PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità Ducato


shut24
20-01-04, 01:19
Avete visto la nuova pubblicità del Ducato? Ok, non voglio fare quello che si lamenta sempre, però visto che è ambientata in una speciale, perchè come auto non mettere ad esempio quella dell'equipaggio campione d'Italia, visto che sempre di Fiat si parla, invece di mettere una macchina qualsiasi, 'sto ritorno di immagine proprio non si vuole fare arrivare, vero?

ciccioriccio76
20-01-04, 01:28
Ciao Shut...........
......forse perchè perchè quella "macchina qualsiasi" mi pareva fosse la subaru campione del mondo? Chissà quali strani giochi di ritorno di immagine frullano nel cervello del regista di quella pubblicità..........o forse sono io che mi faccio troppe "s...e mentali"? :D :D In ogni caso la pubblicità m'è piaciuta lo stesso. Ciao ciao

ciccioriccio76
20-01-04, 01:35
Dimenticavo.......
ciao Dariooooooooooo!!! Sono il ragazzo di Imperia che ci siamo sentiti via telefono per il Casale. Salutoni e arrisentirci presto ;)

Meg
20-01-04, 01:36
Finalmente un rally messo in una pubblicità... certo che però invece della subaru potevano mettere la punto campionessa italiana rally... mah :confused: :confused: :confused:

Gigante Buono
20-01-04, 01:41
io nn l ho visto,ma di certo preferisco la Subaru :D :D :D
Macs

ciccioriccio76
20-01-04, 01:43
...ops...ho scritto via telefono anzichè via mail. L'ora tarda e il raffreddore mi ha fuso il cervello :D :D :eek: Ciao ciao ;)

shut24
20-01-04, 05:44
Vabbeeeee, ma se io fossi la Fiat faccio pubblicizzare le macchine del mio marchio, no? Intendo dire che visto che la fiat ha vinto l'italiano, non capisco perchè non deve pubblicizzarlo, si vergogna forse? La peugeot lo faceva, la citroen pure, può farlo pure lei una volta tanto!!!

shut24
20-01-04, 05:46
Ciaooo Davide come va? Da notare gli orari dei miei interventi: 1:30 (prima di dormire) e 5:45 (ora di sveglia), aaahhhhh!!! :eek:

PeppeDS
20-01-04, 10:08
Forse dovremmo fare una piccola riflessione!!
Il Ducato nella pubblicità va a soccorrere una vettura in panne........
poichè la FIAT è abituata a soccorrere spesso le proprie vetture sulle strade di tutti i giorni farlo anche in una pubblicità e con la macchina campione d'Italia non sarebbe stato bello!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: tongue.gif :D

The English teacher
20-01-04, 11:46
IL Ducato in questione è uno Scudo.. :rolleyes: :rolleyes: :confused: :D

ZioMa
20-01-04, 12:10
Sono d'accorso con PeppeDS. Non sarebbe bello in termini di ritorno d'immagine una Punto in panne. Ricordo che anni fa c'era la pubblicità della Tempra in cui un automobilista entrava in una speciale da una via secondaria e si vedeva arrivare da dietro un 124 Abarth a cui non dava strada. Alla fine lo faceva passare dopo avergli aftto un gestaccio. Mi pare che poi l'avessero censurata perchè invitava a una guida poco prudente.
Comunque non era male neanche quella a cartoni animati della Red Bull.
Massimo.
Homapage ACR (http://www.copiloti.too.it)

wonderroby
20-01-04, 13:12
Io l'ho vista ieri sera per la prima volta,mi sono fatto 4 sane risate,m'è piaciuta... però se la macchina fosse stata una punto S.1600 avrebbero preso 2 piccioni con una fava... ;)


http://www.nofearteam.it

Matte81
20-01-04, 13:48
e se i concorrenti fossero stati Paolo e l'Anna ancora meglio!!!

ciccioriccio76
20-01-04, 14:23
X Shut24
Dormire 4 ore al giorno non è male!!! :D :eek:
Quì tutto bene tranne questo maledetto raffreddore. I preparativi per il Montecarlo fervono smile.gif .....e anche quelli per il Casale ;) Ciao ciao


PANIZZI FATTI AL LATO E LASCIA PASSARE IL SUPERGALLO!!!!!! :D :D :D

ChelOne
20-01-04, 15:23
Non l'ho vista, ma se ho capito bene si tratta di un caso simile a quello della reclame della C2, pubblicizzata con la formula1 (in cui la Citroen non partecipa), anzichè con l'auto campione del mondo rally...

Molti di voi dissero "i pubblicitari sapranno il fatto loro".... io invece ribadisco anche per la fiat, che non hanno capito niente.... :eek: :(

Angelijunior
20-01-04, 17:25
La pubblicità passa su Rai e Mediaset o solo su qualche canale in particolare?Non l'ho ancora vista.Comunque,a parte la scelta della macchina,tutto ciò che tratta di rally in TV,senza snaturarne il significato che tutti noi conosciamo,è positivo.

ps manghen
20-01-04, 18:01
Ma se fate caso a inizio pubblicità si vede una punto s1600 in speciale, mi sembra in due passaggi diversi di cui uno in salto. E poi il scudo che corre per cambiare paraurti della subaru. :rolleyes:
notare bene il paraurti viene cambiato in ps! :D :D

Ondriver
20-01-04, 21:05
E anziche' soccorrere una "subaru" in panne si fosse provveduto ad effettuare un cambio gomme alla punto super 1600, magari di Basso, non sarebbe stato meglio?

[ 20-01-2004: Messaggio modificato da: Ondriver ]

Gigante Buono
21-01-04, 04:51
:R :R :R tralasciamo il sarcasmo gratuito....
Macs

geronimo
21-01-04, 08:30
allora ...avete visto anche voi quello che ho visto io.....pensavo di aver esagerato con il Teroldego,pero' lo Scudo me lo compro...mi piace,penso che prossimamente tradiro' la Peugeot,(che poi in fatto di furgoni collabora con Fiat)ma gia che ci siamo...perche mamma fiat non "passa" qualche motore alla peugeot visto che quest' anno Travaglia e' stato suonato dalle punto?

Onedodda®
21-01-04, 08:40
Geronimo,cosa ne dici di un bel Trafic Renault? E' più bello e costa uguale... :rolleyes: :D :D

TurboG
21-01-04, 09:55
Ho visto anch'io lo spot ieri e il fatto di vederlo ambientato nel "nostro mondo" nn può che far piacere.. brava Fiat. Però mi viene da fare anche una considerazione: nello spot il Ducato (o scudo che si voglia) FIAT va a prestare soccorso ad una vettura (rimasta in panne lungo una PS) di cui, (anche se nn viene mai mostrata chiaramente) si possono distinguere nettamente i caratteristici lineamenti della SUBARU Impreza; questa rappresenta la punta di diamante di una casa concorrente (e per di più avversaria, anche se nn diretta, nelle competizioni rallistiche) e a mio avviso quà i pubblicitari hanno un po' sconfinato nel discredito nei confronti di concorrenti... come si diceva sopra nn potevano certo mettere una Punto, cosa che si sarebbe ritorta contro di loro, e quindi hanno deciso di dare questo "schiaffo" pubblicitario ad una regina dei rally. Immaginatevi se succedeva il contrario...
;)

sdereno
21-01-04, 10:32
Buongiorno a tutti.

Spinto da tutti i vostri interventi su questo topic, ieri sera ho guardato anche la pubblicità, ed ho visto lo spot in questione.
Tutti noi sappiamo che l'assistenza non funziona proprio come ce la propongono, e che in troppi già considerano il mondo rallies in modo distorto; questo non chiarisce davvero come in effetti funziona, anzi confonde le idee.
Speriamo che nessuno lo voglia emulare e voglia entrare in prova speciale con il proprio furgoncino ...

A più poi!

Nivola
21-01-04, 10:53
Subaru dovrebbe fare un altro spot in cui la loro Impreza a bordo strada viene raggiunta dallo Scudo Fiat, ma l'equipaggio della vettura conferma di non avere nessun problema (sono in attesa di timbrare al c.o.), nel frattempo si voltano e lo Scudo ha preso fuoco......primo piano sull'equipaggio che sorride, scuote la testa sale sulla "subarona" e riparte a bomba! :D ;)

ritmo wrc
21-01-04, 10:55
:D :D :D :D :D :D :D :D

Onedodda®
21-01-04, 11:16
:D

shut24
21-01-04, 13:21
Ahah, grandioso!!! :D :D :D

ildiego
21-01-04, 13:54
Secondo me l'hanno fatto proprio per far notare a Subaru (che tra l'altro prima di FIAT - anzi Ntechnolgy - era l'unica in Italia che si impegnava un pò nei rally) chi ha vinto quest'anno. E chi è arrivato dietro. :mad:

Subarista convinto ;)

2ggejt
21-01-04, 14:22
Ambientare la pubblicità dello Scudo, nel mondo dei rally, mi sembra fuori luogo. Le assistenze non vengono certo fatte come nello spot pubblicitario, inoltre sono stati anche maliziosi, mettendo una Subaru ferma in prova, anche se la stragrande maggioranza delle persone, non identifica la macchina ferma per la Subaru, non sà proprio di cosa si tratta. Solo gli appassionati riescono ad identificarla chiaramente. Per finire, dico che per fare quattro risate può andare bene, ma a me non piace. potevano ambientare la pubblicità della Punto restyling nei rally, con l'appoggio di Andreucci, ma lo Scudo che va a fare assistenza ad una macchina Giapponese, la vedo come una trovata di cattvo gusto e scarso ritorno di immagine.

man
21-01-04, 16:58
se non mi sbaglio subaru è diventata general motor non da tanto,quindi 1+1=2

ZioMa
21-01-04, 19:53
Domanda: quanti dei venti milioni di italiani che ogni sera si dividono tra striscia e Bonolis sanno realmente come funziona un'assistenza?
Ben pochi...
Massimo.
Homapage ACR (http://www.copiloti.too.it)

nicoclik
21-01-04, 22:16
comunque all'inizio della pubblicità,
davanti al furgone,c'è una stilo grigia
in corsa

ratavuloir
21-01-04, 22:34
che tristezza,certo che se quei 20-30 milioni di italiani che guardano Bonolis,buona domenica,domenica in e 90 minuto,hanno anche questo concetto,ho mamma siamo messi propio,ma propio male.
adesso capisco perche' alle verifiche del citta' di Torino,in piazza castello piu' persone mi chiesero se il "reli" lo facevamo per la citta' convinti che l'auto li vicino (la mia ax stradale) fosse quella da corsa,e valutando le migliori auto a loro dire dalle dimensioni dei "miiiii che marmittuni che cia".
a questo punto spero che non mandino gli artefici dello spot alla csai.
oppure amletico dubbio non e che si tratta di nostalgici in fin dei conti 20'anni fa si usava fare assistenza in prova,chissa'......

EG MOTORSPORT
21-01-04, 23:29
Ma sbaglio o il muso è dell'impreza nuova....e il culo è di quella vecchia???? :confused: :confused: :confused: :confused:

Pinga
21-01-04, 23:38
Quanti commenti negativi... :( :( :(
una volta tanto che fanno una pubblicità "rallista" godiamocela senza disprezzare il lavoro altrui... :D
A me in fondo piace l'idea...

marcohgt
22-01-04, 11:12
Anch'io sono dell'idea di TurboG. Fare assistenza ad una Punto Super1600 in panne sarebbe stato autolesionistico.
Semmai potevano pensare ad una finta assistenza alla Punto campione d'Italia col solo cambio gomme improvvisato - anche se poco attinente con i rally dei nostri anni, ma questo poco importa sia allo spettatore medio, così come poco importa anche agli appassionati come noi, la tivù è talmente piena di pubblicità impossibili - con tanto di Andreucci e Andreussi a ringraziare il team con lo Scudo.
In ogni caso i produttori hanno fatto una scelta veramente infelice nello scegliere la Subaru di qualche anno fa come vettura-vittima: potevano benissimo utilizzare una di quelle tante macchine camuffate, utilizzate appositamente nelle pubblicità per non mettere in cattiva luce la concorrenza, o bastava anche una macchina da rally che corre in estremo oriente o nelle Americhe, tanto per non confondere quei pochi consumatori che se ne sono accorti.

Comunque le nostre osservazioni o "s...e mentali", come dir si voglia, sono piovute a dirotto, segno che il messaggio è arrivato ed ha stimolato non poco: questa pubblicità non può fare che bene al nostro sport.
Se continuiamo così - con la tivù e la stampa sportiva che se ne fregano altamente dei rally - tra qualche anno rischiamo che il rally nessuno sa più cosa sia.

[ 22-01-2004: Messaggio modificato da: marcohgt ]

[ 22-01-2004: Messaggio modificato da: marcohgt ]

ildiego
22-01-04, 11:59
E brava Pinga... ;)

penelopepitstop
22-01-04, 17:20
Appunto!!!!

.....e poi ci si lamenta perchè non fanno vedere i rallies in TIVVU' :rolleyes:

Finalmente c'è "qualcuno" che sta dando la GIUSTA importanza a questo bellissimo SPORT.

...mah!?

mattiagaz
23-01-04, 09:12
MI ASSOCIO A PINGA E COMPAGNIA....SI PARLA CHE IN TV NN SI VEDONO I RALLY ED ECCO UNA PUBBLICITA' CHE IN UN MODO UN PO "PARTICOLARE" TE LI SBATTE PER TUTTA LA GIORNATA SUL PICCOLO SCHERMO.......NN SARA' UNA DIRETTA, O UNA CRONACA DI UNA GARA MA CMQ PER CHI è APPASSIONATO FACCIA PIACERE VEDERE ANCHE PER POCO IL NOSTRO SPORT IN TV........

MaxDF
23-01-04, 13:43
... a me la pubblicità piace ...
1 - avevano bisogno di fare la ripresa su terra per poi sporcare il meccanico che non può risalire sul furgoncino (la Punto sgomma avanti e quindi non sporca dietro);
2 - Punto ferma in prova = cattiva pubblicità;
3 - non è che ci possa essere qualche motivo particolare?? ... vedi STRANI incidenti in prova dell'ultima stagione!
4 - anch'io avrei visto più di classe da parte della FIAT non utilizzare una concorrente in panne!! FATE UN PASSO INDIETRO ... VERGOGNATEVI!!!

BO!! Cmq è bella ...

big Andrea
23-01-04, 17:06
Ma se prima ci lamentavamo che mancava una pubblicità così, perchè ci lamentiamo?
Va bè che è inverosimile in alcuni punti, ma se questo aprirà una nuova era rallistica nella pubblicità dell'auto... Ben venga!

Alla subaru (che non mi sembra nuovissima), che monta addirittura la fanaliera, portano un paraurti nuovo... Ma non sembrava avere problemi...

E comunque con un equipaggio così voi non prendereste un salto con il Ducato, rischiando anche più dell'osso del collo? :D :D :D

pgs
23-01-04, 20:24
Non riesco a crederci, quasi due pagine di topic e nessuno ha ancora tirato in ballo la cosa più interessante dell'intero spot, l'equipaggio della Subaru!!!!!!!!!

Inoltre, penso che tra i 20/30 milioni di spettatori sopracitati, siano molto pochi quelli che riescano ad individuare il modello di vettura in questione.

ZioMario
24-01-04, 00:36
Anche a me non dispiace...in fondo è un modo per publicizzare i rally e collegarli alla fiat.
Se in quello spot c'è una Subaru significa che la casa--GM--powertrain-- è stata informata e ha accettato, anche perchè non la trovo lesionistica, in fondo gli cambia solo un paraurti e l'auto riparte! smile.gif