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Mancano ormai due mesetti al 28° 111 minuti,e visto che molte persone mi hanno chiesto di aprire questo topic,eccoci qua.
Qualcuno sa qualcosa in merito a prove ed eventuali partecipanti?
Io per ora posso anticiparvi solamente che la scuderia speedfire sarà il gran completo nel tentativo di mettersi in evidenza nella gara di casa.
ho letto da qualche parte che è valevole per il campionato svizzero.....è vero?
http://www.swissrally.ch/saisons/2005/presentation_111.html
vero dopo tanti anni tornano gli svizzeri a fare spettacolo sulle nostre strade
grazie mille meli per il link sul sito ufficiale
penso che dovremmo aspettare ancora un bel po'
[ 18.05.2005, 19:49: Messaggio modificato da: 'l ceruet ]
chissa se longhi riuscira a stare davanti alle wrc .
beverà un po di redbull :D :D :D
ma siete sicuri che ci saranno le WRC??? non credo... :rolleyes:
si che possono ,non ricordi valli 2002 .
per i wrc non so,in svizzera possono correre però ...,stasera guardo sul libretto blu e poi vi dico(sempre se riesco a capire qualcosa ) :D
ma non fate prima a leggere qui
http://www.swissrally.ch/saisons/2005/presentation_111.html
gli svizzeri possono partecipare con le wrc k11 a8, gli italiani devono rispettare il regolamento italiano come già successo nel valli ossolane 2002 quindi canella che ha vinto il rally degli italiani e arrivato solo terzo ,e a quelli che gli chiedi chi ha vinto il valli ossolane 2002 ti rispondono che l'ha vinto JAQUILLARD C. /JAQUILLARD C. Toyota Corolla wrc.
ci riuscira longhi con n4 o s 16 a stare davanti a delle wrc????
[ 20.05.2005, 09:47: Messaggio modificato da: MELI ]
Pos Num Equipaggio Vettura GC Tempo Dist.
1 1 JAQUILLARD C. /JAQUILLARD C. Toyota Corolla A8 48'26 0'00
2 2 UZZENI P.F. /FAPPANI D. Subaru Impreza A8 49'38 1'12
3 9 CANELLA M. /GRIA S. Subaru Impreza A8 49'50 1'24
4 26 SAGLIO A. /FATICHI A. Renault Clio Wi A7 50'04 1'38
5 25 PASTORE G. /TARRANO M. Renault Clio Wi A7 50'44 2'18
6 5 NICOLINI D. /SANTORO A. Renault Clio Rs K10 51'33 3'07
7 18 SULMONI P. /BERNASCONI E. Mitsubishi Evo N4 51'40 3'14
8 11 BOETTO G. /SANTI G. Lancia Delta Hf A8 52'04 3'38
9 4 SIEBER D. /FITZE M. Peugeot 206 Sup A6 52'08 3'42
10 19 RIBALDESCHI A. /TESSIORE W. Mitsubishi Lanc N4 52'26 4'00
se fosse così anche quest'anno è una vera boiata..
:rolleyes:
capisco che x la gente che va a vedere sia più interessante,ma che gli italiani (vedi canella e dissegna a quel domo) debbano lottare ad armi impari x vincere il rally di casa non mi sembra giusto..
a questo punto voto x il mottarone tutto a scendere!!!
:D
.......Mottarone a scendere......magari!!!
Mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma contrariamente a quello che scrivono gli svizzeri, al 111' NON potranno partecipare le WRC...
mottarone completo è possibilissimo da quel che ho capito viene stravolta la gara e vengono riproposte le prove di cinque sei anni fa
comunque appena so qualcosa vi dico
brava andromeda quell'anno wrc e a8 in italia non erano ancora banditi dai coppa italia (vedi canella e boetto)e poi che senso avrebbe vengono a correre da noi e seguono i nostri regolamenti
Sulla Mottarone completa ho qualche dubbio.....i Borromeo non sono molto dell'idea.
gionny309M3
20-05-05, 22:15
x 'l ceruet
Quell'anno al valli ossolane correvano solo gli svizzeri con le wrc Uzzeni correva con licenza svizzera o perlomeno faceva quel campionato,
La subaru di Canella era un wrx(A8 e quindi quell'anno ammessa nelle gare di coppa italia a coeff 1,5) e non un wrc
Sono contrario alla validita' di gare italiane al campionato svizzero, con tutte le strade che ci sono in svizzera perche' non se le fanno a casa loro le gare?
Cosi' come sono contrario alla validita' IRC del rally del ticino con tutte le gare che ci sono in italia che bisogno c'e' di andare a correre in svizzera?
anche l'anno scorso l'Alpi Orientali era valido per la Mitropa e le WRC (che potevano e possono correre) non le avevano accettate, mentre le A8 le avevano fatte partire per ultime...x cui credo proprio che le WRC non correranno
cmq spero anch'io nel Mottarone almeno mi affaccio dalla finestra e le vedo passare
forse lo fanno per la carenza di iscritti?
hai ragione gionny ho fatto un pò di confusione con i regolamenti
per quanto riguarda gli iscritti secondo me ci sarà un bel casino ci vorrà per forza una deroga o altrimenti lasceranno a casa parecchi italiani
alla speedfire racing di borgosesia (vc)inizia il corso naviga che prevede due giornate teoriche e un una pratica che dovrebbe tenersi sabato 4 giugno con vetture da gara su strada chiusa al traffico,per l'occasione dovrebbe essere possibile per chi volesse provare la propria auto per informazioni paolo 3490794021
[ 21.05.2005, 17:37: Messaggio modificato da: 'l ceruet ]
gionny309M3
21-05-05, 21:13
non credo sia x carenza di iscritti e' una gara che ha sempre fatto il pieno (tranne quando si correva in pieno inverno...) puo' darsi che lo sprint dell'ossola porti via qualche iscritto, ma molti locali fanno tutte e tre le gare.
gionny, vedo che sei di larghe vedute....valli Ossolane solo per gli Ossolani, 111 per gli abitanti del lago!!
Non capisco perchè ci siano problemi alla partecipazioni di piloti svizzeri...in fin dei conti hanno ottimi piloti che garantiscono spettacolo.
caro meli....xche gli svizzeri non partono con le auto come le nostre? se loro confidano nella cavalleria....noi confidiamo in conoscenza...e un po'di nebbia...magari sul mottarone...alcuni di loro con le celica o le megane...si ricordano il treno preso nella nebbia.....
Qualcuno cerca un naviga??... :D :D
X KIKKO. CHI VUOI MAI CHE CORRE CON TE?IL TUO AMICO NON CORRE? :D :D :D :D
Sul sito degli svizzeri c'e' scritto che ci sono 110 chilometri di prove speciali....Com'e' possibile?
110 km non può essere perchè supera il limite massimo... ;) ;) ;)
Nick
Credo che 110 Km di speciale non sia possibile farlo nelle gare di Coppa Italia ....... Siccome e' campionato svizzero penso che sia come se si corresse in Svizzera.
gionny309M3
26-05-05, 15:23
gdemarg sono contrario agli svizzeri x un motivo solo e' questione di principio.
perche' non corrono a casa loro? perche' le auto da corsa inquinano e non riescono a fare piu di un tot di gare all'anno.
E' che come se io x non sporcare il cesso di casa mia vado a fare la cacca dal vicino.
poi sull'aspetto tecnico, sicuramente hanno delle belle macchine.
x Seggiò: no per il 111 io sono a piedi.... :( lui corre (la prova di casa poi... :D :eek: .)
a proposito non è che mi mandi il numero che ti avevo chiesto??
ci vediamo venerdì?? visto che venerdì scorso hai fatto il ciucat da solo!!!! ;)
Sono anch'io contrario agli svizzeri nelle nostre gare.
L'ultima volta che li ho visti in azione ad un 111 sono stati veramente maleducati, padroni del mondo e delle strade e hanno cominciato ad agosto a rompere le palle sulle prove al punto che a momenti saltava la gara.
Rimangano pure a casa loro dove se respirano fuori posto vengono bastonati, anche perchè non sarebbe giusto che qualcuno fosse escluso dalla gara per fare spazio a loro.
Mi manca tanto Magilla, lui sicuramente è molto ben informato.... ;)
Ma con le wrc ci possono correre solo gli Suizzeri ??
X quanto riguarda il provare ad agosto non mi sembra che ci sia nulla da imparare dagli Svizzeri....e poi basta applicare le regole per castigarli.
Sul fatto di lasciare a casa gli altri dovremmo ricordarci che quando nel 2002 il 111 è stato fatto a Dicembre sono rimasti liberi circa 40 posti...se ci fossero stati gli Svizzeri gli organizzatori sarebbero stati più contenti.
Una soluzione comunque c'è: recuperare i "resti" del muro di Berlino e ricostruirlo.
..da quel poco che ho capito (se ho capito)..
sabato tappa lunga..dal primo pomeriggio alla sera
domenica seconda tappa corta,dal mattino a mezzogiorno.
premiazione alle 15..
certo ke se l'iscrizione rimane invariata non è male fare 110 km di prova..
voi ke dite?
poi,un altro dubbio..
se i wrc possono correre come mai nella classifica di campionato non compaiono.non prendono punti?
:confused:
x suzuki
..vedrai i km saranno circa 85
85 km sono già un nirvana confronto ai 60 del valli!!!
Speriamo di farli tutti... :D :D :eek: :confused: ;) tongue.gif
Non voglio recuperare nessun muro di Berlino, dico semplicemente due cose:
1) Non trovo giusto che qualche italiano rimanga a casa per far posto ad altri; se poi ci sono posti liberi, per me possono correre svizzeri, ugandesi e chiunque altro.
2) Mi piacerebbe che qualora venissero a correre in Italia, fossero così precisi da attenersi alle regole come lo sono a casa loro. Invece per colpa di un loro trenino di 7 - 8 pazzi scatenati a fuoco su una prova del 111 con davanti l'apripista, mi sono preso due belle sassate sulla macchina dai residenti e un verbale dei carabinieri, che chiamati dalla gente esasperata hanno legnato me, che provavo con una Polo 900cc. :eek: :eek:
[ 27.05.2005, 09:27: Messaggio modificato da: lumaca ]
X Lumaca
mi spiace molto per quanto ti è accaduto ma queste cose ( auto civetta con radio) le ho viste fare anche da ns conterranei. Non voglio assolutamente prendere le difese degli Svizzeri che, a parte qualche persona, non amo particolarmente ma penso che un'organizzatore debba ed abbia il dovere di "proteggere" la propria gara. Come ben saprai anche su questo forum si è troppo spesso denigrato il 111 a favore del Valli Ossolane o addirittura del nuovo Sprint........dimenticandosi, per campaninismo di zona, che tecnicamente il 111 è sempre stato nettamentente superiore al Valli.
LE WRC anche se guidate da stranieri NON possono assolutamente prendere parte alle gare in Italia a meno che non sia una gara: RONDE, TRA, TRT, IRC e rally Internazionale (tipo Ciocchetto, Vallelunga, Monza ecc. ecc.)
gionny309M3
31-05-05, 22:37
non sono contrario agli svizzeri, ma alla validita' della gara al loro campionato x i motivi sopracitati, se poi vogliono correre senza validita' x l'amor di dio sono i benvenuti.
Gianni non dimenticare che il 111 e' sempre una gara che riscuote un gran numero di iscritti.
Penso sia normale che una gara al 5 di dicembre con la nebbia la neve ecc abbia 4o posti vuoti, non lo si puo paragonare al valli ossolane che fa testo a se, ma rispetto alle altre gare di zona fa sicuramente il pieno.
Il team'971 non raggiungeva i 100 iscritti il coppa d'oro lo stesso(gare ad inizio stagione con tutti i campionati e trofei aperti) alba e torino un po di piu quasi il pieno con le scadute, io non mi ricord di avere mai visto scadute, che al 111 non ho mai visto.
possibile che nessuno sappia le prove,dai manca un mese
....è vero, bisognerebbe chiederle a chi è già in giro da un mese a rompere le palle agli abitanti.
2 prove nuove
2 prove vecchie
105 km di prove (con deroga per campionato svizzero).
no wrc, k11, a8
questo è quello che si dice...
E ti pareva che se non c'ero dovevano farlo di 105 km... :rolleyes:
Ma è vero che ci sarà una prova spettacolo a Borgomanero?
Simone Soldà
09-06-05, 14:43
x A.S.
si ci sarà una prova spettaco:
3 giri intorno alla statua della Madonna proprio in centro a Borgomanero :cool: :cool:
e via di spazzoloni :D :D
[ 09.06.2005, 13:50: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
Partenza da casa mia, inversione in piazza e ritorno x 8 volte, con possibilità di scartare il peggior passaggio....... :D
Simone Soldà
09-06-05, 16:13
azz... lumaca questo non lo sapevo... :confused:
e adesso come faccio?? ho già preso le note!! devo rifare tutto :mad: :mad:
[ 09.06.2005, 15:15: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
vedi Simone che sei sempre il solito, vai a provare con mesi e mesi di anticipo!!!!!! :D :D :D ;) ;) ;)
Ma le note li saranno facili!!!
1000 inversione sx, 1000 inversione sx,
1000 inversione sx, 1000 inversione sx, ecc. ecc. ecc.!!! :D ;)
Simone Soldà
09-06-05, 18:16
ciao ermy,
prima le note erano così sx o dx (dipende se si girava in senso orario o anti-orario)lunga lunga gira gira continua.... :cool:
ma adesso lumaca mi ha detto che la prova spettacolo parte da casa sua... quindi le note saranno + complicate... :D :D
...e il percorso segreto fino alla fine della gara..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chissa se rivedremo il "mago della bomboletta" impegnato a segnare le curve che chiudono
se trovo qualche sponsor magari corriamo anche noi , ma a note non a bombolette. tongue.gif
RS6, ti porti diretamente il compressore e l'aerografo? :eek: :D :D ;) ;)
comunque il mottarone al contrario deve essere una figata!
russ
Russ buonanima... come va? ;) ;)
.....Mottarone al contrario ?? :eek: :eek: Forse in retromarcia ?? :rolleyes: :rolleyes:
si, e con 4 sessioni di chicanes :cool:
dimenticavo..dopo questa notizia....il Patera sta ampliando l'officina!
:D :D :D
russ
russ..ma lo attaccate l'adesivo?
:cool:
Simone Soldà
10-06-05, 17:59
adesivo del Patera?
Sicuramente sarà sulla ns macchina!!!!!!! :D :D
[ 10.06.2005, 17:04: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
un altro adesivo caro a russ...
ciauss..
:eek: :cool:
Simone Soldà
10-06-05, 18:13
x suzuki
quale? :confused: :confused:
simone..il tuo "mentore-navigatore" sfodererà un adesivo coi fiocchi..sii fiducioso
:D
in bocca al lupo x il 111..
Simone Soldà
10-06-05, 18:35
x suzuki,
ok grazie e crepi il lupo smile.gif
Qualcuno sà dirmi quando verrà aggiornato il sito in modo che si possa scaricare la domanda d'iscrizione, che se non sbaglio dovrebbero aprire giovedì?
Grazie!
direi che a un mese dal rally vedere il sito non aggiornato non è bello :eek: :confused:
cmq c'è qualcosa su swissrally.ch con gli orari delle ps e basta :(
[ 13.06.2005, 22:37: Messaggio modificato da: chry ]
Simone Soldà
14-06-05, 09:25
In questa settimama sarà aggiornato il sito della Pentathlon motor team. :D
Gli orari indicati sul sito svizzero non penso che siano corretti :confused: :confused:
Scusate se insisto....ma qualcuno di voi sà dirmi se le iscrizioni aprono domani?
Il sito non è ancora aggiornato....certo che non mi sembra il massimo della serietà....!
Ma dai focus! cosa continui a rompere...
hanno già fatto il pienone ed il modulo on line non lo mettono! :D tongue.gif :D
[ 15.06.2005, 13:17: Messaggio modificato da: ligera ]
Focus...l'avranno bloccato solo x te....conoscendoti.... :D :D tongue.gif tongue.gif
focus..stai tranquillo..prima i locali poi gli svizzeri e poi aggiornano il sito..
:rolleyes:
....lasciamo perdere....veramente vergognoso che non ci sia ancora nulla, persino il numero di telefono che si trova sul sito è scollegato....! :mad: :mad: :mad: :mad:
NON HO PAROLE, O MEGLIO LE AVREI MA....! :mad: :mad: :mad: :mad:
scandaloso.....non sono per niente professionali :mad:
Allora qualcuno sa come fare ad inviare l'iscrizione senza modulo on-line??? :eek: :eek: :mad: :mad:
Simone Soldà
16-06-05, 12:57
se qualcuno avesse bisogno il modulo iscrizione del 111 mi puo contattare al mio indirizzo e-mail
[ 16.06.2005, 13:40: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
Hot wheels™
16-06-05, 13:21
Basterebbe non iscriversi........e secondo me si attiverebbero subito per aggiornare il sito!!!! tongue.gif
hot hai perfettamente ragione....magari si svegliano....
Angelijunior
16-06-05, 16:44
CSAI,taglia i rami secchi....salvando i frutti maturi dei rami buoni! (parabola sportivo-religiosa) :D :D
Simone Soldà
16-06-05, 18:06
se qualcuno avesse bisogno il modulo iscrizione del rally 111 mi puo contattare al mio indirizzo e-mail
-----
Il Pentathlon Motor Team si scusa x l'inconveniente :(
[ 16.06.2005, 17:08: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
pierantony
17-06-05, 15:50
grazie mille Simone.
Hot wheels™
20-06-05, 15:49
buongiorno a tutti....
ancora nessun segno ??? :confused:
aspettiamo fiduciosi.....
dal sito svizzero ho scaricato la tabella tempi:
Samedi 16 Juillet 2005
ES 1 - 3 Armeno 10,00 km
ES 2 - 4 Montebuglio 16,00 km
Dimanche 17 Juillet 2005
ES 5 - 7 Fronto 13,92 km
ES 6 - 8 Varallo Sesia 12,26 km
sono attendibili questi dati ??
bha va a sapere hot.....dovrebbero esser giusti visto che è un sito svizzero :D :D
ALLORAAAAA PENTHATLON MORTOR TEAM!!!!!!!!
mettiamo on-line il sito aggiornato o no?!?!
:confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek:
Simone Soldà
21-06-05, 10:01
Da ieri è on-line il nuovo sito della Pentathlon Motor Team :D :D
www.pentathlonmotorteam.it (http://www.pentathlonmotorteam.it)
:eek: :eek: :eek: :D :D
[ 21.06.2005, 09:03: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
:( è ancora in allestimento :(
[ 21.06.2005, 09:31: Messaggio modificato da: chry ]
Hot wheels™
21-06-05, 11:55
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi un parere sulla questione "ricognizioni" di questa gara;
Vorremmo partecipare per la prima volta anche noi al 111" e sinceramente per problemi di lavoro non riusciremmo a venire su il 9 luglio per ritirare il radar e fare le ricognizioni....ci rimarrebbe però tutto il venerdì prima della gara per provare; senonchè leggo dal programma che il venerdì 15 luglio si può provare dalle 9,00 alle 11,30 (2 h e mezza) e dalle 13,30 alle 16,00 (2 h e mezza ) per un totale di 5 ore......
Ora mi chiedo e vi chiedo se, attenendosi al regolamento si possa in sole cinque ore prendere le note, correggerle e fare un passaggio di ben 105 km di prove speciali....
Considerando che i locali hanno già un notevole vantaggio per fare le ricognizioni non si potrebbe dare un pò più di tempo il venerdì a chi arriva da lontano ??
grazie per l'attenzione
Simone Soldà
22-06-05, 10:48
Ma non scrive + nessuno? :confused: :confused:
Le iscrizioni sono aperte da quasi una settimana,
chi correrà al 111? :D :D
X Soldà
ho sentito voci ( Mi auguro che siano le solite infondate) di un accorciamento dell'Arola.
Sai qualcosa?
chissà se mai riuscirò a farne uno di 111... :confused:
sempre colpa dei meledetti euri :mad: :mad:
divertitevi anche per me :D
lumaca, conte, rs6, vi voglio vedere tutti a podio, intesi :cool:
Simone Soldà
23-06-05, 10:00
x lumaca
ultime news dalla PMT: ma lo sai che no si fa + la prova spettacolo in piazza a borgo? Si farà una ps terra/asfalto nel foro boario....
che tristezza il sito....nonostante 10 mesi tempo per allestirlo......
DAi dai..... qualche indiscrezione su percorso e partecipanti??? ;) ;) :rolleyes:
DELTONiaco
24-06-05, 12:11
Scusate ma... quali sarebbero le prove Montebuglio e Fronto?! :confused:
certo ke non si sono sprecati..
sul programma praticamente non cè nulla..
kilometri..etc etc..
mah :rolleyes:
va bene che la zona è appassionata e gli iscritti compresi gli svizzeri non mancheranno però non penso che sia un buon servizio..
a volte basta un pò di buona volontà in più.
Trovi qualcosa sulla domanda d'iscrizione ...
" Notizie riguardanti la manifestazione:
Percorso Km. 338,62 circa di cui Km. 81,920 di prove speciali
(N° 4 da ripetere 2 volte) su asfalto.
Partenza primo concorrente Sabato 16 Luglio 2005 ore 16.01 - Arrivo domenica 17 Luglio 2005 ore 13.42
Verifiche sportive il 16/07/2005 dalle 08.00 alle 13.00 - regolamentate
Verifiche tecniche il 16/07/2005 dalle 08.15 alle 13.30
Distribuzione Radar presso AUTOCUSIO S.p.A. - C.so Sempione, 56 - Borgomanero
Sabato 09 luglio 2005 dalle ore 09.30 alle 13.00 "
ciao
effetivamente non lo avevo notato..
guardavo più che altro sul programma..
rimango comunque perplesso..
X Suzuki
hai visto che i km non superano gli 85!! Comunque non sono male e sopratutto su speciali veramente tecniche.
Il sito non è aggiornato perchè ci sono già anche le classifiche, visto quello che si mormora come iscritti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi sono letto tutte le risposte. giusto per fare chiarezza:
Nei rally svizzeri le WRC possono correre ma non fanno più classifica per il campionato, quindi al 111 non dovrebbero esserci WRC. Sui discorso delle ricognizioni avete ragione, noi svizzeri, in svizzera abbiamo l'abitudine di provare con l'ouvreur (ricognitore). Ora è ovvio che se sei ospite ti devi adeguare a determinate regole imposte! e spero che i mei compaesani lo facciano, senno giù botte!! io sono svizzero e corro solo in italia e onestamente mi trovo molto bene, non vorrei che per colpa di altri.....!
Auguro a tutti un ottima gara e spero un ottima convivenza. ;)
ciao a tutti.
[ 24.06.2005, 14:26: Messaggio modificato da: Roastbeef ]
i giorni passano.....e il sito uff. è sempre ugualeee.....ma d'altronde si sono scusati quindi se la possono prendere con calma....
gdmarg..avevi ragione..e be speravo fossero 105..
peccato non ci sia più locarno..il fine ps da spettatore era very good!
;)
Lo speravo anch'io che fossero 105, così come mi spiace veramente che non ci sia più la Locarno, corta ma veramente bella
SITO AGGIORNATO !!!!!! :eek: :eek: :D :D
Sul sito non è indicata la validità per il campionato svizzero, è una dimenticanza oppure è stata voluta? :confused: :confused:
Ciao a tutti.Voci di corridoio danno la prova ex Valverde al contrario e divisa in due per via di una festa di alpini in un abitato in piena P.S..
Dovrebbe finirne una circa a Viganallo e ricominciare circa ad Agarla.
Sara' vero? :confused: :eek:
supercross
27-06-05, 13:35
che bello almeno sappiamo dove mangiare ,speriamo che ci diano un pò di tempo per il trasferimento :D :D
Simone Soldà
27-06-05, 14:37
Ciao supercross se prenoti x magiare aggiungi 2 posti... e di agli alpini di mettere in fresco il vino... :D :D
confermo la prova in "due pezzi".Forse un passaggio gia' al sabato pomeriggio/sera
Ma tò supercross e simone che pensano a mangiare e bere!! :D :rolleyes: :rolleyes: ;)
VIDEOPRISTINA
27-06-05, 22:52
Ciao Ragazzi,
Mi chiamo Oswald, a qualcuno di voi serve il cameracar per il 111? sono a vostra disposizione.
[ www.videopristina.it (http://www.videopristina.it) smile.gif ;)
[ 27.06.2005, 21:55: Messaggio modificato da: VIDEOPRISTINA ]
Simone Soldà
28-06-05, 09:10
Ciao Ermy, smile.gif se vuoi prenoto un posto anche x te :D :D xò non so se gli alpini hanno la sciabola x aprire le bottiglie :cool: :D
[ 28.06.2005, 08:32: Messaggio modificato da: Simone Soldà ]
Hanno la baionetta!!! :D :D ;) ;)
Simone Soldà
28-06-05, 17:40
Diamo qualche info....
ad oggi sono arrivate circa 100 iscrizioni e mancano ancora gli svizzeri.... :D :D
Ho tovato la tabella tempi e distanze e mi sorgono alcuni dubbi:
Al sabato ci sono 3 mottarone( :confused: cos'è un ronde?)...
Alla domenica 2 la colma e 2 valverdi smezzate(cioè 4 ps)...
E la prova che si parla nel foglio exel sul sito denominata casale-germagno-loreglia?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
[ 28.06.2005, 18:38: Messaggio modificato da: Calligan ]
Di una cosa sono sicuro:
Equipaggio Cardana-Mori presenti in k9 alla festa degli alpini con supercross e simone...
Torneo di Barbera e polenta: Verbano vs Cusio vs Ossola...
Supercross vai più forte in macchina o con il vino?
Ultimamente supercross va più forte con il bicchiere, confermo!!! :D :D :D
Ciò è grave...
Pensavo di poter tenere alto l'onore di Verbania...
RS6 ricorda:
Il vino è nemico dell'uomo,
Chi fugge davanti al nemico è un vigliacco!
[ 28.06.2005, 18:47: Messaggio modificato da: Calligan ]
3 passaggi sul mottarone consecutivi :eek:
ciao ragazzi allora cosa ne dite di qusto ronde dal mottarone al sabato :D :D ma non è che ci fanno scartare il tempo peggiore :D :D .
mancava solo la festa degli alpini cosi calligan mi fa fermare pure li :mad:
Lukyc se l'ossola accetta una sfida alcolica da un semplice lacustre preparati a calcolare un trasferimento in più... :D :D :D
SE supercross accetta la sfida io ci stò!!! ;) ;)
dai allora dopo il rally diamo il via alle alcoliadi :D :D
ciao, qualcuno di voi sa come contattare l0organizzatore, il numero di telefono sul sito non da segnali di vita
grazie
attenti che come indiscrezione pare che in pole position per le alcoliadi ci sia il buon ermy..
attento che ti porto ancora una bottiglia di acqua di casa mia... :D :D
chissà se la grappa è una forma di doping :confused: :confused:
purtroppo anche quest'anno sfuma il 111 per motivi di soldini... :(
cercherò di fare il tifo per gli amici ma sopratutto per l'equipaggio riedmann-fatichi su balboclio... :D
qualcuno sa dirmi se la prova del mottarone ha o non ha degli ingressi in prova o come ingresso ha solo l'inizio e il fine prova? :confused:
Ci dovrebbe essere qualche strada sterrata che arriova verso metà prova ma devi conoscerle oppure chiedere informazioni a qualche autoctono...
X chry
P.S.MOTTARONE:
Purtroppo gli accessi su strade ordinarie sono possibili esclusivamente dall'inizio P.S. (quindi da Armeno) e dalla fine (bivio per Gignese)
Per raggiungere il fine P.S. passando da Gignese si deve pagare il pedaggio in quanto la strada è privata..(per i costi e info chiedere al CONTE GRIA).
Vi è poi una strada sterrata per gli appassionati del motocross che partendo dal paese di Coiromonte permette di arrivare a circa metà ps ma cobn tutta sincerità la sconsiglio.
Visto e considerato che nella giornata di Sabato si fanno 3 giri penso che valga la pena salire dall'inizio ps e cercarsi un bel posto.
Se ti servono altre info posta......
Asterix
Simone Soldà
30-06-05, 12:47
Dai incominciamo con gli iscritti:
SOLDA'-ARESCA clio A7 Balbosca 4 ever!! smile.gif smile.gif
asterix.......l'inizio prova è in salita giusto?
è veloce con curve da pelo o ci sono subito dei semplici tornanti?
per il fine prova peccato che ci sia da pagare :( non mi va proprio :rolleyes:
se potessi vedere tutti e tre i passaggi non ci sarebbero problemi ma purtoppo posso vedere solo i primi 2 quindi l'auto la devo lasciare all'inizio ps....non credo che fra un passaggio e l'altro riaprono per 10 min. la strada......anche perchè se dovesse succedere qualcosa non la riaprono di sicuro......non vale la pena di rischiare e trovarsi bloccati :rolleyes:
[ 30.06.2005, 12:03: Messaggio modificato da: chry ]
beh..certo ke rifare 3 volte una prova tutta in salita..
:rolleyes: :rolleyes:
qui stiamo raschiando il fondo del barile..
Ciao chry .
Allora l'inizio p.s. è in salita.La prova parte appena fuori da Armeno.
Se vuoi un consiglio ti conviene entrare dallo start e passare la metà prova circa 5 KM.
Da li in poi mettendosi nei comodi pratoni in alto riesci a vedere un bel pezzo di prova.
Ad esempio c'è un posto da dove si lanciano quelli col parapendio che ti permette di vedere allunghi e curve veloci in basso e poi il passaggio proprio davanti a te.
Questa sera andrò a vedere bene e domani ti indicherò il posto con precisione.
L'unico problema è che dovrai rimanere in prova per tutto il tempo.
Se non sbaglio il casello per il pedaggio alla sera chiude.Quindi potresti pagare il transito in salita e alla sera scendere for free.
Contegria illuminaci su questo.La parte verso il Maggiore è di tua competenza....
Ciaooo
P.S.Non vado a provare !!! Vado a casa....(Mica è colpa mia se sono sul Mottarone per ammazzare la calura)
supercross
30-06-05, 13:29
asterix
grazie della dritta metto in moto la mia 450 crf e vengo a farvi il tifo,però prima vado a maggiora ,ad inaugurare l'apertura del crossdromo, che si dovrebbe tenere oggi con i mitici alex puxar, michele fanton ed alberto barozzi . :D :D
Simone Soldà
30-06-05, 15:06
Il pedaggio x il transito dalla strada Borromeo è di circa 5 Euro x macchine :eek: e 3 Euro x moto. :cool: :cool:
grazie per le info asterix....ma non posso lasciare la macchina fuori dalla ps quindi subito prima dell'inizio della prova senza pagare il pedaggio e poi mi faccio un tratto della ps a piedi? :confused:
chry!!!
Spero di spiegarmi meglio...
Per arrivare allo start della prova non ci sono pedaggi.Ad Armeno ci puoi arrivare da più strade.
Il problema è raggiungere la fine senza passare dell'inizio p.s.
In questo caso devi passare da Gignese che si trova sul versante opposto ad Armeno.
Da Gignese una volta iniziata la salita trovi il casello per il pagamento del pedaggio.
Come ti ho già detto lascia perdere l'inizio p.s.
ma prendi in considerazione la fine.
Secondo me potresti entrare in prova dall'inizio (e non paghi nulla) ,ovviamente in anticipo sulla chiusura della strada, e farti tutta la prova (così vedi anche il punto che ti può interessare).
Terminata la ps parcheggi e torni sul punto previsto a piedi.
Visto gli orari se ti fermi almeno per due passaggi puoi andare via seguendo per Gignese (quindi come il trasferimento dei concorrenti)senza pagare il pedaggio in quanto alla sera il casello smette di funzionare e la sbarra rimane aperta.
Ciaoo...
P.S. Adesso però devi tifare lumaca!!!!!
Scusa Supercross, ma quando apre Maggiora ? Io avrei una bella Cagiva 125 WMX, testa cilindro Nogouchi, ammortizzatori Fox da far rombare !!
Scusate il fuori tema !! :D :D
3 passaggi al mottarone.. ne manca uno e....et voilà la ronde! :cool:
russ
Lo svizzero
30-06-05, 17:19
Che tristezza a due settimane dalla gara non si vede neanche un tabella distanza e tempi!!!!
Cosa devo dire al mio nolegiatore per farmi fare il prezzo della macchina per la gara...
Per Lumaca: Non bisognerebbe parlare male delle persone... Sono sempre stato dell'opinione che provare con le radio non significa provare a fuoco ma solamente con una certa sicurezza. Sinceramente poi credo che sia più "umano" provare con le radio e quindi avvisare quando ci sono in giro bambini o altre macchine piuttosto di gente che prova senza radio a fuoco e devono fare magie per schivare macchine e altro!
Per Roastbeef: Direi che in queste occasioni non dovresti parlare neanche tu non mi sembra che tu non lo abbia mai fatto!
[ 30.06.2005, 16:31: Messaggio modificato da: Lo svizzero ]
grazie asterix...quindi se ho capito bene basta che mi faccio tutta la prova pertendo da armeno prima della chiusura della strada.....e parcheggio dopo il co del fine ps....e dopo il 2 passaggio me ne posso andare quatto quatto senza pagare al casello perchè alla sera non funziona :D
ok ho capito :D ;)
ps: la strada dovrebbe chiudere 1 ora prima dell'inizio? :confused:
[ 30.06.2005, 16:33: Messaggio modificato da: chry ]
ok asterix tiferò lumaca :D :D
..... e avrai in omaggio una bella maglietta " Lumaca fans club " ......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Simone Soldà
30-06-05, 18:13
Supercross se mi dici quando vai a maggiora posso togliere i topi dalla cassa filtro
dalla mia SWM 125 six days anno 1972 motore Sach :cool: :cool:
Simone Soldà
30-06-05, 18:14
x lumaca: la maglia la voglio prima io!!!! tongue.gif tongue.gif
x lo Svizzero: io non parlo male delle persone, riporto quanto visto e vissuto personalmente in altre occasioni.
E poi spiegami cosa servono le radio se provi secondo le regole; quando il limite di velocità è 30 km/h non vedo il pericolo per nessuno...... :rolleyes: :rolleyes:
Lo svizzero
30-06-05, 20:12
Questo secondo te non è parlare male?!?!
"Sono anch'io contrario agli svizzeri nelle nostre gare.
L'ultima volta che li ho visti in azione ad un 111 sono stati veramente maleducati, padroni del mondo e delle strade e hanno cominciato ad agosto a rompere le palle sulle prove al punto che a momenti saltava la gara.
Rimangano pure a casa loro dove se respirano fuori posto vengono bastonati, anche perchè non sarebbe giusto che qualcuno fosse escluso dalla gara per fare spazio a loro."
Puoi benissimo prendertela con gli organizzatori che hanno accettato di fare parte del campionato Svizzero non con noi...
Io non ti conosco ma credo tu sappia cosa intendo per traiettorie...??? Purtroppo a me aiuta farle anche se non mi reputo un missile da combattimento io preferisco farle! Piano ma farle giuste!!!
A presto
Paolo Vagli
supercross
30-06-05, 20:15
lumaca
sabato si dovrebbe girare a maggiora
riedmann -honda 450 crf, presenti ,sperando di non fratturarmi qualche ossa in vista del 111.
http://www.dreamprojectmaggiora.com/
non ci lamentiamo sempre ,al costo di un coppa italia ci facciamo una ronde il sabato ,e la domenica un ralli di 6 prove per un totale di 80 km circa,con una unica iscrizione :D :D
ermy
visto che sabato ho intenzione di guidare due ruote è meglio che venerdi non ci vediamo ,altrimenti la frattura è garantita :D :D
simone
se hai coraggio sabato ti voglio a maggiora ,con il tuo enduro
[ 01.07.2005, 10:47: Messaggio modificato da: supercross ]
supercross
30-06-05, 20:18
orso
mi sono dimenticato di risponderti,è molto pericolosa va sorseggiata lentamente ,ti sconsiglio di berla durante un rally. :D :D
Simone Soldà
01-07-05, 10:53
Ciao supercross, mi dispiace ma questo sabato non ci sono.... ciao ciao
PER LO SVIZZERO:
dissi:
---
Sul discorso delle ricognizioni avete ragione, noi svizzeri, in svizzera abbiamo l'abitudine di provare con l'ouvreur (ricognitore).
---
Riprendo: ho scritto NOI, quindi anche io...!! per correttezza dico che le radio le usate due volte e tu sai con chi.....
Comunque mai in Italia, solo In Vallese ed in Ticino.
Onde evitare rispiego: visto che NOI CH si ha l'abitudine di farlo, non vorrei che in italia, visto che le radio non sono ben viste e l'ouvreur menchemeno, si arrivi poi ad avere problemi. In svizzera è un altro paio di maniche perche lo fanno tutti.
x lo Svizzero: ti riporto anche l'altro topic: "Non voglio recuperare nessun muro di Berlino, dico semplicemente due cose:
1) Non trovo giusto che qualche italiano rimanga a casa per far posto ad altri; se poi ci sono posti liberi, per me possono correre svizzeri , ugandesi e chiunque altro.
2) Mi piacerebbe che qualora venissero a correre in Italia, fossero così precisi da attenersi alle regole come lo sono a casa loro. Invece per colpa di un loro trenino di 7 - 8 pazzi scatenati a fuoco su una prova del 111 con davanti l'apripista, mi sono preso due belle sassate sulla macchina dai residenti e un verbale dei carabinieri, che chiamati dalla gente esasperata hanno legnato me, che provavo con una Polo 900cc."
E aggiungo che ad un Lana l'organizzatore ha dovuto andare a calmare gli animi di chi abitava sulla prova di Ailoche e il commissario di inizio prova ci ha "consigliato" di tornare dopo perchè un paio di fenomeni con Clio muletto tipo gruppo A e relativo apripista avevano cominciato alle sei di mattina a rompere le palle. Beccati grazie ad una targa TI....... tutto è finito in niente !!
Considerando questi episodi, credo di aver tutti i diritti di esprimere la mia opinione ad oggi negativa, della partecipazione di equipaggi svizzeri a questa gara; se poi i fatti di quest'anno mi smentiranno, sarò ben felice di cambiare opinione; solo gli sciocchi rimangono fermi sulle loro posizioni.
Se parteciperai al 111 sarò ben lieto di conoscerti, anche via radio !! ;) ;) ;)
personalmente appoggio l'opinione di lumaca
Lo svizzero
01-07-05, 16:19
Per la prima cosa parlane con gli organizzatori Italiani!! il fatto che degli Svizzeri portino via posti a voi non è di sicuro colpa nostra...
Per quanto riguarda quello che è successo non mi sembra giusto che tu faccia di tutta l'erba un fascio.... Anche se ti dirò che trovare sai o sette svizzeri che provano assieme il 111 mi sembra moooooolto strano..
Con questo vorrei chiudere il discorso.
A presto ci vediamo al 111...
Paolo
Discorso chiuso, ci vediamo al 111.
Per supercross:possiedo una vespa px del 1977 portata a 175cc e secondo la tua esperienza da motocrossista riuscirei a dire la mia a maggiora? :D :eek:
Vendo\affitto un pò di muletti giusti per preovare al 111 rigorosamente targati Ticino!!! :D :eek: :D
Per informazioni contattatemi....
uscite le cartine su tuttorally smile.gif
DELTONiaco
03-07-05, 02:41
Raduno SUBARU al 111 ;) ;)
http://www.subaru4fun.it/111.asp
Simone Soldà
04-07-05, 11:54
Supercross sei andato a smanettare a maggiora sabato???
supercross
04-07-05, 12:19
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D
che bello ,però sono a tocchi ciao ciao
enrico [www.rallyfun.tk]
05-07-05, 11:35
ma sulle prove della domenica ci sono accessi intermedi o bisogna per foraza andare agli inizi/fine prova
Simone Soldà
05-07-05, 12:29
X Enrico:
sulla ps di arola puoi accedere solo da inizio o fine ps.
X la ps di valverde ci sono diversi accessi intemedi, adesso guardo bene la strada e poi ti dico ;) ciao ciao
Enrico...da Valduggia,puoi arrivare sulla ps4/7,c'e un bel passaggio in mezzo a delle case,se non sbaglio l'anno scorso era posizionato il fine ps....ciaoooooo
enrico [www.rallyfun.tk]
05-07-05, 13:25
c'e un bel passaggio in mezzo a delle casema è sicuro? c è spazio per il pubblico?
ciao ragazzi il conte gria dalle vette francesi dell'alta savoia....annuncia ke sara'presente con renzo martinelli con una 106 a5,in attesa ke max canella torni alle corse!!ora max sta bene e il rientro non sara'tardissimo!!!!
Subito dopo c'e una piazzetta,correggo bel passaggio(questo bisognerebbe chiederlo hai diretti interessati)fatemi sapere... smile.gif
ciaoooo
Ma allora chi c'e che corre non si sente nessuno :confused: :confused:
X Enrico:
Prove di domenica:
P.S. 6/9 La Colma
Qui non ci sono accessi intermedi.O inizio o fine.
P.S. 4/7 Fronto:
Qui in teoria hai due accessi intermedi.Il primo come ti hanno indicato salendo da Valduggia ti porta in questo passaggio tra le case.Da li se vai contromano alla prova per 100 metri c'è un dosso in discesa.
Il secondo se prorpio vuoi ti conviene raggiungerlo dal fine prova.Porta ad una inversione.Ti dicevo che avresti la possibilità di raggiungere questo punto anche da un'altra strada passando da Valpiana,Merlera e Alpe della Luna (vecchia ps del Lana) e arrivare al punto.
Tuttavia di devi psarare un sacco di chilometri che a quel punto ti conviene fare 500/600 metri dal fine p.s.
P.S. 5/8 Valverde Bis:
Qui hai un solo punto intermedio situato a circa un paio di chilometri dallo start.
Si raggiunge passando da Cellio dove incroci il fine ps di Fronto e lo start della ps Valverde.
Li se vai diritto fai un anello che ti porta ad incrociare la ps.
Da li a piedi puoi andare contromano e arrivi a due tornanti in salita (okkio cè poca luce per le foto ) oppure andare nel senso della prova per circa 500/600 metri ed arrivi ad un bel passaggio in bivio.
Ecco tutto.Se vuio altre info o maggiori dettagli posta o mail.
Ciaoo
P.S.Complimenti per il sito e le foto
supercross
06-07-05, 09:39
ciao conte bene le ferie ????
che hai la sindrome da forum che ti connetti ?????
ma va a scia ,alegar e in gamba :D :D
enrico [www.rallyfun.tk]
06-07-05, 10:19
asterix, ti ringrazio per le info e per i complimenti!
avrei solo una domanda, tra tutti i posti che mi hai indicato quali sono quelli più sicuri per il pubblico, in particolare mi interessava il dosso, in quella zona, dopo il dosso, c'è un posto abbastanza riparato per farvi 2 foto "in volo"?
X Enrico.
P.S.FRONTO (dosso).
Osservando il tratto di p.s. nel senso contrario a quello di marcia quindi con il dosso di fronte hai a disposizione solamente il lato sinistro della strada.
Infatti il lato destro è interamente occupato dalle case.
Il lato sinistro se non ricordo male ha invece un po' di prato ma sinceramente non sono in grado di dirti se si pssono scattare delle belle foto.Tuttavia il prato è sopra la sede stradale e quindi sicuro.
Per il pubblico invece direi che lo spazio più indicato è la strada parallela al dosso che permette in tutta sicurezza di vedere le curve che portano al punto in questione e il dosso stesso.
INVERSIONE:
Qui la ps arriva dal basso ed incrocia in salita la strada principale.
Ti consiglio quindi l'esterno sulla strada principale sopra il muro.
In alternativa l'interno dell'inversione.
Qui sei sicuro in quanto la ps arriva dal basso ed hai una bella prospettiva per le foto.
PS.VALVERDE
Nei punti indicati hai buoni spazi ai lati per posizionarti.
Una volta sul posto fai un giro di perlustrazione ma secondo me li no problem per sicurezza e spazio.
Ciaooo
Asterix
Azz Asterix, da navigatore di auto a navigatore satellitare, propongo a Lumaca di sostituirti il nick in "TOM TOM" :D
Ciao Max, ci si vede al 111
enrico [www.rallyfun.tk]
06-07-05, 13:11
asterix il dosso è una roba di QUESTO (http://www.allmotorlink.com/bettiol/2005/15_marca/Thumbs/bernardelli-milanese.jpg) tipo oppure è una cosa molto più "discreta" (tipo QUESTA (http://www.efoto.it/photo/carmagnola05/carmagnola3/grandi/Carma05-302.jpg) ovvero si salta in alto o bassi e lunghi?
Ciao Enrico
Secondo me è più simile alla seconda immagine.
Ti faccio una breve descrizione della strada.
La ps in quel punto arriva in falsopiano in leggera salita.Da una curva lenta si affronta prima un destra veloce (in pieno) e subito bisogna spostarsi sulla sinistra per prendere la strada che va in discesa.
Quindi il cambio strada sulla discesa fa da dosso.
Non ti immaginare grandi cose anche perchè poco più avanti trovi subito un bel destra di quelli con ringhierone davanti che ti invitano alla prudenza.
Ti ho indicato questo punto perchè tutto sommato è comodo da raggiungere (via Valduggia) e ,almeno penso, bello luminoso per le foto.
La parte in mezzo alle case è abbastanza stretta e triste...
Ciaoo.
Ciao supercross!!!ieri un gruppo di pazzi si e'lanciato da quota 2400 con le bici da freeride!!2 discese da kamikaze....dovresti provare!!! Mentre mi risulta che i soliti noti stanno consumando le strade del 111!!!speriamo sia la volta buona....e riescano nell'impresa!!anche se prevedo che dopo longhi ci sia una voragine incolmabile gia'dopo 2 prove!!
enrico [www.rallyfun.tk]
06-07-05, 14:01
a questo punto sarei più orientato x andare all'inversione! dall'autostrada (a26, mi pare, alessadria-gravelloa toce) come raggiungo il fine PS (ti ripeto, non sono della zona, per cui devo partire dall'autostrada come punto di riferimento!)
grazie 1000!
Simone Soldà
06-07-05, 14:52
x enrico: dall'autostrada A26 devi uscire a borgomanero.
Poi segui le indicazioni x Borgomanero, Gozzano, Pogno, Borgosesia. Passato il paese di Pogno dopo circa 3km trovi una galleria e subito dopo un bivio a dx con indicazione zuccaro-valpiana ( se vai di li vai a inizio ps 4/7 Fronto. Una volta arrivato ad inizio ps, se tu prosegui in direzione valpiana arrivi nell'inversione( dalla piazza di valpiana devi seguire le indicazioni che ti ha dato asterix ;) .
Se invece vuoi andare al dosso, dopo la galleria devi proseguire diritto fino al paese di valduggia,tieni la dx e poi trovi un bivio sempre a dx che indica ponte sales, sella tu devi andare di li.
Spero di essermi spiegato bene :D :D ciao ciao
asterix.........descrizione della ps 1? :confused:
[ 06.07.2005, 14:21: Messaggio modificato da: chry ]
enrico [www.rallyfun.tk]
06-07-05, 15:11
grazie simone! così su 2 piedi mi sembra più che chiaro!
X chry
Partenza P.S.Armeno (NO)
La prova è tutta in salita.
Dopo lo start dopo aver affrontato un paio di curve ci si lancia su due lunghi rettilinei divisi tra loro da una curva veloce ed impegnativa a destra (riconoscibile per la cappelletta all'esterno).[Punto interessante per appassionati della guida veloce]
Da li dopo 500 metri si arriva al primo tornante destro in località Cheggino.
Dopo il tornante la strada prosegue in falso piano fino a raggiungere il primo tornante sinistro in località Pian del Sole.[Punto interessante al termine del falso piano salendo in prova sulla destra c'è un strada con la sbarra elettrica color arancio.
Da li si vede il pezzo di rettilineo e l'impegnativa curva a sinistra che da nuovamente inzio alla salita]
Dopo altri due pezzi veloci si arriva in località Luciago dove la prova abbandona la sede stradale principale per entrare nel parcheggio del ristorante.In pratica invece di fare la curva a destra della strada si va diritti ed in fondo al parcheggio si percorre la prima destra a 90 gradi ,ancora un pezzo di rettilineo la seconda destra di 90 gradi e subito la sinistra di 90 gradi che riporta sulla strada principale.
[punto per i pù pigri...bar ristorante a portata di mano].
Dopo questa "variante" (circa 1 km) si arriva in località Alpe Verdetta (segnalata da un cartello di legno).
Passato il cartello si percorre prima una sinistra veloce un rettilineo ed una curva a destra.
Subito c'è una bella esse veloce con il prato all'interno.[posto comodoso e sicuro e si vede un buon tratto di prova].
!!All'esterno c'è una staccionata.Se vi appoggiate mi dovete i soldi per l'affitto.E non rovinatela perchè l'anno passato in Agosto la verniciata tutta!!!.
Poco più avanti dopo un paio di curvoni in appoggio diventa pianeggiante.
All'imbocco del lungo rettilinio è posiionata la lunga chicane.
Da li in avanti la prova prosegue in falso piano con curve veloci fino a raggiungere il tornante sinistro.Dopo la chicane i punti per vedere i tratti di prova migliorano in quanto termina il bosco lasciando il posto a grandi prati sopra la sede stradale.
In generale posso dire che non vi sono posti spettacolari tipo inversioni ,dossi e cose simili.
Quindi ,parere personale , è meglio cercare un posto verso la fine che paermatta di vedere dei buoni tratti.
Ciaoo.
Asterix
Asterix sei impressionante!!!!!!!!!!!! ;) ;)
dai comunicati:
longhi - subaru gb
dissenga,cavigioli,steffen - subaru junior team..
menomale ke di solito non ce nè di n4...
:D :D
siete ancora così gentili da dirmi..in quali dei due tronconi della vecchia valverde cè della discesa.. grazie1000
smile.gif
asterix......grandiosa descrizione e molto dettagliata....merci smile.gif
ps:ma non potevano farla in discesa? :D sarebbe stata da panico :D
Simone Soldà
06-07-05, 18:26
Asterix ti posso affitatre come G.P.S. ??? :D :D :D :D :D :D :D
In discesa da questo lato della montagna ??? :eek: :eek:
Forse è un po' troppo veloce.
In alcune occasioni la prova si è fatta come quest'anno inserendo poi la parte di discesa che porta a Gignese (oltre 16km di prova).
Purtroppo la parte di discesa è prorpietà privata e gli organizzatori si vedono imposti un sacco di vincoli (cauzioni e balle varie) e per questo preferiscono rinunciare.
Ci vediamo al 111...
Asterix
Suzuki, nel verso di quest'anno nel secondo troncone
X Suzuki
guarda che la Mottarone oltre che in salita è anche molto tecnica e assolutamente non facile da guidare.
E poi, se si è accettato un "Valli" come quello di quest'anno il 111 al confronto è una gara dell'Europeo....
Scaccomattoracing presento in K0 con l'equipaggio Rotella /Rappoldi , :D :D :eek: ;
x enrico ,potresti fare delle foto alla nostra 600 grazie :D :D :D
gdmarg..
lo so che la salita del mottarone in alcuni tratti oltre ke guidata è anche bella veloce..ma mi mettevo nei panni di uno con una piccolina che deve farsi 3 volte na ps in salita di fila..
tutto qui..
mi sembrava più ke altro na forzatura x far saltar fuori dei km..
X suzuki
è senz'altro una forzatura dovuto al fatto della mancanza dei permessi per effettuare la prova in Valle Strona che era a dir poco favolosa.
Io sono comunque convinto che anche con un N1 di adesso ( Quando non avevano il cambio posso anche darti ragione) ti puoi divertire sulla Mottarone e se guardi i tempi dell'anno scorso vedrai che chi ha guidato a dato distacchi abissali agli altri in classe......comunque puoi sempre rifarti sulla Fronto e sulla Valverde o sulla discesa di Arola ( anche qui peccato che la Fronto è stata divisa in due tronconi per lasciare transitare le gente per una Festa degli Alpini che si svolge a metà prova).
Certo che la "prima" ipotesi di percorso era semplicemente fantastica.....chiaro comunque che la mia non era una polemica, era semplicemente un voler puntualizzare che si è sempre critici col 111 concedendo tutto a chi organizza il "Valli".
Buona giornata
riguardo al valli di quest'anno hai assolutamente ragione..
ma tanto in zone con così tanta passione chi organizza a gioco facile..60 km o 80 non fa nessuna differenza.. 150 macchine comunque in pochi giorni..
e che le strade li da voi siano bellissime non ci piove..anche la sovazza era una signora prova (almeno x me)..
smile.gif
X Suzuki
anche lì: Festa Campestre...a noi rallisti tolgono permessi già accordati anche per la festa della Birra.
Per il Valli hai ragione, è una gara a parte: il 70/80% di piloti che vive solo per quella gara ( Che io rispetto sia chiaro)...poi il lato tecnico è un'altra cosa.
Cardana-Mori presenti con il fido 106 k9...
Chi corre in gruppo kit?
Chi viene stasera alla presentazione?
Sciao bieli...
In teoria a breve dovrebbe uscire l'elenco iscritti......speriamo presto smile.gif smile.gif
HomerSimpson
08-07-05, 11:17
Cerco di aprire la cartina del percorso sul sito,ma non succede nulla..capita anche a voi?? :confused:
Ieri alla presentazione qualche elenco si è visto.... :rolleyes: :cool:
Simone Soldà
08-07-05, 11:38
A7 19 concorrenti
16 Beltrami
18 Riedmann
19 Chentre
20 Soldà
21 Perazzolo
22....
gli altri non mi ricordo..... :D :D
K10 2 C2
Pozzi e quirico
K9 3 106
92 cardana
93 marino
94 barresi
K0
de simone
filisetti
petoletti
X(non me lo ricordo)
N4
1 Cavigioli
2 Longhi
Dissegna e altri 4 o 5 (2 o 3 svizzeri)
[ 08.07.2005, 10:56: Messaggio modificato da: Calligan ]
..allora già che ci siamo i super1600?
:D
S16:
Pastore/Saglio/Fassio/ed un equipaggio svizzero
N 3????????????????? :rolleyes: :rolleyes:
Hot wheels™
08-07-05, 14:38
......SE NON FACCIAMO LA FINE DEL CARMAGNOLA!!! dovremmo esserci anche noi....
gambarino - gasperoni N 3
clio rs phase 1 by allais
ciao opc...ci vedremo ???? :cool:
...se riusciamo a finire il mezzo..
Cogo-Colleoni 206rc
Simone Soldà
08-07-05, 15:49
Chi volesse l'elenco iscritti del 28°rally 111 può richiederlo al mio indirizzo email smile.gif ;)
pierantony
08-07-05, 17:17
mitico Simone, senza di te non inviavo nemmeno l'iscrizione.
Ma il radar lo fornisci tu o ...... :D :D :D
Grazie ancora Ciao
GRAZIE SIMONE!!! ;)
COMUNQUE HO VISTO ORA CHE L'ELENCO E' ANCHE ON-LINE :D :D :rolleyes:
Nei coppa italia non esistono le priorità, mi spiegate com'è????? :eek:
ma i numeri li ha estratti Mago Zurli'?Non so bene se ci sono dei criteri da seguire, qualcuno me li spiega x favore?
BestSportForce
08-07-05, 23:09
è simpatico vedere che ci organizza non sappia bene cosa sia il libro blu chiamato annuario...
risultato: una miscela di numeri dove il n° 3 parte per primo ed il n°1 parte dietro il n°6...
boooohhhh...
logicamente nulla a togliere al n°1 e n°2 due fenomeni...
:D :D :D :D :D :D
gionny309M3
09-07-05, 00:12
beh voi pensatela come volete ma il n 201 non me lo perdo....
X Charlie
Annuario CSAI pagina 285 art. 2.3.1.2 .." I conduttori con priorità FIA o CSAI del primo elenco internazionale possono aprtecipare ai Rallies nazionali ( Titolati e non titolati) a condizione di risiedere nella provincia in cui viene organizzato il Rally".......Longhi, Cavigioli ed organizzazione sono tutti residenti in provincia di Novara quindi tutto regolare.
X Best
la tua osservazione è giusta in quanto, in base all'annuario, i piloti prioritari perdono tale priorità e partono nella classe corrispondente quindi in questo caso dietro i S16. Se però guardi il 111 del 2002 noterai che a Longhi, che partiva in A7, era stato dato il n° 9 e poi il Collegio dei Commissari Sportivi l'ha fatto partire ( Sempre col 9 sulle fiancate) per primo.
Forse è meglio così perchè, con le nuove normative di quest'anno partire in prove lunghe con Longhi ad un minuto non è simpatico per nessuno....forse gli organizzatori, pensando ad un nuovo intervento del Collegio dei Commissari, hanno pensato che era meglio così. Comunque hai ragione. Le regole sono regole.
[ 10.07.2005, 12:45: Messaggio modificato da: gdemarg ]
Vorrei fare i complimenti al "commissario" dello start della PS "Mottarone", ovvero il bulldog di 50 km che si è presentato in queste condizioni:
1° passaggio: agile e arzillo al guinzaglio della sua padrona;
2° passaggio: lingua a terra e zampe in equilibrio precario con visile stanchezza;
3° passaggio: pancia a terra e sonno profondo con chiazza di bava sull'asfalto;
4° passaggio: dormita con relativa russata nel bagagliaio dell'auto.
Bisognerebbe averne altri di commissari così!!!! :D :D :D
Per il resto prove belle e tanta acqua come al solito...
Ciao e... non esagerate come oggi, svizzeri!!!
*Gio-kg/2
Ho visto anch'io uno svizzero, sulla Colma, che mentre tutti eravamo in coda per farci segnare il passaggio ci ha sorpassati tranquillamente senza segnare il passaggio......che abbia un regolamento tutto suo!!! Devo però dire che gli altri erano perfettamente in linea con i regolamenti.
Che dire invece di quelli ( e non sono certamente tutti Svizeri) che hanno già trasformato, prima delle prove ufficiali, la Valverde in una prova sterrata: complimenti a loro, se sabato dovesse piovere, sulla quella terra rossa "pattineremo". ( pare che uno di questi fenomeni alterni una Punto, una focus e una 156 per "camuffarsi"....se è vero il nome del pilota che mi hanno detto, coll'esperienza che dovrebbe avere, è un vero "campione"....di stupidità)
Lo svizzero
10-07-05, 13:25
Ancora e sempre solo con gli svizzeri... noi abbiamo esagerato?!?!? Per forza quanti italiani avete visto provare ieri durante la giornata???
Comunque vorrei fare i complimenti anche io a qualcuno:
A chi è riuscito a fare quei bellissimi orari per le ricognizioni ma sopratutto a chi è riuscito a far coincidere senza neanche avvisarci che sulla prova di Varallo Sesia passava una gara di biciclette...
A dimenticavo sulla prova numero 4 anche io ero incollonnato e non erano neanche le 14.00 e mi è passata davanti una macchina che andava a provare... Indovinate un pò??? Non era Svizzera ma Italiana!!!
Ma smettetela non facciamo niente di male siamo persone come voi che forse invece di esagerare di notte in settimana come la maggior parte degli iscritti sono stati costretti a farlo nei giorni di ricognizioni!!
X Losvizzero
se dici che la ns "attenzione" è rivolta solo agli svizzeri evidentemente non sai leggere. Di una cosa però devi essere certo: a noi Italiani in Svizzera non è concesso quello che è concesso a voi Svizzeri in italia.
Per quanto riguarda la corsa in bicicletta devi sapere che in quelle zone, in questa stagione, sono moltissime e naturalmente vengono fatte di sabato e domenica...e spesso sono "semi abusive" senza che se ne abbia la conoscenza.
[ 10.07.2005, 12:35: Messaggio modificato da: gdemarg ]
pierantony
10-07-05, 14:32
Ma ....... Alla fine tutti provano allo stesso modo sia con targa italiana che svizzera, c'è chi esagera e chi no, ieri sinceramente gli unici che esageravano un pò non avevano la targa CH, preciso che personalmente non mi interessa molto, anche perchè i metodi per evitare tutto ciò ci sono, ma si vede che in fondo a tutti va bene così. ;) ;) ;)
SERGIO ROGNONI-KATIA SESIA IN N2
èPURTROPPO LA MIA NAVIGA IERI(SABATO)SI E' ROTTA L'AVAMBRACCIO...........
MOTTARONE ALLA MORTE......... BEATI GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO P....A :D :D :D tongue.gif :D tongue.gif :cool:
Checchitotiralaleva
10-07-05, 16:23
Scusate, non conosco bene la zona, mi sapreste indicare dei punti spettacolari sulla Mottarone e sulla Valverde? Con annessi accessi! Grazie mille!!!
Ciao, Checco ;)
svizzero provi per caso con un RS grigio
Volt tu che provieni da un ducato adiacente al mio provi per caso con uno scudo bianco?
Sostengo gdemarg su come siano state trattate le prove...
Oltre alla valverde che sembrava che il rally fosse già passato(peccato che non abbiano messo come l'anno scorso dei dispositivi anti taglio) ho visto anche dei geniali (sarò un paracarro che non capisce niente di rally e traiettorie ma non mi sembravano intelligenti...) tagli sull'arola che mi anno lasciato perplesso: Perchè non li fanno anche in formula uno? :confused: :confused:
Checco....sfoglia le pagine 7/8...Asterix ha fatto una bella descrizione delle prove..ciaooo smile.gif
X Calligan
il problema della Valverde è che i tagli sono stati fatti da chi ha provato, non sapendo la variazione del senso di marcia di quest'anno, in tutti e due i sensi col risultato che sulle curve a doppio raggio ti trovi lo sporco anche dove devi lasciare correre e chiudere dopo.....almeno spero sia così, perchè se così non fosse sarebbe grave!!!
Quelli sull'Arola poi sono da senza testa.
Lo svizzero
11-07-05, 09:19
Non ho detto solo agli svizzeri ma in particolar modo!!!!!
Si provo con una Clio RS grigia.....
per Gianni:
credo che dopo quasi vent'anni passati nelle corse di conoscere l'annuario, la mia domanda non era legata al fatto della presenza dei prioritari ma al numero di partenza assegnato.
P.S. Cerca di essere meno polemico ogni tanto, non sempre... :D
Scusate la mia ignoranza, ma perchè il 3 parte per primo ....?
Checchitotiralaleva
11-07-05, 13:27
Grazie sequenziale!!!
Ciao, Checco ;)
X CHARLIE
scusami ma sono abituato a leggere quello che c'è scritto e non quello che pensa quello che scrive.
In bocca al lupo al tuo pilota per il 111
[ 11.07.2005, 13:40: Messaggio modificato da: gdemarg ]
x gdemarg: i tagli al contrario sulla Valverde sono frutto di un rally storico di circa un mesetto fa. Con questo non voglio dire che nessuno abbia provato fuori orari, sia CH che ITA nello stesso modo. Alla fine alzi la mano chi non passa mai fuori orario ....o no? ;) :mad: redface.gif
Scusate, ma rifaccio la domanda: "Perchè il numero 3 parte per primo ? "
Lumaca, che si riferiscano all'elenco partenti??? :D :D
potresti avere il n. 3 sulle portiere e partire per primo ;)
o almeno questa è la mia interpretazione di quanto precedentemente scritto da best
[ 11.07.2005, 16:06: Messaggio modificato da: CHARLIE ]
X Lumaca
potresti partire per primo ( Fatto salvo che il Collegio dei commissari faccia partire Cavigioli e Longhi col numero assegnato dall'organizzazione) in quanto i prioritari che usufruiscono della deroga per correre nei Coppa Italia nella loro provincia di residenza, perdono la priorità nella gara. Pertato Longhi e Cavigioli, correndo in N4 dovranno partire dietro i S16. Non mi ricordo la pagina dell'annuario ma ho chiesto conferma anche a "sdereno" ed è così. Se chiedi a lui ti saprà dire l'articolo e la norma. ( L'obiezione di Best riguardava questo, infatti Longhi e Cavigioli non avrebbero dovuto avere l'1 e il 2)
ciao
[ 11.07.2005, 17:07: Messaggio modificato da: gdemarg ]
al tartufo 2004 io partivo regolarmente con il numero 6, problemi zero.
[ 12.07.2005, 13:07: Messaggio modificato da: CANTALUKA ]
Povera italia (minuscolo), è un dramma anche dare i numeri.............. :( :( :(
Per me non è un problema avera un numero o un altro, ma ricevere il 3 e partire per primo lo considero proprio una CA....TA(maiuscolo).
[ 11.07.2005, 18:03: Messaggio modificato da: lumaca ]
Io li farei partire con il 100, almeno la gente si ferma ad aspettare ke passino loro.... :D :D
X Cantaluka
premesso che gente come Te e Longhi è giustissimo che partiate per primi, vorrei sapere coma mai ( Se ben ricordo) alla Ronde del Mango partivi con un N4 col numero 1 ( Ripeto non è polemica).
Tony Curreri
11-07-05, 21:28
Ciao a tutti/e belli/e e brutti/e volevo fare un in bocca al lupo a SpatJr.
It's possible? redface.gif smile.gif
x LO SVIZZERO
Ciao ,
per la prova di varallo,se non vado errando, nella circolare informativa che ci hanno consegnato assieme al radar specificano che gli orari per le ricognizioni di quella ps verranno ampliati causa il disguido della chiusura della strada dello scorso sabato.
Prova a dare un occhiata ... ;)
Buona giornata
BestSportForce
12-07-05, 13:44
semplice...
nelle Ronde le priorità sono valide dunque Luka prioritario di categoria piu elevata (anche unico prioritario presente) partiva giustamente col n° 1.
Le priorità sono valevoli in generale ovunque tranne che nei coppa italia, dove i prioritari possono solo correre nella provincia di residenza, e negli sprint dove i prioritari non possono proprio correre.
Inoltre le priorità dove valevoli sono valide solo per le classi A8, S16, N4, K10, A7. Dunque se un prioritario presente in una gara dove le priorità valgono corre con un N3 parte nella sua classe di apparteneza comunque.
Infatti Luka al Tartufo 2004 partiva col n°6 dietro di me, si che vi erano ancora i 2 min di cambio classe ma non ci sono stati problemi alcuni, anke se fosse partito ad un minuto.
x Lumaca
L'annuario esprime delle regole ben precise dunque dubito fortemente che il collegio possa accettare l'ordine di partenza in base all'elenco stilato dall'organizzazione.
Dunque quasi sicuramente il n°3 (lumaca) partirà per primo e i due N4 pur mantenendo il numero ormai assegnato verranno posizionati nella loro classe di appartenza.
Al massimo, nel dubbio, ma non penso ce ne sia bisogno essendo le prove relativamente corte, l'equipaggio che precede può recarsi dal direttore di gara e chiedere se sia possibile concere 2 min all'equipaggio che lo segue (per ovvi motivi). Di solito viene accettata la richiesta anke se solitamente aspettano di vedere cosa succede sulle prime prove. Al contrario se l'equipaggio che parte dietro chiede i 2 min prima ancora di partire viene quasi sempre negata la richiesta.
[ 12.07.2005, 12:50: Messaggio modificato da: BestSportForce ]
preceduto di pochi minuti... azz! è vero era il 6...correggo subito
Lo svizzero
12-07-05, 14:35
Per Robi 0+, Non è mica per la prova 5???
X Losvizzero
La variazione di orario delle prove è per la Valverde BIS.
X Best
grazie, avevo letto a pag. 285 ma, nella fretta, avevo interpretato male il " nessuna esclusione".
X LO SVIZZERO:
GIA'! PRIMA NON AVEVO LA CIRCOLARE DAVANTI... IN PAUSA PRANZO SONO ANDATO A RILEGGERLA PER ESSERE SICURO E SI RIFERISCE ALLA 5! ;)
x BestForce: grazie della spiegazione, sospettavo anch'io che fosse così.
L'unica cosa che mi fa ridere è che non posso avere il n° 1 perchè ci sono giustamente piloti di valore ben superiore al mio, però "devo" partirgli davanti !! Mi sembra proprio la classica italianata......... :( :(
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