ad andare forte, con ogni tipo di vettura. Dai cambi manuali, alle astronavi di adesso.

Per quanto riguarda Loeb, mancherà forse di un pizzico di simpatia, dal momento che è molto freddo, MA CHE SIA AL MOMENTO IL MIGLIORE SULLA PIAZZA LO HA DIMOSTRATO ABBASTANZA DIREI. ha vinto su asfalto, poi neve, poi terra. ora vince sempre. e non sbaglia mai.

Queste sono solo mie opinioni! saluti a tutti! ;)

[ 18.05.2005, 08:18: Messaggio modificato da: Pazzaura ]

chry
18-05-05, 13:21
opinioni giustissime.....ma duval veloce?quando?in corsica e in spagna con l'auto migliore?pensa che ci vinto persino Martin :D

2ggejt
18-05-05, 14:47
Chi dice che Duval è un fermo non è obbiettivo, il pilota è molto veloce ed ha sempre dimostrato tenere il passo dei migliori. Pultroppo gli è mancata un pò di fortuna e gli incidenti di questo anno sono imputabili al cambio di vettura e dal passo stratosferico di Loeb. Peccato perchè è moto spettacolare, ed è sempre un piacere vederlo passare. Penso che ritornerà al più presto nel wrc, al più tardi il prosimo anno, perchè piloti di 25 anni al suo livello ce ne sono pochissimi per non dire nessuno.

chry
18-05-05, 19:36
io guardo i risultati...più obiettivo di cosi...se è nel mondiale vuol dire che è forte....però i fenomeni si riconoscono...

M3
18-05-05, 20:26
Pultroppo gli è mancata un pò di fortuna e gli incidenti di questo anno sono imputabili al cambio di vettura e dal passo stratosferico di Loeb. passi il Monte, passi la Svezia, passi il Messico che è stata la prima su terra...ma poi... :rolleyes:

ZAVA
18-05-05, 20:46
Chi dice che Duval e' un fermo nn era a Montecarlo dove faceva i tempi inferiore a Loeb di qualche decimo al km...calcolando che era alla prima gara su quella macchina nn e' andato male se poi pretendiamo dalle giovani seconde guide di essere vincenti subito a vent'anni nn mi pare corretto,McRae e Schwarz hanno fatto molti danni da giovani eppure,soprattutto Colin a continuato sino a vincere un mondiale.Comunque sono contento del ritorno del monumento Sainz...un vero GRANDE del rally.

chry
18-05-05, 22:39
io ero a montecarlo :rolleyes: :rolleyes: ed è stato più veloce di loeb in una sola ps di 8 decimi e nelle altre 3 duval sempre dietro a più di 10 sec....e a fine tappa 32 sec. di ritardo :rolleyes: Non ho mai detto che è fermo....Il fatto è che non è umile e immaturo....vuole tenere il passo di loeb e questi sono i risultati.....ripeto i campioni sono tutt'altro che duval......parli di mcrea si molto veloce e famoso per la spettacolarità ma quanti titoli ha vinto?1 solo...guarda makinen 4 titoli meno veloce di mcrea ma il finlandese usava il cranio come sainz 2 titoli che potevano essere tre.....la testa serve per diventare campione e senza quella non si vince niente....tranne delle gare ma non il campionato del mondo...e poi basta dire "chi dice che" sembra di tornare alle elementari :D :D

[ 18.05.2005, 22:41: Messaggio modificato da: chry ]

Pazzaura ®
19-05-05, 08:03
Secondo me DUVAL è molto veloce.

Ma è inconcludente e inconcreto.

Quindi, per ora, non va bene. Ma se gliene daranno le possibilità, migliorerà come tutti.

Io ho la sua età, è normale che si "esalti" un pochino.. vedremo fra qualche anno.

saluti! ;)

KING CARLOS PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI! :D tongue.gif

[ 19.05.2005, 08:04: Messaggio modificato da: Pazzaura ]