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Visualizza Versione Completa : Presentazione, programmi e discussione dei candidati alle elezioni CSAI 2005


Skulason
15-09-05, 14:44
Su suggerimento di Claudio apro un nuovo topic, lo faccio seriamente e senza alcuna vena polemica, nella quale si parli ESCLUSIVAMENTE dei candidati alle elezionni CSAI 2005, facciamolo in un topic unico, renderemo un servizio al nostro sport e ai nnostri colleghi.
Purtroppo, non ne conosco i motivi, la discussione si polverizza tra molti topic, impedendo a chi è interessato di avere un'immagine precisa e delineata.
Qui non sto a dire chi votare o chi voglio sostenere, lo farò poi, insieme a tutti quelli che vorrano intervenire, vorrei che chi si è candidato come rappresentante dei piloti si presentasse e dicesse il proprio programma, per il quale dovremmo poi votarlo.
Invito perciò chi lo ha già ampiamente e degnamente fatto come Fabio Villa, KAPO, SDERENO, altri come ad esempio Ultrakit che lo ha annunciato e chiunque si sia messo in lista a comunicarci i motivi per cui dovremmo eleggerli.
Farlo in un solo topic per rendere le cose più facili a tutti e forse ne avremo tutti insieme un beneficio, evitiamo le soluzioni tipo Bagdad.
Qui siamo tutti maestri a lamentarci di tutto e di tutto, ma molto meno lo siamo nell'impegnno personale, a parte qualche rara eccezione, anche se il rischio è che queste siano elezioni farsa, lo soranno solo se noi lo vorremo.
Il rischio è che la massa degli aventi diritto al voto, sempre pronta al piagnisteo, finisca per disertare le votazionni, perdendo così ogni diritto a protestare poi.
Spesso si legge che i delegati provinciali sono UG eletti da UG, ma solo perchè i piloti in quel momento magari erano a bere l'aperitivo invece che andare a votare... quindi senso civico e voglia di cambiare animino tutti noi.
Io prometto da parte mia di starmene bravino e parlare il meno possibile... ;)

Mosk
15-09-05, 16:23
Copio/incollo il messaggio che mi ha mandato Sergio Barelli, che si candida quale delegato per l'Aci di Como. Persona seria, che merita l'appoggio di chi è appassionato davvero di questo sport


Da sempre appassionato di automobilismo sportivo, frequento l’ambiente delle corse da oltre 35 anni. All’inizio come semplice appassionato, in seguito con funzioni, operatività e cariche fiduciarie che mi hanno permesso di maturare una buona esperienza e capire le problematiche legate alle diverse discipline dello sport automobilistico e dei suoi praticanti.

Dopo apposito corso e sessione di esami, ho conseguito la licenza di Ufficiale di Gara con la qualifica di Segretario di gara e verificatore sportivo, entrando a far parte dell’Organico degli Ufficiali di Gara con effettuazione dei relativi servizi.

In qualità di consulente ho contribuito alla ideazione ed alla realizzazione di diverse gare in ambito regionale, (formula challange, rally, slalom), con particolare attenzione al fattore “sicurezza”;

In particolare:

Dai primi anni ’80 fino al 1990, ho collaborato all’organizzazione del Rally Valle Intelvi, (da rally sprint a Coppa Italia a massimo coefficiente), occupandomi della parte tecnico-logistica e sportiva.

Nella seconda metà degli anni ’90, e per diverse edizioni, ho collaborato all’organizzazione sia del Rally nazionale indetto dall’A.C.Lecco che, successivamente, e sin dalla prima edizione, del Rallysprint dei Colli Brianzoli.

Dal 1997 al 2003 ho fatto parte dello staff organizzativo del Rally promosso dall’Automobile Club Como.

Nel 1998 sono stato promotore e socio fondatore della Scuderia Automobilistica Val Senagra Corse e, tre anni dopo, ho partecipato alla costituzione del Karting Club 2001, successivamente affermatosi come uno dei più importanti club a livello regionale.

Dal 1998 ho contribuito ad ideare, d’intesa con scuderie e club, la rassegna motoristica estiva “Motor Racing Day”, evento espositivo provinciale di vetture da gara giunto all’ottava edizione.

All’inizio del 1998, su nomina del Presidente, sono entrato a far parte della Commissione Sportiva dell’Automobile Club di Como, coordinando per diverse edizioni la gestione del campionato sociale dei soci sportivi indetto annualmente dello stesso Ente.

Nel 2000 ho acquisito la qualifica di Dirigente Sportivo Nazionale essendo stato nominato dal Presidente della Csai componente della Sottocommissione Autostoriche e Moderne per il biennio 2000/2002.
Contemporaneamente sono stato incaricato dalla Csai quale esperto per verifica e collaudo tecnico dei circuiti provvisori di gare; (idoneità e sicurezza dei tracciati).

Nel 2000 sono stato designato dalla Federazione “Osservatore Csai”; funzione in seguito riconfermata e che svolgo tuttora.

Ho frequentato, e frequento periodicamente, corsi e meeting di aggiornamento tenendomi costantemente aggiornato in materia tecnica, regolamentare e delle normative emanate dalla nostra Federazione sportiva.

Mantengo buone relazioni e contatti, nonché rapporti di collaborazione, con piloti e scuderie e con le varie componenti dirigenziali a tutti i livelli dell’automobilismo sportivo, operando sempre con disponibilità e spirito di servizio nel superiore interesse della migliore promozione e sviluppo dello sport automobilistico.

ZioRally
15-09-05, 17:50
Senza nulla togliere a sto signore che si candida.
Però la licenza da Segretario di Gara non esite, semmai è quella di Segretario di Manifestazione, che comunque comprende quella di verificatore.
Inoltre devo dire che con solo quella licenza entrare in una sottocommissione, fare l'osservatore ecc. vuol dire che il suo presidente di AC nonchè vicepresidente CSAI ci ha messo lo zampino.

A mio parere non voterei mai un para....o

ziofermo
15-09-05, 18:25
caro Ziorally, in un altro topic ho detto che mi puzzavano certe nuove entrate in questo bar...
la tua è quella che mi puzzava di più, al pari di un'altra.
Sparando a zero poi su questa candidatura, non solo ti sei bruciato le alette da solo, in quanto penso che sulla faccia di questo pazzo mondo nessuno possa mettere in dubbio le qualità umane e sportive del Sig. Barelli, (hai presente sparare sulla Croce Rossa?...beh sei andato oltre) ma hai fugato ogni dubbio sul fatto che esistono personaggi creati appositamente per convogliare voti o opinioni a favore di taluni e contro altri.

Spero, come già detto, che quei pochi che si interessano di queste elezioni, si espongano qua dentro, presentando le proprie candidature o le proprie intenzioni di voto. Nella speranza che personaggi come te e come quelli che credono di essere sempre un pò più furbi degli altri vengano messi in nella condizione di non più nuocere al nostro sport!!

Fabio Villa
15-09-05, 18:58
Eccomi qua:
per avere anche un quadro d'insieme delle mie attivita' e conoscere il mio curriculum vi pregherei di consultare il mio sito:www.fabiovilla.it.
1)Mi candido come delegato Ac Ravenna,non dovrei avere alcun problema in questo ambito in quanto unico candidato in lista.
2) mi candido anche come delegato regionale Emilia Romagna,ma in questo caso saranno gli altri otto colleghi provinciali a decidere se darmi fiducia
3) avrei anche una mezza idea di puntare al Consiglio Sportivo Nazionale,ma questo e' un altro problema.
Proposte:
a) promozione a livello regionale:trasmissione televisiva settimanale su rete Tv locale a copertura regionale dedicata a tutte le gare automobilistiche,pista,rally,salite,Vst,F.challeng e,il tutto finanziato dagli automobil club,organizzatori,autodromi,motor show.Se il budget raggiunto sara' sufficiente acquisto di mezze pagine sui quotidiani Resto del Carlino,Gazzetta di Parma,Liberta',per far conoscere le varie manifestazioni.
b) coinvolgimento dei singoli delegati provinciali che dovranno fungere da centro raccolta informazioni,(ufficio stampa) riguardanti piloti e corse della propria zona per veicolare a mezzo stampa la conoscenza delle varie realta' locali
c)abolizione del semi sconosciuto campionato emiliano romagnolo rally,per puntare maggiormente sulla promozione della Coppa italia
d)assemblea regionale ogni due mesi per incontrare piloti,organizzatori e Ug,per ascoltare,consigli,indicazioni,lamentele da inoltrare in Csai a Roma
e)Formula Challenge e Vst,istituire anche una classifica generale assoluta;il pubblico vuol sapere chi ha vinto una singola gara e non destreggiarsi fra 10 classifica di raggruppamento
f) gare di accelerazione,semplificazione dello svolgimento delle gare eliminando la dichiarazione del tempo da raggiungere
g)Rally nazionali,modifica o abolizione dell'attuale sistema refuelling che in questo tipo di gare non elimina i rischi ma li aumenta,rendendo l'operazione complessa e farraginosa
h)maggiori controlli sul fronte assistenze vietate e ricognizioni non autorizzate
i) 5 passaggi per prova per quanto riguarda le ricognizioni
l) osservatori Csai:definire meglio i loro compiti rendendo i loro giudizi vincolanti e decisivi in sede di assegnazione delle validita' delle gare,in caso contrario abolire questa figura altrimenti inutile
m)limite di eta' a 60 anni per componenti Esecutivo,Consiglio Sportivo Nazionale,Delegati Regionali e Delegati provinciali,componenti sotto commissioni.
n)presenza del delegato regionale,o se impossibilitato,del delegato provinciale a tutte le gare della propria zona
o)cercare di limitare l'esclusione progressiva di vari modelli di vetture dalle diverse gare (vedasi la ventilata estromissione delle A7 dai rallysprint)
p) limitare ad evidenti motivi di sicurezza la scadenza di omologazione di alcune componenti l'allestimento della vettura (per esempio le cinture non si deteriorano o perdono efficacia neanche dopo 100 anni di impiego)
q)gare in pista:impedire che si svolgano gare con meno di dieci partenti (vedasi Formula 3, Trofeo Superstars,Superturismo) sono noiose e danneggiano l'immagine del nostro sport;meglio accorpare il tutto,aggiungendoci anche il Turismo,alla programmazione della Peroni Promotions con il suo Driver's Trophy;la Csai dovrebbe mantenere la sola gestione dell'immagine di Gran Turismo,Prototipi e Formula Azzurra;costringere all'unificazione i due Campionati di Formula 3000.
r) vigilare sulla professionalita' degli organizzatori:una federazione autorevole non deve essere spaventata di fronte a tagli anche dolorosi nell'interesse dell'immagine del nostro sport.
s) Super 1600 con urgenza studiare soluzioni tecniche vere per garantirne la sicurezza anche a costo di blocco pur se indesiderato.
Non voglio aggiungere altro,perche' non vorrei tediare chi legge la presente,perche' in realta' ci sarebbe il punto
t) ascoltare le proposte della base e di chi opera sul campo e coordinarle in progetti concreti.

i)

ZioRally
15-09-05, 20:51
Caro Ziofermo, io il signore di como neppure lo conosco, ma è sicuro che il presidente del suo ACI gli ha dato una mano.
Cmq leggendo quello che scrive Fabio Villa devo ammettere che ha un programma autorevole, pesante, veramente buono.
Questi sono i candidati che ci vogliono.

[ 15.09.2005, 21:45: Messaggio modificato da: ZioRally ]

AutoGatto
15-09-05, 23:20
Conosco Sergio Barelli sufficientemente bene da potervi parlare di lui in qualità di licenziato per almeno quattro pagine.
Mi limiterò.

Mi limito a dirvi che se fosse candidato nel mio AC sicuramente gli darei il mio voto.
Questo non perchè possa essere stato facilitato nella sua carriera da un pres. di AC, ma perchè conoscendolo sò che "è già piegato di suo" è questo gli impedisce e gli impedirà di piegarsi al volere degli altri una volta eletto.
Questa è una sottigliezza che solo chi lo conosce potrà capire, ma così è e tanto basta.

Mi limito a dirvi che se poi potessi votarlo, nell'ipotesi di non conoscerlo, credo che mi fiderei lo stesso, perchè sono convinto che quando certe cose le hai scritte nel nome, o come in questo caso nel cognome sia un segno del destino......

Mi limito a dirvi, con presunzione, che all'AC COMO non sono affatto contenti della sua candidatura, preferendo una candidata, impiegata all'AC stesso, sconosciuta nel mondo automobilistico comasco.....

Mi limito a dirvi che Sergio Ba-Rally si è candidato a Como, pur nella consapevolezza che non potrà contare sull'appoggio degli 80!!! licenziati della scuderia VS CORSE, a lui molto vicina, perche questa scuderia e i suoi associati in divergenza con il pres. di AC Como alcuni anni orsono hanno trascolato armi e bagagli all'AC LECCO.
Sono per questo stati premiati dall'attuale regolamento elettorale, con una norma che nel massimo dell'espressione democratica e costituzionale, non riconosce il diritto di voto ai licenziati presso AC diverso da quello della provincia di residenza.

Detto questo giusto per far capire che non stiamo parlando di un paraculo, vi lascio dicendovi che non potremo avere qui nessuno che ci esplicherà il suo programma elettorale di Candidato a Del. provinciale delle province di VARESE-LECCO-BERGAMO, per il semplice fatto che in queste province nessuno si è candidato!!!

Personalmente con l'augurio che l'intervento del TAR annulli tutto e costringa l'ACI a fare la federazione sportiva nei termini previsti per legge.

Cordialmente.
Marco Gatti

ZioRally
16-09-05, 03:47
OK mi rimangio le cose.
mi dici solo una cosa AUTOGATTO, dove hai letto che per votare devi avere licenza e residenza nello stesso aci???
a me pare di aver letto che per candidarsi è necessario essere SOCI ACI e residenti (la licenza può essere anche in un ACi differente), mentre per votare uno vota dove risiede indipendentemente da dove ha l'aci e la licenza.

Qualcuno che può chiarire??

cristian sedd
16-09-05, 10:41
Regolamento per l'elezione dei delegati Prov.li e locali per quadriennio 2005/2008

Art. 1.2 eleggibilità

Art. 1.2.1 Requisiti di eleggibilità Delegati Provinciali e Locali degli AC

lettera a)... essere residenti nel territorio di competenza dell'AC interessato e soci dello stesso AC

+ chiarimenti della CSAI sugli aventi diritto al voto ( pubblicati sul sito ufficiale ACI-CSAI)

DIRITTO DI VOTO ED ELEGGIBILITA':

I 3 o i 4 anni di titolarità della tessera sportiva devono essere consecutivi.

Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club (o nei comuni di competenza degli Automobile Club locali). Il domicilio non dà diritto di voto.
Il tutto per meglio chiarire l'art. 1.1 lettera a)Delegati Prov.li/locali..... ...sono eletti, mediante votazione a scrutino segreto dai titolari di Tesserea Sportiva ACI residenti in ogni provincia e territorio sede di AC, riuniti in assemblea e gli art 1.6.1 -Diritto al voto Elettori ecc

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=262

[ 16.09.2005, 10:48: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

Sirik
16-09-05, 10:46
Regolamenti per le votazioni:
Delegati Provinciali e Locali, art. 1.6.1 punto e) Gli elettori devono votare presso le assemble delle provincie di residenza.
Elezioni dei Conduttori, art. 3.6.1 punto b) uguale al 1.6.1 (provincia di residenza)
Elezioni Ufficiali di Gara, art. 7.6.1 punto b) uguale al 3.6.1 (provincia di residenza).
Non fa fede l'ACI di appartenenza, quindi dove é stata staccata la licenza CSAI/ACI, ma la provincia di residenza anagrafica (documento di riconoscimento).
Saluti

Mosk
16-09-05, 10:53
Anche perché sarebbe un po' antidemocratico non far votare gente che ha pagato la tessera al pari degli altri...

cristian sedd
16-09-05, 11:05
per chi ha ancora dei dubbi sugli aventi diritto al voto e sui requisiti per poter votare, consiglio vivamente di andare a leggere il nuovo regolamento della CSAI (quello "piovuto" dal Consiglio Generale ACI del 19/7/05...) dove, nelle disposizioni Transitorie e Finali all' art. 55 viene riportata una norma che permette di ammettere alle votazioni anche i titolari di licenze sportive CSAI rilasciate nell'anno 2004 e che hanno rinnovato la Tessera sportiva entro luglio 2005.

In parole povere,chi ha rinnovato la licenza entro il 31/07/2005 ed aveva la licenza regolare nel 2004, può votare tranquillamente.
Per questo motivo consiglio a tutti di presentarsi alle assemblee muniti anche del tesserino sportivo 2004 (la vecchia licenza Csai...quella azzurra!)

[ 16.09.2005, 11:08: Messaggio modificato da: cristian sedd ]

Mosk
16-09-05, 12:52
Doveroso chiarimento.
Ho chiamato la segreteria Csai a Roma per chiedere lumi.
Mi hanno risposto che anche chi ha la licenza in un Aci differente rispetto a quello della propria provincia può votare.

In parole povere: io ho la licenza a Lecco, ma posso votare solo a Como, la provincia in cui risiedo. Ripeto: il chiarimento è della segreteria Csai

KAPO
16-09-05, 15:16
Scrivere qui tutto ciò che vorrei fare diventa lungo, provo a sintetizzare quella che dovrebbe essere la linea di massima delle mie intenzioni. Innanzitutto mi candido in qualità di rappresentante dei conduttori settore rallies.
La mia intenzione sarebbe quella di entrare a far parte del Comitato Esecutivo, organo federale composto da soli 6 membri di cui 2 conduttori, al fine di poter riuscire una volta per tutte a confrontare le idee di chi pratica lo sport con quelle di chi dirige (2 delegati regionali e 2 presidenti ACI).
- Obiettivo principale è quello di abbattere drasticamente le barriere virtuali che esistono tra chi governa e chi pratica lo sport.
Mai la CSAI si è preoccupata di ascoltare le idee e le proposte dei conduttori, desidererei che ciò diventasse possibile.
A proposito di ciò, chi mi conosce lo sa, mi sono sempre fatto carico dei problemi altrui e ho attivamente cercato di scavalcare le "barriere" per risolvere situazioni talvolta complicate.
Fortunatamente il mio lavoro mi consente di avere a disposizione un po' di tempo quotidiano da dedicare a terze attività.

- TUTELA DEI CONDUTTORI: i conduttori non sono tutelati in campo gara. In particolare in caso di incidente sono sempre responsabili sia penalmente che civilmente. E' compito della federazione sollevare tutti i conduttori dalle responsabilità civili verso terzi e tra conduttori stessi. Per esempio rimodulando i contratti assicurativi e garantendo dei massimali adeguati ad ogni rischio.

- SICUREZZA: senza garanzie di sicurezza le corse su strada sono destinate a finire. Si potrebbe incominciare a far qualcosa istituendo un pool di persone (gruppo di lavoro) con retribuzione a prestazione che faccia consulenza a ogni singolo organizzatore. Il fine è quello di standardizzare il livello della sicurezza dei percorsi sia per il pubblico che per i conduttori. Oggi siamo sempre in balia della capcità del singolo organizzatore e i fatti dimostrano che non sempre le cose sono fatte bene. All'inizio il "Gruppo di lavoro sicurezza" sarà centralizzato per poi creare delle delegazioni a livello regionale allo scopo di poter coadiuvare le gare di coppa italia e rallies sprint.
Da qualche parte bisognerà pur incominciare....

- CALENDARI, CAMPIONATI, GARE: riduzione del numero di gare a livello nazionale escludendo per prime le gare che sono state messe a calendario nel 2005 e non sono state disputate per qualsivoglia motivo. In secondo luogo aumentare le tasse di iscrizione a calendario. La tassa avrà funzione di fondo per stipendiare il pool dedicato alla sicurezza.
L'organizzatore che non verserà la tassa entro la data prestabilita non avrà più la possibilità di riproporre la gara stessa per l'anno successivo oltre, ovviamente, vederla esculsa per l'anno delm mancato pagamento.
Aumentare la visbilità in generale dei campionati, oltre al CIR anche TRA, IRC, Trofeo terra e Coppa Italia devono avere degli spazi televisivi adeguati. Si parla di spazi televisivi non solo regionali ma soprattutto nazionali (tv via satellite) con palinsesti puntuali e appuntamenti fissi settimanali.
Il calendario dovrà essere meno affollato e coordinato con gli appuntamenti del WRC e dell'europeo.
Creare l'evento nell'evento: nelle gare di Campionato Italiano chiedere la collaborazione a una radio network nazionale che trasmetta in diretta la gara (in questo momento sto ascoltando in diretta il Wales Rally GB su una radio che trasmette anche su internet) e se fosse possibile invitare un personaggio famoso del mondo dello spettacolo. Azz... riescono a rendere interessante il Giro d'Italia in bici, credete non sia possibile creare un po' d'interesse intorno alle automobili?

- PROFESSIONALITA' DEGLI ADDETTI AI LAVORI: tutto quanto descritto fin'ora si può fare solo se TUTTI si impegnano a essere più professionali. Questo sport è composto dal 99% di dilettanti, dilettanti con una passione infinita che talvolta non basta per far funzionare tutto al meglio. E' necessario che quantomeno chi dirige si faccia carico di formare meglio e con metodo professionale chi ha "in mano" le gare, dai commissari di percorso, ai commissari sportivi, i tecnici e i Direttori di Gara. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l'impegno di tutti, conduttori compresi.

- REGOLAMENTI: oggi è una giungla, gara che fai regolamento che trovi! Ci sono delle regole su certi Regolamenti Particolari di Gara che dicono il contrario di quanto scritto sull'Annuario CSAI, ci sono delle regole dell'annuario che sono diverse da quelle dell'annuario FIA.
Sarebbe auspicabile che una volta per tutte l'annuario CSAI fosse la traduzione italiana precisa dell'Annuario FIA, senza aggiunte regolamentari o deroghe che confondono solo le idee dei conduttori. Le uniche regole diverse dovrebbero essere quelle relative alle strutture dei Campionati.

VERIFICHE PRE E POST GARA: personalemente sono stufo di fare almeno 10 volte all'anno la coda per poi andare a presentare dei documenti arci noti a un verificatore sportivo. So per certo che l'ACI-CSAI ha un data base in rete in cui basta digitare solo il cognome per avere tutte le informazioni necessarie del conduttore (numero di licenza, dati rilascio dell licenza, dati personali ecc.). Sarebbe sufficiente avere un pc connesso in internet alle verifiche pre-gara per controllare i documenti dei conduttori senza nemmeno convocarli. Cosa serve controllare la patente alle verifiche sportive? E se mi ritirano il documento subito dopo? Dovrebbero presenziare esclusivamente alle verifiche tecniche pre-gara i concorrenti per firmare la scheda di verifica. La patente andrebbe controllata prima della partenza nel momento in cui l'equipaggio ritira la vettura dal parco partenza o mentre si trova all'incolonnamento. Le verifiche sportive servono solo per gli equipaggi che devono sostituire uno dei 2 conduttori.
Le verifiche post-gara non devono essere delle formalità ma bensì un momento in cui le vetture vengono controllate BENE con trascrizione dei particolari controllati e l'esito sul passaporto tecnico. In caso di non conformità tecnica prevedere la sospensione del passaporto tecnico da un minimo di 3 mesi fino a un massimo di 12 in base all'entità della frode.
Istituire a fine gara un parco chiuso per le vetture ritirate obbligatorio per tutti anche per chi ha percorso solo la pedana. Sarà poi compito dei commissari sportivi, in collaborazione con i tecnici, autorizzare i ritirati ad uscire dal parco chiuso. Così anche i ritirati hanno diritto di reclamo e soprattutto le vetture che hanno subito forti incidenti possono essere controllate dai Commissari tecnici per constatare i danni gravi alle strutture del veicolo da annotare sul passaporto tecnico.

COINVOLGIMENTO DI TUTTI I CONDUTTORI: in collaborazione con le delegazioni provinciali e regionali sarebbe importante organizzare dei momenti d'incontro periodici (almeno bimestrali) a cui potrebbero partecipare tutti i licenziati (siano essi conduttori che commissari ecc.) per discutere e proporre nuove idee per migliorare la nostra disciplina sportiva.

Quanto descritto è una base su cui lavorare, rimane chiaro il concetto che qualunque proposta sarà accettata e portata avanti.
E' indispensabile la collaborazione attiva di
tutti!

Di recente ho avuto dei contatti telefonici con un Dirigente CSAI il quale si è dato disponibile nei miei confronti a collaborare e posso garantire che fino ad ora il dialogo è stato aperto e collaborativo.

Ricordo ancora a tutti l'importanza del voto:
TUTTI A VOTARE IL 30 SETTEMBRE ALLE ORE 17 presso le delegazioni ACI provinciali.
GRAZIE.

PIERCARLO CAPOLONGO

EG MOTORSPORT
16-09-05, 15:48
Bravo Kapo! l'unica domanda che ti faccio riguardano le assicurazioni , se non ricordo male, ho letto su un noto mensile rallystico, la società che ha il compito di "assicurare" non ha + fondi per far fronte ai sinistri.
Credo sia un grosso problema se cosi fosse, sai qualcosa al riguardo ?

sdereno
16-09-05, 16:20
Buon pomeriggio a tutti.

Da parte mia confermo quanto ho già detto, e cioè che penso che tutti coloro che si sono candidati siano spinti dall’impellente voglia di cambiare e migliorare questo nostro amato sport; e per fare ciò è necessario, secondo me, che le norme siano decise e scritte con l’ausilio di chi vive i campi di gara.
Eleggere, quindi, persone veramente appassionate potrà essere il punto di partenza per cominciare a lavorare sulla sicurezza, sulle normative, e su tutti gli altri molteplici argomenti trattati troppo spesso, finora, con insufficiente dedizione.
Il tutto, sempre, ascoltando e facendosi portavoce delle idee, delle lamentele e dei suggerimenti di ognuno dei praticanti, cercando di creare il collegamento tra la base, gli organizzatori, i piloti, e (chiamiamola così ...) l'autorità sportiva. Per migliorare questo nostro amato sport è indubbio che ci sia molto da fare, ad iniziare dalla sicurezza in gara, ma è necessario che le problematiche vengano risolte collaborando tra tutte le varie parti attrici (piloti, organizzatori, ufficiali di gara, costruttori, preparatori, teams, ecc.), tasselli di questo nostro mondo, ognuno inutile senza gli altri.
Mi piacerebbe far sì che si creasse una sinergia tra le diverse componenti che sono, comunque, dalla stessa parte, aiutando gli organizzatori a migliorare e rendere più sicure le gare, discutendo con i concorrenti in merito alle norme, rendendo i regolamenti più chiari e noti a tutti.
Ribadisco che sarà anche necessario cercare di spendere meno ed investire di più ...
Provo ora a dire (anche se è antipatico parlare di sé stessi) qualcosa di me: sono nato nel 1961 a Follonica, in Toscana, dove svolgo la mia attività di Consulente del Lavoro.
La mia passione per l’automobilismo sportivo è derivante da generazioni (mio nonno correva in auto fin dagli anni '20, ed era titolare, e prima di lui il bisnonno, di un'officina meccanica, dove ha lavorato per circa dieci anni anche mio padre).
Sono titolare di licenza di conduttore dal 1981; partecipo ai rallies per pura passione e per il semplice gusto di farlo, ed ho avuto la fortuna di usare diversi tipi di vetture (iniziando con la Fiat 127 di famiglia ...); in qualche rara occasione ho svolto anche l'attività di navigatore, come ad esempio nel 1977 accanto a mio padre (al tempo “passeggero” ...).
Ho fondato nel 1986 una scuderia automobilistica che ho seguito ed organizzato per una decina d’anni, con soddisfacenti risultati e con il piacere di aver aiutato diversi giovani ad avvicinarsi al nostro sport; ciò mi ha permesso di incrementare i miei rapporti con altri teams, organizzatori, preparatori e piloti, e con le autorità sportive e tecniche.
Da anni collaboro anche all'organizzazione di gare, e, grazie ad un gruppo di amici che mi hanno dato la loro fiducia, coordino l’International Rally Cup, che è riuscito a dare uno scossone alla stagnante situazione dei rallies in Italia, facendo qualcosa con e per i piloti, e per lo sport; sono molto orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare, lavorando sempre assieme, organizzatori e piloti, sempre come in un'unica grande famiglia. Occuparmi dell’I.R.C. mi ha permesso di conoscere ancora molti più addetti ai lavori ed immagazzinare nuove esperienze mediante i rapporti con gli stessi.
Mi ha fatto molto piacere che ad Ottobre scorso la C.S.A.I. mi abbia conferito un primo incarico “ufficiale” in occasione del “Supercorso Giovani” che si è tenuto a metà Novembre a Vallelunga.
In questo nostro mondo mi sono occupato quindi, e mi occupo, di diverse cose; non sono certo un pilota blasonato, ma posso dire di vivere, anche mediante un’assidua presenza sui campi di gara, a contatto con i vari attori delle stesse, e di conoscere, abbastanza, problematiche e regolamenti per poter intervenire nell'interesse di questo sport.
E comunque sia, e chiunque sarà eletto, auspico in una massiccia partecipazione alla consultazione elettorale, che potrà essere una buona base da cui i rappresentanti potranno partire, per un futuro sportivo migliore.

A disposizione, e ... a più poi!

Mirko Zonzini
16-09-05, 16:43
Essendo cittadino "Straniero" (Licenza FAMS) non posso esprimere il mio voto...., se avessi la possibilità di farlo voterei SDERENO.

Ho avuto la possibilità di conoscerlo sui campi di gara IRC, pur conoscendolo solo nel contesto delle gare posso dire che è una persona sempre molto disponibile e premurosa a cui piace stare sempre a contatto con il popolo pulsante dei rally (gli equipaggi).

Sicuramente non si chiuderebbe in un ufficio o quello che è a regnare dall'alto ma è una persona OPERATIVA che sa come le cose vanno e devono essere fatte.


Ciao a Tutti!
Mirko Zonzini

EG MOTORSPORT
16-09-05, 17:21
Sarà che la terna è l'unica che si è esposta, ma io spero davvero che il trio Bertocci,Capolongo,Villa(in rigoroso ordine alfabetico) venga eletto

Fabio Villa
16-09-05, 19:33
..purtroppo devo ricordare che non passo tramite le elezioni dei licenziati csai come rappresentante dei piloti rally,ma tramite l'elezione a delegato regionale emilia romagna,per cui per me dovrebbero votare i delegati degli Automobil Club di Piacenza,Parma,Reggio Emilia,Modena,Bologna,Ferrara,Forli' e Rimini;qui in regione secondo le mie informazioni solo l'automobil club di Bologna presenta due candidati,mentre negli altri Ac c'e' un candidato unico;a Bologna se non vado errato si dovrebbe essere candidato Storai organizzatore del Raab che Bertocci ovviamente ben conosce,in contrapposizione ad un uomo della Sagis che gestisce l'autodromo di Imola e quindi piu' interessato alla pista che ai rally;ovvio che secondo me bisogna appoggiare a Bologna Storai;fra l'altro credo che le elezioni di Bologna verranno posticipate,perche' il 30 ci sono le prove della Superbike a Imola per cui gli Ug non potrtebbero votare e da sempre a Bologna sono loro l'ago della bilancia per quanto riguarda le elezioni e spesso vengono "manovrati" dall'alto....

ZioRally
17-09-05, 02:41
Ora più convinto che mai.
CAPOLONGO è il migliore

asso di bastoni
17-09-05, 13:59
Sinceramente poco conta cosa ha fatto uno in carriera, ma cosa ha intenzione di fare in futuro e per la verità sposo a pieno le idee di KAPO anche se molti punti espressi da Fabio Villa sono molto interessanti, il problema però sarà un altro e cioè cosa potrà realmente fare questo rappresntante in mezzo alla giungla di poteri, sgambetti, sotterfugi, lepri e serpenti a sonagli tipici del nostro modo di governare, dovrà avere le palle ben quadrate e le spalle molto grosse se vorrà dire veramente come le cose devono essere fatte.

AUGURI e ben venga uno di voi VOTATE...

Ah dimenticavo io non posso votare perchè nel 2004 non ho fatto la licenza poco conta se l'ho avuta ininterrottamente dal 1976 al 1990 e poi saltuariamente ogni due/tre anni

O forse ho capito male!!!

Fabio Villa
17-09-05, 18:34
..per quanto mi riguarda sono abbastanza immunizzato dal "morso di serpenti velenosi"...non ho interessi personali da difendere,non organizzo gare,in provincia di Ravenna non ci sono corse,non corro per nessuna squadra ufficiale,non campo grazie alle corse..non credo che nessuno mi possa impedire di andare ogni domenica su un campo di gara diverso o disputare due o tre rally all'anno tanto per non "perdere le brutte abitudini"...

AutoGatto
19-09-05, 02:51
Caro Ziorally, ti rispondo solo ora scusandomi ma sono stato via per il W.E.
Intanto ti ringrazio per aver dato credito alle mie parole sottolineando che ti fa onore aver cambiato la tua opinione.
Quanto poi alla questione relativa al diritto di voto, visto e considerato che la questione ha grande importanza e che ancora non è del tutto chiara, tanto che anch'io continuo a rifletterci, proviamo insieme a interpretare la situazione.

Reg. elettorale
Diritto di voto
Art 16.1
e) Gli elettori devono votare presso le assemblee delle province di residenza.

Questo è quanto pubblicato sul R.E. La norma si presenta ambigua e da spazio a diverse interpretazioni tanto che la CSAI ha ritenuto di darne un chiarimento.

Sito CSAI
08/09/05
Elezione degli organisci CSAI-Chiarimenti
DIRITTO DI VOTO ED ELEGGIBILITA'

Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club (o nei comuni di competenza degli Automobile Club locali). Il domicilio non dà diritto di voto.

Posto in essere che in questo caso per Automobile Club si intende il luogo e la relativa provincia dove si detiene la licenza (tessera sportiva), ne consegue da questo chiarimento che nella medesima provincia si deve avere la residenza per poter esercitare il diritto di voto.
Ne è una conferma, a mio parere assoluta, l'ultima frase dove la CSAI onde fugare ogni dubbio specifica (per i più furbi) che il domicilio nella provincia dell'AC ove si detiene la licenza non costituisce valido motivo per il diritto di voto.
Tra l'altro lo stesso principio con maggior chiarezza è enunciato in merito ai criteri di eleggibilità, negando la possibilità a coloro che detengono la licenza in AC di provincia diversa da quella di residenza, di candidarsi.

Per completare il ragionamento proviamo a valutare la questione in senso inverso.

Il delegato provinciale è un rappresentante presso l'AC di coloro che hanno licenza presso l'AC stesso.
Pertanto mi resta incomprensibile il motivo per il quale dei licenziati a Lecco, si rechino a votare a Como per i candidati della medesima provincia, che per ovvi motivi non potranno mai essere rappresentanti di coloro che hanno la licenza a Lecco.
E' poi da escludere la possibilità di recarsi a votare a Como per la lista dei candidati a Lecco, per ovvi motivi, ma anche perchè per i Delegati Provinciali gli scrutini e la conferma dell'elezione sono previsti immmediatamente dopo la chiusura dell'assemblea, cosa che rende improponibile che in tale situazione intervenga una consultazione, magari telefonica, con l'Ac Como per conoscere quanti licenziati di Lecco recandosi a votare presso l'AC Como hanno dato la preferenza per questo o quell'altro candidato.
Vi è poi il pensiero legato alle liste elettorali, poichè mi sembra ovvio che presso ogni AC si dovranno trovare elenchi degli aventi diritto di voto, costituiti dai nomi di coloro che presso il medesimo AC detengono la licenza.

L'unica opzione possibile per altro esclusa dalla mancanza di chiarimenti è data dalla possibilità di recarsi a votare presso l'AC di residenza, ma solo per la lista dei conduttori e degli U. di G. al CSN, che avendo validità per l'intero territorio nazionale potrebbe consentire, in termini logistici, di votare presso l'AC Como.

Doveroso per altro sottolineare che il R.E. riconosce il diritto di voto, al legale rappresentante della scuderia, licenziata presso l'Ac Lecco pur avendo sede legale in provncia di como, per il rappresentante delle scuderie al CSN.
Dove?
Presso l'AC provinciale dove ha sede la scuderia!

Questa è la mia interpretazione e i pensieri che l'hanno motivata.
Pur nella considerazione che dalla CSAI o dall'ACI c'è da aspettarsi di tutto.
Adesso a voi la parola!

X Mosk,
prendo atto della tua comunicazione e a nome mio e di tutti ti ringrazio per l'interessamento e l'impegno che come me ci metti per capirci qualcosa con certezza assoluta, tuttavia considerando l'importanza di quanto riferisci, riterrei opportuno che certe tue affermazioni riportanti parole della segreteria CSAI fossero complete di nome e cognome di colui che te le ha rilasciate, meglio ancora se tali dichiarazioni te le rilasciano per iscritto.
Cosa di cui dubito....tanto, tanto,tanto.......

In alternativa il prestigioso Pres. di AC como, i cui galoppini tengono costantemente informato di ciò che si scrive qui, essendo lo stesso uno dei redattori del R.E. potrebbe mostrare il culmine del suo sapere dandoci un chiarimento definitivo. :D (ma quando mai...)

A proposito Mosk, ma.... chi saranno i prossimi due vice presidenti della CSAI?
Perchè se prima erano tre allora uno deve essere messo altrove.
Chissà.......

MIAAOOOO

[ 19.09.2005, 03:01: Messaggio modificato da: AutoGatto ]

ZioRally
19-09-05, 13:26
ESEMPIO
Se uno ha la licenza a Bologna ma risiede a Milano, vota a Milano.
Di questo ne sono certo, ho chiesto di persona chiarimenti alla csai.

Tutti i tesserati votano, ma a differenza delle scorse volte che votavano presso l'aci in cui avevano la licenza, ora votano nell'aci in cui hanno la residenza.

AutoGatto
19-09-05, 13:55
Caro ZioRally, valga per te ciò che ho detto a Mosk, ciò che ti è stato riferito verbalmente sono disposti a sottoscriverlo? Magari specificando anche nel caso in questione per quali settori ti è concesso il diritto di voto.
Diversamente tali informazioni valgono quanto quelle di un anonimo sul forum.....

Mi farebbe anche piacere una tua personale interpretazione di quanto pubblicato sul R.E. e del chiarimento partorito da CSAI sul sito e che qui sopra ti ho riportato. (quello in grassetto per intenderci).
Non che io voglia perorare a tutti i costi la mia opinione, ma già ritengo vergognoso il mancato riconoscimento del diritto di voto, se poi invece ciò dovesse tramutarsi nell'obbligo di votare un candidato provinciale diverso da quello dell'AC ove si ha la licenza, la situazione sarebbe anche vegognosamente peggiore.
Cmq ancora una volta la CSAI non vuole essere poi così chiara come dovrebbe.
Resto pertanto curioso di sapere, qualora ci si rechi a votare presso un Ac di "residenza" invece che presso quello di "licenza", verso quali settori e persone si avrebbe diritto di voto?

MIAAOOOO

ZioRally
20-09-05, 11:47
Mi sembra chiarissimo quello che c'è scritto sul regolamento elettorale, e non mi sembra il caso di fare polemiche su dove o quando o come si deve votare, a meno che queste cose si dicano per avere una "scusa" per non andare a votare.

Quello che hai scritto in grassetto vuol dire che uno vota nell'AC dove risiede.

Mi chiedi se la csai è disposta a sottoscriverlo, beh è scritto nel regolamento elettorale, basta leggere.

Ora vorrei dire secondo me il perchè di questa norma.
Come ha detto autogatto pochi interventi fa, gli ug di como sono andati a lecco.
Beh di casi come questi ce ne sono moltissimi in italia.
Queste persone torneranno a votare a Como, loro naturale AC.
Vorrei dare un consiglio ai comaschi dissidenti,
i prossimi anni fate la tessera aci a como e la licenza dove volete, quando arriverano le elezioni per il presidente di AC, fate una vostra lista e andate a votare tutti, magari anche parenti e amici soci.
Vedrete come con poco sforzo si riesce a conquistare un AC provinciale.
A chi questa nuova CSAI non piace, questo forse si rivela l'unico modo per togliere i genitori di questa csai dalle loro poltrone.
Uno per uno si possono mandare a casa con un centinaio di persone.
Nel mio AC ad esempio so che a votare l'ultima volta, siamo andati in 10.

sdereno
20-09-05, 12:28
Buongiorno a tutti.

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=276

A più poi!

Skulason
20-09-05, 15:21
Grazie Sdereno, questa news da te riportata è molto importante, ma anche assai deprimente: dopo tanti discorsi ben in pochi avete avuto il coraggio di presentarvi qui sul forum, ma ancora peggio in pochissimi avete avuto la forza morale di candidarvi.
Leggere che la maggioranza di province hanno una mono-candidatura, o nemmeno quella, mi fa considerare che stiamo solo perdendo tempo e non ne frega niente alla maggioranza dei più, ma son discorsi che ho già fatto e che vi risparmio nuovamente. :rolleyes:

EG MOTORSPORT
20-09-05, 15:24
Skulason bisogna anche vedere se chi voleva candidarsi ha i requisiti :rolleyes:

Skulason
20-09-05, 16:35
Caro EG anche tra i candidati ci sono forse alcuni che "i requisiti" non li posseggono, ma si presentano ugualmente... ;)

Fabio Villa
20-09-05, 16:54
..certo che per il settore pista e' ancora peggio a livello di candidature

Fabio Villa
20-09-05, 16:55
..poi potrebbero esserci degli errori..per esempio all'Ac Forli' non c'e' nessun candidato,mentre Gabriele Focacci mi ha detto di essersi regolarmente candidato

EG MOTORSPORT
20-09-05, 18:45
Skulason a loro rischio e pericolo allora....

encanto
20-09-05, 21:41
Questa è la mail che ho inviato alla redazione aci-csai, al mio aci provinciale e a Leo per conoscenza.
Non sarebbe una idea sommergerli di mail?!?!
Magari.......

Sono Cantoni Enrico,
licenza CSAI 53858 Internazionale C e Vi scrivo per cercare di capire per quale motivo le votazioni dei delegati provinciali siano da svolgere il 30 settembre in concomitanza con oltre una decina di gare di vario tipo e quindi con un alto numero di licenziati assenti dalla provincia di residenza e quindi impossibilitati a poter svolgere quanto in loro diritto oltre che dovere.
Non sarebbe più semplice pubblicare una variazione al regolamento e votare il lunedì 03 ottobre, così da avere delle votazioni più regolari, dando la possibilità a tutti i licenziati di votare invece di escluderne qualche centinaio a priori?

Confidando in un obiettivo riscontro della presente, porgo cordiali saluti.

Enrico Cantoni.

AutoGatto
21-09-05, 02:18
ZioRally
Junior Member
Utente n. 7960
inviato il 19-09-2005 13:26

ESEMPIO
Se uno ha la licenza a Bologna ma risiede a Milano, vota a Milano.
Di questo ne sono certo, ho chiesto di persona chiarimenti alla csai. ZioRally
Junior Member
Utente n. 7960
inviato il 20-09-2005 11:47

Mi chiedi se la csai è disposta a sottoscriverlo, beh è scritto nel regolamento elettorale, basta leggere. Esatto caro Ziorally questo è il punto... basta leggere!

Poi magari per Natale, che non si sa mai cosa regalare agli amici, tu fatti regalare dei gran saccchi di COERENZA!

Vedi caro Ziorally leggendo il tuo ultimo post, sono inizialmente rimasto perplesso da quel tono improvvisamente velatamente acido nei miei confronti.
Ho proseguito la lettura e i miei pensieri sono stati in ordine:
- non ha capito niente,
- non vuole capire,
- ci è o ci fa?,
- mi dichiara autore dei chiarimenti espressi dalla CSAI???,
- chi ha mai parlato di ufficiali di gara???
- e di dissidenti?????,
- l'ignoranza è la virtù dei forti?,
- ahhhh.... la speranza di conquistare con POCO SFORZO un'intero AC provinciale, (poi magari il presidente dell' AC lo facciamo fare a te!)
da qui in poi le risate hanno preso il sopravvento.

Ma la chiave di lettura di tutto ciò stà in una frase che io ho scritto, non direttamente riferita a te,
Diversamente tali informazioni valgono quanto quelle di un anonimo sul forum.....
e che com'era prevedibile ti ha ferito nell'animo, permettendo a chi come me aveva ancora dei dubbi di confermare al 100% il parere di Ziofermo.
Nel prosieguo di questa tua bella figura da cioccolataio ambrosiano:

Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club

Questo non l'ho scritto io, è un chiarimento dellla CSAI a seguito di una norma (poco chiara) pubblicata sul R.E. (quello che per tè è chiaro e di facile interpretazione)
Prova ad aggiungere alla fine della frase le parole DOVE SONO LICENZIATI (o se preferisci chiamala tessera sportiva).
Oppure, visto che non è specificato chiediti in quale AC.
Riesci a capire cosa stò dicendo?

Nota bene, caro lettore estremo del R.E.
la dove si parla di diritto di voto riferito alle scuderie, al punto b) è specificato:
Le scuderie DEVONO VOTARE presso le assemblee delle province dove hanno LA LORO SEDE.
A dimostrazione che il R.E è un gran casino studiato punto per punto da chi lo ha scritto, sempre per ottenere un obiettivo prefissato che a noi il più delle volte sfugge.

Cmq caro Ziorally tagliamo la testa al toro e aspettiamo la fine del mese per verificare le nostre ragioni.
Io ti aspetto qui, se non mi trovi chiedi pure in giro che Marco Gatti lo conoscono in tanti qui sul forum, A TE C'E QUALCUNO CHE TI CONOSCE????

P.S. per ciò che mi riguarda ho diritto di voto in quanto U. di G. provinciale di Lecco, tuttavia NON andrò a votare e non ho bisogno di scuse, a Lecco non c'e nessuno da votare....

In realtà non andrò a votare perchè non intendo legittimare con il mio voto questo R.E. e chi lo ha edito, spacciandosi per delegata al ruolo di amministratrice dello sport automobilistico per conto di un ACI, che si dichiara federazione sportiva ma non è riconosciuta dal suo organo superiore che è il CONI.
CHIARO A TUTTI????

Grazie per l'attenzione.
Marco Gatti

[ 21.09.2005, 02:39: Messaggio modificato da: AutoGatto ]

elisa
27-09-05, 11:47
Così, tanto x ricordare che le elezioni sono vicine e che nonostante le gare, le ingiustizie ecc....ecc......chi può vada, ma vada davvero......

ZioRally
27-09-05, 13:24
Le elezioni le aspettavamo da tempo, sono una fase importante.
CERCHIAMO DI NON DARE INFORMAZIONI FALSE PERFAVORE.

ART. 1.6 REGOLAMENTO ELETTORALE
lettera e)
Gli elettori devono votare presso le assemblee delle province di residenza.

CHIRIMENTO AGGIUNTO
Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club (o nei comuni di competenza degli Automobile Club locali). Il domicilio non dà diritto di voto.

COME VEDI CARO AUTOGATTO NON C'E' SCRITTO "nella provincia dell'Automobile Club dove si ha la licenza".

Cmq se non c'è il candidato a lecco l'assemblea si tiene lo stesso per le altre elezioni.
Se poi non ci vuoi andare per tuoi motivi contro la csai fai pure, ma non indurre in inganno gli altri su questo forum.

GRAZIE


per avere diritto di voto, gli elettori devono essere titolari di licenza sportiva ACI da almeno tre anni compreso quello in cui hanno luogo le elezioni (art. 1.6 del Regolamento Elettorale).

Chi negli ultimi tre anni ha cambiato categoria di licenza (e conseguentemente il numero della tessera) potrebbe non essere presente negli elenchi degli aventi diritto di voto trasmessi ai Presidenti delle singole assemblee.

Gli elettori che dovessero trovarsi in questa situazione potranno essere ammessi ugualmente a votare se esibiranno, come previsto dall'art. 1.7.4 lettera d) del Regolamento Elettorale, in originale la tessera sportiva dell'anno in corso, almeno la fotocopia delle tessere sportive dei due anni precedenti e un documento di identità personale oppure se gli Uffici della CSAI di Roma, che durante le assemblee resteranno aperti per dare supporto ai Presidenti di seggio e agli Scrutatori, certificheranno il loro diritto di voto.

Gli elettori devono votare presso le assemblee delle province di residenza.

[ 27.09.2005, 13:25: Messaggio modificato da: ZioRally ]

ZioRally
27-09-05, 13:33
RICORDATE

Dove non c'è il candidato per la delegazione provinciale, le elezioni si tengono lo stesso per votare:
CONDUTTORI
SCUDERIE
UFFICIALI DI GARA
ORGANIZZATORI

Si vota nell'AC in cui si risiede, non in quello dove si ha la tessera sportiva.

Alcune modifiche su giorni ed orari di votazione sono sul sito www.csai.aci.it (http://www.csai.aci.it)

AutoGatto
27-09-05, 23:48
Zio, mi sembra di giocare a tennis con te senza la palla........

Per avere diritto di voto gli elettori devono avere la residenza nella provincia dell'Automobile Club

Tu conosci qualcuno che non ha la residenza nella provincia dell'AC?


MIAAOOO

[ 28.09.2005, 00:14: Messaggio modificato da: AutoGatto ]

AutoGatto
28-09-05, 00:50
per avere diritto di voto, gli elettori devono essere titolari di licenza sportiva ACI da almeno tre anni compreso quello in cui hanno luogo le elezioni (art. 1.6 del Regolamento Elettorale).
Nuovo Reg. CSAI pag 30 titolo IX disposizioni transitorie e finali
Art. 55
Nel primo anno di applicazione del presente regolamento saranno ammessi a votare i titolari delle licenze sportive CSAI rilasciate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2004, a condizione che abbiano rinnovato la tessera sportiva ACI entro il 31 luglio 2005.

Forse è meglio che lasci perdere, altro che indurre in inganno gli altri......

MIAAOOOO

agp
30-09-05, 10:07
ore 9.30
mi sono presentato bello fresco all'ACI e...
''si può votare dalle 17 in poi''.....

Considerando che è venerdì e che gli uffici kiudono presto, penso che l'affluenza a Milano sarà forse, e ripeto forse, di cinque votanti !!

vota Antonio, vota Antonio........

Toivonen
30-09-05, 10:55
Se l'ACI è in Corso Como e c'è una buona Happy Hour... non è detto... :D

:( :( :(

cipoz
01-10-05, 11:49
Se a qualcuno interessa a Cuneo per i piloti Vischioni 10 voti - Capolongo 8 - Pirollo 7

Skulason
01-10-05, 17:14
Forza un pò di numeri ragazzi...

AutoGatto
01-10-05, 17:25
Como
Votanti 106
Non conosco con esattezza i numeri esatti delle preferenze, ma dallo scrutinio dei rapp. per i conduttori hanno ricevuto largo consenso:

BERTOCCI

GROSSI

SETTIMO

Ma considerando che in diverse province le votazioni non si sono ancora svolte, non è sbagliato divulgare queste informazioni?

MIAAOOO

Skulason
01-10-05, 17:33
Non ti preoccupare Autogatto la gente non è scema, almeno quella che va a votare, quelli che sbraitano e poi se ne fregano magari un pochino si... ;)

AutoGatto
01-10-05, 17:42
COERENZA.......

ZioRally
Member
Utente n. 7960
inviato il 30-09-2005 14:23

[......]

Vogliamo dirla tutta, il targa alla csai non piace evidentemente.
Però non è così che si fa, se ci sono delle regole le si devono rispettare, qui non siamo davanti a casi di forza maggiore o altro, qui siamo davanti all'ennesima violazione presa da una federazione che non è democratica e non è legittimata da nessuno. Whith compliments.

MIAAOOOO

ZioRally
01-10-05, 22:04
Si autogatto, a me non va.
Perchè il costa si e altri no?
La csai avrebbe fatto più bella figura se questa decisione fosse stata presa alla fine di tutte le tornate elettorali, con dei rappresentanti legittimati a prendere decisioni dalla base.
Certo sarebbe stato troppo tardi...e allora targa florio da gara di riserva a gara di CIR.

Ma ci sarà un giorno in cui la csai cercherà di rispettare le proprie regole?? PENSO PROPRIO DI NO

AutoGatto
02-10-05, 11:29
Ma considerando che in diverse province le votazioni non si sono ancora svolte, non è sbagliato divulgare queste informazioni?
Quello che intendevo dire è che nelle province dove ancora si devono svolgere le elezioni, queste potrebbero dare un risultato maggiormente pilotato proprio in funzione dei risultati parziali di cui già c'è pubblico dominio.
Pensate un pò se con lo stesso metodo si facessero le politiche nazionali........

MIAAOOO

EG MOTORSPORT
02-10-05, 11:47
A Lecco non ha votato nessun conduttore :mad: :(

AutoGatto
02-10-05, 11:48
Hallo Ziorally,

Cerco di spiegarti il mio pensiero:

qui siamo davanti all'ennesima violazione presa da una federazione che non è democratica e non è legittimata da nessuno. La csai avrebbe fatto più bella figura se questa decisione fosse stata presa alla fine di tutte le tornate elettorali, con dei rappresentanti legittimati a prendere decisioni dalla base.
Facendo il puzzle di quello che dici, mi sembra di capire che chi è andato a votare, consapevole o inconsapevole, ha legittimato la CSAI in quanto federazione sportiva?
Ma la CSAI non è la federazione, è un apparato delegato illegittimamente a detenere il potere sportivo.
Che anche durante queste elezioni e nel contesto dei regolamenti che ha presentato alla nostra attenzione, ha dimostrato di fare e legiferare a proprio piacimento, modificando quanto da lei scritta o dando improvvisi pareri stravolgenti, non sempre scritti e firmati anche durante i giorni delle elezioni.
N.B. Si parla di un'entità ma chi decide e/o firma è sempre il segretario G. Cannizzaro.
Quando si dice accentrare il potere.......

E che ridere mi fanno coloro che pensano di toglierglielo facendosi votare per fare qualcosa dal di dentro.........

Ciao Zio......

Marku
02-10-05, 12:01
Caro EG,
Se un regolamento elettorale intelligente fosse stato ideato tutti noi della VS CORSE a Lecco avremmo VOTATO....Che rima!

Invece no noi votammo a Como perchè residenti nella Provincia medesima...MAH????? :confused:

Skulason
02-10-05, 12:53
che il nuovo regolamento non rappresenti nessuno è evidente, chi lo abbia redatto è un mistero, ma non andare a votare è una stupidata,
P.S.. quanti hanno aderito all'iniziativa di Cipoz?

gianni
02-10-05, 13:36
risultati TREVISO e provincia PIROLLO - CAMPOLONGO - PEZZOLLA

ZioRally
02-10-05, 15:34
Caro Autogatto, concordo pienamente quando dici ce la csai è in mano ad unica persona, e mi viene da pensare, è un bene o un male....
forse alle fine è un bene, pensa se questa persona non ci fosse, o fosse un ***** che non capisce nulla di auto.

Riguardo alla tua interpretazione sulla legittimazione, chiarisco che quell'intervento non era su un post elettorale, ma su un post specifico del costa.

Non volevo dire che chi vota leggittima la csai, ma che la csai agisce senza essere legittimata (e la legittimazione non si ottiene solo da un misero voto).

Penso che le uniche elezioni a cui bisogna puntare sono quelle delle presidenze degli AC, non è neppure difficile, tanto con un centinaio di soci si conquista una AC.

Skulason
02-10-05, 16:44
Un pò più difficile è poter presentare un candidato...

Marku
02-10-05, 18:02
Forse mi sono spiegato male.

Noi si è votato eccome.

Purtroppo però nella provincia in cui non abbiamo il nostro Aci, visto che noi siamo associati all'ACI Lecco.

Saluti

crilupa
02-10-05, 18:32
Mi risulta che a Brescia abbiano votato solo 29 persone tutti ufficiali di gara CSAI e FIK e nessun pilota.
Non sarebbe meglio partecipare a delle elezioni e sbraitare di meno? O meglio fatti e non parole!
Ciao

gdemarg
02-10-05, 19:56
ACI VCO
46 piloti votanti!!
E vai Riccardo!!

donstipe
02-10-05, 21:21
Ma dei delegati provinciali si sa qualcosa?

Mosk
02-10-05, 21:29
A Como c'è stata un'elezione un po' così...

AutoGatto
02-10-05, 21:46
Un pò così o così così?
Ma così come?
Dai Mosk raccontaci, anzi no, scrivici un pezzo tutto per noi...... :D :D :D

MIAAOOOO

Mosk
02-10-05, 21:56
Ho un accordo preciso con un'altra persona che era con me quella sera. Prima interviene lui. Diciamo che c'è stato qualcosa che non mi torna tanto... Strane telefonate da parte di dirigenti dell'ente, convocazioni improvvise per il ballottaggio tra i due candidati (con impossibilità per chi veniva da lontano - un caso? - di votare), interpretazioni di regolamento che mi lasciano perplesso, presidenti degli ufficiali di gara che dovrebbero essere neutrali e invece avevano il telefonino arriventato per richiamare le persone a votare.
Per fortuna che eravamo in tanti a vedere!

Skulason
02-10-05, 22:09
Allora succede anche alle elezioni CSAI quello che è sempre successo in quelle "serie"

Mosk
02-10-05, 22:15
Peggio, peggio...

AutoGatto
02-10-05, 22:35
Copio e incollo da altro topic.


vimotorsport
Junior Member
Utente n. 1213

Valutazione Utente inviato il 02-10-2005 14:17
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avete dei risultati ?
treviso piloti rally :pirollo kapo,grossi
salita: pezzolla o.
Karting alla pari 7a7
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Messaggi: 12 | Da: vittorio veneto | Registrato: Set 2000 | IP: Rilevato |

ZioRally
04-10-05, 14:14
Penso che ognuno di noi in questi giorni abbia potuto assistere alla più grande bufala che la csai abbia mai confezionato.

Ci sono state le elezioni, ma pensiamo a come si sono svolte:
- ad agosto vengono divulgati lo statuto ed il regolamento elettorale, non entriamo nel merito della sostanza, ma pensiamo a come sono stati redatti in modo impreciso, infatti ci sono voluti chiarimenti su chiarimenti, in una frase si diceva bianco e in un'altra nero;
- mi sarei aspettato dalla csai una informazione maggiore invece nulla, solo le news sul sito csai;
- avrei voluto vedere uno spazio su quel sito riservato ai candidati, dove avrebbero potuto inserire proposte, invece nulla;
- tanti non sono andati a votare perchè non legittimano il nuovo statuto e in parte hanno ragione, questa in effetti è un'arma a doppio taglio, se ci fosse stata una massiccia presenza alle elezioni l'aci si sarebbe sentito legittimato nella redazione del nuovo statuto, invece se a votare non ci fosse andato nessuno avrebbe detto "non fregava nulla prima non frega nulla ora, andiamo avanti così";
- Si sono spostati orari e luoghi di votazione solo per alcuni AC, a mio avviso avrebbero dovuto tenere aperti i seggi per un'intera settimana, con chiusura il sabato mattina e spoglio al sabato pomeriggio, in questo modo tutti avrebebro potuto esercitare il loro diritto di voto (6 giorni dovrebbero bastare);
- non è stato deciso che lo scrutinio doveva iniziare per tutti nello stesso momento, sicuramente le votazioni del 3 ottobre sono state influenzate dai risultati divulgati prima; la colpa non è di chi li ha divulgati, assolutamente, ma della csai che non ha provveduto affinche le elezioni si svolgessero in un clima sereno;
- che legittimazione diamo noi a questi eletti se poi la csai può revocare la nomina in ogni momento?

Ebbene si, ci hanno dato il biscottino, alcuni l'hanno mangiato, alcuni no, ma intanto è lo stesso.

Le scuderie, che dovevano essere le principali forze di aggregazione si sono rivelate le più distaccate dal mondo sportivo, solo 2 candidati.
Ma non è neppure colpa loro, se sono così lontane dalla csai è perchè vogliono anche rimanerci consapevoli che tanto fanno quello che vogliono.

Fino a novembre non avremo ancora chiara la situazione dei vari CSN e CE, ci sarà una battaglia o finirà a tarallucci e vino?

Intanto vedo che questo topic scende sempre pià in basso, come del resto tutti glia ltri topic elettorali, alla fine forse la csai si sentirà ancora più legittimata tanto è sotto gli occhi di tutti "non fregava nulla prima, non frega nulla ora".

Ci rimane il famoso ricorso al TAR, speriamo in quello, poi ci rimane solo più il tentativo di scalata agli AC provinciali, ma ahime, non fregherà nulla a nessuno.

gdemarg
05-10-05, 22:27
Treviso piloti rally
Per favore mi dici quanti voti hanno preso Pirollo, Kapo e Grossi?
Grazie

AutoGatto
08-10-05, 01:04
Elenco Licenze temporaneamente sospese

AGGIORNAMENTO 5 settembre 2005

LICENZE SOSPESE

Aresca Roberto
Bandinelli Gianni
Biagiotti Paolo
Bonaiti Alen
Brendani Roberta
Ceron Stefano
Cologgi Alfredo
Coniglio Salvatore
Conti Claudio
Di Sclafani Matteo
Favini Gian Lorenzo
Gatti Daniele
Giacomelli David
Giacomelli Daniel
Giacoppo Angelo
Huyer Mario
Libanoro Luigi
Paoloni Luca
Pasqual Germano
Robba Loris
Rubechini Emanuele
Sartoretto Renato
Tardo Riccardo
Usai Fabio


GIUDICE SPORTIVO

Landolfi Massimo - 24 mesi dal 1°/12/2003
Marra Claudio - 24 mesi dal 19/04/2005


MANCATO PAGAMENTO AMMENDE O DEPOSITI CAUZIONALI

Filangeri Baffigo Luca
Martinis Fabrizio
Mancuso Gianni
Rally Group's Gavoi
Silva Marco
Zublena Ferruccio
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Questo è l'elenco delle licenze sospese alla data del 05 settembre.

Quello che mi stò chiedendo in questa tarda serata è se a queste persone è stato riconosciuto il diritto di voto oppure no.
Andando a memoria non mi sembra che il regolamento elettorale glielo impediva.
Dico bene?

MIAAOOO

ZioRally
08-10-05, 13:24
potrei capire per quelli a cui è stata sospesa dal Giudice sportivo o per il mancato pagamento delle ammende, ma gli altri dovrebbero aver potuto esercitare il diritto di voto.

Caro Autogatto non vorrei sbagliarmi, ma secondo me siamo davanti ad un'ulteriore violazione regolamentare.

ciao

Skulason
08-10-05, 17:18
ZioRally gli altri chi sarebbero in questo elenco? Ci sono appunto licenziati sospesi per motivi disciplinari e per mancati pagamenti, quindi queli che tu dici non avrebero avuto diritto al voto.

Caro Autogatto non vorrei sbagliarmi, ma secondo me siamo davanti ad un'ulteriore violazione regolamentare.
Puoi spiegare quale?

Da quando intervieni su questo forum non fai altro che sbraitare contro qualcuno o qualcosa e a volere totale azzeramento dell'autorità sportiva, prova a diventare invece propositivo e a dare suggerimenti fattibili.
E' facile fare i censori e i bombardieri, ricostruire, come vorrebbe fare chi si è candidato alle elezioni, che sarano pure farsesche, è molto più difficile e impegnativo, ma infinitamente più utile a tutti...

ZioRally
08-10-05, 18:01
Primo punto:
Gli altri sarebbero quelli in attesa del certificato medico di reintegro.
Spero comunque che quelli con licenza sospesa siano stati ammessi alle operazioni di voto.
Spero sia stato così altrimenti, visto che sul regolamento non è prevista la non ammissione al voto per queste persone, saremmo davanti ad un ulteriore violazione.

Secondo punto:
Non mi sembra di sbraitare, anzi penso di dire chiaramente come sono andate le cose, senza colpevolizzare candidati, eletti e non eletti.
Come scritto in un altro topic, il TNA aveva già ammonito la CSAI nel 2000 per le stesse violazioni commesse quest'anno.
Mi sembra il minimo parlare apertamente di questi problemi, di queste irregolarità.
Se per te tutto si è svolto in maniera corretta sono contento per te, purtroppo io non la vedo così.