PDA

Visualizza Versione Completa : Trovate giusto, sportellare o sfiancare le autovetture in gare di neve e ghiaccio????


io e la mia clio
13-02-06, 23:24
visto e considerato quello che è accaduto nelle gare di neve e ghiaccio 2006 con gente che ci ha rimesso la macchina, senza che nessuno faccia nulla, e non ci sia nessuna penalità!!!!!!! non è una polemica, ma una affermazione!!!!

sni hf
14-02-06, 12:06
Dal tuo nome si evince che la macchina ce l'hai rimessa tu.... :D :D :D Dai scherzo,non ti arrabiare.
Comunque pernso che qualche sportellata ci stia inuna gara in pista, ma giustamente quando si passa dall'agonismo all'accanimento non lo trovo giusto.Bisognerebbe mettere delle penalità sul tempo del giro in cui uno eccede con le sportellate...e poi vedi come la smettono.

luis
14-02-06, 12:13
Dipende sempre come sono le sportellate...puo capitare ma non che sia un vizio...se no scatta la penalità..

Plucos®
14-02-06, 12:35
Chi sportella di troppo, poi lo si può andare a "trovare" nel suo box :D :D :D

wonderroby
14-02-06, 12:46
Personalmente sul ghiaccio non ho mai corso,comunque non credo sia semplice mantenere una traiettoria limpida in derapata...credo cioè che le sportellate (specie in curva) siano una cosa tanto normale quanto inevitabile....poi va bè,se uno lo fa apposta è un altro conto...

chry
14-02-06, 14:24
io ho visto le gare su ghiaccio in televisione e le sportellate e le bussate sono all'ordine del giorno.....certo....sempre nei limiti della correttezza.......

Pat78
14-02-06, 14:54
Ciao giampy cosa ti è accaduto?

io e la mia clio
14-02-06, 14:57
fortunatamente, io quest'anno non ho avuto grossi danni, non parlo per rabbia, solo esclusivamente per vedere quello che pensa la gente... ;) di queste cose, poco sportive, la sportellata ci sta :D

io e la mia clio
14-02-06, 15:01
nulla pat, è solo per aprire un argomento che mi sta tanto a cuore visto quello che è accorso nelle ultime gare a Molina di Fiemme di cui sono state sfiandrate molte autovetture :D se non ci limitiamo :eek: ci distruggiamo le auto per nulla :confused:

Humby®
14-02-06, 17:21
Giusto PLUCOS! :D

EG MOTORSPORT
14-02-06, 20:02
Gianpietro ma che combini???? come stai??

Pat78
14-02-06, 20:10
Io purtroppo sono solo uno che sta in "tribuna" e mi piace osservare lo stile di guida dei piloti, il loro modo di affrontare le curve, la lotta LEALE sportello contro sportello, paraurti contro paraurti...! Faccio il tifo per un pilota perchè guida bene non perchè fa a sportellate per guadagnarsi una posizione! Ad esempio Negri (faccio il tifo per lui...ormai lo sapete tutti...)l'anno scorso partiva sempre per ultimo, facendo delle gran rimonte vincendo anche alcune neve e ghiaccio o accontentandosi della posizione piuttosto che rischiare la collisione :eek: ...non l'ho mai visto dare una botta a nessuno. (ho i video) (grande giampy)

io e la mia clio
15-02-06, 02:45
ciao Edo come và, io tutto bene e tu!!! corri ancora? mi auguro di si!!! ciao quando passi di qua fatti sentire......ciao ciao

io e la mia clio
15-02-06, 02:59
Pat se vuoi video, ne ho a uffa, quasi tutte le gare di neve e ghiaccio, è vero Negri non tocca se non è costretto, molto pulito, ma le altre persone non ci pensano due volte a toccarti o sfiancarti e quando sei li, non è piacevole anzi... :( , poi ti posso dire che nessuno è un santo, :D quando te le tirano fuori :mad: picchi duro anche più di loro, forse esagerando!!!! come ho fatto io l'anno scorso, non me ne vanto anzi :D comunque sarebbe una disciplina bella da vedere con grandi lotte fino alla fine senza tanti danni e con molto più entusiasmo per le persone che guardano ;)

barcaiolo
19-02-06, 10:15
C'è da dire una cosa. Il rally e il rally, si parte uno alla volta. Il rallysta non ha la concezione della bagarre diretta. Vi posso dire che io, che corro in circuiti molto particolari, sull'acqua, non esco mai senza almeno un graffio alla barca. E' la bagarre, spesso è ingiusta, ma è tutto un altro mondo rispetto al rallying. Arrivare tutti insieme alla prima curva, tutti a manetta MOLLO? NO, MOLLA LUI. No, non molla nessuno, tutti insieme a manetta, ci si tocca, si fa il possibile per stare in strada. Le gare in circuito si vincono anche con l'egoismo, sbattendosene delle regole fino ad un certo punto, senza sconti a nessuno, infilando il muso della macchina o della barca anche dove non c'è spazio.

Funziona così

Cmq, se fatte con cattiveria, le sportellate sono da condannare, ma solo in questo caso

http://www.lobmbc.co.uk/photo_view.php?page=230&photo=18
Questo l'ho fatto io a Danny Wood, un ragazzo inglese. Lui sapeva che non l'avevo fatto apposta. Ci siamo chiariti. Io ho perso la qualificazione al mondiale, lui è arrivato ma dietro. Son cose che succedono

io e la mia clio
19-02-06, 22:44
barcaiolo quello che dici è vero però quando ti accorgi che quello che è con il muso a metà della tua macchina e con l'interno chiuso e vedi che non decelera, cosa vai a pensare? ;) secondo me la botta te la vuole tirare!!!! :(

barcaiolo
24-02-06, 10:29
Ah, beh, in questo caso è un cornutazzo! Ci sono delle precise regole d'ingaggio, molto precise. Anche da me in motonautica c'è gente che fa così, ******** proprio

5turbo
01-03-06, 16:44
Ho partecipato quest'anno per la prima volta a un paio di gare di neve ghiaccio (con una piccola ma scattante a112).
Questo argomento è molto importante ma allo stesso tempo anche molto difficile da risolvere. Sono daccordo come penso il 90% della gente che qualche sportellata ci sta; almeno quelle non intenzionali.
La difficolta è proprio capire dov è il limite delle sportellate; perchè ogni caso è diverso da un'altro. Ci sono delle sportellate intenzionali che servono solo a mettere fuori gara l'avversario e queste sono sicuramente da punire.
Il problema e: Chi può decidere quando c'è l'intenzionalità o no?????
Su un circuito di 800 metri come quello di Molina di Fiemme ci vorrebbero almeno 3-4 giudici di gara disposti sul circuito per osservare e decidere se c'è bisogno di applicare delle penalità o delle squalifiche.
Si Può paragonare un po' al lavoro degli arbitri; che è sempre pieno di polemiche e solo poche volte una decisione mette tutti daccordo....
Ciao ciao Corra